E’ tutto una Bufala (TRUFFA)….mondiale, per mettere in ginocchio, economie delle nazioni, sottomettere e togliere i Diritti, le Libertà e le individualità delle persone.
Mascherine non servono a nulla, solo ad arricchire chi le commercializza….
https://presskit.it/2023/04/10/mascherine-negli-ospedali-nessuna-differenza-percepibile-sui-tassi-di-infezione-da-covid-nuovo-studio/
CENSURATO ARTICOLO SCIENTIFICO CONTRO LE MASCHERINE
Lo studio censurato lo trovate cliccando qui.
1) COSA DICE LO STUDIO ?
Siccome è stato cancellato dal sito, per leggerlo bisogna cliccare qui. Si sostiene che le museruole siano inutili e pericolose per la salute e che non dovrebbero essere obbligatorie, inoltre si sostiene che quella sindrome che viene spacciata per “long covid” in realtà sia prodotta dall’uso continuato di mascherine e che si possa chiamare sindrome da esaustione indotta da mascherina. Hanno raggiunto queste conclusioni esaminando ben 54 pubblicazioni scientifiche sulle mascherine indagando la saturazione periferica di ossigeno, il livello di anidride carbonica nel sangue e altri parametri fisiologici. Per quanto riguarda la saturazione, è stato visto che le mascherine — soprattutto le N95 che sono l’equivalente delle FFP2 — la riducono drasticamente (CI -0,38; -0,11). Al contrario, il livello di anidride carbonica nel sangue causato dalle mascherine è elevato a prescindere dal tipo (CI 0,31; 0,96). Si tratta di risultati di dominio pubblico che vengono ancora censurati dalle riviste scientifiche, come che le museruole comportino un calo del volume respiratorio (CI -0,99; -0,46), aumento della pressione sistolica (CI 0,03; 0,32), del battito cardiaco per le FFP2 (CI 0,03; 0,041). L’ipossemia causata dalle mascherine insieme allo stress ossidativo può portare ad una soppressione del sistema immunitario (1, 2), portando ad un più elevato rischio di contrarre malattie. Gli effetti sul cervello sono altrettanto negativi, con ipercapnia e alterazione patologica del metabolismo cerebrale dopo aver indossato una FFP2 per 6 ore.
2) PERCHÉ È STATO CENSURATO ?
L’aver censurato questo studio è gravissimo per una serie di ragioni: gli autori non si possono accusare di aver falsificato i dati, perché essendo lo studio una review ed una metanalisi non hanno dovuto presentare dei loro dati, ma hanno analizzato le pubblicazioni degli altri, con criteri di inclusione nella metanalisi ben definiti e non arbitrari. Si tratta di uno studio pubblicato, che ha superato la peer review e considerato idoneo alla pubblicazione dalla rivista stessa.
Sulla nota di ritrattazione viene scritto che lo studio è stato rimosso perché dubbi sulla validità scientifica dell’articolo hanno portato ad un’analisi che ha portato a scoprire che l’articolo non è d’accordo con gli standard editoriali della rivista. Come al solito, però, nella nota di ritrattazione non viene scritto in cosa questi standard sarebbero stati violati, né da quali parti dello studio. Dopo una “analisi approfondita”, come dicono loro, ci si aspetterebbe almeno di riportare i passi o i paragrafi “sbagliati”, giusto? Niente di niente. E soprattutto, non sappiamo nemmeno quali sono questi standard che sarebbero stati violati, visto che l’articolo era stato approvato e pubblicato proprio dalla stessa rivista.
3) LE VERE CAUSE DELLA CENSURA
L’articolo oltre ad essere scritto in uno stile molto polemico volto a metter dubbi sulla narrazione della farsa pandemica, contiene una critica all’OMS, in quanto viene detto e lasciato intendere che quest’ultima sulle mascherine si contraddice, e in particolare l’uso e la raccomandazione delle mascherine entra in contrasto con la loro stessa definizione di salute. Se a questo aggiungiamo che questo articolo è uno dei più letti della storia della rivista, essendo nella top 5%, nonostante sia stato online per soli 20 giorni, si può concludere che la censura sia stata imposta per proteggere la faccia dell’OMS e perché i cosiddetti “articoli no vax” sono molto più letti di quelli della controparte, indice che ad usare prettamente le fonti scientifiche siamo noi.
CONCLUSIONI
Continuiamo a diffondere questo studio perché è molto importante, non solo per quanto scritto contro le museruole, ma perché hanno avuto il coraggio di muovere una critica all’OMS e alla gestione della farsa in generale, notandone le contraddizioni e la scarsa efficacia delle mascherine
Programma finanziato (10 miliardi di $) e varato applicato ed applicabile fino al 31 Marzo 2025:
Mascherine (meglio dire museruole) sono anche pericolose…. perché oltre a creare l’habitat adatto alla proliferazione di tossine che poi vengono ri-respirate, sono sterilizzate con agenti chimici TOSSICI….
NESSUNO studio scientifico è MAI stato fatto per controllare e dimostrare la validità di questa pseudo tecnica sanitaria…anzi…
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4868614/
Pervenuto questo post:
Dott. Roberto Slaviero
Alcuni giorni fa , un genitore mi ha portato una mascherina data a suo figlio nella scuola elementare, chiedendomi di fare un’ analisi chimica , per evidenziare eventuali sostanze dannose alla salute. Mi sono attivato e qui sotto i risultati ottenuti:
RAPPORTO DI PROVA N° 20LA42430 Laboratorio Analisi Chimiche Dott. A. Giusto – Servizi Ambiente S.r.l. Facente parte del gruppo LifeAnalytics – FARMACIA ALTA PUSTERIA APOTHEKE HOCHPUSTERTAL Via: Rainer, n° 8 Città: 39038 San Candido (BZ)
– Data ricevimento: 09/11/2020 – Data prelievo: 09/11/2020
– Campionamento eseguito da: Cliente Data inizio prove:
10/11/2020 Data fine prove: 11/11/2020.
Descrizione campione: Mascherina chirurgica
I risultati contenuti nel presente Rapporto si riferiscono esclusivamente al campione provato.
Denominazione prova Unità di Valore misura LOQ Metodo di prova.
RISULTATI DELLE PROVE:
– Alluminio (Al) mg/kg 7,5
– Bario (Ba) mg/kg 3,5
– Cromo totale (Cr) mg/kg 2,8
– Ferro (Fe) mg/kg 3943,9
– Manganese (Mn) mg/kg 13,3
– Nichel (Ni) mg/kg 1,6
– Rame (Cu) mg/kg 5,5
– Zinco (Zn) mg/kg 203,9
COME POTETE VERIFICARE , VI SONO PRESENTI DIVERSI METALLI PESANTI.
DOMANDA: DOVE SI APPROVVIGIONANO LE SCUOLE ??
Le Mascherine (anti-smog) – di quelle che negli ultimi tempi sono comparse in alcune grandi città – ci dicono che riuscirebbero a bloccare batteri (?) e smog (il grosso particolato emesso dai mezzi semoventi e dalle industrie, questo si).
Non è così per i virus, che invece sono più piccoli: sono generalmente compresi tra 0,02 e 0,3 micrometri, circa 10 volte più piccoli dei batteri, sono come le nano particelle più piccole.
https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public/when-and-how-to-use-masks
I virus hanno dimensioni estremamente piccole, variando da 20 nm, a un massimo di 250-300 nm.
Legato alle loro ridotte dimensioni è anche il carattere della filtrabilità, in quanto le particelle virali possono attraversare i comuni filtri usati in batteriologia, che trattengono invece i Batteri o altri microorganismi più grossi.
QUINDI
Anche sulle cosiddette mascherine chirurgiche ci sono dubbi.
Qualche tempo fa David Carrington, medico e docente della St George’s University of London, aveva spiegato a BBC News che servono a poco contro i virus perché non coprono a sufficienza il viso, non hanno filtri e lasciano gli occhi esposti: i virus che si trasmetterebbero per via aerea (NdR: fatto però praticamente impossibile, per vari motivi di chimica e fisica) potrebbero entrare anche da lì.
L’unico caso in cui “potrebbero” limitare il rischio di un contagio è quello in cui una persona infetta starnutisca o tossisca direttamente nella vostra bocca: una mascherina può fare da barriera fisica tra le vostre mucose ed uno schizzo di saliva (NdR: che però è asettica, quindi…). Ma anche in un caso del genere non è detto che il virus non riesca a farsi strada, perché la saliva dell’ipotetico ricevente, essendo asettica, elimina qualsiasi sostanza disturbante, ma che al massimo si ferma nelle mucose bucccali o nasali e li viene eliminata fisicamente dal Sistema immunitario sempre all’erta.
Guardate qui sotto cosa vi è scritto sulla confezione di vendita della mascherina: NON SERVE a nulla…..
Informazioni riportate anche dal viceministro della “salute”, on Sileri per il Coronavirus: “Le mascherine non servono”, infatti Il viceministro della Salute, Pierpaolo Silieri: “Mascherina, stupidaggine enorme, non serve”, e gli esperti sono d’accordo.
https://m.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-sileri-usare-mascherine-stupidaggine-enorme-1819425.html
Studio di verifica scientifica sulla utilità o meno delle Mascherine
masks-dont-work-denis-rancourt-april-2020
MAXI SEQUESTRO delle Mascherine in TUTTA ITALIA – 12/04/2021
Ecco il Decreto_sequestro_mascherine
Negli anni 1920 del secolo scorso usavano le mascherine, sono passati 100 anni e NESSUNO ha mai dimostrato e certificato scientificamente che le mascherine proteggono da qualcosa, anzi….tanto meno dai virus che sono nanoparticelle che passano dappertutto !
E una BUFALA, per generare la PAURA…il vero virus psicologico per il controllo delle popolazioni, il gregge ignorante !
Qualche cenno sulle “mascherine”: una BUFALA !
Anno 2009: Allarme nei paesi Europei vicini per possibile il boom, dichiarato e sponsorizzato a chiare lettere dalla OMS, di influenza.
Le previsioni, ci dicono questi “esperti” finanziati da Big Pharma, sono “fosche”; una prima ondata arriverà in Ucraina alla fine di settembre. Al confine la polizia romena indosserà mascherine e distribuirà opuscoli informativi, ed è prevista la vaccinazione COATTA = TSO) per chi transita alla frontiera, nessuno può esimersi dalla vaccinazione.
Siamo nel 2020 e le cose NON sono cambiate, ogni anno dal 2009, hanno proclamato la bufala delle epidemie di influenza, salvo che le hanno cambiato nome, ora si chiama influenza da “corona virus”, ed in Italia quest’anno hanno emanato anche un DECRETO (DPCM) il 08/03/2020 e ribadito nei successivi decreti (circa 20 in 6 mesi), bloccando tutto nella nazione, attività lavorative, riunioni di lavoro, affari, politica, tribunali, sportive, attività artigianali, negozi, persino riunirsi fra amici specie in strada, parchi pubblici, con la scusa dell’epidemia INVENTATA del corona virus corvid19, obbligando tutti ad indossare le mascherine, che non servono per i virus, i quali essendo così piccoli possono passare anche dai preservativi…, quindi inutili, per fermare la loro supposta “trasmissione aerea” dei virus…..i quali NON possono volare, vedi QUI
Inoltre come confermato anche dalla OMS, sono dannose: NESSUNO studio scientifico è MAI stato fatto per controllare e dimostrare la validità di questa pseudo tecnica sanitaria…anzi…
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4868614/
———————————————————————————————————————————————–
Non ho mai portato questa folle museruola inutile…e penso che continuerò così, visto che mi amo e rispetto…
– Maggio 2020
Qualche anno fa, pochi anni fa, io insieme con mia moglie e insieme al CNR di Bologna, ho studiato un filtro per la respirazione…
Questo filtro per la respirazione era stato studiato perché c’era stato chiesto al ministero della difesa, quindi lavoravamo per il ministero…mia moglie, io e il CNR di Bologna…
La parte CNR era diretta da Franco Prodi, (fratello di Romano Prodi) che è un ottimo fisico, è andato in pensione da poco, ma è un bravissimo fisico…
Abbiamo lavorato proprio su un problema, che è lo stesso problema di oggi, cioè impedire che qualcosa di estremamente piccolo possa entrare nel nostro organismo.
Quel qualcosa di piccolo allora erano le nano polveri causate dalle esplosioni, ma le dimensioni sono quelle dei virus.
Il coronavirus è grande 120 nanometri, più o meno come le polveri di cui noi ci occupavamo.
Per un filtro, che sia un virus o che sia un’altra cosa, non importa.
Il filtro è, semplificando molto, uno scolapasta: blocca quella determinata dimensione…
Noi, per poter studiare quel filtro, ci abbiamo impiegato un anno e mezzo…abbiamo lavorato su delle apparecchiature, con un gruppo di fisici, abbiamo fatto degli esperimenti, tanti esperimenti…abbiamo fatto dei prototipi di filtro, abbiamo lavorato con Finceramica per produrre questi prototipi, e alla fine ce l’abbiamo fatta.
Vi assicuro, è tutt’altro che facile fare un filtro di quel genere…non tanto per il fatto della dimensione di quello che devi bloccare, ma il problema grosso era il fatto che chi le portava doveva respirare…perché se io ti metto una mascherina di cemento armato è chiaro che fermo tutto, ma dopo due minuti tu muori!
Quindi devo rendere compatibile la mascherina con la tua vita…
Noi lavoravamo per il ministero della difesa, quindi per qualcosa che doveva andare ai soldati, ai militari…e il soldato deve scappare, deve inseguire, deve portare dei pesi, deve fare degli sforzi quindi deve respirare bene…assicuro che è difficilissimo…
Allora chi è che può pensare che tutti i nostri sforzi siano stati ridicolizzati da una mascherina di carta o di stoffa…
Cioè noi, un gruppo di scienziati, con apparecchiature costose, tempo, viaggi, non c’eravamo accorti che bastava una mascherina di carta per fare esattamente la stessa cosa…
Purtroppo non è vero…la mascherina di carta è una truffa !
Voi vi mettete questa mascherina, e non importa se è di tipo 1,2,3,4,5,27…voi ve la mettete e respirate, altrimenti morite….
Quando voi respirate emettete del vapore…bagnate la mascherina…e quando la mascherina è bagnata prende i virus, i batteri, i funghi, i parassiti e li concentra lì, e voi vi portate per delle ore funghi, batteri, virus, parassiti ad un millimetro dal naso e ve li tenete lì. Quindi vi ammalate o rischiate di ammalarvi a causa di QUEI patogeni…perché adesso la gente è convinta che esiste solo il coronavirus, ma il coronavirus è uno dei molti miliardi di virus che esistono…ma poi ci sono anche i batteri, che sono una quantità enorme, i funghi, i parassiti, le rickettsie…tutta roba che si appiccica lì e voi ve la tenete appiccicata al naso, quindi è follia pura…
E questo basterebbe per dire “abbiamo scherzato”…
Quando porti la mascherina ed espiri, cioè butti fuori quello che i tuoi polmoni hanno deciso essere lo scarto del metabolismo dei tuoi tessuti, delle tue cellule, cioè l’anidride carbonica…hai un impedimento a buttarlo fuori, quindi inevitabilmente ributti dentro al tuo organismo l’anidride carbonica…
Il tuo sangue va in ipercapnia, vuol dire che hai un eccesso di anidride carbonica, porti alle tue cellule il loro scarto…Quando sei in ipercapnia, vai anche in acidosi, il tuo organismo diventa più acido del dovuto, il ph si abbassa…più è acido l’organismo, più hai facilità ad ospitare malattie…
La malattia più vistosa che si instaura con acidosi è il cancro !
– By Dr. Stefano Montanari
———————————————————————————————————————————————–
Richiedete anche a queste autorità in-sanitarie…: se le Mascherine ed i Tamponi, come i test delle analisi, sono certificate da ISO 9000; farsi dare i documenti che lo certificano…..
Visionate con estrema attenzione quanto riferito da questa ricercatrice, nei video qui indicati
https://youtu.be/n-DHN9I1Co4 +
https://youtu.be/HdlbEpXZsi8
video che spiega perché le mascherine sono pericolose ! Coronavirus, il Primario del San Raffaele:
MASCHERINE ? …è solo una BUFALA ! (NdR: però CRIMINALE)
idem per i “guanti”….che generano una alterazione del pH della pelle e quindi la preparazione della cute all’insediamento di malattie ed ulcere del tessuto epidermico.
In realtà la “mascherina”, è una vera e propria “museruola”, simbolo del “stai zitto,. NON parlare ed ubbidisci….”
E’ una ideologia in-sanitaria, e contro la salute umana, mai dimostrata scientificamente !, non solo immunodeprime il soggetto che le porta per molte ore al giorno….
“Non c’è nessuna prova scientifica sulla distanza, sulle mascherine siamo al ridicolo” – 18/05/2020
“Non c’è alcuna evidenza scientifica per cui dobbiamo stare distanti, tanto più se questa misura è basata sulla logica del centimetro.
E poi: 7 metri quadrati a testa in piscina? Su quale base? Quanto alla mascherina, finché non avremo certezza che la protezione degli anziani e il buon senso vengono applicati, resta una tutela generica“: lo ha affermato, in un’intervista su “Libero”, Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva generale e cardiovascolare del San Raffaele di Milano.
Per quanto riguarda le mascherine “si è creata una dialettica che ha rasentato il ridicolo: siamo passati dall’esasperata ricerca della mascherina che rispondesse ai criteri più rigorosi al proporre quella fatta in casa. Eppure il cittadino italiano ha mediamente dimostrato di essere responsabile e disposto a ogni sacrificio. Bisogna parlargli come a un adulto; non come a un bambino che non possiede tutti gli strumenti della comprensione“.
( LifeSiteNews ) 31 maggio 2021
Un nuovo studio ha concluso che non esiste alcuna correlazione tra i mandati delle mascherine e il rallentamento della diffusione del coronavirus.
Invece, lo studio pubblicato il 25 maggio (ma non ancora sottoposto a revisione paritaria) ha sottolineato che le strategie di contenimento del virus necessitano di ulteriori ricerche.
Lo studio è stato completato dal professore di biologia Damian D. Guerra dell’Università della Louisiana e dal professore di biochimica Daniel J. Guerra. Lo studio, che includeva il numero totale di casi in 50 stati da marzo 2020 a marzo 2021, si è concentrato sull’efficacia dell’uso di maschere durante le ondate maggiori e minori. I risultati erano identici.
I due professori hanno scoperto: “I mandati delle maschere non sono predittivi di passaggi più piccoli o più lenti dalla crescita dei casi bassa a quella alta” …
La nostra scoperta principale è che i mandati e l’uso delle maschere non sono associati a una minore diffusione di SARS-CoV-2 tra gli stati degli Stati Uniti.
L’80% degli Stati Uniti ha imposto le mascherine durante la pandemia di COVID-19. I mandati hanno indotto una maggiore conformità alla maschera ma non hanno previsto tassi di crescita inferiori quando la diffusione della comunità era bassa (minima) o alta (massima).
“Deduciamo che i mandati delle maschere probabilmente non hanno influenzato la crescita dei casi di COVID-19, poiché i tassi di crescita erano simili in tutti i giorni tra le date di emissione effettive o modellate e il 6 marzo 2021“, hanno continuato.
Non solo sono state trovate maschere per non fermare la diffusione del COVID, ma i rischi non sono stati presi in considerazione quando sono stati istituiti i mandati.
I rischi di indossare maschere, ha osservato lo studio, includono:
L’uso prolungato di indossare una maschera (più di quattro ore al giorno) promuove “l’alcalinizzazione del viso e incoraggia inavvertitamente la disidratazione, che … può aumentare la rottura della barriera e il rischio di infezione batterica“.
Le maschere “aumentano il mal di testa e la sudorazione e diminuiscono la precisione cognitiva“.
“Oscurando la comunicazione non verbale, le maschere interferiscono con l’apprendimento sociale nei bambini“.
“Le maschere possono distorcere il discorso verbale e rimuovere i segnali visivi a scapito delle persone con perdita dell’udito; schermi facciali trasparenti migliorano l’integrazione visiva, ma c’è una corrispondente perdita di qualità del suono”.
“L’unico risultato positivo di indossare maschere, hanno detto i ricercatori, è stato che “possono promuovere la coesione sociale come simboli di raduno durante una pandemia“. Ha….Ha….
Lo studio ha concluso che “sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere meglio i rischi dell’uso quotidiano a lungo termine della maschera”.
Questo studio più recente è solo una delle tante voci che indicano i problemi associati all’uso delle maschere.
Nel novembre 2020, un importante studio pubblicato dagli Annals of Internal Medicine [che] non ha riscontrato differenze statisticamente significative nei casi di COVID-19 tra chi indossa la maschera e chi non lo indossa.
Lo studio danese randomizzato controllato è stato il primo al mondo a testare l’efficacia delle maschere per il viso per impedire a chi le indossa di contrarre il coronavirus.
L’1,8% di coloro a cui è stato chiesto di indossare maschere è stato infettato dal virus in base ai test sugli anticorpi, alla reazione a catena della polimerasi (PCR) o alla diagnosi ospedaliera, mentre il 2,1% del gruppo di controllo è risultato positivo.
A marzo , il dottor Joseph Mercola ha riferito di un recente studio online pubblicato utilizzando i dati del primo registro tedesco che registra l’esperienza che i bambini stanno vivendo indossando maschere. Genitori, medici e altri possono inserire le loro osservazioni; il registro aveva registrato l’uso di 20.353 persone al 26 ottobre 2020.
I dati su 25.930 bambini che indossavano la mascherina includevano 24 problemi di salute . Gli effetti collaterali segnalati come “irritabilità (60%), mal di testa (53%), difficoltà di concentrazione (50%), meno felicità (49%), riluttanza ad andare a scuola/asilo (44%), malessere (42%) compromissione apprendimento (38%) e sonnolenza/affaticamento (37%).”
Attualmente, secondo un aggiornamento stato per stato pubblicato dall’AARP, 17 governi statali negli Stati Uniti richiedono ancora che le maschere siano indossate da coloro che non sono completamente vaccinati.
“Ad oggi, 22 stati che avevano ordini che richiedevano ampiamente ai residenti di indossare maschere nei luoghi pubblici li hanno revocati“, afferma l’aggiornamento. “Undici stati non hanno imposto mandati di mascherine in nessun momento durante la pandemia. Diversi stati, tra cui Florida, Texas, Arkansas e Iowa, si sono mossi tramite legislazione o esecutivo per impedire a città, contee e distretti scolastici di istituire le proprie regole sulla maschera”.
———————————————————————————————————————————————-
USO delle MASCHERINE per STRADA:
NESSUN CONSENSO dalla COMUNITA’ SCIENTIFICA INTERNAZIONALE
L’obbligo tassativo per tutti gli abitanti del FVG di indossare le mascherine per poter uscire di casa e andare all’aria aperta, non trova consenso nella comunità scientifica internazionale, che conferma invece come misura la distanza interpersonale (1m), negli incontri ravvicinati, sia al chiuso che all’aperto. A confermarlo è il consigliere regionale, nonchè medico, Walter Zalukar. Queste, dice Zalukar, sono alcune delle raccomandazioni che l’European Center for Disease Prevention and Control – ECDC, ha pubblicato l’8 aprile, che si richiamano a quelle dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La mascherina apporta conseguenze di salute come ipossia, ipercapnia, la mascherina è l’accettazione della schiavitù, è il bavaglio della tua mente…
Un aumento della concentrazione di CO2 nel sangue (ipercapnia) può, ad esempio, causare mal di testa, arrossamento della pelle, aumento della frequenza cardiaca o leggera confusione. Arricchendo il sangue con anidride carbonica, il valore del pH scende nell’intervallo leggermente acido. Questo a sua volta porta a restringere i vasi sanguigni nei polmoni e allargare i vasi sanguigni in altre parti del corpo, specialmente nel cervello. Di conseguenza, aumenta la concentrazione di potassio nel sangue, che influenza la funzione cardiaca e può portare ad aritmie cardiache.
vedi: https://youtu.be/Ncwg6k7TSrU
Qualche cenno sulle “mascherine”:
Anno 2009: Allarme nei paesi Europei vicini per possibile il boom; dichiarato e sponsorizzato a chiare lettere dalla OMS, di influenza.
Le previsioni, ci dicono questi “esperti” finanziati da Big Pharma, sono “fosche”; una prima ondata arriverà in Ucraina alla fine di settembre. Al confine la polizia romena indosserà mascherine e distribuirà opuscoli informativi, ed è prevista la vaccinazione COATTA = TSO) per chi transita alla frontiera, nessuno può esimersi dalla vaccinazione.
Siamo nel 2020 e le cose NON sono cambiate, ogni anno dal 2009, hanno proclamato la bufala delle epidemie di influenza, salvo che le hanno cambiato nome, ora si chiama influenza da “corona virus”, ed in Italia quest’anno hanno emanato anche un DECRETO (DPCM) il 08/03/2020, bloccando tutto nella nazione, attività lavorative, riunioni di lavoro, affari, politica, tribunali, sportive, attività artigianali, negozi, persino riunirsi fra amici specie in strada, parchi pubblici, con la scusa dell’epidemia INVENTATA del corona virus corvid19, obbligando tutti ad indossare le mascherine, che non servono per i virus, i quali essendo così piccoli possono passare anche dai preservativi…, quindi inutili, per fermare la loro supposta “trasmissione aerea” dei virus…..i quali NON possono volare, vedi QUI
Maschere e respiratori non funzionano.
Sono stati condotti ampi studi randomizzati e controllati (RCT) e revisioni meta-analisi degli studi RCT, che dimostrano che maschere e respiratori non funzionano per prevenire le malattie influenzali o simil-influenzali respiratorie o malattie respiratorie che si ritiene (condizionale) siano trasmesse dalle goccioline e/o particelle in aerosol.
Inoltre, la fisica e la biologia note pertinenti, che rivedo, sono tali che maschere e respiratori non dovrebbero funzionare. Sarebbe un paradosso se maschere e respiratori funzionassero, dato ciò che sappiamo delle malattie respiratorie dette impropriamente virali, in quanto i virus NON infettano MAI nessuno:
il principale percorso di trasmissione sono le particelle di aerosol a lunga permanenza (<2,5 μm), che sono troppo fini (piccole) per essere bloccate, ed il minimo – la dose che si dice falsamente sia “infettiva”, è inferiore a una particella di aerosol. I documenti pubblicati sui mass media, radio TV, sulle maschere, illustrano in che misura i governi, i media mainstream ed i propagandisti istituzionali, possono decidere di operare nel vuoto della scienza o selezionare solo la scienza incompleta al servizio dei loro interessi. Tale incoscienza è certamente il caso dell’attuale blocco globale di oltre 1 miliardo di persone, un esperimento senza precedenti nella storia medica e politica, nell’anno 2020.
E per finire, …..ecco le mascherine che distribuisce la Protezione Civile, sono TOSSICHE, perché sterilizzate con Zinco Piritione – Tale veleno è …”letale per contatto con la pelle e se inalato, provoca gravi lesioni oculari e, soprattutto, Non bisogna respirar polveri e fumi che lo contengono… così sta scritto sulla scheda tecnica di quel Veleno !
Effetti collaterali
Rivolgersi al medico immediatamente se si verifica il seguente dopo l’utilizzo di Zinco piritione: gravi reazioni allergiche, come eruzioni cutanee, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, viso, labbra e lingua.
Forze dell’Ordine, Esercito, MAGISTRATI… INTERVENITE SUBITO !! e TOGLIETEVI le MASCHERINE… per la VOSTRA e NOSTRA SALUTE, perché tutto poi finisce nell’ambiente….
Dimettete questi Dittatori abusivi al Governo della Repubblica Italiana…STUPRATA !!
LINK VIDEO che illustra questi FATTI:
https://www.facebook.com/gisella.valenza.3/videos/3154221217950810/UzpfSTc0MDAxMjU1MjgzNTI1NjoxNTE0OTA1MDAyMDEyNjcw/
Per questo: La Sentenza Corte Suprema di Strasburgo afferma che: l’obbligo generalizzato delle mascherine è “una grave violazione della libertà personale e di circolazione”.
https://www.lastampa.it/esteri/2020/09/03/news/francia-mascherine-all-aperto-tar-di-strasburgo-boccia-il-decreto-pioggia-di-ricorsi-1.39262979?fbclid=IwAR1xk5vUkKY_Xpdl1n4iko7ok3bhJyu__oB2s4JI7aZr96o5x8U12HE6UV0
Scrivi sulla tua mascherina, se la porti per paura, le tue lettere V S (che significa Contro) così farete la vera differenza fra i CovIdioti e chi no !
La neurologa Margareta Griesz-Brisson commenta le misure COVID19.
Mette in guardia in particolare contro l’obbligo di indossare mascherine per i bambini.
Indossando le mascherine, soprattutto i bambini sarebbero irreversibilmente danneggiati a vita. La carenza latente di ossigeno nel cervello porta alla distruzione irreversibile delle cellule cerebrali.
Secondo topdoctors.co.uk, la dottoressa Margareta Griesz-Brisson è uno dei principali consulenti neurologi in Europa, con sede ad Harley Street, Londra. È direttore medico della London Neurology & Pain Clinic, dove attualmente cura i suoi pazienti.
La dottoressa è specializzato in neurologia, neuroregenerazione, neuroplasticità, neurotossicologia, medicina ambientale e terapia del dolore. Tra gli altri, Margareta Griesz-Brisson è membro dell’Accademia Americana di Neurologia, della Federazione Europea delle Società Neurologiche e dell’Accademia Europea di Medicina Ambientale. Lavora anche come medico legale in Gran Bretagna, Norvegia, Germania, Svizzera e Stati Uniti.
VIDEO: https://www.bitchute.com/video/Bg5WHcnMaX75/
TRASCRIZIONE
Ciao, questo è il mio primo video e anche a rischio di mettermi in cattiva luce, realizzerò questo video. Non sono un gran parlatore, ma guardo le persone negli occhi e quando sorridono so che mi hanno capito.
Questo funziona in qualsiasi lingua e con qualsiasi accento. Mi chiamo Margareta Griesz-Brisson. Sono una neurologa con uno studio professionale a Müllheim in Germania e uno studio neurologico a Londra.
Seguo con crescente preoccupazione gli eventi in Germania e nel mondo. La epidemia del coronavirus si è rivelata un’influenza moderata e le misure adottate sono state un disastro assoluto a tutti i livelli. La prossima influenza arriverà con il prossimo inverno – ma per favore non fatevi prendere dal panico. Gli americani dicono che ci vogliono due persone per ballare il tango. Ci vogliono due per ballare il tango ma anche per un’infezione. Un agente patogeno e un ospite. E se l’ospite è forte, può affrontare il patogeno tranquillamente. La salute, o la nostra salute, è in gran parte nelle nostre mani. Attraverso il buon cibo, la buona acqua, molto esercizio fisico, la socievolezza, la gioia, gli amici, l’amore e molta, molta aria fresca possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario. Noti qualcosa che non va? Questo è esattamente ciò che il governo ci proibisce di fare. E quello che ci raccomandano in cambio è che ci disinfettiamo le mani, manteniamo le distanze e ci copriamo la bocca e il naso. Per la disinfezione delle mani sono state immesse sul mercato in brevissimo tempo enormi quantità di prodotti non testati. Non possiamo nemmeno immaginare la quantità di allergie, malattie della pelle, reazioni immunitarie, eczemi (n.d.r. in arrivo)
Le distanze non possono essere superate nella brutalità, nel disprezzo e nella crudeltà nei confronti dell’umanità e sono certamente assolutamente senza precedenti nella storia dell’umanità. E il tanto amato copri bocca e copri naso. L’uomo può vivere per settimane senza cibo, per giorni senza acqua, ma solo per qualche minuto senza ossigeno e senza respirare. Il reflusso dell’aria espirata, o quando si respira o si respira nuovamente l’aria espirata, provoca inevitabilmente una mancanza di ossigeno e un’inondazione di anidride carbonica.
Tuttavia, sappiamo che il cervello umano è molto sensibile alla carenza di ossigeno. Ci sono cellule nervose, ad esempio nell’ipocampo, che non possono sopravvivere per più di tre minuti senza ossigeno. I sintomi acuti della carenza di ossigeno sono mal di testa, sonnolenza, vertigini, problemi di concentrazione, tempi di reazione rallentati. In altre parole, limitazioni nel funzionamento cognitivo. Questi sintomi scompaiono con o nella privazione cronica di ossigeno. Ci si abitua. Ma le vostre prestazioni, la vostra efficienza sarà comunque compromessa. E la carenza di ossigeno nel cervello continua a progredire.
Sappiamo che le malattie neurodegenerative hanno un avanzamento di anni a decenni. Ciò significa che se oggi dimentichi il tuo numero di telefono, la degradazione del tuo cervello è iniziata 20 o 30 anni fa. Mentre si pensa di essersi abituati alla mascherina e alla propria aria espirata, i processi degenerativi nel cervello, intensificati dalla mancanza di ossigeno, continuno a crescere.
Il secondo problema del cervello è che le cellule nervose non si dividono o si dividono quasi per niente. Ciò significa che se il governo ci permettesse di respirare di nuovo ossigeno (n.d.r. togliere la mascherina) tra qualche mese, le cellule nervose perdute non saranno recuperate attraverso la divisione cellulare. Ciò che è andato è andato.
Questo è particolarmente importante per le persone ansiose che credono di potersi proteggere dai virus attraverso questa mascherina. Il virus ha una dimensione di circa 0,08 micrometri. I pori delle maschere comuni hanno una dimensione da 80 a 500 micrometri e continueranno ad ingrandirsi ad ogni lavaggio supplementare. Una maschera comune, quindi, non protegge affatto da un virus.
Io non indosso una maschera. Ho bisogno del mio cervello per pensare. Voglio affrontare i miei pazienti con testa chiara e mente lucida. Non sotto narcosi da anidride carbonica.
A Londra, almeno per il momento, l’esenzione medica è accettata e rispettata assolutamente senza commenti. Nella mia amata Germania, nel frattempo, ogni pilota, ogni steward, ogni commesso/a, ogni venditore, ogni pedone, ogni vicino di casa è promosso nel consiglio di sorveglianza delle mascherine, o è stato promosso o si è promosso lui stesso. I piloti della Lufthansa cacciano i passeggeri dall’aereo, perché chi non può indossare mascherina non può certo sopravvivere a un volo. A me è successo. La mattina dopo British Airways non ha nemmeno chiesto una mascherina. Ero arrivato a Londra viva.
Forse vi ricordate che qualche mese fa un uomo di colore è stato ucciso da un poliziotto per strada in America. Allora l’uomo disse: “Non riesco a respirare! Non riesco a respirare!” E il poliziotto ha spinto più forte. Oggi il popolo tedesco dice: “Non riusciamo a respirare! – e la nostra Cancelliera dice: “150 Euro di multa!”.
Come neurologa, devo dire esplicitamente che ogni persona che lo desidera ha diritto all’esenzione medica dalla mascherina. Non esiste un certificato infondato, falso o gratuito. La mancanza di ossigeno danneggia ogni cervello. Deve essere la libera decisione di ogni persona di accettare la mancanza di ossigeno nel proprio cervello per proteggersi con una mascherina inefficace contro i virus.
Per i bambini e i giovani le mascherine sono un assoluto NoNo! I bambini e gli adolescenti hanno naturalmente un sistema immunitario molto attivo e adattivo e hanno bisogno di una costante esposizione al microbioma terrestre. Il loro cervello è così follemente attivo, ha così tanto da imparare. Il cervello di un bambino o di un adolescente ha sete di ossigeno. Più un organo è metabolicamente attivo, più ha bisogno di ossigeno.
Nei bambini e negli adolescenti ogni organo è metabolicamente attivo. Privare il cervello di un bambino o di un adolescente dell’ossigeno o anche limitarlo non solo è pericoloso per la salute, ma è assolutamente criminale. La mancanza di ossigeno inibisce lo sviluppo del cervello – e i danni che ne derivano non possono essere invertiti. Il bambino ha bisogno del cervello per imparare. E il cervello ha bisogno di ossigeno per funzionare. Non abbiamo bisogno di una sperimentazione clinica per questo, questa è una fisiologia semplice, semplice ma indiscutibile.
La carenza di ossigeno indotta deliberatamente e specificamente è un deliberato e intenzionale pericolo per la salute e una controindicazione medica assoluta.
In medicina, una controindicazione assoluta significa che questo farmaco, questo metodo, questa terapia o questa misura non devono essere utilizzati. Al fine di imporre una controindicazione medica assoluta come misura obbligatoria a tutta la popolazione, devono essere presentate ragioni chiare e serie, che devono essere riesaminate e approvate all’unanimità dai comitati e dalle autorità competenti, interdisciplinari e indipendenti.
Quando tra 10 anni le malattie da demenza aumenteranno in modo esponenziale e le giovani generazioni non saranno in grado di utilizzare il potenziale che Dio ha dato loro, sarà inutile dire che non avevamo bisogno delle mascherine.
E la vaccinazione benefica? La signora Merkel dice: “La pandemia sarà finita quando sarà disponibile un vaccino efficace”. Signora Merkel, cosa sa di virus e vaccini? Avete mai guardato negli occhi dei genitori che hanno un figlio handicappato? E coloro che vi mostrano le foto di com’era questo bambino prima della vaccinazione?
No, non lo hai fatto. Noi addetti ai sondaggi possiamo vedere immagini come queste in continuazione. E non c’è niente al mondo che possiamo restituire a quei genitori i loro figli. Avete idea di quanto sia doloroso per quei genitori? Signora Merkel, un’inoculazione non è un’oca di Natale che si ordina a Pasqua per essere consegnata a Natale. Per favore, lasciate la salute del vostro popolo ai medici.
Come possono un veterinario, un virologo di laboratorio, un distributore di software, un uomo d’affari, un produttore di auto elettriche, un fisico decidere della salute di un intero popolo?
Prego, cari colleghi! Tutti noi dobbiamo crescere, ehm, svegliarci. E magari anche crescere. So quanto sia dannosa per il cervello la mancanza di ossigeno. Il cardiologo lo sa per il cuore, il pneumologo lo sa per i polmoni. La mancanza di ossigeno danneggia ogni organo.
E dove sono le nostre autorità sanitarie? Dove sono le nostre assicurazioni sanitarie? E le nostre associazioni mediche? Sarebbe stato loro dovere affrontare questa follia con tutta la determinazione fin dall’inizio, con tutta la determinazione di affrontarla e fermarla. Perché le commissioni mediche intervengono per punire i medici che scrivono certificati per i loro pazienti? L’essere umano deve dimostrare o il medico deve dimostrare che la mancanza di ossigeno è dannosa per l’essere umano o per il paziente? Che tipo di medicina rappresentano le nostre associazioni mediche?
L’iniziale mancanza di prove dell’efficacia di queste misure si è ora trasformata in una chiara prova di evidenza di inefficacia. Eppure il delirio continua? Chi è responsabile di questo crimine? Quelli che vogliono imporre le misure? O quelli che lo lasciano accadere, quelli che partecipano o quelli che non lo impediscono?
Svegliati, Germania. Non si tratta di mascherine. Non si tratta di virus. E non si tratta certo della vostra salute. Si tratta di molto, molto di più.
Io non parteciperò. Non ho paura, signora Merkel. Vengo dalla Romania. Sono sopravvissuto a Ceaușescu.
Prima della mia partenza per la Repubblica Federale di Germania ero ospite permanente della polizia rumena. Indossavo occhiali da sole scuri, anche sotto la pioggia. In modo che non si vedessero gli occhi che piangono. Allora avevo paura, ero giovane, volevo vivere. E quando sono arrivato in Germania, a volte mi sono dovuto fermare per strada, perché ero così felice che non potevo proseguire.
Sono in Germania, sono libera.
Solo chi non è mai stato libero prima conosce questa sensazione. Oggi non ho più paura, ho avuto una vita meravigliosa e piena di soddisfazioni. Mi è stato permesso di studiare medicina, ho fatto il mio anno pratico alle Hawaii, la mia formazione specialistica a New York. E tutto quello che ho e che sono oggi, lo devo alla Germania.
E quando oggi vado alle manifestazioni, mi schiero a favore di chi è giovane d’oggi e forse ha paura; come me allora. Voglio dirvi un’altra cosa.
La dittatura del proletariato in tutto il suo abominio, ci ha garantito istruzione, lavoro, assistenza sanitaria e pensioni gratuite. Non illudetevi che la dittatura finanziaria che stiamo affrontando vi offra anche la minima cosa simile. Come potete vedere, ci stanno già togliendo la capacità di respirare.
L’imperativo dell’ora è la responsabilità personale.
Siamo responsabili di ciò che pensiamo. Non i media.
Siamo responsabili di ciò che facciamo. Non il nostro capo.
Siamo responsabili della nostra salute. Non l’OMS.
E siamo responsabili di ciò che accade nel nostro Paese. Non il nostro governo.
Sveglia Germania ! Siete un paese meraviglioso. Un popolo così meraviglioso. Grazie. Grazie, Germania.
Traduzione a cura di Nogeoingegneria
———————————————————————————————————————————————-
LA VALENZA delle MASCHERINE che METTETE sul VISO – By R. Palermo (Marzo 2020)
Le mascherine che vi stanno costringendo ad indossare, e che voi indossate con tanta premura, hanno grande utilità, sotto moltissimi punti di vista. Peccato che tutte queste “utilità” non siano a vostro favore… nemmeno una di esse.
Eccole:
– CONTROLLO. Grazie alla vostra omologazione siete controllabili e inquadrabili. Le mascherine di massa sono psicologicamente come delle divise, vi fanno diventare dei soldatini ben allineati e docilmente manovrabili.
– SPERSONALIZZAZIONE. Con le mascherine sul volto siete tutti uguali. Non c’è più la personalità di nessuno di voi che possa emergere o “propagarsi” (pericolosamente per chi ci controlla) nell’etere.
– ALIENAZIONE. Con le mascherine non comunicate più tra voi. Vi siete alienati, come degli zombie, come degli automi. Quindi il sogno di chi ci controlla è divenuto realtà – anche se temporaneamente – e non è detto che non ci riprovino e persistano in questa forte volontà di alienarci.
– SOTTOMISSIONE. Con le mascherine sul viso siete stati sottomessi. Vi hanno simbolicamente – e non solo – tappato la bocca. Non c’è nulla di più da aggiungere su questo punto.
– ESPIAZIONE. Con quelle mascherine davanti alla bocca ed al naso siete in castigo. State espiando qualcosa, qualche colpa, un peccato “originale”. Lo sentite bene tutto questo, anche se razionalmente non ne siete consci. Siete colpevoli perché potenziali untori, infettatori, criminali da tenere soffocati con il respiro e con le parole. Molto pericolosi !
– SOFFOCAMENTO. Con quelle mascherine vi sentite soffocare, è totalmente innaturale questo comportamento, soprattutto quando siete all’aria aperta. Vi state separando dal SACRO elemento aria e lo state tenendo lontano. Dentro di voi l’aria è divenuta pericolosa, qualcosa da temere. Vi sentite soffocare perché l’aria è vostra nemica, come vostri nemici sono tutti gli altri esseri umani che vanno tenuti a debita distanza.
– IPOCONDRIA. Con quelle mascherine sul viso siete tutti degli ipocondriaci. Tristissimi e sfiduciati nella vita. Siete tutti potenziali malati, perché state comunicando al vostro sistema immunitario che siete deboli, che non potete permettervi di respirare liberamente l’aria. State facendo la vostra rovina perché accettate implicitamente di non essere in grado di far fronte alla vita. Sì, alla vita in toto, alla vita con i suoi miliardi di batteri e di virus che non sono né più né meno dello scorso anno e del prossimo.
Alla vita che, così facendo, fugge da voi anziché venirvi incontro con le braccia tese. Non ricordo che Francesco, a contatto con i lebbrosi, si proteggesse la bocca ed avesse timore… e non ricordo che lui si sia mai ammalato di lebbra. E quella era LEBBRA non C19. Lui andava, in quel momento, incontro alla vita e all’amore… e mai avrebbe potuto ammalarsi.
——————————————————————————————————-
Lo ISS (Istituto Superiore di Sanità) ha appena pubblicato un documento sul supposto tempo di persistenza del virus sulle varie superfici.
Fin qui nulla di strano si potrebbe dire, ma è interessante sapere (dando per buono quello che ci dicono essere il virus), che il corona resiste 4 giorni all’interno della mascherina e ben 7 giorni nello strato esterno. Avete letto con sufficiente attenzione quanto è stato riportato?
Mi riferisco soprattutto ai cittadini modello che da bravi sudditi, si sono infilati la museruola di carta dal primo giorno che il governo ha dettato le regole. Non solo, perché per essere ligi ai doveri le hanno messe anche oltre le regole stesse, indossandole dove non servono. Mascherina in auto mentre guidano da soli oppure in casa seduti in divano davanti allo “sforna-cretini”, la televisione.
———————————————————————————————————————————————-
Finalmente la verità inizia a trapelare: la mascherina è un ricettacolo pericolosissimo di microrganismi.
Quindi non solo è un ausilio che impedisce una corretta e sana respirazione (ipossia quindi mancanza di ossigeno e ipercapnia aumento della CO2), cosa basilare per il bipede chiamato uomo; non solo aumenta l’umidità interna tra naso e bocca, creando un terreno ideale per batteri e funghi; non solo trattiene buona parte dell’anidride carbonica e dei gas volatili che la sapienza magistrale della Natura ne ha programmato invece la fuoriuscita mediante l’espirazione, ma la mascherina blocca al suo interno e anche all’esterno tossine e agenti patogeni per giorni.
(P.S.: L’ipercapnia (dal greco hyper: oltre, e kapnos: fumo) è l’aumento nel sangue della concentrazione di anidride carbonica (CO2). L’anidride carbonica è un prodotto di scarto dei processi metabolici cellulari).
Mi domando a questo punto in base a quali criteri scientifici, e soprattutto in base a quali studi pubblicati, le marionette prive di coscienza della politica nazionale e/o regionale hanno imposto la mascherina. Cosa faranno ora i fautori del preservativo orale di carta?
Se uno pensasse male, dopo quanto detto dall’ISS sembra che l’imposizione sia funzionale a predisporre le persone ad ammalarsi di più…
Non è un caso infatti che nel sito dell’OMS non esista un solo riferimento scientifico che certifichi l’utilità nella protezione da virus.
Anche perché, detto tra noi, stiamo parlando di un virus della dimensione di circa 100 nanometri, cioè 100 miliardesimi di metro. Come può una mascherina fatta in carta, aperta completamente ai lati, bloccare una cosa così microscopica ?
Non può: è come usare un preservativo fatto all’uncinetto (sarcastica battuta del dottor Stefano Montanari).
E allora come mai le persone escono di casa con la carta topicida appiccicata alla bocca?
Solo perché lo hanno detto alla TV ? Perché hanno paura del virus o della multa ?
Bene, ora finalmente sapranno che la mascherina che si mettono davanti alla faccia, quella che usano e riciclano per diversi giorni per risparmiare soldi, pullula di batteri, funghi e qualsiasi altro patogeno noto. Quindi rischierebbero molto di meno se uscissero senza nessuna protezione, ma in tv viene detto il contrario.
Infine nel documento dell’ISS viene descritto il tempo di persistenza del corona anche su altri oggetti e superfici:
30 minuti nella carta stampata, 1 giorno nel tessuto e nel legno, 2 giorni nelle banconote e 4 nella plastica e nell’acciaio.
Decine di migliaia di test sul coronavirus sono stati contati due volte, ammettono i funzionari (UK)
Due campioni prelevati dallo stesso paziente vengono registrati come due test separati nelle cifre ufficiali del governo
I test diagnostici che prevedono il prelievo di campioni di saliva e nasali dallo stesso paziente vengono conteggiati come due test, non uno.
Il Dipartimento della sanità e dell’assistenza sociale e della sanità pubblica in Inghilterra ha confermato ciascuno il doppio conteggio.
Ciò gonfia i numeri dei test diagnostici segnalati quotidianamente di oltre il 20%, con quella percentuale molto più alta all’inizio della crisi prima che i kit di test domestici fossero aggiunti ai totali giornalieri.
Quasi 350.000 test in più sono stati riportati nei dati governativi rispetto alle persone testate dall’inizio della pandemia.
La discrepanza è in gran parte spiegata dalla pratica di contare due volte la salvia e i campioni nasali per lo stesso individuo.
Public Health England supervisiona i test sui pazienti che sono gravemente malati in ospedale, così come sui più importanti lavoratori chiave.
Il test prevede un tampone dalla bocca e dal naso e un campione di saliva. Sebbene entrambi siano presi dallo stesso paziente, vengono contati due volte dal governo nei suoi dati giornalieri.
Non è la prima volta che il governo viene sorpreso a massaggiare i dati dei test. È stato accusato il mese scorso di includere migliaia di test a casa che erano stati pubblicati ma non completati nel tentativo di raggiungere l’obiettivo di 100.000 test.
Jon Ashworth MP, segretario alla salute ombra di Labour, ha dichiarato: “I ministri hanno già ricevuto uno schiaffo imbarazzante ai polsi per il loro giro complicato sui dati dei test. Sembra che non abbiano imparato la lezione. Abbiamo bisogno di assoluta trasparenza nella presentazione di questi dati ”.
Il governo ha annunciato all’inizio di maggio che avrebbe esteso il suo obiettivo da 100.000 test al giorno a 200.000 test al giorno.
Ma finora ha raggiunto l’obiettivo 100.000 solo nove volte in 20 giorni dalla sua introduzione.
Gli esperti di salute globale hanno affermato che il governo dovrebbe smettere di fissare i suoi obiettivi arbitrari e concentrarsi invece sul fare dei test per abbattere le infezioni da Covid-19 nel Regno Unito.
Nicola Stonehouse, professore di Virologia molecolare all’Università di Leeds, ha dichiarato: “Non credo sia utile concentrarsi semplicemente sul numero di test. Dobbiamo concentrarci sull’uso intelligente dei nostri test e sulla combinazione dei test con la traccia dei contatti “.
PHE ha affermato che c’erano altri motivi per cui una persona può ricevere più di un test.
Questi includevano ripetere un test dopo aver ricevuto risultati inconcludenti e ricontrollare un risultato negativo.
Devi Sridhar, professore di Global Public Health presso l’Università di Edimburgo, ha dichiarato: “Invece di fissare il numero esatto di test, dovremmo esaminare il rapporto tra i casi confermati e il numero totale di persone testate (e ridurre questa percentuale), la velocità dei test e ottenere risultati per gli individui.
“Tutto mentre istituendo una massiccia infrastruttura di sanità pubblica con test di siti in tutto il paese per un uso regolare da parte degli operatori di assistenza sociale, operatori sanitari e persino verso gli insegnanti man mano che la capacità aumenta. Il numero di test richiesti è collegato a quanta trasmissione sta avvenendo”.
Sia Public Health England che il Dipartimento per la salute e l’assistenza sociale non hanno offerto ulteriori commenti.
https://www.telegraph.co.uk/global-health/science-and-disease/tens-thousands-coronavirus-tests-have-double-counted-officials/
By Marcello Padmio – Informare per Sopravvivere
Sarebbe opportuno informare gli agenti di Polizia, Carabinieri, GdF, Polizia locale, che girano nei Comuni, per dare le multe alla popolazione che ignora questi FATTI, per informarli di queste Verità biologico scientifiche.
La mascherina è un TSO, Trattamento Sanitario Obbligatorio, vedi qui:
https://www.oltre.tv/avvocato-prisco-mascherine-tso-illegale-multe/
Inoltre per Legge, È VIETATO comparire mascherato in luogo pubblico
Il Testo Unico di Pubblica Sicurezza TULPS RD 773/1931 – Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773
(Gazz. Uff., 26 giugno 1931, n. 146) – vedi art 85 del TULPS, TUTT’ORA IN VIGORE E MAI ABOLITO….
anzi aggiornato con legge 22 maggio 1975 n. 152, sono state introdotte nuove disposizioni a tutela dell’ ordine pubblico , aggiornate con la legge 533 dell’8 agosto 1977 e infine dall’art. 10, comma 4-bis, D.L. 27 luglio 2005, n. 144 …
Articolo 1.
L’autorità di pubblica sicurezza veglia al mantenimento dell’ordine pubblico, alla sicurezza dei cittadini, alla loro incolumità e alla tutela della proprietà; cura l’osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e speciali dello Stato, delle province e dei comuni, nonché delle ordinanze delle autorità; presta soccorso nel caso di pubblici e privati infortuni.
Per mezzo dei suoi ufficiali, ed a richiesta delle parti, provvede alla bonaria composizione dei dissidi privati.
L’autorità di pubblica sicurezza è provinciale e locale.
Le attribuzioni dell’autorità provinciale di pubblica sicurezza sono esercitate dal Prefetto e dal Questore; quelle dell’autorità locale dal capo dell’ufficio di pubblica sicurezza del luogo o, in mancanza, dal Podestà.
Articolo 85.
È vietato comparire mascherato in luogo pubblico.
Il contravventore è punito con l’ammenda da euro 10 a euro 103 .
È vietato l’uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico, tranne nelle epoche e con l’osservanza delle condizioni che possono essere stabilite dall’autorità locale di pubblica sicurezza con apposito manifesto.
Il contravventore e chi, invitato, non si toglie la maschera, è punito con l’ammenda da euro 10 a euro 103 .
Questo articolo prevede in effetti il divieto di comparire mascherati in luogo pubblico, integrato dalla legge 152 del 1975 (è vietato ogni mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo), ……però NON vale per i musulmani…..
Articolo 2.
Il Prefetto, nel caso di urgenza o per grave necessità pubblica, ha facoltà di adottare i provvedimenti indispensabili per la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica.
Contro i provvedimenti del Prefetto chi vi ha interesse può presentare ricorso al Ministro per l’interno.
Chi vi cerca di imporre l’uso della maschera/museruola, commette reato penale: Istigazione a delinquere
– vedi Legge 152/75 e rinforzata dalla Legge 155/2005
La Legge 155 del 2005), rendono più severa la novellata legge n. 152 del 1975, che proibisce di circolare in luoghi pubblici con il viso coperto: la pena passa da sei mesi o un anno di reclusione a uno o due anni di reclusione e all’ammenda da 1.000 a 2.000 euro.
legge 22 maggio 1975, n. 152 – Camera dei Deputati
Legge 22 maggio 1975, n. 152 – IDENTIFICAZONE
Art.4
In casi eccezionali di necessità e di urgenza, che non consentono un tempestivo provvedimento dell’autorità giudiziaria, gli ufficiali ed agenti della polizia giudiziaria e della forza pubblica nel corso di operazioni di polizia possono procedere, oltre che all’identificazione, all’immediata perquisizione sul posto, al solo fine di accertare l’eventuale possesso di armi, esplosivi e strumenti di effrazione, di persone il cui atteggiamento o la cui presenza, in relazione a specifiche e concrete circostanze di luogo e di tempo non appaiono giustificabili.
Nell’ipotesi di cui al comma precedente la perquisizione può estendersi per le medesime finalità al mezzo di trasporto utilizzato dalle persone suindicate per giungere sul posto.
Delle perquisizioni previste nei commi precedenti deve essere redatto verbale, su apposito modulo che va trasmesso entro quarantott’ore al procuratore della Repubblica e, nel caso previsto dal primo comma, consegnato all’interessato.
Art.5
È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino.
Il contravventore e’ punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro (1).
Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza (2) (3).
(1) Comma modificato dall’articolo 113, comma 4, della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successivamente dall’articolo 10, comma 4-bis, del D.L. 27 luglio 2005, n. 144.
(2) Articolo sostituito dall’articolo 2 della legge 8 agosto 1977, n. 533.
(3) La disposizione di cui al presente comma deve ritenersi abrogata in virtù di quanto stabilito dall’art. 230 disp. att. c.p.p.
L’identificazione delle persone nell’attività di polizia
Articolo 349 Codice di procedura penale – (D.P.R. 22 settembre 1988, n. 477)[Aggiornato al 28/02/2020] Identificazione della persona nei cui confronti vengono svolte le indagini e di altre persone
Art. 4 T.U.L.P.S.
L’autorità di pubblica sicurezza ha facoltà di ordinare che le persone pericolose o sospette e coloro che non sono in grado o si rifiutano di provare la loro identità siano sottoposti a rilievi segnaletici.
Ha facoltà inoltre di ordinare alle persone pericolose o sospette di munirsi, entro un dato termine, della carta di identità e di esibirla ad ogni richiesta degli ufficiali o degli agenti di pubblica sicurezza.
Si precisa che cosa assai diversa è l’obbligo di fornire indicazioni sulla propria identità personale, rispetto al dovere di documentarle (Cass. sez. I, 25 giugno 1987, n. 1769).
Il rifiuto di esibire (mostrare, NON consegnare) un documento di riconoscimento e contemporaneamente di dare indicazioni sulla propria identità personale, costituisce concorso materiale della contravvenzione prevista dall’art. 651 c.p. con la contravvenzione prevista dal T.U.L.P.S. (Cass. sez. VI, 13 aprile 1989, n. 10378).
vedi anche: https://extrapedia.org/db/art._139_della_costituzione_e_diritto/dovere_di_ribellione
La Legge 155 del 2005), rendono più severa la novellata legge n. 152 del 1975, che proibisce di circolare in luoghi pubblici con il viso coperto: la pena passa da sei mesi o un anno di reclusione a uno o due anni di reclusione e all’ammenda da 1.000 a 2.000 euro.
vedi: legge 22 maggio 1975, n. 152 – Camera dei Deputati
“Il “Diritto di resistenza nella Costituzione italiana“
Il diritto di resistenza è sostanzialmente (e implicitamente) accolto dalla nostra Costituzione, in quanto rappresenta una estrinsecazione del principio della Sovranità Popolare, sancita dall’Art. 1 e 2 della Costituzione e che quindi informa tutto il nostro Ordinamento giuridico.
La sovranità è esercitata in modo diretto attraverso i fondamentali diritti di libertà, garantiti espressamente dalla Costituzione, e in modo indiretto attraverso lo Stato-apparato (la Pubblica Amministrazione), la cui attività non può comunque essere in contrasto con la sovranità popolare. Pertanto, quando lo Stato esprime una volontà contraria a quella del popolo, spetta a questo (e quindi ai cittadini, singolarmente o collettivamente) riappropriarsi della sovranità per ripristinare la legalità (per esempio difendere le Istituzioni democratiche).
In pratica, quando il Governo, pur instauratosi legalmente (con le elezioni) agisce al di fuori della propria legittimazione (che deriva dalla sovranità popolare espressa con le elezioni), i cittadini, che sono gli effettivi titolari della sovranità possono, anzi devono, attivarsi (appunto con la resistenza) per ripristinare la legalità violata.
Se non fosse consentito ai cittadini di ricorrere alla resistenza, quale estremo rimedio per ripristinare la legalità violata, il principio della sovranità popolare sarebbe di fatto privo di significato.
Pertanto, la resistenza dei cittadini è uno strumento fondamentale, seppure eccezionale, di garanzia dell’Ordinamento Costituzionale, anche se non è espressamente stabilita. Inoltre, il dovere di fedeltà alla Costituzione, sancito dall’Art.54, comporta il dovere di non obbedire alle leggi che sono in contrasto con essa. Pertanto, quando si compiono, da parte di qualunque Organo Costituzionale, anche il Governo o il Parlamento, atti di eversione dell’ordine costituzionale, c’è non il diritto, ma il dovere di resistenza (individuale o collettiva e anche “attiva”)…
Ricordiamo, l’art. 4 del DLL n. 288 del 1944, che legittima la resistenza attiva (non solo passiva) a un pubblico ufficiale o ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario, qualora queste funzioni pubbliche siano esercitate in modo arbitrario. Ricordiamo anche l’art. 51 del Codice penale che esclude la punibilità dei fatti compiuti nello “esercizio di un dovere” o nello “adempimento di un dovere, imposto da una norma giuridica o da un ordine legittimo della pubblica Autorità” e l’art.650 del Codice Penale, che legittima la disobbedienza contro provvedimenti non “legalmente dati” dall’Autorità, cioè emanati arbitrariamente e quindi illegittimi.
L’insieme dei cittadini di uno Stato costituisce il suo popolo, uno dei tre elementi costituenti dello Stato, assieme al territorio e alla sovranità. Enciclopedia Treccani “Popolo”: nella terminologia giuridica, il complesso degli individui cui sono attribuiti i diritti di cittadinanza nello stato. Secondo la Costituzione italiana (Art. 1), la sovranità appartiene al popolo, inteso questo come l’insieme di tutti i cittadini, senza distinzione di: sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.
Per un eventuale riscontro si veda Qui e/o Qui
Enciclopedia Treccani: “Ribellione” dal lat. rebellio-onis, der. di rebellare: ribellare, cioè: rifiutare obbedienza, sottomissione, opporsi con violenza o con decisione a costrizione o imposizione, anche spirituale. Descrizione: La ribellione, o rivolta, è un atto di sollevamento del popolo contro un ordine costituito, che il più delle volte è lo Stato.
Più specificamente, la ribellione può anche riferirsi al rifiuto di una legge, di un principio o anche di una moda. I ribelli possono manifestare il loro dissenso attraverso la disobbedienza civile.
Da leggere per questi periodi di “decreti” spacciati per Leggi….
PIRAMIDE dei vari Livelli Gerarchici, delle LEGGI nel mondo della Giurisprudenza (sintesi).
Continua QUI: Mascherine, guanti, pericolosi + Tamponi sierologici, ecc, pericolosi + Epidemie – 1 + Epidemie colpose
Vedi anche: Quadro Bio-Logico sull’epidemia e Covid19 + Distanziamento sociale e didattica a distanza per la scuola
PROTEZIONE LEGALE per qualsiasi trattamento sanitario:
vedi QUI tutte le bozze dei documenti da preparare ed inviare alla Pubblica Amministrazione o per il Fermo stradale
https://pattoverascienza.com/protezione-legale-dai-vaccini/
Doc. Legale, con RIGETTO e DIFFIDA per Mascherine, Tamponi, controllo temperatura ecc.
Rigetto_diffida_mask-tamponi-temperatura – PDF
Vaccini – Modulo per l’assunzione di responsabilità da parte del medico/pediatra nei confronti del paziente minorenne al quale sia prescritto un vaccino: ModuloVaccinoMinore_OD
Mascherine – Modulo per l’assunzione di responsabilità da parte del datore di lavoro nei confronti del dipendente al quale sia prescritto l’uso della mascherina: ModuloMascherinaLavoro_OD
E per finire…:
https://m.facebook.com/notes/stefano-scoglio/la-manipolazione-dei-test-covid-19-come-motore-della-pandemia-perenne/3269581316418478/
Anche i DISINFETTANTI, per le mani ed il corpo: sono tossici, NON USATELE infatti:
https://medicinaonline.co/2020/03/26/coronavirus-picco-di-intossicazioni-da-disinfettanti-fino-a-135-le-richieste-ai-centro-antiveleni/
————————————————————————————-
Il TEST TAMPONE per rilevare il presunto Corona virus (covid19), secondo uno studio pubblicato, anche da parte del dipartimento di Biologia Cinese, il tampone fornisce l’86% di FALSI POSITIVI, questi dati sono confermati dall’inventore americano del test del “tampone” per virus; per di più nella scheda di produzione del tampone sta scritto che NON deve essere utilizzato per fare diagnosi !
e le relative analisi del contenuto biologico non sono “gold standard” e certificate ISO…..quindi tutto ciò che si afferma da parte delle autorità statali (in primis il Ministero/ministro della “salute”) riguardante la cosiddetta “Epidemia”, è Completamente FALSO, infatti in Cina quel test non viene più utilizzato.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832
Quindi anche i cosiddetti “Tamponi” sono una BUFALA 86% di FALSI POSITIVI… cosi come la barzelletta della QUARANTENA, anzi SESSANTENA, ora NOVANTENA, MAI dimostrata né certificata scientificamente…..
Cosa dicono i produttori dei Tamponi ?
https://telegra.ph/Cosa-dicono-i-produttori-dei-tamponi-08-27
Ma neppure è stata MAI dimostrata e certificata la infettività dei virus….
vi basta ??
Fate Attenzione:
Oltre a quanto sopra affermato, TUTTI i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) e quelli dei vari Presidenti delle Regioni Italiane, sono illegali ed illegittimi, in quanto calpestano i Diritti Umani, la Costituzione Italiana e non sono stati discussi in parlamento, inoltre vi sono in Giurisprudenza, dei precisi Livelli Gerarchici delle Leggi, che nel caso specifico sono stati completamente disattesi, quindi qualsiasi decreto legge emanato è ILLEGALE, se non rispetta quella gerarchia !
Sintesi: La falsa epidemia, che NON ESISTE
I MORTI di questa influenza, non sono morti per il covid19, ma per malattie pregresse e per i vaccini che hanno fatto. Persino lo ISS ha scritto nel suo sito che i morti per virus sarebbero stati solo 186, su circa 30.000 morti.
Ogni anno da sempre muoiono circa 22.000 morti per influenza stagionale….(alle volte di più, alle volte di meno)
– Anno 2020: Età media dei morti, 79 anni…..
Inoltre fate ATTENZIONE:
La 4 convenzione di Ginevra e “Habeas Corpus”..vi ricorda, non andate da nessuna parte…non permettere di avere “mani” addosso al vostro corpo senza il vostro consenso…
Il diritto di habeas corpus, che in sintesi richiede la sussistenza di precisi presupposti giuridici (Leggi) per poter limitare la libertà di una persona, nel corso della storia è stato un importante strumento per la salvaguardia della libertà individuale contro l’azione arbitraria dello stato e si è poi esteso a tutti i sistemi giuridici occidentali.
…preavvisate che in caso di “violenza” sul mio corpo ho diritto di esercitare l’autodifesa sul posto.
E’ quindi anche possibile videoregistrare/filmare qualsiasi avvenimento sul fermo stradale od altro similare, il tutto per la vostra sicurezza – vedi art. 234 Cod.Penale (Prova documentale)
I DIRITTI dell’UOMO, vengono TRADITI dai governi di tutto il mondo – anno 2020, per le epidemie inventate
Premesso che l’art 78 della Costituzione italiana è chiarissimo:
NON possono essere SOSPESI i DIRITTI della persona e la Costituzione in NESSUN caso di “emergenza”, ma solo in caso di GUERRA….
NON ESISTE NESSUNA LEGGE CHE IMPONE L’USO della MASCHERINA e neppure potrebbe mai esistere, se non VIOLANDO articoli di Legge 152/75 e art 85 Legge 155/2005 e di Costituzione esistenti.
Chi OBBLIGA una persona a coprirsi il volto con un maschera o museruola, commette un REATO PENALE.
NESSUN “dpcm” decreti del presidente del consiglio dei ministri, può porre in deroga, né la Legge, né la Costituzione.
Queste due Leggi (divieto di uscire in pubblico mascherati o con ridotta possibilità di essere identificati, NON SONO INVALIDATE e/o NON DIVENGONO SECONDARIE a nessun dpcm !
CHIUNQUE INTIMI ad indossare sul volto una mascherina, rischia una DENUNCIA per:
– Istigazione a delinquere: art.414 cpp.
– Abuso di autorità: art. 608 cpp.
– Violenza privata: art. 610 cpp.
– Procurato allarme: art. 658 cpp.
– Truffa aggravata: art. 640 ccp.
– Violazione dei Diritti umani: art. 3
– Violazione della Costituzione Italiana: art. 1,2,4,10,13,16,32,41,54,78
– Violazione del trattato di Oviedo: art. 5
Inoltre reso edotto il pubblico ufficiale che:
– sta obbedendo a ordini illegittimi derivanti da provvedimenti illegittimi perché le norme che vincolano l’uso della mascherina (i vari DPCM e Ordinanze Regionali e Sindacali) sono atti di carattere amministrativo non aventi forza di Legge e non possono derogare e/o sospendere leggi di Stato vigenti e precedenti, la Costituzione le Leggi Internazionali ed i Diritti dell’uomo, Leggi di livello superiore ai vari DPCM
– Lo stesso decretare è incostituzionale, dunque illegittimo, ribadito da una recente sentenza di un Giudice di Frosinone e ancor prima dalla dichiarazione annuale della Consulta (i Giudici Ermellini, Corte Costituzionale);
– L’agente che mi eleva VERBALE sta venendo meno al giuramento SOLENNE sull’Osservare, rispettare e far rispettare la Costituzione, la legge suprema dello Stato e si trova, dunque, in una situazione di totale DISONORE.
– Inoltre lo stesso verbalizzante si rifiuta di darmi rassicurazioni, per iscritto, come è suo preciso dovere, che la sanzione che mi sta apponendo rispetti l’Ordinamento Giuridico Italiano, Costituzione in primis e il Diritto Internazionale generalmente riconosciuto a cui la stessa Costituzione si sottopone, è conforme al relativo art 10.
– Che l’invito a indossare la mascherina, da parte dello stesso verbalizzante, potrebbe essere riconducibile a reato di istigazione a delinquere, per i motivi succitati.
– Che il comportamento del verbalizzante, che sanziona può essere definito abusante, e, dunque, il Magistrato potrebbe configurare ed ipotizzare reato penale di abuso in atti d ufficio.
– Che un Senatore della Repubblica (Bagnai) ha dichiarato in Parlamento che da quando è stato dichiarato il famigerato stato di emergenza, non previsto dalla Costituzione, per i motivi dichiarati dal PdC, sono stati e vengono ancora violati ben 9 art della Costituzione, peraltro con riserva assoluta di Legge.
– Che una Deputata (Sara Cunial) ha strappato, in Parlamento, i Decreti del PdC, definendoli carta straccia.
– Che un altro Senatore (Sgarbi) ha dichiarato in Parlamento che il Governo ha mentito e continua a mentire su tutta la faccenda relativa al Covid 19.
– Che in una Repubblica Parlamentare, quando sono lesi i diritti fondamentali dei cittadini , la riserva di Legge è prerogativa del Parlamento che avrebbe dovuto e che dovrebbe legiferare d’urgenza, non basta la conversione in Legge dei vari decreti Legge, è incostituzionale, dunque illegittimo.
– Che vari Giuristi in tutte le parti d Italia si sono espressi e hanno condannato il comportamento di Governo, Parlamento e PdR, svoltosi e che stanno continuando ad operare nella piena ILLEGALITÀ, sia nella forma che nella sostanza.
– Che il PdR (Presidente della Repubblica) sta venendo meno con il suo comportamento irresponsabile al ruolo di Garante della Costituzione. Che lo stesso è stato eletto con i voti di 250 Parlamentari che lui stesso da Giudice Costituzionale, insieme ai colleghi Ermellini, ha dichiarato illegittimi, si sarebbero dunque, dovuti dimettere.
– Che nella mia dichiarazione ci sono notizie di reato a carico del verbalizzante perché rappresenta in questo momento lo Stato nella sua deriva giuridico legale, e, dunque, deve essere allertata la Procura della Repubblica di competenza, dove il PM (Pubblico Ministero) di turno sarà costretto ad aprire un fascicolo a suo carico, e, per conoscenza il suo diretto comandante, che dovrà prendere provvedimenti immediati.
Reso noto tutto ciò il pubblico ufficiale che procederà con la sanzione avrà quindi piena responsabilità in sede civile e penale, assumendosi ogni responsabilità personale derivante da questa sua decisione e condotta.
Resto a disposizione per eventuali ed ulteriori e mi rimetto alla legittima e solo a quella, Autorità delle FdO.Di questo verbale una copia sarà per me, una copia sarà per il pubblico ufficiale e una copia andrà in Procura.
FIRMA del Pubblico ufficiale e del privato – data, ora ed indirizzo del fermo
———————————————————————————————————————————-
Annullata dal giudice di Frosinone, multa sanzionatoria – 2020
Nell’ordinamento giuridico italiano non esiste una fonte normativa di rango costituzionale o avente forza di legge ordinaria che consenta di dichiarare lo stato di emergenza per rischio sanitario.
In conseguenza, la deliberazione dello stato di emergenza del 31.1.2020 è illegittima e vanno annullate le sanzioni comminate per violazione delle misure anticontagio.
Ciò, anche in ragione del fatto che l’obbligo di permanenza domiciliare può essere adottato solo con atto motivato dell’Autorità Giudiziaria, sicchè il divieto generale e assoluto di spostamento disposto con DPCM del 9.3.2020, in conseguenza del rischio sanitario, si pone in contrasto con l’art. 13 Cost.
Questo, in pillole, il contenuto del provvedimento adottato lo scorso 29 luglio dal Giudice di pace di Frosinone (testo in calce), in accoglimento del ricorso proposto avverso la contestazione della violazione del divieto di spostarsi in conseguenza dell’emergenza sanitaria.
In particolare il Giudice di pace ha motivato il decisum, per un verso, reputando illegittima la dichiarazione dello stato di emergenza, perché emanata in assenza dei presupposti normativi di fonte costituzionale e/o ordinaria, per altro verso, ritenendo i DPCM, emanati in conseguenza della suddetta dichiarazione, in contrasto con la tutela costituzionale della libertà personale.
L’illegittimità della deliberazione dello stato di emergenza
Più in dettaglio, il Giudice di pace ha evidenziato come la deliberazione dello stato di emergenza, disposto per sei mesi a far data dal 31.1.2020, sia stata adottata facendo riferimento al “rischio sanitario derivante da agenti virali trasmissibili” e richiamando in tal senso gli artt. 7, comma 1, lettera c) e 24, comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1. Senonchè il dettato delle disposizioni normative in questione – ha osservato il Giudice – non contempla come eventi di protezione civile situazioni di rischio sanitario da agenti virali ma, unicamente, eventi calamitosi di origine naturale (terremoti, valanghe, alluvioni ecc ) o derivanti dall’attività dell’uomo (sversamenti, attività umane inquinanti ed altri).
Ha soggiunto, altresì, il Giudice di pace che l’unica ipotesi costituzionalmente prevista di attribuzione al Governo di poteri normativi peculiari è quella disciplinata dagli articoli 78 e 87 relativa alla dichiarazione dello stato di guerra.
Ragionando in questi termini, il Giudice di pace ha concluso che poiché gli atti amministrativi sono soggetti al principio di legalità, la delibera del 31.1.2020, quale atto di alta amministrazione, è illegittima perché emessa in assenza di fonte normativa attributiva del relativo potere, con conseguente illegittimità di tutti gli atti amministrativi conseguenti e connesso dovere del Giudice di pace, quale Giudice ordinario, di disapplicazione ai sensi dell’art. 5 della legge n. 2248 del 1865 All. E (legge abolitava del contenzioso amministrativo nota come LAC).
A nulla vale, invero, secondo il Giudice di pace il richiamo operato ai DPCM in contestazione da parte dei decreti legge che sono seguiti sull’assunto secondo cui, avendo natura di atti aventi forza di legge, equiparerebbero alla fonte legislativa i DPCM richiamati evitandone in tal guisa la loro nullità (l’ultimo DPCM emanato il 26.4.2020, deriverebbe, secondo la tesi respinta, la sua efficacia dal Decreto-legge n. 19, del 25.3.2020): ciò in quanto deve ritenersi, unitamente alla più autorevole dottrina (Cassese), che la previsione di norme generali e astratte, limitative di fondamentali diritti costituzionali, mediante Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, sia contraria alla Costituzione.
L’illegittimità del D.P.C.M. 9 marzo 2020
Quanto al secondo profilo di riscontrata illegittimità il Giudice di pace ha rilevato che il DPCM del 9.3.2020, che ha esteso al territorio nazionale un divieto generale ed assoluto di spostamento al di fuori della propria abitazione, con limitate e specifiche eccezioni, ha configurato un vero e proprio obbligo di permanenza domiciliare in contrasto con l’art. 13 Cost., secondo cui le misure restrittive della libertà personale possono essere adottate solo su motivato atto dell’autorità giudiziaria. Nè potrebbe ad avviso del Giudice di pace argomentarsi in ordine alla legittimità del DPCM in questione assumendo che lo stesso prevederebbe legittime limitazioni della libertà di circolazione ex art. 16 Cost. e non della libertà personale, in quanto i limiti della libertà di circolazione attengono a luoghi specifici il cui accesso può essere precluso, perché ad esempio pericolosi o infetti, mentre il divieto di spostamento concernente le persone si configura come limitazione della libertà personale (cfr. Corte Cost., n. 68 del 1964).
Ne deriva che quando il divieto di spostamento è assoluto, come nella specie, in cui si prevedeva che il cittadino non potesse recarsi in nessun luogo al di fuori della propria abitazione, lo stesso integra una illegittima limitazione della libertà personale, incompatibile con l’inviolabilità delle garanzie individuali che sono il fondamento dell’ordinamento italiano in quanto ordinamento di uno Stato democratico.
Sulla scorta di tali argomentazioni il Giudice di pace ha accolto il ricorso e previa disapplicazione dell’atto amministrativo illegittimo (la dichiarazione dello stato di emergenza e il verbale opposto su di questa fondato) ha annullato la sanzione comminata.
GIUDICE DI PACE DI FROSINONE, SENTENZA N. 516/2020>> SCARICA IL PDF
Copia della sentenza _giudice-dipace_frosinoneLuglio2020
Bibliografia utile:
https://www.databaseitalia.it/pubblicazioni-scientifiche-sulla-mascherina-tutti-i-link-ad-uso-di-ricerca-personale/