ODORE e SESSO
ODORE e scelte sessuali
E’ curiosa la metodologia utilizzata da una gruppo di studiosi svizzeri per valutare quali siano i criteri base che guidano alla scelta di un partner piuttosto che un altro.
Essi hanno chiesto ad un gruppo di donne di annusare delle T-Shirt indossate da uomini diversi e dichiarare se l’odore emanato fosse per loro sessualmente stimolante o addirittura ripugnante. Oltre a scoprire che gran parte delle donne trovava l’odore piacevole ed eccitante, gli studiosi hanno anche scoperto che maggiore era la differenza del profilo immunitario tra la donna e l’uomo che aveva indossato la T-Shirt, più alta era la probabilità che la donna definisse interessante il suo odore. La chiave di lettura immunologica ha quindi rafforzato l’opinione che l’olfatto gioca un ruolo importante nell’ambito di una scelta sessuale.
Alla ricerca svizzera ne fa seguito una americana secondo la quale i feromoni, sostanze probabilmente alla base dei primordiali istinti sessuali, trasmettono efficacemente ed inconsciamente dei segnali biologici da una persona all’altra. Un esperimento ha infatti dimostrato una sensibile modifica della produzione ormonale femminile in donne indotte ad annusare campioni di sudore ascellare di altre donne, prelevato in diverse fasi del ciclo mestruale.
Entrambe i leader della ricerche citate, tuttavia, non se la sentono di sostenere che l’olfatto sia l’unico fattore determinante nell’attrazione sessuale, ma che mantengono inalterata la loro peculiarità anche bellezza, intelligenza e garbo. Tratto da: Mybestlife
Alla scoperta del corpo femminile e maschile
Suggerire al proprio partner gesti, sfioramenti e situazioni eccitanti è fondamentale conoscere il proprio corpo. Praticare del sano autoerotismo, piacersi, guardarsi allo specchio, accarezzarsi, sono tutte condizioni normali e importanti per aumentare le sensazioni erotiche.
Ogni donna e/o ogni maschio sa – o può scoprire – quali sono le zone più sensibili per tracciare una mappa del proprio eros.
Pensate piuttosto al vostro corpo come a uno strumento musicale, e alle corde giuste da toccare per produrre le note migliori. E lasciatevi andare prima di tutto verso voi stessi, anche con il vostro partner.
– Organo sessuale femminile
– Clitoride
– Frenulo (del pene)
– Pene
– Punto G
– Punto L maschile
– Sperma o liquido seminale maschile
vedi: ODORI, PROFUMI, SESSO e Salute + Sudore, Odore del CORPO + Vestiti sintetici + Circoncisione