Come nasce la cosiddetta”malattia” ?
Secondo la Medicina Naturale, le varie e cosiddette “malattie” sono in realtà ed in ogni loro forma, un insieme di sintomi, dell’unica malattia esistente: L’ammalamento !, ecco la descrizione del meccanismo di esso:
Gli Errori spirituali, generano comportamenti errati continui e stressanti, che intossicano la psiche ed il corpo con acqua, cibi, farmaci, Vaccini tossici, intossicando più o meno lentamente l’organismo, e generando sempre infiammazioni le quali genereranno a loro volta i vari sintomi che a seconda dei tessuti ove questa infiammazione si “recherà”, manifesteranno i vari sintomi che i medici impreparati chiameranno con i nomi diversi indicandoli come “malattie”, in realtà sono solo sintomi di questo UNICO lento e progressivo Ammalamento, giusto frutto dell’Ignoranza del soggetto, il quale trasgredendo le Leggi della Natura, ben dichiarate e fornite dalla Medicina Naturale, attraverso il dolore che ne deriva, esso lo spingerà a trovare la via (giusta o sbagliata a seconda delle sue consapevolezze) per tentare di guarire, ma per fare ciò dovrà eliminare le cause e mai solo i sintomi che ne derivano.
Solo la medicina naturale è in grado di aiutarlo in quella fase, salvo che non si tratti di urgenze tipo traumi, fisici da incidenti o ferite, nel qual caso dovrà rivolgersi a medici od ospedali specializzati in quel ramo !
vedi: Perché nasce la malattia
“Ogni Organismo, risponde in maniera differenziata, agendo secondo precise leggi biologiche e biochimiche adeguandosi ogni istante, alle varie esigenze di stimolazione esterna dell’atmosfera nella quale vive; infatti tutte le variazioni iono atmosferiche, anche minime, modificano ad ogni istante le cariche bioelettroniche dei liquidi (il Terreno o Matrice) del corpo dei vari organismi viventi”. By Jean Paul Vanoli
Caro lettore sapevi che più di 1,7 miliardi di persone soffrono di infezioni tubercolari asintomatiche ?
Come è possibile che un quarto della popolazione mondiale ospiti il presunto batterio patogeno Mycobacterium tuberculosis senza tuttavia manifestare alcun sintomo ?
La teoria dei germi” che insegna la medicina ufficiale figlia di Big Pharma, spiega questa anomalia affermando che un “forte sistema immunitario” offre protezione contro il patogeno. Tuttavia, la maggior parte di coloro che hanno infezioni asintomatiche sono tra i più poveri del mondo. Vivono in condizioni squallide, sono malnutriti, hanno una scarsa igiene personale e un accesso limitato all’acqua potabile e alle cure mediche.
Ci viene detto che tutti questi fattori indeboliscono il sistema immunitario. Quindi, come può il loro sistema immunitario essere abbastanza forte da proteggerli da un patogeno così altamente infettivo e letale ?
Forse la risposta più semplice è che i batteri non sono la causa delle malattie ! – vedi la vera ed unica Teoria dei Germi
IMPORTANTE da RICORDARE:
Vi è un preciso legame (meccanismo) tra “peccato” (trasgressione alle Leggi della Natura) ed ammalamento, chiamata impropriamente “malattia” (in realtà trattasi solo di sintomo), perché stupirsi ? la risposta la trovate QUI
Questa la sintesi della Medicina Naturale:
Tutte le “malattie”, (in realtà solo ed unicamente sintomi dell’unica malattia = Ammalamento), e specialmente quelle degenerative hanno come causa principale i Conflitti Spirituali irrisolti e come concausa fisiologica le intossicazioni, (ad esempio e particolarmente quelle prodotte dai Vaccini, droghe, farmaci, alimenti contaminati, ecc.) che generano varie alterazioni nella melanina, nel microcircolo, nel metabolismo cellulare e quindi infiammazioni nei tessuti degli organi bersaglio del Conflitto Spirituale irrisolto.
TERRENO e “MALATTIA”
Caro medico allopata Vaccinatore…, Sei legato alle Teorie di Big Pharma che provengono dal Bugiardo Falsificatore Luigi Pasteur …..
I Germi, Batteri e Virus, Non sono le CAUSE di Malattia MA, la loro conseguenza, perché è il TERRENO MALATO che Ammala quando è in Alterazione di pH, rH e Resistività che, se in quelle condizioni, ammala le Cellule, il loro insieme con la microcircolazione forma i Tessuti, che entrano in uno stato di intossicazione (per aria inquinata, cibi intossicati, acque liquidi inquinati, uso di farmaci (di sintesi chimica, es.: Vitamina K1 sintetica, inoculata il giorno della nascita che genera l’Ittero) e soprattutto VACCINI, Infiammazione (aumento di temperatura di tessuti e quindi stato febbrile – interno (viscere) o sulla pelle – richiamando liquidi per “spegnere” il fuoco), quindi entrano in uno stato di Stress Ossidativo, Malfunzionando (alterata respirazione cellulare) e Creando Aggravamento dello Stato di Salute di Tessuti e quindi di quello degli ORGANI corrispondenti dei vari Sistemi manifestando i vari sintomi e quindi l’Ammalamento di parti del corpo; poi la cellula se non ritorna in uno stato di respirazione/nutrizione regolare, va in apoptosi e muore, generando ciò che i medici allopati, chiamano impropriamente gli inesistenti “Virus” selvaggi o naturali, detti impropriamente “patogeni” (in realtà in natural sono gli esosomi che sono molto utili alla salute del vivente), perché queste proteine complesse rilasciano il loro DNA anche mitocondriale nei liquidi del corpo, sappiate che di questi “Virus“, il cui nome scientifico è “esosomi”, ne vengono creati a Trilioni ogni giorno nei corpi umani; anche gli animali e le piante li creano ogni giorno.
Gli esozomi che sono prodotti e specializzati ad ogni istante dalle cellule e ciò 24 ore su 24 ore, tutti i giorni, dalle varie funzioni cellulari, per inviare informazioni vitali alle altre cellule, affinché la Perfetta Salute si mantenga nel tempo.
La vecchiaia è la lenta intossicazione ed infiammazione, quindi la malfunzione della microcircolazione di cellule e tessuti che non si rinnovano a sufficienza, man mano che passa il tempo, cosi come l’ammalamento segue questo inevitabile processo qui indicato a qualsiasi età: mancanza di rinnovo cellulare e quindi tissutale, quantitativamente e qualitativamente parlando.
Gli esosomi creati dalle apoptosi cellulari, possono se non eliminati prontamente dagli organi emuntori, essere depositati nei grassi dei vari tessuti dai e nei quali sono stati creati (essendo delle proteine di lipidi contenenti DNA/Rna, si aggregano facilmente ad essi), oppure se vi sono troppe morti cellulari, vanno ad intasare il sistema linfatico ed alcuni organi, se questi non funzionano a dovere, specie se vengono intossicati ulteriormente dai farmaci e soprattutto dai VACCINI che sono SEMPRE Tossici, che oltre a tutto immunodeprimono tutti i soggetti vaccinati o li fanno morire prematuramente….”morte improvvisa”…
Nell’ammalamento i Batteri Autoctoni del corpo, cercano di riparare i tessuti danneggiati od alterati, però, quando sono in situazione di DISBIOSI, (Disequilibrio fra di essi – Microbioma alterato), proliferano mutando forma e cambiano quindi funzione, per il Terreno alterato, che poi i medici incompetenti ritrovano nel sangue o nei fluidi del corpo e che accusano impropriamente di essere “causa” e non Conseguenza dell’Ammalamento.
Infatti NON esistono le malattie, ma solo malati con possibili molteplici sintomi dell’unica malattia = l’Ammalamento
Le malattie non esistono, esistono malati con sintomi i più diversi….
Quindi agire su di essi (batteri o virus) con antibiotici, antivirali, e/o Vaccini significa non capire nulla di biologia….
I cosiddetti “virus” (detti impropriamente “patogeni”) che si ritrovano con gli esami di laboratorio, nei fluidi umani, sono la conseguenza delle Apoptosi Cellulari, per il disfacimento dei Mitocondri e dei nuclei, che contengono DNA.
Quindi anche in questo caso i presunti e cosiddetti “virus” non ammalano ma, sono la conseguenza dell’ammalamento…
Quindi anche un questo caso, antivirali e soprattutto i Vaccini NON SERVONO MAI, anzi ammalano e fanno morie di “morte improvvisa” i vaccinati.
Basta con le BUGIE… Pasteur stesso, sul letto di morte disse: “il Terreno è tutto, il microbo è niente“.
Per cui, occorre lavorare sul Terreno per riordinare le sue alterazioni e tutto andrà a posto e la Perfetta Salute comparirà, MENTRE, agendo con Farmaci sui cosiddetti germi, NON Elimineremo la Causa Vera MA, solo dei Sintomi e quindi vi Riammalerete … nel tempo, ….e/o usare i VACCINI TOSSICI, per tentare di impedire l’ammalamento, è il FALLIMENTO della Salute perché essi generano sempre, lo ripetiamo, intossicazioni, Infiammazioni (ASIA) dei corpi umani ed animali, perché come già detto i virus li creiamo noi a TRILIONI ogni giorno.
Cari “Medici”…. per favore, Studiate ANATOMIA-FISIOLOGIA-BIOLOGIA, o cambiate Mestiere, siete Pericolosi per la Salute Umana… questo a parte i medici meccanici del corpo…(traumatologi, chirurghi, terapia d’urgenza)
Ricordatevi tutti quanti:
“I Batteri Accompagnano la Malattia, Non la Creano”.
(By Max Von Pettenkofer , Medico e Chimico Bavarese, Amico di Koch)
QUINDI, le malattie NON esistono; esistono malati, solo con migliaia di sintomi che la medicina ufficiale incapace a sanare chiama con nomi diversi !
– NON ci interessa cosa pensano il 95% dei medici, ma non sono tutti quelli che la pensano come quel 95%, anzi ALCUNI ci aiutano a raccogliere le informazioni che pubblichiamo….
L’indottrinamento fatto ai medici di tutto il mondo da parte di Big Pharma & filiera…attraverso i suoi/loro uomini nelle facoltà di medicina, rispecchia SOLO le tecniche e le ideologie inventate da Big Pharma….affermando che vi sono migliaia di malattie e di conseguenza migliaia di farmaci per ognuna di esse ed i vaccini per tentare di debellarle….. NULLA di più FALSO !
– La verità è che le cosiddette “malattie” sono UNICAMENTE migliaia di SINTOMI dell’unica “malattia” = l’ammalamento, dovuto ai blocchi di mal distribuzione e malfunzionamento dei neurotrasmettitori di informazione/energia elettromagnetica (fotoni-elettroni) e chimici (Idrogeno ed ossigeno) informazioni che partendo dai cervelli (i tre che abbiamo), dovuti al calo della presenza dei giusti rapporti di qualità e quantità, che variano da zona a zona del corpo, della melanina nei liquidi corporei, nelle cellule, nei tessuti di tutto l’organismo, riordinato il quale l’ammalamento scompare lentamente o repentinamente a seconda delle reazioni individuali, aiutando il tutto con l’opportuna alimentazione crudista legata alla emodieta, dieta del gruppo sanguigno di ognuno.
vedi QUI: descrizione dei meccanismi bioelettronici attuati dalla Melanina
La teoria attuale nella “scienza” medica allopatica, circa il funzionamento del corpo umano, prevede che la respirazione mitocondriale riduca, dopo una serie di reazioni polienzimatiche, l’ossigeno biatomico in acqua e che, invece, la fotosintesi nel cloroplasto ossidi l’acqua in ossigeno biatomico, una componente della molecola del glucosio.
TOTALMENTE SMENTITA da:
Nel 1990 il Dr. Herrera Solís, osservando l’alto contenuto di melanina sulla retina e intorno al nervo ottico, durante lo studio di patologie oculari, pensò che la melanina nel corpo umano potesse rappresentare l’equivalente, negli esseri umani, della funzione della clorofilla.
Scoprì, inoltre, che la melanina ha la proprietà di dissociare le molecole di acqua, similmente alla clorofilla, una scoperta epocale che segnerà una pietra miliare nella storia del genere umano e chiamò questa insospettata reazione FOTOSINTESI UMANA.
La straordinaria scoperta della proprietà intrinseca della melanina di ossidare l’acqua e ridurre l’ossigeno manda in frantumi un paradigma ampiamente diffuso.
Il corpo umano, infatti, è un organismo che possiede la sorprendente capacità di sfruttare l´acqua come sorgente di elettroni analogamente a ciò che fanno le piante.
Questi fatti mettono necessariamente in discussione l´intera biologia cellulare e tutte le scienze che da essa derivano !
Quindi cio’ significa che i processi energetici fisiologici base, di tutti gli esseri viventi (animali ed umani), della Bioelettronica in Natura, li produce la Melanina (melanociti) che è presente ai vari livelli e tipologie, nei vari tipi di liquidi corporei, a base di acqua, fin nelle e dalle cellule, nei tessuti biologici, a basse concentrazioni, ed in certi tessuti, anche ad alte concentrazioni degli esseri Viventi, es. principalmente, ma non solo, come comunemente si dice…: nella pelle, nei capelli e nel tessuto pigmentato che è posto sotto l’iride, nel midollo e nella zona reticularis della ghiandola surrenale, nello stria vascularis dell’orecchio interno e nel pigmento di alcuni tipi di neuroni situati nel locus coeruleus, nel Ponte di Varolio, nel nucleo motore del nervo vago e nella substantia nigra del sistema nervoso centrale, perché essa è presente OVUNQUE, e quindi anche in tutte le cellule.
Definizione semplice ma chiara della parola MALATTIA:
UNO STATO nel quale l’ORGANISMO E’ IMPEGNATO nel TENTARE di ESPELLERE le TOSSINE ACCUMULATE ATTRAVERSO QUALUNQUE altro ORGANO, ciò avviene SEMPRE QUANDO gli ORGANI di ELIMINAZIONE NON RIESCONO a SVOLGERE la LORO NORMALE FUNZIONE e quindi la MELANINA presente anche e non solo nelle cellule, nei tessuti dei vari organi diminuisce, le cellule non si rigenerano energeticamente in modo sufficiente, anche perché la Luce che attiva la melanina, non arriva in modo adatto e sufficiente a farle fare il suo dovere nel corpo = generare energia (ossigeno + idrogeno + elettroni).
QUINDI lo ripetiamo, le malattie NON esistono; esistono malati, solo con migliaia di sintomi che la medicina ufficiale incapace a sanare chiama con nomi diversi !
Molte volte ci chiediamo:
Perché ci ammaliamo ? Perché ingrassiamo o invecchiamo precocemente, come se il corpo sfuggisse alla Perfetta Salute ?
Gli organi sono il corpo degli “dei” (le iDee) e gli dei sono diventati malattia, scrisse una volta C. G. Jung.
L’ ammalamento è l’unico mezzo con il quale il corpo tenta di ristabilire l’ordine dal disordine (incoerenza=ignoranza) della malattia, cioè dell’ordine universale perduto, indicando allo Spirito del soggetto che deve cambiare strada, quindi comportamenti.
La ragione per la quale ci ammaliamo e soffriamo più del dovuto ed il motivo per il quale facciamo esperienze di frustrazione, di impotenza, di privazione, è certamente da ricercare nella nostra FALSA cultura.
Noi non abbiamo bisogno di una terapia dell’individuo, ma di una terapia della VERA Cultura (Conoscenza), scrisse un giorno Erich Neumann, autore de “La Grande Madre”.
E certamente Hillman gli fa eco, parlando della necessità di una terapia delle idee, giacché la cultura e le idee influenzano la nostra capacità di generare eventi conflittuali irrisolti in modo diretto ed inconscio; infatti le iDee (gli Dei), scendendo dal cielo (mente) dello Spirito fin negli organi-sistemi bersaglio dell’archetipo conflittuale, generano il corpo di dolore necessario alla nostra evoluzione Spirituale.
Partendo da ciò, ciascun VIAGGIATORE – PELLEGRINO sulla Terra, sarà in grado di vedere come deprogrammarsi dai condizionamenti familiari e culturali, riottenendo l’informazione adatta per se stesso. Questo cambierà il suo rapporto con il suo corpo e con la sua vita.
Il nostro portale vuole essere un aiuto in tal senso, fornire le giuste informazioni per recuperare la propria ed altrui salute, senza farmaci né Vaccini.
Danni anche e non solo immunitari con i vaccini: in questa ricerca vi è la dimostrazione ed evidenza di autoimmunità
indotta dal Vaccino e autoimmunità indotta anche dagli adiuvanti
– https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26275795
vedi: Danni dei Vaccini
Questi meccanismi sono condivisi da diverse condizioni innescate da coadiuvanti portano alla sindrome autoimmune / infiammatoria indotta da adiuvanti (sindrome detta: Asia).
Sindrome infiammatoria chiamata “Asia” scatenata dai Vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da:
http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
… ed è noto che… le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente “malattie”..
– vedi le proteine “infiammatorie” che si formano principalmente nel fegato:
Le proteine di fase acuta sono proteine presenti nel plasma sanguigno la cui concentrazione aumenta (proteine positive di fase acuta) o diminuisce (proteine negative di fase acuta) in presenza di infiammazione e questa è la reazione psico-nervosa della mente inconscia, che attiva il sistema endocrino > immunitario, alle intossicazioni dei tessuti colpiti dalle sostanze tossiche, e soprattutto quelle dei Vaccini, per insegnare alla mente conscia del soggetto che sta compiendo azioni contro la sua stessa vita !
Una ricerca scientifica ed ufficiale, spiega perché le infezioni in tenera età non sono ottimali, cioè sono pericolose:
http://www.lescienze.it/news/2017/01/26/news/infezioni_infantili_lunghezza_telomeri_salute_globuli_bianchi-3397169/
…ed è proprio ciò che i vaccini inducono…..Brutto colpo per chi sostiene di vaccinare a 2-3 mesi i bambini indifesi…
Cari vaccinatori vi inchioderemo alle vostre Responsabilità CRIMINALI !
L’IGNORANZA, nei fatti, che è l’incoerenza, è la VERA malattia dell’uomo ed è l’habitat preferito del Pregiudizio.
Scienziati, teologi e letterati coltissimi sono molto spesso stati portatori e diffusori di gravi pregiudizi. Il pre-giudizio è un metodo di interpretazione della realtà, è più figlio della pigrizia che dell’ignoranza.
Senza pregiudizio si è costretti a trovare il tempo per cercare di capire, interpretare e giudicare le situazioni solo a posteriori, mentre col pregiudizio è tutto più facile e non si fa fatica a studiare il problema: si cerca a spanne la casella più adatta, ci si piazza un’etichetta sopra e la visione del mondo è servita..
IMPORTANTE:
Come Portale segnaliamo vari personaggi che hanno avuto contrasti con le autorità mediche, e per essere precisi,
affermiamo che NON condividiamo in toto le loro terapie, in quanto per noi seguaci della Medicina Naturale la malattia (cancro compreso) deriva dai meccanismi prima descritti, quindi NESSUN prodotto può, da solo, guarire dall’ammalamento e dai vari sintomi che ne derivano !
“Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l’arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre “arti”, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica“.
(By Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d’Indipendenza USA – 17 Sett 1787)
Premessa indispensabile per ben comprendere come nasce l’ammalamento dei corpi Viventi, occorre considerare in primis questa introduzione necessaria ed indispensabile:
Tutti i contadini agricoltori e coloro che studiano botanica, sanno perfettamente che un certo tipo di Terreno fisiologico (terra) ha delle caratteristiche tipiche e proprie dipendenti anche da dove esso si trova rispetto al Polo Nord, Sud ed Equatore e dalla sua esposizione o meno alle radiazioni solari (luce ed energie varie) e dipende fortemente, per produrre quello o quell’altro tipo di piantine (erbe, alberi, ecc.) dalle condizioni climatiche dell’atmosfera.
“Il suolo o terra è composto da una parte solida (componente organica e componente minerale), una parte liquida e da una parte gassosa. Ovviamente le percentuali, delle rispettive composizioni, variano da tipo e tipo di terreno, in funzione del luogo ove esso e’ presente.
Le proprietà fisiche del terreno sono un insieme di caratteristiche del terreno, derivate in parte dal suo stato fisico e in parte dalla sua natura chimica. La loro evoluzione e variazione influenza, sia la vita delle piante, degli animali (uomini compresi) e dei microrganismi del terreno, sia la tecnica agricola in generale.
Quest’ultima interagisce con le proprietà fisiche, modificandole in modo più o meno marcato, allo scopo, in genere, di rendere più ospitale l’ambiente per la biocenosi tellurica.
Perchè questa premessa (Dovete leggerla QUI all’inizio di questa pagina), perché in Medicina Naturale partiamo dal presupposto che i corpi Viventi SONO sottoposti alle stesse identiche Leggi Biologiche della Natura, come i terreni agricoli, i parallelismi sono specularmente identici con il Terreno dei corpi Viventi.
A seconda di come vengono mantenute, variate od alterate le varie parti che li compongono (vedi sopra le varie parti del Terreno-terra) i corpi viventi, come i semi e le piantine dei terreni agricoli, godono di buona salute o si ammalano piu’ o meno gravemente, precocemente o nel tempo.
Ma queste cose (meccanismi) la medicina ufficiale ed i suoi medici le IGNORANO totalmente !
A questo punto, spiegato il meccanismo biologico di un Terreno agricolo, del suo rimanere sano od ammalato (inquinato-alterato nei giusti rapporti fra le sue “parti” indicate qui sopra) è molto facile fare i parallelismo per i corpi Viventi (animali ed umani), in quanto anche i Terreni delle strutture viventi sottostanno alle stesse regole e parti o funzioni.
Ciò significa quindi che TUTTI i corpi Viventi hanno il loro proprio e specifico Terreno e tutti hanno la propria matrice fisiologica.
A seconda della “semina” del terreno fisiologico e/o dell’alterazione delle sue parti, vi sarà Salute e/o malattia.
Quindi l’ammalamento ha la sua origine fisiologica SOLO nelle alterazioni fra queste varie parti che compongono il Terreno fisiologico, come in Natura nei terreni agricoli. Di conseguenza, la logica impone di dire che i parassiti ed i batteri detti patogeni (la Teoria dei Germi, quali cause di malattie, è falsa), sono solo conseguenze dell’ammalamento e non la sua causa !
Quindi affermare che si tratti di una malattia virale o batterica, significa NON capire nulla di Biologia e delle varie leggi che regolano la Natura !
Sintesi conclusiva:
Quindi il corpo umano si ammala solamente quando questi Giusti Rapporti della Perfetta Salute, si alterano la respirazione cellulare ed i tessuti si intossicano e si infiammano generando l’ammalamento ed i vari ed infiniti sintomi (vedi anche il Perché nasce la malattia) e la guarigione DEVE seguire assolutamente ed in primis il riordino di questi rapporti ideali.
L’ammalamento (“malattia”) è nei fatti UNA SOLA (non esistono malattie, esistono solo malati, con tendenti infiniti sintomi), in quanto essa è, lo ripetiamo ancora, l’alterazione per vari motivi, alimentazione non salubre, acque inadatte, predisposizione del terreno ereditato, utilizzo di Vaccini e/o farmaci di sintesi (tossine potenti, vedi: Contenuto dei vaccini + Meccanismo dei danni dei Vaccini), varierà anche la funzionalità cellulare (ciclo di Krebs), corporea, e l’alterazione dei giusti rapporti del pH + rH + ro’ dei liquidi extra ed intracellulari, determinando, con l’accumulo di sangue nelle viscere per controllare il lento ma continuo inquinamento corporeo e l’infiammazione esistente e consequenziale, oltre all’alterazione nell’intestino, della flora intestinale e del sistema enzimatico e quindi il conseguente calo delle difese immunitarie, il che permetterà anche l’insediamento di parassiti e/o micosi (es.: candidosi) e micotossine intestinali, oltre alla conseguente alterazione termica fra viscere e pelle (generando stati febbrili), il tutto causato dalle vere Cause dell’ammalamento, i Conflitti Spirituali, i comportamenti errati (consci e/o inconsci), ovvero mancanza di Etica del soggetto, somatizzando il corpo del Conflitto irrisolto, nel e/o negli organi bersaglio, cioè il corpo di dolore.
Siccome sappiamo che la maggior parte dei sintomi patologici sono causate da sostanze chimiche tossiche assunte in vario modo ad es.: ambientali, cibi intossicati, vaccini, farmaci, radiazioni) che agiscono a livello endocrino e enzimatico abbassando la totalità delle difese immunitarie, non dimentichiamoci che i più insensibili, ipocriti, arroganti, presuntuosi del non riconoscere le famose malattie dette rare, sono del settore medico, odontoiatrico, odontotecnico, per loro esiste solo il grande interesse economico e/o di classe=casta; a loro consiglierei di vedere i vari filmati tipo:
Parte dell’Intervista su Tva Vicenza: Andrea Bezze Fibromialgia,Elena Cimenti Mcs – Apr. 2013
https://www.facebook.com/photo.php?v=454491871229605
Ecco come la Trasgressione alla Leggi Biologiche della Natura, effettua l’insegnamento al soggetto, perche’ attraverso il dolore li incita a ricercare e riordinare e/o eliminare i suoi Conflitti di incoerenza (consci od inconsci) con le sue Leggi; quindi per logica possiamo affermare che l’ammalamento (che diviene il corpo di dolore) è l’UNICO sistema che la Natura ha inventato, per insegnare ai viventi, che è “meglio fare meglio, seguendo le Leggi della Natura”, per stare sempre nel Benessere e non cadere nell’ammalamento.
Ripristinare e riordinare le alterazioni esistenti, SEMPRE segnalate dai vari e tendenti infiniti sintomi (di qualsiasi tipo), è estremamente importante per fare in modo che la propria fisiologia di base possa funzionare in modo ottimale, alimentando così la capacità dell’organismo di autoguarirsi.
RICORDIAMO che uno dei Princìpi più importanti, della Medicina Naturale è questo:
“Cio’ che NON si Esprime si Imprime” sull’organismo, per mezzo degli errori Spirituali = Conflitti irrisolti (trasgressioni consce od inconsce alle Leggi del Vivente) – e per caduta, quelli della nutrizione e malfunzione cellulare dello Stress Ossidativo cellulare (sui tessuti degli organi bersaglio dell’archetipo conflittuale), e di quello derivante anche dagli errori alimentari, – vedi Crudismo – e/o con l’utilizzo di farmaci (di sintesi) ma e soprattutto dei Vaccini, i quali null’altro sono sostanze/frequenze/vibrazioni tossico-nocive che determinano malfunzioni del fluire o meno e soprattutto dell’informazione all’interno del sistema del corpo Vivente (Psicosoma).
Parlare con le proprie cellule ed i propri atomi:
https://www.dionidream.com/guarire-parlando-alle-cellule-del-corpo/?utm_source=browser&utm_medium=push_notification&utm_campaign=PushCrew_notification_1486461751&pushcrew_powered
Ma se a questi colloqui (giusti ed utili) non seguono le tecniche adatte per depurarle e nutrirle nel modo adatto, esse si incaricheranno, a costo di morire per voi, di crearvi assieme ai batteri autoctoni (che muteranno forma e funzione), macrofagi, globuli bianchi (leucociti), melanina, ecc., i sintomi necessari affinché vi ammaliate e soffriate, affinché capiate e ricerchiate la via della guarigione o della morte….a voi la scelta !
Ecco qui descritto in sintesi, lo “ABC” della Bioelettronica (elettronica del Vivente); essa determina, qualifica e quantifica, identificando con apposite apparecchiature bioelettroniche, i parametri elettronici dei liquidi extra cellulari e/o intracellulari – questi parametri elettronici del Vivente sono le Basi fisiologiche, dalle quali per “caduta”, si eseguono e comandano sempre azioni e reazioni, biochimiche e non solo, all’interno di essi e quindi anche sulla membrana cellulare, nelle cellule stesse…che possono, se intossicate, ad esempio, addivenire in uno stato di stress ossidativo, cioè all’alterazione-malfunzione del metabolismo cellulare e quindi quello nei tessuti (la Matrice) ove esse risiedono, tessuti che si infiammano, generando malfunzione negli organi corrispondenti a quei tessuti, determinando nei fatti la “malattia” (sintomo), mentre e si mantengono con stili di vita adeguati (etica, coerenza ecc, lungo la via-legge dell’Amore, la comunione, la compassione, l’aiuto, quindi una vita con stress ridotto al minimo, alimentazione crudista appropriata a seconda del proprio gruppo sanguigno (vedi: emodieta), le giuste funzioni della perfetta Salute si manifestano a qualsiasi livello, perché mantengono e/o riportano al giusto pH = leggermente alcalino, modo nel quale gli umani funzionano e debbono vivere per rimanere SANI.
Mentre l’Odio, il rancore-risentimento, la violenza, sono matrici di pH ACIDO, quindi generano l’acidosi metabolica, fautrice di qualsiasi malattia, fino al cancro.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
I Batteri “patogeni”, infettano l’organismo e generano le malattie ?…
Ma questa è la solita storiella della medicina guerrafondaia (antibios) della medicina allopatica.
La verità in sintesi è che, le intossicazioni esogene ed endogene, creano vari problemi anche e soprattutto a livello della microcircolazione, alle cellule dei tessuti, ed alla flora batterica autoctona la quale si attiva per tentare di aiutare l’organismo a risanarsi; ma se questa è già preventivamente alterata per il pH digestivo + sistema enzimatico alterati, cioè non nei giusti rapporti fra di essi, alcuni ceppi autoctoni, si moltiplicano e prendono il sopravvento su altri ceppi, altri si mutano per le mutate condizioni del Terreno facilmente in acidosi, producendo anche per di più nuove tossine, che intossicano e quindi infiammano, per reazioni anche nervosa, maggiormente il tessuto, l’organo ed il sistema, prima locale e poi successivamente, se non si interviene con la medicina naturale, anche agli altri tessuti, organi e sistemi corporei, senza contare le reazioni piu’ o meno intense del sistema immunitario che attivano anche macrofagi e linfociti, i quali sono deputati a cercare ed accorpare le tossine per cercare se possibile, di eliminarle attraverso le varie vie emuntorie, sempre che vi riescano, infatti molte volte se l’intossicazione è importante, ad esempio come quella di un vaccino, essi intasano facilmente i linfonodi (non sempre) la microcircolazione generando microischemie (non rilevabili dagli strumenti diagnostici), facendosi che le cellule, a valle di quei blocchi microcircolatori ischemici, si ammalino, generando un metabolismo cellulare alterato, quindi stress ossidativo ed apotosi più veloce rispetto alla duplicazione delle cellule sane (mitosi), e quindi ecco che nasce la malfunzione tissutale con sintomi i più disparati a seconda del tipo di tessuto e dell’organo investito da quelle malfunzioni, che i medici allopati, impreparati chiamano impropriamente malattie….
Quindi in genere quei microbi che si trovano nelle analisi ed ai quali si attribuiscono falsamente la propagazione delle infezioni, in realtà sono semplicemente le abnormi moltiplicazioni e/o mutazioni di batteri endogeni, che si attivano seguendo le modalità sopra e sotto espresse, per le mutate condizioni del Terreno nel quale sono costretti a sopravvivere, e siccome il sintomo è già reso evidente nell’organismo i medici impreparati interpretano sbagliando, che la causa di esso sia dovuta a certi batteri che ritrovano nelle loro analisi e che in realtà sono batteri autoctoni mutati per mezzo della loro funzione di Poliformismo (possibilita’ di cambiare forma e quindi funzione).
– vedi: I Germi non sono la causa della malattia
Ricordiamo che i virus NON sono esseri viventi, ma proteine complesse a DNA, al contrario i batteri sono esseri viventi come i parassiti, animali, vegetali umani. . vedi: cosa sono i virus/esosomi
Si stima che vi siano dalle 500 alle 1000 specie di batteri che vivano nelle “budella” umane e approssimativamente altrettante specie si trovino sulla pelle, ma la stragrande maggioranza alberga nell’intestino partecipando ai processi della digestione in una relazione simbiotica e mutualistica con l’ospitante.
Questi ultimi sono miliardi e miliardi in un essere umano (10 volte più che il numero delle cellule) e sono quindi altamente specializzati da milioni di anni, per qualsiasi problema che incontrano nel loro ospite, cioe’ per aiutarci a stare sempre bene, basta che noi non facciamo qualcosa di “pesante” sia contro di loro, sia contro il nostro Terreno (i liquidi del nostro corpo), nel quale “galleggiano” le cellule, la matrice, i vari tessuti dal connettivo, ecc…, con alimentazione industriale, contaminata o troppo ossidata (cotta), troppe proteine animali, utilizzo di farmaci di sintesi, vaccini, bevande inadatte, vino, liquori, ecc., ecc.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Le predisposizioni genetiche alle “malattie”, NON fidarsi dei test sul DNA
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2013/05/20/Genetista-fidarsi-test_8735603.html
Anche se questo genetista dimostra maggiore prudenza, dalle sue parole trapela quella che é la mentalità corrente: si da troppa importanza al CARIOTIPO e si trascura il FENOTIPO. I
l cariotipo è il corredo genetico per come sono i cromosomi indipendentemente dall’individuo che andranno a formare o che si é già formato. Il fenotipo é l’individuo già formato, risultato dell’interazione fra genetica e ambiente in cui si é sviluppato e che ha pesanti ripercussioni anche sull’espressione genica dello stesso DNA. Non si vuole capire che l’attivazione o disattivazione di certi geni dipende dalle caratteristiche dell’individuo completo, in larga misura indipendentemente dal puro e semplice genoma.
IMPORTANTE da RICORDARE
Una lesione mitocondriale (malnutrizione della Cellula = intossicazione endo cellulare) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non emette elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione è da noi definita come MALATTIA.
…E’ possibile (ma non certo) guarire dalla malattia con la Medicina Naturale, specie se la malattia ha già alterato i geni del DNA, come nel caso, ad esempio, delle mutazioni genetiche dei e dai Vaccini (vedi: Danni dei Vaccini), dell’omosessualità, e/o dell’autismo, ecc..
Ricordo anche che l’Essere deve essere deciso totalmente (conscio ed inconscio) a guarire e costi quel che costi, se vuole ottenere il traguardo della autoguarigione !
Quindi occorre provare, secondo e seguendo le Cure e le Tecniche della Medicina naturale, per vedere se il corpo reagisce in modo adatto alla guarigione.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
EZIOPATOGENESI secondo la Medicina Naturale, in sintesi; qui sotto, spieghiamo i particolari di questi meccanismi.
Definizione della parola Eziopatogenesi: (o etiopatogenesi), in medicina, è l’analisi del processo di insorgenza di una patologia e del suo sviluppo (patogenesi), con particolare attenzione alle sue cause (eziologia); il termine deriva dalla fusione di eziologia e patogenesi.
Ecco il meccanismo:
L’UNICA malattia dell’Uomo è in concreto, la somatizzazione dell’IGNORANZA (“danza del fuocointestinale”- prodotta dai Conflitti irrisolti di incoerenza Spirituale), e ciò significa che i primi sintomi fisiologici di questa unica malattia si manifestano in primis nei mitocondri e nella micro circolazione che generano immediatamente mancanza o riduzione di ossigeno (O) e/o di sostanze nutrienti per mantenere le funzioni cellulari, cioe’ quelle ad es. creare, trasformare, specializzare (es. le proteine) e per mantenere la respirazione/nutrizione e le funzioni cellulari, ciò provoca ipossia e stress ossidativo, l’indebolimento della produzione di energia, per la mancanza di formazione di ATP da parte dei mitocondri, per come abbiamo già detto, l’alterazione della funzionalità della microcircolazione (sintomi misconosciuti dalla medicina ufficiale per l’impreparazione dei medici, licenziati da università carenti e sempre serve di Big Pharma…e che quindi non conoscono le varie semplici tecniche della Medicina Naturale e specialmente quelle della Semeiotica Biofisica Quantistica, l’UNICA tecnica diagnostica possibile per individuare, in 1 minuto di orologio ed in qualsiasi luogo anche per terra…e fin dalle origini fisiologiche, il nascere dell’Unica malattia dell’Uomo, l’ammalamento, cioe’ la somatizzazione dell’IGNORANZA !
Ecco la descrizione di uno dei vari meccanismi dell’infiammazione dei tessuti, ad esempio, quello delle mucose delle vie respiratorie o di qualsiasi altro tessuto.
Ovviamente tutto ciò è valido, ma occorre anche ricordare che le informazioni dei sintomi, che impropriamente i medici della medicina ufficiale chiamano malattie, e che le “malattie” importanti, segnano e marchiano anche i geni del DNA del malato e quindi si possono trasmettere anche alla prole le predisposizioni a quei sintomi (malattie) che possono, non sempre avviene, slatentizzarsi anche in tenera età del nascituro, ma ciò avviene specie se questi viene vaccinato !
August Krogh, dopo molti anni di studio, ha trovato che i capillari sono dilatati o contratti a seconda della quantità di sangue necessaria del tessuto. Ha inoltre condotto ricerche sulla respirazione cellulare e sul sistema circolatorio ed inventato un microtonómetro per misurare la tensione di ossigeno e anidride carbonica nel sangue arterioso.
Da queste indagini, Krogh ha sviluppato uno schema generale del sistema capillare (microcircolazione), ed il suo meccanismo normativo in cui i nervi sono coinvolti, anche come ormoni. I suoi studi sul metabolismo, sulla fisiologia della respirazione e della circolazione e, soprattutto, quelli sul meccanismo di regolazione vasomotoria dei capillari sanguigni, nel 1920 gli valsero il premio Nobel per la medicina o la fisiologia.
Nei fatti egli descrive la “nascita della malattia” come un’alterazione della circolazione sanguigna nei microvasi, la quale alterando la funzionalità cellulare, ne altera il suo metabolismo.
Spieghiamo meglio e nuovamente il meccanismo della malattia anche da Vaccino, cioe’ quello dell’Intossicazione cellulare e l’ infiammazione dei tessuti, ad esempio, quello delle mucose delle vie respiratorie o di qualsiasi altro tessuto:
Il sangue, è un tessuto connettivo fluido complesso di cui gli elementi corpuscolati si formano nel midollo osseo, ma esso si completa anche e si arricchisce, di ossigeno (O) dai polmoni e dall’intestino con le sostanze estratte dai cibi e quindi, se le digestioni producono sostanze (molecole) non nobili e/o più o meno complesse rispetto a ciò che dovrebbero essere, cioè non sufficientemente demolecolizzate (smembrate), per mancanza di flora autoctona e/o enzimi adatti, oppure per la produzione di tossine (micotossine), queste sostanze complesse e/o tossiche, addensando il sangue, possono anche ed in certi casi, andare ad inficiare, intasare (vedi definizione della parola malattia) ed infiammando di conseguenza la microcircolazione dei corrispettivi tessuti che compongono e/o fanno parte dei vari organi o parti di sistemi, e quindi anche le mucose delle vie respiratorie; l’infiammazione a sua volta richiama sangue (liquidi) nelle viscere e/o in zona, per tentare di ridurre l’infiammazione stessa.
(O) – Ridotta ossigenazione (ipossia) e nutrizione cellulare e di un tessuto rispetto alle esigenze. Ciò è dovuta ad un’ostruzione nei vasi sanguigni microcapillari (ischemie), e può generare numerosi sintomi.
Se si prolunga questo stato si determina l’infarto del tessuto cioè la morte del tessuto o di parte di esso, infatti la cosiddetta “malattia” (in realtà solo ammalamento) compare in primis nella microcircolazione e quindi nella contemporanea malfunzione cellulare !
Qualche lettore ci scrive chiedendo:
“Come mai ci si ammala facilmente quando si passa da una situazione di stress (la Paura del falso Covid19, quello lavorativo o di sport ad esempio) ad una situazione di relax (ferie e/o vacanze). Spesso capita che quando uno va in ferie od in vacanza, saltano fuori tutti i mali possibili.
Qual è il meccanismo che scatena questa cosa molto comune specialmente nei lavoratori e gli impiegati ?”.
Risposta:
Semplice, quando si è sotto stress continuativo, il sistema immunitario sta lavorando principalmente per sopperire allo stress e non riesce a lavorare facilmente su altri fronti; quando si è in relax finalmente il Sist. Immunitario. può iniziare a lavorare sul fronte della eliminazione delle malattie latenti (intossicazioni + infiammazioni ecc.) e quindi ci si ammala di sintomi che impropriamente sono chiamate dai medici della medicina allopatica, “malattie”: in realtà l’ammalamento, secondo la Medicina Naturale è il tentativo di far uscire dall’organismo la malattia latente e misconosciuta, che serve a far guarire il malato… che ignora…di esserlo…
IMPORTANTE da ricordare:
Noi siamo fatti da vari “sistemi circolatori” di liquidi (sangue, linfa, respirazione, nervosa, ecc) cioè con una “rete idraulica” complessa e molto grande come lunghezza, ma anche molto, molto capillare, cioè tremendamente sottile, piccola, nell’ordine di dimensioni inferiori a 100 micron; quindi basta che soprattutto il sangue sia troppo carico di sostanze come quelle descritte sopra, che questi sottilissimi tubicini si intasino ed ostacolino la microcircolazione !
Inoltre l’organismo deve essere considerato, come le ultime scoperte scientifiche hanno dimostrato, un corpo PsicoBioElettronico (composto da plasma) ed una specie di internet web corporeo, di cui la cellula è il mattone fondamentale, quale circuito oscillate, rivelatore, e come una ricetrasmittente in contatto perenne con le altre cellule del corpo e con l’ambiente esterno fino ai confini dell’Universo, per mezzo della risonanza con le frequenze che rivela, demodula ed interpreta come informazione disponibile che dovrebbe servire per se stessi e per gli altri Viventi.
Questi fatti, sono importanti, perché ciò significa che OGNI sostanza introdotta e quindi anche quelle tossiche, destabilizzano non solo il sistema idraulico, biochimico ma anche ed in primis il sistema bioElettronico della cellula quale mattone fondamentale.
Quindi l’Essere deve premunirsi di NON introdurre, se possibile, nessuna sostanza tossica es. i Vaccini, che possa interferire in qualsiasi modo con le funzioni cellulari, in quanto quando queste sono alterate, la malattia compare e si forma il corpo di dolore.
Tutti sintomi o come si dice per convenzione nella medicina ufficiale (che è una cosa errata) le “malattie” nascono dai comportamenti cioè dall’Etica errata Comportamenti quotidiani)e nel fisico si sviluppano nel e dal dall’intestino e si sviluppano dai processi di malnutrizione conseguenti, principalmente i processi di acidosi; questi ultimi producono sovrabbondanza di muco ed il muco è il Terreno adatto per la proliferazione dei micobatteri (che chiamiamo ad es. e per intenderci, essere quello della TBC), la risultante e’ che quando formiamo questa eccedenza di muco, i micobatteri riproducendosi (per mancanza di antagonisti) indeboliscono e scompensano la formazione dei globuli bianchi e dei macrofagi e quindi il sistema Immunitario e’ incapace alla loro completa eliminazione, e o soltanto al loro ridimensionamento e cosi lo stato di continua creazione di muco anche nelle mucose dei tessuti dei vari organi, permette l’insediamento e la proliferazione anomala di questi micobatteri (che non incontrano antagonisti per l’alterazione del sistema enzimatico, della flora autoctona e del pH dei liquidi dei tessuti) che con le loro tossine e la loro presenza (qualitativa e quantitativa), favoriscono ed aiutano l’ammalamento del soggetto che ha un Terreno fisiologico debole, e che può presentare infiniti sintomi dell’UNICA malattia……derivante da questo processo: intossicazione immediata o lenta e progressiva > infiammazione lenta e progressiva > alterazione di enzimi, flora autoctona e saprofiti > malnutrizione > sistema immunitario labile od alterato con i Vaccini e farmaci > diminuzione della produzione di globuli bianchi (leucociti) e macrofagi ecc. > tessuti contaminati > cellule in ipossia, stress ossidativo e facilmente parassitate > organi mal funzionanti > sintomi tendenti all’infinito come qualità e quantità….
Ecco descritto in sintesi l’ammalamento dell’essere vivente.
In termini allopati (medicina ufficiale), potremmo dire che la “Tubercolosi” secondo il concetto allopata, è la “madre di tutte le malattie… ecc. fino al cancro”… quindi tutto si risolverebbe a testare le persone con un solo test e curare con la Medicina Naturale tutte le malattie con UNA SOLA terapia standard, da modulare a seconda del soggetto malato e non SOLO secondo il tipo di sintomi che si presenta…..
Una lesione della microcircolazione produce facilmente una alterazione della funzione mitocondriale (malnutrizione della Cellula = intossicazione endo cellulare, con conseguente infiammazione del tessuto ove sono presenti) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non emette elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione e’ da noi Naturopati, definita come MALATTIA.
Esempio:
Secondo la Medicina Naturale, l’Influenza ed il Raffreddore hanno CAUSE simili: innanzitutto NON hanno cause dette “virali” – vedi virus/esosomi – ma bensi’ sono solo sintomi di cause più profonde ed i “sintomi influenzali” sono il “momento” di eliminazione dall’organismo della malattia dalle viscere = intossicazioni ed infiammazioni all’intestino con disbiosi croniche e pH digestivo alterato + il muco presente nell’organismo che le mutate condizioni iono-atmosferiche (nei cambi di stagione) attivano nei corpi umani.
L’influenza è quindi semplicemente una infiammazione (aumento termico viscerale preesistente – specie intestinale – che deve uscire e che quindi, quando trova le condizioni ottimali (scambio termico per differenza di potenziale termico e ionico fra viscere e pelle – “differenza” che viene facilmente attivata dalle variazioni iono-atmosferiche o dall’uso di tecniche appropriate), fuoriesce con uno stato febbrile, che i medici, che ignorano questi FATTI, non sanno spiegare – e coloro che li seguono rimangono ignoranti su queste cose – essi “giustamente” la chiamano chiamano “influenza” ..da “influenza del clima” sulla “malattia” che null’altro é.. che un processo di eliminazione di stati morbosi viscerali preesistenti (infiammazioni latenti)!
Ecco spiegato anche il perché NON tutti si ammalano di influenza ma solo coloro che hanno questi stati “morbosi” viscerali che debbono fuori uscire dalle viscere, quindi l’influenza è per quei soggetti, un BENEFICIO che non deve essere bloccato ma favorito, con le opportune tecniche della Medicina Naturale !!
Poi….vi sono i medici legati ai Vaccini….. che parlano di virus influenzale, che di fatto è una Balla biologica, perché l’influenza NON è generata da virus (vedi: cosa sono i virus), come abbiamo già ben spiegato più volte.
La parola stessa Influenza (dal clima) o Raffreddore (malattia da raffreddamento per le infiammazioni nelle viscere, che trattengono il sangue in esse impedendogli di irrorare la cute per contrastare i cambiamenti di temperatura) ed Influenza, definiscono le loro cause = malattia influenzata dalle condizioni iono-atmosferiche; queste problematiche (influenza, raffreddore, tosse, ecc.) intervengono solo quando vi sono in contemporanea dei problemi intestinali – stipsi, cattive digestioni o digestioni “pesanti” e lunghe, pH, enzimi e flora batterica alterati e presenza di muco sia nell’intestino che nelle prime vie respiratorie; in presenza di queste condizioni, se ci si trova in condizioni atmosferiche favorevoli alle eliminazioni, l’organismo si attiva per eliminare dalle viscere infiammazioni e muco.
Quindi questi co-fattori causali + condizioni iono atmosferiche alterate = cambio di stagione e/o temperatura e/o ionizzazione dell’aria diversa dal solito (umidità o sole o cambio di luogo ove si vive), per es., quando ci si reca in un luogo diverso dal quale si abita abita normalmente = mare, montagna, campagna, ecc., si generano facilmente quei tipi di disturbi (malattie) e non è colpa di nessun “virus”, come ci vogliono far credere per “fede” i medici allopati e le case farmaceutiche, per poter vendere antivirali e vaccini e così facendo immunodeprimono i soggetti vaccinati per far si che possano ammalarsi più spesso….ma è solo la variabilità della ionizzazione e temperatura dell’atmosfera che determina l’avvio del processo di eliminazione di infiammazioni viscerali e del muco accumulato in precedenza, ecco perché le influenze “arrivano”, cioè certi soggetti si autoammalano nei cambi di stagione oppure quando vanno in montagna od al mare….
vedi: anche Allergie
Ricordiamoci quindi, che l’influenza ed il raffreddore, arrivano SOLO quando l’intestino e’ fuori fase (es. in fase digestiva intensa) e contemporaneamente vi è un cambio di temperatura-ionizzazione dell’atmosfera (vedi: ionizzazione + atmosfera), e/o si è vestiti non convenientemente.
Impariamo quindi a corazzare l’organismo con buone e non pesanti digestioni, più fermenti lattici, enzimi, vitamine, minerali ed eliminiamo le feci dal colon con un clistere casalingo ed alimentazione CRUDISTA – frutta e verdura crude; dalla piena funzionalità dell’intestino dipendono la salute di tutto l’organismo e la bellezza della pelle.
La “pancia” va in “tilt” a causa dello stress, della cattiva digestione e dell’alimentazione errata: quando tensione, infiammazione, aumento di temperatura viscerale ed eventuale dolore, diventano una costante insopportabile, rimettiamo in forma stomaco e intestino in maniera semplice e del tutto naturale, come consigliato nelle righe precedenti.
Tanto per conoscenza: molte persone (non tutte) hanno benefici ad assumere preventivamente della Vitamina C, provate anche voi.
IMPORTANTE:
NON è vero che i cosiddetti ed ineistenti virus tossici sono nell’aria, come ci raccontano i medici allopati e gli “esperti” che vogliono spaventare le popolazioni con la paura delle epidemie (es. influenze tipo Spagnola, Sars, Aviaria, Suina, Covid19 od altro in futuro, ecc.) che si diffonderebbero nell’aria che respiriamo, per il semplice motivo che i virus/esosomi che sono proteine a DNA con involucro di grassi che è noto con l’acqua NON si legano, quindi NON possono galleggiare aggrappati alle flugghe e viaggiare nell’aria, cioè nelle od aggrappati alle bollicine di vapor acqueo in sospensione nell’aria – vedi: Flugge, come ci raccontano i cosiddetti “esperti”, gestiti dalle multinazionali dei farmaci e vaccini, anche perché i cosiddetti virus, sono 1.000 volte più piccoli della più piccola bollicina di vapor acqueo o di gas, ma possono essere trasportate, queste speciali proteine dai cibi, acque e/o inoculate con i Vaccini, per di più i lipidi cioè i grassi, ve lo ricordo, NON si possono legare all’acqua (vapor acqueo delle flugghe) ciò significa che TUTTO ciò che vi dicono sui virus è FALSO ! !
I Vaccini e vitamina K1, comunque sono i principali responsabili per quella che viene ormai etichettata da anni come “marcia allergica” ossia il bambino inizia a soffrire dai primi mesi di vita di eczema atopico e se il meccanismo non viene arrestato con le medicine naturali, il piccolo continuera’ nella prima infanzia e nell’adolescenza ad accusare rinite allergica o asma !
Questo perché i Vaccini intossicano ed alterano il pH digestivo + la flora batterica, gli enzimi ed infiammano la mucosa intestinale e non solo, per le cattive digestioni croniche indotte, oltre a produrre alterazione termica viscerale malnutrizione cellulare generando infiammazioni croniche nell’organismo (ASIA) e quindi immunodeprimono il soggetto vaccinato, per tutta la vita !!!
Conclusione:
Le Cause Spirituali della Malattia:
Conflitti di incoerenza (errori Etici Irrisolti – consci od inconsci – cioè comportamentali sbagliati rispetto alle Leggi che regolano le strutture viventi e/o non accettazione delle prove della vita, per mancanza di dati su di Essa…= Ignoranza, esperienze di vita traumatiche) generano un forte ed inaspettato stress eccitatorio che puo’ divenire anche continuo (cronico), che si localizza sopra tutto nel sistema nervoso enterico – tubo od apparato digerente -, quindi nell’intestino e da questo luogo di si “dirama” dove può andare….cioè dove trova il Terreno adatto, cellule/tessuti/organi/sistemi bersaglio, richiamando in loco batteri, e funghi simbionti per l’autoriparazione del danno fisiologico provocato.
Per riassumere e precisare:
Vi e’ un preciso legame (meccanismo) tra “peccato” (trasgressione alle Leggi della Natura) ed ammalamento, chiamata “malattia”, in realta’ trattasi di sintomo !
Perché stupirsi ?
Ciò significa che gli errori Spirituali (etica errata), fanno compiere al soggetto azioni sbagliate che alterano SEMPRE l’autoregolazione osmosi corporale e di conseguenza alterano tutte le funzioni del corpo.
Una lesione mitocondriale (malnutrizione della cellula = intossicazione endo cellulare) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non produce elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione e’ da noi definita come “ MALATTIA”.
La realtà è che i vari nomi che si danno nella medicina ufficiale sono i nomi in realtà dei vari sintomi che si presentano e non malattie vere e proprie; in Medicina Naturale affermiamo che la malattia e’ UNA SOLA con tendenti infiniti sintomi diversi da soggetto a soggetto !
Essa segue il percorso:
PsicoNeuroGastroIntestinalEndocrinoImmunologico……, (Scienza della Psiconeuroimmunologia) deprimendo quindi le difese di reazione immunitarie naturali, anche per malnutrizione. Inoltre la malattia qualsiasi essa sia, si trasmette attraverso il DNA alle future generazioni, divenendo sempre più precoce, pericolosa e virulenta.
Salvo il fatto quando si introducono nell’organismo Parassiti e/o Vaccini – ma comunque il Problema dell’errore spirituale, la mancanza di informazioni esiste anche in questi casi e genera stress cronico ed il corpo di dolore negli organi bersaglio !
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
II senso delle malattie (ammalamento)
Ogni malattia ha un suo significato spirituale. Se ne stronchiamo i sintomi essi poi ritornano in una forma modificata e non sempre innocua in altri organi, producendo dolore e sofferenza….
“La domanda relativa al significato della malattia non è mai stata posta dalla medicina moderna, in quanto la medicina si considera una disciplina scientifica e la domanda sul significato della realtà non rientra nelle domande poste dalle scienze naturali, in quanto si tratta alla fine di una questione metafisica. Per quanto gli scienziati rifiutino le questioni relative al significato delle cose; molti, alla fine si lasciano guidare da domande che emergono proprio da questo problema.
Anche il medico non può semplicemente schivare la domanda sul senso della malattia, in quanto i pazienti non chiedono soltanto il motivo della loro malattia, ma vogliono sapere perché sono proprio loro ad ammalarsi di una certa malattia”
By A. Jones Una medicina del domani, Berna e Stoccarda, 1969.
Equilibri pericolosi
La malattia dipenderebbe anche dalle anomale concentrazioni della forma nociva di certe proteine tossiche, presenti in piccole quantità anche in persone apparentemente sane e queste proteine le creiamo noi con i nostri disordini alimentari (abitudini errate)e per l’utilizzo di prodotti tossici, farmacologici, Vaccini, Alimenti Contaminati, ecc.
Certi studi e ricerche stanno dimostrando che esiste un delicato equilibrio chimico-fisico tra le varie forme strutturali delle proteine presenti nell’organismo e che, in seguito a particolari aumenti di queste sostanze tossiche, si ha un aumento della concentrazione delle varianti pericolose e una diminuzione delle concentrazioni delle altre forme utili.
La peculiarità di queste ricerche sta nell’utilizzo della microscopia a forza atomica (Afm) associata alla spettroscopia di forza su singola molecola (Smfs), due nuove nanotecnologie che permettono di visualizzare e di analizzare la struttura di ogni singola molecola.
BIO-ACCUMULO = Intossicazione – Un pesticida è per sempre – vedi: Alimenti Contaminati
Uno studio su quattrocento spagnoli rivela la presenza di almeno un tipo di composto pericoloso nei tessuti di tutte le persone esaminate,
vedi: http://www.galileonet.it/news/9316/un-pesticida-e-per-sempre
Commento NdR:
Le cellule hanno come funzione anche quella di duplicare i virus /esosomi, per risanare le altre cellule malate sotto stress ossidativo, oltre alla sintesi e specializzazione delle proteine ed altre funzioni non ben note; ma nell’apoptosi (specie nel disgregamento del mitocondrio) avviene anche la possibilita’ della creazioni di virus autologhi con il DNA mitocondriale, perche ?:
Perché l’organismo vivente ha insito in se stesso, il Programma-Progetto Vita in ogni suo atomo (nel suo CEM e Vuotoquantomeccanico) e quindi nelle molecole, DNA, virus/esosomi, sostanze, organismi viventi; quindi tutto ciò che avviene nel corpo, segue il principio del mantenimento della Vita e quindi anche dell’organizzazione della stessa, sia per la vita sana, sia per l’ammalamento, secondo il Progetto di Vita evolutivo della specie e del singolo soggetto.
Quindi cio’ significa che se l’evoluzione spirituale del soggetto (accumulo dell’in-form-azione per se e per l’Universo nel quale siamo) deve farlo passare per una malattia, essa si “produrrà” in vari modi autocreando le circostanze per l’ammalamento del soggetto; oltre al fatto che vi possono essere le interferenze dei “parassiti” eterologhi (batteri, funghi, parassiti)
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
La notizia proviene dal secondo congresso mondiale su “Vaccini e anticorpi prodotti in pianta”, che ha visto riuniti nei giorni scorsi a Verona 150 studiosi provenienti tutto il mondo per fare il punto sulle nuove prospettive di terapie offerte dalle recenti scoperte del cosiddetto Molecolar Farming, il metodo di ricerca biotecnologica che utilizza sistemi vegetali per la produzione di molecole farmaceutiche.
– vedi: Contenuto dei Vaccini
Commento NdR: questa può essere una strada da percorrere, in quanto porterebbe alla produzione di farmaci non di sintesi.
Ma quello che questi medici e ricercatori allopati non sanno o non vogliono capire è che TUTTE le “malattie”, cioè i sintomi, partono e nascono dagli ERRATI stili di Vita e non nascono per la mancanza o l’eccedenza di una sostanza…per tossine accumulate + infiammazioni e per la concomitante proliferazione abnorme di Germi (parassiti, funghi, microbi endogeni mutati o eterologhi)
Non esiste la malattia. Esistono solo le persone malate, che devono essere trattate come individui completi e in base alla loro costituzione, età, sensibilità emotiva e stato mentale. Poiché la dieta spesso contribuisce, direttamente o indirettamente, al peggioramento di una persona, deve anche essere la chiave per mantenere o per recuperare quello stato di benessere mentale, emotivo, fisico e sociale che chiamiamo salute.
La malattia non nasce “per caso” o per sfortuna, ma essa nasce per il “Caos” autogenerato, inconsciamente o consciamente dall’Essere stesso che si pone in modo “anti-contro-opposto” rispetto alle Leggi che regolano gli Esseri Viventi, generando in se stesso un sistema biologico caotico (intossicato); quindi la malattia è la cristallizzazione, ovvero il corpo fisico caotico nel sistema Psicoecobiologico alterato rispetto alla Perfetta Salute (P.S.); essa, la “malattia” il sintomo, è quindi, salvo in caso di traumi (radiazioni, avvelenamenti, bruciature, incidenti, ecc,) il lento e progressivo inquinamento, intossicazione, che genera infiammazione, alterazione del Terreno, che a seconda degli individui e del patrimonio genetico ereditato, fa apparire vari e possibili infiniti “sintomi” di una unica malattia = l’errore etico-comportamentale, che fa compiere azioni errate (consapevoli e/o inconsapevoli per ignoranza, le quali alimentano nel tempo la cosiddetta “malattia” la quale si presenta con infiniti sintomi.
Ogni tipo di stress intenso e continuato, genera automaticamente un processo Naturale di tentativo di riparazione CHE NON VA OSTACOLATO ma aiutato, chiamato dal suo scopritore (vedi: dott. Hamer), con le sue Leggi Biologiche che iniziano il processo di difesa e di riparazione, che per ignoranza tutti chiamano impropriamente “malattia” acuta.
2) ConCause Alimentari: La non conoscenza sul come alimentarsi, tipi di cibi (liquidi e solidi, qualitativamente adatti alla propria salute), giusti abbinamenti degli stessi nell’ambito dello stesso pasto, quantità non adatte nell’ambito del pasto, determinano nell’intestino cattive digestioni, alterando il pH della digestione e generando quindi sostanze tossiche; il tutto peggiora se si utilizzano farmaci e/o vaccini……vedi Alimentazione
3) ConCause endogene: La cattiva digestione (pH alterato) modifica la flora batterica enterica, produce tossine e prepara il processo di malnutrizione cellulare, tissutale ed il terreno alla proliferazione batteri e funghi chiamati patogeni e quindi anche della candida, che nel tempo “emigrano” dall’intestino nelle parti del corpo ove vi è acidosi -infiammazione – manifestando nuovi focolai di malattia (qualsiasi).
4) Intossicazione – Infiammazione = Acidosi:
Il processo di malassorbimento intestinale instaurato, per l’alterazione della flora batterica, degli enzimi, generando l’alterazione della giusta osmoticita’ della parete della mucosa intestinale con perdita (nelle urine) delle sostanze vitali, con l’acidosi che si instaura, determinano la nascita del disequilibrio Nutrizionale – Nutrizione cellulare, con conseguente stato di lenta e progressiva intossicazione cellulare, tissutale, organica e sistemica dell’organismo; quindi il disequilibrio Nutrizionale determina quello metabolico.
5) Sintomi: Iniziano a manifestarsi disturbi – sintomi – nelle cellule / tessuti / organi / sistemi corporei, (infiammazioni, edemi, rilassamento od indurimento dei tessuti, ecc.) che nel tempo se non risolti, vanno ad interessare gli organi bersaglio del Conflitto Spirituale irrisolto, ove agiscono anche e parallelamente funghi, batteri e virus nelle cellule e nei tessuti che appartengono all’organo bersaglio.
6) Gli Organi bersaglio, malnutriti e quindi malfunzionanti, tendono ad aggravare il proprio stato di intossicazione e quindi di funzionalità ed a degenerare trascinando in questo processo di intossicazione + infiammazione, anche tutti i sistemi e sottosistemi, quindi gli altri organi dell’organismo, fino ad arrivare infine alla loro morte funzionale.
7) In questo processo cronico di corsa verso l’autodistruzione Psico/fisica, se si interviene con Farmaci (salvo i salva vita) e/o Vaccini, che aumentano il grado di intossicazione cellulare e quindi di infiammazione, in genere acidosi cellulare, tissutale, organica e sistemica, quindi corporea, il ciclo di morte magari si rallenta, ma si conferma maggiormente lo stato di malattia che diventa cronica e la guarigione diviene impossibile ed in certi casi si arriva al trapianto e/o alla morte prematura del soggetto.
Di fatto è il “guidatore” =Spirito=essere= soggetto spirituale, che conduce (consciamente od inconsciamente) la “macchina umana = fisico/spirituale” in “via del DOLORE”, mentre potrebbe, se conoscesse razionalmente la strada, portarla in………via BENESSERE e/o piazza della Perfetta SALUTE !
Solo le tecniche della Medicina Naturale sono in grado di far percorrere al malato la strada inversa della guarigione, arrivando al più presto a riordinare e normalizzare i vari punti sopra elencati, per far recuperare la salute compromessa fino alla completa guarigione. vedi: Legge di Guarigione
I Germi NON sono le cause delle malattie, ma ne sono solo loro effetti e/o servono, salvo rari casi, per riparare i danni provocati ! ma se essi per mancanza di antagonisti proliferano oltre misura, essi possono provocare altri danni.
vedi in questo sito le pagine di: Le ricerche di Naessens sui Somatidi
Il microbo è nulla, è tutto e solo l’alterazione del Terreno la causa fisica di ogni tipo di malattia, per via dei Conflitti Spirituali irrisolti.
Rinforzando quindi e riordinando il Terreno (Matrice) e gli Enzimi + i microbi detti impropriamente “patogeni” svolgono le loro adatte funzioni di pulizia e di riordino dei tessuti e la malattia scompare.
Per i Parassiti: anche in questo caso i parassiti provenienti dall’esterno, ed e’ facile per loro entrare per mancanza di igiene, possono si insediarsi, ma colonizzare ed infettare, ciò può avvenire SOLO se il Terreno è’ alterato, rispetto ai valori della Perfetta Salute e se quindi il Sistema immunitario è stato leso e l’organismo è in stato di intossicazione, infiammazione e quindi immunodepressione…..in percentuale sono molto più i danni dei parassiti che non quelli di batteri !
vedi in questo sito, le pagine: Le ricerche e le scoperte di Gaston Naessens sui Somatidi + Sistema Ontogenetico dei Microbi
+ video: http://video.google.com/videoplay?docid=-2124381128602218844
TUTTI i parassiti, funghi, batteri, virus, sostanze (tossiche e non), si possono detettare – sequenziare anche con la Spettrofotometria
Per Malnutrizione in campo medico è la conseguenza prolungata nel tempo di difetti di nutrizione, ovvero una diminuzione di sintetizzazione (preparazione), assunzione od assorbimento di protidi, minerali, vitamine od altre sostanze anche quelle regolatrici del metabolismo.
E’ il risultato conseguito a causa di:
– Inadeguata assunzione o anomala assimilazione delle sostanze immesse nella circolazione dal metabolismo.
– Eccessivo dispendio energetico.
– Alterato metabolismo con annesse patologie intrinseche.
– Assunzione di farmaci di sintesi e/o Vaccini
A conferma di ciò che la Medicina Naturale insegna, recenti studi di ricercatori pubblicati su Lancet, hanno scoperto e dimostrato che l’intestino secerne delle sostanze, che hanno chiamato “incretine” che promuovono la sintesi dell’insulina e quindi il consumo di zuccheri.
Gli incretinomimetici hanno delle caratteristiche interessanti = agiscono regolando la glicemia, ma evitano che gli zuccheri nel sangue scendano troppo rapidamente e che quindi il diabetico si senta male o vada in coma.
Essi hanno scoperto che quando la glicemia aumenta molto di più quando si iniettano zuccheri direttamente in vena rispetto a quando ne si assimila, attraverso la bocca, la stessa quantità e quindi hanno scoperto che vi è un meccanismo regolatorio di insulina e zuccheri nell’intestino. Questo meccanismo vale per tutti gli altri organi e sistemi !
Sintomi fisiologici:
I sintomi possono essere milioni e milioni, uno diverso dall’altro a seconda dei vari soggetti che ne sono portatori.
E quindi i vari sintomi vengono chiamati impropriamente “malattie” dalla medicina ufficiale che non conosce le Vere cause di ogni sintomo (malattia).
Occorre anche dire che ad ogni sintomo corrisponde una “POSSIBILE”, NON sicura soluzione ad esso, per il fatto, che come gia’ detto, l’evoluzione Spirituale del soggetto tiene conto di TUTTI i fattori, (guarigione o meno) che preventivamente non possiamo conoscere, ma che conosceremo solo nel futuro del tempo.
Quindi ciò significa che ognuno di noi quando si “rende malato”, deve percorrere se ce la fa, una strada educativa, di re-informazione, studio e dedizione, sudore, e fatica, per evolvere verso la guarigione Spiritual-fisica e se ci riesce vuol dire che l’errore Spiritual-fisico era minimo, ma se non vi riesce vuol dire che l’errore Spritual-fisico era grave ed irrisolvibile.
Cio significa che ognuno deve ricercare le varie cause e le loro soluzioni; quelle Spirituali sono l’IGNORANZA, quindi occorre informarsi, e studiare i vari sintomi e dedicare il tempo necessario alla soluzione di questo grande male !
Una volta trovate informazioni che appaiono giuste e logiche e/o ragionate, occorre praticarle, ma occorre anche ricordarsi che i risultati possono essere molto diversi in OGNUNO dei soggetti con sintomi apparentemente simili.
Cioè le reazioni Spiritual-fisiologiche di ogni soggetto “malato”, sono totalmente diverse da soggetto a soggetto e quindi la guarigione è più vicina o meno a seconda delle reazioni soggettiva.
Poi si instaura anche il fattore tecniche di recupero, cioè delle varie tecniche di “guarigione” utilizzate, per tentare di riordinare il disordine che ha portato a quei sintomi (malattie).
Per ogni tecnica, naturale o non il problema è lo stesso.
Ad ogni aggravamento di sintomo, occorre sospendere dopo attenta riflessione, perché potrebbero essere solo delle crisi di eliminazione; ma se la crisi è troppo forte, occorre sospendere e/o cambiare terapia od il prodotto assunto, fino a trovare quello o quella adatta allo scopo.
Quindi come potente vedere le cose sono molto complesse anche per l’interdipendenza delle varie cause, concause e cofattori di guarigione.
Però NON ci si deve scoraggiare, ma continuare a cercare la giusta strada della guarigione possibile o del miglioramento fino al massimo livello possibile per il soggetto, con pazienza e determinazione, utilizzando le Leggi della natura e quindi le medicine Naturali, per non incorrere in altri errori Spirituali di comportamento che possono aggravare il problema anziché risolverlo.
E la ricerca costa fatica, denaro e sofferenza e ciò per TUTTI, ma va fatta ad ogni costo a 360° con umiltà e determinazione.
Questa esposizione è stata molto lunga, ma ho voluto spingere e chiarire alcuni punti che ritengo non siano molto chiari in ognuno di voi genitori di bambini malati, o malati voi stessi.
Armatevi di pazienza e siate perseveranti nello studio giornaliero sui temi adatto per trovare la via della guarigione od almeno la via del miglioramento Possibile per colui che soffre la malattia, anche per la vs ignoranza: il non aver fatto il vs dovere d’informarvi in tempo, cioè prima di vaccinare vs figlio, nel caso di ammalamento dei figli.
il sito https://mednat.news è nato proprio per questo scopo: informare GRATUITAMENTE tutti coloro che iniziano a studiare per stare meglio e guarire in modo naturale.
Perdonate se sono stato pungente, per alcuni, ma andava chiarito questo concetto del perché ogni terapia varia da soggetto a soggetto e cosa è la vera guarigione.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
La MALATTIA secondo l’IGIENISMO
L’igiene Naturale è insieme una corrente di pensiero ed il sistema di vita che ne deriva.
Cercheremo di delineare l’una e l’altra. L’igienismo crede in un ordine armonioso della Natura: ogni fenomeno è regolato da leggi salde, coerenti, immutabili in ciò che hanno di essenziale. I processi della vita non sfuggono a queste leggi naturali che, se rispettate, rinnoveranno continuamente l’energia vitale e, se disattese, causeranno prima o poi, malattia e sofferenza.
Per l’uomo quindi salute e benessere sono dei fini raggiungibili soltanto se egli si atterrà ad un modello di vita in armonia con le sue esigenze biologiche, psichiche e spirituali.
La malattia è fondamentalmente una deviazione da questo modello: solo il ripristino di abitudini e comportamenti adeguati riporteranno la salute.
Chi segue l’igienismo respinge quindi l’atteggiamento fatalistico nei confronti della malattia: non dal caso dipende, ma dall’errore. Quando si sta male è segno che, magari inavvertitamente, è stata violata qualche legge naturale.
Fin qui l’igienismo non si allontana da ogni concezione “Naturista”.
Ma la sua originalità sta, fra l’altro, nella forza e nella coerenza con cui ha richiamato l’attenzione su un aspetto parziale di questo modo di vedere, (quasi sempre trascurato o dimenticato) che cercherò di illustrare nel modo più chiaro. Nel disegno armonioso della Natura, anche la malattia ha un significato, tende ad un fine, ha un suo posto che l’inquadra nell’insieme dei processi vitali.
I sintomi, i segni morbosi non sono (se non in casi estremi) espressione di un cedimento dei corpo, della rottura di un equilibrio, bensì processi eccezionali, attraverso i quali il corpo reagisce alle alterazioni determinate da incongrue abitudini di vita, (NdR: intossicazione ed infiammazione progressiva) per ristabilire la normalità. In altre parole, la “malattia”/sintomo è la manifestazione della capacità di autoguarigione ed autoriparazione dei corpo. Capacità che nessuno può guidare o controllare meglio di quanto non faccia l”intelligenza somatica” del corpo stesso. In definitiva tutto questo può essere sintetizzato con la frase dall’apparenza paradossale: “il corpo guarisce grazie alla malattia”.
Credo che sia chiaro quindi che, per l’igienismo, ogni intervento terapeutico, qualunque sia l’indirizzo medico a cui si ispira (allopatia, omeopatia, fitoterapia, agopuntura, ecc.) è quasi sempre superfluo, o dannoso. Infatti tende ad interferire nei delicati e complessi processi spontanei di autoriparazione e autorigenerazione del corpo, processi che non possono essere conosciuti completamente dalla scienza medica. (E d’altra parte sono già di per sé il meglio che l’organismo può fare in quel momento e in quelle condizioni).
Questo è un punto particolarmente delicato dell’igienismo ed io tenterò di dimostrare, come in molte situazioni della vita di oggi, un certo tipo d’intervento abbia la sua giustificazione anche in un’ottica igienista. Non vi è dubbio, comunque, che la corsa al rimedio è sempre diseducativa perché crea la convinzione errata che grazie ad esso si possono aggirare le leggi della vita.
Cosa fa dunque l’igienista quando si ammala?
Bisogna premettere che ogni vero Igienista si adopera affinché l’ambiente in cui vive sia il più salubre possibile, cura l’alimentazione, la respirazione, l’esercizio fisico ed ogni altra esigenza del corpo. In questo modo raramente si ammala.
Se ciò succede sa che, nonostante la sua buona volontà, deve aver trascurato qualcosa e cerca di capire in cosa consiste il suo errore, in modo da rimuovere la causa reale della malattia (stress, errori alimentari, effetti tossici ambientali, ecc., questo è indispensabile perché la malattia non si ripeta).
A parte questo lavoro fondamentale di, autoriflessione, cosa fa immediatamente in caso di malattia ?
La cosa più semplice e più facile, e alla quale l’istinto lo invita.
Mette il corpo nelle condizioni migliori per portare a termine questa prova eccezionale, ma resa necessaria dagli avvenimenti, che è la malattia. Quali sono queste condizioni ?
Il completo riposo fisiologico, di cui il digiuno è parte integrante, e, non appena è riuscito ad identificarli, un apporto equilibrante di quei fattori vitali che sono stati trascurati. (Aria, luce, sole, ecc.).
Se alcuni di questi non sono a sua disposizione, cercherà di utilizzare nel modo migliore quei fattori di salute di cui dispone, senza mai eccedere, però, perché la vita si regge sull’equilibrio.
Credo di aver già evidenziato un altro concetto chiave dell’igienismo: i fattori che ridonano la salute sono identici a quelli che la mantengono !
Invece di dare all’ammalato sostanze che sarebbero generatrici di malattie in persone sane (farmaci) l’Igienismo darà i fattori che mantengono la salute, secondo i bisogni e le capacità dei malato.
Quindi: apporto equilibrato d’energia vitale nelle forme più varie, (sole, luce, aria), apporto d’aria pura, acqua pura, cibo sano e naturale, esercizio fisico, pulizia del corpo, adeguato riposo, equilibrio psichico e spirituale. Alcuni di questi fattori (come esercizio fisico, cibo sano) sono da ricercare non immediatamente, ma quando la crisi disintossicante (malattia) è passata, per raggiungere così un completo recupero. Durante la malattia la cosa più importante è infatti il riposo fisiologico completo (digiuno).
Durante il completo riposo fisiologico, infatti, tutte le risorse energetiche dell’organismo saranno a disposizione dell’attività disintossicante.
Da quanto ho detto finora dovrebbe essere chiaro che per l’igienismo tutte le malattie hanno fondamentalmente una causa (EZIOLOGIA) – unica: una vita irregolare che ha diminuito la vitalità dei corpo (SNERVAZIONE) e determinato avvelenamento dei sangue (TOSSIEMIA) e, di conseguenza, dei tessuti.
Ho introdotto così due termini chiave per capire a fondo il dinamismo dei fatto morboso:
1) SNERVAZIONE
2) TOSSIEMIA
Sono due fenomeni strettamente correlati che costituiscono il modo con cui dalla causa iniziale si sviluppa la malattia: cioè la PATOGENESI.
Vorrei richiamare l’attenzione su alcuni concetti non trascurabili:
1) Essendo unica la causa, unica la modalità di sviluppo ed unica la modalità di guarigione, la malattia è fondamentalmente una sola, pur assumendo aspetti e apparenze sempre diverse a causa delle diversità degli individui e delle circostanze.
2) Pur se la malattia sembra, in certi casi, a esclusivo carico di un organo, in effetti è sempre tutto il corpo ad essere ammalato, anche se una sua parte può essere impegnata in modo più vistoso
nell’attività di eliminazione delle tossine e nei fenomeni riparativi: ciò si verifica o per cause contingenti (es. un trauma) o per cause che dipendano dalla costituzione individuale o dalle abitudini o anche dall’ambiente.
Da un certo punto di vista si potrebbe pensare che l’organo più impegnato sia il più debole, quello che risente maggiormente delle condizioni interne non buone. Ma è più coerente con l’ottica igienista dire che, in un certo senso, sia il più forte! Dal momento che la malattia è un processo attivo e regolato, il compito maggiore sarà devoluto a chi è in grado di sopportarlo meglio: l’organo più forte, appunto.
Esempio: se la pelle presenta eczemi, ciò è perché essa ha la capacità di svolgere un lavoro di eliminazione meglio di altre parti del corpo.
Se la pelle si indebolisce (pomate ed unguenti vari !) può scomparire l’eczema, ma il lavoro che faceva la pelle adesso è a carico dei resto dell’organismo che probabilmente non sarà in grado di svolgerlo con la stessa efficienza di prima; il conseguente aumento della tossiemia comporterà un aggravamento della condizione generale: la pelle potrà sembrare più sana, ma il corpo è più malato !
3) Se la malattia è una, la giusta diagnosi perde molto del suo valore. Semmai, può avere importanza saper valutare la residua vitalità dell’organismo: non perché cambino con essa le misure da prendere, piuttosto essa ammonisce sull’urgenza e drasticità di tali misure.
4) Ed i batteri, i funghi, i parassiti e la sterminata serie di presunte cause che la medicina d’oggi considera reali, cioè in grado di causare le malattie o comunque di giocare un ruolo preponderante nel loro determinismo ?
Sono, quando non si tratta di fantasie, dei fenomeni che si instaurano secondariamente: un corpo sano resisterà a qualunque germe, (i germi, di ogni tipo, sono ovunque) un corpo intossicato, viceversa, può diventare il terreno di coltura dei germi più banali e cedere alla sua invasione, per l’alterazione esistente dell’immunità.
Vi sono delle condizioni particolari che possono danneggiare il corpo: es. traumi che causano lesioni di ossa, muscoli; organi interni ecc., azione di caustici, ustioni; avvelenamenti con tossici di origine inorganica e biologica (ad es. funghi e serpenti velenosi, ecc.). Ma tutti questi avvenimenti non sono malattie !
Sono situazioni traumatiche in cui il corpo è leso perché è esposto a condizioni talmente inadeguate alla vita da determinare un vero e proprio guasto immediato nel corpo. In casi dei genere, un intervento tempestivo può essere la salvezza: ma non sono malattie !
Per quanto riguarda poi l’incidenza, nell’insorgere della malattia, della ereditarietà, l’igiene Naturale pensa che essa è trascurabile rispetto al ruolo giocato dall’ambiente e dalle abitudini di vita.
Vivendo in armonia con la Natura, si potrà rinvigorire una costituzione debole, il comportamento opposto deteriorerà rapidamente il fisico più forte. Le malattie ereditarie vere e proprie, (quelle in cui l’ambiente non giocherebbe alcun ruolo) sono veramente rare e, secondo l’igiene Naturale, sarebbero ascrivibili ad una somma di errori commessi dai progenitori (es. vaccini).
Questo significa che l’igiene Naturale nega, in realtà, la possibilità di una malattia genetica pura, causata, cioè, da una alterazione dei patrimonio ereditario dovuta a fattori casuali o, comunque, non riconducibili a comportamenti scorretti dell’uomo.
Tratto da: Scienza & Vita – Agosto 1988 – By Dottor Sebastiano Magnano con alcune precisazioni del redattore di questa pagina
http://www.nuovamedicina.com/ + Presentazione della Nuova medicina + http://www.albanm.com
IMPORTANTE SEGNALAZIONE
vedi Danni dei Vaccini e Vitamina K1 (sintetica, che provoca l’Itterizia al neonato)
L’iniezione della vitamina K1 ai neonati in Italia ed in altre nazioni del mondo, viene fatta di nascosto o con genitori “consenzienti”, senza però aver fatto leggere loro il bugiardino del farmaco, a tutti bambini appena nascono.
Non hanno bisogno del vostro consenso, l’iniezione è inclusa nelle pratiche mediche che effettuano nella sezione dove voi dichiarate di lasciare in cura il vostro bambino, al reparto nursering, per esser lavato, medicato ecc.
Per le sostanze che contiene questa iniezione (alluminio, vedi foto, sostanza che passa facilmente nel cervello del piccolo e che ecciterà i neuroni fin da subito, e poi nel tempo potrebbe generare problemi ….), ogni genitore avrebbe il diritto umano di denunciare il Ministero della Salute Italiano per complicità premeditata in crimine organizzato !!
Segue alle volte, sempre all’insaputa dei genitori e senza scriverlo sulla cartella clinica, anche la vaccinazione per l’epatite A o B, con vaccino irradiato dal Cobalto 60, in grado di scatenare malattie autoimmunitarie, sordità, cecità, patologie neurologiche, AIDS, epatite B, epatite C, Cancro, Autismo precoce ecc.
A due giorni dalla nascita spuntano fuori varie associazioni che vi fanno firmare la vendita del DNA del vostro figlio a Terzi (case farmaceutiche) mediante il prelievo del sangue dal tallone, per la cosiddetta prevenzione delle malattie metaboliche !
Insomma appena nasci attentano alla tua salute !
A parte il discorso alluminio e porcherie varie dentro l’iniezione della VitaminaK1, a fronte di una azione tendenzialmente razionale nel dare la vitamina K1 per “evitare emorragie cerebrali fatali”, sarebbe più indicato somministrare la vitamina K2 (non additivata con sostanze tossiche come la vit. K1), se si considera che poi l’integrazione del neonato può continuare anche con vitamina D….perché la vitamina K2 aiuta a fare si che la vitamina D3 venga assorbita e vada veramente dove deve andare, cioè nelle ossa e non nelle arterie. Quindi a pensare bene la vitamina K1 viene data per salvare dalle emorragie, a pensar male viene data, sapendo poi dei vaccini fatti dopo poco tempo, per aumentare ancora di più l’effetto di microischemia cerebrale che un vaccino causa sempre in un neonato con barriera ematoencefalica ancora immatura (l’ittero neonatale infatti è pericoloso e viene curato proprio perché la bilirubina potrebbe finire nel cervello e creare danni!)…. Questa e’ solo biochimica spicciola e patologia generale…
Precisazione necessaria:
le reazioni in questo caso all’alluminio (VitaminaK1 e vaccini) dipendono anche da dove arriva, cioè va, la sostanza tossica, se nei tessuti o fin nella cellula ed a seconda del luogo (organo), variano le tipologie di reattività al metallo tossico, senza contare le reattività immunitarie del soggetto che sono SEMPRE individuali e non hanno collegamento solo con la quantita’…ma anche e soprattutto con il riconoscimento della vibrazione, cioè con la frequenza di battimento atomico delle molecole della sostanza inoculata che la mente/cervello detetta, individua e rivela in realtime, attivando le opportune e necessarie reazioni di eliminazione che possono essere anche abnormi…. e se non ce la fa, ad eliminarle per le vie naturali emuntorie….sono guai…perché esse vengono facilmente trasportate anche dai macrofagi, specie nel cervello per mezzo della via linfatica) e/o incistata dalla melanina in sospensione nei liquidi corporei e depositata nei tessuti grassi…. sostanza che si può rendere di nuovo disponibile in certi stati febbrili…..generando gravi problemi, anche neurologici.
Lo stesso meccanismo vale anche per tutti i vaccini e le loro sostanze nocive !
Ricordo a tutti che il farmaco Vitamina K1 chiamato Konakion e commercializzato da Roche spa, in Italia e nei bugiardini, difficili da reperire in Italia, non si fa cenno all’alluminio….forse perché l’alluminio contenuto è sotto i limiti di Legge…ma nelle indicazioni dell’ Ag. Farmaco del governo, si legge:
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere prima di prendere/ di somministrare al bambino o prima che le venga somministrato Konakion.
In particolare informi il medico: – se lei/il bambino soffre di una grave malattia del fegato.
Pertanto il medico sottoporrà lei/il bambino ad esami del sangue per monitorarne la fluidità.
Bambini Non somministri Konakion a bambini di età inferiore ad 1 anno.
Tratto da:
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_000108_008776_FI.pdf&retry=0&sys=m0b1l3
…è per questo motivo che viene facilmente l’itterizia ai bambini appena nati…. per l’intossicazione del fegato, che questi criminali fanno alla nascita, quando la barriera ematoencefalica sta ancora rafforzandosi … !