Cancro ed il sesso
Uno studio pubblicato recentemente nel British Journal of Cancer, afferma che i maschi con basso impulso sessuale, possono essere soggetti all’aumento del rischio del cancro al seno.
vedi: Sesso
Lo studio ha scoperto che i maschi che hanno avuto pochi orgasmi hanno maggiori possibilità di sviluppare la malattia.
I ricercatori sostengono che bassi livelli di testosterone possono essere collegati all’insorgenza di cancro al petto, lo studio ha anche trovato che il figlio primogenito ha un rischio più elevato rispetto i fratelli più giovani. Gli esperti ritengono che ciò sia dovuto alla maggior produzione di estrogeno da parte della femmina durante la prima gravidanza.
Il cancro al seno è molto raro nei maschi. Spesso viene diagnosticato in età avanzata e si trova spesso in uno stadio avanzato rendendolo così più difficile da trattare.
Lo studio condotto in Grecia ha confrontato 23 maschi con cancro al seno con 76 individui sani, chiedendo loro informazioni riguardo lo stile di vita, la vita sessuale e la storia familiare.
Nonostante lo studio sia stato eseguito su un numero limitato di persone, i ricercatori affermano che le loro scoperte hanno dimostrato che un basso impulso sessuale è collegato al rischio di cancro al petto. Anche maschi senza figli o single sono soggetti a maggiore rischio.
Il professor Dimitrios Trichopulos, Harvard University (USA), che ha condotto lo studio afferma:
“La frequenza degli orgasmi è ritenuta essere connessa al testosterone, l’ormone che guida il comportamento sessuale dei maschi.
Il nostro studio ha mostrato per la prima volta che i maschi con cancro al seno tendono ad avere minor impulso”.
Commento NdR: anche se rispettiamo ed indichiamo tutte le possibili terapie naturali per ogni malattia, anche perche’ le reazioni ad ogni tipo di terapia sono diverse da soggetto a soggetto, vogliamo ricordare che anche il cancro come qualsiasi altra malattia nasce in “luoghi” ben precisi e quindi ogni malattia ha le sue Cause, con Cause secondarie e terziarie.
Leggere la tesi su Cancro e Medicina Naturale
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Cala del 7% il cancro al seno: merito di cosa ?
I tassi di incidenza del cancro al seno sono scesi del 7 per cento (del 15 per cento se si considerano soltanto le forme positive agli estrogeni) tra agosto 2002 e dicembre 2003 negli Usa, e studi europei mostrano l’identico trend .
I ricercatori dell’M.D. Cancer Center di Houston ritengono che il fenomeno epidemiologico sia dovuto al fatto che milioni di donne in quel periodo hanno abbandonato la terapia ormonale per i sintomi della menopausa, ritenuta responsabile di un aumento del rischio di insorgenza del cancro al seno. “Ma anche se la correlazione tra calo della terapia ormonale e calo dei casi di cancro è impressionante, occorre molta cautela e ulteriori verifiche”, spiega Peter Ravdin, oncologo e leader del team di ricercatori texani. I dati più marcati sono stati rilevati nelle donne dai 50 ai 69 anni, proprio la fascia di età nella quale la terapia ormonale era più diffusa.
Il fatto che la terapia ormonale incoraggi la crescita dei tumori positivi agli estrogeni è noto da tempo ai ricercatori: l’ipotesi è che quando le donne smettono di assumere ormoni anti-menopausa, i tumori in fasi precoci eventualmente presenti nel loro seno vengano di colpo privati di estrogeni e smettano di crescere, senza mai raggiungere uno stadio in cui sono visibili alla mammografia.
“Questo potrebbe essere lo studio dell’anno”, afferma Otis Brawley, direttore del Georgia Cancer Center della Emory University.
“I dati raccolti spiegherebbero anche perché i tassi di cancro al seno sono inferiori nelle donne di colore, tradizionalmente meno inclini ad assumere ormoni”.
Fonte: Kolata G. Reversing trend, big drop is seen in breast cancer.
The New York Times 15/12/2006.
Il Cancro nasce in sintesi e secondo la Medicina naturale, perche’ l’organismo del canceroso è intossicato, e la microcircolazione, nei tessuti intossicati, viene ad essere alterata, producendo, a valle di essa, nelle cellule dei tessuti investiti da quel processo: malfunzione cellulare, (nutrimento ed eliminazione = respirazione cellulare alterata = metabolismo alterato = malnutrizione cellulare e tissutale assicurata), producendo successivamente infiammazione nei tessuti e stress ossidativo cellulare e per caduta immunodepressione, e parallelamente alterazione anche del sistema enzimatico per la precedente alterazione della flora batterica, pH digestivo non regolare (e quindi l’organismo è mancante di minerali e vitamine ed in stato di acidosi), in quelle condizioni esso è molto facilmente parassitato da certi, parassiti, batteri e funghi (particolarmente le candida) i quali producono anche tossine ed ulteriori infiammazioni: Ma tutto ciò è “gestito” come Causa primordiale dai Conflitti Spirituali (consci ed inconsci) e dall’intenso stress del vissuto – Il Cancro quindi è come tutte le malattie, una malattia MULTIFATTORIALE.
Quindi il medico, il terapeuta od il soggetto stesso DEVONO operare seguendo la stessa strada percorsa per l’ammalamento.
Cioè devono lavorare per disintossicare il malato + disinfiammare l’organismo ed i tessuti interessati, ripristinare il pH digestivo, enormalizzare le digestioni + il malassorbimento sempre presente nel malato ed eliminare quei parassiti, batteri e funghi, che hanno proliferato in modo abnorme, per mancanza dei loro antagonisti + rinforzare il sistema immunitario SEMPRE compromesso in TUTTI i malati, cancerosi compresi ed eliminare i Conflitti Spirituali (quali Vere Cause) e lo stress esistenti, oltre a lavorare sul metabolismo alterato per ridurre ed eliminare lo stress ossidativo cellulare e quindi quello tissutale, sempre presenti in qualsiasi malattia e specie nel cancro, per i danni alla microcircolazione indotti dalle intossicazioni più o meno intense.
E tuttavia, laddove ci sia anche una piccola volontà e speranza di vivere, un’adeguata terapia fito-nutrizionale (NdR: anche via endovena con soluzioni mineral – vitaminiche – vedi QUI il medico che utilizza con successo questo sistema – l’ideale e utilizzare quelli non di sintesi chimica, ma di estrazione naturale – assieme all’assunzione via orale di fermenti lattici appropriati a seconda del paziente ed enzimi) può rendere normale il guarire naturalmente dal tumore, cosa che oggi vogliono farci ritenere impossibile o puramente miracoloso (vedi quei medici che alle volte preferiscono spedire il malato a Lourdes piuttosto che permettergli di curarsi naturalmente).
L’acidosi è la base fisiologica del Cancro – Il Conflitto Spirituale Irrisolto, ne è la Causa primaria
Cancro = Combattere l’acidità per sconfiggerlo – Le ricerche
vedi: Nutriterapia Biologica Metabolica per il Cancro e non solo + Terapia Biologica Metabolica CRAP + Cura metabolica per il Cancro + Stress Ossidativo + PREVENZIONE, TERAPIA per il Cancro, perché NON si vuole applicare ? + Terreno Oncologico + Bioelettronica + Semeiotica e Biofisica
Cancro: studi, ricerche, tecniche, sul Cancro e relative terapie
Documenti provanti l’indispensabilità delle Vitamine della Frutta e verdura, oltre ai sali minerali:
Doc.1 + Doc.2 + Doc.3 + Doc.4 + Doc.5 + Doc.6 + Doc.7 + Doc.8 + Doc.9 + Doc.10 + Doc.11 + Doc.12 + Doc.13 + Doc.14 + Doc.15 + Doc.16 + Doc.17 + Doc.18 + Doc.19 + Doc.20 + Doc.21 + Doc.22 + Doc.23 + Doc.24 + Doc.61
Guarisce dal Cancro con la dieta Vegana utilizzata per 1 anno
http://informatitalia.blogspot.it/2014/12/guarisce-da-tumore-esteso-e-metastasi.html
vedi anche : CURE Naturali del Cancro + Documentazione+Protocollo G. Puccio+Diritti negati + Ricercatore ostacolato dalla Oncologia Ufficiale+Giornale di Sicilia + Come fare i clisteri di acqua basica + Cancro e Medicina Naturale + 1.000 Piante per il Cancro+Libro del dott. Nacci(Italiano) + Libro del dott. Nacci in Inglese+Condiloma eliminato con acqua basica al Bicarbonato di Sodio + Protocollo della Salute + Cancro + Diagnosi precoce
vedi: Terapia G. Puccio, dimostrazioni effetti del Bicarbonato di Sodio
E’ INDISPENSABILE per stare sempre BENE è l’assunzione quotidiana, di acqua Basica a pH min. di 7,35 > 11 (almeno 1,5 lt)
Le bevande troppo saline e/o le bevande industriali, non vanno bevute giornalmente e/o spesso, anche e per le loro forti acidità, in quanto influiscono sull’alterazione dei giusti valori di pH dell’acqua del corpo.
Circolazione sanguigna: prevenzione degli infarti e del cancro. I citrati eliminano calcificazioni arteriose. Gli ascorbati fanno il resto !