Il TETANO (in inglese Tetanus) NON è una malattia infettiva !!
NON si può trasmettere da una persona all’altra !
Il vaccino per il tetano è chiamato: Antitetanica.
La comunità non deve “difendersi” da questo supposto “contagio”, semplicemente perché NON è una malattia detta contagiosa.
Per molto tempo si è creduto che il Tetano fosse causato da chiodi arrugginiti o da ferite provocate in prossimita’ del letame.
Anche se il cosiddetto germe del tetano prolifica più facilmente nelle ferite anfrattuose (a causa delle condizioni anaerobiche che favoriscono la germinazione delle spore), in molti casi… si puo’ scongiurare l’insorgere della malattia prestando attenzione alle norme igieniche.
Inoltre se il tetano non è la conseguenza di un “virus” perché si continua ad usare un vaccino antivirale ?
Tra l’altro in Europa non è mai stata una malattia dei bambini, e non si può neppure sostenere che, vaccinando tutti, si impedisca la circolazione del bacillo (non virus) che si riproduce nell’intestino dei ruminanti ed è presente anche nella polvere di casa e vive in “forma diversa” negli intestini umani.
La malattia non è dunque eradicabile. Anche prima della vaccinazione i casi erano qualche centinaio all’anno e, allora come oggi, si riferiscono quasi sempre (99%) ad anziani.
vedi QUI: Cosa è la malattia + Come nasce
vedi: https://www.tuttosteopatia.it/vaccino-contro-il-tetano-inutile-e-dannoso/
Tetano e immunità naturale – 04/12/2017
L’immunità permanente al tetano è possibile e documentata; senza vaccini ovviamente.
Ed è nozione depositata da quasi un secolo.
Immunità naturale ceppo specifica – 1926, Journal of Experimental Medicine
– https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/19869129/
Agglutinine e anticorpi antitossina in soggetti sani non vaccinati – 1922, e 1923 sempre Journal of Experimental Medicine
– https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/19868669/
– https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/19868740/
Si sono poi dimenticati…., volutamente, di perseguire questa strada economica ed ecologica.
TETANO come curarlo:
Per evitare che divenga importante occorre che la ferita sia ben pulita (dal punto di vista chirurgico), che vengano rimossi eventuali corpi estranei penetrati all’interno (anche piccoli frammenti), che la ferita non venga chiusa in superficie, ma cominci a guarire “dal basso”, dall’interno.
Considerato tutto ciò, il caso della bambina colpita dal tetano a Torino dovrebbe essere visto con altri occhi e “l’ipotesi secondo la quale, se fosse stata vaccinata, “non avrebbe contratto il tetano” non è sostenibile.
http://torino.corriere.it/cronaca/18_febbraio_06/non-fu-vaccinata-contro-tetano-genitori-indagati-lesioni-b506c3ca-0ab7-11e8-aeb9-f008c9e7034a.shtml
1 – Graziani S. IMMUNE RESPONSES TO TETANUS VACCINATION IN ITALIAN HEALTHY SUBJECTS AND CHILDREN WITH RECURRENT INFECTIONS. J Biol Regul Homeost Agents. 2013 Jan-Mar;27(1):95-103.
2 – Marta Luisa Ciofi degli Atti et al. I correlati immunologici di protezione indotti dalle vaccinazioni. Rivista di Immunologia e Allergologia Pediatrica. 20110;01:27-31.
3 – J. S. K. BOYD. TETANUS IN THE AFRICAN AND EUROPEAN THEATRES OF WAR 1939-1945. Lancet 1946;I:113.
4 – de Moraes-Pinto MI. Neonatal Tetanus despite Immunization and Protective Antitoxin Antibody. JID 1995;171:1076-77
5 – Marjaana Luisto and Matti Livariairren. Tetanus of Immunized Children. Developmental Medicine and Child Neurology, 1993;35:346-358.
6 – Crone NE, Reder AT. Severe tetanus in immunized patients with high antitetanus titres. Neurology 1992;42:761-4.
7 – Severe (grade III) tetanus occurred in three immunized patients who had high serum levels of anti-tetanus antibody. The disease was fatal in one patient.
Tetano e anomalie
Come sappiamo che il vaccino a base di tossoide tetanico attualmente in uso è efficace nella prevenzione del tetano ? Semplice, non lo sappiamo.
Il modo scientifico per verificarlo consiste nel condurre studi clinici randomizzati controllati RCT.
Bene, il vaccino a base di tossoide tetanico non è stato MAI sottoposto ad un RCT per verificarne l’efficacia nella prevenzione del tetano bensì è stato introdotto nella popolazione civile statunitense nel 1947 poiché il suo impiego nell’esercito degli USA durante la seconda guerra mondiale era stato definito “valido”.
Perché ? Semplicemente perché vi fu una riduzione della frequenza di diagnosi di morte per tetano tra i soldati feriti nel secondo conflitto mondiale rispetto al primo.
– http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJM194709112371108
Bene, qualunque conclusione rispetto al ruolo del vaccino antitetanico ai fini di tale riduzione è scientificamente priva di valore, ora, udite udite, sapete qual è la notizia fondamentalmente interessante ?
Durante la prima metà del novecento, nella popolazione civile statunitense, la mortalità per tetano si era drasticamente ridotta già prima dell’introduzione del vaccino ! !
http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJM196903132801101
Ed a distanza di 60 anni ce lo propinano ancora come oro colato.
“Can and do vaccinated people get tetanus ?” è una sezione del sito Beyond conformity il quale fornisce una lunga lista di riferimenti della letteratura nei quali vi siano resoconti di soggetti, i quali presentavano livelli sanguigni elevati di anticorpi presumibilmente immunizzanti verso il tetano, che hanno comunque contratto il tetano anche con conseguenze fatali.
In base al dogma della protezione mediata dagli anticorpi contro la tossina queste vittime del tetano avrebbero dovuto essere immuni, ma non era così.
Anche il presunto meccanismo della protezione dovuta agli anticorpi non appare molto sensata, dal momento che la tossina agisce nel sistema nervoso centrale, non nel sangue: gli anticorpi non possono raggiungere il sistema nervoso centrale che è un sito immunoprivilegiato.
Come potrebbero mai neutralizzare le tossine al suo interno ?
Il vaccino a base di tossoide antitetanico e somministrazione di immunoglobuline umane antitetaniche sono diventate la cura standard per la prevenzione e la terapia del tetano SENZA alcun fondamento scientifico valido e di efficacia.
Tratto da: vaccinformato
Fonte: Tetyana Obukhanych – immunologa PhD
vedi anche:
https://www.palmerini.net/blog/il-vaccino-contro-il-tetano-puo-far-morire-di-sindrome-antifosfolipidica/
Vaccino per il Tetano produce cadute immunitarie e la malattia stessa
Estratto:
Utilizzando la tecnica ELISA per stimare il siero anticorpi contro la tossina tetanica, sette neonati con il tetano clinico sono stati trovati avere anticorpi livelli 4-13 volte superiori al presunto livello minimo di 0,01 UI / ml.
Tutto, ma una delle loro madri era stata vaccinata con il tossoide tetanico in gravidanza. In altri due neonati, le cui madri avevano ricevuto più dosi di richiamo di toxoid durante la gravidanza, le concentrazioni di anti-tossine sono state 100 e 400 volte il presunto livello minimo. Pertanto la dose di tossina può sopraffare l’antitossina preesistente, livellare e produrre malattia.
Inoltre, multiple iniezioni di richiamo del tossoide tetanico possono non solo aumentare i titoli sierici di anti-tossina, ma potrebbe anche portare a una risposta immunitaria inefficace.
https://academic.oup.com/femspd/article/3/3/171/2911748
In Italia la vaccinazione per il tetano è divenuta obbligatoria dal 1938 per i militari, dal 1963 per i bambini nel 2° anno di vita e per alcune categorie professionali a rischio (ad es. agricoltori, allevatori di bestiame).
Dal 1968 la vaccinazione è stata anticipata al 1° anno di vita e il calendario vaccinale vigente prevede la somministrazione ai bambini, di tre dosi al 3°,5° e 11°-12° mese di età. I bambini-Ragazzi, al ciclo di base fanno seguito due dosi di richiamo rispettivamente al 5°-6° anno di vita e fra gli 11 e i 15 anni; ulteriori dosi di richiamo sono raccomandate a cadenza decennale, secondo le direttive del WHO (OMS).
Quindi cio’ significa che tutti i soggetti nati prima del 1963, (i cinquantenni e sono milioni si italiani) su una popolazione di oltre 65 milioni, NON sono stati vaccinati per il tetano, e fino ad oggi poche decine di loro, in 50 anni, ha contratto il tetano e fra questi ultimi vi sono anche alcuni che avevano fatto il vaccino…quindi quale “ipotetica copertura” effettua la vaccinazione ?, dato che fra i vaccinati vi è la stessa minima incidenza di malati di tetano che fra quelli non vaccinati…!
Ecco un esempio
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1565228/
Tetano grave (di grado III) si è manifestato in tre pazienti (vaccinati) che avevano alti livelli di anticorpi anti-tetano, proprio perche’ vaccinati. La malattia fu fatale in un paziente.
Un paziente era stato iper-immunizzato (vaccinato) per produrre immonogluboline tetaniche commerciali. Due pazienti avevano ricevuto vaccinazioni un anno prima della malattia.
I titoli di anticorpi anti-tetano erano 25 IU/ml e 0,15 IU/ml dell’emoagglutinazione e test ELISA; oltre lo 0,01 IU/ml è considerato protettivo.
Fonte: neurology 1992; 42: 761-764 – http://www.neurology.org/content/42/4/761.abstract
…..Misteri della fede allopatica dei medici indottrinati da Big Pharma…
Commento NdR: quando vi sono dei danni da vaccino, siccome i medici vaccinatori, debbono coprire i veri danni dei vaccini, raccontano che è sempre un errore umano, oppure negano l’evidenza !
Vedi anche:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1472245072828670&id=100001295757504
in realta’…..: il DTP può aumentare la suscettibilità alle infezioni non correlate (Aaby et al., 2003b, Aaby et al., 2004a, Aaby et al., 2012) (Appendice A).
La rivista SAGE ha notato che la maggior parte degli studi ha rilevato un effetto negativo del DTP (Higgins et al., 2014)
Mortalità 5 volte superiore dei bambini Vaccinati rispetto a quelli NON vaccinati ! (vedi QUI lo studio dimostrativo)
DPT (diferite, pertosse, tetano)
L’introduzione della difteriale-tetano-pertussis e del vaccino orale per la polio, tra i giovani neonati in una comunità urbana africana: Un “esperimento naturale”….
Il recente studio del Dr. Aaby, il primo confronto randomizzato naturale della mortalità tra i bambini che ricevono il DTP e quelli che non sono vaccinati, ha trovato che i bambini vaccinati con il DTP avevano 10 volte più probabilità di morire nei primi 6 mesi di vita rispetto a quelli non vaccinati.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5360569/
MENO si vaccina, MENO morti ci sono !
http://journals.sagepub.com/doi/10.1177/0960327112440111
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3170075/
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21543527
https://vactruth.com/vaccines-and-mortality-rates/
http://www.stopmandatoryvaccination.com/parent/vaccine-injury/2-month-old-dies-48-hours-after-8-vaccines-owens-mom-speaks-out/
Miocardite provocata dai Vaccini
https://vk.com/@davide_suraci-innesco-di-miocardite-in-vaccinati-con-gardasil
Sfatiamo le maggiori PAURE anche sul Tetano
Da ricercatore di Medicina Naturale e Bioelettronica, ho voluto riproporre l’argomento “tetano”, nel modo che sia veritiero e semplice da comprendere, sfatando le teorie di Big Pharma…e dei medici suoi rappresentanti….
“Da sempre la paura è il miglior strumento di controllo sociale, la gente spaventata non riesce a pensare con la propria testa perciò attacca l’asino dove vuole il padrone” (citaz.)
Il tetano è una malattia NON infettiva, ma infiammatoria, non contagiosa, provocata dalla infiammazione latente, termine tecnico ASIA, prodotta dalla Vitamina K1 e dai successivi Vaccini (qualsiasi) che una volta scatenata, rimane tutta la vita a fasi più o meno intense, tentando di volta in volta di uscire, generando tendenti infiniti sintomi, che i medici impreparati chiamano impropriamente “malattie”…
Il batterio Clostridium tetani, che trovano nelle analisi del sangue dei malati di tetano (che può provenire anche dalla infiammazione vaccinale ASIA e scambiata per tetano o di qualsiasi altro sintomo come: morbillo, varicella, pertosse, meningite, mali di gola, ecc.,) è un derivato dalle mutazioni batteriche provocate da quel tipo di infiammazione, che in certi casi produce quella mutazione in Clostridium tetano, batterio che si può trovare, anche se raramente, sotto forma di spore nelle feci di alcuni mammiferi e quindi nel terreno attiguo a dove le feci cadono.
Questo batterio, è un batterio mutageno presente facilmente nell’intestino umano e animale e viene espulso attraverso le feci e l’ossigeno dell’aria lo rende innocuo, perche’ muore a contatto con l’ossigeno.
Quando un organismo umano subisce un trauma, un taglio od una ferita, l’infiammazione ASIA latente viene attratta, come se volesse uscire da quella ferita, e si localizza in essa, ed a conseguenza delle indotte mutazioni batteriche, che cambiando forma e funzioni, ed in alcune situazioni del “terreno” si mutano anche e non solo, in Clostridium tetani, quindi le tossine emesse dai batteri mutati, non fanno che aumentare il problema perche sono anche neurotossiche, che se raggiungono certe parti del sistema nervoso centrale provocano contrazioni e spasmi muscolari, come nel caso del sintomo chiamato tetano.
Le contrazioni neuromuscolari, possono poi diffondersi in tutto il corpo, a partire dal viso e dal collo fino a raggiungere gli arti passando per il torace e l’addome.
La malattia NON ha un tempo di incubazione che varia tra i 3 giorni e qualche mese, come ci dicono i medici, ma essa può manifestarsi per via che la causa è l’infiammazione ASIA latente che può mutare i batteri autoctoni in quelli tossici, perché le condizioni del “terreno” fanno modificare la forma di alcuni tipi di batteri e quindi anche le loro funzioni
– Vedi: Https://mednat.news/cure_natur/pleoformismo.htm
Il problema “Tetano”
Tutte le fonti ufficiali della medicina di Big Pharma, raccomandano la VACCINAZIONE che purtroppo induce altra infiammazione (ASIA) che va a sommarsi a quella già latente.
Cure naturali:
DISINFEZIONE totale della FERITA
1) Lavare bene la ferita con Urina, saliva, acqua ossigenata, facendola sanguinare e tenendola aperta per un po’, levando le zone necrotiche e la sporcizia;
2) evitare ingiustificati allarmismi: bisogna tenere sempre a mente che il tetano è una malattia praticamente inesistente tra i bambini.
Infine vale sempre il principio di Pasteur, “…il terreno è tutto, il microbo è niente” .
Il controllo e l’eliminazione delle cause della infiammazione, anche quella chiamata ASIA creata dai Vaccini, sono la base per OGNI ammalamento, compreso quello che i medici impreparati chiamano “Tetano”, che è solo un sintomo che potrebbe essere totalmente prevenuto con la semplice pulizia e disinfezione dell’intestino e delle ferite, al limite anche con la propria urina.
Dotato di forma a bastoncino, Clostridium tetani è un batterio Gram-positivo, esistente in natura sia in forma vegetativa che in forma di spora.
In forma vegetativa, si comporta come un microrganismo anaerobio obbligato, dove per “anaerobio obbligato” s’intende che: Cresce, si replica ed è in grado di germinare soltanto in assenza di ossigeno molecolare, come ad esempio l’intestino animale ed umano; quindi soffre, al punto da non riuscire più a sopravvivere, in presenza di ossigeno molecolare.
A giustificare il passaggio, da parte di Clostridium tetani, alla forma di spora è la presenza di ossigeno molecolare e il dover sopravvivere in condizioni ambientali avverse per lunghi periodi di tempo.
– Vedi Poliformismo dei microbi:
Https://mednat.news/cure_natur/pleoformismo.htm
La tossina, emessa dal batterio mutato in Clostridium tetano, arriva poi al sistema nervoso, risale i nervi sino a raggiungerne il corpo cellulare, dove blocca il rilascio di neurotrasmettitori ad azione inibente e causa contrazioni involontarie e dolorose della muscolatura, continue o a crisi discontinue.
Quando la quantità di tossina prodotta è elevata, può anche diffondersi dalla ferita, tramite il sangue anche altrove, provocando il sintomo detto “tetano” generalizzato, la forma più grave a elevata letalità.
Di solito, le ferite superficiali e pulite non comportano particolari rischi: basta disinfettarle con cura. Un’attenta disinfezione e medicazione è fondamentale per le ferite più profonde e contaminate; VITAMINA C in vena, ma in certi casi specifici (punto di morte) occorre somministrare immunoglobuline SPECIFICHE, ma cmq il rischio di morte rimane grande anche per le immunoglobuline.
Quindi, Basta conoscere le cose per evitare inutili allarmismi, in quanto il cosiddetto batterio del tetano, risiede già normalmente all’interno del nostro organismo, ma in forma non tossica e se seguiamo le corrette indicazioni possiamo, anzi possiamo evitare gravi conseguenze, le mutazioni batteriche in patogenicità, seguendo il Protocollo di MedNat.news
Continua QUI: https://mednat.news/vaccini/tetano_vacc.htm
Inoltre per vostra informazione:
I virus/esosomi, li produciamo noi a trilioni ogni giorno e di tutti i tipi.
Sono creati dalle cellule per mantenere il corpo sano, sono indispensabili alla vita.
Quelli che si trovano con i tamponi e le analisi, provengono dai tessuti ammalati delle varie parti del corpo alla morte delle cellule di quei tessuti.
Sono inerti e non infettano Mai nessuno, e non volano nell’aria.
I virus/esosomi, vengono prodotti dalle cellule stesse che esistono solo nei liquidi dei corpi viventi, quindi possono veicolarsi solo nei liquidi, mai nell’aria che invece li distrugge in pochi secondi.
I vaccini sono una grande TRUFFA, cosiccome le Mascherine, i Tamponi, le analisi, perché lo ripetiamo i virus sono materiale genetico inerte.
Quindi non vi è nessun contagio né infettività.
SVEGLIA caro gregge….
Cerca in categoria Virologia
Vedi anche: Quadro Bio-Logico sull’epidemia e Covid19