Questa tecnica è stata utilizzata dall’uomo fin dagli albori della civiltà.
Prano terapia e’ una parola indicante una terapia attraverso il “prana” che si definisce “forza negativa o positiva” la quale agisce sull’organismo umano sotto l’influsso del Prano terapeuta verso il paziente.
La cura tramite imposizione delle mani è appunto uno di questi elementi “sciamanici” dei guaritori, nota a tutta la tradizione antica, dagli Egizi agli Assiro Babilonesi.
Già nell’anno 1552 in Eber (Egitto) i “guaritori” erano personaggi che avevano la loro influenza nella società egizia.
(Eliade, il più grande studioso nel campo dello sciamanesimo afferma sia in “Lo sciamanesimo e le tecniche arcaiche dell’estasi”, nel poderoso “Trattato di storia delle religioni” afferma che lo sciamano esiste solo e solamente in Siberia al di fuori dovrebbe prendere un altro nome).
http://dsc.discovery.com/news/briefs/20050905/handlight.html
http://lib.bioinfo.pl/pmid:15935689 + http://lib.bioinfo.pl/pmid:16781510
vedi: Pranoterapia 2 + Luce emessa dai corpi Viventi + Pericoli per il Pranoterapeuta + BIOFOTONI + Decalogo della Vita Sana + Protocollo della Salute + Campo Psico Energetico – effetto Kirlian
Essa e’ stata poco studiata nell’era “moderna”, il suo esponente più noto nei tempi recenti è stato il sig. Mesmer il quale a suo tempo fece scalpore per alcuni risultati ottenuti con l’imposizione delle mani; siccome però vi furono anche degli insuccessi, i medici del tempo rifiutarono globalmente tutto ciò che egli aveva studiato e parzialmente comprovato. Oggi assistiamo allo stesso rifiuto e per di più alla assoluta ignoranza sulla spiegazione dei perché di questa tecnica.
Il Lavaggio energetico e’ un particolare tipo di massaggio che apre i chacra del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.
Il termine di Bio Radianza o medicina Bio Radiante è stato coniato da un italiano il dott. Racanelli F. (scomparso qualche anno fa).
Egli si laureò in medicina allopatica per praticare la Pranoterapia sui suoi pazienti sottraendosi così alle continue denuncie che egli riceveva.
Purtroppo al giorno d’oggi assistiamo ancora a questo corporativismo medicale, il quale arroga a sé l’autorità di gestire la salute-malattia degli uomini, la qual cosa è un non senso in quanto la salute è un bene individuale e dall’individuo deve essere gestita. Recenti studi del dr. Codazza all’Università di Milano, hanno dimostrato che il Bio terapeuta emette “biofotoni” ogni qual volta impone le mani su di un altro soggetto.
L’insegnamento Universitario attuale non abbraccia TUTTA la sapienza medica, che il passato ci ha tramandato (vedi la non conoscenza di tutte le tecniche delle Medicine Naturali; la casta medica ovviamente NON può arrogarsi il diritto di essere l’unica depositaria dei “segreti” della salute. Che non si debba permettere l’abuso della buona fede altrui è importantissimo, ma che si abusi dell’ignoranza come oggi si fa, gestendo il malato, come un prodotto di consumo, è un fatto estremamente negativo.
Provate a chiedere ad un qualsiasi medico: “Cos’è la malattia” ? – vedi: Come nasce la malattia
Ebbene nessuno saprà darvi una risposta semplice, esauriente e chiara.
Comunque assistiamo al rifiorire di migliaia di “prano terapeuti” che nascono in ovunque ed assicurano a torto od a ragione di guarire tutte le malattie. I tecnici Bio elettronici sono in grado con delle apposite apparecchiature, vedi voce Bio elettronica, di dimostrare verità, falsità e limiti di questa tecnica.
Si sono potute constatare dopo ogni applicazione di pranoterapia le variazioni dei campi ionizzati del corpo umano, si è anche compreso perché ogni tanto un prano terapeuta muore di malattie strane.
Tutti i campi elettromagnetici emanati dagli esseri viventi sono ionizzati; se sono troppo positivi o troppo negativi essi diventano la base elettronica di TUTTE le PATOLOGIE in quanto portano disordine nei rapporti bio elettronici delle acque corporee, il terreno.
Vi è di fatto una emissione bioFotonica dalle mani di ogni essere vivente.
Tutte le applicazioni di pranoterapia alterano i valori Bio elettronici delle acque corporee, per cui se prima delle applicazioni vi era una determinato effetto o malattia è possibile, non sicuro, che quell’effetto scompaia; altro è affermare che si è tolta la causa della malattia. Il più delle volte si è solo variata la ionizzazione delle acque, spostando il paziente in un’altra area ionica la quale inevitabilmente somatizzerà qualcosa di altro, nel futuro. Oppure si sono scaricate solamente tutte le energie elettrostatiche le quali sono sempre causa di dolore, se non vengono eliminate dal corpo.
La medicina Allopatica è invece ancora ancorata solo a concetti biochimici, perdendo completamente di vista ciò che anche Eintein disse qualche decennio fa: “tutta la materia è solo ENERGIA“; noi aggiungiamo che l’Energia è dinamizzata ed informata, posta in movimento, dal Pensiero (Spirito).
L’energia è SEMPRE informata e caricata POSITIVAMENTE o NEGATIVAMENTE e di conseguenza misurabile con apposite apparecchiature. I prano terapeuti hanno percepito istintivamente questa grande verità ed utilizzano in genere a fin di bene le energie corporee ionizzate.
L’azione della pranoterapia agisce comunque e sempre sul Campo Psico Energetico Informato (CEI) che ogni essere emana, modificandolo temporaneamente; solo l’eliminazione delle vere Cause Spirituali ovvero le trasgressioni alle Leggi della Creazione (Progetto di Vita), porta alla definitiva e completa Salute.
Le tecniche Bio elettroniche sono indispensabili per il controllo e l’ausilio dei fenomeni di prano terapia, esse sono talmente precise che permettono di sconfessare tutte le affermazioni fatte sino ad ora sulla prano terapia, dando finalmente una nuova e precisa spiegazione scientifica al fenomeno.
Dalle mani escono una quantità impressionante di frequenze di ogni genere.
Lo studioso Livio Vinardi, a lungo ricercatore per l’Argentina prima e per gli USA successivamente, del quale sono stato allievo, ha studiato anche questi fenomeni nell’ambito della ricerca sul bioplasma alla San Francisco University (USA).
http://xoomer.alice.it/livio.vinardi/prof.Vinardi.htm
In Italia gli studi sulle onde di tipo cerebrale emanate dalle mani sono state portate avanti dal prof. Luigi Lapi:
http://www.alaro.it/Toscana/pages/prana.htm
Collegando un’apparecchiatura EEG sono state riscontrate, insieme ad altre tipologie di onde tra le quali quelle lunghissime, onde di tipo “alfa-cerebrali” per questo motivo denominate “simil-alfa”, provare per credere !