BANCHIERI, il Pentagono, le Multinazionali (soprattutto BIG PHARMA) ed i Religiosi controllano il Pianeta in tutte le sue branche o settori.
Un numero sempre maggiore di persone è consapevole che il 99% della popolazione della Terra è controllata da un “elite” dell’1%, ma il Consiglio delle 13 famiglie è composto da meno dell’1% dell’1% delle “elite” e nessuno sulla Terra può richiedere l’iscrizione.
Secondo loro, hanno il diritto di governare su tutti noi perché sono i diretti discendenti degli antichi “dei” e si considerano reali.
Queste poche famiglie sono: Rothschild (Bauer o Bower) – Bruce – Cavendish (Kennedy) – De Medici – Hannover – Asburgo – Krupp – Plantagenet – Rockefeller – Romanov – Sinclair (St. Clair) – Warburg (del Banco) – Windsor (Sassonia-Coburgo-Gothe)
https://scenarieconomici.it/quali-sono-le-piu-grandi-case-farmaceutiche-del-mondo/
Vedi qui lo schema delle radici del “Male”….
Il Pentagono incarica Pfizer di ripensare radicalmente lo sviluppo del vaccino
DARPA ha assegnato a Pfizer 7,7 milioni di dollari nel 2013 per sviluppare una nuova piattaforma tecnologica per i vaccini. https://www.fiercepharma.com/r-d/pentagon-tasks-pfizer-radically-rethinking-vaccine-development
STORIA COMPLETA CON DOCUMENTI https://www.projectveritas.com/news/military-documents-about-gain-of-function-contradict-fauci-testimony-under/
La TERZA CAUSA di MORTE SONO le CURE FARMACOLOGICHE. Il CANCRO ESISTE per PROFITTO, Il SELENIO lo ELIMINA.
La scienza medica che conosciamo è nata per volontà dei Rockefeller.
sino agli inizi del ‘900 i medicinali erano di origine naturale ed erano stati utilizzati per millenni.
Con la scoperta e l’estrazione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti petrolchimici John D. Rockefeller, all’epoca monopolista dei media e del petrolio americano, fece sparire dai libri di medicina i rimedi naturali facendoli bollare come ciarlatanerie antiscientifiche
iniziò quindi a produrre ‘farmaci’ a partire dal petrolio che estraeva e vendeva, che causavano il cancro e per insabbiare queste atroci evidenze costituì la società americana del cancro
J.D. Rockefeller fu il fondatore dell’industria farmaceutica ed i suoi eredi, a tutt’oggi, detengono le principali farmaceutiche per il tramite di multinazionali di speculazione finanziaria come Vanguard e Blackrock
Intervista fondamentale ad un giovane medico Dr. Peter Glidden.
“Molti credono che la scienza medica che ci viene venduta come ufficiale sia prevalsa per ragioni scientifiche e per l’efficacia dei suoi trattamenti. Niente di più falso“.
Le cure mediche sono la terza causa di morte negli Stati Uniti e nel mondo occidentale. Si muore A CAUSA DELLA CURA che ci viene somministrata, a causa dei farmaci.
Furono i Rockfeller ad inondare di soldi ogni clinica, ospedale e medico che somministrasse farmaci, facendo sparire tutti gli altri rimedi che, sino a quel momento, erano stati in equilibrio di proporzione fra loro e tutti ritenuti validi ed efficaci.
Un individuo sano è un cliente perso, un paziente guarito…altrettanto.
– ROCKEFELLER, LA VERA STORIA DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA
➡️ t.me/ugofuoco/1822
– CONFESSA l’EX FARMACEUTICA “CURE ESISTONO MA NON ve lo DIRANNO MAI. OBIETTIVO INDUSTRIA FARMACO È FARVI AMMALARE AFFINCHÉ lo SIATE per SEMPRE”
➡️ t.me/ugofuoco/3265
– CONFESSA EX DIRETTORE SANITÀ PUBBLICA SPAGNOLA “INDUSTRIA FARMACEUTICA COMANDA TUTTO con sue PRESSIONI”
➡️ t.me/ugofuoco/3231
– RESTITUIRE FORZA BIOELETTRICA alla CELLULA per CONTRASTARE QUALSIASI MALATTIA, CANCRO COMPRESO. METODO GERSON E L’IMPORTANZA della DIETA
1️⃣ t.me/ugofuoco/4039
2️⃣ t.me/ugofuoco/1793
– INVENTORI DI MALATTIE, COME LE SPIETATE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE GUADAGNANO MILIARDI AVVELENANDOCI CON FARMACI PER MALATTIE FINTE
➡️ t.me/ugofuoco/937
– I CAMPIONI e la LORO DIETA a BASE VEGETALE. In TANTI la IMPIEGANO ed ECCONE le RAGIONI SCIENTIFICHE ed il VERO FUNZIONAMENTO delle PROTEINE COME NON ti VIENE MAI SPIEGATO
➡️ t.me/ugofuoco/3563
I Rothschild in Italia:
vedi anche: https://chemicalviolence.com
https://www.naturalnews.com/2021-12-02-researchers-burying-evidence-spike-protein-damage-fear-science-funding.html
KLAUS ROTHSCHILD SCHWAB – WORLD ECONOMIC FORUM e creatore dell’agenda Great Reset non aveva idea di essere ripreso: si vanta dei “pupazzi” della mafia di Davos che ha in tasca. Infatti dice: “Li abbiamo tutti in tasca, politici, media e soprattutto esperti, scienziati, leader religiosi”…
Ecco il video nel quale afferma queste cose:
https://twitter.com/Stef77359537/status/1489950668735537153?s=20&t=AMlJzLNDUip4PViu08HLSw
Per iniziare guardatevi questo documentario che illustra chi sono i Rothschild:
Lancet la famosa rivista medico “scientifica”, CANCELLA (censura) tutta la Bibliografia delle ricerche e degli studi che dimostrano la connessione/link fra Vaccini ed Autismo
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2831678//
vedi una sintetica Bibliografia sui Gravi Danni dei Vaccini: https://mednat.news/2025/01/06/31695/ Oltre 1.000 studi pubblicati su riviste scientfiche.
Oltre a questi altri studi: https://pub.mednat.news/Biblio_scientifica/Biblio_scientifica_indice.htm
https://www.howbadismybatch.com/pfizerforeigndeaths.html
Pfizer cambia il marchio perché quello attuale è stato troppo “sputtanato”
–https://www.howbadismybatch.com/modernaforeigndeaths.html
https://www.howbadismybatch.com/janssenforeigndeaths.html
DATI dei “VACCINI” PFIZER e MODERNA HACKERATI e DISPONIBILI
MENTRE PFIZER HA DECISO DI RILASCIARE I DATI DELLA SPERIMENTAZIONE SU ADULTI E BAMBINI TRA 75 ANNI, GLI HACKER HANNO DECISO DI FARE IN FRETTA
ECCO QUI IL SITO DOVE TROVARE TUTTO
LE TABELLE PRESENTANO ANCHE IL NUMERO DI EFFETTI GRAVI E MORTALI
BAYER:
Il loro prodotto chiamato FACTORAD
Prodotto a base di frazioni ematiche per la cura dell’EMOFILIA INFANTILE
Era stato proibito in America dalla FDA, fu esportato con questo nome commerciale in Europa, specie Francia e Spagna e nei paesi del Terzo Mondo
Era sangue contaminato da HIV/AIDS
Cancro, Vaccini, Aids, ecc.,: tutte geniali ”invenzioni” della CIA e del governo americano! (parte prima)
Un progetto intrapreso all’inizio del 1900, vuole eliminare “alcune” razze umane !
Avete paura delle armi batteriologice ?
Credete davvero che siano i classici “terroristi” ad eventualmente utilizzarle ? Noi crediamo che tali armi siano state già diffuse da parecchio tempo e che i veri fautori si trovino, come al solito, mischiati tra il personale del governo americano.
Per citare fatti recenti, far credere che sia il governo Iracheno ed il dittatore Saddam Ussein a produrre e/o detenere armi batteriologiche fa sì che Bush possa trovare una “valida” scusa per dichiarare guerra quando meglio crede, con il beneplacito del popolo americano, che si trova “costretto” ad accettare questa “soluzione” suo malgrado !
Le molteplici, variegate, fantasiose e più incredibili armi batteriologiche, tuttora esistenti, sono state sviluppate a suo tempo, su commissione della CIA, da una certa Litton Biomedics (Kensington – Maryland, USA) divisione della Litton Industries Inc., una grande azienda “militare”.
Il famigerato e temuto Ebola (o Reston Virus) venne “creato” nei laboratori di ricerca Hazeltine.
E i tanto discussi quanto sbandierati come indispensabili vaccini ?
Creati ad hoc dalle industrie Rockefeller: essi avevano (ed, a nostro avviso, hanno tutt’ora) il preciso scopo di causare il cancro e reprimere il sistema immunitario anziché rafforzarlo. Le multinazionali hanno il dovere e l’obbligo (secondo legge…) di NON divulgare alcunché sulle “vere” sostanze contenute nei vaccini.
Pensate che, per esempio, alcuni vaccini erano contaminati dall’SV-40, il virus delle scimmie (identificato anche nel vaccino antipolio orale di tipo Sabin che venne coltivato su terreni di coltura costituiti da cellule renali di scimmia) considerato il più potente cancerogeno virale noto; questa è soltanto UNA delle “sostanze” cui è vietata la divulgazione !
SV40
L’SV40 è la sigla del virus Simian Virus N°40, indicante un virus a DNA oncogeno della scimmia. Si conoscono, tuttora, due tipi di virus SV40: quello a replicazione lenta e quello a replicazione veloce. Si pensi che solo nei primissimi anni Sessanta, sono state contagiate da questo virus oltre 30 milioni di persone civili e 100.000 soldati attraverso le vaccinazioni. Addirittura sono stati contaminati i vaccini antinfluenzali. Il virus crea, in determinate condizioni, le più svariate forme di cancro, con maggiore incidenza si verificano ependimomi, osteosarcomi, mesotelioma, tumori cerebrali, linfomi e neoplasie cerebrali sorte nei neonati di donne vaccinate durante la gravidanza. Precisiamo che, anche nelle scimmie, il virus non si manifesta fino a quando l’animale non presenta immunodeficienza. La stessa cosa accade nell’uomo, che può essere in perfetta salute anche dopo parecchi anni dal vaccino o dal contagio. Tuttavia, non appena si presenta un’immunodeficienza che arriva ad una certa soglia, il virus si mette in moto. Spesso questa immunodeficienza inizia proprio con il vaccino e peggiora con il passare degli anni.
Per esempio, nel caso ad alcuni di voi sfuggisse il meccanismo che fa ruotare il business governo-aziende farmaceutiche, per LEGGE le case farmaceutiche U.S.A. devono essere affiliate all’esercito americano ed a tutti i servizi militari!
Sicuramente adesso vi chiederete come e perché tutto questo, e allora facciamo qualche passetto indietro…torniamo indietro nel tempo, più o meno intorno agli anni Venti del secolo scorso !
Allora, la famiglia Rockefeller collaborava attivamente con un industria che impiegava la manodopera dei prigionieri del nazismo, l’infame IG-FARBEN di Auschwitz. Essa si serviva di un certo Eric Traub (che forse alcuni di voi ricorderanno): un medico ricercatore e sviluppatore di armi batteriologiche al servizio di Hitler. La sua ricerca consisteva nello studiare virus che fossero in grado di colpire – udite, udite! – esclusivamente determinate razze.
Al termine del conflitto, per amore della continuità, vennero “esportate” di nascosto in U.S.A. alcune delle menti più proficue del nazismo (alcuni conoscono questo progetto con il nome di Paperclips). In questa infame operazione era implicato anche l’altrettanto famoso Henry Kissinger, allora responsabile dei servizi segreti che aveva il compito di “reclutare” i più bravi per utilizzarli per scopi di ricerca e sviluppo di armi batteriologiche. Tra questi, vi era anche Traub.
Nei primi lavori che sviluppò sotto assunzione della Marina Americana, vi era anche lo sviluppo di vari tipi di cancro e virus immundepressori. Il progetto, allora, si chiamava SVCP “Special Virus Cancer Program”, oggi in continua evoluzione e meglio conosciuto con il nome di “Progetto Genoma Umano”. Il progetto era stata ideato secondo le idee di Hitler atte a portare “igiene razziale”, con la complicità di Bush (Prescott) e le famiglie Rockefeller.
Questo “grande” progetto è in continua evoluzione e tutt’oggi collaborano ad esso, la Litton Bionetics e l’Hazeltine con lo stesso scopo per cui era stato originato: l’eliminazione di alcune razze umane!
Nel 1970 il Dipartimento di Difesa statunitense, stanziò oltre 10 milioni di dollari da “devolvere” alla Litton Bioenetics per la creazione di agenti patogeni da adoperare in caso di guerra batteriologica in grado di deprimere completamente qualsiasi difesa immunitaria e, pensate un po’, per la creazione di vaccini e virus cancerogeni da introdurre negli stessi.
Alcuni di questi virus vennero diffusi/propagati attraverso il vaccino antipatite B prodotto da Merck, Scarpe & Dohme, con la collaborazione di CDC e FDA. Un vaccino, molto valido ed efficace che ha diffuso nel mondo, pensate un po’, anche un virus (se così possiamo definirlo) che a voi sarà particolarmente familiare: L’AIDS! (a questo proposito vi invitiamo a leggere, nel caso non l’abbiate già fatto, l’articolo sull’AIDS che trovate qui sul sito). Eh già, proprio quello! Creato anche grazie all’ausilio delle cellule di scimmia contaminate da SV40 della Litton Bionedics.
Oltre il 30% della popolazione italiana sembra avere in corpo il virus dell’SV40.
La maggior parte dei vaccini in commercio pare contenere virus altamente cancerogeni e mutabili che entrano in azione (e si manifestano anche a livello sintomatico) dopo parecchi anni! Essi, infatti, provocano alterazioni a livello dell’RNA e provirus che si scatenano solo in determinate condizioni, ma all’improvviso, e possono causare qualsiasi sorta di malattia (sempre creata “a tavolino da loro”) come ad esempio: sclerosi multipla, morbo di parkinson, lupus, artrite reumatoide, AIDS, ecc. ecc.
Ma cosa è davvero l’AIDS ?
Prima di tutto non è una malattia, non è un virus !
È solo una sindrome da immunodeficienza, ovvero una deficienza immunitaria cronica. Inizialmente dichiararono che l’AIDS fosse causato da un virus denominato HIV attraverso il sangue e che presto avrebbero trovato un vaccino adeguato (pensate che fortuna!).
Dalla dichiarazione ufficiale dell’esistenza di questo “virus” sono passati 20 anni e migliaia di miliardi in denaro spesi in quella farsa chiamata ricerca e dopo altrettanti miliardi spesi per i preservativi a scopo profilattico la situazione AIDS è esattamente come era gli albori: senza risultati concreti.
Questo fantomatico virus non segue assolutamente nessuna regola: le prostitute, come potrebbe essere facile pensare, non si ammalano (né si ammalarono prima della campagna “preservativi”) più degli altri cittadini ritenuti “normali”; oltre il 60% dei sieropositivi non sviluppano immunodeficienza; e oltre il 30% dei presunti malati di AIDS risulta negativo al test dell’HIV. Inoltre, se fosse veramente un VERO virus, sarebbe in grado di replicarsi anche attraverso la saliva, come avviene in genere, cosa che invece non accade.
Perché allora definire virus, una sindrome che può svilupparsi nel nostro corpo in qualsiasi momento e spesso e volentieri in seguito a vaccinazioni eseguite parecchi anni prima ?
Prima di tutto per diffondere allarmismo e, una volta instillato il tarlo della paura, soggiogare i cittadini con estrema facilità. In secondo luogo perché con la ricerca, come sempre, qualcuno ci guadagna un sacco di soldi, così come le case farmaceutiche che hanno l’interesse e che ne sono complici.
Per capire meglio vi ricordiamo un fatto che molti di voi avranno ben impresso nella mente. Tempo addietro la casa farmaceutica Wellcome aveva messo in commercio un famoso farmaco anticancro a base di azidotimina , l’AZT.
Tuttavia, ben presto ci si rese tristemente conto che non serviva assolutamente a niente. Così, nel 1995, quando la Wellcome si unisce alla Glaxo (diventando GlaxoWellcome Inc.) rimette in commercio lo stesso identico farmaco cambiandogli solo il nome: d’ora in poi si chiamerà Retrovir e servirà per la cura dell’AIDS ! Secondo voi, un farmaco di questo genere, può servire a curare l’AIDS ?
Provate a farvi un idea leggendo quanto dichiarato addirittura dal suo “creatore”, Richard Beltz:
“l’AZT non aveva prospettive per due ragioni: i miei studi hanno mostrato che era cancerogeno in ogni dosaggio e che era troppo tossico anche per un breve periodo”. Sicuramente fa molto bene ai malati di immunodeficienza… li manda direttamente all’altro mondo !
Fonte: www.antipodiedizioni.com
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24785997/
Ecco da dove sono partiti e chi sono i padroni del mondo sanitario:
Ecco il video del programma di Distruzione dell’Umanità da parte dei prePotenti del mondo, detto ed attuato (1995):
Le Big Pharma non pagano le tasse sui loro astronomici profitti che in minima parte….
https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/16/news/pfizer-moderna-non-pagano-tasse-big-pharma-vaccino-covid-utili-enormi-vendita-scandalo-29465510/
1.000 dollari al secondo, i guadagni delle case farmaceutiche (cadauna) …..
https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-guadagni-pfizer-moderna-biontech-1.7041343
Bill Gates produce armi biologiche per il Pentagono da 15 anni? La teoria del complotto tratta da un film – 27/01/2022
https://www.open.online/2022/01/27/covid-complotto-bill-gates-vaccino-pentagono/
il dottor Andrew Huff, l’ex vicepresidente di EcoHealth Alliance, ha presentato una denuncia al senatore Roger Wicker sostenendo che EcoHealth Alliance “ha finanziato lo sviluppo di SARS-COV2”, “coinvolto in frodi contro il governo degli Stati Uniti” e che EcoHealth Alliance l’amministratore delegato Dr. Peter Daszak stava “lavorando con la CIA”. https://t.me/KanekoaTheGreat/3548
Ex dirigente della CIA confessa che questo ente è un ente CRIMINALE:
https://grandeinganno.it/2021/05/26/mike-pompeo-ammette-quando-ero-capo-della-cia-abbiamo-mentito-abbiamo-imbrogliato-abbiamo-rubato/
Il video originale è stato pubblicato il 9 gennaio 2022 https://www.youtube.com/watch?v=XCciAJJMt9Q
Le Big Pharma sono i nuovi cartelli delle droghe….ovvero la vera Mafia farmaceutica…
I VERI PADRONI della SANITÀ nel MONDO
La descrizione del meccanismo che nel secolo scorso permise ai grossi capitali finanziari di impadronirsi dell’intero sistema medico americano e non solo, attraverso il controllo dell’insegnamento universitario, i Rockefeller amavano chiamarla “filantropia efficiente”, è qui ben descritto
https://thefreedomarticles.com/digital-dollar-us-bills-mention-central-bank-digital-currency/
https://thefreedomarticles.com/emergency-powers-worldwide-gov-power-grabs-scripted-agenda/
https://thefreedomarticles.com/western-medicine-rockefeller-medicine/
https://thefreedomarticles.com/flexner-report-rockefeller-ama-takeover/
https://thefreedomarticles.com/tax-exempt-foundations-rockefeller-fronts/
https://thefreedomarticles.com/2010-rockefeller-foundation-paper-plan-exploit-pandemic/
———————————————————————————————————–
Le PROVE che i ROTHSCHILDS hanno BREVETTATO i TEST BIOMETRICI per il COVID-19 – Nel 2015 e nel 2017.
–https://nl.espacenet.com/publicationDetails/inpadocPatentFamily?CC=US&NR=2020279585A1&KC=A1&FT=D&ND=3&date=20200903&DB=&locale=nl_NL
–https://patentimages.storage.googleapis.com/61/a3/0d/3d91325d909386/US20200279585A1.pdf
I Rothschild hanno quindi il brevetto del supposto ed inesistente Covid19, ma lo hanno comunque registrato…..
La prova documentale che i Rothschild sono implicati totalmente in questa farsa spacciata per epidemia
La maggior parte delle case farmaceutiche è stata fondata a meta-fine ottocento o primi del novecento. Inizialmente le nazioni trainanti in questo settore furono Svizzera, Germania ed Italia.
Nel novecento il concetto di scoperta scientifica si è fuso con quello di bene di consumo di massa, per cui la aziende farmaceutiche hanno imposto un nuovo modo di fare medicina pratica.
“La professione medica viene comprata dall’industria farmaceutica, non solo in termini di pratica medica, ma anche in termini di insegnamento e ricerca. Le istituzioni accademiche stanno diventando gli agenti pagati dell’industria farmaceutica. Penso che sia vergognoso“.
By Arnold Seymour Relman (1923-2014), professore di medicina a Harvard ed ex redattore capo del New England Medical Journal.
Nel corso dei decenni si è verificato un nuovo terrificante problema e un numero sufficiente di persone ha permesso a questo problema di diventare una nuova normalità.
I governi statali si erano già espansi al potere e si fusero con Big Pharma e il sistema medico.
Nel processo, questi sistemi iniziarono con la scusa di false epidmie a dettare la vita di tutti i giorni alla popolazione. L’accettazione diffusa di questa fusione empia ha permesso ai governatori di eseguire ordini esecutivi senza legge che calpestavano i diritti individuali e la proprietà privata.
In molti stati, l’applicazione della legge è stata utilizzata in modo incostituzionale per detenere, imprigionare falsamente e limitare la libera circolazione delle persone, le forze dell’ordine sono state utilizzate per distruggere le piccole imprese esottomettere le persone.
Ciò ha portato a ulteriore caos, nessuna risoluzione e la distruzione della Costituzione dei vari Stati/Nazioni.
Per questo motivo, le decisioni sanitarie non sono più pubbliche, ma in mano alle aziende private ed alle decisioni individuali di vari criminali, ben noti…..
Un esempio negli US:
Il Governatore di New York Andrew Cuomo è uno dei tanti che hanno colto l’opportunità di assumere un ruolo più potente, un ruolo che ha devastato la vita dei cittadini di quello stato. Ora si prepara a sottoporre i più anziani a iniezioni sperimentali e mettere i più vulnerabili (75 anni e più) a rischio di lesioni da vaccino o morte.
Questa fascia di età è stata appena studiata nelle prove cliniche affrettate. Gli anziani, che soffrono di molteplici comorbidità, sono maggiormente a rischio di complicanze dovute a infezioni o lesioni da vaccino. Un’infezione è teorica, un atto naturale, ma un vaccino è un prodotto, un’interferenza deliberata con rischi calcolati. Questi rischi sono maggiori per il sistema immunitario compromesso.
Poi toccherà ai bambini nelle scuole, ed i ragazzi nei campus…..
In Italia questa sperimentazione è già in atto nelle RSA (centri di accoglienza per anziani)… e stanno spingendo per vaccinare a scuola tutti i bambini/ragazzi/studenti….e persino lavoratori !
https://sadefenza.blogspot.com/2019/11/benjamin-fulford-la-resa-dei-conti.html?m=1
F. Fracassi, giornalista indipendente, spiega il modus operandi attraverso il quale tengono in scacco governi e Stati, certi personaggi che controllano ad esempio questi fondi.
…Sono 3 i fondi di investimento che da soli controllano 25.000 miliardi, cioè 1/3 del reddito del pianeta, e hanno interessi in tutti i settori occidentali….vedi: https://youtu.be/gB-euLMf90o
————————————————————————————————————————————-
Multinazionali SENZA SCRUPOLI !
https://www.jedanews.it/blog/multinazionali-senza-scrupoli/
Il risultato è che tutti noi Esseri Viventi viviamo male in questo Pianeta, gestito, controllato, sottomesso e schiavizzato da questi CRIMINALI = i BANCHERI, Multinazionali ed i “Religiosi”
GLAXO: ecco i suoi Report (EFPA, certificati), sui finanziamenti fatti a medici, ordini dei medici, Istituto superiore di sanità Ass. Medici, Università, ecc. = come corrompere tutti a tutti i livelli…..
Siamo in guerra ed ecco con chi ?:
Azionisti della GSK (Multinazionale Farmaceutica ) Ecco l’elenco dell’azionariato della Glaxo: (anno 2012)
“Vanguard Group, Inc.”, titoli azionari 146,907,284, pari al 2.96%
“BlackRock Investment Management Ltd.”, titoli azionari 137,165,476, pari a 2.77%
“Norges Bank Investment Management”, titoli azionari 104,694,000 pari a 2.11%
“Legal & General Investment Management Ltd.”, titoli azionari 100,349,016 pari a 2.02%
“BlackRock Advisors Ltd.”, titoli azionari 88,133,021 pari a 1.78%
“Dodge & Cox”, titoli azionari 77,042,000 pari a 1.55%
“BlackRock Fund Advisors”, titoli azionari 70,362,981 pari a 1.42%
“State Street Global Advisors Ltd.”, titoli azionari 61,379,698 pari a 1.24%
“Schroder Investment Management Ltd.”, titoli azionari 59,098,752 pari a 1.19%
“Threadneedle Asset Management Ltd.”, titoli azionari 57,917,665 pari a 1.17%
Alcuni di questi nomi, completamente sconosciuti alla maggior parte delle persone, rappresentano i veri Padroni del mondo, i controllori della Finanza internazionale.
Un’analisi delle relazioni tra 43.000 società multinazionali ha identificato un gruppo relativamente piccolo di società, principalmente banche e fondi con un potere sproporzionato sull’economia globale. Un piccolissimo gruppo in grado però di controllare tutto.
Restringendo il campo si possono elencare solo quattro colossi:
“BlackRock”, “State Street Corp”, “FMR/Fidelity” e “The Vanguard Group”.
Le sovrapposizioni e gli incroci azionari sono intricatissimi, ma alla fine questi gruppi appaiono dietro ogni multinazionale. Li ritroviamo infatti tra gli azionisti di Alcoa, Altria, A.I.G., AT&T, Boeing, Caterpillar, Coca-Cola, DuPont, G.M., H.P., Honeywell, Intel, Johnson&Johnson, McDonald’s, Merck, 3M, GSK, Pfizer, United Technologies, Verizon, Wal-Mart, Monsanto, Time Warner, Walt Disney, Viacom, Rupert Murdoch’s News, C.B.S., N.B.C. Universal, solo per citare le società più note.
Quali sono oggi le più grandi aziende al mondo? Risposta: “Bank of America”, “JP Morgan”, “Citigroup”, “Wells Fargo”, “Goldman Sachs” e “Morgan Stanley”.
Chi le controlla ?
“Bank of America” (con 2,17 trilioni di dollari)
State Street Corporation, The Vanguard Group, BlackRock, FMR, Paulson, JP Morgan, T. Rowe, Capital World Investors, AXA, Bank of NY, Mellon.
“JP Morgan” (con 2,39 trilioni di dollari)
State Street Corp., The Vanguard Group, FMR, BlackRock, T. Rowe, AXA, Capital World Investor, Capital Research Global Investor, Northern Trust Corp., Bank of Mellon.
“Citigroup” (con 1,88 trilioni di dollari)
State Street Corporation, The Vanguard Group, BlackRock, Paulson, FMR, Capital World Investor, JP Morgan, Northern Trust Corporation, Fairhome Capital Mgmt, Bank of NY, Mellon.
“Wells Fargo” (con 1,44 trilioni di dollari)
Berkshire Hathaway, FMR, State Street, The Vanguard Group, Capital World Investors, BlackRock, Wellington Mgmt, AXA, T. Rowe e Davis Selected Advisers.
Sembra incredibile ma perfino la Federal Reserve, la banca delle banche statunitensi, è controllata da State Street Corporation, The Vanguard Group, BlackRock, FMR/Fidelity.
Si può girare e rigirare il quadro ma il disegno inquietante rimane e rimarrà sempre il medesimo.
I “Big Four”, cioè i Quattro Grandi sono sempre gli stessi e sempre presenti: “State Street Corporation”, “The Vanguard Group”, “BlackRock” e “FMR/Fidelity”.
A questo punto sarebbe interessante sapere chi controlla i controllori ?
Vediamo soltanto chi c’è dietro i due gruppi “State Street” e “BlackRock”.
“State Street”
T. Rowe Price Associates (7.45%), Massachusetts Financial Services (7.43%), The Vanguard Group (6.66%.), SSgA Funds Management (5.12%), GIC Pte (4.33%), BlackRock Fund Advisors (4.27%), Fidelity Management & Research (3.71).
“BlackRock”
PNC Bank (21.4%), The Vanguard Group (5.20%), Norges Bank Investment Management (5.02%), Capital Research & Management (4.33%), Wellington Management (3.74%), BlackRock Fund Advisors (3.47%), SSgA Funds Management (3.41%), Fidelity Management & Research (2.18%).
Dietro “State Street corporation” vi è T. Rowe Price Associates e dietro “BlackRock” la PNC Bank.
Andando dietro le quindi di queste due banche sconosciute, troviamo…
T. Rowe Price Associates
The Vanguard Group (7.35%), SSgA Funds Management (5.45%), BlackRock Fund Advisors (5.21%), JPMorgan Investment Management (3.88%).
PNC Financial Services Group
Wellington Management (7.28%), The Vanguard Group (6.79%), SSgA Funds Management (4.95%), BlackRock Fund Advisors (4.45%), Capital Research & Management (3.92%), Capital Research & Management (2.86%), Fidelity Management & Research (2.84%), T. Rowe Price Associates (2.70%).
In definitiva dietro a tutti c’è “The Vanguard Group”…
“Il Gruppo Vanguard”
Tra i Big Four, “The Vanguard Group” merita un capitolo a parte. Si tratta della più grande e potente società d’investimento del globo.
La sua influenza è ubiquitaria e interessa centinaia di società diverse, tra cui anche gli stessi Big Four, e proprio per questo motivo lo chiameremo per comodità “Il Gruppo”.
Secondo il “Financial Times” questo moloch ha superato il record come assett manager a più rapida crescita al mondo: nel 2017 ha accumulato in nuovi affari 1 miliardo di dollari ogni singolo giorno.
Una stima preliminare pubblicata dallo stesso Vanguard ha mostrato di aver accumulato lo scorso anno 368 miliardi netti con un aumento del 13,9%.[4]
Secondo i calcoli di Bloomberg i due gestori di fondi più grandi al mondo (“Vanguard” e “BlackRock Inc.”) gestiscono un patrimonio di 20 trilioni di dollari, che corrispondono a 20 mila miliardi di bigliettoni verdi,[5] che tradotto nel vecchio conio sono 38 milioni di miliardi di lire.
Cifre impensabili e incalcolabili non solo per noi comuni mortali, ma anche per intesi Paesi industrializzati.
Il Gruppo ha partecipazioni in oltre 200 delle più grandi multinazionali al mondo, questo secondo il modulo 13F depositato presso la “Securities and Exchange Commission” americana.
Apple, Exxon Mobil, Chevron, Microsoft, Johnson & Johnson, General Electric, Google, Procter & Gamble, International Business Machine, Qells Fargo, JPMorgan Chase, Pfizer, Berkshire Hathaway, AT&T, Coca Cola, Bank of America, PepsiCo, Philip Morris International, Merck, Citigroup, Wal Mart Stores, Verizon Communications, Cisco Systems, Schlumberger, Intel, Oracle, Qualcomm, McDonalds, Amazon, Simon Property, Home Depot, United Technologies, Comcast, Walt Disney, Visa, Gilead Sciences, 3M, Occidental Petroleum, ConocoPhillips, Boeing, Amgen, Bristol Myers Squibb, Abbvie, American Express, Union Pacific, Mastercard, Unitedhealth, Altria, American International, United Parcel Service, CVS Caremark, Abbott Labs, Ford Motor, Ebay, Monsanto, Celgene, US Bancorp, Twenty First Century Fox, Goldman Sachs, Colgate Palmolive, Honeywell International, Facebook, Nike, Medtronic, Caterpillar, Public Storage, Biogen idec, Time Warner, Lowes, Starbucks, EOG Resources, Du Pont e i de Nemours & co, Walgreen, Mondelez international, EMC, Emerson Electric, Eli Lilly, Priceline, Express scripts holding, Costco wholesale, Health Care Reit, Duke Energy, Accenture, Anadarko Petroleum, Dow Chemical, Prologis, TJX Companies, HCV, Texas Instruments incorporated, Equity Residential, Target, Metlife, Ventas, Avalonbay Communities, Halliburton, Praxair, Automatic Data Processing, Danaher, Boston Properties, Hewlett Packard, PNC Financial Services Group, Lockheed Martin, Capital One Financial, Kimberly Clark, Southern, Dominion Resource, Illinois Tool Works, Viacom, Prudential Financial, Baxter International, Morgan Stanley, Nextera Energy, General Dynamics, Vornado Realty Trust, Phillips, Lyondellbasell Industries, Aflac, Freeport Mcmoran Copper, National Oilwell Varco, Ace, Apache, Bank of New York Mellon, BlackRock, Host Hotels & Resorts…
By Marcello Pamio – Tratto da: disinformazione.it
News sulla Federal Bank (FED):
Il Presidente Trump nell’anno 2020, ha cambiato alcuni dirigenti della FED, immettendo suoi uomini fra di essi.
Case farmaceutiche e Corruzione: lo scandalo planetario della Glaxo Smith Kline – 26/04/2014
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/case-farmaceutiche-e-corruzione-lo-scandalo-planetario-della-glaxo-smith-kline/964564/
https://koenig2099.wordpress.com/2017/12/30/dalla-seconda-guerra-mondiale-ai-giorni-nostri-come-cibo-e-medicine-sono-stati-completamente-corrotti-dai-grandi-del-governo-delle-agenzie-e-delle-case-farmaceutiche/
GLAXO: ecco i suoi Report (EFPA, certificati), sui finanziamenti fatti a medici, ordini dei medici, Istituto superiore di sanità Ass. Medici, Università, ecc. = come corrompere tutti a tutti i livelli…..
http://www.ninconanco.info/anche-listituto-superiore-di-sanita-sul-libro-paga-glaxo-smith-kline/
vedi anche questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=tPDxwXj2Up8
BIG PHARMA CORROMPE TUTTE LE ISTITUZIONI !
Grecia, file Fbi su “presunta” maxi frode Novartis. Coinvolti dieci tra ex ministri ed ex premier
I documenti Usa hanno rivelato i nomi dei politici che, secondo l’accusa, avrebbero ricevuto milioni in tangenti per far ottenere alla multinazionale elvetica una posizione di forza nel mercato ellenico
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/06/grecia-file-fbi-su-presunta-maxi-frode-novartis-coinvolti-dieci-tra-ex-ministri-ed-ex-premier/4140095/#commenti-mobile
EMEA (oggi EMA) ha legami con l’Industria Farmaceutica …..per far vendere farmaci
Chi finanzia la EMA (ag. europea del farmaco) e l’AIFA in Italia
https://www.fedaiisf.it/chi-finanzia-lagenzia-italiana-del-farmaco-aifa/
Ecco chi finanzia la OMS, vedi elenco di coloro che la pagano per ottenere favori…..
EMEA (oggi EMA) ha legami con l’Industria Farmaceutica …..per far vendere farmaci – Roma, 09 giugno 2006
“Nessuno ha ricordato una cosa: l’Emea, l’agenzia europea del farmaco (oggi EMA), non dipende dall’amministrazione comunitaria della sanità ma da quella dell’industria. Un distinzione che dovrebbe far riflettere. A Bruxelles la forza delle lobby è grandissima”. L’osservazione è di Luca Poma, portavoce di “Giu’ le mani dai bambini“, Comitato sui disagi dell’infanzia che raggruppa quasi cento associazioni di volontariato e promozione sociale. “Continuano a trattare i bambini come fossero, dal punto di vista metabolico, degli adulti”, protesta Poma: è “assurdo somministrare ai bambini farmaci pensati per gli adulti.
Soprattutto il Prozac, psicofarmaco molto forte, che richiede prudenza nella somministrazione anche negli adulti”.
Prudenza che “sarebbe stato naturale attendersi, soprattutto dopo drammatici fatti di cronaca avvenuti negli Stati uniti – come le stragi nelle scuole causate da ragazzi in cura antidepressiva – ma che non è stata usata”.
Fonte: DIRE
Cosi come i CDC e la FDA, OMS, oltre al Ministero della salute italiano, ISS, gli ordini dei medici, le università ecc., i politici ed i partiti….
CORRUZIONE di BIG PHARMA nella sanità e con i medici
Il mio nome è Peter Gotzche, Direttore del Nordic Cochrane Centre di Copenaghen (Cochrane collaboration) e Professore di Clinical Research Design and Analysis, presso l’Università di Copenhagen.
Due anni fa ho scoperto che le prescrizioni di tutti i farmaci che prescriviamo sono la terza causa di morte, dopo I problemi cardiaci e il cancro.
I nostri farmaci uccidono circa 200.000 persone in America ogni anno e la metà di queste persone muoiono perché fanno quello che il loro medici dicono loro di fare, quindi muoiono a causa delle reazioni avverse. L’altra metà muore a causa degli errori, e spesso sono i dottori che commettono gli errori, perché ogni medicinale viene con circa 20 o 30 o 40 controindicazioni, precauzioni, ecc.
Nessun dottore (medico) al mondo conosce tutto questo, quindi danno ai loro pazienti dei farmaci che non dovrebbero dare, perché hanno interazioni pericolose con gli altri farmaci o prodotti alimentari.
Quindi i pazienti muoiono. Questa è l’altra metà.
Quindi un’altra cosa che ho scoperto in questi due anni, è stato che, per la maggior parte ciò che fa l’industria farmaceutica, è crimine organizzato, secondo la legge americana e in molti modi loro si comportano come fa la mafia, corrompono tutti quelli che possono corrompere, hanno comprato ogni tipo di persona, perfino incluso il ministro della sanità in alcuni paesi.
C’è un grande quantità di corruzione; nel mio paese, per esempio, la Danimarca, siamo conosciuti per essere un paese con poca corruzione, ciononostante ci sono migliaia di medici sul libro paga delle case farmaceutiche e in Danimarca siamo solo 20.000 dottori (medici), questo è davvero un tipo di corruzione reale, le case farmaceutiche prima comprano i professori, poi altri direttori, medici e assistenti, non comprano i giovani dottori.
Quindi quando ci sono molte migliaia di dottori (medici) nella libro paga dell’Industria farmaceutica, questo è davvero un male, e questo è il motivo per cui ho scritto il mio libro: “farmaci mortali e crimine organizzato e di come Big Pharma ha corrotto il sistema della salute pubblica”.
Spero di convincere i pazienti che non devono prendere così tanti farmaci perché così tante persone muoiono a causa delle medicine che usano.
Nel mio paese le persone prendono tante medicine e ogni singolo cittadino può essere sotto trattamento con una medicina e mezza da quando è nato fino a quando muore.
Questo è INCREDIBILE ! E i farmaci non sono così buoni per la salute e uccidono molte persone.
Noi lo sappiamo, perché il farmaci sono al terzo posto come causa di morte, dopo i problemi cardiaci e il cancro.
Quindi, quello di cui abbiamo bisogno negli anni a venire, prendere molte meno medicine di quelle che prendiamo attualmente, se noi facessimo questo, se fossimo attenti, potremmo vivere più a lungo e più sani, perché le medicine hanno molti controindicazioni e reazioni avverse, e i pazienti spesso non capiscono che quando loro salute peggiora, potrebbe essere un effetto collaterale proprio delle medicine, e continuano a prenderle, perché questo è quello che dicono loro i dottori.
Quando ero uno specialista di Medicina Interna, quello che facevo spesso era fermare il trattamento farmacologico, specialmente nelle persone anziane, ed è incredibilmente rivelatore il fatto che quando un anziano messo molto male veniva dentro il mio studio e quando interrompevo loro il trattamento, stavano meglio e sembravano molto più giovani.
Molte di queste medicine hanno un negativo effetto sul cervello, la maggior parte delle persone non li tollera affatto, cadono e quando si rompono le anche, un quarto di essi poi muoiono.
Per esempio, molti antidepressivi vengono usati sui nostri anziani per oltre il 10%, sembra che uccidono il 3% di questi, ogni anno, intendo, su 100 anziani che prendono antidepressivi per un anno, 3% di loro cadono e si rompono le anche e muoiono, questo è un tasso molto elevato di mortalità.
Così anche altri farmaci, specialmente antidepressivi, possono fa cadere le persone e ucciderli, e possono interferire con la cognizione, la memoria, la coscienza e tutte queste cose, e interagiscono in un modo di cui non sappiamo praticamente nulla, molti anziani prendono più di 5 farmaci al giorno e nessuno sa come questi farmaci interagiscono gli uni con gli altri; quello che invece sappiamo è che tutte le medicine hanno molte reazioni avverse nel corpo, e alcune di queste interferiscono con il loro metabolismo, cosicché si può avere un’alta concentrazione di farmaci nel corpo, se si utilizzano tanti farmaci simultaneamente.
Facciamo così tanto di quel male che nemmeno ci accorgiamo.
Ho una collezione piuttosto colorita di come la gente mi ha chiamato durante tutti questi anni, qualche volta i giornalisti mi hanno chiesto perché tu stai sempre cercando diatribe, e io ho risposto io non le cerco, sono le diatribe che cercano me, perché non è popolare dire la verità per quanto riguarda la salute, si fanno molti nemici, perché molte persone fanno soldi su false premesse, tanto i dottori quanto le industrie farmaceutiche, e i nostri controllori farmaceutici e i politici, sono tutti a bordo del carrozzone, ci sono poche persone indipendenti dal denaro della Salute, ovviamente per questo sono stato attaccato molte volte durante la mia carriera, perché ho toccato molte vacche sacre, la gente ha urlato forte a me, in una rivista francese sono stato chiamato “masturbatore statistico”, perché facevo vedere delle statistiche che gli screening mammografia non funzionavano, sono stato accusato di miscondotta scientifica dall’associazione delle industrie farmaceutiche danesi, è stato veramente ridicolo, non è stato nient’altro che molestia, dall’inizio alla fine, si sono presentati con argomenti vaghi che non hanno riconosciuto le conclusioni dei miei studi, e potevano essere presentati con statistiche e dire che le mie erano sbagliate, ma non hanno fatto nulla, solo molestie, il tutto è durato in totale 18 mesi, mi pare, e poi quando siamo stati assolti, ho fatto in modo che questo comportamento sgradevole fosse raccontato sul British Medical Journal.
Dopo di questo fatto, l’industria farmaceutica danese ha deciso di non perseguirmi più di tanto.
Quando è uscito il mio libro sul crimine organizzato, hanno raccontato un sacco di bugie, come sempre fanno, dicendo che i miei esempi erano vecchi e andavano indietro di 90 anni e così via, ma io sono riuscito a dimostrare che le 10 principali case farmaceutiche sono crimine organizzato.
Questi esempi in realtà non sono vecchi, vanno indietro di 10-15 anni al massimo, i crimini sono aumentati, perché è così che funziona il crimine, più si guadagna e più crimine aumenta, è così che funziona il capitalismo.
https://telegra.ph/Farmaci-mortali-e-crimine-organizzato-e-di-come-Big-Pharma-ha-corrotto-il-sistema-della-salute-pubblica-10-23
——————————————————————————————————————–
Sara Middleton, pubblicato il 6 maggio 2021 su Nature Health 365
- Il Codice di Norimberga fu scritto nel 1947 dopo che i medici nazisti furono processati per aver eseguito esperimenti medici omicidi che comportavano la tortura e l’uccisione dei prigionieri dei campi di concentramento. Il codice si basa sulla filosofia di base secondo cui “il consenso volontario del soggetto umano è assolutamente essenziale”.
- Il codice, che puoi leggere qui nella sua interezza, include 10 principi fondamentali, il primo dei quali afferma che le persone che ricevono un farmaco sperimentale “dovrebbero avere la capacità legale di fornire il proprio consenso; dovrebbero essere messe in condizione di esercitare la propria libertà di scelta, senza che intervenga alcun elemento di forzatura, frode, inganno, imposizione, o altre forme di costrizione o coercizione; e dovrebbero avere abbastanza conoscenza e comprensione delle questioni implicate in modo tale di comprenderle e compiere una decisione assennata.”
- Il primo principio afferma anche che “il dovere e la responsabilità di accertare la qualità del consenso spettano a chiunque avvii, diriga o si impegni nell’esperimento”.
Ma la domanda più importante è la seguente: un maggior numero di persone si opporrà a questi esempi di pericolosa imposizione governativa?
La Fondazione Gimbe (Gruppo italiano per la medicina basata sulle evidenze) si definisce un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che dal 1996 favorisce «la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche» e che, da quando è iniziata la pandemia causata dal Covid-19, fornisce una «tempestiva e costante informazione indipendente sull’emergenza» grazie al suo team che «analizza ogni giorno i dati della pandemia e della campagna vaccinale». Tuttavia la tanto decantata indipendenza della Fondazione non sembra sussistere realmente, in quanto all’interno del suo stesso sito tra le “fonti di finanziamento” compaiono i nomi di alcune case farmaceutiche produttrici dei vaccini anti Covid: AstraZeneca, Pfizer e Janssen (azienda della società farmaceutica Johnson&Johnson), con cui Gimbe afferma di aver lavorato. Oltre a ciò, la Fondazione offre anche servizi a pagamento ad enti sia privati che pubblici, tra i quali spiccano i corsi di formazione venduti ai principali enti sanitari nazionali e locali: l’Istituto superiore di sanità (Iss) e l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). Dunque, non solo Gimbe non risulta essere realmente indipendente, ma difatti non è nemmeno una “organizzazione senza scopo di lucro”, in quanto non riceve denaro esclusivamente tramite le donazioni. In più, questo modo di operare contrasta con lo statuto della Fondazione, nel quale si legge che uno degli obiettivi è quello di «migliorare l’etica e l’integrità della ricerca».
INFINE:
Negli Stati Uniti la Corte Suprema ha cancellato la vaccinazione universale.
Bill Gates e lo specialista in malattie infettive capo degli Stati Uniti Fauci, e Big Pharma, hanno perso una causa presso la Corte Suprema degli Stati Uniti, non riuscendo a dimostrare che tutti i loro vaccini negli ultimi 32 anni sono stati sicuri per la salute dei cittadini !
La causa è stata intentata da un gruppo di scienziati guidati dal senatore Kennedy.
Robert F. Kennedy Jr.: “Il nuovo vaccino contro il COVID va evitato a tutti i costi”
Richiamo con urgenza la vostra attenzione su importanti questioni relative alla prossima vaccinazione contro il Covid-19.
Per la prima volta nella storia della vaccinazione, i cosiddetti vaccini mRNA di ultima generazione interferiscono direttamente con il materiale genetico del paziente e quindi alterano il materiale genetico individuale, ovvero la manipolazione genetica, già vietata e precedentemente considerata reato. Il vaccino per il coronavirus NON E’ UN VACCINO ! ATTENZIONE è un meccanismo genetico tossico….serve per ammalare e far morire prematuramente i Vaccinati
Cos’è sempre stato un vaccino ?
Era sempre l’agente detto ” patogeno” stesso o parte di esso – un microbo o virus che veniva ucciso o attenuato, cioè indebolito – e veniva introdotto nel corpo per produrre anticorpi.
Non è nemmeno un vaccino per il coronavirus !
Non è affatto così !
Fa parte del nuovo gruppo di mRNA (mRNA) presuntuosamente “vaccini”.
Una volta all’interno di una cellula umana, l’mRNA riprogramma il normale Rna/DNA, che inizia a produrre un’altra proteina “spike”. Cioè, niente a che vedere con i vaccini tradizionali !
La proteina spike, come le altre sostanze vaccinali mRna compreso possono provocare ammalamenti di qualsiasi tipo e morte precoce per ictus, infarti, morti improvvise, ecc.
FALSIFICAZIONE della SCIENZA
Peter Doshi, professore di critica delle pubblicazioni scientifiche “interpretazioni falsificanti”
Associazione a Delinquere al Governo Mondiale?
vedi anche: Danni dei Vaccini
Un BREVETTO AMERICANO attivo dal 25-02-2020 che cita un invenzione per la PRODUZIONE di “CORONAVIRUS”, in particolare metodi per produrre SARS-COV ovvero FRAMMENTI ORGANICI PROTEICI tramite COLTURE CELLULARI ingegnerizzate.
“Lo stesso BREVETTO PROVA che i VIRUS, come il CORONAVIRUS, NON SONO ESSERI VIVENTI, MA SCARTI ORGANICI PROTEICI”
Inventore del brevetto: Edward Norbert van den BrinkJan Henrik Ter Meulen
Assegnatario attuale: JANSSEN VACCINI E PREVENZIONE BV
https://patents.google.com/patent/US7888102B2/en
Tale brevetto rappresenta un documento
Una serie di estratti del brevetto che ne rivelano la natura e le finalità:
BACKGROUND DELL’INVENZIONE
Acuta grave SINDROME DA DISTRESS RESPIRATORIO (SARS) è un NUOVO DISTURBO RESPIRATORIO negli esseri umani, che è CAUSATO dalla SARS CORONAVIRUS (SARS-CoV). La malattia è emerso agli inizi del 2003 in Cina e in varie altre parti del Sud-Est asiatico e da allora si è diffuso rapidamente in tutto il mondo.
Anche se la malattia era scomparsa entro giugno 2003 il suo riemergere non può essere esclusa. Pertanto, molto sforzo è attualmente in fase di messa nello SVILUPPO di TRATTAMENTI TERAPEUTICI E PROFILATTICI per SARS-CoV.
Sebbene SARS-CoV è filogeneticamente distinto da tutti coronavirus umani e animali precedentemente noti, sono stati compiuti progressi significativi nella comprensione della biologia molecolare e cellulare di SARS-CoV. Accanto alla sequenza completa del genoma di SARS-CoV (vedi Marra et al (2003);. Rota et al (2003).), Li et al. (2003) hanno recentemente identificato una metallopeptidasi zinco, inibitori dell’enzima di conversione 2 (proteina ACE2), come un recettore funzionale per SARS-CoV. Questa e altre conoscenze in materia di biologia molecolare e cellulare di SARS-CoV hanno offerto strade per lo SVILUPPO DI ANTI-VIRALI, nonché le STRATEGIE VACCINALI.
Lo sviluppo di un VACCINO PROTEGGE CONTRO LA SARS-CoV è principalmente concentrata su DUE STRATEGIE, vale a dire l’uso di inattivato intero SARS-CoV, e l’uso di SARS-CoV (Tang et al (2004). Takasuka et al (2004).) PROTEINE (Zhang et al (2004);. Yang ed altri (2004);.. Kim et al (2004)).
VACCINI CON VIRUS INTERI INATTIVATI sono generalmente preparati mediante la PRODUZIONE di grandi quantità di VIRUS IN COLTURA TISSUTALE DI CELLULE e quindi rendere l’innocuo virus senza distruggerne le proprietà immunologiche.
Per la PRODUZIONE di VIRUS ottimale in COLTURA CELLULARE, è fondamentale che il rispettivo VIRUS è in grado di INFETTARE le CELLULE E REPLICARSI NELLA CELLULA. Fino ad oggi sono stati segnalati solo un numero limitato di cellule suscettibili all’infezione SARS-CoV e per supportare la replica SARS-CoV in coltura (vedi Mossel et al. (2005)).
Le CELLULE PIÙ UTILIZZATI in questo senso sono CELLULE RENALI DERIVATE DA SCIMMIE VERDI DELL’AFRICA come le cellule Vero o Vero E6. Un inconveniente associato con queste cellule è in particolare che essi richiedono la presenza di siero e / o l’adesione ad un supporto solido per la crescita conseguente problemi di purificazione e di sicurezza, nonché un laborioso sistema per la produzione su larga scala. Inoltre, le cellule non sono umani.
Recentemente, è stato dimostrato che le cellule refrattari all’infezione SARS-CoV potrebbe essere resa permissiva per la replicazione SARS-CoV esprimendo un recettore funzionale, cioè il recettore ACE2 umano.
In WO 2005/032487 è stato dimostrato che le CELLULE 293T UMANE trasfettate con la PROTEINA ACE2 supportati replica SARS-CoV ed erano adatte per la produzione di SARS-CoV. Tuttavia, le rese ottenute con queste cellule erano metodi processo di produzione bassi utilizzando economie poche attraenti.
Nel loro insieme, v’è ancora una necessità nella tecnica di un metodo per produrre SARS-CoV in un sistema cellula ospite che migliora i sistemi di coltura di cellule esistenti, in particolare sulle rese ottenute.
DESCRIZIONE DELLE FIGURE
FIGURA. 1 spettacoli legame di FRAMMENTI PROTEICI SARS-CoV S (amminoacidi 318 a 510) a CELLULE che ESPRIMONO PROTEINE PER.C6® ACE2. Variante F comprende mutazione N479S e variante H comprende mutazioni K344R, F360S, L472P, D480G, T487S rispetto al frammento di tipo selvaggio S318-510.
SOMMARIO DELL’INVENZIONE
L’INVENZIONE fornisce CELLULE atte a PRODURRE CORONAVIRUS. In una realizzazione preferita le cellule sono HER cellule che esprimono la proteina ACE2 umano. L’invenzione fornisce inoltre metodi per la produzione di coronavirus, in particolare SARS-CoV, facendo uso delle cellule.
In un altro aspetto, l’invenzione fornisce un metodo per produrre un coronavirus, ad esempio un essere umano SARS-CoV, infettando una cellula secondo l’invenzione con un coronavirus e raccogliendo il coronavirus dal mezzo o cella.
In una forma di realizzazione del metodo di produzione comprende le fasi di:
- a) fornire una cellula umana come sopra descritto, ad esempio una cellula umana che è derivato da un retinoblast embrionale umano primario, detta cella comprendendo nelle sue sequenze genomiche che codificano E1A e E1B di adenovirus, con una molecola di acido nucleico codificante una proteina umana ACE2; b) crescere la cellula in condizioni adatte per l’espressione della proteina ACE2 umano;
- c) infettando la cella con un coronavirus;
- d) la raccolta del coronavirus dal mezzo o cella.
Le cellule vengono coltivate per l’espressione ottimale della proteina ACE2. Ciò può essere ottenuto in mezzi convenzionali delle cellule. Se necessario, il materiale può essere modificato per esempio per la selezione appropriata, l’amplificazione o l’induzione della trascrizione. Le condizioni di coltura per le cellule, come temperatura, pH, ecc nutrienti sono ben noti agli ordinari esperti del ramo.
Le CELLULE INGEGNERIZZATE sono coltivate in condizioni favorevoli alla PRODUZIONE del CORONAVIRUS. La raccolta può iniziare non appena si osserva CPE.
Il coronavirus prodotto può essere recuperato / raccolto dall’estratto libera delle cellule, ma anche dal terreno di coltura. Metodi per recuperare i virus da estratti liberi cellulari o terreno di coltura sono ben noti per l’uomo esperto del ramo e possono includere centrifugazione o passaggi cromatografici. Preferibilmente, la cellula umana usata nel metodo è PER.C6® come depositato sotto ECACC n. 96022940 o un suo derivato.
In un altro aspetto, l’invenzione fornisce un metodo comprendendo inoltre la fase di inattivazione o attenuando coronavirus raccolto. I coronavirus inattivati o attenuati possono essere purificati prima, durante o dopo la fase di inattivazione o attenuazione. Purificazione può essere effettuata mediante metodi di purificazione adatte per virus come ad esempio la centrifugazione attraverso un cuscino glicerolo e altri metodi ben noti ad una persona di ordinaria esperienza nella tecnica. L’inattivazione può essere effettuata con metodi ben noti al tecnico esperto come gamma- o irraggiamento UV, trattamenti termici o con sostanze chimiche come la formaldeide, acetone, alcool e agenti alchilanti come ossido di etilene, etilenoimina, acetylehtyleneimine e B-propiolattone. Dopo la fase di inattivazione dei virus possono essere testati per l’assenza di infettività in coltura cellulare. Metodi per verificare se un virus infettivo è ancora parzialmente o completamente inattivato sono anche ben noti alla persona esperta nella tecnica. Una volta stabilita l’assenza di infettività, la PREPARAZIONE di VIRUS “INATTIVATO” così ottenuto può essere UTILIZZATO per ulteriori scopi es.: PREPARAZIONE di VACCINI.
Attenuazione riduce la virulenza del virus in modo che, anche se è ancora vivo, non puo causare malattia. Il metodo più comune di attenuazione comporta l’adattamento degli organismi per la crescita in condizioni insolite in modo che perdano il loro adattamento alla loro ospite abituale.
Il metodo più comunemente usato di attenuazione virus è prolungata tessuto crescita della coltura. Prolungata crescita coltura tissutale coinvolge infettare piastre di coltura tissutale con il virus per molte generazioni. A causa del virus di non dover essere virulento, nella coltura del tessuto non c’è alcuna selezione per la virulenza e il virus perde la sua capacità di causare malattia.
La coltura tissutale che viene utilizzato per la produzione di vaccini attenuati è preferibilmente dalla stessa specie che verranno vaccinati con il vaccino attenuato per diminuire la probabilità di reazione immunitaria al tessuto.
I CORONAVIRUS inattivati o attenuati possono essere UTILIZZATI NEI VACCINI. I vaccini possono essere formulati con mezzi noti nella tecnica. Solitamente questo può comportare l’aggiunta di un adiuvante e / o un veicolo adatto.
Inoltre, la presente invenzione fornisce l’USO di UNA CELLULA UMANA secondo l’invenzione per la PRODUZIONE di un CORONAVIRUS, preferibilmente un CORONAVIRUS UMANO come umano SARS-CoV o HCoV-NL63. La cellula umana secondo l’invenzione può essere utilizzata anche per lo screening di agenti antivirali per il coronavirus. Gli agenti antivirali possono essere molecole o composti che influenzano il legame del virus al recettore o influiscono sulla funzione dei recettori della proteina ACE2 in qualsiasi altro modo. Essi possono ad esempio essere ottenute misurando il legame di una molecola candidata alle cellule o membrane delle cellule che la PROTEINA ACE2 e possono includere COMPOSTI CHIMICI, PEPTIDI, POLIPEPTIDI, ANTICORPI O LORO FRAMMENTI.
Fonte diretta da Google:
https://patents.google.com/patent/US7888102B2/en
Brevetto per l’inserimento di nanoparticelle in Farmaci e Vaccini:
brevetto_nanoparticelle_inFarmaci_eVaccini
Nanoparticelle in Farmaci e Vaccini:
Patent_Nanotubi idrofobici e nanoparticelle, come trasportatori di farmaci nelle cellule
Studio in UK:
UK-LAB-REPORT-BY-UNIT