URINO TERAPIA
Cosa sa la sanità mondiale su questo argomento, NULLA, anzi la condanna…
L’Urina che cos’è ?
L’urina umana generalmente è gialla e limpida, a seconda della dieta e della salute del soggetto. Solitamente ha un odore di ammoniaca per le scorie nitrogenate che costituiscono circa il 4% del fluido (il restante 96% è acqua), di prodotti vari provenienti principalmente dal metabolismo dei cibi e delle bevande ingerite: proteine, sali, ormoni, enzimi, vitamine e altre sostanze in tracce; di fatto, sono note all’incirca 200 sostanze principali, ma in realtà l’urina ne contiene alcune migliaia. E’ un fluido leggermente acido (dovrebbe essere leggermente basico) che porta le eccedenze ed anche le scorie dai reni al mondo esterno. I reni hanno milioni di nefroni che filtrano tossine, rifiuti, acqua e i sali minerali presenti nel sangue, eliminando le eccedenze delle sostanze anche vitali, infatti i reni regolano l’acidità del sangue eliminando quando necessario, i sali alcalini in eccesso.
Il principale costituente delle scorie nitrogenate dell’urina è l’urea, un prodotto della decomposizione proteica. L’urea, tra le altre cose, è un diuretico.
La produzione media di urina in un adulto varia da uno a due quarti al giorno: da 1,13 a 2,16 litri.
La vescica, che raccoglie l’urina da eliminare, ha una capacità di circa 450-560 gr. [16-20 once] di fluido, anche se l’eliminazione media è di circa la metà.
Oltre all’acido urico, all’ammoniaca e alla creatina, l’urina consiste di moltissime altre sostanze (in minime quantità anche omeopatiche), che essendo in eccesso nel sangue nell’organismo, molte volte anche perché gli organi deputati alla filtrazione del sangue non funzionano come si deve, devono essere eliminate, ma che possono essere reintrodotte in caso di carenze, per mezzo dell’apparato digerente, per nutrire l’organismo, in quanto già perfezionate e preparate dal corpo stesso.
Essere un prodotto detto di scarto non significa che si tratti di una sostanza tossica o dannosa. Significa che l’organismo non riesce, in quel momento, ad assorbire la sostanza. Potremmo immaginare i costituenti dell’urina come avanzi di un pranzo. Possiamo gettare il cibo in eccesso, oppure possiamo conservarlo e mangiarlo successivamente, dopo averlo diluito sostanzialmente con acqua, e averlo frullato. Con l’urina, sfortunatamente, non possiamo ingerire prodotti di scarto nella forma in cui erano stati originariamente ingeriti.
Ricerche mediche effettuate nei paesi più avanzati (Giappone e U.S.A.) hanno rivelato la presenza di sostanze importantissime per la cura di molte malattie inguaribili come cirrosi, problemi cardiocircolatori, cancro, aids, ecc.
Noi cresciamo nella pancia di nostra madre in una sacca che contiene il liquido amniotico.
Il liquido amniotico in cui il feto umano è immerso è costituito principalmente da urina.
In realtà il bambino “respira” continuamente fluido amniotico saturo di urina, e senza questo fluido i polmoni non si svilupperebbero.
I dottori credono che anche la morbidezza della pelle dei bambini, e la capacità di guarire velocemente e senza cicatrici da interventi di chirurgia pre-parto siano dovute alle proprietà terapeutiche del fluido amniotico saturo di urina.
Alcuni dei componenti chimici che si trovano nel liquido amniotico non vengono però rintracciati nella maggior parte dei campioni di urina. È sbagliato sostenere che quel liquido sia “solamente” urina. Sarebbe più giusto dire che è acqua del corpo contenente urina.
Urino terapia e Cancro:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgidb=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=1787809&query_hl=1&itool=pubmed_docsum
http://www.csen.com/theory/cancer.htm
Vedi questo video di un ricercatore serio e disinteressato:
https://vm.tiktok.com/ZGJ3LBC5U/
un video di un serio ricercatore sul tema Urino Terapia
https://youtu.be/3mTIpEqT6Bs?si=kny2ziqG1RQyloAL
L’intervistato è Jonathan Otto.
Dopo aver parlato delle origini dell’urinoterapia che si perdono nella storia e sono presenti in quasi tutte le culture antiche (antico Egitto, antica Grecia, Impero Romano, Aborigeni Australiani, Antica Cina e Giappone antico, India e Indiani d’America) e dopo aver menzionato che l’urina è la sostanza più studiata anche nella medicina moderna, e che il liquido amniotico è praticamente indistinguibile dall’urina e che è grazie ad esso che si formano i polmoni nel bambino… si entra nel vivo dell’intervista.
Quando il corpo è intossicato da alluminio o mercurio – per fare degli esempi – ne espelle delle piccole parti nell’urina sottoforma di metaboliti o marker, che anziché riaccumularsi nell’organismo, istruiscono il corpo a liberarsi del carico tossinico, e infatti i livelli di queste sostanze diminuiscono grazie all’urinoterapia.
Il corpo espelle anche sostanze utili anche se carenti, che quando sono reintrodotte con l’urinoterapia vengono convertite nei neurotrasmettitori e ormoni di cui il corpo ha bisogno.
L’urina contiene anticorpi e sostanze anti parassitarie, antisettiche e antiveleno (antidoti: esistono molti casi di persone che si sono salvate bevendo la propria urina dopo essere state punte o morse da animali o insetti velenosi). Per questa ragione Jonathan Otto, a differenza di altri ricercatori, consiglia l’urinoterapia anche a persone che prendono farmaci pesanti e impegnativi da gestire per l’organismo.
Gli antigeni presenti nell’urina inducono la risposta anticorpale, ed è per questo che l’urinoterapia è molto utile in caso di malattia.
L’unica controindicazione all’UT (urinoterapia) è l’insufficienza renale, cioè quando i reni non funzionano.
L’urina è ricca di cellule staminali che si moltiplicano quanto più l’urina invecchia, arrivando a contarne miliardi dopo 3 settimane di invecchiamento.
Le cellule staminali promuovono l’autofagia e l’apoptosi e sono potentemente antitumorali.
Le cellule staminali, come le cellule tumorali, sono cellule indifferenziate che si attaccano alle cellule tumorali rieducandole a diventare cellule sane normali.
Si menziona la storia di un ragazzo intorno ai 30 anni con un cancro al 4° stadio che è guarito completamente dopo aver fatto looping con la propria urina per 3 settimane. (Looping= da loop: bere tutta la propria urina per un certo periodo di tempo, spesso abbinata e potenziata dal digiuno).
In Europa, nel 1948 si sono riuniti 300 professionisti e hanno condotto uno studio di 12 anni su pazienti oncologici. Hanno praticato iniezioni di urina e hanno avuto il 100% di successo).
Molto utili come antiparassitari sono anche gli enema (i lavaggi intestinali con la propria urina fresca o invecchiata).
L’UT è una terapia contro l’invecchiamento cellulare, è una terapia antietà che induce la telomerasi (grazie alla presenza di cellule staminali).
Quanto più la persona è giovane tanto più la sua urina induce il meccanismo della telomerasi ma anche l’urina degli anziani continua ad avere il potere di indurre la telomerasi.
Negli Stati Uniti, durante la Guerra Civile, e anche durante la Prima Guerra Mondiale, l’UT venne usata come antisettico, e anche oggi nel mondo militare viene considerata un rimedio d’emergenza salvavita nel caso di ustioni gravi (non deve necessariamente essere la propria urina).
Nel Video si vede che una scimmia Orango si beve la sua urina – Thirsty Monkey: Urine therapy
Documentario sull’Urinoterapia
L’ urinoterapia è una terapia medica alternativa che utilizza l’urina prodotta dal corpo tramite bagni, impacchi, iniezioni oppure attraverso l’assunzione orale. Tramite l’urinoterapia si riesce a reintegrare nell’organismo delle sostanze che, quando sono state scartate, erano in eccesso (sali minerali, vitamine, anticorpi, ormoni ed altre sostanze organiche), ed è un buon rimedio per molti disturbi di varia natura, l’autopratica conferma i risultati.
E’ quindi la Cura Naturale per eccellenza, meglio di ciò la Natura, non poteva proporre alle sue creature, per la prevenzione e l’aiuto nella cura di TUTTI i malesseri; l’utilizzo dell’urina si perde nella notte dei tempi del passato dell’uomo; è la migliore, la più sicura ed efficace aiuto nella cura di ogni tipo di malattia purché abbinata alle altre terapie naturali indispensabili per mantenere la Salute ed all’alimentazione adatta per il malato.
ATTENZIONE Importante:
Da sola, l’urino terapia NON riesce a sistemare definitivamente ogni tipo di problema, ma è utile assumerla contemporaneamente alle altre Cure naturali (NON farmacologiche) seguendo il ns. Protocollo della Salute (che trovate qui nel sito), per mantenere e recuperare la Perfetta Salute.
https://youtu.be/69u7h8wA9aU
Fin da quando è comparso l’uomo sulla Terra egli ha utilizzato questo “Elisir di lunga Vita” per potersi auto curare ed è anche per questo motivo che l’umanità non è scomparsa dalla faccia del pianeta prima d’ora.
L’origine dell’urino terapia sembra essere indiano, infatti il DAMAR TANTRA, nel Shivambù Kalpa Vidhi, un antichissimo testo sacro indiano induista di 5000 anni fa, scritto in sanscrito, sono descritte le regole dell’urino terapia e le piante officinali (tutte tecnicamente individuate) da abbinare per raggiungere alti livelli interiori nello yoga integrale.
La troviamo anche nel Yoga Ratnakar (Mutrasthakam), nel Susruta (Mutrawarg 228) e in antiche tradizioni tibetane, taoiste e sciamaniche.
L’urina oltre che rendere bella e giovane la pelle, ridurre le rughe, la cellulite e far dimagrire, sembra essere l’unico medicamento del quale non sia stato riportato nessun effetto tossico quando usato correttamente.
L’uso religioso della terapia dell’urina è documentata in un testo in sanscrito risalente a 5000 anni, il Damar Tantra in cui la pratica si chiama “Shivambu Kalpa”. Il Papiro di Ebers, uno dei più antichi trattati di medicina, che ci ha raggiunto dall’antico Egitto, è stato scritto nel XVI° secolo a.C., e offre 55 ricette mediche che utilizzano urina.
Secondo le varie culture, religioni e pratiche diffuse in tutto il mondo, l’urinoterapia è uno strumento di guarigione di corpo-mente, e contestualmente anche una piattaforma più sottile di ascensione e elevazione spirituale. Non ha nulla a che vedere con perversioni mentali e sessuali, anzi proprio il contrario: gli yogi indiani usano questo metodo per controllare i propri sensi e per rivolgersi al Divino.
Shivambu Kalpa è il testo in sanscrito, un capitolo del ‘Damar Tantra’, più antico che contiene 107 versi sui benefici dell’ “Acqua pura che è la propria urina”. In questo testo, la terapia urina viene indicata come Shivambu Kalpa (Shivambu=acqua di Shiva; Kalpa=tecnica o metodo), una tradizione ayurvedica relativa alle scritture indù conosciuti come i Veda. Quando si inizia Shivambu Kalpa (Urine Therapy o UT) ci sono alcune esigenze alimentari da considerare descritte come “molto buone nella pratica di Amaroli”. L’obiettivo principale di questo sistema è quello tale pratica.
“Oh mia amata Parvati! Ho narrato i dettagli di Shivambu Kalpa. Questa è la sua tecnica. Si dovrebbe tentare di mantenere il segreto. Non dirlo a nessuno“.
– Shiva-Dio parla a sua moglie Paravati – Verso 107 del Damar Tantra
Tutte le culture e popolazioni del mondo ne hanno fatto uso; in Italia conosciuta da Etruschi e Romani, è passata nel medioevo attraverso le tradizioni alchemiche e quelle dei “medici contadini” (detti pagani), giungendo fino ai giorni nostri.
L’urina era molto utilizzata sopra tutto fra i contadini anche per altro, ad esempio per lavare e sgrassare i panni da lavare, fatto utilizzato anche dagli etruschi ed i romani.
La scarsa popolarità dei nostri giorni, di questa antica terapia, deriva dal fatto che è stato insegnato, da parte della medicina allopatica ufficiale, ormai da decenni che essa è un prodotto di scarto, generando in larghi strati della popolazione, l’idea che sia tossica, ma sopra tutto ripugnante al solo pensiero di utilizzarla come rimedio di aiuto per la salute, pur essendo normalmente un prodotto autologo e sterile.
L’Urina nell’antichità è stata chiamata con vari nomi: Frutto della Vita, Acqua Santa, Elisir, Acqua di Vita, Acqua dorata, Acqua degli iDei/iDee, Rugiada del Cielo, Nettare Celeste, Amaroli, ecc.
Nella tradizione orientale, l’urino terapia si trova già in un testo di 5 mila anni fa che consiglia di bere la propria urina (“nettare di Shiva”).
Il medico naturista dell’antica Grecia di nome Galeno, (129-199 prima dell’era volgare) utilizzava e consigliava l’uso dell’urina, assieme agli altri medici naturisti greci. Plinio, scrittore Romano (23-79 era volgare) ci ha lasciato scritto nella sua “Storia Naturale” che l’uso dell’urina sulle ferite, morsi di cani e serpenti, anomalie della pelle, infiammazioni oculari, ustioni e cicatrici ecc., guarisce.
Ippocrate (antico naturista Greco) stesso utilizzava ed insegnava l’uso dell’urina per diagnosi e terapie.
Paracelso (1493-1586 era volgare) conferma nei suoi scritti l’utilizzo dell’urina come mezzo diagnostico e terapeutico.
Il romano Diodoro Sicule, riferisce nella sua “Bibliotheca” (V,33,5), che la pratica dell’urino terapia e di lavarsi anche i denti con l’urina era gia’ nota nell’antichità, ma e sopra tutto in uso presso i Celtibe’ri come documentato anche dal poeta latino Catullo, il quale parlando con un suo rivale in amore riferisce: “ma si dà il caso che tu sia celtibèro, in terra celtibèra, ciascuno con quel che ha pisciato al mattino si suole strofinare i denti e la gengiva che diventa rossa; quanto più i tuoi denti sono bianchi è segno che li hai sciacquati con una dose più abbondante” (carme 39,w.17-21)
NEW YORK 2013 – Il segreto dell’eterna giovinezza ?
La pipì, parola di Sylvia Chandler.
La donna statunitense di 63 anni ha dichiarato di bere da 20 anni la sua stessa pipì e di trarne molti giovamenti tra cui un consistente ritardo dell’invecchiamento.
In una intervista con il sito americano Closer, la donna ha detto che l’urina è come un elisir di eterna giovinezza e di salute, tanto che sono oltre 10 anni che non va più dal dottore.
«Bevo un bicchiere di urina la mattina ed un altro paio durante la giornata. Ha un buonissimo sapore, come l’acqua ma leggermente più dolce», ha detto Sylvia. La donna è attualmente single ma madre di due figli e dichiara orgogliosa che non smetterà di farlo.
Articolo completo e video intervista qui :
www.gazzettino.it/lealtre/sylvia_beve_urina_da_20_anni_il_mio_trucco_per_restare_giovani_e_sani_foto_video/notizie/335062.shtml
vedi le pagine qui nel sito: URINA come carburante + Liquido Amniotico + Quanta acqua bere ogni giorno ? + Comunicato di Andromeda
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Le cosiddette “malattie” come abbiamo gia’ più volte affermato, sono la conseguenza dei Conflitti Spirituali irrisolti che “scendono dal cielo dello Spirito” nella ”terra fisiologica” e quando trovano il Terreno adatto – vedi la pagina della Bio elettronica QUI – proliferano generando il corpo del conflitto, la malattia, in altre parole l’azione del male, vale a dire il corpo dell’ignoranza. Ciò significa che ogni conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.
Gli errori Spirituali fanno compiere al soggetto azioni sbagliate che alterano SEMPRE l’autoregolazione ormonale ed il potere acido/basico (pH), ossido/riducente (rH) e quello dielettrico = resistività (rò) di tessuti e cellule, quindi i processi omeostatici si alterano e anche la Termica corporea, producendo moria della flora batterica intestinale, alterazioni Nutrizionali e quindi intossicazione di tutti i liquidi corporei ed infiammazione dei tessuti, i vari terreni.
Gli organismi degli esseri viventi (mammiferi) sono come delle “centrifughe”, che separano le scorie dai prodotti nobili ed attraverso enzimi e batteri (se l’intestino ed il metabolismo funzionano a dovere) estraggono i fattori energetici vitali (le micro molecole) che per mezzo del sangue sono trasportati a tutte le cellule del corpo perché queste possano nutrirsene, ma le cellule oltre a trarre nutrimento ed a rendere al sangue le eccedenze, riemanano anch’esse sostanze vitali, specializzate e personalizzate, che sono quindi reimmesse nella circolazione sanguigna, redistribuite e trasportate, affinché altre parti (cellule e tessuti) interessati possano nutrirsene e ne traggano vantaggio; ciò significa che ogni molecola circolante nel corpo, è “informata del tutto e delle singole parti del corpo e guidata” anche attraverso il Campo Psico Elettro Magnetico Informato (CEI) del corpo stesso, a quello delle singole cellule, in modo che le sostanze “personalizzate” dalle singole cellule, possano nutrire altre cellule in altre parti del corpo, in un “colloquio informazionale e fisiologico” perenne di scambio, dal concepimento alla morte del fisico, fin negli atomi e gli elettroni che compongono i corpi sottili.
Ricordiamo che: “Ogni Organismo, risponde in maniera differenziata, agendo secondo precise leggi biologiche e biochimiche adeguandosi ogni istante, alle varie esigenze di stimolazione esterna dell’atmosfera nella quale vive; infatti tutte le variazioni iono atmosferiche, anche minime, modificano ad ogni istante quelle dei liquidi ( il Terreno o Matrice ) dei corpi dei vari organismi viventi”
Quindi l’urina che è il distillato del sangue, è il miglior prodotto per se stessi e per il mantenimento della propria salute, sempre che ci si alimenti nel modo adatto; è quindi anche possibile “allattare” altri, solo in caso di bisogno, vale a dire quando non sia disponibile l’urina del soggetto stesso.
Essa serve anche per re-informatizzare le acque matriciali dette “sacre”, che sono la base dei processi terapeutici delle Medicine Biologico Naturali:
vedi il video: https://youtu.be/eEDoZLcoLTQ
Questa “divina” ed antichissima tecnica.
L’Urino terapia e’ stata da sempre ritenuta “sacra” perché insegna a coloro che la praticano a ricercare in primo luogo ed in se stessi le energie del proprio benessere e quindi a credere in se stessi, scopo primario dell’insegnamento di tutte le VERE religioni; quelle false insegnano che occorre rivolgersi a qualche mediatore.
Il corpo e’ il più perfetto laboratorio Al-Chemico che “distilla” estraendo dal “piombo” l’Ur-Ina; essa e’ la “Quintessenza” (del livello fisiologico) di cui si parla negli scritti iniziatici dell’Alchimia.
Le uree in essa contenute sono molto utili per le digestioni, inoltre essendo a base d’Azoto, permettono la produzione degli amminoacidi i quali sono i mattoni della Vita, ma ciò che importa e’ che essi svolgono compiti importanti ad esempio, produrre e riattivare l’ADN, rallentando quindi anche il processo di invecchiamento, la produzione di ormoni T1, immunoglobuline, globuli bianchi, ecc.
L’urina NON è tossica come ci vogliono far credere per fede i “medici allopati”; i cibi una volta terminato il processo di digestione divengono escrementi passando dal TUBO digerente (vedi immagine in fondo a questo testo) e non sono assolutamente in contatto con l’interno del corpo; il lato, la parete a contatto con i cibi e gli escrementi di questo Tubo, fanno parte del “fuori del corpo” ovvero della parte esterna, la pelle delle viscere, quella anaerobica (senz’aria), mentre la cute (la pelle esterna) e’ quella parte a contatto con l’aria dell’ambiente.
Tutti gli altri organi, a parte il sistema digerente, sono solo all’interno del corpo; solo l’apparato digerente è a contatto sia con la parte interna che con la parte esterna per mezzo delle mucose che hanno un lato facente parte del tubo digerente e l’altro a contatto con l’interno del corpo, formando una perfetta membrana osmotica che funziona per mezzo di scambi bioelettronici e bio chimici.
Il “metabolismo” corporeo estrae e distilla tutto ciò che serve dagli alimenti introdotti nel tubo digerente per attuare il processo Nutrizionale delle cellule del corpo; la parola alimento, significa: ciò che si porta “al mento”; il sangue prodotto, dall’intestino e dal midollo spinale, è quindi parte integrante dell’interno del corpo; infatti distribuisce le sostanze vitali e da esso si distilla l’urina che, dopo vari passaggi, esce da un rubinetto speciale chiamato da sempre ….l’Albero delle Vite (Pene) o la Fonte della Vita (Vulva).
Occorre quindi ritornare ad abbeverarci alla nostra personale fonte e berci ogni giorno !
Bevendola impariamo a conoscerci, amarci sempre di più, a comprendere come amare gli altri, quindi ad amare questa meravigliosa Manifestazione che ci regala tanta Perfezione.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
L’urino terapia si riferisce ad uno dei diversi usi che si possono fare dell’urina, cioè a quello che servirebbe per prevenire o curare malattie, diventare più belli o ripulirsi l’intestino. Gran parte dei devoti a questa pratica bevono il cuore della propria urina mattutina. Alcuni la preferiscono fumante; altri la mescolano a succo di frutta o alla macedonia.
Alcuni preferiscono un paio di gocce di urina mescolata ad un cucchiaio d’acqua applicate sotto la lingua diverse volte al giorno.
I newagers all’ultima moda prediligono senza dubbio prendere la loro dose con l’insalata serale, con un particolare condimento Pipì & Aceto disponibile in alcuni negozi alternativi. Qualcuno si lava nel proprio fluido dorato per migliorare le qualità della pelle.
Si dice che molte donne moderne giapponesi facciano bagni di urina. A chi piace osare di più la usano per clisteri.
L’urina non è solo una colazione per campioni, è l’elisir scelto da numerosi santoni dell’India, paese in cui la pratica è conosciuta e seguita da migliaia di anni.
È anche il cordiale preferito da un crescente numero di naturopati ed altri sostenitori delle “cure naturali”.
Le maggiori attrattive di questa tisana casalinga sono i suoi costi, la disponibilità e la facilità di trasporto.
È molto più a buon mercato dell’altra “acquavite”, il whisky (uisge beatha), che a sua volta è stato acclamato per le sue qualità mediche.
A differenza del whisky, però, l’urina è sempre disponibile, tutti ne portano una discreta scorta e, per la maggioranza, non esistono fastidiose intossicazioni collaterali. Inoltre la tendenza ad abusarne è praticamente assente. Lo stesso non si può dire per un buon whisky di malto come l’Highland Park.
Molti sostenitori affermano che l’urina è una panacea.
Pare che non esiste malattia che non possa essere utile. Si dice anche che sia efficace contro l’influenza, il raffreddore comune, le ossa rotte, il mal di denti, la pelle secca, la psoriasi e tutti gli altri problemi della pelle.
Pare che scoraggi l’invecchiamento e sia utile per l’AIDS, le allergie, i morsi di animali e serpenti, l’asma, i disturbi cardiaci, l’ipertensione, le scottature, il cancro, le intossicazioni chimiche, la varicella, le enteriti, le costipazioni e la polmonite, la dissenteria, l’edema, l’eczema, l’irritazione degli occhi, la fatica, la febbre, la gonorrea, la gotta, il vaiolo, i disordini immunologici, le infezioni, la sterilità, le calvizie, l’insonnia, l’itterizia, l’epatite, il sarcoma di Kaposi, la lebbra, i disordini linfatici, l’orticaria, le nausee mattutine, i postumi della sbornia, l’obesità, il virus papilloma, le parassitosi, le ulcere gastriche, i reumatismi, le voglie della pelle, i colpi apoplettici, le congestioni, la lombalgia, il tifo, la gastrite, la depressione, il naso chiuso, la tubercolosi, il tetano, il morbo di Parkinson, i funghi ai piedi, il diabete ed altre malattie endocrine.
Alcuni entusiasti considerano l’urino terapia come una manifestazione divina dell’intelligenza cosmica. Usano l’urina per liberare la kundalini e inviarla direttamente al terzo occhio, con illuminazione immediata.
Con tali mirabolanti proprietà stupisce che la scienza si sia preoccupata di sviluppare la medicina, visto che aveva in bottiglia, si fa per dire, la chiave della salute. Ognuno di noi è una farmacopea ambulante.
Homer Smith (Man and His Gods) una volta ha scritto che «l’uomo è una macchina che tramuta il vino in urina». Sapeva ben poco sul fatto che l’uomo è una macchina che tramuta praticamente ogni cosa in un tonico dagli effetti miracolosi.
Nonostante le affermazioni degli autori di libri sull’urinoterapia, le prove scientifiche che dovrebbero raccomandare questa bevanda sono ancora minime.
Secondo gli urinofili l’establishment medico ha cospirato per mantenere la nostra ignoranza sul farmaco meraviglioso che noi tutti ci portiamo in vescica.
La comunità medica da decenni è consapevole della stupefacente efficacia [dell’urina], ma a noi nessuno l’aveva mai detto.
Perché ?
Forse pensano che l’argomento fosse troppo controverso. O forse, ed è più probabile, non esisteva un’adeguata remunerazione finanziaria nel raccontare alla gente ciò che gli scienziati sanno sull’elemento curativo più straordinariamente naturale del mondo.
Si tratta di un’argomentazione comune ai difensori delle terapie alternative: l’avidità dei medici li spinge a complottare contro chiropratici, terapeuti di varia natura, ecc. Le prove di tale complotto non riempirebbero una tazzina da caffè.
Parte del presunto complotto per mantenerci ignoranti sulle meraviglie della nostra pipì è il fatto che molti pensano che bere urina sia velenoso.
L’urina generalmente non è tossica, e non morirete di avvelenamento uremico se iniziate la giornata con una tazza del vostro fluido dorato. Tuttavia non mi sembra giusto incolpare l’establishment medico per la generale ignoranza su questa questione.
E in ogni caso solo perché qualcosa non è tossico non significa che faccia bene.
Neppure i capelli sono tossici, e anche se potrebbero essere una buona fonte di fibre solitamente non è desiderabile mescolarli al cibo. Inoltre, se è vero che alcuni componenti dell’urina sono usati e testati per il loro potenziale o reale valore terapeutico, non ne deriva che bere la propria urina sia terapeutico.
Si potrebbe scoprire che uno dei componenti chimici dell’urina umana è efficace nella lotta al cancro. Però bere la propria urina difficilmente fornirà sufficiente sostanza anticancro per ottenere effetti benefici.
È poi vero che alcune delle sostanze contenute nell’urina fanno bene.
Per esempio se assumete più vitamina C di quanto l’organismo possa assorbirne (la vitamina C è idrosolubile) la eliminerete con l’urina. Ma non ne segue che bere urina sia un buon modo per introdurre vitamina C.
Sarebbe preferibile un’arancia. E comunque se urinate la vitamina C in eccesso che utilità pensate possa avere per il vostro organismo re-ingerirla bevendo urina ?
Se state pensando che la eliminerà, avete indovinato. La ragione per cui la vostra urina contiene vitamine e minerali è che il vostro organismo non ne ha bisogno, o non riesce ad utilizzarli. Anche l’urea, che ad alte dosi può essere tossica, nella persona normale è presente in quantità talmente basse che esistono ben poche possibilità di intossicarsi bevendo la propria pipì.
L’origine di questa insolita pratica sembra da ascrivere a certi riti religiosi Indù: nella tradizione tantrica viene chiamata “amaroli”.
La tradizione tantrica è nota per il suo comportamento contro corrente inteso a stabilire la superiorità morale dei suoi praticanti.
È poi possibile che questa pratica sia correlata alle superstizioni basate sulla magia. Visto che l’urina fuoriesce dallo stesso organo usato per il sesso, forse si pensava che berla fosse ingoiare, in un certo senso, un energizzante sessuale. In ogni caso è improbabile che 4000 anni fa gli indiani avessero motivi scientifici per bere la propria urina.
Un’altra affermazione fatta dagli urinofili è che il liquido amniotico non è altro che acqua ed urina fetale. Se fa bene al feto, dovrebbe far bene a noi tutti.
Ecco quanto l’esperta di urina Martha Christy sostiene sull’argomento:
Il liquido amniotico in cui il feto umano è immerso è costituito primariamente da urina. In realtà il bambino “respira” continuamente fluido amniotico saturo di urina, e senza questo fluido i polmoni non si svilupperebbero. I dottori credono che anche la morbidezza della pelle dei bambini, e la capacità di guarire velocemente e senza cicatrici da interventi di chirurgia pre-parto siano dovute alle proprietà terapeutiche del fluido amniotico saturo di urina.
Alcuni dei componenti chimici che si trovano nel liquido amniotico non vengono però rintracciati nella maggior parte dei campioni di urina. È quanto meno fuorviante sostenere che quel liquido sia “primariamente” urina.
Sarebbe più giusto dire che entrambi sono primariamente acqua. Non so di quali dottori la Sig. Christy stia parlando, ma la maggioranza dei genitori vi dirà che quando il loro bambino è uscito dal ventre materno la sua pelle era tutt’altro che bella. I paragoni con le prugne avvizzite sono comuni.
Esattamente come la pelle di chiunque sia stato immerso a lungo in acqua. La pelle dei neonati diventa morbida solo dopo qualche tempo. Secondo Kim Kelly, naturopata e infermiera di Seattle, a questo c’è una ragione. I neonati non producono grasso dalle ghiandole sebacee se non diverse settimane dopo la nascita, e questo è il motivo per cui spesso sembrano avere la pelle secca, squamata. Piuttosto che avere la pelle morbida per l’azione del liquido amniotico, secondo la Kelly, i bambini nel ventre materno sono protetti dal vernix, una sostanza cremosa che serve come barriera tra il bambino e il liquido amniotico.
Perciò a meno che la vostra urina non sia satura di vernix, verosimilmente non funzionerà da idratante quando usata come lozione per la pelle.
Che cos’è l’urina ?
L’urina generalmente è gialla e limpida, a seconda della dieta e della salute del soggetto. Solitamente ha un odore di ammoniaca per le scorie nitrogenate che costituiscono circa il 5% del fluido (il restante 95% è acqua). E’ un fluido leggermente acido che porta le scorie dai reni al mondo esterno. I reni hanno milioni di nefroni che filtrano tossine, rifiuti, acqua e i sali minerali presenti nel sangue.
I reni regolano l’acidità del sangue eliminando, quando necessario, i sali alcalini in eccesso. Il principale costituente delle scorie nitrogenate dell’urina è l’urea, un prodotto della decomposizione proteica. L’urea, tra le altre cose, è un diuretico.
La produzione media di urina in un adulto varia da uno a due quarti al giorno [da 1,13 a 2,16 lt.]. La vescica, che raccoglie l’urina da eliminare, ha una capacità di circa 16-20 once [450-560 gr] di fluido, anche se l’eliminazione media è di circa la metà. Oltre all’acido
urico, all’ammoniaca e alla creatina, l’urina consiste di molti altri prodotti di scarto in minime quantità.
Essere un prodotto di scarto non significa che si tratti di una sostanza tossica o dannosa. Significa che l’organismo non riesce, in quel momento, ad assorbire la sostanza. Potremmo immaginare i costituenti dell’urina come avanzi di un pranzo.
Possiamo gettare il cibo in eccesso, oppure possiamo conservarlo e mangiarlo successivamente, dopo averlo diluito sostanzialmente
con acqua, e averlo frullato. Con l’urina, sfortunatamente, non possiamo ingerire prodotti di scarto nella forma in cui erano stati originariamente ingeriti.
Per gran parte delle persone, nella maggioranza dei casi, bere la propria urina non causerà danno. Tuttavia non sarà utile o salutare, eccetto quelle rare occasioni in cui si rimane sepolti sotto un edificio crollato, o naufraghi in mare per una settimana o due. In queste situazioni bere l’urina potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. Per il tonico quotidiano, invece, esistono modi molto più gustosi di introdurre prodotti salutari. Sfortunatamente, poi, non tutti possono iniziare a bere la propria urina senza effetti secondari negativi.
La Chinese Association of Urine Therapy avverte che: i sintomi comuni includono diarrea, prurito, dolore, senso di fatica, spalle doloranti, febbre ecc.
Questi sintomi sembrano più frequenti nei pazienti che soffrono di malattie croniche o gravi, e i sintomi possono ripetersi diverse volte. Ogni episodio può durare da 3 a 7 giorni, ma a volte anche un mese, o addirittura anche 6 mesi e oltre.
È un peccato che in molti smettano l’urinoterapia per colpa di questi episodi.
La reazione di guarigione
è come il buio prima dell’alba. Se si persiste e si vincono le difficoltà, si può godere della felicità finale di una vita sana.
La stessa associazione sostiene che «tutti i tipi di infiammazione alla gola possono trarre beneficio da gargarismi di urina a cui è stato aggiunto un
po’ di zafferano» e «per la persona comune bere un’oncia di urina . è più benefico di un centro medico multimiliardario, con personale specializzato».
Non sono riuscito a trovare le prove a sostegno di queste affermazioni.
Forse sono state presentate durante la Prima Conferenza Mondiale sull’Urino terapia tenutasi in India nel febbraio del 1996.
O forse nel 1998, alla Seconda Conferenza Mondiale sull’Urino terapia tenutasi in Germania.
By Robert Todd Carroll, Skeptic Dictionary
Traduzione di Alessia Guidi
Commento NdR: come al solito gli autori di questo articolo, parlano di cose che non conoscono, quindi consiglio loro prima di scrivere qualcosa sul tema, di sperimentarla direttamente almeno x 3 mesi….dopo, vediamo se scrivono ancora in questo modo…!
IMPORTATE: si consiglia di fare un esame delle proprie urine prima di iniziare la terapia. In genere l’urina è asettica e serve anche a disinfettare le ferite, ma in alcuni casi di malattie latenti e nascoste può essere che nell’urina si trovino dei batteri, per cui un controllo con un esame delle urine, prima di berla, è consigliato a tutti.
Ricordiamo ancora che: la parola Orina od Urina significa nell’antico linguaggio semantico, Akkadico, protoSinaitico, Ebraico antico, Samaritano:
La bevanda, la forza, la Luce, l’Energia, l’Informazione, (l’Ur – Or-o) cioe’ l’or-INA (l’anagramma di INA e’ ANI e significa in antico Fenicio ed Ebraico semplicemente l’IO dell’Essere), per cui il vero significato dell’urina e’ questo: la sorgente fondamentale, il dono, simbolo dell’anima Universale, la sintesi dell’Essere, il distillato della persona, capace di poteri tramutanti, cioè di far passare da uno stato ad un altro (dalla malattia alla salute), infatti l’urina e’ il distillato del sangue; per mezzo dei reni essa è estratta dal sangue, possiamo chiamarla l’Oro del Sangue; essa è l’unico ed il vero “Elisir di lunga Vita” di cui parlano tutte le tradizioni antiche; in Sanscrito l’urina si dice “Amaroli”, da “Amar” che significa immortalita’ !, dalla stessa parola deriva anche la nostra parola “Amore” quindi l’urina e l’amore della ConoScienza che genera Consapevolezza, fin dall’antichità sono strade da percorrere per giungere alla tanto sospirata immortalità.
Nel libro dei Veda si parla molto di urino terapia; i monaci Tibetani la usano quotidianamente.
Gli Egizi, Esseni, i Giudeo cristiani ed in seguito alcune piccole chiese cristiane, sette eretiche, ma quasi tutti i Maghi e le Streghe detti “pagani o contadini” dei secoli scorsi, utilizzavano l’urina anche per aspergere ovvero frizionare il corpo dei loro adepti; di queste utili usanze ne è rimasta traccia anche nel cattolicesimo, infatti ai bambini si asperge il capo con “acqua santa” per battezzarli; questo rito proviene proprio dal “battesimo” che si effettuava per immersione (battismos, in greco significa immersione) in vasca con acqua, finito il quale il neo battezzato beveva e si aspergeva il corpo con la sua urina ovvero con l’acqua santa.
Gli antichi utilizzavano l’urino terapia anche in questo modo: raccoglievano la loro urina in un recipiente ed i maschi per curarsi, vi lasciavano il loro pene (glande) in ammollo per qualche minuto (senza berla); le femmine idem, ma con dei particolari contenitori di creta.
Quando i sistemi di controllo della Distribuzione e di Assimilazione (Nutrizione) delle sostanze vitali contenute nel sangue da e per le cellule del corpo, vengono ad essere alterati per qualunque motivo (stress, alimentazione sbagliata, farmaci, vaccini, ecc.), i reni distillano, oltre a ciò che e’ “eccedenza” per mantenere costanti i valori nel sangue delle sostanze vitali necessarie al buon funzionamento dell’organismo maggiori quantitativi delle sostanze vitali quindi esse, con l’eccedenza di liquidi divengono urina, non rimanendo più a disposizione per la naturale Nutrizione corporea; l’urina arricchita è espulsa dal Pene o dalla Vulva, per essere disponibile per la guarigione dell’uomo e dell’animale in ogni situazione di malessere o per prevenire TUTTE le malattie se si mangia nel modo adatto.
L’urina e’ la base della Salute Perfetta (compatibilmente a ciò che si e’ ereditato, a cosa si mangia, all’uso di sostanze tossiche come droghe, farmaci, Vaccini od agli stress continui e cronici ai quali ci sottoponiamo) e di conseguenza della longevità della Vita.
La ricerca del santo “Graal”, di cui parla la tradizione religiosa Cristiana, che contiene la “fonte della giovinezza e della guarigione” è con tutta probabilità il calice che la tradizione afferma essere stato utilizzato da Gesù il Nazareno, con i suoi discepoli per bere “l’acqua della vita” che è di colore Oro; esso (il bicchiere) conteneva semplicemente l’urina che essi hanno regolarmente bevuto con lui, dopo essere stati iniziati a questa tecnica, la sera della santa cena od ultima cena; l’urino terapia era in uso presso gli Esseni (gli Essi sono) di cui Gesù il Nazareno, era un rabbino/maestro e presso gli iniziati giudeo cristiani.
La parola “Graal” nel suo significato semantico antico significa: il posto, il luogo, il contenitore, ove ci si reca per riportare l’uomo su se stesso.
Anche nella Bibbia (Prov. 5:15-19) sta scritto: “Bevi le acque della tua cisterna (vescica), le acque che escono dal tuo pozzo; le tue sorgenti devono spargersi fuori ? Ed i tuoi ruscelli devono scorrere nelle pubbliche piazze ? Che esse siano per te solo e non per gli stranieri che sono con te. Che la tua sorgente sia benedetta e fanne la gioia della donna della tua gioventù”……..parole molto chiare e precise per indicare questa tecnica.
Il passo di Proverbi ha qui due livelli di significato:
GNOSTICO ed ALCHEMICO. Bevi l’acqua della tua cisterna…In ebraico il termine per cisterna significa anche VESCICA, ossia luogo ove si depositano le acque.
Ma in senso gnostico il passo suona come: ATTINGI ALLA TUA CONOSCENZA INNATA, ALLA CONOSCENZA DELLA TUA ANIMA. “perchè non scorrano al di fuori”.
Ricordiamo ancora che: la parola Orina od Urina significa nell’antico linguaggio semantico, Akkadico, protoSinaitico, Ebraico antico, Samaritano:
La bevanda, la forza, la Luce, l’Energia, l’Informazione, (l’Ur – Or-o) cioè l’or-INA (l’anagramma di INA è ANI e significa in antico Fenicio ed Ebraico semplicemente l’IO dell’Essere), per cui il vero significato dell’urina è questo: la sorgente fondamentale, il dono, simbolo dell’anima Universale, la sintesi dell’Essere, il distillato della persona, capace di poteri tramutanti, cioè di far passare da uno stato ad un altro (dalla malattia alla salute), infatti l’urina è il distillato del sangue; per mezzo dei reni essa è estratta dal sangue, possiamo chiamarla l’Oro del Sangue; essa è l’unico ed il vero “Elisir di lunga Vita” di cui parlano tutte le tradizioni antiche; in Sanscrito l’urina si dice “Amaroli”, da “Amar” che significa immortalità, dalla stessa parola deriva anche la nostra parola “AmOr” quindi l’urina e l’amore della ConoScienza che genera Consapevolezza, fin dall’antichità sono strade da percorrere per giungere alla tanto sospirata immortalità.
“L’urina viene dal sangue. I suoi componenti chimici provengono dal sangue e quindi è pari al sangue. L’urina di una persona sana è sterile “,
L’URINOTERAPIA nel TALMUD EBRAICO
Il Talmud (ebraico תלמוד, che significa insegnamento, studio, discussione dalla radice ebraica ל-מ-ד, LMD) è uno dei testi sacri dell’ebraismo.
Il Talmud conosce l’uso di urina umana ed animale come medicinale da prendere internamente o anche applicato esternamente, e nel Medioevo sottili distinzioni sono state fatte per quanto riguarda l’utilità medica specifica di urina di un bambino, o un cavallo di, o un asino di, di uomini e donne, o di asine, o di suini. Per quanto riguarda Israele Isserlein ci segnala che “l’unico rimedio che usava per la gotta era strofinare urina calda sopra la zona dolorante”.
Era consuetudine, in epoca talmudica, per chi soffre di ittero a bere urina asino come una cura. Si usava anche l’urina di cammelli e cavalli, tutti animali erbivori.
(Talmud Babilonese, Tractate Bechorot 7a)
Nell’Apocalisse è anche riferito che nel Nuovo Cielo e nella Nuova Terra gli abitanti berranno tutti al Fiume della Vita sui cui 2 bordi vi è l’Albero della Vita, chi ha “orecchio per intendere” capisca ciò che vuol dire questo testo.
Tutti voi potete abbeverarvi a questa fonte di vita facendo ogni giorno la “santa cena” innalzando il calice e rendendo grazie alla Manifestazione Universale, per questo dono meraviglioso, senza bisogno di mediatori, né farmaci.
Bevendo noi stessi impariamo ogni giorno ad auto curarci ed a guidarci nell’auto sufficienza della Salute, perché capiremo se sbagliamo alimentazione oppure se siamo nel giusto per noi stessi.
E’ per questo motivo che fin dall’antichita’ il “Fallo e la Vagina” sono stati i simboli per eccellenza della Vita, non solo perché essi sono Fonte di Orgasmo, di Gioia e di continuazione della specie, ma anche perché in quel luogo e per mezzo di essi, noi possiamo abbeverarci all’Albero della Vita stessa, alla fonte della Vitalita’.
Il nostro corpo e’ il più perfetto laboratorio di medicinali e sostanze vitali che possa essere immaginato.
Perché non ci abbeveriamo più a questa sacra “Fonte di Vita” ? perché le religioni e la scienza medica imperante od ufficiale ovvero questo “sistema bestiale”, per poter gestire le coscienze ed il denaro di coloro che gli danno credito e fiducia e cioe’ gli “credono” per “fede” tenendoli psico dipendenti da esso, ha inserito nella loro mente un Engram, uno schema mentale, una falsa informazione che afferma che “l’urina e’ tossica” e così li gestisce annullando loro la possibilita’ dell’autosufficienza nella Salute, tutto ciò per vendere i suoi servizi od i suoi prodotti, magari anche tossici, come i farmaci di sintesi…
L’educazione fin dalla tenera età all’uso della propria urina insegna all’uomo il “riciclaggio” che è la base nei processi biologici della Natura.
E’ solamente l’uomo “sapiens, civilizzato, colto, moderno e scientifico” che però riesce ad auto distruggersi ed a distruggere l’ambiente del quale è OSPITE, che non è capace di comprendere bene i giusti cicli biologici, perche’ ha “perso” la conoscenza di questa utile terapia naturale; egli si è anche auto costruito le bombe atomiche per l’ambiente o le Vaccinazioni (vere bombe atomiche per il Sistema immunitario del corpo, oltre a generare anche mutazioni genetiche, intossicazioni, infiammazioni, malnutrizione ecc.).
Malgrado vi siano in commercio nel mondo, circa 15.000 farmaci, il loro utilizzo NON ha permesso la guarigione vera di NESSUNA malattia, al massimo si ottiene il soffocamento dei sintomi, che al contrario determianano la loro cronicizzazione, la malattia rimane “addormentata” per risvegliarsi nel futuro con danni ancor più gravi.
Nel giuramento Ippocratico il medico recita: “Primo NON NUOCERE” e poi di fatto somministra farmaci anche tossici, quelli di sintesi; permette, cioe’ non condanna, l’utilizzo di cibi coltivati e prodotti con l’agricoltura tossico chimica, per di più raffinati, cioe’ senza fattori vitali, ma pieni di conservanti, coloranti, ecc., oppure geneticamente alterati (OGM).
L’uomo ha inquinato le fonti delle acque che utilizziamo per bere, con i prodotti tossici utilizzati per l’agricoltura e con gli scarichi industriali, ecc.; il “contagio”, cioe’ la proliferazione dei danni della chimica, in ogni campo, e’ ormai sotto gli occhi di tutti.
Parlare di Urino terapia in questa societa’ “moderna” e’ ricordare che ognuno è portatore della propria Salute o malattia e ha in se stesso la fonte della propria guarigione, la porta con sé ovunque egli va e se ne può servire quando vuole e quanto gli necessita, ma soprattutto NON COSTA ASSOLUTAMENTE NULLA, ecco perché questa tecnica NON deve essere insegnata, perché toglie potere finanziario a chi, utilizzando la disinformazione, sfrutta l’ignoranza ed il denaro dei suoi seguaci psicodipendenti.
L’urina contiene il meglio del nostro laboratorio Naturale e cioe’: anticorpi, anti ossidanti, antibiotici naturali, amminoacidi, enzimi e specialmente il coenzima Q, minerali, vitamine, proteine, ormoni, ecc., tutti in forma colloidale, in acqua dinamizzata (il 96% della sostanza e’ acqua), tutte sostanze biologiche ed attive e tutti questi prodotti sono PERSONALIZZATI cioe’ magnetizzati dal proprio Campo Psico Elettro Magnetico Informato (CEI).
– vedi anche: Campo CEU
Ricordiamo che la Luce inFormata, (le frequenze modulate ricevute o create dall’essere) si memorizza nei corpi viventi, nel substrato che ha alla base la “terra” fisiologica, cioe’ e sopra tutto nei metalli amorfi a base di minerali rari.
La composizione dell’urina non ha mai riscosso grande attenzione da parte dell’ordine medico/sanitario, giacché considerata un liquido inutile e tossico, sebbene naturalmente si ricorre abitualmente ed in ogni caso, ad analisi delle urine per fini diagnostici o per estrarre da essa delle sostanze per produrre dei farmaci.
Ecco, alcune sostanze contenute nell’urina meritano una citazione:
1) Urokinase: principio attivo farmacologico; questo componente e’ OMNI-PRESENTE, abbinato ad altri farmaci, anche nelle terapie sperimentali, ed in tutti quei casi dove è stato riscontrato nel soggetto un deficit sistemico di plasminogeno. L’Urokinase e’ anche un prodotto farmaceutico utilizzato come attivatore del plasminogeno. E’ presente in quasi tutti i farmaci “fibrinolitici”.
Il farmaco Urokinase e’ utilizzato solo ad uso OSPEDALIERO, ed e’ parte essenziale dei farmaci prescritti a soggetti con problemi conseguenti a deficit dei fattori della coagulazione, come in casi di infarto da mio-cardio.
2) Melatonina: ormone naturale che si produce di notte, rallenta il processo di invecchiamento perché agisce attivando l’eliminazione delle tossine e degli ossidanti; favorisce il sonno e funge anche da tonico.
3) Somatostatina: ormone naturale formato da 14 e più amminoacidi, secreto dall’ipotalamo e dalle cellule D del isole di Langerhans del pancreas, in medicina allopatica farmacologica, e’ prodotta sinteticamente ed è utilizzata come anticancerogeno in alcuni tipi di tumori.
4) Enzimi: Catalizzatori di origine biologica; sono proteine semplici o coniugate di elevato peso molecolare, prodotte dalle cellule viventi a partire dagli amminoacidi. Essi sono molto sensibili alle variazioni della luce, temperatura, radiazioni elettromagnetiche, acidi e basi forti, dagli ioni di metalli pesanti, ecc.; ogni enzima richiede temperatura fra i 25 ed i 40 gradi C. A livello internazionale, sono state classificate 6 classi di enzimi a seconda delle loro tipologie di reazione catalizzate
5) Coenzimi: (simili agli enzimi) composti di natura bio chimica, diversi da caso a caso, che combinandosi con la parte proteica di uno specifico enzima dà origine ad un enzima cataliticamente attivo; essi intervengono direttamente nel meccanismo della catalisi e ciascuno di essi è utilizzato per un determinato tipo di reazione anche simili fra di loro; esempio i coenzimi “flavinici” intervengono in reazioni di ossido riduzione; altri in reazioni di carbossilazione o trascarbossilazione; molti dei coenzimi derivano da vitamine, che sono trasformate in coenzimi per mezzo di reazioni enzimatiche dopo la loro introduzione con la dieta alimentare.
Tra i coenzimi presenti, vi è in grandi quantità il “coenzima Q”, responsabile dell’attivazione dei processi osmotici cellulari, indispensabili alla vita sana delle cellule stesse.
6) Topoisomerasi II – vi si trova anche questo enzima, responsabile delle fissazione della memoria cellulare; enzima chiamato con questo nome dal biologo Valerio Orlando dell’ospedale S. Raffaele di Milano (Italy) dipartimento di Biotecnologie, che ha scoperto il meccanismo che permette alle cellule di comprendere quale e’ il loro compito e di trasmettere questa informazione fondamentale alle cellule dello stesso tessuto attraverso questo particolare enzima.
Quando questo enzima viene inibito, le cellule non possono facilmente ricevere e trasmettere l’informazione che le specializza a determinati compiti, di conseguenza esse non si sviluppano né fanno sviluppare i tessuti nei quali sono inseriti, generando malformazioni; i maggiori inibitori di quest’enzima sono per esempio i Vaccini !
Il DNA non è una struttura statica, ma è libera di muoversi nello spazio fluido della cellula, assumendo varie conformazioni topologiche (da topos = spazio), come annodarsi e avvolgersi su se stesso; inoltre, tutti i processi cellulari che comportano uno scorrimento di complessi proteici sul DNA alterano la sua struttura nello spazio, torcendolo, srotolandolo e creando delle regioni di super avvolgimento del tutto simili a quelli che può assumere una corda od un elastico. Questa struttura del DNA nello spazio viene controllata e regolata da una serie di enzimi che si chiamano DNA Topoisomerasi.
6) Oltre a queste sostanze, ve ne sono altre (es. zolfo, glutatione e suoi precursori, ecc., ecc.) circa un migliaio, (ponderali e non anche a livello omeopatico), che una volta reintrodotte attraverso l’apparato digerente, svolgono la loro azione benefica sul metabolismo e sistema immunitario dei soggetti che se ne nutrono.
Quindi utilizzatela per QUALSIASI MALATTIA, dal raffreddore, al cancro, all’aids, ecc., vi sarà utile in ogni caso.
La proprieta’ peculiare di tutte le sostanze contenute nell’urina e’ che esse hanno una “chiralità” preparata dal corpo stesso per il suo fabbisogno personale e quindi queste sostanze sono immediatamente assimilabili senza dover subire i processi di trasformazione necessari alle altre sostanze introdotte dalla bocca.
Una delle scoperte che abbiamo fatto nei nostri studi sull’urino terapia è che, quando un soggetto è sotto stress intenso o cronico, la sua urina diviene più acida, (mentre dovrebbe essere leggermente a pH acido); al contrario quando il soggetto (sano) si rilassa l’urina diviene neutra o leggermente basica; ricordarsi che se è troppo acida, vi sono patologie in atto.
Urino terapia di orina di vacca per curare il diabete e non solo
Per conoscere il sesso del nascituro si analizza l’Urina !
Un’industria Californiana (USA) ha messo a punto un test che permetterebbe di scoprire il sesso del nascituro analizzando direttamente le urine della mamma. Infatti, si è scoperto che alcune parti del Dna delle cellule del feto passano nelle urine. In particolare la possibilità di stabilire il sesso del bambino è legata alla capacità di questo test di scoprire la presenza nelle urine del cromosoma Y (caratterizzante i maschietti).
Un’altra delle grandi possibilità dell’urina, essere una sostanza informata contenente tutte le caratteristiche del corpo dalla quale proviene !
Tutti i cicli bio geochimici del pianeta Terra sono regolati da quelli dello Zolfo, Azoto, Fosforo, Carbonio, ebbene l’urina contiene queste sostanze e ripristina questi indispensabili cicli biologici.
Nulla può sostituire i suoi prodotti, perché essi sono immediatamente assimilabili dall’organismo perché da esso auto preparati per mezzo dell’alchimia Vivente (la Chimica del Vivente), cioe’ la distillazione/filtrazione dal sangue.
Noi siamo concepiti e cresciamo, immersi nel liquido amniotico, che di fatto è simile all’urina ! già dall’ottava settimana siamo immersi nell’urina che emettiamo nel liquido amniotico e la beviamo tutti regolarmente.
L’urina tende a normalizzare e rinforzare il Sistema immunitario e quindi tutto l’organismo come nessun’altra sostanza; per eliminare la malattia, oltre alle tecniche descritte in questo libro, bevi la tua urina; da essa le case farmaceutiche e quelle di prodotti di bellezza estraggono certi “estratti biologici” (descritti sulle confezioni di certi farmaci o di certe creme) venduti poi a caro prezzo; essi ritirano l’urina dagli ospedali, caserme, ecc., per poter estrarre le sostanze che necessitano alla preparazione dei loro prodotti; questi prodotti garantiscono la salute delle società od industrie che li producono ed assicurano molto spesso e facilmente l’intossicazione di coloro che li usano, mentre basta bere (al massimo un bicchiere delle propria urina al giorno) e fare frizioni quotidiane della vostra urina sulla pelle dopo averla orticata con un guanto di corda, per ottenere una bella pelle vellutata ed elastica.
“Pisciare sulle ferite o sulle bruciature” è una pratica ancora nota che funziona perfettamente, perché l’urina è asettica e nutre le cellule traumatizzate, cicatrizzando le ferite in modo naturale; non usate MAI l’alcool.
NON esiste malattia per la quale l’urina non possa essere utilizzata in ogni sua forma, ma come ogni cosa o tecnica occorre che il corpo reagisca in modo naturale utilizzandola; essa serve anche per ogni tipo di disturbo: Spirituale, Emotivo, Mentale o Fisico, purche’ non siate sotto terapia farmacologica.
Ovviamente da sola essa non basta – vedi Protocollo della Salute – essa e’ però la base sulla quale “costruire” una vera ed efficace terapia che deve comprendere micro diete e quindi anche certe – vitamine e minerali (colloidali), fermenti lattici + enzimi, ed al limite certi sali tampone, utili per riequilibrare il terreno, i liquidi ed i tessuti del corpo; occorre anche inserirla in un contesto di varie terapie naturali coadiuvanti ed esaltanti l’effetto dell’urina, altrimenti non se ne traggono tutti i benefici, alimentazione appropriata (tendenzialmente vegetariana e crudista) diete idriche a base di acque pure con bassi valori di “residuo fisso di minerali” (al di sotto dei 100 mgr. x litro) ed a pH 10, oltre a delle tecniche di riequilibrio termico (orticazione della pelle e frizioni fredde, idroterapia, fango terapia, clisteri, cataplasmi, ecc. – vedi le pagine sulle Tecniche Naturali, qui nel sito.
Comunque e sempre occorre effettuare prima di tutto e se possibile, le analisi del “terreno”, come descritto in questo Portale, voce Bioelettronica, per conoscere preventivamente il tipo di terreno ed applicare quella serie di terapie accessorie per preparare la situazione ottimale al ripristino della salute per mezzo anche dell’urina e della appropriata alimentazione solida giornaliera di tipo quasi vegetariano e liquida con l’assunzione di almeno 2 lt. al dì, di apposite acque demineralizzate; in genere senza l’urina comunque NON si può pretendere di guarire veramente, perché essa contiene anche anti ossidanti ma e sopra tutto serve a riordinare il processo di nutrizione/eliminazione cellulare (processo osmotico) attraverso il riordino bioelettronico fra i liquidi extra cellulari e quelli endo cellulari, normalizzando quindi il metabolismo della cellula stessa, con il ripristino del ciclo di Krebs; ricordiamoci che la vita e l’energia si producono nelle cellule del corpo, quindi pulire e mantenere al miglior livello funzionale possibile le nostre cellule, permette a tutti di mantenersi sani o di guarire più facilmente quando si è malati, se ci si alimenta in modo crudista, salvo rari casi in cui le sostanze contenute nell’urina sono già tutte presenti in quell’organismo.
Gli effetti migliori si ottengono quando un malato inizia subito le cure naturali SENZA l’utilizzo di farmaci che sempre intossicano l’organismo; sopra tutto nel caso di malattie degenerative NON si devono fare tecniche immunosoppressive, invalidanti, tossiche, invasive (chemio terapia, radio terapia, interferone, cortisone, ecc.); in questi casi l’effetto NON è assicurato perché il corpo ormai è quasi distrutto dalle terapie invalidanti e quindi NON e’ più in grado di reagire verso la guarigione, deve arrivare secondo le tecniche mediche ufficiali alla “cronicizzazione nascosta” fino alla morte finale.
Comunque occorre ad onor del vero stare attenti ai vari segnali che l’organismo invia quando si utilizzano le tecniche naturali, e special modo con l’urino terapia, alle volte occorre ridurre le quantità o sospenderla addirittura, perché il corpo è saturo delle sostanze che si immettono con l’urina, quindi in quei casi meglio non utilizzarla.
Comunque ed in ogni caso, NON si devono combattere i sintomi, ma aiutare il corpo ad eliminarli, ripristinando il terreno adatto, in modo che l’intero organismo non segnali più con i sintomi, le cause del proprio malessere, ……..essere nel male.
La concausa delle malattie è, lo ricordiamo, l’assenza di sostanze che dovrebbero essere nel corpo e la presenza di sostanze che non dovrebbero esserci, quindi un’alterazione del giusto processo di Nutrizione cellulare.
La malattia quindi è il prodotto dell’intossicazione e dell’infiammazione lenta e progressiva del corpo fisico, determinata dalle azioni sbagliate, cioè dagli errati Comportamenti Etici che derivano dalle scelte effettuate nel mezzo di Conflitti Spirituali della Mente (la Personalità) che sono generati dall’incoerenza prodotta da iDee in contrasto con le Leggi della Manifestazione (della Vita nell’UniVerso) ovvero dai desideri profondi dell’Ego/IO che è sempre consciamente od inconsciamente informato su di esse per l’attrazione che esso ha nei confronti dell’InFinita Perfezione, perché ad essa attratto per sua natura intrinseca, quindi la malattia è un conflitto fra mente (personalità) e l’Io Sono = Ego/Io, l’essenza dell’Essere stesso.
Le persone che decidono di iniziarsi all’Urino terapia devono procedere a tentativi per le quantità e le frequenze, ma sopra tutto coloro che hanno sofferto di malattie curate a lungo con farmaci, dovranno avvicinarsi con cautela per le reazioni alle volte anche forti, che sicuramente interverranno, perché esse tenderanno ad eliminare i farmaci e la malattia stessa (il Conflitto = Afflitto), per cui le reazioni saranno sicure ed in certi casi anche intense; i sintomi appariranno nell’ordine inverso nel quale sono apparsi all’inizio delle malattie.
Queste reazioni sono dovute al fatto che i sintomi sono stati addormentati dai farmaci utilizzati ed immagazzinati e con l’urina essi saranno risvegliati ed eliminati, ma nella fase eliminatoria si possono indurre malesseri vari dovuti all’incosciente ed errato trattamento della malattia da parte di “medici”, non conoscitori dei processi della malattia e quindi di tutte le tecniche mediche Biologico/Naturali.
Molte persone quando sentono parlare di Urino terapia “inorridiscono”, questo avviene perché ignorano che l’intestino è una perfetta membrana osmotica con permeabilità selettiva che filtra le sostanze utili all’organismo, eliminando quelle tossiche per il corpo dal colon per mezzo delle feci, per cui quando bevete l’urina non preoccupatevi, bevetela e state a guardare cosa avviene in voi.
Il sangue raccoglie le sostanze nutrienti, prodotte dalla digestione e dal metabolismo e le distribuisce (se il sistema è funzionante) in tutte le cellule e queste assimilano solo ciò che esse necessitano (regolando le loro carenze, riportandole ai giusti rapporti) ed eliminano le eccedenze accumulate per mal funzione osmotica, (alterazione della tensione della membrana cellulare) dovute anche e sopra tutto alle variazioni del pH intestinale ed a quelle bio elettroniche del corpo stesso e da quelle generate dall’ambiente (aria, acqua, terra, luna, sole, pianeti, cosmo), dalle infiammazioni viscerali, in primis quelle della mucosa intestinale generate dalle alterazioni Termiche fra pelle e viscere e dalle carenze Nutrizionali dovute ad alimenti (aria, acqua, cibi) alterati, inquinati e privi di fattori vitali e dalle cariche bioelettroniche delle varie sostanze ingerite.
Le “eccedenze” delle Sostanze Vitali prodotte dall’organismo, sono quindi estratte dal sangue per mezzo dei Reni, filtrate con un processo alchemico nell’acqua dorata chiamata Urina e messe a disposizione per poter essere bevute e riutilizzate attraverso l’apparato digerente o per l’utilizzo esterno.
Di fatto noi ci alimentiamo (portiamo al mento i cibi) per poter produrre urina della quale dobbiamo nutrirci; essa è l’elemento Nutrizionale per eccellenza; quindi a seconda della qualità e del tipo di alimenti introdotti, avremo un’urina più o meno nutriente; alimenti biologico naturali (di tipo biodinamico), faranno sì che il distillato (l’urina) del nostro laboratorio alchemico, ci consenta di avere i fattori probiotici migliori; da questo deriva l’assoluta importanza di alimentarsi il più possibile con prodotti naturali, coltivati su colture biologiche, senza nessun tipo di sostanze chimiche, neanche per la conservazione; il liquido filtrato dai reni viene reimmesso al 90% nella circolazione sanguigna, il resto è preparato come urina, questo in condizioni normali, senza stress; una persona in buone condizioni di salute prepara 1,5 lt. di urina al giorno, praticamente il quantitativo per tutte le necessità interne ed esterne.
Quando vi è una qualsiasi forma di stress, dovuto a comportamenti in disarmonia rispetto alle leggi biologico /spirituali della Natura, i reni ricevono l’ordine (secondo il ciclo: Ipofisi, surRenale, Reni), l’input di drenare e distillare dal sangue, più elementi vitali (molecole ed atomi) del solito, in modo che l’individuo si impoverisca e quindi si ammali; ciò significa che le malattie sono create solo dai comportamenti, cioè dagli errori Etici e che quindi la malattia è un processo educativo che tende a portare la riflessione dell’essere sui suoi errori Etici.
L’urina è ribevuta per servire da nutrimento ideale per tutte le cellule del corpo “in un circolo chiuso su se stesso di auto purificazione”; se però l’individuo persiste nel continuare a produrre conflitti con le leggi Naturali, il drenaggio qualitativo aumenterà, il metabolismo varierà non producendo le sostanze vitali necessarie e quindi non si produrrà più urina “adatta a guarire”.
I migliori risultati con l’urino terapia si ottengono con una alimentazione biologica / BIODINAMICA (frugivora in certi casi; solo alimenti vegetali crudi in altri ed in certi casi il digiuno) ma comunque con un’alimentazione il più possibile tendente al vegetariano, (con poche proteine animali), con grande percentuale di alimenti crudi, 70 % e 30 % di cotto che deve essere implementata con le micro diete, capsule di frutta e verdura micronizzate a freddo e l’aggiunta dei fermenti lattici multibatterici, ed enzimi, ecc.
vedi anche le pagine in questo sito: Lavaggio Energetico + Coppettazione + Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Considerazioni importanti:
Il ciclo di interdipendenza che, attivato dal Pensiero/Psiche (conscio od inconscio), genera a tutti i livelli la malattia, lo ricordiamo ancora una volta, è questo: la Psiche sottoposta a Stress di Incoerenza rispetto alle Leggi dei Giusti rapporti con la Manifestazione della Natura, attiva l’ipofisi (ghiandola endocrina posizionata al centro del Cranio), la quale invia opportuni messaggi bio elettrochimici alle surrenali (poste sopra i reni), le quali a loro volta attivano i reni ad espellere più del normale, le sostanze Vitali (vitalie) nell’urina e quindi se quest’ultima e’ gettata via, l’organismo si indebolisce man mano che il processo Nutrizionale si va’ via via depauperando, permettendo quindi la nascita di QUALSIASI tipo di (sintomo) malattia.
Quindi la malattia e’ chiaramente un metodo che l’UniVerso ha messo a punto per far comprendere all’essere che non deve trasgredire le sacre Leggi della Manifestazione, vivendo una vita di Incoerenza, in quanto egli, se continuerà nell’incoerenza, somatizzerà sicuramente qualsiasi tipo di malattia; ma comunque essa è la base dalla quale partire per riprendere coscienza su se stessi, sui propri errori e quindi iniziare ad invertire la “rotta” di Vita.
Quando per Comportamenti Etici non conformi alle Leggi della Manifestazione, con alimenti non adatti, per mal Nutrizione ed alterazione Bio Elettro Termica, i reni non riescono più ad effettuare il loro lavoro di controllo e di riassorbimento delle sostanze vitali in modo corretto, immettono nell’urina le sostanze utili prodotte, esse quindi possono e devono essere reintegrate bevendo la propria urina.
Bevendo giornalmente ed al massimo da 1/2 ad 1 bicchieri di urina, mattina, pomeriggio (in genere si beve prima dei pasti; dopo il pasto, un dito di urina è un ottimo digestivo) l’organismo a questo punto riassorbirà per mezzo della mucosa gastrointestinale le sostanze perse ma già metabolizzate e ridotte agli elementi Essenziali, Nutrizionali personalizzati ed informatizzati, che saranno velocemente assimilati, redistribuiti, riordinando al più presto la funzione osmotico (assimilazione/eliminazione) di tutte le cellule del corpo nutrendole con le sostanze Vitali e disintossicandole completamente a poco a poco; l’urina è anche un ottimo disinfiammante dell’intestino e regola bene le evacuazioni delle feci; il pH dell’urina è simile a quello dell’intestino, che nel colon deve essere a minimo pH 7, cioé neutro oppure meglio se leggermente alcalino/basico pH 7,35.
I primi effetti si ottengono nel giro di qualche giorno, durante i quali e’ possibile che vi siano dei momenti di malessere perché i parassiti + le tossine accumulate e fissate nelle cellule sono rimesse in circolo per essere eliminate, onde per cui il malessere sarà di fatto una “mini malattia” (in quei giorni diminuite le quantità assorbite ma non arrestate la terapia); rifarete di conseguenza nel giro di qualche settimana o qualche mese, in certi casi dopo qualche anno, tutte le malattie avute fin dall’infanzia e mai eliminate veramente, sopra tutto quelle bloccate con farmaci; le sostanze tossiche introdotte con i vaccini, potranno solo in certi casi, essere eliminate, ma le mutazioni genetiche indotte nel DNA, non potranno essere facilmente invertite solo con l’urina.
E’ possibile eliminare oltre agli effetti dei farmaci stessi, le sostanze tossiche dei loro componenti.
L’urina riequilibra anche il pH (acidità e basicità), lo rH (carica bio elettronica) e lo rò (resistività) del sangue e dei liquidi corporei, il terreno.
Le sostanze contenute sono elencate nella tabella; l’urea è comunque composta da azoto ed è noto che l’azoto è il componente base dei processi biochimici del mondo biologico; esso attiva le basi azotate che producono gli amminoacidi essenziali.
Per ottenere effetti completi e profondi occorrono da 3 mesi a 3 anni; questi sono i migliori approcci terapeutici in assoluto per la PREVENZIONE o per la cura adatta alla GUARIGIONE da qualsiasi malattia; non esiste NULLA meglio di questo abbinamento; il Sistema Immunitario tenderà a ritornare “come nuovo”, se non vi saranno mutazioni genetiche già avvenute, per esempio con le Vaccinazioni.
Gli usi principali dell’urino terapia sono questi: uso esterno; orale ed attraverso la via iniettiva in certi casi specifici da effettuarsi sotto controllo di medico esperto in tale pratica.
Consigli per la pratica dell’Urino Terapia:
1) L’Urino terapia si concilia meglio con il Digiuno (fare attenzione perché le urine sono molto “forti e saporite” nei primi giorni) e con l’Alimentazione Biologica/Biodinamica, Cruda (senza prodotti cotti) oltre ad essere più risanatrice è anche più buona al gusto; bevete acqua fresca depurata e la vostra urina (max 1 bicchiere) durante i giorni del digiuno o dell’alimentazione cruda; questa è la tecnica da utilizzare quando siete malati assieme ai fermenti lattici multi batterici + le micro diete + alghe + germogli + enzimi +amminoacidi – vedi qui nel sito: Protocollo della Salute
Un’altra tecnica è quella dei clisteri ( a giorni alterni per almeno 3 oppure 5 o 7 o 15 o più giorni, contenenti per ogni litro di acqua da 1 a 3 bicchieri della vostra urina) e mangiando SOLO crudità (vegetali) per lo stesso ciclo intrapreso, riprendendo alla fine del periodo con la normale alimentazione quasi vegetariana a base di cibi biodinamici ecc. ecc.
2) Assunzione orale della propria urina: appena uscita dalla sorgente, dopo il primo getto, bevetene non più di 1 bicchiere, (non serve) anche tutti i giorni della vostra vita; imparate ad auto regolarvi da soli a seconda delle necessità, potete berla anche di notte, poca essa rilassa ed aiuta la digestione, quindi favorisce il sonno. Potete iniziare da qualche goccia ad un bicchiere. Se sospendete, riprendete ogni tanto per non perdere l’abitudine.
Occorre comunque ricordare che con queste terapie Naturali ognuno DEVE auto gestirsi, ma sopra tutto con questa terapia, le frequenze e le quantità da assumere possono variare completamente da persona a persona, per cui occorre prestare molta attenzione agli effetti derivanti dalla cura arrivando a ridurre o sospendere in caso di reazioni troppo forti, riprendendo dopo un certo periodo.
Quando iniziate la terapia, bevete dopo il primo getto, quella del mattino (la seconda pipì è meno forte); al mattino vi fornirà energia ed al pomeriggio vi calmerà ed alla sera (poca) vi farà dormire bene; imparate ad auto regolarvi da soli, in generale state sulla dose massima di 1 bicchiere al dì, in alcuni casi potreste avere degli strani effetti indesiderati.
Se non riuscite per problemi mentali a berla pura, mescolatela con qualche altro liquido (succo d’arancia, pompelmo, succhi crudi in genere oppure acqua o ghiaccio, ma bevetela comunque); se non riuscite, turatevi il naso ma bevetela; dopo averla bevuta pura eventualmente sorseggiate un poco di acqua o succhiate una caramella, se possibile naturale.
Può anche essere diluita in acqua più volte fino a dosi Omeopatiche, (diluire per 4 volte utilizzando ogni volta il 10 % della precedente mescola), ci vorrà comunque più tempo per avere gli effetti desiderati; ma se diluite a dosi omeopatiche poche gocce di urina in acqua sacra o matriciale, il nuovo composto diverrà il migliore mezzo per re-informatizzare tutto l’organismo malato che ha perso l’informazione della salute.
Potete anche utilizzare l’urina per informatizzare l’acqua che bevete, ne bastano 7 gocce per ogni litro.
3) Fate digiuni o nutritevi solo di crudità per periodi di 3 oppure 5 o 7 o 15 o più giorni; bevete 1 bicchiere della vostra urina ancora calda; bevete durante quel periodo, anche acqua pura e la meno minerale possibile, oppure utilizzate acque minerali a pH 7 con basso residuo fisso, (al di sotto di 50 mgr. litro).
Potete utilizzare l’urina anche nel clistere: 1 bicchiere per 2 litri di acqua tiepida.
Durante il digiuno od i cicli dei clisteri, bevendo l’urina; può capitare che le palpitazioni cardiache aumentino di frequenza, in tal caso ridurre la quantità di urina, assumere degli ovuletti di aglio e biancospino e/o fare frizioni di urina sulla testa, sulle braccia, sul corpo e tutto si normalizzerà; queste frizioni servono comunque a chiunque.
Si può utilizzare anche per fare fanghi, cataplasmi ed impacchi.
4) Nel caso vi sia dissenteria, ricordarsi di non proseguire a bere l’urina oltre il 3 giorno di diarrea; sospendere ed assumere dei fermenti lattici multi batterici in capsule (3 volte al dì, prima dei pasti) e riprendere dopo 15 giorni l’assunzione di urina, bere con parsimonia ed attenzione, magari con metà dose. In certi casi può essere utile fare 7 giorni con la “dieta del minestrone” (vedi voce “Dieta base per star bene”) e dal 3° giorno iniziare a berla.
5) Ricordarsi che questa tecnica naturale, prevede sempre l’auto gestione sulle frequenze e per le quantità; quindi esse possono variare da individuo ad individuo. Alle volte è necessario interrompere per un certo periodo e riprendere successivamente; NON vi è una regola fissa, ognuno deve imparare a gestire da sé questa tecnica. Che la beviate tutti i giorni o solo quando siete malati, l’importante è sapere che avete a disposizione un mezzo importante (non il solo) per la vostra salute.
6) L’urina si deteriora se aspettate a berla, in quanto si ossida e cambia composizione chimica facilmente al contatto dell’aria, per cui bevetela appena sgorga dalla fonte; essa può comunque essere raccolta e conservata solo per uso esterno.
7) Se consumate farmaci, diminuite del 50 % ogni giorno fino ad eliminare totalmente le quantità utilizzate e bevete il vostro nettare; anche se pensate che siete intossicati e che la vostra urina non vada bene, bevetela comunque e ne vedrete gli effetti !
il nostro corpo ha delle particolarità impensabili, “raddrizza” energeticamente tutto e tende a riciclare e separare ogni cosa, purché le sostanze riescano a compiere normalmente e biologicamente tutto il ciclo naturale fino all’urina, al sudore, alle feci.
8) Usatela anche esternamente in ogni problema; un esempio di come mantenere parti del corpo sempre umide di urina: prendere della garza e del cotone idrofilo e stendetelo sulla garza in modo da creare un buon strato assorbente da fissare con un grande cerotto adesivo, sulle parti da trattare; lasciate un buco nella parte esterna del cerotto in modo da poter far filtrare l’urina che ogni volta che con una boccetta, ove avrete raccolto la vostra urina, la verserete nel buco; questo serve per alimentare e mantenere la parte sempre umida di urina senza avere odore di urina; in genere bastano 2 applicazioni di urina per mantenere l’umidità necessaria a far lavorare l’urina sulla parte; è utile anche sui “nei” di tutti i tipi.
9) Se volete riordinare la vostra energia migliorandone la distribuzione di tutti i “chakra”, iniziate ad urinarvi sul pube (a cavalcioni del bidet) lasciando che essa vada a bagnare fino all’ano, tenete la parte bagnata fino a quando la pelle è asciutta e lavatevi e rivestitevi, vedrete come “funziona”….
10) Fate sciacqui boccali per le infiammazioni alle gengive per 3, 4 minuti (ogni sera ed ogni mattina o più) o dei gargarismi (nella bocca e nella gola, abbiamo dei sensori, delle “placche” importanti del Sistema Immunitario, che sono attivate dall’urina e le informazioni in essa contenute arriveranno subito al cervello per riorganizzare il sistema immunitario).
Lavatevi i denti, occhi, orecchie (lasciate per almeno 30 minuti e quindi sciacquate con un poco di acqua per togliere l’odore) pulite anche ferite e bruciature; fatevi impacchi sulla pelle per qualsiasi problema su di essa; sui capelli (lasciate l’impacco per almeno 1 ora, poi fatevi un leggero shampoo, oltre a nutrire il cuoio capelluto ed il capello stesso essa da’ anche riflessi dorati), fate spugnature, frizioni, pediluvi, maniluvi, clisteri, ecc., con l’urina; sui bambini avrà effetti veloci ed insperati.
11) Fate attenzione, in certi casi essa rimetterà in circolo parassiti e tossine accumulate che potranno alle volte disturbarvi, non scoraggiatevi proseguite senza timore, al limite diminuite la o le dosi giornalieri, in certi casi sospendete le bevute per qualche giorno o settimane e riprendete più in là e vedrete la guarigione avvenire come mai vi sareste aspettati oppure il completo blocco di gravi malattie; il ritorno naturale della Salute passa SEMPRE attraverso l’eliminazione delle tossine ed infiammazioni, accumulate.
12) Per ottenere migliori risultati in minor tempo, è opportuno implementare il processo Nutrizionale dell’urina con: vitamine, minerali, fermenti multi batterici, alghe verdi/azzurre, aloe vera, biancospino micronizzato, timo od altri prodotti necessari a “rifinire” l’attività dell’urina nell’organismo; sempre e comunque con le frizioni fredde.
L’urina può essere, in certi casi, scambiata nell’ambito della famiglia (parentela) facendo attenzione a scambiarla, maschi con maschi e femmine con femmine, salvo nei casi di aids nei quali si consiglia di utilizzare quella di individui sani e giovani, dell’altro sesso, per il contenuto di certe sostanze che il malato di aids deve reintegrare. In casi eccezionali può essere utilizzata al di fuori della famiglia, ma con attenzione.
13) Probabilmente ogni animale produce un’urina adatta a certe malattie anche umane, ma non abbiamo ancora l’esperienza necessaria per poterne parlare.
14) Uso per via iniettiva: preparazione omeopatica attraverso le opportune diluizioni iniettata sotto cute, nelle zone necessarie; alcuni medici la iniettano pura, non diluita, fatto che noi sconsigliamo.
15) Recentemente un ricercatore italiano il dott. Francesco P. Iaccarino (ormai deceduto) ha messo a punto un procedimento per estrarre dalla propria urina tutti i fattori vitali senza alterarli, riducendoli in polvere bianca (il procedimento si basa sull’evaporazione dell’acqua contenuta nell’urina sotto vuoto), che vengono in seguito introdotti nel corpo per mezzo di apposite capsule.
Presto avremo la possibilità di poter disporre di queste capsule contenenti i fattori nobili della nostra urina, per poter andare incontro alle richieste di coloro che non riescono a vincere i propri tabu mentali, essi dicono: “mi fa schifo” e con queste frasi stupide si impediscono di berla e di godere dei suoi benefici !
Per riassumere: ogni malattia lo ricordiamo, nasce solo dal disordine del “terreno” i liquidi del corpo, generati dalle azioni e dai comportamenti errati dei singoli individui (trasgressioni alle Leggi della Natura che determinano Conflitti di ordine Spirituale, “non Etica”, azioni auto soppressive (contro sopravvivenza) se no risolti, divengono la somatizzazione della disarmonia fra ciò che dovremmo essere e ciò che siamo; la malattia quindi non va aggredita come fosse un “demone da distruggere”, ma occorre agire anche fisiologicamente sul Terreno (i liquidi del corpo) rinforzando ed aiutando l’organismo intero a reagire naturalmente per far sì che esso stesso sia il motore della propria auto guarigione arrivando alla eliminazione progressiva di tutte le cause Spirituali/emozionali che generano il dolore e quindi delle concause fisiologiche, le alterazioni Nutrizionali che determinano i sintomi, sensori finali per la determinazione del disordine/Conflitto Spirituale iniziale.
Quindi è la MEDICINA del TERRENO, la matrice, (Spirituale e Fisico) che parte dalla ConoScienza dei processi naturali della Salute/malattia (malessere …essere nel male) abbinata alle medicine mitocondriali, nutrizionali, tecniche di riordino termico, quelle da perseguire e NON il tipo di medicina aggressiva ed invasiva oggi tanto praticata.., grazie a BIG PHARMA….
Senza arrivare ad essere fanatici della urino terapia, noi affermiamo che questa tecnica è fra le più semplici e migliori possibilità che madre Natura ci ha fornito; ciò non toglie che ad essa si devono affiancare, anche per potenziare i suoi effetti, le altre tecniche della Medicina Biologica, descritte in questa Guida alla Salute Naturale, risolvendo anche e sopra tutto i Conflitti Spirituali irrisolti all’origine di OGNI esperienza umana, malattia compresa.
Dal momento che vi inizierete al “Nettare degli Dei” bevendo ogni giorno l’Elisir di Lunga Vita, la vostra personalità assumerà più forza di carattere, vi sentirete più sicuri in ogni situazione, perché le sostanze entro contenute forniscono gli apporti Nutrizionali adatti per il miglior funzionamento delle vostre ghiandole endocrine e quindi la vostra Spiritualità ne trarrà vantaggio.
Ringraziate sempre la Natura per quanto vi offre ogni giorno, quando la bevete.
Alcuni aneddoti:
Nel periodo rinascimentale un Biologo tedesco di nome Burk, affermava che riusciva a guarire i tumori della pelle con l’urina di chi aveva mangiato molti cavoli !
Fino a 40 anni or sono nel mondo, l’urina era utilizzata anche per la lavorazione delle pelli, dei tappeti, come ottimo ammorbidente per la lana e flanella, per dare aroma al tabacco (solo quella delle femmine), far fermentare prima il formaggio e dargli un gusto migliore, per disinfettare i contenitori del latte ecc., le scimmie per esempio si bevono e ciucciano l’urina fra di loro per aiutarsi a stare sempre bene.
Anche nel libro del celebre Giuseppe Romeo di Luca: “La vera e completa NUOVA SMORFIA del Giuoco del Lotto” stampata da diversi secoli, alla voce “O” della “Spiegazione dei sogni”, è riferito: “Urina bevuta, denota sanità recuperata”………. ecco la sapienza del popolo in contrapposizione con quella dei “luminari” della medicina che hanno fatto di tutto per insegnare il contrario della verità semplice, bere l’urina significa star sempre facilmente bene.
Ricordate quindi: Assorbire la propria Urina è accettare, amare e conoscere sempre di più se stessi.
Un metabolita non mente: Attraverso l’analisi delle urine è stato possibile risalire all’identità di un individuo.
Una ricerca della Fondazione FiorGen su Pnas:
http://www.galileonet.it/news/9393/un-metabolita-non-mente
BIBLIOGRAFIA in Italia:
“Guida alla Salute Naturale”; Vanoli Editore srl (MI)- edizione esaurita.
“Urino terapia, osservazioni ed esperienze”; ediz. Tecniche N. (MI)
“L’acqua della Vita, un trattato di urinoterapia”; ediz. Baul, (MS)
“La terapia del soffio”; ediz. Mediterranne (Roma)
“Diario di un amarolista”; ediz. Blu Int. Studio Borgofranco I. (TO)
“La tua perfetta medicina, il miracolo che la scienza non ci aveva rivelato”; Ediz. Amrita
“Il succo della vita”; ediz. Corbaccio (MI)
“Urinoterapia”; ediz. Red (CO)
“Shivambu Kalpa”; ediz. Litotipografia verbano (CH)
“Urinoterapia, la riscoperta di un’antica terapia naturale”; ediz Mediterranee (Roma)
“Amica felicita’”; ediz. C. Benessere Psicofisico (TO)
“Amaroli 2, non più tabu”; ediz. Blu International S. Borgofranco I. (TO)
“La fontana d’oro”; ediz. Punto d’incontro (VI)
Siti web sull’Urino terapia
Urine Therapy
Urine Therapy Introduction
http://www.paraisodelasalud.org/bibliografia.htm#bAlemania
Biomedx
HPS Online
Just a glass a day keeps the doctor away
Omaha’s Heartland Healing Center
Shirley’s Wellness Cafe
http://www.alinet.it/andromeda/ComA41.pdf
http://www.yoga-pro-misa.as.ro/amaroli.htm
http://www.globalurine.com/
http://biomedx.com/urine/
http://www.shirleys-wellness-cafe.com/urine.htm
http://www.shirleys-wellness-cafe.com/urine_martha.htm
http://users.mrbean.net.au/~wlast/urine.html
http://www.lifepositive.com/Body/traditional-therapies/urine-therapy.asp
http://www.heartlandhealing.com/pages/archive/urine_therapy/index.html
http://www.vanderbilt.edu/AnS/psychology/health_psychology/Urine_Therapy.htm
http://www.universal-tao.com/article/urine_therapy.html
http://www.nexusmagazine.com/articles/urine904.html
http://www.innerself.com/Health/urine.htm
http://www.all-natural.com/urine.html
http://www.promiseland.it/inchieste/urinoterapia.php
….vedere anche sui motori di ricerca nel WEB per altri siti.
- Skeptic’s Dictionary: Urine Therapy – Robert Todd Carroll on urine therapy.
- Biomedx – Information on the reason for use and the subsequent health benefits of urine therapy.
- HPS Online – Pointers on auto urine therapy, otherwise known as Shivambu or Amaroli.
- Just a glass a day keeps the doctor away – Article by Jeff Langley on Urine-drinking for purported health benefits.
- Nothing Unscientific About Urine Therapy – Dr. B.V. Khare, an allopathic expert, promoting urine therapy.
- Omaha’s Heartland Healing Center – Urine Therapy is explained along with a listing of Omaha practitioners.
- Shirley’s Wellness Cafe – Excerpts of articles, testimonials, and information on the benefits of urine therapy.
Secondo uno studio finlandese l’urina umana può essere usata senza rischi come fertilizzante. Nelle colture di prova le parcelle concimate con l’urina hanno prodotto più di quelle fertilizzate con concimi minerali.
l’articolo completo (in inglese):
http://www.sciencedaily.com/releases/2007/10/071008093608.htm
Su ISS pronti a riciclare l’urina in acqua
WASHINGTON, Nov. 2008 – La Stazione Spaziale Internazionale ISS si prepara a raddoppiare i suoi abitanti. E’ questo l’obiettivo della missione della shuttle: la navetta Endeavour e’ partita questa notte (alle 1:55 ora italiana) per portare su Iss materiale necessario ad rendere la stazione spaziale di accogliere e ospitare anche per un lungo periodo sei astronauti invece dei tre attuali.
Su Endeavour viaggia non solo il modulo italiano Leonardo, ma anche un motore speciale per il riciclaggio delle acque di bordo,compresa l’urina degli astronauti. Per quanto possa apparire secondario, in realtà al centro spaziale di Houston questo aspetto della missione è considerato “fondamentale”.
“La verifica del riciclaggio è un must della missione – ha sottolineato il direttore dei voli spaziali, Ron Spencer – perché dal giorno in cui la stazione potrà ospitare sei persone non avremo modo di fornire una quantità di acqua adeguata”.
Su Iss, dunque, si sarà costretti a procedere con il riciclaggio, e gli astronauti in partenza questa sera da Cape Canaveral portano con sé una macchina speciale avente appunto questa finalità. “Ovviamente l’abbiamo sperimentata a terra – ha precisato il responsabile degli ingegneri Bob Bagdigian – e possiamo assicurare che il risultato è eccellente: l’acqua che abbiamo ottenuto ha un sapore, un colore e una composizione in tutto e per tutto analogo a quello dell’acqua naturale”. L’installazione e il funzionamento di questa macchina speciale, dal costo di 250 milioni di dollari, è uno dei principali obiettivi della missione. “Con sei persone a bordo abbiamo la concreta necessità di dotare la stazione di due stanze da bagno”.
Il funzionamento del nuovo sistema di riciclaggio dovrebbe garantire alla stazione spaziale – secondo le previsioni della Nasa – la produzione di circa 23 litri di acqua al giorno.
L’obiettivo è quello di riciclarne circa il 92% dall’umidità della stazione e dalle urine degli astronauti.
Per quanto riguarda lo shuttle, si tratta della 124/ma missione. Ma la navicella ha ormai i giorni contati: il suo programmi dovrebbe arrivare a conclusione nel 2010.
In calendario la Nasa ha previsto solo altri dieci lanci, compreso quello verso il telescopio spaziale Hubble.
Commento NdR: se invece di filtrarla, facessero riutilizzare le propria urina agli astronauti cosi come esce dal pene e/o dalla vulva, avrebbero vantaggi per la loro salute.
vedi altre info su: Urino Terapia
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Parte dell’ Intervista al Dott. Pierfrancesco Maria Rovere tratta da Libero (pagina Scienza) 25 ott. 2008
Come ci si può curare con un prodotto di scarto ?
“L’urina non è il prodotto di scarto dell’intestino, ma è il risultato della filtrazione del sangue da parte dei reni, è il distillato fisiologico del sangue. Contiene il surplus (eccedenze) delle sostanze presenti nel torrente circolatorio: vitamine, minerali, ormoni, enzimi, anticorpi, sostanze antitumorali (ne sono state identificate oltre 100) e anche i prodotti di scarto presenti nel sangue. Siccome il sangue è normalmente sterile, anche l’urina filtrata dai reni è sterile.”
(NdR: cioè significa che l’organismo filtra le sostanze circolanti del sangue attraverso i reni ed elimina le eccedenze attraverso l’apparato urinario).
Quali effetti produce ?
“Nutre il corpo con le sostanze presenti nel sangue e stimola la produzione di anticorpi e la disintossicazione tramite la presenza di antigeni.
Quando si beve l’urina questa scorre nel sistema digestivo, la parte utile viene assorbita dall’intestino e quella superflua viene eliminata attraverso le feci. Tramite dei recettori orali, le tonsille, l’anello di Waldeyer e le placche linfatiche intestinali, l’organismo viene informato sulla presenza di antigeni scappati all’informazione endovasale del sangue e può attuare nuove strategie di difesa. Questo può spiegare perché l’influenza o altre malattie infettive si risolvono così velocemente con l’assunzione orale e i gargarismi di urina.
Quali sono le precauzione da prendere ?
“Non assumerla durante la chemioterapia, non bere l’inizio e la fine della minzione, non massaggiare ulcere, piaghe, cicatrici, cisti, tumori, ma fare dei veloci impacchi. Non assumere sostanze tossiche, non applicarla su dermatosi senza bollirla, non bere quella altrui, non fare impacchi su ulcere diabetiche, non utilizzare sui problemi dermatologici urina acida (in diabete conclamato, dopo aver assunto latte, carni ecc..). In estate quando c’è molta sudorazione è molto concentrata e ricca di sali, la si deve diluire per non provocare diarrea. Con intense reazioni usare diluizioni omeopatiche. specie nei centri urbanizzati è vietato iniettarla per la presenza di sostanze tossiche legate all’ambiente e al cibo manipolato geneticamente e chimicamente che il mesenchima non riesce a drenare. Sono stati segnalati basiliomi nella sede dell’iniezione e reazioni cardiache.
Lo stesso vale per iniezioni endovenose in quanto provoca modificazione dei globuli rossi con perdita della loro forma e degenerazione.”
Ci sono controindicazioni ?
“Se la persona ha dei batteri dovuti a problemi vescicali, renali o malattie veneree deve evitare di utilizzarla in quanto porterebbe i batteri in giro per il corpo e diffondere l’infezione.
Per praticare l’urino terapia, serve urina sana e questo può essere evidenziato da un normale esame delle urine.
Alcuni effetti secondari sono la diarrea, il vomito, il prurito ed in certi casi rari aumento della pressione arteriosa..
L’urina è una medicina, deve essere assunta con consapevolezza e conoscenza. L’uso improprio può creare effetti fastidiosi.