Masaru Emoto, lo scienziato giapponese che è riuscito a “dialogare” con l’acqua.
Egli illustra la sua filosofia, la tecnica elaborata per ottenere le affascinanti immagini dei cristalli ed i risultati delle sue recenti ricerche sull’acqua.
Potremo ammirare molte immagini di cristalli di acqua inedite o non ancora presentate.
Si rivolge agli esperti del settore che abbiano manifestato un sentito interesse verso l’acqua e le sue caratteristiche, verso le leggi della risonanza e che si siano già occupati dell’argomento: Energia – Vibrazione – Leggi della risonanza – Ottave cosmiche – Dimostrazione del funzionamento dell’apparecchio MRA (Amplificatore di Risonanza Magnetica) – DNA e Reincarnazione – Teoria di Yin e Yang (Amicizia, Rapporti interpersonali) – Immagini dell’acqua (Tecnica, Osservazione, Interpretazioni ecc.)
Illustra la tecnica che gli ha permesso di scoprire e di ammirare i molteplici segni del linguaggio figurativo con cui l’acqua risponde agli stimoli esterni.
Attraverso tale tecnica, infatti, è possibile fotografare i cristalli ottenuti dal congelamento di acqua sottoposta alle vibrazioni di parole o brani musicali.
In questo modo, il dottor Emoto ha dimostrato che l’acqua è un nastro magnetico liquido capace di memorizzare le informazioni che riceve dall’ambiente. Dopo aver “ascoltato”, dunque, risponde plasmando i suoi cristalli in modi sempre diversi ed estremamente suggestivi.
Le immagini dei cristalli d’acqua sono talmente belle e impressionanti che Masaru Emoto ha deciso di renderle disponibili a tutte le persone interessate attraverso la pubblicazione di due libri, “Messages from Water” vol. 1 e vol 2, illustrati con più di duecento fotografie.
Il primo volume è oggi disponibile in italiano, mentre il secondo volume (in giapponese ed inglese) ha un libretto allegato con la traduzione in italiano.
Emoto mostra proprio come i cristalli d’acqua assumano forme e colori diversi in relazione ai messaggi che ricevono. E poiché tutto nell’universo è formato da vibrazioni, tali messaggi non saranno costituiti soltanto da parole, musica e altre forme percepibili dai comuni cinque sensi, ma anche da pensieri. Proprio così: l’acqua non solo ci ascolta, ma ci legge anche nel pensiero !
Nato nel 1943 in Giappone, Masaru Emoto ha cominciato nel 1984 le sue ricerche approfondite sull’acqua, dopo aver incontrato il bio-chimico Lee H. Lorenzen, studioso dei “microcluster water”, che ha brevettato un’acqua energetizzata avente effetti terapeutici. Dopo aver messo a punto la sua tecnica di refrigerazione, cominciò ad esaminare e fotografare diversi tipi di acqua, come l’acqua di rubinetto di diverse città del mondo, e quella proveniente da sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai. Quindi, gli venne l’idea di esporre l’acqua alle vibrazioni della musica, delle parole (pronunciate o anche soltanto scritte sulle bottigliette dei campioni d’acqua), e persino dei pensieri.
I risultati dei suoi esperimenti mostrano che i cristalli dell’acqua così trattata cambiano struttura a seconda dei messaggi che ricevono. L’acqua trattata con parole “positive” forma dei cristalli bellissimi, simili a quelli della neve; l’acqua trattata con parole “negative”, invece, reagisce creando forme amorfe e brutte.
Studiare l’acqua
vedi anche: Proprieta’ dell’acqua + INFORMAZIONE, CAMPO UNIVERSALE e SOSTANZA – Campi MORFOGENETICI +Memoria dell’acqua + Cluster dell’Acqua
Continua QUI: Biofotoni + Bioelettronica + Cellule