L’alimentazione industriale moderna ha tendenza a provocare in noi una preponderanza agli acidi (acidosi) che ha come conseguenza una demineralizzazione e accelera l’impoverimento della silice nel nostro corpo.
Alcuni alimenti favoriscono la produzione di acido urico, ché è molto dannoso per le nostre articolazioni.
– Carni rosse
– Prodotti lattiferi
– Salumi vari
– Zuccheri rapidi
Prevenire con un’alimentazione ricca di Silicio organica, è una buona forma di prevenzione. vedi Equiseto
Sfortunatamente questo non basta a guarire da un’artrosi perché il Silicio è di difficile assorbimento , e questo stato di cose peggiora con l’avanzare dell’età. L’assorbimento del Silicio e’ facilitato dal succo/estratto di Ortica assunto giornalmente per 45 giorni e/o dall’Equiseto in polvere assunto nella dose di 1/2 od 1 cucchiaino da te’ al mattino in acqua, x 45 giorni.
L’ideale sarebbe di aumentare il numero di alimenti ricchi di Silicio.
questi i cibi consigliati:
Segale 600 mg per 100 g
Miglio 500 mg per 100 g
Patate 200 mg Grano 160 mg
Topinambur 36 mg Granturco 19 mg
Asparagi 18 mg Orzo 230 mg
Riso 17 mg Colza 16 mg
Girasole 15 mg Prezzemolo 13 mg
I ricercatori (LOEPPER – GOLAN ) hanno dimostrato che i depositi adiposi nei vasi sanguigni provocano una diminuzione della silice nelle parete arteriosa.
I ricercatori DUFFAUT – LERIBAULT impiegarono 30 anni per stabilire la formula che consente di produrre una silice organica che dà dei risultati insperati per casi di artrosi e reumatismi e non solo.
vedi: Crudismo + Carbone vegetale + Riordino del pH intestinale + Idrocolonterapia + Acqua del corpo + Proprieta’ dell’acqua + INFORMAZIONE, CAMPO UNIVERSALE e SOSTANZA-Campi MORFOGENETICI + Bioelettronica
E’ INDISPENSABILE per stare sempre BENE e’ l’assunzione quotidiana, per certi periodi,
di acqua Basica a pH min. di 7,35 > 11 (almeno 1,5 lt)
Le bevande troppo saline e/o le bevande industriali, non vanno bevute giornalmente e/o spesso,
anche e per le loro forti acidita’, in quanto influiscono sull’alterazione dei giusti valori di pH dell’acqua del corpo.