Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all’interno della cellula stessa.
Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali:
Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L’individuo sano possiede:
– tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
– un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
– un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell’organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro:
il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc..
In particolare, l’equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall’acido ascorbico.
L’organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie.
Il meccanismo degenerativo
Ogni processo degenerativo provoca una modificazione genetica. Nelle nostre cellule vi è un elemento fondamentale, costituente essenziale per la vita, il ribosio, che si trova all’interno del RNA (acido ribonucleico), il quale ha il compito di trasportare l’informazione necessaria alla sintesi delle proteine dalla sede dei cromosomi (DNA) in cui si forma, fino alla sede ribosomica in cui si effettua tale sintesi. Inoltre ogni gene ha un enzima e l’enzima è correlato con l’RNA.
Quando interviene un fattore di squilibrio (stress da inquinamento, stress emotivo, attacco virale, alimentazione scorretta e povera di elementi importanti, uso di droghe..) l’immissione di veleni nella cellula colpisce e blocca innanzi tutto gli enzimi e di conseguenza tale effetto si ripercuote sul RNA che ne risulta lesionato. L’informazione genetica resta così alterata e la degenerazione cellulare può presentarsi in qualsiasi momento.
I sintomi indicatori di un processo degenerativo si hanno quando:
– nella pompa sodio-potassio si rilevano alti valori di sodio e bassi valori di potassio dentro la cellula e viceversa fuori di essa mentre normalmente sodio e calcio stanno fuori della cellula ed il magnesio e potassio stanno all’interno.
– Il potenziale di membrana che nelle cellule vecchie o malate scende fino a 50mV (millivolts), nelle cellule degenerate si abbassa fino a 15mV.
– di conseguenza, un generale abbattimento delle difese immunitarie perché l’organismo così squilibrato nell’informazione genetica non riesce ad assicurare l’efficienza di tale sistema.
Terapie “convenzionali”
A) Prevenzione e diagnostica precoce
Alle malattie degenerative la medicina ufficiale risponde esaltando metodiche puramente predittive spacciandole come preventive perché a queste non segue una vera e propria prevenzione ma soltanto una lunga fila di screening (test multifasici ecc) e generici consigli sul “mangiar sano”, non fumare, non drogarsi ecc.
Un distinguo merita la diagnostica precoce dei tumori al seno e all’utero che ha dato buoni risultati, salvo un certo “uso facile” dell’intervento asportativi.
La vera medicina preventiva è quella che rintraccia le cause patogene e cerca di eliminarle.
Spesso però si opera al contrario, nascondendo di proposito le cause, fra queste l’inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo e dell’intera catena alimentare dovuto ai veleni dell’industria, del traffico veicolare delle radiazioni ecc. aspettando di intervenire sulla malattia già manifestatasi.
B) Terapie
Le metodiche più usate nella cura dei tumori sono:
1) Chirurgica: secondo molti ricercatori è la sola che da buoni risultati nella cura dei tumori
2) Radiante: può avere risultati utili nei tumori cutanei ed in quelli inoperabili
3) Polichemioterapica: la chemioterapia si basa essenzialmente sull’uso di aggressivi chimici mascherati che distruggono le cellule cancerose ma producono danni organici gravissimi. Queste sostanze aggressive, veri veleni, intaccando il sistema basale fanno sì che l’organismo stesso, spendendo le sue ultime risorse immunologiche, mostri una fase di apparente miglioramento; dopo di che le metastasi tumorali si diffondono più rapidamente e sono compromessi gli organi vitali (cuore, fegato, polmoni)
4) Ormonale: La terapia ormonale, naturale o sintetica, ha evidenziato risultati positivi su alcune forme neoplastiche a carattere ormono-dipendente, quali tumori alla mammella, prostata, utero.
In sostanza si può affermare che nessuna di queste metodiche interviene sulle cause e sugli squilibri organici ma si limita ad aggredire i sintomi.
Le terapie “non convenzionali”
1) Metodica immunologica
Lo studio dell’immunologia di questi ultimi anni ha portato ad evidenziare molte e complesse interrelazioni di cooperazione cellulare tra gli elementi del sistema immune, chiarendo il concetto di “sorveglianza immunologica”. Il tumore una volta insorto, favorisce l’instaurarsi di un ulteriore deficit immunologico, quindi il paziente che ne è affetto è un soggetto fortemente immunodepresso. Se ne deduce che il tumore vada combattuto innanzi tutto cercando di ripristinare l’assetto immunitario del paziente e contemporaneamente attivando le cellule killer e gli anticorpi che saranno così in grado di neutralizzare ed uccidere la cellula neoplastica.
L’uso quindi di immunostimolatori (IMB/ZT6) tende a ripristinare il patrimonio immunitario deficitario oltre che ad arrestare e distruggere il tumore esaltando le difese naturali dell’organismo. (Dr. Zora)
2) Metodica biochimica
È basata essenzialmente sull’uso dell’acido ascorbico, ascorbato di sodio e ascorbato di potassio. Questa metodica prende origine dalle teorie di Stone, Pauling e Cameron che propugnano l’uso dell’acido ascorbico per prevenire e combattere il cancro.
L’associazione di queste due metodiche può risultare particolarmente efficace sia in uso preventivo sia terapeutico.
3) Altre metodiche
Esiste una vasta gamma di altre metodiche che danno risultati positivi intervenendo sull’alimentazione (eubiotica, macrobiotica, digiuno-terapia, dieta vegetariana ecc) o sul bagaglio energetico organico-psichico (pranoterapia, ipnosi, radioestesia, musicoterapica, bioelettronica, ecc) o sul livello organico (omeopatia, fitoterapia, magnetoterapia, acque dinamizzate, propoli, inositolo ecc).
Tutte queste metodiche, ed altre, possono svolgere sia una funzione preventiva, sia terapeutica, tendendo a mantenere equilibrato l’individuo nel suo insieme costitutivo, spirito, mente e corpo = (NdR: Processi omeostatici in primis da mantenere sempre a livello ottimale – Acido-Base + ReOx) questo in: Medicina Naturale, Ayurveda, Integrata, Medicina Olistica, ecc)
Differenza tra metodiche immunologiche e biochimiche da quelle convenzionali
A) Prevenzione e diagnostica precoce
Sarebbe certamente utile un’indagine realizzata con un’adeguata campionatura per dimostrare l’efficacia preventiva dell’Ascorbato di Potassio e dell’IMB/ZT6. Per ora abbiamo il riconoscimento dalla medicina ufficiale dell’uso della Vitamina C, del sodio e del potassio nelle cure e prevenzioni dei tumori ed altre malattie degenerative. Fino ad ora comunque, nessuna delle persone registrate che assumono Ascorbato di potassio in via preventiva hanno contratto malattie degenerative. In questo caso una diagnostica precoce risulterebbe utile proprio in virtù della possibilità dell’uso preventivo di queste metodiche.
B) Terapia
E’ testimoniabile la completa guarigione di malati di tumori trattati con ascorbato di potassio, o con IMB/ZT6 o con l’associazione di entrambi.
Anche in caso di mancata guarigione completa, l’uso di queste terapie ha assicurato (a differenza dei trattamenti chemioterapici):
– Sempre: miglioramento delle condizioni generali
– Spesso: prolungamento della vita
– Sempre: rilevante diminuzione o scomparsa delle sindromi dolorose correlate
L’ Ascorbato di potassio
E’ un sale bianco microcristallino facilmente solubile in acqua che si ottiene unendo acidoL-ascorbico (vit.C) e bicarbonato di potassio.
Esso interviene a riequilibrare il meccanismo della pompa sodio-potassio introducendo potassio ed espellendo sodio dal nucleo cellulare. Esso di preciso va a ricostruire il ribosio mancante. Si usa in forma preventiva ed in forma terapeutica, modificando la quantità delle dosi.
L’IMB/ZT6
È un prodotto (liquido) contenente lipopolisaccaridi estratti da un certo ceppo batterico ibrido la cui caratteristica principale è la non tossicità.
Questa terapia non si deve praticare solo in situazioni terminali ove il paziente ha pochissime chances per rispondere farmacologicamente, anche se parecchi malati hanno ottenuto ottimi miglioramenti anche in queste condizioni.
La formula migliore è quella preventiva realizzando un controllo immunologico anche in soggetti apparentemente sani.
Per i malati di cancro è opportuno iniziare subito la terapia, al fine di creare in tempo reale una solida barriera immunologica contro l’avanzata della malattia.
Un elemento importante rimane in ogni modo la sua assoluta innocuità e mancanza di effetti collaterali.
Conclusioni
Tanti ricercatori inascoltati come Stone, Pantellini, Zora, ecc sostengono che se fin dal 1969 si fosse istituito un programma tenace di ricerca, ora si conoscerebbe molto di più circa il ruolo degli ascorbati nel cancro.
Perché queste terapie, efficaci e poco costose, sono ignorate dalla medicina ufficiale?
In un momento storico in cui la scienza ha imparato a modificare il corso delle malattie, alleviare i dolori, curare gravi disturbi, evitare morti premature, da circa venti anni la nostra salute non conosce progressi coincidendo stranamente con un’enorme espansione dei programmi di ricerca e dei relativi finanziamenti.
L’andamento ormai epidemico del cancro, delle malattie cronico-degenerative, delle malattie psicosomatiche, non permette più nessuna “neutralità” alla scienza nel momento in cui s’impone la realtà di una patologia che nasce dall’organizzazione del lavoro, dall’espropriazione del tempo libero, dall’impoverimento della convivenza, dalla decomposizione sociale, dalla costrizione urbana, dall’avvelenamento della terra, acqua aria, da tutto ciò che proviene dallo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e che noi definiamo “società del benessere”.
La salute dunque non può essere, in un siffatto sistema, una questione etica o scientifica, ma solo garanzia di rendimento economico (profitto) e ulteriore ambito di gestione del potere (controllo sociale).
Il profitto:
a) a basso costo di prodotti alternativi (es. Bicarbonato di Sodio, Ascorbato di Potassio e l’IMB/ZT6) non consente profitti degni di questo nome alle industrie farmaceutiche
b) la funzione preventiva prima e terapeutica poi renderebbero inutile il ricorso all’industria della malattia (medicamenti, macchinari, strutture, uomini, enti, associazioni di ricerca ecc) che assorbe fiumi di denaro dai cittadini.
Il controllo sociale:
Tenere una popolazione sotto l’incubo di pestilenze o morbi invincibili si traduce in un controllo della psicologia sociale e nel mascheramento delle contraddizioni economico-sociali e delle reali cause della malattia che da queste discendono. Nulla comunque muterebbe se invece di usare farmaci con effetti collaterali ci limitassimo ad usare quelli innocui: se il farmaco “tira”, sicuramente le multinazionali se ne approprierebbero.
Dire queste verità non significa disconoscere alla medicina l’obbiettività dei suoi successi, il merito dei suoi protagonisti. Significa invece leggerne correttamente la genesi e lo sviluppo, la logica e le contraddizioni, per intenderne, finalmente, la crisi.
Tratto da: Andromeda (n°6/1991)
Diagnosi precoce di tutte le malattie importanti, specie quelle degenerative, tipo il Cancro
Per difendere la tua vita e quella dei tuoi cari, basta poco.
E ‘ confermato che il test dell’acido tiodiglicolico nelle urine si può eseguire dal giorno 15 settembre a Palermo presso il Policlinico di Palermo dell’Università degli Studi: 091.6553167 al costo di € 40
Bergamo: Radical Service – Tel.: 035.4821033 – Fax: 035.4821033
(L’acido tiodiglicolico è un prodotto fisiologico del metabolismo umano. Un innalzamento dei livelli urinari di tale metabolita sono un indice dello squilibrio dell’attività ossido-riduduttiva della cellula (stress ossidativo).
L’acido tiodiglicolico si forma da diversi pathway metabolici: ad esempio è coinvolto nel pathway ossidativo della creatina che coinvolge le vitamine B2, B6, il tetraidrofolato, il glutatione e l’urea).
Non è un test di condanna a morte, ma un test preventivo, una prevenzione per monitorare tutto il sistema antiossidante.
Questo permetterà di evitare che l’organismo possa andare in stress ossidativo e quindi in patologia degenerativa.
E’ consigliato principalmente a tutte le persone anziane, e prima di fare qualsiasi vaccino;
A tutte le persone che hanno problemi cardiaci e problemi all’apparato digerente. Tutte le persone che hanno vissuto e vivono in ambienti inquinati.
Se l’esame risulta positivo (presenza della molecola) il dato va trasmesso per ora alla Associazione per la ricerca scientifica “emmanuele”: e- mailemmanuele.ars@hotmail.it che gratuitamente ti indicherà una terapia integrante per eliminare la causa.
In tutti i casi riusciamo sempre a tirare fuori la gente da questa situazione.
Perchè Palermo e Bergamo soltanto ? perche’ vi sono resistenze da parte degli enti ufficiali, affinche’ non si cambino gli attuali protocolli del Ministero della “sanita’ “, che e’ legato a filo doppio con Big Pharma…
Questa mia scoperta e del 1998 (relazione scientifica firmata da tanti scienziati e da direttori di compartimento dell’Università di Palermo) osteggiata da tutti per i motivi che potete immaginare. Ci vorrà molto tempo per divulgarla e farla applicare ovunque.
La Seria RICERCA sul CANCRO (ostacolata dall’Oncologia ufficiale) – vedi anche: Ascorbato di Potassio
Commento NdR: anche se rispettiamo ed indichiamo in questo portale, tutte le possibili terapie naturali per ogni malattia, anche perche’ le reazioni ad ogni tipo di terapia sono diverse da soggetto a soggetto, vogliamo ricordare che anche il cancro come qualsiasi altra malattia nasce in “luoghi” ben precisi e quindi ogni malattia ha le sue Cause, con Cause secondarie e terziarie.
continua: Malattie Degenerative – 2
L’acidosi e’ la base fisiologica del Cancro – Il Conflitto Spirituale Irrisolto, ne e’ la Causa primaria
Cancro = Combattere l’acidita’ per sconfiggerlo – Le ultime ricerche
Nutriterapia Biologica Metabolica x il Cancro e non solo + Terapia Biologica Metabolica CRAP + Cura metabolica per il Cancro + Stress Ossidativo +PREVENZIONE, TERAPIA per il Cancro, perche’ NON si vuole applicare ? + Terreno Oncologico + Bioelettronica + Semeiotica e Biofisica
Documenti provanti l’indispensabilita’ delle Vitamine della Frutta e verdura, oltre ai sali minerali:
Doc.1 + Doc.2 + Doc.3 + Doc.4 + Doc.5 + Doc.6 + Doc.7 + Doc.8 + Doc.9 + Doc.10 + Doc.11 + Doc.12 + Doc.13 + Doc.14 + Doc.15 + Doc.16 + Doc.17 + Doc.18 + Doc.19 + Doc.20 + Doc.21 + Doc.22 + Doc.23 + Doc.24 + Doc.61
E tuttavia, laddove ci sia anche una piccola volontà e speranza di vivere, un’adeguata terapia fito-nutrizionale (NdR: anche via endovena con soluzioni mineral– vitaminiche – vedi QUI il medico che utilizza con successo questo sistema – l’ideale e utilizzare quelli non di sintesi chimica, ma di estrazione naturale – assieme all’assunzione via orale di fermenti lattici appropriati a seconda del paziente ed enzimi) può rendere normale il guarire naturalmente dal tumore, cosa che oggi vogliono farci ritenere impossibile o puramente miracoloso (vedi quei medici che alle volte preferiscono spedire il malato a Lourdes piuttosto che permettergli di curarsi naturalmente).
Guarisce dal Cancro con la dieta Vegana utilizzata per 1 anno
http://informatitalia.blogspot.it/2014/12/guarisce-da-tumore-esteso-e-metastasi.html
vedi anche : CURE Naturali del Cancro + Documentazione + Protocollo G. Puccio + Diritti negati + Ricercatore ostacolato dalla Oncologia Ufficiale + Giornale di Sicilia + Come fare i clisteri di acqua basica + Cancro e Medicina Naturale + 1.000 Piante per il Cancro + Libro del dott. Nacci (Italiano) + Libro del dott. Nacci in Inglese + Condiloma eliminato con acqua basica al Bicarbonato di Sodio + Protocollo della Salute+ Cancro + Diagnosi precoce