La medicina vibrazionale vede la materia come manifestazione energetica, gli esseri umani sono visti come reti di campi energetici che interfacciano con sistemi fisico-cellulari, questa rete è organizzata e alimentata da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo. vedi: Medicina Cellulare
Vi è una struttura gerarchica di energie sottili che coordina la funzione elettrofisiologica, quella ormonale e quella cellulare all’interno del corpo fisico: è da tali elementi sottili che originano salute e malattia.
Questi sistemi energetici sono influenzati dalle nostre emozioni e dal livello di equilibrio spirituale, così come da fattori ambientali e nutrizionali. La chiave per il trattamento delle malattie non può consistere semplicemente in interventi fisici di rapida riparazione, ma deve essere cercata nella riprogrammazione dei campi energetici che governano la manifestazione della disfunzione a livello cellulare. La dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita poiché è l’energia dello spirito che anima la struttura fisica. La coscienza stessa è un tipo di energia totalmente legata alla manifestazione cellulare del corpo fisico. La medicina vibrazionale usa forme specializzate di energia per influenzare i sistemi fisici sbilanciati a causa di una malattia; ribilanciando i campi energetici che regolano la fisiologia cellulare, i terapeuti vibrazionali operano ad un livello superiore della struttura umana.
Secondo la medicina vibrazionale, Einstein con la famosa equazione E = M*(C^2) dimostrò che materia ed energia sono i due aspetti della stessa sostanza universale, tale sostanza è un’energia primaria o vibrazione di cui noi siamo composti; per tale motivo la tecnica terapeutica che agisce a livello energetico o vibrazionale di base può essere definita medicina vibrazionale. Per la medicina vibrazionale, tutti gli organismi dipendono da una sottile forza vitale che crea sinergie attraverso una straordinaria organizzazione strutturale di componenti molecolari.
A causa di questo sinergismo l’unità vivente è molto più della somma delle sue parti: la forza vitale crea ordine nei sistemi viventi e continuamente ricostruisce e rinnova il veicolo cellulare attraverso il quale si manifesta. Quando la forza vitale abbandona il corpo con la morte, la struttura fisica degrada lentamente in un insieme disorganizzato di elementi chimici; questa è una caratteristica peculiare che distingue i sistemi viventi dai non viventi e gli uomini dalle macchine. I medici vibrazionali guardano al corpo umano come un modello istruttivo dal quale possiamo incominciare a capire non solo noi stessi ma anche i meccanismi interni della natura ed i segreti dell’universo. Attraverso la visione dell’uomo come essere composto di energia si instaura un nuovo modo di guardare alla salute e alla malattia.
Parliamo sempre di più della medicina energetica … L’idea è quella di prendersi cura non solo della materia ma anche della energia che la anima, che è il corpo Bioelettronico che contiene lo Spirito/mente, l’informazione personalizzata della persona.
In Occidente, la medicina sta ancora lottando per integrare questa importante nozione. È un po’ come il lavoro di Einstein che non era ancora noto ad ospedali e ricercatori.
Per la famosa formula E = MC2 ci insegna che l’energia può cambiare-trasformarsi in materia e viceversa.
I fisici quantistici, attraverso il loro lavoro, ci hanno insegnato che la materia è stata strutturata, ed esiste esiste solo attraverso il lavoro di quattro grandi forze:
– La forza nucleare forte
– La forza nucleare debole
– La forza elettromagnetica
– La forza di gravità.
Queste quattro forze vengono convogliati attraverso “messaggeri”. Questi sono minuscole particelle chiamate gluoni (forza nucleare forte), W e particelle Z (debole forza nucleare), i fotoni (forza elettromagnetica) e gravitone (gravità).
Queste forze e particelle governano la nostra vita tanto quanto quelle stelle e pianeti. Così hanno necessariamente un impatto sulla salute.
Tuttavia, la medicina occidentale non è molto interessata a questa dimensione reale. In effetti, i medici e gli scienziati hanno spesso un approccio solo meccanicistico, materialistico anche nella cura della malattia.
Quest’ultima è una medicina sintomatica che porta ad una iper e alquanto arbitrario taglio sul corpo umano. Trattiamo gli organi alla perfezione, ma ci dimentichiamo di prendere in considerazione tutto quanto sta alla base dell’ammalamento.
Medicine tradizionali ed energia
Al contrario, le medicine tradizionali hanno, fin dall’inizio, incorporato il concetto di energia.
Nella medicina cinese, si trova nel concetto di Qi, l’energia vitale che scorre in noi lungo i meridiani. Nella medicina ayurvedica, la teoria chakra può lavorare su l’energia e la vitalità dei pazienti.
E quando gli occidentali cercano di trasporre gli approcci terapeutici orientali come l’agopuntura, spesso possono aiutare adattarli alla propria visione.
Così, l’agopuntura è spesso usato come una droga: viene utilizzato per giocare su un sintomo (un attacco di emicrania, per esempio [1]), mentre in realtà sarebbe molto più efficace un approccio globale o la prevenzione.
In medicina tradizionale (Naturale), l’azione del guaritore è preventiva prima di tutto. L’idea è quella di rafforzare il campo/terreno, fin dall’inizio della vita per aiutare a prevenire le malattie della civiltà più a lungo possibile.
Poiché la malattia è di solito correlato ad almeno tre ragioni:
– squilibrio (psico – prima causa e quindi anche sul livello materia=energia, seconda causa) più o meno improvvisa (un incidente, una violenta emozione o, al contrario, il degrado lento e progressivo)
– peggioramento del Terreno (che e’ la seconda causa fisiologica)
– incontrare un parassita patogeno che colpisce (che deriva dalle prime due cause, perche’ trova il Terreno adatto per insediarsi).
Siamo in grado di prevenire la malattia o ridurre il loro effetto su di noi, lavorare a monte con il paziente:
– informandolo su cosa e’ la malattia e come la si autoproduce o ci si guarisce naturalmente, cambiando etica.
– quindi aiutarlo a produrre ed a cambiare in meglio anche la qualità dell’ambiente in cui vive,
– la qualità del suo Terreno e della vitalità (flussi regolari di informazione ed energia in particolare dalla e tra la mente/cervello e fisico)
– ed, infine, il suo equilibrio emotivo e relazionale di comunicazione anche sociale.
Questo è il punto centrale della medicina naturale energetica che unisce, per le tecnologie terapeutiche che favoriscono il flusso ottimale di pensiero ed energia, una rigorosa dieta alimentare e di qualità, e trattamenti naturali che giocheranno sulle forze di rigenerazione del nostro corpo.
Come sviluppare medicina energetica in Occidente ?
In Occidente, sono stati sviluppati quattro approcci in questa direzione:
– Medicina Naturale che deriva dall’insieme delle tecniche della tradizione sanitaria dei vari popoli della Terra.
Queste alcune delle sue emanazioni:
– Agopuntura – Omeopatia Samuel Hahnman – Medicina Antroposofica – Osteopatia – Chiropratica – Bioelettronica – Quantistica …ed altre ancora, non qui citate.
Oggi, alcune delle quali sono solo parzialmente riconosciuti dalla medicina imperante detta allopatica (quella “ufficiale” ma dittatoriale).
Così come rispondere a questo curioso paradosso:
– gli occidentali sono riusciti a teorizzare e descrivere le principali leggi fisiche avvicinati dai cinesi o indiani, ma non sono in grado di trarre conclusioni pratiche e utili per la cura dei loro pazienti ?
Oggi, la tecnologia per vedere ed utilizzare il movimento dei fotoni (energia elettromagnetica) ci dà l’opportunità di valutare la vitalità degli organi.
Il flusso di energia, la sua evoluzione nel corpo, etc. sono misurabili ed utilizzabili con apposite apparecchiature bioelettroniche/fotoniche !
Ma anche questa tesi non sembra convincere i medici e gli ospedali (o molto lentamente …).
Si può dire che la risposta è solo nell’interesse economico che impedisce il loro utilizzo.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Olografia ed energia nella medicina vibrazionale
Il principio olografico dice che ogni parte contiene l’informazione del tutto; questo principio è manifesto nel fatto che ogni cellula contiene il DNA con le informazioni sulla costruzione e il funzionamento dell’intero essere vivente.
In metafisica il campo energetico che circonda e penetra i sistemi viventi è chiamato corpo eterico, questo è a sua volta un ologramma energetico che porta le informazioni per la crescita, lo sviluppo e il mantenimento del corpo fisico; mentre i geni dentro il DNA guidano il meccanismo molecolare che governa lo sviluppo delle singole cellule, il corpo eterico guida la realizzazione spaziale del processo genetico. A livello delle particelle subatomiche, la materia è costituita da singoli campi energetici congelati e aggregazioni complesse di materia (molecole) sono in realtà campi energetici specializzati. Così come la luce vibra a frequenze specifiche, anche la materia ha caratteristiche frequenziali; più alta è la frequenza, meno densa, o più sottile è la materia; il corpo eterico è costruito da materia a frequenza più alta di quella della materia fisica e quindi si definisce materia sottile.
Lo stesso UniVerso è visto come un’enorme struttura di interferenze energetiche con le stesse caratteristiche di un ologramma. Decodificando un piccolo pezzo dell’ologramma universale è possibile ottenere informazioni sull’intero universo presenti nella matrice.
Anatomia umana multidimensionale
Secondo la medicina vibrazionale, tutta la materia sia fisica che sottile vibra a varie frequenze. La materia a diversi livelli frequenziali, così come le energie possono coesistere nello stesso spazio senza distruggersi, i corpi eterico e fisico, essendo costituiti da differenti frequenze, si sovrappongono e coesistono nello stesso spazio.
Prendendo in considerazione l’agopuntura possiamo dire che (secondo la lettura che dell’agopuntura fa la medicina vibrazionale) il sistema dei meridiani di questa è una rete indipendente di dotti microscopici che collegano il corpo fisico e quello eterico, formando la cosiddetta interfaccia fisico-eterica. Il sistema dei meridiani veicola un’energia sottile nutritiva detta chi, dall’ambiente ai nervi, ai vasi sanguigni ed agli organi del corpo, attraverso vie d’accesso nella pelle dette punti di agopuntura. Disturbi energetici del corpo eterico e del sistema dei meridiani precedono la manifestazione della malattia a livello fisico-cellulare. I chakra sono centri energetici specializzati dei corpi sottili, ognuno collegato ad un plesso nervoso e ad una ghiandola del sistema endocrino del corpo fisico.
I chakra agiscono come trasformatori che abbassano la frequenza delle energie sottili (secondo la lettura che dei Chakra fa la medicina vibrazionale) adattandola all’attività ormonale, nervosa e cellulare, essi sono collegati tra loro ed alle varie funzioni del corpo fisico attraverso fili energetici detti nadi con i quali formano la rete dei chakra-nadi.
Tratto da: it.wikipedia.org
Medicina vibrazionale: La medicina vibrazionale insegna che gli esseri viventi come reti di campi energetici che interfacciano con sistemi fisico-cellulari.
Biorisonanza: tramite apparecchi elettronici si “riconoscono le vibrazioni di un organismo” e “modificandole” si tenta di influenzare la malattia.
Biofotoni: terapia che parte da un’idea recente, secondo cui le cellule comunicano tramite fotoni (unità di luce). Si usano impulsi di luce di determinate frequenze per comunicare con le cellule allo scopo di interferire in malattie e disturbi;
Tesla-generatori: Tesla (fisico dell’inizio del secolo) ha sviluppato generatori per campi elettromagnetici di alta frequenza a energia bassa. Si usano tali campi per scopi terapeutici e diagnostici (fotografia di Kirlian);
Campi magnetici: applicazione di campi magnetici statici (calamite) o dinamici (bobine) allo scopo di stimolare il metabolismo delle cellule.
Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell’organismo.