COMANDAMENTI per stare SEMPRE MALE (Italiano-Francese)
Ecco come perdere la SALUTE in maniera scientifica e vivere sempre infelici e malati
L’ignoranza e’ la peggior malattia e quindi quella piu’ grave dell’Uomo stesso; essa proviene dalla scarsa cultura, della mancanza di abilità, capacità, destrezza nella lettura e nell’apprendimento di cio’ che si legge, sente, vede o si studia.
vedi Tecnica di Studio
In Inglese si dice: “Literacy”, che tradotta in italiano, suona pressappoco cosi: “basso grado di alfabetizzazione”, che – stando ai risultati di uno studio del dott. David Baker, divulgati nel 2007 – sarebbe associato ad una più elevata ospedalizzazione e mortalità, soprattutto tra gli anziani, incapaci non solo di leggere, ma di discernere bene le informazioni sulla salute, ma anche di capire bene e fra le righe cio’ che viene indicato nei foglietti illustrativi dei farmaci (comunemente chiamati “bugiardini”) od anche le prescrizioni dei medici. Per non parlare dei moduli di consenso informato, in caso di ricovero ospedaliero.
Lo studio, condotto da un autorevole gruppo di ricercatori della facoltà di Medicina della Northwestern University di Chicago, ha seguito, dal 1997, 3260 pazienti d’età superiore ai sessantacinque anni e divisi per livelli d’istruzione, classi sociali ed etnie. Il loro grado di cultura, l’abilità nella lettura e nella comprensione di testi scritti; e, ancora, le conoscenze di base sulla salute, sono stati verificati con test e prove di comprensione di testi scritti o contenenti informazioni numeriche (per es.: etichette di farmaci prescritti – cioè non quelli “da banco” – e slittamenti di appuntamenti col medico).
Questo studio ha dato questo sorprendente risultato: rispetto alla mortalità dei soggetti più acculturati e provvisti di maggiori abilità di lettura e di comprensione, quella dei pazienti con marginale o inadeguata capacità di lettura è stata enormemente più elevata: il 50 per cento in più.
In particolare la povertà di Literacy nel campo della salute-malattia è associata a minori conoscenze delle malattie e a più scarse abilità nel gestire le informazioni di base, nell’assumere decisioni importanti per la propria salute e nel seguire correttamente una terapia.
Pur conoscendo il fenomeno dell’analfabetismo – di ritorno e non – allarmante anche negli Stati Uniti, i ricercatori si sono detti “sgomenti” dal rapporto tra scarsa istruzione e sovramortalità, in particolare dal fatto che gli analfabeti sono enormemente più esposti di chi è provvisto di un sufficiente o buon livello di istruzione e capacita’ di studio.
”Quando i pazienti non sanno leggere, ne’ studiare, – ha commentato il responsabile della ricerca, il professor David Baker – non sono neppure in grado di fare il minimo necessario per restare in buona salute.
Tanto più, si potrebbe aggiungere, che vivono presumibilmente in contesti di povertà e di bassa qualità della vita e di difficile accesso alle cure”.
Pensate che persino i medici ufficiali IGNORANO le Cure Naturali sanitarie possibili, per ogni tipo di “malattia“, quindi essi stessi NON sono in grado di informare correttamente i loro pazienti….altro che Consenso Informato… !
Tratto (in parte) da La Stampa – vedi: Cure Naturali NON invasive
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Alcuni psicologi americani hanno studiato che il disordine e il caos CASALINGO influiscono negativamente sull’equilibrio psico-fisico, fanno perdere tempo e “assorbono” l’energia vitale.
Per questo motivo hanno individuato 4 quattro “step” fondamentali per evitare di finire vittime del proprio caos casalingo.
- Un’immagine di ordine: osservate tutti i giorni la foto di un ambiente ordinato e pulito. Vi aiuterà a concentrare l’attenzione sull’obiettivo che volete raggiungere…e non solo. Gli psicologi sostengono che potrebbe produrre reazioni psicologiche positive che influiscono sul comportamento: sarete più propositivi e capaci di organizzare lo spazio in maniera ottimale.
- Procedere per facili obiettivi: non lasciatevi prendere dalla foga di riordinare tutto e subito! Vi sarà certo capitato di svuotare tutti i cassetti sul letto e perdere ore nel tentativo di dare un ordine agli oggetti… in questo modo non fate altro che aumentare la confusione. Ponetevi quindi dei semplici propositi, come ordinare il cassetto del comodino o l’armadietto del bagno. Vedrete che pian piano eliminerete il caos senza sforzo.
- Un ambiente luminoso: la nostra casa è lo specchio di come siamo. Una buona illuminazione, non solo ha un effetto energizzante, ma ci aiuta anche a “far luce” su noi stessi. (NON quelle alogene).
- Eliminare il superfluo: ogni volta che in casa entra un oggetto nuovo, è necessario liberarsi di uno vecchio. Bisogna quindi fare una cernita fra tutti gli oggetti che sono in casa e che non sono utilizzati. Per esempio, vecchie cianfrusaglie (e chi non ne ha) che hanno perso la loro utilità e che non hanno un valore affettivo; gli abiti nell’armadio che non indossate da più di un anno; gli accumuli di medicinali e cosmetici scaduti e non che inevitabilmente invadono i nostri armadietti.
Liberatevene !
Regalate gli oggetti che non utilizzate da più di due anni, dateli in beneficenza, insomma, tutto ciò che non è necessario, è di troppo.
Un altro piccolo e utile consiglio da seguire: eliminate tutti gli oggetti legati a ricordi spiacevoli, o a persone verso le quali provate sentimenti negativi (rabbia, invidia, risentimento). In questo modo impedirete al vostro cervello di far riemergere sensazioni spiacevoli ogni volta che si guardia quell’oggetto.
Via libera invece agli oggetti correlati a belle esperienze: il cervello, rivivendo situazioni piacevoli, attiva dopamina e adrenalina, due sostanze che hanno un effetto energizzante e rigenerante.
Tratto da: bellezza.it – 17/10/06
Commento NdR: se il “caos casalingo influisce sull’energia vitale e quindi sulla salute immunitaria, pensiamo a quanto influisce il “caos” della vita di ogni giorno sulla salute degli abitanti della terra – quindi la formula e’ : +caos–salute, al
Comme perdre la Sante’ en maniere scientifique et vivre toujour malade et sans felicite’.
1. Evitate ogni esercizio fisico. – Evitez tout exercice physique.
2. Restate ben chiusi in casa. – Restez bien enferme’ chez vous.
Non pensare realmente alla tua salute – Ne pense relle’ment pas a’ ta sante’.
3. Masticate giorno e notte biscotti secchi, cioccolato, pasticcini, tortine, chips, noccioline, ecc. specialmente guardando la TV. – Grignotez jour et nuit gateaux secs, chocolats, patisseries, chips, cacahuetes, etc …, surtout en regardant la television.
4. Non bevete mai acqua, preferite Coca-Cola, birra (pastorizzata e preparata con enzimi aggiunti), succhi di frutta, e molto caffe’ ristretto.
Ne buvez jamais d’eau, preferez Coca-Cola, biere, pasteurise’ et prepare’ avec des enzymes adjoint, jus de fruits en bouteille, et beaucoup de cafe’ bien serre’.
5. Non dimenticate gli aperitivi per farvi venire appetito prima di ogni pasto.
Ne negligez pas les aperitifs pour vous ouvrir l’appetit avant chaque repas.
6. Riscaldate ogni cosa al forno a micro onde, sopratutto i surgelati, e’ talmente pratico.
Chauffez tout au four micro-ondes, surtout les surgeles (c’est tellement pratique)
7. Mangiate copiosamente ad ogni pasto, principalmente dei cibi fritti (sono tanto buoni), delle carni con salse con molte creme fresche. Non dimenticate i salumi come antipasti ed i formaggi a fine pasto.
Mangez copieusement a’ chaque repas, principalement des fritures au beurre (c’est meilleur), des viandes en sauce avec beaucoup de cremes fraiches. N’oubliez pas les charcuteries en entree et les fromages au dessert systematiquement a chaque repas.
8. Consumate molto latte, formaggi e yogourt per il calcio, e molte arance per le vitamine, specie a fine pasto.
Consommez beaucoup de lait, des fromages, et du yogurt pour le calcium, beaucoup d’oranges pour les vitamines a la fin d’un repas.
9. Alla minima indisposizione, chiamate il vs medico, ed assumete scrupolosamente gli antibiotici, tranquillanti, sonniferi, che vi prescivera’. Non dimenticate che esistono in farmacia centinaia di pillole miracolo, che vi facilitano la vita….
Des la moindre indisposition, appelez votre medecin, et absorbez scrupuleusement les antibiotiques, tranquillisants, somniferes qu’il vous prescrira. N’oubliez pas qu’il existe en pharmacie des centaines de pilules miracle, qui facilitent la vie.
10. Criticate tutto il “mondo”, questo vi fa del bene.
Critiquez tout et tout le monde, cela vous fait du bien.
11. Non perdetevi le info della TV, radio, a mezzo giono ed alla sera, impregnatevi di tutte le miserie di questo mondo, dei cimini piu’ efferati, dei genocidi e degli scandali.
Ne ratez jamais les infos a’ la television, la radio, le midi, le soir, impregnez-vous bien de toute la misere du monde, des crimes crapuleux, des genocides et des scandales.
12. Non abbiate mai nessuna passione, alcun ideale, alcuno scopo: e’ pericoloso e vecchio stile.
N’ayez jamais aucune passion, aucun ideal, aucun but: c’est dangereux et depasse’.
13. Lavorate il meno possibile e riposatevi sovente. Una siesta prima di dormire riposa molto di piu’.
Travaillez le moins possible et reposez-vous souvent. Une sieste avant de dormir repose beaucoup mieux.
14. Rimurginare e ricordate ogni malazione che vi hanno fatto, sognate le vs vendette e predicate una buona guerra, come sola soluzione per rimettere ordine in questa marcia societa’.
Ressassez, ruminez toutes les crasses que l’on vous a faites. Revez a’ vos vengeances et prechez une bonne guerre, seule solution pour remettre de l’ordre dans cette societe’ pourrie.
15. Fuggite le persone entusiaste ed ottimiste, che dicono di stare bene e che vi danno dei “noiosi consigli”.
Fuyez les gens enthousiastes et optimistes qui disent bien se porter et qui donnent des conseils ennuyeux”.
16. Vaccinati sempre e con ogni tipo di vaccini e fai cosi’ anche per i tuoi famigliari.
Se tuo figlio rischia di crescere sano e robusto, vaccinalo e svezzalo precocemente con omogenizzati di carne.
Vaccinez-vous avec n’importe quel vaccin et fait la meme chose avec tes parents.
Si tu a’ la crainte que ton fils ne crois pas bien, vaccine-le et donne lui des homogeneise’ de viande.
Sindrome infiammatoria chiamata “Asia” scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da: http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
… ed e’ noto che… le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente “malattie“….
17. Mangiate molto ed in fretta, privilegiando cibo spazzatura; soprattutto sentitevi in colpa per tutto questo.Prediligete prodotti conservati, aromatizzati, colorati, dolcificati, stabilizzati, addensati, surgelati e quelli ricchi di pesticidi e diserbanti. Non mangiate frutta fresca e ortaggi crudi.Mangiate quando siete nervosi e stressati; non masticate, ingoia tutto. Mangiate carne pesce uova e formaggi in abbondanza ed ignorate i prodotti dell’agricoltura biologica.
Fate piu’ attenzione all’acqua che mettete nel ferro da stiro o nella batteria della tua automobile che a quella che bevete.
Non prestate attenzione alle esigenze del vs. corpo e avvelenatelo quotidianamente; consumate molto alcool, e non solo durante i pasti.
18. Utilizzate abiti sintetici, specialmente a contatto con la pelle, e usa le scarpe piu’ strette possibili e scarpe con tacchi molto alti.Usate tutte le droghe legali o no, che il mercato ti offre, e ricordatevi che non sempre le illegali sono le piu’ dannose.
19. La vita e’ movimento, ma potete sempre usare la macchina per ogni spostamento, utilizzando le gambe solo per andare a prendere un caffe’.La sera prima di addormentarsi e la mattina appena svegli, occupate la vs. mente immaginando le cose peggiori che possono capitare a voi, ai vostri cari, al vs. paese ed al mondo intero; sforzatevi per fare di tutto questo un’ossessione. Coltivate il risentimento e cercate di essere sempre ipercritici, specialmente nei riguardi di voi stessi.
20. Respirate sempre aria inquinata (e, se non vi e’ possibile, potete sempre iniziare a fumare) – Respirate ed andate di corpo al gabinetto, solo quando e’ strettamente necessario.
Dopo aver avvelenato metodicamente il vostro organismo e non aver rispettato le sue esigenze, andate dal medico e curatevi con farmaci della medicina imperante; superate le vs. resistenze, se ne avete ancora, e cercate di credere che quel veleno chiamato vaccino e/o farmaco avra’ su di voi un effetto “miracoloso” (e vi raccomando, non leggete mai le avvertenze allegate alle sostanze tossiche che prendete come medicine).>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
SCOPERTO il SEGRETO dell’IMMORTALITA’ ? – Ottobre 2014
“Non esiste la morte naturale. Tutti i casi così definiti sono soltanto il punto finale di una Progressiva Acidificazione dell’Organismo”- Il Dr. George W. Crile, uno dei più famosi chirurghi al mondo.
Alexis Carrel dimostrò che le cellule sono immortali facendo vivere il cuore di un pollo per 29 anni !
Ecco quale è il segreto dell’immortalità e della morte.
In passato è stato dimostrato che una cellula potrebbe vivere per un tempo indeterminato in perfetta salute. È stato dimostrato realmente in laboratorio da un famoso premio Nobel.
Un famoso fisiologo francese, Alexis Carrel, al Rockefeller Institute for Medical Research, mantenne in vita il cuore di un pollo per circa 29 anni in una soluzione salina (che conteneva minerali nelle stesse proporzioni di quelle del sangue del pollo) che egli rinnovava tutti i giorni.
Carrel giunse alla conclusione che il tempo di vita di una cellula è indefinito fintanto che viene fornito il nutrimento e viene ripulita dalle sue escrezioni. Difatti le cellule crescevano e prosperavano fintanto che le loro evacuazioni venivano rimosse. Condizioni non igieniche procuravano una minore vitalità, deterioramento e morte.
Carrel mantenne in vita cellule di un cuore di pollo fino a quando qualcuno si dimenticò (dimenticò ?) di eliminare le loro escrezioni. Riuscì quasi a decuplicare la media durata di vita di quelle cellule.
La chiave per mantenere in perfetta salute una cellula è quella di liberarla dai residui dentro e intorno ad essa.
Anche Arnold Ehret arrivò ad una conclusione pressoché identica: nel suo libro “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” afferma che con un’alimentazione sana, dopo anni di cibi errati, inizialmente l’organismo libera gli intestini dei residui accumulati e poi va sempre più a fondo ripulendo tutti i tessuti del corpo e dopo che questo è avvenuto si acquisisce la salute perfetta.
Ma torniamo all’esperimento di Alexis Carrel e alle sue conclusioni che possiamo trovare in ogni testo universitario di Biologia.
Il dott. Alexis Carrel, a questo proposito, diceva:”La cellula è immortale. È semplicemente il fluido nella quale galleggia che si degrada. Sostituendo questo fluido ad intervalli regolari, daremo alla cellula ciò che le necessita per nutrirsi e, per quanto ne sappiamo, il pulsare della vita potrà continuare indefinitamente”.
Immaginate una casa da cui non si eliminano i rifiuti e si nascondono sotto il tappeto. Nel giro di pochi mesi, accumulando dei rifiuti ogni giorno, la casa avrebbe un odore orribile.
Nel nostro corpo succede la stessa cosa. Solo che nel nostro corpo “nascondere sotto il tappeto i rifiuti” equivale a ritenzione idrica, gonfiori intestinali, tossiemia ematica, infezioni e infiammazioni dei tessuti. Il processo d’invecchiamento comincia dal primo momento della nostra vita, consiste nell’accumulazione dei prodotti di rifiuto non espulsi.
Le cellule si deteriorano a causa dell’accumulo di tossine ! Inconsapevolmente, ci intossichiamo da soli e nessuno ce lo dice. Il nostro organismo è la macchina più perfetta e meravigliosa che possa esistere. Per questo ha la bellissima capacità di autoguarigione e disintossicazione che la società “evoluta” di oggi tampona continuamente con i farmaci.
Un raffreddore o una tosse che indicano l’eliminazione in corso di muco dal nostro corpo spaventano le mamme… e si inizia fin da piccoli (inconsapevoli e innocenti) con i farmaci, quando in realtà basterebbe lasciare lavorare e riposare il nostro corpo affinché completi l’eliminazione di scorie e smettere di imbottirlo di cibo e farmaci proprio quando è in fase di eliminazione.
I consigli dei nostri avi vengono messi da parte… un aereosol di acqua e sale, una siringa di fisiologica nelle cavità nasali, fumenti, non vengono più considerati.
Molti, presi dalla paura e dalla mancanza di pazienza preferiscono agire immediatamente con antibiotici, sciroppi e farmaci di ogni tipo, seguendo i consigli più “sinceri” delle Aziende Farmaceutiche. Dopotutto come contraddirle ?… stanno facendo il loro lavoro: non a caso si chiamano Aziende !
E’ solo l’inconsapevolezza di certe famiglie che permette a “certi” Fast Food di continuare a far soldi anche dopo aver pubblicato lo spot che vedete a fianco. In un mondo sano certe propagande sarebbero valse il fallimento di quell’industria, ma probabilmente qui le cose vanno diversamente.
Forse l’uomo sano, libero (da farmaci, vaccini e debiti) e consapevole mette paura ai poteri forti, che ultimamente iniziano a perder colpi grazie alla presa di coscienza in atto e al rapido passaparola della rete.
Fortunatamente qualcuno sta aprendo gli occhi. Sarà per i tempi che stiamo vivendo, ma la massa critica si sta svegliando e in molti iniziano a comprendere che (quando è possibile) la natura può essere assecondata e aiutata nel suo lavoro con metodi naturali.
Ecco perché ottimi risultati nascono da un’alimentazione equilibrata, una sana attività fisica e dalla pulizia degli organi più importanti (es. lavaggio epatico, idro-colon terapia, ecc…).
vedi: Decalogo della Salute + Industria della Malattia + Bugiardino + FARMACI e CONTROINDICAZIONI + Pericolo Farmaci + OMS rivaluta le Medicine Naturali + Dichiarazione di Pechino + BIG PHARMA + Universo Intelligente + Universo Elettrico + SOVRANITA’ INDIVIDUALE (Dichiarazione)