Cure naturali, consigli ed indicazioni sul tema – Introduzione
Noi NON curiamo, ma cerchiamo di trasmettere cultura corretta.
Cerchiamo di tirar via la gente dai farmaci, vaccini e dall’inquinamento, e non certo di farla precipitare ulteriormente nelle cosiddette “cure” farmacologiche.
FARMACIA di DIO
Questa la sintesi della Medicina Naturale:
“Ogni Organismo, risponde in maniera differenziata, agendo secondo precise leggi biologiche e biochimiche adeguandosi ogni istante, alle varie esigenze di stimolazione esterna dell’atmosfera nella quale vive; infatti tutte le variazioni iono atmosferiche, anche minime, modificano ad ogni istante le cariche bioelettroniche dei liquidi ( il Terreno o Matrice ) del corpo dei vari organismi viventi” – By Jean Paul Vanoli
In sintesi:
Tutte le cosiddette “malattie”, sono solo sintomi di UNA sola malattia = intossicazione lenta e progressiva che genera infiammazione, disbiosi intestinali con conseguente Immunodepressione…E SOMATIZZAZIONE del problema con infiniti sintomi che gli ignoranti medici chiamano malattie così le posso gestire loro direttamente….
Iniziate a seguire la medicina naturale su, e se non è troppo tardi migliorerete il vs stato di Salute: Https://mednat.news
Quindi tutte le “malattie“, in realtà solo sintomi e specialmente quelle degenerative, hanno come causa principale i Conflitti Spirituali (consci od inconsci)
irrisolti e come concausa fisiologica le intossicazioni (ad esempio e particolarmente quelle dei Vaccini, droghe, farmaci, alimenti contaminati, ecc.) che generano intossicazioni, alterazioni nel microcircolo, nel metabolismo cellulare e quindi infiammazioni nei tessuti degli organi bersaglio del Conflitto Spirituale irrisolto.
Cio’ significa che Tutti i prodotti naturali e non, possono essere “ausìlii” utili, ma non risolutivi !…questo perché specie nelle malattie degenerative, vi è sempre alla fonte fisiologica un danno alla microcircolazione ed al metabolismo cellulare, ed è quindi in quelle sedi che occorre agire per guarire veramente, aiutandosi anche con gli “ausili”, rimedi e terapie naturali descritte in questo sito.
vedi: Nutriterapia per cancro e malattie degenerative
Per noi è ormai il tempo di reclamare la nostra salute ed una alimentazione salubre NON industrializzata !
Se vogliamo avere sempre una buona salute e vivere bene fino alla tarda età, dobbiamo alimentarci come si deve, con cibi biodinamici e NON toccati dall’industria chimica alimentare !
“Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta.
E il tentativo di limitare l’arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre “arti”, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica“.
(By Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d’Indipendenza USA – 17 Sett 1787)
Rapporto Flexner e Dichiarazione di Alma Ata + Monopolio della medicina + Padroni della Sanità nel mondo
I dittatori nascosti (clandestini) della medicina, d’altra parte li conosciamo molto bene…..; che vestano gli abiti dei “baroni” e degli “scienziati”, che si mimetizzano nelle “Lobbies accademiche” od operano per o nelle multinazionali dei farmaci, sono loro quelli che “contano” e “governano” la medicina ufficiale.
Alle menti aperte e liberali il compito di reagire a questa marea montante di intolleranza anti-scientifica, prima che questi nuovi TIRANNI arrivino ad insegnarci perfino cosa è giusto e non è giusto pensare…!
220 anni dopo, questa situazione di dittatura sanitaria si è realizzata e TU caro lettore cosa fai per contrastarla ??
“La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano” (By Aldous Huxley)
“Raccomandare l’uso di vaccini adiuvati in bambini e donne in gravidanza, senza disporre di studi adeguati, è stato un comportamento IRRESPONSABILE”
(By Wolfang Wodarg, 26 gennaio 2010, Conferenza Stampa Parlamento Europeo.)
“Un terzo di ciò mangiamo serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici”
(By Papiro egiziano).
“La medicina, in questo secolo, ha fatto enormi progressi: pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare” (By Enzo Jannacci, medico cardiochirurgo)
“Un medico è un uomo che viene pagato per raccontare delle fandonie nella camera del malato, fino a quando la natura non l’abbia guarito o i rimedi non l’abbiamo ucciso” (By A. Furetière).
Su un papiro del 3000 prima dell’era volgare, estratto dalle Piramidi sta scritto, non a caso, che:
“Se giunto ai 30 anni hai ancora bisogno del prete, del medico e del sessuologo, puoi considerarti un fallito”.
DIAGNOSTICA in MEDICINA NATURALE, cliccare qui
Sito molto utile per Medici e Specialisti (Presidente: il medico dott. Sergio Stagnaro – medico deceduto)
PROTOCOLLO della SALUTE
KATAMED – il motore di ricerca interattivo delle risorse medico scientifiche
Codice Deontologico dei medici (che è stato modificato)
MEDICINE della MORTE / DEATH BY MEDICINE
Un gruppo dei ricercatori ha rivisto le statistiche ufficiali e i loro risultati sono assolutamente scioccanti. Questi ricercatori hanno scritto un documento dal titolo «Death by Medicine», che presenta la prova che il sistema attuale è causa più frequente di danni che di benefici. Questo rapporto mostra che:
– Il numero di persone che finisce in ospedale per reazioni avverse ai medicinali prescritti: 2,2 milioni all’anno.
– Il numero di antibiotici inutili prescritti annualmente per le infezioni virali: 20 milioni all’anno.
– Il numero di procedure mediche e chirurgiche inutili effettuate annualmente: 7,5 milioni.
– Il numero di persone esposte all’ospedalizzazione inutile: 8.9 milioni all’anno.
– Il numero totale di morti causate dalla medicina convenzionale è di 783.936 all’anno. Ora è evidente che il sistema medico americano è la causa principale di ferimento e morte negli Stati Uniti. (il numero di morti per malattie di cuore nel 2001 è stato di 699.697, mentre quelli per cancro 553.251
Mentre 700.000 americani muoiono ogni anno a causa della medicina ufficiale, la FDA ed altri enti governativi fingono di proteggere il pubblico bloccando le medicine alternative.
Fonte: De Gary, PhD; Decano MD, ND Della Carolyn; Martin Feldman, MD; Debora Rasio, MD; e Dorothy Smith, PhD – Tratto da “Life Extension”
La cosiddetta “scienza” NON è mai esatta al 100%, perché è formata da molte ipotesi/teorie, che poi puntualmente vengono in grande parte smentite e/o rimesse in discussione formando nuovi “dogmi” da insegnare, e ciò accade ogni dieci anni…specie in medicina !
Ci vuole quindi umiltà nell’ascoltare le opinioni. Bisogna cambiare filosofia. Oggi il mondo e’ dominato dal “dio denaro” e finche’ chi è più ricco e potente perde invece la cultura, la solidarietà, la fratellanza, e/o la ricerca medica diagnostica indipendente e multidisciplinare, come dice da decenni il dr. Jean Paul Vanoli, non si va da nessuna parte….
In particolare, Tutti i medici allopati hanno i paraocchi e viaggiano su un binario unico tutta la vita…a loro basta una stupida laurea, ma la vera conoscenza è fatta di confronto, di prove errori umiltà, imparare dal lavoro altrui e condividerlo.
Ci vuole una filosofia diversa…meno acida, dato che oggi tutti pensano di essere i più intelligenti e furbi, ma la presunzione è proprio il loro limite. Bisogna aprirsi al mondo alle culture alternative.
By Jean Paul Vanoli (giornalista investigativo e naturopata)
La medicina ufficiale (allopatica) è gravemente ammalata.
Mentre i pazienti vivono nell’illusione che i farmaci prescritti dai medici siano sicuri ed efficaci e si basino su prove e risultati di test imparziali e affidabili, l’industria farmaceutica è afflitta da una corruzione che dilaga su scala globale, alimentando un business da 600 miliardi di dollari. Ben Goldacre, medico britannico, sferra un attacco senza precedenti a questo sistema dalle dinamiche perverse e poco trasparenti in cui sono coinvolti non solo singoli soggetti dalla dubbia integrità morale, ma anche moltissime persone perbene che, vittime in buona fede di un grande inganno, assecondano e diffondono il giudizio positivo su un determinato farmaco, basandosi su dati falsati dalle aziende farmaceutiche. Molto spesso, infatti, l’efficacia dei medicinali viene verificata in test clinici malamente progettati, condotti su un numero ridotto di pazienti poco rappresentativi e analizzati con tecniche che ne enfatizzano solo gli effetti positivi. Quando emergono dati negativi, la legge consente all’azienda di tenerli nascosti, con il risultato che a medici e pazienti arriva solo un’immagine mistificata del medicinale. Le istituzioni e le associazioni professionali che dovrebbero censurare tale comportamento non lo fanno, e le stesse autorità di controllo tollerano che i dati sugli effetti collaterali siano tenuti nascosti.
Le “conquiste” della medicina ufficiale
Una delle più grandi conquiste di questo tipo di medicina, è l’aver insegnato alle famiglie l’utilizzo del Farmaco ed i Vaccini fin da piccoli; infatti ciò ha un grandissimo valore pedagogico….con le pillole ed i vaccini si trasmette il “messaggio” che per ogni malessere occorre il farmaco e/o il vaccino e quindi il medico che lo prescrive…….e così i fatturati delle multinazionali dei farmaci e vaccini aumentano di anno in anno….…e si creano il mercato dei malati e quello delle malattie genetiche……
TRIBUNALE TEDESCO conferma le affermazioni del Biologo dr. Stefan Lanka sull’INESISTENZA del virus del cosiddetto morbillo… e degli altri cosiddetti virus tossici inesistenti in natura !
http://lrbw.juris.de/cgi-bin/laender_rechtsprechung/document.py?Gericht=bw&GerichtAuswahl=Oberlandesgerichte&Art=en&sid=46bf3db2df690aba6e4874acafaf45b6&nr=20705&pos=0&anz=1
….ma allora tutta la teoria sui virus e quella sui vaccini è FALSA….!
Le esperienze a cui siamo sottoposti rilasciano segni chimici sul DNA di un individuo, permettendone la trasmissione ai discendenti.
I ricercatori della McGill University hanno mostrato che esperienze maturate nell’arco della vita, come alcolismo, mal nutrizione o l’esposizione alla violenza, possono provocare dei mutamenti a livello epigenetico. Esistono, infatti, gruppi di molecole deputati all’attivazione dei geni, che stanno appunto “sopra” il DNA (dal gr. epì). Sottoposti allo stress delle esperienze che viviamo, queste molecole cambiano posizione, provocando un cambiamento dei geni attivati, senza che avvenga nessuna mutazione del DNA, se l’esperienza contro natura non diviene cronica, cioè continua a ripetersi.
Uno dei principi della Medicina Naturale è questo: “Ciò che NON si Esprime, si Imprime sull’organismo” !….significa che una volta impresso nel fisico il Conflitto Spirituale va risolto, contemporaneamente al riordino delle funzioni metaboliche cellulare nei tessuti colpiti dal Conflitto Spiritual-Biologico.
Il Conflitto Spirituale Irrisolto blocca l’entrata e l’uscita delle energie Universali (informazioni) dai 7 Ciakra, e da e per il DNA, quindi la vera Terapia e’ l’eliminazione del blocco risolvendo il Conflitto e quindi riattivando l’entrata e l’uscita (la comunicazione dell’informazione e quindi la respirazione energetica) dell’organismo per mezzo dei Ciakra.
La malattia e la sofferenza, come abbiamo già affermato, sono la conseguenza dei Conflitti Spirituali irrisolti, che “scendono dal cielo dello Spirito” nella ”terra fisiologica” e quando trovano il Terreno adatto (la matrice), proliferano generando il corpo del conflitto, la malattia, in altre parole l’azione del male, cioè dell’ignoranza. Ciò significa che ogni conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.
Cari lettori:
L’espressione “essere l’età delle proprie arterie” è, dal punto di vista medico, una fesseria: la maggior parte delle cellule di un corpo umano ha meno di 2 anni.
Il tuo intestino viene rinnovato ogni 30 giorni (flora batterica).
Le cellule della retina si rinnovano ogni 10 giorni. Il fegato, pancreas, milza e polmoni sono completamente rinnovati da 300 a 500 giorni. Anche il tuo scheletro è completamente rigenerato ogni dieci anni.
L’invecchiamento non è legato solo a buttare “fuori” dal vostro corpo delle sostanze. Se si invecchia, è soprattutto a causa di intossicazioni, squilibri o carenze, che impediscono ai vostri organi di rigenerarsi in modo corretto.
Definizione semplice ma chiara della parola MALATTIA:
UNO STATO nel quale l’ORGANISMO E’ IMPEGNATO nel TENTARE di ESPELLERE le TOSSINE ACCUMULATE ATTRAVERSO QUALUNQUE altro ORGANO, ciò avviene SEMPRE QUANDO gli ORGANI di ELIMINAZIONE NON RIESCONO a SVOLGERE la LORO NORMALE FUNZIONE e quindi la MELANINA presente anche e non solo nelle cellule, nei tessuti dei vari organi diminuisce, le cellule non si rigenerano energeticamente in modo sufficiente, anche perché la Luce che attiva la melanina, non arriva in modo adatto e sufficiente a farle fare il suo dovere nel corpo = generare energia (ossigeno + idrogeno + elettroni).
La malattia quindi, non nasce “per caso” o per sfortuna, ma essa nasce per il “Caos” autogenerato, inconsciamente o consciamente dall’Essere stesso che si pone in modo “anti-contro-opposto” (incoerenza) rispetto alle Leggi che regolano gli Esseri Viventi, generando in se stesso un sistema biologico caotico; quindi la malattia è la cristallizzazione del caos Psichico, ovvero il corpo fisico caotico nel sistema Psicoecobiologico alterato, rispetto alla Perfetta Salute
vedi: Legge di Guarigione
“La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci.” (By Edward Bach, medico, 1886-1936)
La “malattia” ovvero l’ammalamento (unica malattia), lo ricordiamo quindi è il corpo di manifestazione della Trasgressione all’Etica, (coerenza)cioè alle Leggi della Coerenza, dell’Armonia e di conseguenza alla mancanza di Amore (scambio di informazioni coerenti in se stessi e con gli altri Viventi e la Natura); ciò significa che la “malattia” è il corpo di manifestazione dell’ignoranza sulle Leggi del Creato !
vedi anche: PSICHE e MALATTIE + Semeiotica Biofisica vedi: Bioelettronica
RICORDIAMO che uno dei Princìpi più importanti, della Medicina Naturale è questo:
“Ciò che NON si Esprime si Imprime” sull’organismo, per mezzo degli errori Spirituali = Conflitti irrisolti (trasgressioni consce od inconsce alle Leggi del Vivente) – e per caduta, quelli della nutrizione e malfunzione cellulare dello Stress Ossidativo cellulare (sui tessuti degli organi bersaglio dell’archetipo conflittuale), e di quello derivante anche dagli errori alimentari, e/o con l’utilizzo di farmaci (di sintesi) ma e soprattutto dei Vaccini, i quali null’altro sono Informazioni-/frequenze/ vibrazioni-sostanze tossico-nocive NON compatibili con l’organismo, che determinano malfunzioni del fluire o meno e soprattutto dell’informazione all’interno del sistema corpo Vivente (Psicosoma).
– vedi Crudismo
Secondo la Medicina Naturale:
Ogni disfunzione, (ammalamento) anche, ad esempio della tiroide, o di qualsiasi altra ghiandola corporea o di qualsiasi altro tessuto, proviene dall’Intestino (motore del corpo) e dalle malfunzioni delle cellule e tessuti anche quelli delle ghiandole dell’ ipotalamo derivanti dal processo di MALnutrizione cellulare che le disbiosi intestinali instaurano e quindi nutrono male le cellule ed i tessuti di quelle importanti ghiandole endocrine, cosi come TUTTI i tessuti di qualsiasi altra parte del corpo !
La teoria attuale nella “scienza” medica allopatica, circa il funzionamento del corpo umano, prevede che la respirazione mitocondriale riduca, dopo una serie di reazioni polienzimatiche, l’ossigeno biatomico in acqua e che, invece, la fotosintesi nel cloroplasto ossidi l’acqua in ossigeno biatomico, una componente della molecola del glucosio.
TOTALMENTE SMENTITA da:
Nel 1990 il Dr. Herrera Solís, osservando l’alto contenuto di melanina sulla retina e intorno al nervo ottico, durante lo studio di patologie oculari, pensò che la melanina nel corpo umano potesse rappresentare l’equivalente, negli esseri umani, della funzione della clorofilla.
Scoprì, inoltre, che la melanina ha la proprietà di dissociare le molecole di acqua, similmente alla clorofilla, una scoperta epocale che segnerà una pietra miliare nella storia del genere umano e chiamò questa insospettata reazione FOTOSINTESI UMANA (vedi voce :Bioelettronica).
La straordinaria scoperta della proprietà intrinseca della melanina di ossidare l’acqua e ridurre l’ossigeno manda in frantumi un paradigma ampiamente diffuso.
Il corpo umano, infatti, è un organismo che possiede la sorprendente capacità di sfruttare l´acqua come sorgente di elettroni analogamente a ciò che fanno le piante.
Questi fatti mettono necessariamente in discussione l´intera biologia cellulare e tutte le scienze che da essa derivano !
Quindi ciò significa che i processi energetici fisiologici base, di tutti gli esseri viventi (animali ed umani), della Bioelettronica in Natura, li produce la Melanina (melanociti) che è presente ai vari livelli e tipologie, nei vari tipi di liquidi corporei, a base di acqua, fin nelle e dalle cellule, nei tessuti biologici, a basse concentrazioni, ed in certi tessuti, anche ad alte concentrazioni degli esseri Viventi, es. principalmente, ma non solo, come comunemente si dice…: nella pelle, nei capelli e nel tessuto pigmentato che è posto sotto l’iride, nel midollo e nella zona reticularis della ghiandola surrenale, nello stria vascularis dell’orecchio interno e nel pigmento di alcuni tipi di neuroni situati nel locus coeruleus, nel Ponte di Varolio, nel nucleo motore del nervo vago e nella substantia nigra del sistema nervoso centrale, perché essa è presente OVUNQUE, e quindi anche in tutte le cellule.
Ecco qui descritto in sintesi, lo “ABC” della Bioelettronica (elettronica del Vivente – vedi qui nel sito la voce Bioelettronica); essa determina, qualifica e quantifica, identificando con apposite apparecchiature bioelettroniche, i parametri elettronici dei liquidi extra cellulari e/o intracellulari, ed il mancato o blocco del trasferimento-comunicazione (blocco informazionale ed energetico) fra terreni liquidi e tessuti base ai quali appartengono le cellule nei vari organi e sistemi, molecole, DNA, cellule, e l’indagine può avvenire anche ai vari livelli e sottolivelli.
E’ anche possibile poter agire su di essi (blocchi d’informazione) a livello delle energie (vibrazioni – frequenze) – questi parametri bioelettronici del Vivente sono le Basi fisiologiche, dalle quali per “caduta”, creano, esplicano, comandano e si eseguono con i comandi cerebrali dei vari cervelli del corpo, le informazioni emanate dall’inconscio e dal conscio, che sempre generano azioni e reazioni, biochimiche e non solo, all’interno e fra di essi in tutti i livelli e quindi anche e soprattutto sulla membrana cellulare, nelle cellule stesse…che possono, se ad esempio intossicate, addivenire in uno stato di stress ossidativo, cioè all’alterazione-malfunzione del metabolismo cellulare e quindi quello nei tessuti (la Matrice) che si infiammano, ove le cellule intossicate risiedono, generando malfunzione negli organi corrispondenti a quei tessuti e determinando nel tempo più o meno breve e nei fatti, i vari sintomi che la medicina allopatica ed i medici impreparati, chiamano impropriamente con vari nomi: le “malattie“, mentre questo stato Unico di ammalamento lo si può riordinare e mantenere salubre con stili di vita adeguati (etica, coerenza ecc., lungo la via-legge dell’Amore, la comunione, la compassione, l’aiuto reciproco fra i viventi.
Quindi una vita con stress ridotto al minimo, alimentazione crudista appropriata, le giuste funzioni della Perfetta Salute si manifestano a qualsiasi livello psichico e fisiologico, perché mantengono e/o riportano al giusto pH = leggermente alcalino, modo nel quale gli umani funzionano e debbono vivere per rimanere SANI e quindi il passaggio dell’informazione avviene nell’organismo a tutti i livelli senza malfunzioni e/o blocchi.
Mentre l’Odio, il rancore-risentimento, la violenza, sono matrici di pH ACIDO, e di malfunzioni e/o blocchi del passaggio e distribuzione dell’informazione, e quindi generano anche e non solo l’acidosi metabolica, lo stress ossidativo cellulare fautori di qualsiasi malattia, fino al cancro.
Prima di introdurvi nell’argomento “Cure Naturali”, sarebbe utile che leggeste queste pagine, per comprendere successivamente e bene cio’ che esponiamo su questo argomento molto importante !
Con la Medicina Naturale, Vaccini e Farmaci NON servono !
Come vivere più a lungo e sentirsi meglio (By Linus Pauling)
Bugia Pasteuriana (di Pasteur) + Come Nasce la Malattia ?
Decalogo della Vita Sana + Dove e perché Nasce la Malattia ?
CONFLITTI SPIRITUALI IRRISOLTI
Infiammazione (conCausa delle malattie fisiche) + Falsità della medicina ufficiale + Malassorbimento + Piu’ Caos = Meno Salute + Tossiemia + Legge di Guarigione + L’intestino è anche un secondo CERVELLO + Teoria di germi, come causa malattie è FALSA
Non è possibile di provare attraverso degli “studi medici”, con le caratteristiche della medicina ufficiale, (sponsorizzate da Big Pharma attraverso i suoi uomini inseriti negli alti livelli della sanità mondiale) gli effetti di una semplice e unica terapia, e/o di un semplice prodotto, utilizzati dalla Medicina Naturale od alternativa, in quanto occorre assolutamente fare gli studi sull’ “insieme delle terapie + prodotti”, tenendo presente l’aspetto Spirituale educativo della “malattia” autogenerata inconsciamente, che guariscono i malati, solamente in questo caso vi saranno risultati chiari e certificati anche dallo studio effettuato secondo i giusti canoni !
La Guerra dei prePOTENTI, che gestiscono il $ixT€ma criminale di Schiavitu’ del Popolo in tutte le Nazioni del mondo, alla e contro la Ghiandola Pineale:
http://armysoftport.wordpress.com/2012/10/29/perche-fanno-la-guerra-alla-ghiandola-pineale/
È meglio fare la pipì da in piedi o da seduti ?
La tentazione di fare umorismo è forte, ma, a ben vedere, la domanda è più seria di quanto non appaia di primo acchito. Lo è in termini medici. Visto il tema, le risposte ironiche sono quindi tempo perso.
Quando ci si siede sulla tazza l’intestino retto, la vescica e la prostata vengono ad assumere una posizione relativa differente rispetto a quando si sta in piedi. Si può pensare che la posizione seduta porti a una compressione, ma è vero l’inverso.
Dopo i cinquant’anni l’ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna) è piuttosto frequente. Essa può ostacolare la minzione, essendo questa ghiandola posta immediatamente sotto la vescica.
Urinare in piedi in queste condizioni può ostacolare seriamente il deflusso, causare irritazione continua e costringere a un’iperattività della vescica le cui pareti, di conseguenza, possono pure ingrossarsi. La posizione da seduti rende invece la minzione più agevole e consente di svuotare meglio la vescica.
In questo modo si evitano proliferazioni batteriche da ristagno che, a loro volta, possono causare infiammazioni o infezioni dell’apparato urinario. In particolare, una prostatite in presenza di iperplasia prostatica può innescare un circolo vizioso.
Qui un articolo su Plos One che ha studiato a l’argomento e, dopo aver raccolto dati, consiglia ai signori non più giovanissimi di sedersi per fare pipì:
Urinating Standing versus Sitting: Position Is of Influence in Men with Prostate Enlargement. A Systematic Review and Meta-Analysis
By Roberto Weitnauer, Dottore Ingegnere (Politecnico Milano 1984)
Cosi scrive sul suo sito il dott. Roberto Gava (specializzazioni: Farmacologia, Tossicologia e Cardiologia) – 30/09/2016
La PRIMA
Puoi continuare a credere che tuo figlio si ammali spesso perché:
– “è tipico dei bambini piccoli ammalarsi sempre”
– “gli immigrati portano malattie”
– “è sfortunato”
– “è più debole degli altri e resterà sempre così”
– “è colpa dell’asilo, c’è quell’amichetto che gli attacca sempre di tutto”
(sono le frasi che in genere sento dire)
….e poi alla prima febbre dargli la solita Tachipirina (che è un farmaco tossico anche per il fegato, il paracetamolo) e continuare così sperando che tutto si risolva quando diventerà più grande.
Chiaramente ti auguro che tutto vada veramente sempre per il meglio, però, obiettivamente, non puoi non tener conto che il mondo è cambiato, che il cibo che mangiamo non è lo stesso di 70 anni fa, che lo stress, l’inquinamento e lo stile di vita a cui siamo (anche i nostri figli) sottoposti non è lo stesso di una volta…e molto altro ancora. Questi Sono fatti. Non è un’opinione. Il mondo è cambiato e lo sai anche tu che ci stai leggendo.
La SECONDA
Decidi subito di fare qualcosa di concreto e cioè:
– di non delegare ad altri la responsabilità della salute dei tuoi figli
– di tirarti su le maniche e di metterti in gioco,
– di imparare alcune regole base molto importanti,
– di applicare l’equazione “se mio figlio sta bene = io sto bene” (e non “se mio figlio sta male = io sto male”)
Mi sono convinto che un medico debba conoscere molte tecniche terapeutiche e scegliere di volta in volta la più adatta a seconda del paziente che a lui si affida.
La VERA PREVENZIONE la OTTIENI da:
– un corretto stile di vita (personale, familiare, sociale e ambientale),
– una corretta alimentazione
– l’utilizzo razionale, bilanciato e personalizzato di integratori nutrizionali
– l’utilizzo delle medicine naturali (quindi non farmaci) altamente personalizzate
Il Prof. Deidda, Direttore della Scuola Superiore di Magistratura (NdR: membro del Comitato Direttivo) ed ex Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze, è molto esplicito su questo argomento. Recentemente sono stato relatore ad un convegno a Savona insieme a lui e l’ho sentito fare le seguenti affermazioni: “Secondo l’interpretazione della Corte Costituzionale (sentenza 308/1990), NON è permesso il sacrificio della salute individuale a vantaggio di quella collettiva (NdR: che nel caso dei vaccini non esiste, vedi effetto gregge od Herd Immunity- che non esiste). Ciò significa che è sempre fatto salvo il diritto individuale alla salute, anche di fronte al generico e presunto (perché fasullo) interesse detto impropriamente collettivo …
La Convenzione di Oviedo ha stabilito il fondamentale principio dell’autodeterminazione in materia di salute e dato che la vaccinazione è un trattamento preventivo proposto a persone sane e non è uno stato di necessità, è necessario avere il consenso del paziente o del suo rappresentante legale … Il solo “rappresentante legale di un bambino è il genitore” e quindi decide il genitore se accettare o meno la vaccinazione di suo figlio”
By dott. R. Gava (medico)
In Europa 1 bimbo su 6, se ospedalizzato viene colpito da malattie infettive – By The Lancet
Tra le infezioni correlate all’assistenza, quelle del sangue sono le più comuni tra i bambini e gli adolescenti in Europa, seguite dalle infezioni del tratto respiratorio inferiore (22%).
È quanto emerso da uno studio pubblicato su The Lancet Infectious Diseases, che stabilisce la prevalenza e il tipo di infezioni associate all’assistenza (HAI) in questa popolazione e descrive i fattori di rischio per l’infezione.
Lo studio si è basato sui dati dell’indagine del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) sulla prevalenza puntuale delle HAI e l’uso di antibiotici nelle strutture di assistenza per gli acuti in Europa nel biennio 2011-2012, e ha incluso 770 infezioni riportate in 726 bambini e adolescenti.
I risultati mostrano che la prevalenza di infezioni è stata più alta nelle unità pediatriche di terapia intensiva (15,5% – un bambino su
sei) e nelle unità di terapia intensiva neonatale (10,7% – un bambino su dieci). La maggior parte delle infezioni correlate all’assistenza (77%) sono state identificate nei bambini di età inferiore ai 12 mesi.
Le infezioni del sangue sono state il tipo più comune (45%), seguite dalle infezioni del tratto respiratorio inferiore (22%).
Anche se la stragrande maggioranza delle infezioni del sangue è stata riportata in bambini di età inferiore a 12 mesi, la percentuale è stata elevata anche in altre fasce d’età. Questo tipo di infezioni nei neonati e nei bambini è associato a un alto tasso di mortalità e a esiti neurologici avversi a lungo termine.
Gli autori hanno dichiarato che urge un programma paneuropeo per prevenire e ridurre i tassi inaccettabilmente elevati di infezioni correlate all’assistenza nei bambini in Europa, con una particolare attenzione all’unità di terapia intensiva neonatale e pediatrica e per affrontare le questioni relative alla infezioni del sangue ospedaliere.
Si tratta ad oggi del più grande studio multinazionale che descrive le HAI nei bambini, fornendo informazioni dettagliate sulla prevalenza e la distribuzione. Una seconda indagine sulla prevalenza puntuale è in corso in Europa, e comprende anche dei miglioramenti per affrontare alcuni dei limiti riscontrati durante lo sviluppo dello studio. I risultati saranno pubblicati dall’ECDC dopo il 2017.
Tratto da: http://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(16)30517-5/fulltext
Commento NdR: Questo perché sono bambini vaccinati, e quindi immunitariamente depressi e per di più quasi tutti in ospedale vengono trattati con antibiotici e quindi aggravano la loro immunodepressione…, mentre con la Medicina Naturale ciò non succede !
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Un semplice test della Semeiotica Biofisica Quantistica, permette di sapere in UN MINUTO di orologio, se un neonato, bambino, adulto, ha un qualche problema di qualsiasi genere, senza apparecchiature costose, ma semplicemente con un fonendoscopio
– vedi: Semeiotica_biofisica
per ulteriori info vedi il sito della nostra associazione SISBQ: http://www.sisbq.org
Video Le Cure Proibite (video censurato da Youtube, perché non conforme al pensiero unico di Big Pharma…)
Diagnosi in caso di INCIDENTE:
La cosa più importante: chiamare ed allertare immediatamente i mezzi di soccorso !
Comunque: in di ASSENZA di SEGNI di CIRCOLO (COSCIENZA RESPIRO e POLSO) e manovre che suppliscono qs. il ritmo non va in base al tempo, ma consta di 30 compressioni toraciche (fatte come si devono fare, non “schiacciare sul petto da qualche parte con una pressione qualunque), seguite da 2 ventilazioni (che secondo gli ultimi protocolli constano di 1,2 sec di insufflazione e 1,5 sec di “espirazione”); il tutto per 4 cicli/circa 2 minuti e rivalutazione dei parametri vitali.
Depressione e gravidanza, bebé a rischio di ipertensione
Le future mamme che durante la gravidanza assumono antidepressivi possono esporre i neonati a rischio di ipertensione polmonare persistente.
Lo rivela uno studio pubblicato di recente sul British Medical Journal, a firma di Helle Kieler del Karolinska Institute di Stoccolma.
Lo studio evidenzia che su oltre 1,6 milioni di nascite, l’esposizione nella seconda metà della gravidanza agli SSRI – inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina – si è associato con un raddoppio della probabilità di ipertensione polmonare persistente del neonato.
In sostanza ci troviamo di fronte ad aumento del rischio assoluto da 1,2 a 3 casi per 1.000 nati vivi: di conseguenza gli autori invitano, più che mai, alla cautela nell’utilizzo degli SSRI nelle donne incinte.
Mangiare i vermi come terapia ? – 10 Mar. 2012
Curerebbero svariate patologie su base immunitaria. Mancano però studi scientifici e serve collaborazione tra i ricercatori
Sareste disposti a sottoporvi alla «cura elmintica» ? Probabilmente no, se sapeste che si tratta di ingoiare vermi, o uova di vermi, nel tentativo di curare svariate patologie su base immunitaria. Ma molti sono convinti che questi (poco simpatici) animaletti potrebbero davvero curare malattie come la colite ulcerosa, il morbo di Crohn o l’artrite reumatoide.
I dati pro o contro sono pochi, così sul New Scientist è comparso un appello a una maggior collaborazione fra ricercatori, per capire finalmente e una volta per tutte se i vermi servono davvero o no.
IPOTESI – I fautori delle cure elmintiche hanno una grossa arma dalla loro parte: se si sovrappone la mappa mondiale dei luoghi dove sono molto diffuse le malattie autoimmuni a quella delle aree dove sono comuni le infezioni da vermi parassiti, si nota chiaramente che le une escludono le altre. In pratica, dove ci si ammala per colpa dei vermi non si sviluppano patologie provocate da un sistema immunitario andato in tilt.
Sarebbe tutto da ascrivere alla famosa teoria dell’igiene: negli ambienti occidentali iper-puliti ci siamo man mano privati del contatto con agenti patogeni che servivano ad “allenare” il nostro sistema immunitario a rispondere alle minacce vere, e questo ha fatto sì che la nostra risposta immune “impazzisca” più facilmente andando a colpire qualcosa che non dovrebbe (una componente autoimmune ce l’hanno diabete, sclerosi multipla, malattie infiammatorie intestinali, artrite reumatoide, psoriasi e moltissime altre patologie).
Rimetterci in contatto con i parassiti, secondo i sostenitori delle terapie a base di vermi, potrebbe in qualche modo “resettare” il nostro sistema immunitario e aiutarci a prevenire o curare molte malattie.
STUDI – Il problema è che non ci sono molti studi a provarlo: tante esperienze, ma spesso con pochi pazienti e dati non proprio certi. Un esempio è il lavoro di P’ng Loke, parassitologo dell’università di New York che un anno fa raccontò sulle pagine di Scientific American le sue indagini su alcuni pazienti con malattie infiammatorie intestinali, spiegando che uno dei motivi per il successo delle terapie elmintiche potrebbe essere il riequilibrio del muco intestinale ottenuto dopo l’infezione deliberata coi parassiti.
È un fatto però che non ci siano dati conclusivi, tanto che negli Stati Uniti la vendita di vermi per finalità di cura è vietata. Nonostante questo tanta gente continua a “coltivare” parassiti con metodi fai da te e c’è pure chi acquista uova o vermi da aziende specializzate (ci sono, ci sono: per una capsuletta con 150 uova di tenia, per dire, si sborsano poco meno di 150 dollari).
Ci sarebbero perciò anche i volontari per fare gli studi, pare; il problema però è che una ricerca clinica che coinvolga una terapia “vivente”, dai dosaggi e dagli effetti molto più variabili di un composto chimico qualsiasi, per giunta in grado di provocare patologie (non dimentichiamo che i parassiti sono comunque patogeni che provocano infezioni) è molto difficile da realizzare.
Ma visto che la realtà ha superato le cautele della scienza, pare giunto il momento di fare studi approfonditi: gli esperti di New Scientist lo chiedono a gran voce, perché come sempre il fai da te in medicina non è mai auspicabile.
By Elena Meli – Tratto da: corriere.it – vedi: Coproterapia e Trapianto di microbi
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ELISIR dell’ETERNA GIOVINEZZA dalla CODA delle LUCERTOLE – Giugno 2014
Risultati esaltanti sono stati ottenuti partendo dalla coda delle lucertole che ricresce spontaneamente dopo l’amputazione.
È stato individuato, infatti, un gene denominato WNT responsabile della produzione di una proteina che a sua volta innesca, come in una reazione a catena, la rigenerazione cellulare. Questo gene, già presente anche nell’uomo, con un ruolo importante per lo sviluppo cellulare e per la riprogrammazione delle cellule, secondo uno studio svolto dai ricercatori del Centre for Genomic Regulation (CRG) di Barcellona, se opportunamente stimolato potrebbe provocare un ringiovanimento delle nostre cellule adulte.
Gli studiosi ritengono, infatti, che mentre nelle lucertole il gene abbia conservato intatta questa sua capacità, nei mammiferi l’abbia persa.
Francesco Aulicino, altro italiano fuggito a Barcellona, ha inoltre condotto ulteriori esperimenti riuscendo a scoprire che questo gene agisce in maniera intermittente. Come affermato dalla ricercatrice Ilda Theka, sono state osservate due fasi distinte in cui il gene WNT svolge un ruolo diverso. In particolare: “Inibendo il gene all’inizio del processo e attivandolo alla fine possiamo aumentare l’efficienza della riprogrammazione cellulare ottenendo un numero più elevato di cellule pluripotenti dette IPS”.
Le benefiche implicazioni di questa scoperta non sarebbero di poco conto. Si potrebbe, infatti, riuscire a dar vita a farmaci in grado di rigenerare i tessuti, si potrebbero combattere e curare le malattie come il cancro, il parkinson, la sclerosi multipla, gli infarti cardiaci, i danni conseguenti a lesioni spinali, oltre a curare le malattie della pelle.
Fonte: ecplanet.com
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Oli Essenziali: – COME FARE GLI OLI ESSENZIALI IN CASA
L’estrazione degli oli essenziali dalle piante aromatiche, è di sicuro un processo affascinante, di cui è necessario uno studio approfondito delle piante ma tranquillamente realizzabile anche tra le proprie mura domestiche in estrema semplicità.
QUELLO DI CUI AVETE BISOGNO ?
– un distillatore
– fornello a gas o elettrico
– acqua
piante aromatiche ad elevato contenuto di oli essenziali (Menta, Lavanda, Timo, Rosmarino, Santoreggia, Salvia, ecc..).
Non è necessario avere un laboratorio chimico, in quanto questo può funzionare sul fornello della vostra cucina.., nulla di più facile che farsi una pastasciutta!
Naturalmente bisogna avere a disposizione la materia prima, ossia le piante da distillare: bastano circa 2 kg di pianta fresca, raccolta nel cosiddetto tempo balsamico, periodo in cui la pianta raggiunge la massima concentrazione di principi attivi.
Nei distillatori di piccole dimensioni basta anche una piccola quantità di piante aromatiche ed è quindi fondamentale che queste abbiamo nelle loro cellule vegetali un’alta concentrazione di essenza, altrimenti non si riuscirebbe ad estrarne neanche una goccia. Per esempio distillando Lavanda o Lavandino, Rosmarino, Timo, Salvia, Menta, Santoreggia, Lippia ed Eucalipto, sarà possibile ottenere fino a 10 ml di olio essenziale, completamente prodotto da voi!
Gli oli essenziali vengono estratti per distillazione in corrente di vapore, tecnica che sfrutta il vapore prodotto dalla bollitura dell’acqua che, passando attraverso la pianta posta nel distillatore, trascina con se le molecole aromatiche contenute nelle cellule vegetali. Queste molecole sono molto leggere, di piccole dimensioni e quindi facilmente vaporizzabili. Il vapore acqueo e le molecole volatili continuano il loro percorso passando all’interno di un condensatore e ritornando entrambi allo stato liquido.
Per loro natura gli oli essenziali sono più leggeri dell’acqua e quindi galleggeranno sopra alla cosiddetta acqua aromatica (il vapore ritornato liquido nel quale sono disperse micro gocce di olio essenziale che ne conferiscono la profumazione tipica della pianta distillata). I due liquidi essendo immiscibili tra loro sono facilmente separabili utilizzando un semplice imbuto separatore.
I PRODOTTI DELLA DISTILLAZIONE:
Olio essenziale puro
Acqua aromatica
L’acqua aromatica, non è un prodotto “di scarto” ma è il secondo prodotto della distillazione di cui se ne può fare un ampio utilizzo, dall’acqua per il ferro da stiro, a tonico per detergere il viso ma anche per innaffiare le nostre piante con un’acqua potenziata di un’importante potere antisettico.
Ricordiamo che l’olio essenziale appena distillato, non sempre ha un profumo piacevole, perché necessita di un periodo di maturazione (alcune settimane), in cui deve essere lasciato riposare.
CONSERVAZIONE:
L’olio essenziale prodotto è una sostanza molto delicata che, può facilmente alterarsi e irrancidirsi perdendo quindi il suo naturale profumo e sviluppare sostanze che possono anche essere dannose; perciò è importante conservarli in delle boccette di vetro scuro lontano dalla luce diretta e da fonti di calore.
Come ben sappiamo l’uso degli oli essenziali avviene per gocce; il loro uso, infatti, dev’essere limitato a piccole quantità essendo queste sostanze altamente concentrare e ricche di molecole attive, molte delle quali possono anche avere degli effetti tossici.
“Distillare è imitare il sole, che evapora le acque della terra e le rinvia in pioggia” – By Nicoletta Iulia Brusciani
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
T. Colin Campbell è una tra le voci più importanti al mondo in tema di nutrizione ed è l’autore del Bestseller “The China Study“.
Dopo 40 anni di lavoro come ricercatore medico-scientifico e la stesura della più lunga e imponente ricerca epidemiologica mai realizzata, illustrerà i risultati di uno studio che sta stravolgendo quello che è stato fino ad oggi il credo di molti medici.
“The China Study” ha prodotto più di 8000 associazioni statistiche significative tra fattori alimentari e malattia.
Sono stati analizzati 65 contee cinesi e 130 villaggi ed effettuati prelievi di sangue a 6500 adulti e alle loro famiglie.
Sono state studiate 367 variabili che rappresentano una grande varietà di caratteristiche legate al regime alimentare, allo stile di vita e all’incidenza della malattia.
La gente deve sapere perché ci ammaliamo in modo del tutto ingiustificato, perché troppi di noi muoiono prematuramente malgrado i miliardi spesi nella ricerca. Ironia vuole che la soluzione sia semplice e per nulla dispendiosa. La risposta alla crisi sanitaria americana è il cibo che ciascuno di noi sceglie di portare alla bocca ogni giorno: nient’altro che questo.
By T. Colin Campbell, dal libro “The China Study”.
Video sul Confronto fra medicina allopatica – Medicina Naturale e alimentazione (dal film La crisi )
Viviamo 10 anni di più, ma siamo meno sani – 15/12/2012
La cartella clinica globale: più casi cancro, diabete e disabilità. Meno morti per malnutrizione e parto.
Viviamo in media 10 anni in più, in confronto al 1970, ma passiamo molto tempo a combattere malattie come il cancro: è quanto rivela un vasto studio sulla salute nel mondo pubblicato dalla rivista medica britannica Lancet.
In 40 anni, dal 1970 al 2010, l’aspettativa di vita alla nascita è aumentata di 11,1 anni per gli uomini e di 12,1 anni per le donne in tutto il globo, secondo la mega-ricerca di Lancet, che ha analizzato i dati raccolti in 187 paesi.
Ma vivendo più a lungo, la gente non vive per forza in buona salute, dovendo affrontare sempre più patologie come il cancro, malattie cardiovascolari o il diabete (in piena esplosione), secondo il rapporto.
ASPETTATIVA di VITA
“Nel corso degli ultimi 20 anni, è aumentata la nostra aspettativa di vita di 5 anni complessivamente, 4 dei quali solo in buona salute”, ha spiegato Josh Salomon, della Harvard School of Public Health, che ha partecipato allo studio.
Il numero dei casi di tumore è aumentato del 38% tra il 1990 e il 2010, passando da 5,8 milioni a 8 milioni, nel corso di questo periodo, segnato da una diminuzione delle malattie tradizionali, come quelle trasmissibili, la malnutrizione e i problemi legati alla gravidanza e al parto.
MALATTIE CRONICHE
Il rapporto rileva inoltre un forte aumento delle malattie croniche (NdR: anche per il fatto che gli attuali medici istruiti con le direttive di Big Pharma, sono impreparati e quindi impotenti a sanare i malati, rendendo le loro “malattie” croniche), come i problemi mentali o le malattie muscolo-scheletriche. Tra gli altri risultati “incoraggianti” dello studio, figura invece una diminuzione del 60% dei decessi tra i bambini con meno di 5 anni (passati da 16,4 milioni nel 1970 a 6,8 milioni).
La situazione resta tuttavia preoccupante in Africa sub-sahariana, dove l’aspettativa di vita degli uomini è scesa di 1,3 anni e quella delle donne di 0,8 anni, negli ultimi 40 anni, soprattutto a causa dell’Aids (immunodeficienza acquisita con droghe e Vaccini = vAids).
Si vive meno anche in Bielorussia e in Ucraina, forse a causa dei problemi di alcolismo. È tuttavia Haiti a detenere la maglia nera dell’aspettativa di vita più breve, con 32,5 anni per gli uomini e 43,6 anni per le donne, mentre chi vive più a lungo restano le donne giapponesi (85,9 anni).
By Lancet – Salute Online – Tratto da: corriere.it
Botta e Risposta fra dr. Jean Paul Vanoli Naturopata e giornalista investigativo, che scrive quale consulente in questo sito, ed uno psicologo, un cardiologo ospedaliero di Milano (I), tutti e due iscritti ad un Gruppo che discuteva di Sanità del MoVimento 5 Stelle, nel quale si discuteva sul come riformare la sanita’ italiana (I):
La Libertà di Cura è indispensabile, perché deve essere il paziente a decidere su cosa poter assumere per se stesso, il Consenso informato è già avviato su questa strada…ci deve essere l’adesione ed il consenso del soggetto.
Vi ricordo che Vi sono 12 milioni di cittadini italiani che utilizzano ogni anno, i rimedi NON farmacologici, ed i medici oltre a tutto non sono aggiornati su questi rimedi NON farmacologici (farmaci di sintesi), per cui non solo ci deve essere la Libertà di Cura, ma anche ed assolutamente la ri-educazione dei medici, dato che all’università vengono sottoposti al lavaggio del cervello (mente) ed indottrinati ad utilizzare le ideologie ed i farmaci prodotti da Big Pharma…infatti non conoscono tutte le possibili terapie /cure) possibili per qualsiasi problema, senza utilizzare i farmaci di sintesi. Oltre a non conoscere tecniche diagnostiche sicure e certe, per nulla costose (utilizzano semplici strumenti di ambulatorio medico) ed immediate come responso, max 2 minuti.
Queste ultime NON vengono neppure sfiorate all’università….perché le linee guida sono MOLTO carenti…e gestite dai Baroni…e dalle Big Pharma.
Una vera Riforma della Sanità deve portare novità ed idee riformatrici all’attuale sistema sanitario esistente, quindi occorre rinnovare e migliorare tutto ciò, specie le idee attuali medico-sanitarie, che vi stanno alla base.
Il costo della sanità deve assolutamente scendere, altrimenti esso fara’ fallire gli stati del mondo, essendo il costo maggiore della spesa statale, in ogni stato del mondo, e ciò grazie a Big Pharma che ha immesso nei posti chiave i suoi uomini, politici e soprattutto i burocrati di stato, che vanno mandati a casa, se vogliamo veramente rinnovare la sanità, i quali lavorano affinché le cose non cambino, altrimenti crolla il sistema affaristico oggi ed danni alla salute dei cittadini.
Se cosi non facciamo, il resto sono solo accomodamenti piu’ meno utili, che però non cambiamo nulla dell’attuale sistema “sanitario”….
Inoltre con la Libertà di Cura e la rieducazione dei medici, avremo un grande vantaggio, migliore salute per tutti dato che le tecniche naturali ed i rimedi NON farmacologici (di sintesi) servono per il 99,9 % dei problemi, mentre i farmaci di sintesi sono necessari solo per un ristrettissimo numero di problemi di salute, es.: per la rianimazione.
Per il resto i rimedi naturali e le relative tecniche sono più che sufficienti, costano meno e soprattutto NON hanno controindicazioni.
Ovviamente tutto ciò deve avere parallelamente, la vera e giusta informazione ai cittadini, sul come mantenere la propria salute senza farmaci di sintesi.
Poi ricordo che Eticamente “è meglio fare meglio” e quindi non intossicare i malati con farmaci di sintesi, solo perché i medici non sono stati sufficientemente acculturati all’università.
Risposta dello Psicologo
Sono quasi completamente d’accordo con il Dr. Vanoli sulla libertà di cura a parte:
– dato che le tecniche naturali ed i rimedi NON farmacologici (di sintesi) servono per il 99 % dei problemi, mentre i farmaci di sintesi sono necessari solo per un ristrettissimo numero di problemi di salute.
Purtroppo le tecniche naturali non servono per il 99% dei problemi, magari.
Risposta di Vanoli
Qui debbo farle una precisazione; proprio stamattina, un medico amico che segue la Medicina Naturale mi ha chiesto cosa dovrebbe fare per aiutare un suo paziente che non reagisce ai farmaci, dopo una grave intossicazione (da predialisi) renale con dei FANS; gli ho spiegato e consigliato, secondo la Medicina Naturale, quale dieta alimentare, nutrizionale (sono due cose diverse) + prodotti e rimedi necessari per risolvere quel problema.
Sono anni che indico ai medici che hanno iniziato ad utilizzare la Medicina Naturale per i loro pazienti, come e cosa fare quando mi chiedono lumi sulle varie tecniche e rimedi.
Quindi sono in grado di affermare e ciò è facilmente dimostrabile, facendo e praticando le tecniche consigliate, che esse possono essere utile nel 99 % dei casi.
Siccome però i medici della medicina ufficiale, sono completamente all’oscuro delle possibilità diagnostiche e terapeutiche della Medicina Naturale, fanno affermazioni di quel tipo.
Il giorno che si renderanno contro imparandole e praticandole anche su di loro, cambieranno completamente opinione.
Sono decine di anni che lavoro con medici che sono divenuti amici, spiegando loro i principi della Medicina Naturale, i quali applicando i metodi (terapie ed alimentazione, nutrizione adatta) da me consigliati, hanno risolto moltissimi casi irrisolvibili con la medicina ufficiale (attenzione a non chiamarla “tradizionale”, che è un termine improprio per quel tipo di medicina allopatica, perché non deriva dalla tradizione, ma dalle Big Pharma) es. autismo, paralisi, cecità, infezioni, infiammazioni, obesità, malattie gastrointestinali, ecc.
Risposta dello Psicologo
Direi che la medicina tradizionale ha una ottima capacità di risposta nei casi acuti mentre è forse più dannosa che utile nelle patologie croniche.
Risposta di Vanoli
E’ proprio l’utilizzo dei farmaci di sintesi che rende facilmente cronici i malati, quindi utilizzarli è molto gravoso per la sofferenza indotta, ma anche per le casse dello stato e quelle delle famiglie.
Risposta dello Psicologo
La medicina allopatica è come la protezione civile, interviene quando la catastrofe è già avvenuta, ha un’ottima risposta nelle emergenze, mentre sulla prevenzione è completamente inefficace perché non fa prevenzione.
Risposta di Vanoli
ma la Vera Prevenzione inizia con la VERA e GIUSTA informazione;
Domanda: come fanno i medici di oggi, istruiti da Universita’ in mano a Big Pharma, a fornire informazioni (giuste e veritiere, quindi utili) dato che NON conoscono, in quanto non sufficientemente preparati dall’università che li ha “licenziati” ?, me lo spiegate ?
In più i mass media sono anch’essi controllati da Big Pharma e quindi le informazioni che forniscono sono parziali, depistanti, e molte volte false e fuorvianti.. oltre al fatto che anche lo stato stesso, perché colluso con le Big Pharma, effettua molto spesso, della disinformazione, es. sui Vaccini, sulle terapie farmacologiche, e sempre per lo stesso motivo: i burocrati che sono da decenni nei loro posti chiave, oltre ai politici, sono indottrinati, quando non “pagati”, da Big Pharma, e quindi capite che la sanità è in mano a dei veri e propri comitati d’affari…..che della salute non frega a nessuno di loro, basta che servano i loro padroni….e rendano facilmente il malato cronico da sfruttare fino all’ultima endovena….
Risposta dello Psicologo
L’inserimento della libertà terapeutica nel programma di Riforma, mi trova completamente d’accordo, anche se dobbiamo inserirla nel quadro normativo della Legge 33 della regione altrimenti sarà difficile attuarla in regione.
Qui sono d’accordo.
Viste le sue competenze se riuscisse a preparare un possibile emendamento circostanziato alla suddetta legge ci sarebbe molto utile.
Vedo se riesco a recuperare del tempo per farlo, con piacere, mi daresti per fare prima, i riferimenti precisi della legge 33 ove se ne parla, grazie.
Sto anche aspettando altre informazioni sul tema specifico, che un amico medico, consulente esterno anche e non solo del Ministero della salute, molto addentro al problema “sprechi della sanità ” mi deve inviare da studiare, per trarne indicazioni utili che potremo immettere se necessarie nella legge di riforma sanità della regione.
Risposta del Cardiologo
Non sono assolutamente d’accordo con Vanoli.
Vanoli
Premessa, vorrei che le mie risposte non vengano interpretate come polemica, ma se sono qui in questo gruppo, è per cercare di far capire anche ai medici presenti, come migliorare la sanità e far risparmiare c.a. 110 miliardi all’anno alla sanita italiana.
Quindi:
In genere i medici, al primo approccio alle mie proposte rispondono in quel modo, salvo ricredersi quando si approfondisce il tema, quindi non mi stupisco della tua risposta.
Cardiologo
Ci manca che il sistema sanitario debba accollarsi anche l’onere della medicina alternativa, soprattutto ora che vi è la necessità di non incrementare i costi sanitari.
Vanoli
Mi dispiace dirtelo, ma questa è una tipica risposta di chi NON conosce nulla della Medicina Naturale.
un esempio: tutti i pediatri d’Italia, (salvo l’0.5 %) che sono circa 30.000, quando vi è uno stato febbrile somministrano ai bambino ammalato, la tachipirina-paracetamolo (sostanza che è tossica), anche se sarebbe riservato agli adulti ed è un potente ossidante, essa viene comunque somministrata normalmente ai bambini, ed è un farmaco che oltre a sopprimere il glutatione che il fegato produce, tende a bloccare la febbre, invece di farla uscire dall’organismo, inoltre in certi soggetti ad es. asmatici può produrre reazioni anomale gravi; è noto da tempo che la febbre va favorita nel suo tentativo di uscita dall’organismo e non va bloccata, in quanto nel tempo può produrre altri sintomi (malattie);
Ora una scatola di tachipirina costa in compresse in farmacia € 4,50.
In medicina naturale NON la si usa e si usa dell’acqua (frizioni fredde e clistere), che costa assai meno del farmaco…..,
NON sto a spiegare il meccanismo né le funzioni, altrimenti non finiamo più, vi indico solo il link se volete i particolari:
vedi: Febbre + Infiammazione
Facendo i conti della serva: occorre sapere quanti sono i bambini che si ammalano di stati febbrili ad ogni cambio di stagione, cosa assai difficile, ma si può per approssimazione dire che sono circa 4 milioni (ogni anno) e solo per i bambini…..se vi aggiungiamo l’utilizzo per gli adulti, possiamo arrivare a c.a. 10 milioni (cifra per difetto).
Moltiplichiamo 10 milioni per il costo di 1 sola scatola cadauno all’anno, fanno c.a. 45 milioni di euri all’anno ! e solo per un farmaco, mentre con l’acqua il costo è veramente minimo, anzi quasi zero….
Cardiologo
Il paziente ha già la libertà di cura e di ricovero.
Vanoli
NON è cosi, es.: se sono ricoverato in ospedale,
– NON posso trovare un solo medico ospedaliero che sappia come curarmi con la Medicina Naturale perché cosi vorrei, cioè senza farmaci di sintesi,
– NON posso evitare di farmi vaccinare.
– NON posso trovare un medico ospedaliero che sappia come diagnosticare semplicemente con un semplice attrezzo medico (fonendoscopio) che costa pochissimo e che si compera una volta sola nella vita, (vedi: Semeiotica biofisica e/o BioElettronica) la differenza fra un problema gastrointestinale ed un problema renale, senza fare delle analisi che COSTANO ogni volta e per ogni paziente, oppure distinzione fra una crisi di cuore (preinfarto) e non…senza fare certi tipi di analisi che COSTANO molto ogni volta e per ogni paziente. E gli esempio potrebbero continuare.
E’ evidente che l’impreparazione dei medici costa enormemente alla sanità italiana e mondiale, ma è cosi che Big Pharma utilizza ogni gradino-livello della sanità mondiale per fare fatturato…..e lucrare sul mercato dei malati alla faccia di TUTTI (medici in buona fede compresi che sono la maggioranza) !
Cardiologo
Nessuno gli impedisce di ricorrere di tasca sua e a suo rischio alla medicina alternativa.
Vanoli
NON sono d’accordo che lo Stato faccia rimborsi per i farmaci ad una parte di cittadini, mentre obblighi altri a non avere rimborsi per i rimedi che comprano da soli……così abbiamo assistenza sanitaria diversa fra Cittadini (ciò è antiCostituzionale), soprattutto quando la malattia (salvo gli incidenti, traumi) sono in genere prodotte dalle ignoranze e dai comportamenti non secondo natura dei soggetti che si ammalano…(NdR: e dei medici impreparati)
Consiglio: questi ultimi dovrebbero pagarli, senza rimborso, in quel modo si industrierebbero per imparare, come ho fatto io ed altri che seguono la Medicina Naturale, a NON utilizzarli…per poter risparmiare in casa propria e si aiuterebbe la finanza della sanità che potrebbe essere impiegati in altri più proficui modi.
Cardiologo
Abbiamo visto tutti i risultati della cura Di Bella per le malattie neoplastiche.
Vanoli
In questo caso sei caduto male, perché si da il caso che il sottoscritto sia stato la persona che ha indotto il dr. Madaro oggi avvocato ed ex giudice a Maglie prov. di Lecce (è stato punito….per le sue battaglie sulla Libertà di cura…), a fare una revisione da parte della magistratura, di tutte le cartelle cliniche dei pz. trattati al tempo della “Bindi“, con la cura Dibella, anche se la cura è stata deliberatamente falsificata/boicottata, perché uno dei farmaci prodotti dall’Istituto Militare di Firenze, il chimico che lo ha preparato ha ammesso di aver deliberatamente prodotto un farmaco tossico….contenente acetone, chissà chi glielo ha suggerito…..)… e quindi quel farmaco non faceva l’effetto dovuto, secondo il protocollo Dibella.
Ho anche indicato al dr. Madaro, il medico (NON legato a Big Pharma) molto preparato, per la verifica con un medico del Ministero della salute (dell’ISS) che venne chiamato e richiesto dal Tribunale, a presenziare assieme al medico che avevo suggerito, all’analisi delle cartelle cliniche, per inciso in 8 mesi tempo delle verifiche, il medico dell’ISS NON si è mai presentato….chissà perché….; alla fine i risultati furono totalmente opposti a ciò che la Bindi aveva sbandierato in TV….e malgrado ciò, dalla verifica dei periti del tribunale, è risultato che il 60 % dei pz. trattati aveva avuto un beneficio più o meno importante, mentre l’altro non aveva avuto benefici…
Mentre con la radio e la chemio risultati così ve li sognate….a vedere le statistiche ufficiali siamo attorno al 3- 5 % di risultati positivi…ma malgrado questo risultato eclatante, depositato nella sentenza del giudice Madaro…, nessuno del Ministero, né dell’ISS, ne parlò e neppure i mass media… a riconferma di ciò che dico…Big Pharma controlla tutto quanto…
Cardiologo
I medici sono obbligati al consenso informato ed a garantire la migliore qualità delle cure.
Vanoli
…di quelle che conoscono….e che gli hanno insegnato all’università (leggasi Big Pharma)
Cardiologo
Questo viene sancito dal codice deontologico e dalla giurisdizione attuale. In base agli articoli 13 e14 del codice deontologico il medico non può prescrivere al paziente cure non sufficientemente suffragate da risultati nazionali o internazionali statisticamente significativi,
Vanoli
…ma se non si fanno volutamente ricerche e studi in tal senso, come può esserci una bibliografia da pubblicare (anche se in parte esiste, ma non se ne parla…), non ti pare ?
Nessun test in doppio o triplo cieco con placebo o soggetti mai vaccinati ad esempio, è mai stato fatto dalle autorità a “tutela della salute”, confrontando i risultati anche nel tempo, fra coloro che utilizzano farmaci di sintesi e coloro che utilizzano la Medicina Naturale.
Cardiologo
né può prescrivere tali cure anche dietro esplicita richiesta del paziente.
Vanoli
ecco la NON libertà di cura applicata…
Cardiologo
Articolo 15……….omissis…..Il ricorso a pratiche non convenzionali non deve comunque sottrarre il cittadino a trattamenti specifici e scientificamente consolidati e richiede sempre circostanziata informazione e acquisizione del consenso…..omissis
Vanoli
…e quindi se io non dò il consenso informato a quella terapia con farmaci di sintesi, non posso essere curato in altro modo…come vedi NON esiste la Libertà di Cura !
Cardiologo
Allego il Codice Deontologico
Vanoli
Che è stato anche recentemente modificato, proprio per sottrarre spazi ad altre terapie naturali….nei fatti quindi esiste una “dittatura sanitaria” gestita dai medici allopati, che sono stati indottrinati da Big Pharma, infatti all’interno della vs categoria, ormai vi sono medici (specie gli omeopati) che stanno allontanandosi da quelle ideologie e stanno creando fermento, per fortuna, affinché le cose cambino…speriamo in meglio.
CMQ vedo che siccome soprattutto i medici allopati, ignorano totalmente la Medicina Naturale, non vorrei rimanere qui a spiegare tutti i punti fondamentali della Medicina Naturale dato che ho già scritto tutto ciò da 40 anni c.a., e dal 1998 il tutto è pubblicato nel web nel sito: mednat.news di cui sono uno dei consulenti (tecnici) che vi scrivono sopra.
Cardiologo
Ritengo, inoltre che i componenti del gruppo dovrebbero astenersi da particolarismi e da interessi personali se questi non sono condivisibili dalle necessità sanitarie regionali e nazionali, secondo lo stato attuale. Nuove terapie e proposte alternative dovrebbero far parte del capitolo ricerca.
Vanoli
Gli interessi personali, mi dispiace dirtelo, da parte mia non esistono proprio in quanto faccio il giornalista (informo) e non il medico, quindi semmai è l’opposto…., quindi per favore non entriamo in polemiche sterili ed inutili che sono dannose alla discussione di un tema cosi importante.
CMQ a tale scopo stiamo istituendo all’interno di strutture post universitarie italiane già esistenti, degli appositi corsi post laurea x medici, ai quali ti chiederei di iscriverti; ti informerò quando apriranno le iscrizioni al corso di aggiornamento alla Medicina Naturale.
Se vuoi nel frattempo posso indicarti i riferimenti di tuoi colleghi (e.mail) per chiedere a loro dei pareri…sulle proposte che faccio.
Per cui non vorrei proseguire in questo modo anche per mancanza di tempo da dedicare all’istruzione di soggetti che ignorano la Medicina Naturale
Perciò direi che se hai qualche altra domanda, possiamo continuare in privato, magari per telefono o di persona, se la cosa ti interessa.
Per quanto riguarda il tema di questo gruppo che discute di sanità, non si può escludere da una Riforma Sanitaria, i punti che ho citato altrimenti di che “riforma” parliamo ? ….stiamo aggiustando solo quella esistente per fare qualche miglioria ma non facciamo nessuna Riforma sostanziale utile ed indispensabile per i Cittadini e per le finanze dello stato !
I punti citati sono questi:
– Liberta di Cura
– Rieducazione dei medici, per insegnar loro tutte le tecniche sanitarie possibili, per ogni sintomo, (malattia)
– Riforma della sanita‘
– Liberta di vaccinazione
Risultato:
Nel Gruppo che discuteva di Sanità del MoVimento 5 Stelle, nel quale si discuteva sul come riformare la sanità italiana, i molti medici allopati presenti, a parte qualcuno interessato all’argomento, hanno fatto di tutto per farmi radiare dal M5S e ci sono riusciti !
Il confronto spaventa quei medici impreparati !
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
LETTERA AI MIEI PAZIENTI – Marzo 2015
Carissimi, dopo l’ultimo attacco all’Omeopatia, sferrato da illustrissimi scienziati australiani, e dopo gli attacchi ai medici che guardano i vaccini con occhio critico, da parte dell’establishment, per la morte di una bambina non vaccinata per il Morbillo (piccolo morbo), ho deciso di autodenunciarmi.
Poco mi interessa che gli omeopati australiani abbiano già fatto il pelo e contropelo ai loro studi e siano passati al contrattacco, ridicolizzando il loro approccio “scientifico”:
http://www.jackafoundation.org.au/news-articles/open-response-letter-by-aha-to-nhmrc
…avendo forte senso di autocritica, ed essendo dunque auto-munito, io mi autodenuncerò, mi autocondannerò, e mi autopunirò.
Mi autodenuncerò all’Ordine, all’Assessore alla Sanità, al Ministero e all’OMS, (NdR: Organizzazione Mafiosa Sanitaria) nonché ai Carabinieri, alla Polizia e al Tribunale della Santa Inquisizione, al CICAP, al Check-Up, al Make-Up, a Suor Cristina di The Voice e perfino a Piero Angela e Bruno Vespa, ma prima mi premeva denunciarmi a voi, cari colleghi, per aver tradito ignobilmente il Giuramento di Ippocrate (anzi, no, scusate, ora che ci ripenso, questo in verità non ce l’hanno fatto fare; non è più di moda da un bel pò, ma come meravigliarsene: hanno tolto anche Semeiotica dagli esami universitari, figuriamoci il perder tempo coi giuramenti…!).
Per un attimo ho vagliato l’ipotesi, in vero, che (trovandosi agli antipodi, e dunque a testa in giù rispetto a me, e quindi col sangue alla testa) quegli scienziati abbiano scritto esattamente il contrario di quella che è la verità, di quella che ormai risulta persino al Premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier, ad Emilio Del Giudice ed a mille e mille altri ancor prima di loro (J. Benveniste, direttore delle ricerche all’Istituto Nazionale Ricerche Mediche di Francia, in primis), ma poi mi son detto che debbono aver ragione loro.
Come potrebbero mai sbagliare, infatti, degli scienziati veri e propri ?
Chi sono io (pur abbeverandomi quotidianamente ad altre fonti, da me ritenute – ormai ingiustamente – assolutamente valide e attendibili) per dire che loro sono nel torto o in malafede ?
Come ho mai potuto credere alla bontà delle cure omotossicologiche che pratico da quasi trent’anni, con vostra discreta soddisfazione ?
Ma, soprattutto: come ho potuto mettere a repentaglio la salute vostra e dei vostri bambini sottraendoli alle più giuste, sicure, atossiche ed efficaci cure allopatiche ?
E, nientepopòpopòdimeno (scusate, ho omesso un popò), consigliarvi di informarvi meglio sulle vaccinazioni prima di effettuarle, o di farvele almeno effettuare una sola alla volta ?
Come ho potuto essere così imbecille da credere alle affermazioni di Thomas Jefferson, Responsabile del Settore Vaccini della Cochrane, che dice che l’anti-influenzale non serve a un ca@@o e che addirittura “NON ESISTONO LE COSIDDETTE CATEGORIE A RISCHIO”, e afferma pure che “SOTTO I DUE ANNI I VACCINI ANTI-INFLUENZALI SONO ACQUA FRESCA” ?
Deve aver sbroccato anche lui, poverino…!!!
Devo aver subito un abbaglio, o forse un sortilegio malefico da qualche seguace di Hannemann, di Reckeweg, o di Bach: non so, ma deve essere andata così !
O, forse, una mia precisa propensione a delinquere, colpevolmente trascurata anche dai miei genitori, deve essere iniziata sin da piccolo: in effetti, quando giocavamo ai cowboys, volevo sempre fare il bandito; lo trovavo più divertente, anche perché quando lo sceriffo mi sparava, rispondevo sempre che non mi aveva preso, o che mi aveva solo scalfito…!
Pensavo fosse cosa innocente, allora, ma – ahimè ! – dovrò rivedere anche questi oscuri e tremendi aspetti della mia infanzia…
Qualche Streptococco, qualche virus, qualche fungo e un bel po’ di parassiti ce li siamo tolti di dosso, questo è pur vero, ma ci sono degli studi cino-franco-italioti che dimostrano chiaramente che anche gli Streptococchi ed altri germi sono animaletti molto suggestionabili, e che dunque risentono anch’essi dell’effetto placebo…
Fatto sta che, per l’appunto, stando agli infallibili verdetti dei Pitechi australiani, per quasi 30 anni vi ho presi in giro, ho abbagliato anche voi, vi ho (sia pure involontariamente) raggirati, turlupinati, ciarlataneschissimissimissimamente imbrogliati, sottoponendovi a cure IMPOSSIBILMENTE efficaci per definizione…
Meglio i farmaci chimici: ora – grazie a quei grandissimi uomini di scienza – finalmente non ho più dubbi !
Mi adeguerò alle linee-guida, ai protocolli, ed alle prassi più scientifiche, metterò anch’io l’antibiotico come “copertura” a chi ha l’Adenovirus, il VRS, l’Epstein-Barr, gli Orecchioni, la Varicella, il comune raffreddore e pure i geloni, nonché anche un bel cortisonico a chi, oltre che per queste patologie notoriamente batteriformiche, mi arriva per una reazione vaccinale o una sepsi (chi se ne frega se anche la casa produttrice deve attestare per iscritto che “non va somministrato in caso di sepsi e dopo somministrazione di virus attenuati” ?).
E dirò anche alle mamme che, in allattamento, possono mangiare di tutto “perché l’ha detto l’Espgan !!” ( fregandomene del fatto che l’EPIGENETICA ci dice che, per una giusta salvaguardia del feto e del bambino, la mamma dovrebbe rispettare un certo tipo di dieta addirittura da 6 mesi prima della gravidanza, e non solo in gravidanza e allattamento…).
Vuoi mettere, adeguarmi ai Protocolli ? La Scienza sarà finalmente dalla mia parte, come io dalla Sua, e così diventerò anch’io, d’emblée, un Uomo di scienza, e non sarò più sopportato dai miei colleghi come il pepe nel naso (o più a Sud-Ovest) !
Infatuandomi vanamente della Medicina Cinese, credendo all’esistenza dei Meridiani e dei punti di agopuntura (stupidamente ora validati anche dall’OMS), e delle teorie di Schimmel sulla Medicina Funzionale, vi ho indotti a credere che un vostro mal di testa dipendesse dalla colecisti o dallo stomaco, che il vostro dolore al gomito dipendesse dal tenue, che le cicatrici possono essere “attive”, ovvero creare problemi quando interrompono i decorsi dei Meridiani, e altre scempiaggini del genere. Per non parlare dell’aver creduto come uno scemo all’esistenza dei Chakra !!! In virtù di questo (potrete mai perdonarmi ?) ho iniziato poi a parlarvi anche di Anima: ma che cazzo c’entra l’Anima con la Mente e col Corpo ?!?
D’accordo, la medicina ufficiale ha da poco scoperto (quando si dice “il progresso” !) la Neuro-Psico-Endocrino-Immunologia ( che i Cinesi conoscevano oltre 5.000, e i Veda oltre 10.000 anni fa), ma come ho fatto solo a pensare che pure l’Anima possa trovare diritto di esistenza nei discorsi sulla salute e di considerazione nella genesi delle “malattie” ??? PAZZO, SI’ !!!
Devo essere diventato proprio pazzo !!! Dirvi che ci si può curare con le Frequenze…!
E le Geopatie, poi ? Credere e indurvi a credere che i cellulari e i wi-fi facciano malissimo, dirvi talora di buttare il forno a microonde e far controllare da esperti del settore le vostre abitazioni, suggerirvi rimedi omeopatici e protezioni contro questi “fantasmi” !?!
No comment !
Con molto altro, in realtà, ho fornicato, amici, leggendo perfino Roy Martina, Gregg Braden, e partecipando ai seminari di Brian Weiss sull’ipnosi regressiva (roba da gonzi !), ma purtroppo tant’è, e non posso che piangere sul latte versato, pur rinnovandovi le mie più autentiche e sincere scuse, autoflagellandomi pubblicamente, e cospargendomi il capo di cenere: oggettivamente, negli anni, pecca di qua, fornica di là, mi ero inconsapevolmente del tutto deGarattinizzato (perbacco, però: anche lui, che cavolo !!!
Non mi ha mica aiutato, quando lo hanno scoperto che fornicava al contrario, curandosi con l’Omeopatia in Francia !!! ).
Comunque, un incosciente, ecco cosa ero diventato per seguire queste brutte compagnie !
Ho agito peggio dei vivisezionisti ! Vedete: il fatto che moltissimi di voi siano sopravvissuti, e che altrettanti siano addirittura usciti bene da patologie di ogni genere e grado è stato per certo – MI TOCCA AMMETTERLO – puro caso, pura fatalità, puro (direbbe il Sommo Poeta) buco di culo, da parte sia vostra che mia ! Sono stato, come tanti Colleghi omeopati, uno che cura col nulla, carpendo con la malafede la vostra fiducia.
L’Omeopatia non può funzionare, figuriamoci l’Omotossicologia, o l’Isoterapia (se lo hanno detto loro dev’essere così, e se è vero che non è giusto criticare l’operato del Sommo Pontefice, non è giusto nemmeno criticare quello dei Sommi Sacerdoti) !!!
Da parte mia, le colpe – ahimè ! – non finiscono ancora: sempre a causa di qualche maleficio o dei criminosi giochi infantili (ne sono ormai certo), ho iniziato a ingannarvi (ma non l’ho fatto apposta, lo giuro) anche con la Fitoterapia, la Floriterapia, l’Oligoterapia e altre cazzate del genere (ne prendo rigorosamente e definitivamente le distanze, se pur con colpevole ritardo nei vostri confronti !).
Ho addirittura tenuto delle conferenze per spiegarvi quella che (“impropriamente” secondo Del Giudice, “riduttivamente” secondo il sottoscritto) viene definita la “Memoria dell’Acqua”, e a parlarvi di Biofotoni e di Energie Sottili.
Ma come ho fatto ? Potrete mai perdonarmi per avervi messo in testa simili medievali cazzate ?
Che lo affermi anche Montagnier è solo un dettaglio: dev’essere impazzito pure lui, e poi ha la sua età…!
Ho anche fatto parte, udite udite, di AsSIS… la nota Associazione Segreta Sovversivi Italiani Scassapalle, del Dott. Serravalle (mannaggia ! Scusa, Eugenio, la rima è del tutto casuale, giuro anche su questo)…
Mi tocca redimermi, rieducarmi, resettarmi, riGarattinizzarmi, riwikipedizzarmi, tornare a credere anche all’“Effetto chiave-toppa” e al fatto che (come ci insegnano nelle migliori università e nei TG) il Padreterno ci ha dotati di un DNA che è, per il 98%, un “DNA SPAZZATURA”, come lo definiscono i più eminenti scienziati e i genetisti più avanzati, e non un magnifico ed avanzatissimo solenoide che svolge funzioni di ricetrasmittente di strabiliante potenza e precisione come dice Popp.
Anche sul “chiave-toppa”, in effetti, mi tocca dirlo, faccio davvero fatica a credere che una cellula che deve effettuare 7.000 reazioni al secondo le effettui così, un po’ “a testa di cazzo”, se vogliamo, e non grazie ad un controllo cibernetico e al “rumore di fondo” e alla regia dei Campi elettromagnetici dei Domini di Coerenza dell’Acqua di Del Giudice (anche perché abbiamo 75.000 Miliardi di cellule !), ma pazienza: qualche dogma la vera scienza deve pur averlo, sennò che vera scienza è ?!?
E’ “vera” a prescindere, proprio perché si può permettere tutto, no ?
Oddio !! Mi sovviene però una riflessione !
Se avete comunque seguito i miei consigli e le mie cure, perdonatemi, amici carissimi, ma quantomeno un po’ coglioni lo siete stati anche voi: come avete potuto non accogliere unicamente le raccomandazioni quotidiane dei Sommi Sacerdoti in TV e sui giornali, in Radio e su Internet, quelle giuste, ovviamente, quelle che vi mettevano e vi mettono in guardia contro quei delinquenti di Omeopati come me, che invece vi dicono che ci si può curare anche senza farmaci chimici sintetici, o addirittura andare dagli Osteopati e dai Chiropratici, e che state gonfiando i vostri figli e voi stessi come vitelloni da carne con antibiotici, cortisonici, antistaminici, vaccini, cibi spazzatura ed altre ottime cose ? Un pò ve la siete voluta…!
Comunque, bando alle ciance: pur avendolo fatto involontariamente, faccio ammenda di tutti i miei comportamenti disonesti nei vostri confronti.
Il fatto che non vi abbiano arrecato danno mi rende felice, ma si sa: “L’OMEOPATIA E’ ACQUA FRESCA”, ora ne sono certo anch’io. Tutto il resto è Scienza.
Mea culpa ! Mea culpa !! Mea grandissima culpa !!!
By Massimo Pietrangeli (Homo Ereticus, medico Omeopata)
OMS rivaluta le Medicine Naturali + Dottrina termica e Terapia del Freddo + Medicina Ayurvedica + Lavaggio Energetico + Riposizionamento dell’asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
La Vs. SALUTE ci sta a CUORE – La Frammentazione del concetto della Salute + Stress Ossidativo – 1 + STRESS, FUNZIONI VITALI e SISTEMA IMMUNITARIO
Il Thimerosal dei vaccini distrugge e/o altera la flora intestinale essendo una sostanza altamente tossica
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Il CORPO UMANO (sintetica definizione)
L’uomo è un vertebrato e possiede uno scheletro interno osseo e articolato che sostiene il corpo e cresce con esso.
Il corpo umano contiene una cavità suddivisa in più compartimenti come la cavità toracica e quella addominale separate da un diaframma, un sottile muscolo a forma di cupola.
La prima contiene il cuore i polmoni e l’esofago e la seconda vari organi tra cui lo stomaco l’intestino e il fegato.
I mammiferi sono endotermi (gli uomini più precisamente omeotermi: mantengono la temperatura costante leggermente superiore a quella dell’ambiente esterno) a sangue caldo e generano calore per mantenere la temperatura corporea costante.
Gli endotermi possono mantenere livelli di attività fisica più elevati degli esseri ectotermi che regolano la loro temperatura corporea assorbendo calore dall’ambiente. I mammiferi sono anche ricoperti di qualcosa (pelo piume) e hanno sviluppato sistemi per ricevere ed elaborare le informazioni ambientali. Tutti i mammiferi (tranne i monotremi) partoriscono figli vivi e si prendono cura di essi.
L’uomo si può anche considerare come un corpo energetico formato da un nucleo condensato di materia e da una progressiva espansione di energia che dal centro va verso la periferia e via via questa energia diventa sempre più sottile, tanto che sfugge ai nostri sensi, ma non ad apparecchi misuratori. vedi: campo toroidale del cuore
Il corpo umano è anche formato da cellule, ciascuna delle quali compie, entro certi limiti, tutte le attività essenziali dello stato vivente.
La cellula può essere considerata quindi il primo gradino dell’organizzazione biologica di tipo bioelettronica-energetico e bio chimico. Le cellule sono organizzate in tessuti; diversi tessuti uniti e coordinati formano gli organi; vari organi costituiscono i sistemi.
Premessa: L’energia Universale è condensata, compattata, pesante, ed è rappresentata dalla materia, in questo caso corporea, cioè nei fluidi, cellule, tessuti, ossa, muscoli, nervi, vasi sanguigni, ecc.
I nostri organi si prolungano e sono collegati a nervi, a vasi sanguigni, a muscoli. Il tutto è sapientemente strutturato in un progetto ingegneristico prodotto dal Progetto Vita Intelligente, di canali e canalini lungo i quali circolano fluidi, sostanze organiche ed anche correnti elettromagnetiche che rappresentano un’altra forma di energia dinamica e non materiale.
Quindi un’energia molto sottile (ben nota all’agopuntura cinese, ma che fino ad oggi era stata ignorata dalla medicina occidentale) circola dalla profondità del corpo alla superficie, e viceversa, seguendo i meridiani (nadi), i cui percorsi sono specifici dei singoli organi. Questa energia entra ed esce dal nostro corpo attraverso numerosi punti, che fungono da antenne e ci collegano con l’ambiente immediato e con tutto l’Universo cosmico all’Infinito.
Naturalmente l’organismo è molto più di un ammasso di cellule simili tra loro: all’interno dell’organismo infatti le cellule sono altamente specializzate. Cellule strutturalmente simili che compiono una stessa funzione rappresentano il secondo gradino dell’organizzazione biologica, cioè i tessuti.
Per svolgere particolari funzioni più tessuti si uniscono a costituire un ‘unità più complessa: gli organi, che rappresentano il terzo gradino dell’organizzazione biologica. Più organi poi, concorrendo insieme allo svolgimento di complesse e correlate funzioni, formano gli apparati o sistemi, quarto gradino dell’organizzazione biologica. Infine il quinto gradino dell’organizzazione biologica è rappresentato dall’organismo che è un essere vivente completo.
Possiamo perciò affermare che il corpo umano è una grande unità strutturale formata da cellule, tessuti, organi e apparati, a cui corrisponde un insieme organizzato di funzioni di cellule, tessuti, organi e apparati fino a rappresentare la Coscienza Intelligente posseduta da OGNI essere Vivente in varie forme.
Tratto in parte da: http://win.defilippotovini.it/nt_cmap/leslie_html/il corpo umano.html
http://win.defilippotovini.it/nt_cmap/ylenia html/schema corpo umano.html
Il Corpo Umano (cosi come tutti gli esseri Viventi) è ben noto, è un’insieme di cellule e quindi esso segue e sopravvive con i Principi e gli Schemi del funzionamento della Cellula, la quale come è ben evidenziato in questa pagina, funziona per mezzo dei Giusti Rapporti fra l’ambiente esterno il liquido extracellulare e quello interno (liquido intracellulare), i quali sono determinati in primis dai rispettivi pH, – regolati nei loro giusti rapporti dai processi acidi-base, extra ed intra cellulare, cioè dalla loro carica ionica – bio elettronica – vedi voce Bioelettronica + Pompa Sodio-Potassio
Quindi il corpo umano si ammala solamente quando i Giusti Rapporti Bioelettronici si alterano (vedi Come e Perché nasce la malattia) e la guarigione DEVE seguire assolutamente ed in primis il riordino di questi.
La malattia è una sola (non esistono malattie) essa è una lenta e progressiva intossicazione, che genera immediatamente processi infiammatori con perdita dell’eubiosi che si trasforma in disbiosi, specie intestinale e quindi l’alterazione della funzionalità cellulare e corporea per l’alterazione dei Giusti Rapporti del pH + rH + rò extra ed intracellulare che determina lo stress ossidativo.
Una lesione mitocondriale (provocata da intossicazione endo cellulare = malnutrizione della cellula) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non emette elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione è da noi definita come ammalamento.
Quello che è sempre più evidente, anche per i medici che trattano i malati, e che da decenni continuiamo a ricordare a tutti, è che, le “terapie” standard NON esistono e sono quindi pericolose; la terapia è “ad personam” e va calibrata sulle reazioni del malato.
Inoltre lo ripetiamo sempre, se l’alimentazione soprattutto del malato non è CRUDISTA (salvo casi particolari, iniziando con centrifugati di frutta e verdura BIODINAMICHE che contengono BIOminerali e BIOvitamine naturali ed essenziali per iniziare e poi passare nel tempo con i frullati) e solo successivamente passare a cibi solidi, le complicanze sono sempre importanti.
Lo ripetiamo, il malato deve essere SEMPRE alimentato con cibi CRUDI, e più è grave, e maggiormente deve assumere pappine liquide come i lattanti, perché deve resettare tutti i parametri intestinali (pH, flora, enzimi) questo per disintossicare e disinfiammare di conseguenza e principalmente la mucosa dell’intestino, creando quindi un sangue salubre e non tossico come se non adotta questo tipo di alimentazione; solo in questo caso le cellule iniziano ad eliminare le sostanze nocive, virus compresi, dal loro citoplasma (cioè dal loro interno) e re-iniziano a “respirare” eliminando lo stress ossidativo che sempre è presente nelle cellule, cosi come la microcircolazione dei tessuti malati (nervosi, muscolari, ecc.);
Questo è l’inizio della Vera terapia riordinante che la Medicina Naturale consiglia da sempre.
I tessuti organici sono di 4 tipi:
Tessuti epiteliali: costituiti da strati contigui di cellule formano un rivestimento. I tessuti epiteliali possono essere divisi in squamoso cubico e cilindrico a seconda della forma. Possono essere formati da uno strato di cellule o da più strati: epitelio semplice o composto. Una superficie dello strato epiteliale è attacca ad uno strato connettivo detto membrana basale composta da polisaccaridi e proteine fibrose. Alcuni tessuti epiteliali secernono muco per lubrificare le superfici. Altre cellule epiteliali sono raggruppate per formare ghiandole che producono sostanze da riversare all’esterno.
L’insieme di cellule che formano un tessuto è unito tra loro da uno strato appiccicoso di polisaccaridi e proteine e le cellule comunicano per mezzo di strutture chiamate giunzioni comunicanti.
Altri tipi di giunzione come i desmosoni e le giunzioni occludenti saldano tra loro cellule. I desmosoni sono placche di materiale fibroso avvolte da fascette di filamenti di citoplasma che entrano ed escono dalle cellule adiacenti; essi si trovano in tutti i tessuti che soggetti a sollecitazioni muscolari. Le giunzioni occludenti hanno la funzione di far aderire strettamente le cellule in modo da non far passare niente.
Tessuti connettivi: hanno la funzione di sorreggere e proteggere gli altri tipi di tessuti, e sono costituiti da cellule e matrice (o sostanza fondamentale) che è una sostanza fluida e amorfa che separa le cellule che spesso contiene le fibre.
Esistono vari tipi di fibre: di connessione e di sostegno, elastiche e reticolari. I tessuti connettivi sono classificati in base al tipo di matrice: Nel sangue e nella linfa la sostanza è acquosa e contiene ioni e molecole. La sostanza dell’osso è piena di duri cristalli come il calcio. Il tessuto osseo è resistente ma leggero.
Tessuto muscolare: le cellule di questo tessuto possono contrarsi per permettere il movimento. Ci sono tre tipi di tessuto muscolare: striato, cardiaco e liscio. I muscoli striati o scheletrici sono volontari perché sono sotto il nostro controllo. Il muscolo cardiaco e quelli lisci sono involontari. La contrazione di questi tessuti è data da l’interazione di due proteine: la miosina e l’actina. Nei muscoli striati e cardiaci sono raggruppate in modo regolare e formano le striature mentre in quello liscio no.
Il muscolo scheletrico è circa il 40% del peso corporeo nei maschi e il 20% nelle donne, esso è attaccato all’osso o direttamente o tramite tendini. Quando il muscolo si contrae le ossa si muovono intorno ad un’articolazione che è tenuta unita da legamenti e contiene un liquido lubrificante. La maggior parte di questi muscoli lavora in coppie e sono detti antagonisti, uno si rilassa mentre l’altro si contrae.
Tessuto nervoso: le unità fondamentali di questo tessuto sono i neuroni che trasmettono impulsi nervosi e sono nutriti e sostenuti dalle cellule gliali. I neuroni variano per forma e dimensione e sono costituiti da un corpo cellulare che contiene il nucleo e i dispositivi metabolici della cellule, dai dendriti, estensioni citoplasmatiche numerose corte e filamentose che ricevono gli stimoli dalle altre cellule insieme al corpo cellulare e da un assone o fibra nervosa capace di condurre un segnale elettrochimico (impulso nervoso) a grandi distanze. I neuroni ricevono segnali e li trasmettono.
Esistono 4 tipi di neuroni: sensoriali che ricevono informazioni e le trasmettono al sistema nervoso centrale, gli interneuroni che trasmettono i segnali all’interno di regioni del sistema nervoso centrale, i neuroni di associazione che trasmettono segnali da una parte all’altra del sistema nervoso centrale e i neuroni motori che trasmettono i segnali ai muscoli o alle ghiandole (effettori).
I neuroni possono raggiungere grandi lunghezze. I nervi collegano la periferia del corpo con il sistema nervoso centrale e quest’ultimo con gli effettori. Ogni nervo è formato da molti assoni che possono trasmette ognuno un segnale diverso.
I processi del corpo umano sono finalizzati a risolvere i problemi che si creano con l’ambiente. La condizione fondamentale per la sopravvivenza di un organismo è quella di mantenere l’ambiente interno costante, tutto l’insieme di caratteristiche chimico fisiche. Questo è detto omeostasi. Al fine di mantenere l’omeostasi tutti i sistemi collaborano. Gli organismi più piccoli avranno più difficoltà di mantenere l’omeostasi rispetto a quelli più grandi.
I sistemi viventi possono mantenere l’organizzazione solo grazie ad un dispendio di energia. Le cellule degli organismi più grandi hanno bisogno di trasformare il cibo in molecole semplici in modo tale da nutrirsi. Questo processo è detto metabolismo.
Nel corpo umano ci sono due sistemi di controllo: endocrino, che secerne ormoni ed è responsabile dei cambiamenti in tempi lunghi, mentre quello nervoso si occupa delle risposte rapide.
Questi due sistemi sono correlati tra loro, il sistema nervoso si divide in centrale e periferico che si divide a sua volta in sensoriale (percepisce gli stimoli dell’ambiente) e motorio che si divide a sua volta in somatico (i muscoli scheletrici) e autonomo (muscoli involontari) che si divide a sua volta in simpatico e parasimpatico. I sistemi di controllo agiscono attraverso meccanismi a feedback (retroazione), che possono essere negativi o positivi, un esempio è quando si rimane al freddo e allora il sistema endocrino produrrà ormoni che stimolano le cellule in modo tale da alzare la temperatura corporea.
Tratto in parte da: Introduzione al corpo umano
COME FUNZIONA il CORPO UMANO
Il principio della legge biologica di Arndt-Schultz dice:
“dosi piccole sono stimolanti, dosi medie sono indifferenti, dosi grandi bloccano, paralizzano od uccidono”.
– vedi: Legge di Guarigione
Documenti provanti l’indispensabilità delle Vitamine della Frutta e Verdura, oltre ai Sali Minerali:
Doc.1 + Doc.2 + Doc.3 + Doc.4 + Doc.5 + Doc.6 + Doc.7 + Doc.8 + Doc.9 + Doc.10 + Doc.11 + Doc.12 + Doc.13 + Doc.14 + Doc.15 + Doc.16 + Doc.17 + Doc.18 + Doc.19 + Doc.20 + Doc.21 + Doc.22 + Doc.23 + Doc.24 + Doc.61
Tutti sanno che il corpo umano è una macchina perfetta, che dovrebbe essere in grado di difendersi, curarsi e rigenerare da solo le proprie cellule malate, per mezzo dei vari sistemi naturali di riparazione, quali: alimentazione adatta allo scopo, disintossicazione, disinfiammazione, ri-ossigenazione cellulare e quindi nutrizione cellulare.
Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell’organismo.
Una delle cose fondamentali per tentare di guarire da qualsiasi malattia anche e non solo dal cancro, ed eliminare tutti i denti devitalizzati, cause di infiammazioni ed intossicazioni gravi, nei tessuti del corpo umano a seconda del soggetto:
vedi QUI in Materiali dentali
ALIMENTAZIONE ADATTA = SALUTE, ecco i risultati del Cina Study
Intervista del dott. Zaccagna anche sull’utilizzo del Citozym – Youtube lo ha censurato….perché non conforme al pensiero unico di Big Pharma…
La Respirazione cellulare = Nutrizione cellulare e quindi quella del mitocondrio (dove durante la fosforilazione c’è un passaggio di elettroni fino alla formazione di ATP) è la base della Vita sana…..ma la stragrande maggioranza dei medici non sa neppure cosa è …!
Una lesione mitocondriale (provocata da intossicazione endo cellulare = malnutrizione della cellula o per l’inserimento di virus sintetici (chimere), contenuti nei vaccini) provoca sempre un deficit energetico, più o meno importante, il mitocondrio non emette elettroni come dovrebbe e se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo e possibilmente eliminare lo stato di stress ossidativo che inizia a manifestarsi; questa reazione è da noi definita come MALATTIA.
Purtroppo Tutti i vaccini producono proprio una alterazione del flusso mitocondriale di elettroni con la conseguente compromissione della normale produzione di energia libera endocellulare, per cui le cellule “respirano, si nutrono ed eliminano meno bene di quando non si e’ vaccinati“.
Ricordiamo che negli esseri umani, per esempio il pH del sangue deve rimanere costante attorno a pH 7.4, altrimenti la morte può sopraggiungere. Cosi come il pH dei liquidi del corpo i quali, per mantenere la buona salute, DEVONO rimanere leggermente basici !
Ma un determinato pH ha enormi variabili di resistivita’ (ro’), misurabile in Ohm e di carica ionica, ovvero di potenziale elettronico (rH2), misurabile in microVolt. Essi sono SEMPRE correlati ed interdipendenti !
Se non si tiene conto di queste variabili e’ impossibile avere un panorama chiaro, completo e descrittivo (es.:nell’esame del sangue e dei valori reali del suo pH, oppure in quello dell’urina, ecc.) della salute di un essere umano od animale:
vedi Bioelettronica + Alimentazione Basica + Semeiotica
Bilbiografia:
1. Frassetto Lynda and Sebastan Antony – “Age and Systemic Acid-Base Equilibrium”, Analysis of Pubblished Data, Journal of Genrontology: Biological Sciences 1996, Vol51A. N° 1,B91-B99
2. Frassetto Lynda et al – “Diet, evolution and aging”, European Journal of Nutrition, Vol40, N° 5, 2001
3. Prakova Gospodinga R. – “Mornitoring of Acid-Base Status of Workers at a methylMethacrylate and Polymethyl Metha crylate Production Plant in Bulgaria”, American Industrial Hygiene Association Journal 64:11-16, 2003
4. Wang Sang – “Reverse Aging”, ISP Publishing, Miami FL, 1990
Quindi l’UNICA SCELTA da FARE per GUARIRE da TUTTE le “malattie” è:
Disintossicare e disinfiammare l’organismo, in modo naturale per poter mantenere, rinforzare e/o se necessario modificare il Terreno, la matrice (Liquidi del corpo + cellule + tessuti + organi + sistemi biologici), sono retti da un Sistema a Rete Informatica da e per i “vari tipi di Terreno), nei giusti rapporti della Salute; in questo modo anche il sistema immunitario reagisce nel modo adatto ad ogni situazione anomala, mantenendo la Perfetta Salute. – vedi Nozione di terreno
Agire in altro modo (con farmaci e/o Vaccini) significa solo intossicare ancora di più con farmaci e/o Vaccini il corpo, e quindi aggravare lo stato di malattia, anche se essa apparentemente si assopisce, nel tempo essa ritorna ancor più aggressiva e deleteria.
Una teoria scientifica è un modello o un insieme di modelli che spiegano i dati osservativi a disposizione, e che offrono predizioni che possono essere verificate. Nella scienza, una teoria non può essere mai completamente provata, perché non è possibile assumere che conosciamo tutto ciò che c’è da conoscere (compresi eventuali elementi che potrebbero screditare la teoria).
Invece, le teorie che spiegano le osservazioni vengono accettate finché un’altra osservazione non è in disaccordo con esse. In tal caso, la teoria incriminata viene eliminata del tutto oppure, se possibile, cambiata leggermente per poter comprendere l’osservazione. Ciò vale anche per la Medicina ufficiale e/o naturale.
PSICHE e MALATTIE:
“Nel corso dei miei viaggi ho incontrato uno scienziato che permetteva a persone non vedenti dalla nascita di iniziare a vedere; ho parlato con pazienti, dichiarati incurabili dopo aver subito un ictus decine di anni prima, che sono stati aiutati a guarire con trattamenti neuroplastici; ho conosciuto persone che hanno superato disturbi dell’apprendimento e che hanno migliorato il proprio; ho raccolto prove secondo cui a ottant’anni è possibile rendere più vivace la memoria in modo che funzioni come a cinquantacinque. Ho visto pazienti «ricablare» il loro cervello attraverso i pensieri, per risolvere traumi e ossessioni in precedenza considerati insuperabili. Ho discusso appassionatamente con dei premi Nobel su come dovremmo ripensare il nostro paradigma neurologico alla luce dell’evidenza che il cervello è in continua trasformazione.”
By Norman Doidge.
http://www.ponteallegrazie.it/scheda.asp?editore=Ponte alle Grazie&idlibro=6101&titolo=IL+CERVELLO+INFINITO
Libro di Norman Doidge.
http://www.internetbookshop.it/code/9788879289030/doidge-norman/cervello-infinito-alle.html
Tratto da: “Il Giornale” (23-11-2007)
Il potere della bistecca e del farmaco ha creato l’homo malatus, l’homo perturbatus, l’homo confusus:
L’enorme potere della bistecca, dei salumi e del prosciutto, del latte e latticino, del farmaco e dei VACCINI, dell’OGM, della medicalizzazione spinta all’estremo, da parte di Big Pharma, della pillola e del preservativo, del terrore mediatico sui virus tossici, che non esistono in natura ma solo nei Vaccini e batteri, ha investito enormi risorse pubblicitarie, relazionali, politiche, per arrivare a creare l’homo malatus, l’homo costernatus, l’homo perturbatus, l’homo confusus.
Sentenza della Cassazione – (Italy)
Risponde del delitto di omicidio colposo il medico il quale prescriva dei farmaci capaci di incidere sul normale metabolismo, senza sottoporre il paziente ad adeguati esami ematochimici prima e durante la somministrazione, se l’assunzione dei farmaci suddetti abbia causato la morte del paziente.
Cassazione penale, sez. IV, 28 maggio 2003, n. 35603
E se lo ammala senza ucciderlo ? si perché TUTTI i farmaci hanno delle controindicazioni ed intossicano !
Roma, 18 gen. (APCom) – Il medico ha l’obbligo di avvertire il paziente sugli effetti collaterali del farmaco che lui somministra. Ma è responsabile su eventuali incidenti solo se la causa, ad esempio un colpo di sonno, è rigorosamente provata. E’ quanto emerge dalla sentenza della Corte di Cassazione numero 1025 del 17 gennaio 2007.
I giudici della VI Sezione penale hanno in parte accolto un ricorso di un medico di un pronto soccorso che aveva somministrato un calmante al paziente, presentatosi in ospedale con una tachicardia, senza avvertirlo dei possibili effetti.
Le sperimentazioni dell’ISS (Istituto Sup. di Sanità – Italy) partono dall’evidenza che l’ambiente (Terreno) in cui si sviluppa un tumore maligno è anch’esso acido ! …e le vaccinazioni e certi farmaci, producono facilmente e sempre, l’alterazione del terreno verso l’acidosi….
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&dopt=Abstract&list_uids=99379706
Anche altri nel mondo affermano che il virus è innocuo, ma che le morti sono dovute a carenze di certi minerali
http://www.nutraingredients-usa.com/news/ng.asp?n=66089&m=2NIU301&c=tonshwcsgztskgx
Progetto per Realizzare un VILLAGGIO della SALUTE
(ricerca dell’Autosufficienza)
MODALITA’ di PREPARAZIONE dei Prodotti FITOTERAPICI
vedi anche: http://servizi.usl11.tos.it/f_fito1.html
Calendario per la Raccolta delle Erbe officinali
FARMACI e CONTROINDICAZIONI
L’F.D.A. (USA) ha TENUTO NASCOSTE le PROVE della PERICOLOSITÀ dei CIBI TRANSGENICI
e di molti Farmaci e Vaccini (vedi la trasmissione Report -Rai3 del 20704/08)
MINISTERO “SALUTE” italiano informato sui DANNI VACCINI
Corruzione nella Sanità italiana = Aifa – Il padre pagò Poggiolini, il figlio l’Aifa
Con la Medicina Naturale Vaccini e Farmaci NON servono !
TESTO della LEGGE per prodotti Omeopatici (dal Codice dei farmaci)
CANCRO e MEDICINA NATURALE
(Cause, conCause, Diagnosi, Terapia)
pH Basico nella Cura dei TUMORI
Sito web per la Sicurezza degli alimenti: http://www.sicurezzadeglialimenti.it
Una legge infame per spingere al consumo degli Psicofarmaci ai bambini….
Ecologia, Inquinamento ambientale, acustico, luminoso, ecc.
BAMBINI VITTIME INNOCENTI di PERICOLOSI BUSINESS
La Casta dei Medici Allopati
Lo PSICHIATRA, la PSICOLOGA, il MEDICO ed il CANCRO…
Chelanti per Metalli Tossici:
http://www.anagen.net/chelante.htm
http://mediahealth.com/servizi/centromed/terapchel1.htm
http://www.supersmart.com/dev/productdetail.php?lang=ita&id=471
OMS rivaluta le Medicine Naturali
Indicazioni di Omopeopatia e Fitoterapia per vari disturbi
Ben noto nel mondo è il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell’agopuntura Cinese, più i punti ove vi è dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il Lavaggio energetico è un particolare tipo di massaggio che apre i chacra del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.
Bevete ogni giorno da 4 a 5 bicchieri di una Spremuta di: carote, sedano e finocchio (assieme)
Leggere relazione del dott. Iaccarino effettuata al Convegno di Fitoterapia Pediatrica:
Fitoterapici nel rapporto fra Alimentazione e Patologie delle vie respiratorie superiori
ACQUA IONIZZATA
La cura dell’acqua ionizzata (basica od acida) ormai è utilizzata anche in certi ospedali nel mondo con risultati eclatanti, sconosciuti ai ai medici allopati che non conoscono la Medicina Naturale.
Essa può essere utilizzata a seconda dei casi, sia per via orale, da bere, sia per l’esterno del corpo per le malattie della pelle(anche per ferite da trauma o da operazioni chirurgiche).
Nel sito qui riportato si possono vedere dei video che illustrano le varie applicazioni dell’acqua ionizzata.
vedi: http://glowing-health.com/alkaline-water/videos-aw.html
Vedere qualche applicazione di quest’acqua: ACIDA e/o BASICA + CISTE (eliminata con l’acqua basica)
STUDIO ITALIANO: SCOSSA ‘SCIOGLIE la LINGUA DOPO ICTUS
Milano, 10 dic. 2007 (Adnkronos/Adnkronos Salute)
Restituire la parola a pazienti colpiti da ictus grazie a una “scossa benefica”.
Un team di ricercatori italiani, diretti da Alberto Priori dell’Università degli Studi di Milano, ha documentato un significativo miglioramento – in un piccolo gruppo di pazienti (4 uomini e 4 donne) con afasia e ictus cerebrale ischemico – delle capacità linguistiche, attraverso un’innovativa metodica non invasiva di stimolazione cerebrale. Lo studio è in uscita sul “Journal of Neurology, Neurosurgery & Psychiatry'”(versione online). Sal/Pe/Adnkronos
VIAGGIARE con la MEDICINA NATURALE
Quando si deve viaggiare, un piccolo disturbo può diventare un grave impedimento, anche perché è spesso difficile trovare subito un medico o una farmacia, preparare un leggero, ma fornito “kit da viaggio” con rimedi fondamentali : enteroclisma, + tisane e cataplasmi, unguenti, tinture, sciroppi, oli essenziali, capsule di fermenti lattici, enzimi, aglio, biancospino, carbone vegetale, ecc.
IMPORTANTE:
Come Portale segnaliamo vari personaggi che hanno avuto contrasti con le autorita’ mediche, e per essere precisi, affermiamo che NON condividiamo in toto le loro terapie, in quanto per noi seguaci della Medicina Naturale la malattia (cancro compreso) è MULTIFATTORIALE, quindi NESSUN prodotto può, da solo, guarire dalla malattia della quale si è malati !
Più un organismo è complesso e più sono necessarie riserve di elettroni (emanati dai mitocondri, quando funzionano a dovere) e di protoni per poter svolgere tutte le funzioni cellulari.
(Gli acidi sono “dispensatori di protoni”, secondo quanto ha affermato nel 1923 Broenstedt.
Al contrario le sostanze basiche sono “protoni riceventi”. Un aumento di protoni fa calare il valore del pH; un calo di protoni aumenta il valore del pH; questo per svolgere tutte le complesse funzioni cellulari, organiche, dell’organismo stesso; inestimabile il numero (quantitativo e qualitativo) delle reazioni bioelettriche per ogni istante che avvengono in relazione fra di esse, negli organismi complessi.
Ogni organismo può quindi e deve essere considerato come un congegno bio elettromagnetico.
Occorre di fatto guardare il corpo umano come a un “sistema di reti molecolari” che interagiscono a vicenda, e che è possibile sconvolgere anche selettivamente con qualsiasi prodotto non adatto alla migliore sopravvivenza dell’organismo, es.: farmaci di sintesi e vaccini.
Un approccio “sistemico” alla medicina DEVE concepire l’organismo come una rete complessa di interazioni molecolari gestite dal livello Bioelettronico dal quale il sistema e la rete sono controllati ed attivati.
Etudes medicaux de controle, sur les Medicines Alternatives et sur la medicine officielle: (Francais)
Ce n’est pas possible de prouver, a travers des etudes medicaux, les effect d’une simple et unique therapie, ou d’un simple et unique produit, qui est utilisé par des tecniques de la Medicine Naturelle, ou alternative, car il faut absolument faire les etudes seulement sur l’ensemble des therapies+produits, qui guerissent les malades; seulement dans ce cas il y auras des resultat certains et tres clair !
Mais savez-vous quoi et comment le faire ? Si vous voulez, je suis a coté de vous pour vous indiquer et aider sur ce qu-il faut faire et comment….
Traduzione: Studi medici di controllo, sulle Medicine Alternative e sulla medicina ufficiale: (Italien)
Non è possibile di provare attraverso degli studi medici, gli effetti di una semplice e unica terapia, e/o di un semplice ed unico prodotto, utilizzati dalla Medicina Naturale o alternativa, in quanto occorre assolutamente fare gli studi sull’ insieme delle terapie+prodotti, che guariscono i malati; solamente in questo caso vi saranno risultati chiari e certificati !
Ma sapete cosa e come fare cio’ ? Se lo desiderate, sono al vostro fianco per indicarvi ed aiutarvi sul come e cosa fare.
Sarebbe anche utile fare dei controlli in doppio o triplo cieco, fra malati della stessa malattia, un gruppo curato con la medicina ufficiale, l’altro con la medicina naturale ed un terzo (se necessario di controllo) con il placebo…., quanto “miti” cadrebbero !
Se un bimbo cresce in una casa con un gatto o un cane, diminuiranno le possibilità che si sviluppino allergie in futuro. Diminuisce, infatti, la possibilità che crescendo, soffrano d’asma, eczema e febbre da fieno.
L’esposizione precoce ai germi portati in casa dal pelo degli animali, infatti, aumenta le difese immunitarie dei bambini, i quali sono, quindi meno soggetti alle allergie.
Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori tedeschi su novemila bambini, la cui salute è stata monitorata per sei anni. “I risultati mostrano chiaramente che la presenza di un cane in casa durante l’infanzia dei soggetti è associata a un livello significativamente basso di sensibilità ai pollini e alle allergie di tipo respiratorio”, ha spiegato Joachim Heinrich del Centro nazionale di ricerca per la salute ambientale di Monaco…..pero’ continuano con i vaccini desensibilizzanti…..anzi castranti !
ALMANACCO della NUTRIZIONE CELLULARE, con elenco delle malattie
Indicazioni per TUTTE le Malattie + Legge di Guarigione (crisi di eliminazione)
L’antibiotico naturale: La Propoli ? + Prodotti dell’Alveare
«La propoli ha proprietà antisettiche, analgesiche e cicatrizzanti. L’effetto antisettico è valido come coadiuvante delle terapie antibiotiche nelle forme infettive di qualsiasi distretto dell’organismo. Nei casi di ulcera caso la propoli, cicatrizzante e antisettica, è doppiamente utile. L’effetto sull’albero respiratorio è prezioso per faringiti, tracheiti, bronchiti, laringiti. Utile nelle infezioni delle vie urinarie, per squilibri della flora batterica intestinale e in particolare per le forme diarroiche. L’effetto cicatrizzante antisettico è pure utile nel trattamento delle ferite. L’uso della propoli più frequente è per la bocca, la gola, l’intestino e le vie respiratorie, oltre che cutaneo».
Come utilizzare la propoli ?
«Le preparazioni e le dosi sono in genere come tintura alcolica al 20% a gocce, da 5 a l5, due o tre volte al giorno. A volte dà allergie. Per via esterna questo miracolo della natura è antimicotico, combatte le micosi orali e cutanee. L’estratto acquoso è utile per i bambini piccoli o per le zone delicate del corpo (palpebre e genitali). Con la propoli si cura anche l’acne. E con quella in granuli la piorrea, poiché favorisce la solidità delle gengive. Si può anche masticare quale regolatore della flora batterica intestinale e curativo delle faringiti croniche, di ipofonie, tracheiti e gastriti. È un protettivo vascolare valido per varici ed emorroidi».
In ogni caso utilizzarlo come indicato in: Tosse, catarro, Raffreddori, Influenza + Cure bambini + Cure animali
Comunque ed in ogni caso del Propoli grezzo, qualche grano (4 o 5), messi preventivamente in frigo per una notte, schiacciati in un piccolo mortaio per ridurli in polvere, indi impastare con una puntina di miele – la cura deve durare fino a 7 giorni oltre la scomparsa dei sintomi del raffreddore, tosse, catarro, influenza. Il bimbo o l’adulto miglioreranno anche sotto altri profili.
Ma in ogni caso e per ogni malattia (salvo in caso di sospetta infiammazione all’appendice) seguire le indicazioni per Idro colon terapia + disinfiammazione + disintossicazione e riordino della Flora batterica intestinale ed enzimi che in ogni caso sono compromessi.
L’Aids è la malattia chiamata: Sindrome Da Immunodeficienza Acquisita, ma con che cosa la si somatizza ?
Con le VACCINAZIONI effettuate negli anni 1970 nelle nazioni del Centro Africa, si sono indebolite immunitariamente milioni di persone che successivamente negli anni 1980 si sono ammalate di Aids, per via della sommatoria di cofattori ai Vaccini che sono immunosopressori = immunodepressione generata dai vaccini + malnutrizione + scarsa igiene ed uso di droghe pesanti !!
Il virus HIV (non esiste e se non esiste lo si crea…) è solo un depistaggio dalla realtà dei fatti e per avere guadagni dai brevetti sui test fraudolenti quindi inaffidabili….e sulla vendita dei successivi farmaci…
Nel 2006 ormai nel mondo vi sono quasi 50 milioni di individui ammalati del cosiddetto AIDS (dati OMS) ed il 75% è in Africa……ma altre nazioni dell’africa + quelle di altri paesi del sud del mondo (quelle occidentali sono state già vaccinate – in esse quelli più a rischio sono coloro che utilizzano droghe, farmaci ecc. – ma la stragrande maggioranza della popolazione occidentale non ha problemi di malnutrizione, né di scarsa igiene, come le popolazioni dei paesi del terzo mondo e quindi la malattia (aids) produce meno casi, invece in Africa e nei paesi del terzo mondo, si è propagata nei soggetti per via delle difese immunitarie rese labili dai Vaccini in soggetti malnutriti e con scarsa igiene.
In quelle stesse nazioni negli anni 1980 – 1990 è “nata” anche Ebola, una malattia degenerativa MORTALE, ed altre ne continueranno a nascere..! Forse questa guerra batteriologica vaccinale contro le popolazioni, che proliferano troppo rispetto alla razza bianca…..è stata studiata a tavolino, per mantenere i neri sotto il dominio delle multinazionali di Farmaci e Vaccini in mano alla razza bianca……gestita da BIG PHARMA ?
IMPORTANTE SEGNALAZIONE
L’iniezione della Vitamina K1 (s’intende una serie di composti che derivano dal 2-metil-1,4-naftochinone, la K1 è chiamata anche fillochinone), ai neonati in Italia ed in altre nazioni del mondo, viene fatta a tutti bambini appena nascono in genere il giorno stesso, ma di nascosto o con genitori “consenzienti”, senza però aver fatto leggere loro il bugiardino del farmaco.
Non hanno bisogno del vostro consenso, l’iniezione è inclusa nelle pratiche mediche che effettuano nella sezione dove voi dichiarate di lasciare in cura il vostro bambino, al reparto nursering, per esser lavato, medicato ecc.
Per le sostanze che contiene questa iniezione (alluminio, vedi foto, sostanze che passano facilmente nel cervello del piccolo e che ecciteranno od altereranno i neuroni fin da subito, e poi nel tempo potrebbero generare problemi ….tipo intossicazione del fegato, infatti questa iniezione fatta il giorno della nascita, può portare anche, a stress ossidoriduttivo con diminuzione dei livelli di emissione di glutatione, da parte delle cellule, anche epatiche, perché, nel neonato specialmente, è stato intossicato da quelle SOSTANZE con l’iniezione di VitaminaK1, e può produrre anche e non solo emolisi), inoltre queste sostanze iniettate (vitaminaK1…) sono state sempre e preventivamente irradiate da Cobalto 60…., quindi ogni genitore avrebbe, secondo i “diritti umani“, di denunciare il Ministero della Salute Italiano per complicità premeditata in crimine organizzato !!
Segue alle volte, sempre all’insaputa dei genitori e senza scriverlo sulla cartella clinica, viene iniettata anche la vaccinazione per l’epatite A o B, con vaccino irradiato dal Cobalto 60, tutte sostanze in grado di scatenare anche e non solo malattie autoimmunitarie, sordità, cecità, patologie neurologiche, AIDS, epatite B, epatite C, Cancro, Autismo precoce, ecc.
A due giorni dalla nascita molto spesso spuntano fuori varie associazioni che vi chiedono di firmare la vendita del DNA del vostro figlio a Terzi (case farmaceutiche) mediante il prelievo del sangue dal tallone, per la cosiddetta prevenzione delle malattie metaboliche !
Insomma appena nasci ATTENTANO alla tua salute !
A parte il discorso alluminio, ivi contenuto:
…….e porcherie varie dentro l’iniezione della VitaminaK1 (Sostanze che contiene questa iniezione), a fronte di una azione “tendenzialmente razionale” nel dare/iniettare e/o somministrare la vitamina K1, per “evitare emorragie cerebrali fatali”, sarebbe più indicato somministrare la vitamina K2 (non aditivata con sostanze tossiche come la K1 e preparate su colture batteriche), se si considera che poi l’integrazione del neonato può continuare anche con vitamina D….perché la vitamina K2 aiuta a fare si che la vitamina D3 venga assorbita e vada veramente dove deve andare, cioè nelle ossa e non nelle arterie.
Quindi a pensare bene la vitamina K1 viene data per salvare dalle emorragie, a pensar male viene data, sapendo poi dei Vaccini fatti dopo poco tempo (3 mesi), per aumentare ancora di più l’effetto di microischemia cerebrale che un vaccino può causare in un neonato con barriera ematoencefalica ancora immatura (l’ittero neonatale infatti è pericoloso e viene curato proprio perchè la bilirubina potrebbe finire nel cervello e creare danni !)…. Questa e’ solo biochimica spicciola e patologia generale…
Precisazione necessaria:
le reazioni in questo caso all’alluminio (presente nella VitaminaK1 e Vaccini) dipendono anche da dove arriva, cioè va la sostanza tossica, se nei tessuti o fin a contatto con la membrana della cellula ed a seconda del luogo (organo), variano le tipologie di reattività alle sostanze tossiche ed al metalli tossici, senza contare le reattività immunitarie del soggetto che sono SEMPRE individuali e non hanno collegamento solo con la quantita’…ma anche e soprattutto con il riconoscimento della vibrazione, cioe’ con la frequenza di battimento atomico delle molecole della sostanza inoculata, che la mente/cervello detetta, rivela ed individua in realtime, attivando le opportune e necessarie reazioni di eliminazione che possono essere anche abnormi…. e se non ce la fa, ad eliminarle per le vie naturali emuntorie….sono guai…perché esse vengono facilmente trasportate anche dai macrofagi, specie nel cervello per mezzo della via linfatica) e/o incistata dalla melanina in sospensione nei liquidi corporei e depositata nei tessuti grassi (anche il cervello in particolare)…. sostanza che si può rendere di nuovo disponibile in certi stati febbrili…..generando gravi problemi, anche neurologici.
Lo stesso meccanismo vale anche per TUTTI i Vaccini e le loro sostanze nocive !
Ricordo a tutti che il farmaco Vitamina K1 chiamato Konakion è commercializzato da Roche spa, in Italia e nei bugiardini, difficili da reperire in Italia, non si fa cenno all’alluminio….forse perché l’alluminio contenuto è sotto i limiti di Legge…ma nelle indicazioni dell’ Ag. Farmaco del governo, si legge:
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere prima di prendere/ di somministrare al bambino o prima che le venga somministrato Konakion.
In particolare informi il medico: – se lei/il bambino soffre di una grave malattia del fegato.
Pertanto il medico sottoporrà lei/il bambino ad esami del sangue per monitorarne la fluidità.
Bambini Non somministri Konakion a bambini di età inferiore ad 1 anno.
Tratto da:
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_000108_008776_FI.pdf&retry=0&sys=m0b1l3 ..è per questo motivo che viene facilmente l’itterizia ai bambini appena nati…. per l’intossicazione del fegato, che questi criminali fanno alla nascita, quando la barriera ematoencefalica sta ancora rafforzandosi … !
Video straordinari, Zeitgeist
Temi trattati, problema monetario, problema sociale, problema energia, problema religioni:
qui i links con i sottotitoli in italiano:
Zeitgeist 2: http://video.google.com/videoplay?docid=-922737582620416065
Zeitgeist 1: http://video.google.it/videosearch?q=Zeitgeist&hl=it&emb=0#
Zeitgeist 1: http://video.google.it/videoplay?docid=8843401698699797775&ei=uC_BSLeULI-c2wLFhOy4CQ&q=zeitgeist+sottotitoli
Straordinaria terapia Naturale per circa 200 malattie del Dott. Ruffini (Ematologo)
Chewing Gum aiuta recupero operati a intestino
ANSA – ROMA, 18 Ago 2008 – Le gomme da masticare sembrano avere un effetto benefico: accelerano il decorso post-operatorio dei pazienti operati all’intestino.
I ricercatori del St. Mary’s Hospital di Londra hanno evidenziato che masticare chewing gum privi di zucchero dai 5 ai 45 minuti per tre volte al giorno dopo un intervento all’intestino riduce gli effetti avversi quali nausea e dolore tipici di questo intervento e il tempo di ricovero post-operatorio. Lo studio e’ pubblicato su Archives of Surgery.
Commento NdR: sono gli enzimi buccali che stimolati e prodotti e quindi arrivando con la saliva fin nell’intestino tenue aiutano e non poco quei pazienti.
STERILITA’ – SERVONO SOLO A FARE BUSINESS…..
Due comuni trattamenti contro i problemi di sterilità non funzionano, dice uno studio della Aberdeen University.
I medici solitamente raccomandano l’assunzione del farmaco Clomid e l’inseminazione artificiale per le coppie che non riescono a concepire nonostante non vi siano apparenti cause di sterilità.
Ma i trial condotti su 580 donne in Scozia hanno scoperto che queste cure non producevano risultati migliori rispetto a cercare di ottenere una gravidanza naturalmente, si legge nello studio pubblicato dal British Medical Journal.
Un terzo delle coppie soffre di infertilità senza apparente motivo: non ci sono cause evidenti di sterilità, eppure non riescono a concepire. Le opzioni previste dalle linee guida del National Institute of Clinical and Health Excellence (Nice) includono fino a sei cicli di inseminazione intrauterina e l’uso del Clomid (citrato di clomifene), un farmaco che stimola le ovaie. Ma, stando alla nuova ricerca, sono cure che non hanno alcuna efficacia e servono solo a rassicurare le coppie perché non fare niente è un’opzione sempre poco amata dai pazienti.
Lo studio, durato sei mesi e che ha ricevuto la collaborazione di scienziati della Oxford University, ha coinvolto coppie trattate per la sterilità in sei ospedali scozzesi. Alla fine, 101 donne sono rimaste incinte. Di quelle che hanno cercato il concepimento naturale, il 17% hanno avuto successo. Tra quelle che hanno preso il Clomid, il successo è stato del 14%, mentre l’inseminazione ha avuto un tasso di successo del 23%.
Secondo i ricercatori queste percentuali dimostrano che lasciar fare alla natura ha più o meno la stessa efficacia. Unica differenza: le coppie che sono ricorse ai farmaci o all’inseminazione si sentivano più rassicurate.
Fonte: salute.agi.it
Visionate questo video (in English) su: mammografie, terapia agli ormoni rimpiazzate, perché procura alterazione dei livelli di vitamina D, cancro, e molto di più….
http://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2009/06/27/Stop-Read-This-BEFORE-You-Get-that-Mammogram.aspx
La storia e l’esperienza pratica insegnano che le nuove scoperte fondamentali diventano, nella medicina ufficiale, di proprieta’ comune dei medici SOLO dopo decenni od anni anni dopo il loro enunciamento e/o sviluppo !
Il problema della medicina ufficiale oggi imperante è che essa vede i due modi (Medicina Naturale ed Allopatica) di pensare come contrapposti, invece di utilizzarli come modi complementari l’uno all’altro, per acquisire la Vera Conoscenza !!!
Bilbiografia:
1. Frassetto Lynda and Sebastan Antony – “Age and Systemic Acid-Base Equilibrium”, Analysis of Pubblished Data, Journal of Genrontology: Biological Sciences 1996, Vol51A. N° 1,B91-B99
2. Frassetto Lynda et al – “Diet, evolution and aging”, European Journal of Nutrition, Vol40, N° 5, 2001
3. Prakova Gospodinga R. – “Mornitoring of Acid-Base Status of Workers at a methylMethacrylate and Polymethyl Metha crylate Production Plant in Bulgaria”, American Industrial Hygiene Association Journal 64:11-16, 2003
4. Wang Sang – “Reverse Aging”, ISP Publishing, Miami FL, 1990
Index 4 – Index 5 – Index 6 – Index 7 – Index 8 – Index 9 – Index 10 – Index 11 – Index 12 – Index 13 – Index 14
U.E. – La sanità pubblica deve pagare chi è costretto a rivolgersi all’estero per i propri tempi lunghi.
La sanità pubblica dei Paesi UE è tenuta a pagare il trattamento ricevuto da un proprio cittadino in un altro Paese comunitario, qualora l’attesa sia eccessivamente lunga nel Paese di competenza.
Lo ha stabilito la Corte di giustizia UE, che ha obbligato la Gran Bretagna a rimborsare la spesa di una protesi all’anca di una cittadina inglese operata in Francia.
http://www.aduc.it/dyn/avvertenze/newtex.php?tipo_id=1&ed=193
Raccomandazione n. 779/1976 dell’Assemblea del Consiglio d’Europa sui
“Diritti dei malati e dei morenti” afferma:
a. diritto al rispetto della volontà del paziente circa il trattamento.
b. diritto dei malati alla dignità ed all’integrità.
c. diritto all’informazione.
d. diritto alle cure appropriate.
e. diritto di non soffrire inutilmente.
Medicina e informazione: un bollino blu di certificazione – 20.01.2007 – By ANSA
Un bollino BLU per il controllo sull’informazione scientifica e biomedica. E’ quanto ha proposto il presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini, nell’ambito della prima giornata sull’etica dell’informazione organizzata dall’Ordine dei medici della provincia di Firenze e dall’Ordine regionale dei giornalisti toscani.
Tema della discussione la “Carta Toscana” per l’informazione biomedica, iniziativa lanciata nel 2005 dai due Ordini.
Nencini ha sottolineato come “gli ordini professionali dei medici e dei giornalisti, insieme con le istituzioni, possono lavorare per definire un modello di certificazione della buona informazione biomedica”. “Nella Carta – ha continuato – i principi per una corretta ed oggettiva informazione in tema di medicina e di salute sono già tutti scritti, mentre è necessario riflettere su quanto sta a monte di quei principi, l’etica della responsabilità individuale, appunto, che è tema centrale sia per la professione del medico che per quella del giornalista”.
SPIRITO e SALUTE = Mente sana in Corpo Sano
PERDONARE e NON TENERE RANCORE, FA BENE alla SALUTE
Un gruppo di ricercatori hanno sperimentato con successo la terapia del “perdono” di genitori di vittime di omicidi in Irlanda del Nord; i risultati della sperimentazione su 259 persone, sono stati presentati al meeting dell’American Psycological Association a San Francisco (USA) dallo psicologo Carl Thorensen della Stanford University in California, che ha tenuto a sottolineare che il perdono deve essere inteso come rinuncia al diritto di provare, esasperazione, rancore, irritazione o desiderio di vendetta; un carattere clemente, facilita anche l’amore ed i rapporti intimi !!
VUOI VIVERE per SEMPRE ? + Le CURE NATURALI FUNZIONANO + Il SOLE INTERFERISCE con i Sistemi BIOLOGICI dei Viventi + INTERFERENZE di RADIOFREQUENZA SU CELLULE
Per noi e’ ormai il tempo di reclamare al nostra salute ed una alimentazione salubre non industrializzata !
Se vogliamo avere sempre una buona salute e vivere bene fino alla tarda età, dobbiamo alimentarci come si deve, con cibi biodinamici e NON toccati dall’industria alimentare !
Ayurveda + Lavaggio Energetico + Riposizionamento dell’asse Cranio-Atlante-Epistrofeo