Semplice come l’acqua ed i suoi segreti
Affermazione ovvia per poeti e letterati, sicuramente per il senso comune, ma in grado di suscitare dubbi e perplessità agli occhi degli scienziati
vedi: Proprieta’ dell’acqua + INFORMAZIONE, CAMPO UNIVERSALE e SOSTANZA – Campi MORFOGENETICI
L’acqua nelle sue diverse forme rappresenta una sostanza tra le più comuni presenti in natura. Le sue proprietà chimiche e fisiche sono in realtà molto particolari e in buona parte differiscono da quelle di tutti gli altri liquidi. Proprio queste sue proprietà eccezionali hanno consentito lo sviluppo della vita sulla terra.
Formata da molecole composte da 2 atomi di idrogeno (H) e 1 atomo di ossigeno (O), l’acqua è l’unica sostanza in natura, che a temperatura ambiente, possa manifestarsi in tutti e tre gli stati di aggregazione: solido, liquido e gassoso. Allo stato solido è presente, infatti, sotto forma di ghiaccio, nella neve, nella grandine o nelle nubi; allo stato liquido si trova nella pioggia, ma soprattutto ricopre gran parte della superficie terrestre formando oceani, mari, laghi e fiumi; allo stato gassoso, infine, forma le nebbie oltre al vapore, principale costituente delle nuvole.
Una delle caratteristiche più insolite dell’acqua è di aumentare il volume nel passaggio dallo stato liquido a quello solido. La materia è formata al suo interno da particelle, atomi e molecole, separate tra loro da distanze ben stabilite. Queste distanze, generalmente, si riducono, quando la materia è nello stato solido e per questo motivo quando un liquido solidifica il suo volume diminuisce, ma questa regola rimane disattesa nel caso dell’acqua. Quando l’acqua viene portata ad una temperatura di zero gradi e si trasforma in ghiaccio, il suo volume aumenta, mentre la sua densità raggiunge il suo valore massimo a 4°C.
Ciò significa che a questa temperatura l’acqua occupa il minimo spazio. In termini partici questa situazione si traduce nella proprietà del ghiaccio di galleggiare sull’acqua come se fosse legno o sughero. In determinate condizioni però, ad esempio nel caso in cui l’acqua sia purissima, depurata quindi da qualsiasi contaminante, può permanere in uno stato liquido anche a temperature inferiori allo zero, in una condizione che i fisici chiamano “sotto raffreddata”. Se si spinge ancora il processo di raffreddamento è possibile ottenere infine un “solido amorfo”, un materiale cioè molto simile al vetro, un vero e proprio vetro d’acqua.
Proprio in questi giorni la rivista Nature ha pubblicato un importante studio realizzato presso i laboratori del LENS di Firenze riguardante, le proprietà che caratterizzano l’acqua in queste particolarissime condizioni.
Nel Laboratorio Europeo di Spettroscopie non Lineari, sono stati utilizzati degli impulsi luminosi di durata brevissima, per misurare sperimentalmente le dinamiche che caratterizzano il comportamento dell’acqua quando questa viene portata a temperature inferiori ai –20 °C.
Lo studio italiano, realizzato da Renato Torre, Paolo Bartolini e Roberto Righini, ha permesso per la prima volta di guardare da vicino la struttura che possiede questo liquido. Si è scoperto così che la “semplice acqua” è in realtà un sistema molto complesso, caratterizzato da comportamenti che possono variare in funzione della scala temporale presa in esame.
Per realizzare queste ricerche sono stati utilizzati perciò degli impulsi laser brevissimi, di durata pari a qualche decina di femtosecondo, un unità che misurata con il nostro orologio equivale a un milionesimo di miliardesimo di secondo. In questo modo è stato possibile “fotografare istante per istante” l’evoluzione della struttura dell’acqua, applicando una tecnica chiamata dagli esperti Optical Kerr Effect (OKE).
Questa tecnica, oltre ad offrire un’eccezionale risoluzione temporale, risulta estremamente sensibile ai legami intermolecolari presenti nell’acqua e può quindi misurare le variazioni dinamiche che avvengono in questo sistema quando si modificano le condizioni esterne.
Lo studio, in particolare, ha permesso di rilevare come all’interno del liquido siano presenti una molteplicità di strutture, che interagiscono tra loro in maniera diversa al variare della temperatura.
Un andamento che subisce una brusca variazione quando la temperatura approssima i –43 °C, che rappresenta così una vera e propria temperatura critica per l’acqua sotto raffreddata.
Risultati che potranno essere particolarmente utili nello studio della formazione delle nuvole, dei sistemi biologici conservati a basse temperature, o per la ricerca della presenza di acqua nei pianeti e sulle comete e più in generale nello spazio interstellare
Tratto da:
http://guide.supereva.it/fisica_applicata/interventi/2004/04/156147.shtml
Altre prove delle proprietà fantastiche dell’acqua
Addirittura si può creare del DNA partendo dall’acqua, se la si sottopone a frequenze rilevate da un DNA e poi si può anche spedire l’informazione a distanza via web in un altro laboratorio e ricreare il DNA irrorando l’acqua con le frequenze ricevute,
https://vm.tiktok.com/ZGeAaHQnf/
—————————————————————————————-
Acqua interfacciale e quarta fase dell’acqua – Aprile 2023
Come avviene per altri elementi presenti in natura, anche l’acqua è costituita da materia e questo fa sì che, in determinate circostanze, sia soggetta a cambiamenti di stato. L’acqua si può trovare in natura in quattro diversi stati di aggregazione: solido, liquido, gassoso, strutturata e viscosa, molto simile a quella del ghiaccio o quarta fase.
L’acqua allo stato liquido oltre ai domini di coerenza racchiude in sé un altro segreto, un’altra “anomalia fisica”, che vedremo essere la caratteristica che permette il manifestarsi della Vita.
L’acqua che si trova a contatto con una superficie idrofila acquista anche, grazie ai domini di coerenza, una struttura cristallina, in cui i diversi strati, a differenza del ghiaccio, sono fra loro liberi.
Quest’acqua liquida strutturata o quarta fase dell’acqua, assume delle proprietà fisico-chimiche che la differenziano in maniera netta dall’acqua “normale”.
La “quarta fase dell’acqua” è un’acqua molto speciale: parzialmente cristallina e con elettroni quasi liberi. La proprietà di cedere elettroni rende questa acqua, dal punto di vista fisico, molto simile ad un metallo.
Andiamo ora a vedere uno dei fenomeni piú stupefacenti di quest’acqua. Com’è noto, l’energia come calore aumenta l’entropia di un sistema, rompendo tra l’altro le strutture cristalline che sono, appunto, strutture organizzate. I domini di coerenza che formano una struttura cristallina ai bordi dell’acqua liquida hanno la capacità di convertire l’energia in una struttura ordinata aumentando di dimensione. L’acqua è quindi un elemento inorganico che riesce a convertire l’energia in organizzazione, abbassando l’entropia del sistema.
La scienza ci dice che gli organismi viventi sono le entità neghentropiche di questo nostro universo, gli enti che riescono a trasformare l’energia in organizzazione, evitando la deriva verso l’aumento di entropia inevitabile nel mondo inorganico.
C’è da individuare la provenienza dell’energia necessaria all’acqua per mantenere l’elevato ordine della sua struttura. La sua fonte è la luce, soprattutto l’invisibile radiazione infrarossa.
L’acqua attivata, che si può chiamare anche acqua organizzata, o acqua interfacciale (in quanto è l’acqua che si trova a contatto di altre superfici) ha un’altra caratteristica importante: non permette il passaggio di particelle che si trovano disperse al suo interno, in quest’area l’acqua non solo si riordina ma addirittura si auto depura, impulsi elettrici espellono minuscole particelle da questo strato. Per questo motivo prende anche il nome di acqua EZ o acqua con esclusione di zona.
Al riparo da irraggiamento, l’acqua in EZ non si forma, mentre con l’irradiazione solare e infrarossa lo sviluppo può addirittura essere potenziato. L’acqua immagazzina l’energia della radiazione solare in forma di una regolare struttura cristallina esagonale.
In altre parole si potrebbe dire: un principio extra-spaziale ed extra-temporale entra sotto forma di onda energetica nel mondo dello spazio-tempo con la capacità di organizzare le molecole di acqua in una struttura ordinata dotata della capacità di cedere elettroni.
Quest’acqua strutturata ha inoltre la capacità di prendere energia dall’ambiente per poter crescere ulteriormente in una situazione di neghentropia (entropia negativa).
TRATTO dal MIO LIBRO che USCIRÀ a MAGGIO 2023
Ing. Giuseppe Reda, già ricercatore presso Dipartimento di Chimica UNICAL, membro del Patto Vera Scienza.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Le sorprendenti meraviglie dell’Acqua – 13 giugno 2022
L’Acqua è l’unica sostanza che si manifesta nei tre stati (solido, liquido e aeriforme) ricopre il 70% della superficie terrestre e compone il 70% della nostra massa corporea, abbonda nei nostri fluidi, quali il sangue rosso e il sangue bianco ovvero la linfa. Essenziale per la salute umana, perché capace di generare gli anticorpi che annichilano i virus nocivi, la linfa circola nei nostri corpi senza avere una pompa (cioè un cuore), ed è ricca Acqua. Il 93% delle molecole che compongono la nostra linfa che circola nel sistema linfatico, sono acqua che ora svela le sue tante meraviglie.
Una è il Suo debole per il “debole”, il campo universale ed ecumenico che anima tutte le particelle e le antiparticelle. Lo ha scoperto nel 1933 Enrico Fermi che lo chiamò “debole” perché così appariva rispetto al campo nucleare già noto e chiamato “forte“, entrambi usati per produrre la bomba atomica che il governo USA gettò su Hiroshima e Nagasaki. Già questo fatto indica che il nome “debole” non è quello più idoneo a definirlo.
Sin dalla sua scoperta il campo “debole” svelò le sue tante meraviglie, tra cui i suoi testimoni esclusivi – neutrini e antineutrini – particelle minutissime e copiosissime – che ogni secondo attraversano ogni corpo, quelli umani inclusi. Simili ai “granellini di sabbia” di cui parla Gesù nei Vangeli, i neutrini hanno di recente svelato la loro abilità a compiere una metamorfosi, fenomeno riconosciuto e premiato con il Nobel 2015.
La metamorfosi concerne non la forma dei corpi visibili, ma quello stato intimo e segreto che la fisica chiama “sapore“, una qualità anche questa citata da Gesù, quando dice ai discepoli, che lo ascoltano sul Monte Sinai, “voi siete il sale della Terra”. Il sale, si sa, dona sapore ma sono stati necessari quasi due mila anni, per capire quale fosse il “sale” di cui parlava Gesù, non solo….
“Voi siete gli unti del Signore… “ diceva sempre Gesù ai suoi discepoli. Le recenti ricerche, compiute sull’ACQUA hanno mostrato le sue straordinarie proprietà chimiche e fisiche. L’ACQUA è alla base della VITA. Più voluminosa e densa nello stato solido che in quello liquido, l’ACQUA presenta peculiarità straordinarie che la scienza sta scoprendo.
Un gruppo di ricerca, di cui fa parte l’università di Stoccolma, ha dimostrato che l’ACQUA esiste in due stati liquidi diversi che non si possono mescolare tra loro. Quindi congiunta all’acqua liquida, che vediamo, c’è un’olio che non vediamo con gli occhi, ma che ora osserviamo tramite i raggi X. L’ipotesi, già avanzata in precedenza, era difficile da provare ma il gruppo di Stoccolma c’è riuscito. I risultati sono pubblicati sulla rivista Science.
Quindi l’Acqua liquida oscilla tra due stati – simili, uno all’acqua e, l’altro, all’olio – ed è la Sostanza Madre, nel senso che genera il magnetismo ELF (ELF = Extremely Low Frequency).
Rivelato dall’ESA un secondo campo magnetico terrestre, molto debole e generato dalle maree oceaniche.
Sebbene molto debole – 2-2,5 nano tesla, all’altezza dei tre satelliti SWARM dell’ESA (European Space Agency), 20.000 volte più debole del primo campo magnetico generato dal Cuore Cristallino al centro della Terra. L’ESA ha prodotto un video che mostra gli effetti del secondo campo magnetico sugli oceani e le sue note peculiari. (su Youtube: ESA – The Earth has a second magnetic field). Il secondo campo magnetico è generato dall’ACQUA e ciò svela la Sua segreta e intima natura.
Fig. 2 – La geometria di Hopf mostra il “segreto” della Natura: il doppio movimento a destra e a sinistra che si auto alimenta.
L’Acqua è la SOSTANZA MADRE che genera il magnetismo il quale, a sua volta, genera moti ruotanti sia a destra sia a sinistra (Fig. 2).
L’acqua sembra a volte sfidare le leggi fisiche, si mantiene unita nonostante la forza di gravità e la pressione di oggetti pesanti che potrebbero dividerla. La natura sociale dell’acqua è ben nota e confermata da studi recenti che hanno riconosciuto i water cluster (Fig. 3) organizzazioni unite e coerenti di centinaia di molecole d’acqua. Nei water cluster sono evidenti forme geometriche quali icosaedri, tetraedri e dodecaedri, che Platone attribuiva ai tre elementi Acqua, Fuoco ed Etere
Quale informazione anima la Natura? La risposta è nel suo stesso termine: ciò che in-forma, cioè forma dentro. Per gli organismi pluricellulari è il DNA, il seme tramite il quale si genera e rigenera tutta la biosfera, seme legato a una Memoria genetica che comprende l’evoluzione delle specie,
Nel 1988 Jacques Benveniste, medico e immunologo, propose l’esistenza della Memoria dell’Acqua in un articolo pubblicato su Nature, prima accettato e poi denigrato in modo aspro e violento. I fisici Giuliano Preparata, Emilio Del Giudice Tale memoria dell’acqua avrebbe potuto spiegare non solo l’omeopatia ma anche le tante meraviglie dell’acqua, tra cui la sua abilità a fluttuare tra due diverse fasi liquide e la sua predilezione per i campi magnetici ultra-deboli. La memoria dell’acqua svelare la natura informatica di ciò che consideriamo “unica realtà” ed è invece una delle tante matrix che esistono e delle quali abbiamo ignorato l’esistenza.
“Goodbye Big Bang, hello white hole
La teoria del Big Bang ha vari problemi irrisolti tra cui lo stesso, misterioso Big Bang. Ora una nuova teoria. Un Universo eterno – composto di infiniti mondi e ricco di Acqua – comunica con la matrix in cui siamo immersi tramite buchi neri e buchi bianchi, ovvero le porte che potremmo aprire e attraversare, così passare da un mondo a un altro.
Tra gli infiniti buchi neri e buchi bianchi, anche i nuclei delle nostre cellule? Si è probabile, perché da questi nuclei emerge materia nuova in forma di lunghe catene di amminoacidi che poi si ripiegano in tempi brevissimi nei ribosomi, le zone periferische delle stesse cellule. I nuclei cellulari si comportano quindi come buchi bianchi e potrebbero essere connessi all’istante con i buchi neri osservati in cielo e/o con universi paralleli. Stupisce l’estrema celerità del ripiegamento che, evidentemente, non è effetto del caso, ma di un Progetto Intelligente di cui siamo partecipi.
L’emoglobina, la proteina presente nel sangue è connessa al respiro, al trasporto dell’ossigeno e all’eliminazione dell’anidride carbonica. Il termine “proteina” deriva dal greco proteios che significa protagonista; è idoneo per le proteine che, dopo l’acqua, sono le componenti primarie delle cellule.
Ora si sa che il ripiegamento delle proteine è già codificato nelle lunghe catene di amino-acidi che emergono dai nuclei delle cellule. Ciò svela la natura informatica dei processi vitali, cioè l’abilità a codificare e a generare le forme vitali. È evidente l’Intelligenza Organica che connette forme e funzioni, geometria e musica, come diceva Pitagora, millenni fa.
In tutti i fenomeni vitali abbonda l’Acqua che in-forma cioè forma dentro e può a Sua volta essere informata dai campi magnetici che operano anche nei nostri cervelli che esprimono, pensieri, sentimenti e sensazioni, emozioni. Lo ha dimostrato Masaru Emoto.
https://www.giulianaconforto.it/post/11819
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ACQUA IONIZZATA
La cura dell’acqua ionizzata (basica od acida) ormai è utilizzata anche in certi ospedali nel mondo con risultati eclatanti, sconosciuti ai medici allopati che non conoscono la Medicina Naturale.
Essa puo’ essere utilizzata a seconda dei casi, sia per via orale, da bere, sia per l’esterno del corpo per le malattie della pelle(anche per ferite da trauma o da operazioni chirurgiche).
Nel sito qui riportato si possono vedere dei video che illustrano le varie applicazioni dell’acqua ionizzata.
vedi: http://glowing-health.com/alkaline-water/videos-aw.html
Vedere qualche applicazione di quest’acqua: ACIDA e/o BASICA + CISTE (eliminata con l’acqua basica)
—————————————————————————————
Purtroppo ormai l’acqua piovana è diventata tossica:
ANALISI DELL’ACQUA PIOVANA DOPO SCALE CHIMICHE ED EFFETTI SULLA SALUTE:
Alluminio 3090 ppm
Litio 507 ppm
Bario 67,8 ppm
Zinco 58,9 ppm
Rame 55,1 ppm
Cadmio 54,1 ppm
Piombo 52,9 ppm
Argento 28,3 ppm
Solfato 22,0 ppm
Silice 8,67 ppm
Mercurio 1,06 ppm
Il litio produce malformazioni e lo ioduro d’argento è cancerogeno, l’alluminio e il piombo causano malattie neurodegenerative.
Ecco un elenco più dettagliato degli effetti sulla salute:
https://www.saludyfarmacos.org/lang/es/boletin-farmacos/boletines/nov202001/06_litio/
https://www.tispain.com/2018/02/argento-ioduro-usato-as.html?m=1
https://www.who.int/en/news-room/factsheets/detail/lead-poisoning-and-health
Bario:
… mancanza di respiro, aumento della pressione sanguigna, aritmia, mal di stomaco, debolezza muscolare, alterazioni dei riflessi nervosi, infiammazione del cervello e del fegato. Danni ai reni e al cuore.
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/ba.htm
Zinco:.
…ulcera allo stomaco, irritazione cutanea, vomito, nausea e anemia.
…danneggiano il pancreas, disturbano il metabolismo delle proteine e causano arteriosclerosi. L’esposizione intensiva al clorato di zinco può causare disturbi respiratori.
…può causare l’influenza nota come febbre da metallo.
… Lo zinco può danneggiare i bambini non ancora nati e i neonati.
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/zn.htm
Rame:
…irrita il naso, la bocca e gli occhi e provoca mal di testa, mal di stomaco, vertigini, vomito e diarrea. Una grande assunzione di rame può causare danni al fegato e ai reni e persino la morte. Non è stato ancora determinato se il rame sia cancerogeno.
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/cu.htm
Cadmio:
100 mg producono sintomi gastrointestinali.
350 mg sono considerati pericolosi per la vita.
Per inalazione, concentrazioni ambientali superiori a 200 μg/m3 inducono “febbre da metallo”
500 μg/m3 appare polmonite chimica
5.000 μg/m3 è mortale.
http://www.medicina.ues.edu.sv/unica/index.php?option=com_content&view=article&id=106:el-cadmio-y-su-efecto-en-la-salud-humana&catid=30:esp-medicina-interna&Articolo=157
Cadmio:
Diarrea, mal di stomaco e forte vomito
Frattura dell’osso
Insufficienza riproduttiva e persino possibilità di infertilità
Danni al sistema nervoso centrale, al sistema immunitario e disturbi psicologici
Possibile danno al DNA o sviluppo di cancro.
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/cd.htm
Violazione della biosintesi dell’emoglobina e dell’anemia
Aumento della pressione sanguigna
danno ai reni
Aborti e aborti sottili
Disturbo del sistema nervoso e cerebrale
Diminuzione della fertilità maschile a causa del danno allo sperma
Diminuzione delle capacità di apprendimento dei bambini
Disturbi nel comportamento dei bambini, come aggressività, comportamento impulsivo e ipersensibilità.
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/pb.htm
D’argento:
danno ai reni
danno agli occhi
danno polmonare
danno al fegato
Anemia
Danno cerebrale
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/ag.htm
Silice:
Cancro ai polmoni
Malattie autoimmuni
Artrite reumatoide
Malattie renali
Malattie del sistema immunitario, infezioni da micobatteri e funghi
bronchite, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) ed enfisema.
https://www.lenntech.es/periodica/elementos/si.htm
Mercurio:
Danni al sistema nervoso
Danni alle funzioni cerebrali
Danni al DNA e cromosomi
Reazioni allergiche, irritazione cutanea, stanchezza e mal di testa
Effetti negativi sulla riproduzione, danni allo sperma, difetti alla nascita e aborti
——————————————————————————————————
Energia gratis, dall’acqua: rivoluzione mondiale targata Napoli (IT)
Tre metri cubi di quelle cellette erogano la stessa energia elettrica di una distesa di pannelli fotovoltaici vasta quanto un campo da tennis. Però non hanno neppure bisogno del sole: lavorano al buio, a temperatura ambiente. E che cosa usano? L’acqua.
Prego? Sì, conferma il loro inventore, Roberto Germano. Allievo di fisici geniali come Emilio Del Giudice e Giuliano Preparata, tra i protagonisti mondiali della meccanica quantistica contemporanea. Lei, la francescana Sorella Acqua: può aiutarci a far funzionare tutto, a costi ridicoli.
PURA FISICA QUANTISTICA
Alla guida della sua start-up di Napoli, la Promete (nomen, omen), il novello Prometeo ha scoperto di non avere nemmeno più bisogno del fuoco sottratto agli dèi: gli basta la semplicissima acqua dolce, per costruire una pila praticamente inesauribile.
La scoperta nasce da un esperimento, costruito con due recipienti comunicanti. In ciascuno è inserito un elettrodo, in origine composto di platino. Collocando un “resistore” (un’alterazione) attorno a una delle due vaschette, si genera un trasloco spontaneo e permanente di elettroni verso la vasca gemella: corrente elettrica, per l’appunto.
IL MIRACOLO DELL’ACQUA
Il progetto – Oxhydroelectic Cell o Pila IR – è in fase di avanzato sviluppo: «Ci servono partner finanziari: con un milione di euro, al massimo, possiamo arrivare all’ingegnerizzazione e all’immissione sul mercato del prodotto, che intanto abbiamo brevettato».
Nel frattempo, addio costosi elettrodi al platino: funziona ugualmente lo stesso grafene e persino il comunissimo acciaio. La portata della pila ossidroelettrica sembra essere potenzialmente epocale. Tradotto: energia domestica e illimitata, per tutti, a costi bassissimi e senza alcun impatto ambientale.
ELETTRICITÀ GRATIS PER TUTTI
Primo passo: la creazione di batterie per dispositivi elettronici portatili. Poi, una volta miniaturizzate le celle, si può osare l’inimmaginabile. «Banalmente: una parete divisoria, realizzata con quelle cellette, può alimentare un’intera abitazione o un ufficio». In teoria, domani, qualsiasi edificio: magari anche una fabbrica. E gli stessi mezzi di trasporto.
Utopia? Tutt’altro. Innovazioni di questo genere – così rivoluzionarie – devono tutto alla fisica quantistica, che ha cambiato il nostro paradigma: permettendoci di scoprire il vero “funzionamento” della materia, letteralmente invisibile.