Dare delle terre da mangiare alla Terra per SALVARLA
Naturalmente, con delle terre miscelate tra loro e ben concimate con concime organico si crea il miglior habitat per le radici.
Scompattando, arieggiando i peli radicali, drenando perfettamente, mantenendo una circonstanziale umidità sanante, termoscambiando le temperature invertendole. Avremo radici sane, piante con ottime fruttificazioni.
S’instaureranno nel circolo linfatico, metabolico, endocrino le condizioni di autodifesa interna.
La pianta in oggetto, che avrà al suo con terreno ben concimati con concime organico, repulserà gli insetti. Aumenteranno gli zuccheri superiori nei frutti, i quali corposamente polposi e filanti, conserveranno la loro freschezza per parecchio tempo, senza dare segni di alterazioni strutturali.
Di conseguenza, spremendoli avremo più sostanze nutritive e naturali.
Perché non serviranno prodotti per la cura
Avendo attivato, l’auto alimentazione, l’autodifesa e la repulsazione agli insetti in modo enfatizzante e naturale.
Creato l’habitat con i terreni ben concimati con concime organico, ottimizzante le condizioni radicali, le piante, daranno per il tempo della loro Lunga vita, la risposta di protezione intrinseca. Evitando di avere ulteriori protezioni e cure esterne. Solitamente.
Prendiamo dei pomodori, li affettiamo, li saliamo, olio e aceto a piacere; si mangia parte del contorno e quello che ne rimane dopo poche ore lo troveremo liscio, cotto e in mangiabile. Mentre … quei pomodori che sono stati cresciuti con terre naturali e ben concimate con concime organico, oltre che avere sapori marcati, meno acidi e senza nessuna controindicazione alimentare; si possono affettare e fare la procedura come sopra ascritta, solo … che la parte che avanzerà SARA’ perfettamente mangiabile dopo anche 24 ore, senza essersi scomposta dal primo momento che avrete affettato i pomodori.
Senza nessun prodotto aggiunto, per far sì che si conservi a quel modo.
Le malattie umane.
Se alle piante e verdure per l’alimentazione umana, non viene dato nulla per evitare le malattie che si posso formare e per evitare gli attacchi degli insetti e sempre per farle crescere non si usino concimi naturali (letame, ricordiamoci che sono escrementi animali di scarto!) e peggio i concimi chimici di sintesi (?).
Avendo invece una Agricoltura SOLO Naturale, per avere con delle terre ottimizzato, attivato le capacità delle risorse interne naturali delle piante ad autoregolarsi.
Non avremo fatto altro che avere riappagato le loro produzioni senza avere alterato la loro struttura, ma migliorata.
Se pensiamo che le sommatorie attuali, di prodotti che sono ALTAMENTE NOCIVI, vengano sovrapposti l’uno all’altro, probabilmente potrebbero INNESCARE situazioni anomale, dopo avere mangiato frutti e verdure con tali trattamenti e le ragioni mi inducono a pensare, e di conseguenza induco anche Voi a farlo, chi non mi dice che … arsenico, zolfo, rame possano portare qualche combinazione strana nell’interno del nostro corpo e … creare una disfunzione … che si ripercuoterà nel nostro fisico !?
vedi: Ortopertutti + Le Piante Aromatiche
http://www.eticamente.net/40442/guida-per-lorto-sinergico-come-realizzare-lorto-piu-naturale-assoluto.html
Far crescere le piante senza annaffiarle:
http://nexusedizioni.it/it/CT/il-metodo-pascal-per-far-crescere-le-piante-ricche-di-nutrienti-senza-annaffiarle-5206