Sovranità Individuale – 6b
(Autodeterminazione in Autodichiarazione)
L’ONORE SOVRANO – 6 Ott. 2013
Le parole di un filosofo contemporaneo, Neil Kramer, a proposito dell’Onore e della Sovranità sono quanto di più chiaro e utile possiamo leggere su come Onore e Sovranità siano inscindibilmente connessi.
La comprensione comune della parola “sovrano” riporta alla mente immagini di re, regine e sovrani supremi, con tutte le insegne associate, pompa e circostanza che abbiamo imparato a conoscere dai nostri schermi televisivi.
E‘ difficile allontanarsi da questo, in particolare in Gran Bretagna, dove la regina Elisabetta II è a soli 31 posti di distanza nella “linea reale diretta senior” di origine francese da Guglielmo il Conquistatore (o Guglielmo il Bastardo come era conosciuto prima del 1066)
Con una tale lunga e ricca storia di dominio reale ereditario, è comprensibile che la gente non può fare a meno di pensare alla sovranità come qualcosa al di fuori di se stessi. Ma questo sta cominciando a cambiare.
Per un numero crescente di persone che si concentrano su questioni di coscienza, conoscenza sacra e la libertà personale, la bonifica della parola sovrano è diventata profondamente consequenziale.
All’interno di questo paradigma, riconoscere se stessi come un essere sovrano significa riconoscere la propria autonomia spirituale totale e l’incondizionato diritto alla autodeterminazione. Si tratta di una confessione primaria di sé come essere umano libero e naturale e non un servo, un oggetto, una persona giuridica, in realta’ FINZIONE PERSONA GIURIDICA = UOMO DI PAGLIA (uomo di paglia), o anche un cittadino. – vedi: FABBRICANTI di STUPIDI
Nessuna persona o legge fatta dall’uomo hanno alcuna giurisdizione sulla forma di un essere sovrano. Tutto questo è molto allarmante per qualsiasi impero che preferisce segretamente che il suo popolo si senta senza denti.
E‘ apparentemente difficile per noi comprendere che il potere non è qualcosa che viene gentilmente conferito a noi da parte delle autorità. Non è qualcosa per cui dobbiamo lavorare sodo per esserne degni. Il vero potere non è qualcosa che può essere consegnato a tutti: è qualcosa che abbiamo già dentro di noi. È presente sin dall’inizio ed è il potere ultimo. E‘ il potere del libero arbitrio.
La quantità di libero arbitrio che un individuo possiede è direttamente proporzionale alla profondità e chiarezza di coscienza raggiunta. Prima di poter essere pienamente realizzata, l’esistenza stessa del nostro libero arbitrio deve prima essere riconosciuta. La mente assopita non constata l’impressionante potenza di creazione della realtà che si trova alla sua portata; il libero arbitrio potrebbe benissimo essere equiparato a scegliere quali film guardare o quali scarpe comprare.
Al contrario, la mente risvegliata è ben consapevole di come il libero arbitrio può trasformare visioni immaginarie in cose manifeste.
Si tratta di una caratteristica che definisce l’umano spiritualmente vivo.
Quanta più integrità, serenità e onestà risuona nei nostri pensieri, azioni e comportamenti – più onorevoli siamo – più pura è la nostra mente.
Questo ci permette di approfondire e ampliare la nostra coscienza e che determina poi l’impatto del nostro libero arbitrio sul mondo. Si tratta di uno dei più intelligenti dispositivi anti-errore che l’universo abbia mai attuato. Si assicura che solo la vera anima trasparente, che opera da un posto d’onore, può effettivamente cambiare la realtà.
L’onore serve anche come strumento di acuto discernimento, soprattutto per quanto riguarda l’osservazione di intenzioni e di comportamenti, sia in noi stessi che negli altri. Abbiamo un impianto incorporato per misurare se le parole e le azioni di qualcuno sono onorevoli o meno. L’onore è una di quelle rare qualità che trascende i confini sociali e demografici usuali; la sua unica firma energetica è facilmente percepibile dalla maggior parte degli umani. Siamo in grado di sentirla.
Si potrebbe pensare che l’onore è una caratteristica altamente desiderabile per qualsiasi leader che rappresenta un gran numero di persone. Anzi, dovrebbe essere un requisito obbligatorio per ogni società sana di mente, l’insistere su capi che naturalmente irradiano onore nella loro governance.
Mai dovremmo avere paura di guardare nei cuori dei nostri simili e fare queste domande. Pensate a una qualsiasi personalità di primo piano nei media.
Si può dire praticamente subito se le sue motivazioni sono onorevoli o meno. Non è difficile guardare oltre la patina di apparente genialità. Anche se possiamo a volte vedere una persistente sincerità, fede e morale in alcuni individui, non tutte le cose possono essere così facilmente contraffatte. Le singolari sfumature dell’onore restano decisamente sfuggenti per coloro che effettivamente non lo praticano sul campo. Essi non riescono comunque a rendercelo evidente, se non c’è.
L’Onore infatti non può essere rubato o sequestrato. Né può essere letto da uno script o appreso in un centro di formazione del governo ad Aspen. Non si acquisisce automaticamente rimboccandosi le maniche per dare una mano all’orfanotrofio, o come volontariato alla mensa dei poveri, o presentandosi in chiesa la Domenica, o fingendo di sposare la causa contro massacri in terre lontane. Osservando i volti noti della politica, dell’economia e dello spettacolo che passano attraverso questi travestimenti, notiamo che essi non hanno mai veramente ingannato nessuno.
Per lo spirito umano naturalmente ascendente, l’onore è un impulso fondamentale. E‘ quello che vogliamo fare, ed è come vogliamo essere. Anche così, a volte può essere difficile trovare il coraggio spirituale necessario e l’auto-disciplina per rendere questo una realtà vivente. Le cose si fanno un po ‘arrugginite in mancanza di utilizzo.
Fortunatamente, i nostri antenati hanno inventato tutti i tipi di quadri positivi per aiutarci a rimetterci in forma spirituale. Uno di questi sistemi – il Nobile Sentiero – è stata formulato da Siddhartha Gautama, detto Buddha, circa 2500 anni fa.
Si tratta di un insegnamento semplice ma elegante in vita cosciente, composto di vista giusto, giusto pensiero, retta parola, il comportamento giusto, mezzi di sussistenza, retto sforzo, retta consapevolezza e retta concentrazione.
La parola chiave qui è “giusto”. A prima vista, si potrebbe ragionevolmente sostenere che ciò che è giusto per una persona potrebbe essere sbagliato per un altro. Giusto ? Non proprio.
La Giustizia è un riflesso della verità. La Verità è sia universale che relativa. In che senso ?
Quando spostiamo la prospettiva, influenziamo l’universalità della nostra verità. Zoomando indietro dalle nostre preoccupazioni il nostro senso di verità assume un aspetto più universale. Si è costretti a conoscere una verità che è valida non solo per noi, ma anche per gli altri. Più si zooma indietro, più la coscienza è una creazione che la verità deve comprendere e rispettare.
Naturalmente è vero anche l’opposto. Zoomando avanti esclusivamente sui propri affari personali diminuisce l’universalità della nostra verità.
Per agire con onore, quindi, occorre fluire con ordine “divino“.
Ciò che è giusto non lo impariamo, ma permettiamo al nostro innato sapere riguardo a ciò di sorgere. Noi già l’abbiamo questa conoscenza. Siamo naturalmente sovrani.
Giustapposti al contesto dei media moderni totalizzanti, tutto questo parlare di retta condotta può sembrare piuttosto stantio. Guardando solo poche serate consecutive della televisione si viene via con l’impressione che non c’è piu alcun interesse a queste cose. Attori auto-distruttivi, politici bigotti, sportivi disorientati e musicisti violenti sono costantemente additati come i sexy anti-eroi del nuovo millennio. I media non si prendono nemmeno più la briga di dedurre segretamente il fatto che siamo nella decadenza; la proclamano apertamente a lettere d’oro lucido.
Le copertine di riviste pettegole, con modelli di vita deficiente – inspiegabilmente esposte ad ogni cassa di un supermercato – sono schizzate con le storie più squallide di lascivia umana.
Il disonore fa notizia, a chi piace. Ma quando questi inquinanti sono schizzati attraverso ogni orifizio del sistema ci si chiede dove siamo sulla curva grafica della civiltà ? Stiamo assistendo a una replica degli ultimi giorni di Roma ?
Forse Marco Aurelio (121-180 dC), l’ultimo dei “Cinque buoni imperatori”, è ben posizionato per commentare. Intuizioni taglienti sulla natura umana, spesso aiutarono Aurelio a salire sopra le varie gravitazioni negative dell’alto ufficio. Egli scrisse: “Un uomo nobile confronta e stima se stesso da un’idea che è superiore a se stesso, e un uomo medio, da una inferiore a lui.
L’uno produce l’aspirazione, l’altro ambizione, che è il modo in cui un uomo volgare aspira”.
Tali proclami veritieri hanno aiutato a distinguere Aurelio dalla follia e dissolutezza dei precedenti imperatori, come Tiberio, Caligola e Nerone. Come lo storico Erodiano scriveva: “Aveva l’Aura degli imperatori, giacché ha dato prova del suo apprendimento non da semplici parole o conoscenze di dottrine filosofiche, ma dal suo carattere irreprensibile e dal modo temperato della vita.”
Aurelio mette in evidenza il fatto che, in definitiva, l’ambizione personale è piuttosto un percorso di vita precaria, in quanto serve solo a soddisfare gli appetiti fugaci dell’egocentrismo.
Quando pensiamo ai nostri imperatori moderni, possiamo vedere quanto velocemente questo può irrancidire. Mentre è sempre una ventata di aria fresca, quando una vera e propria anima umana procede nella mischia e espone il tipo di nobili qualità che ci danno ancora fiducia nell’umanità. In questi giorni strani, sono stato rassicurato dal sapere che queste persone belle sono là fuori e sono là fuori in numero sempre crescente.
La Sovranità Spirituale ci insegna che la forza e il potere sono due cose molto diverse.
Chiunque può esercitare una forza, ma non tutti sono investiti di potere. Per esercitare il potere reale, dobbiamo essere in armonia con il nostro scopo più elevato, con la verità universale. Questa è la verità che si può sentire nei nostri cuori, nelle menti e nello spirito, ed è una bussola per la crescita consapevole. Quando la costruiamo sia nei nostri pensieri che nelle azioni di tutti i giorni, viviamo come uomini e donne d’onore.
Fonte: Da Neil Kramer, autore di “The Unfoldment: La Via Organica per la Chiarezza e il Potere della Trasformazione”
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Costituzione Italiana – PROMEMORIA:
L’Assemblea Costituente della REPUBBLICA ITALIANA (vedi cosa è composta da 556 deputati fu eletta il 2 giugno 1946 e si riunì il 25 giugno a Montecitorio.
http://legislature.camera.it/frameset.asp?content=%2Faltre%5Fsezionism%2F304%2F8964%2Fdocumentotesto%2Easp%3F
all’art. 50 si afferma:
Ogni cittadino ha il dovere di essere fedele alla Repubblica, di osservarne la Costituzione e le leggi, di adempiere con disciplina ed onore le funzioni che gli sono affidate. Quando i poteri pubblici violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all’oppressione è diritto e dovere del cittadino.
La Costituzione per chi è stata scritta ?
Per il Popolo ed è il Popolo che forma uno Stato, e quindi la Sovranità è del Popolo che è al di sopra dello Stato !
Esempio di storpiatura voluta…..:
….dire che “Lo Stato fa parte della Repubblica”, significa affermare che: è la Repubblica Italiana, che basandosi sulla Costituzione, che forma lo stato , (Rappresentando il Popolo che è SOVRANO, che è l’insieme dei singoli Soggetti Sovrani) il quale si esplica attraverso i sui vari mandati datigli dal Popolo Sovrano che MAI può essere suddito dello stato ma solo ed unicamente Sovrano SOPRA lo stato che deve essere al suo servizio e mai schiavizzarlo, quando il Sovrano individuale rispetta la Costituzione….
Conclusione:
Se parliamo di Stato-Repubblica, parliamo solo e soltanto di Popolo, che esprime attraverso la Costituzione la sua Sovranità, demandandone l’applicazione, attraverso gli Enti Locali e periferici, il cosiddetto stato (insieme di uffici demandati a servire il Popolo Sovrano.
Per questo motivo, non si può parlare e paragonare, uno Stato/Repubblica che è divenuto nei FATTI uno stato nato sulla violenza, truffa, mafia, corruzione ed una Colonia od Azienda Privata (come nei fatti oggi è in quanto essa schiavizza e calpesta il Popolo SOVRANO, in ogni sua espressione….), qualsiasi essa sia e qualsiasi nome ne volessero far assumere, a quello al quale dobbiamo aderire !
Non c’è nesso: “Tamquam non esset” = “Come se non esistesse”.
Come è possibile che i ministri del governo italiano debbano sempre piacere a paesi esteri.
Bene la risposta la trova nell’archivio dei beni culturali dove è presente un PDF, stampato dal Poligrafico della Zecca dello Stato.
Nero su bianco si legge di Cassibile e del fatto che dal 1943 chi comanda in Italia non è il popolo italico, bensì il potere anglo americano.
FONTE: http://www.archivi.beniculturali.it/dga/uploads/documents/Fonti/Fonti_XVI.pdf
vedi PDF già scaricato
Mai nessuno ha comandato in Italia, se non l’America e chi vuole veramente governare per il popolo italico dovrebbe denunciare la verità.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
GUARDATE chi sono i proprietari delle vostre FINZIONI GIURIDICHE = COGNOME E NOME (scritti in MAIUSCOLO):
https://informationzero.wordpress.com/2015/03/17/noi-esseri-umani-non-siamo-liberi-calcola-a-chi-appartieni/comment-page-1/
“Quando l’ingiustizia diventa “LEGGE”, la Resistenza diventa un DOVERE” ! – By Bertolt Brecht
Tolto in sordina….un articolo delle Costituzione Italiana…per schiavizzarci ancora di piu’….
– http://www.veja.it/2014/11/13/diritto-naturale-ribellione-larticolo-scomparso-dalla-nostra-costituzione/
Glossario per Sovranita’ Individuale + ACCESSO al VALORE di Io Sono + Il PARADIGMA dell’UOMO LIBERO !
vedi: Il NUOVO PARADIGMA – PDF + https://www.facebook.com/pages/Movimento-Sovrano/174775536012864?ref=hl
Per capire i grandi inganni: http://ilnuovorinascimentoitaliano.blogspot.it/search/label/progetto gaia
IMPORTANTE, altre indicazioni utili su come uscire dal $ixT€ma:
https://docs.google.com/file/d/0B9PEriRP9nMtZzRhS2VaR1lzQm8/edit?pli=1
Ecco dei LINKS che potrebbe essere utili:
1. PRESENTAZIONE DETTAGLIATA delle DIVERSE BRANCHE del DIRITTO OPERATIVE nella STORIA ed ai NOSTRI GIORNI
http://globe-union-court.org/
2 – ARTICOLAZIONE dell’ODIERNO SISTEMA GIURIDICO INTERNAZIONALE
http://globe-union-court.org/info_law…
3 – ANALISI dei DIFFERENTI SISTEMI GIURIDICI che hanno AVUTO APPLICAZIONE nel CORSO della STORIA e loro INFLUENZA sull’ATTUALE SISTEMA GIURIDICO INTERNAZIONALE
http://globe-union-court.org/info_law…
4 – TERMINOLOGIA GIURIDICA ESSENZIALE ed ETIMOLOGIA dei TERMINI UTILIZZATI nel DIRITTO
http://one-evil.org/lexica/
5 – FONDAMENTO SOVRANO delle FORME di DIRITTO che TROVANO APPLICAZIONE a LIVELLO GLOBALE
http://one-evil.org/content/symbols_t…
6 – INFORMAZIONI COSTANTEMENTE AGGIORNATE sugli ODIERNI TREND e STRUTTURE IMPEGNATE nella GESTIONE dell’ODIERNO SISTEMA GIURIDICO a LIVELLO INTERNAZIONALE
A) http://theunhivedmind.com/wordpress/?…
B) http://theunhivedmind.com/wordpress2/…
7 – INFORMAZIONI ESSENZIALI sulle STRUTTURE di POTERE OPERATIVE a LIVELLO INTERNAZIONALE IMPEGNATE nella GESTIONE dell’ODIERNA “CRISI” (DEPRESSIONE) ECONOMICA, con ANNESSE CAUSE della STESSA e DETTAGLIATA ANALISI STORICO-POLITICA CORRELATA, di CARATTERE ESSENZIALE
http://connessionecosciente.wordpress...
Per ULTERIORI INFORMAZIONI sull’ARGOMENTO:
http://globe-union-court.org/info_ecc…
By Max dei Bacetti – Tratto da: https://www.facebook.com/groups/1378538525749659/?fref=ts
vedi: Il NUOVO PARADIGMA – PDF +
https://www.facebook.com/pages/Movimento-Sovrano/174775536012864?ref=hl
Per capire i grandi inganni:
http://ilnuovorinascimentoitaliano.blogspot.it/search/label/progetto gaia
PDF: Ecco descritto in modo preciso come è nata la SCHIAVITU’, come viene perpetrata e come viene ampliata dai CRIMINALI che controllano il PianEta….
vedi anche:
https://drive.google.com/folderview?id=0B034_dPJNj8FbnUtUk93OUp4blk&usp=sharing
vedi un sunto su come nasce la SCHIAVITU’ moderna….
https://docs.google.com/file/d/0B1zHVL1aFF3jTENMb1p3TThpNkU/edit?pli=1
“Repubblica Italiana”, corporation ormai colonia privata denominata “Republic of Italy” (iscritta dal 1934 anche presso la SEC, Security Exchange Commission” di Washington US, Data Base US delle Companies mondiali:
vedi: http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar … 0000052782 con un suo proprio codice identificativo),
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Il LIBERISMO Finanziario, È una MENZOGNA che NON STA in PIEDI
“Sono giunto alla conclusione che tutto cio’ che di Economia mi è stato insegnato all’Universita’, dagli esperti della materia, è TOTALMENTE FALSO”
(By Franklin Delano Roosvelt)
Questo è quello che chiunque conclude una volta ascoltata questa intervista di Nando Ioppolo, che con eccezionale chiarezza ci spiega come il sistema ci ha concettualmente “fregati” facendoci credere che liberalizzando selvaggiamente, l’economia prospera. In realtà è vero esattamente il contrario.
Ma l’ipnosi dei media pretende ancora di convincerci con una menzogna che diviene sempre più palese ogni giorno che passa.
Prendete quindi quello che vi hanno raccontato i “professori” di economia e buttatelo nel cesso.
By Jerve’ – Tratto da: iconicon.it
«Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere (i popoli della Terra), non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». – By George Orwell, 1984
Sequestro di persona da parte delle “Istituzioni a tutela”….il 28/09/2014:
Mahat sequestrato dalla polizia: ignobile storia di come il sistema calpesta i diritti dell’Uomo – 28/09/2014
http://salvo5puntozero.tv/miscappaladiretta-26092014-mahat-sequestrato-con-violenza-dalla-polizia-di-stato/
Sovranità personale
Si fa un po’ di fatica a digerire un certo tipo di informazione e certe cose sembrano proprio fuori dal mondo. Ma non si fa in tempo ad inserire una tessera, che subito si scorgono i particolari di una nuova figura del tutto inaspettata, che rende l’immagine totale ancora più assurda. Pur con tutta la buona volontà, occorre tempo e indicazioni più chiare per realizzare anche solo di cosa si sta parlando.
Ma è importante continuare su questa strada. E’ importante non scoraggiarsi e cercare di capire al più presto in quale situazione ci siamo cacciati a livello di umanità. Ciò che sta accadendo è come se il pianeta fosse investito da uno straordinario fascio di luce che sta illuminando tutto, anche quel che prima veniva accuratamente nascosto. E’ nell’oscurità infatti che vengono condotti gli affari più sporchi.
Per esempio, che le ragioni della crisi finanziaria si possano circoscrive intorno alla truffa dell’emissione monetaria sulla base del nulla da parte delle banche private, sembra un discorso ormai abbastanza riconosciuto. Di materiale documentativo in giro ce n’è tanto e anche noi di Pickline abbiamo pubblicato l’intervista a Domenica De Simone in cui, parlando dell’impegno di Ezra Pound contro l’usura della finanza internazionale, egli cerca di spiegare cosa c’è alla base del meccanismo che ha condotto e sta conducendo il mondo alla rovina.
Ma è da pochissimo che qui in Italia si sta scoprendo una storia ancora più agghiacciante della perdita della sovranità monetaria. Tutti noi, appena entriamo a far parte della società civile, già semplicemente con il certificato di nascita, veniamo privati della nostra sovranità personale per entrare in un complesso sistema di vincoli, tali da essere trattati come schiavi, se non addirittura come merce. Non si tratta di semplici sospetti. C’è gente che sta studiando la materia da anni e ha accumulato molti documenti in proposito.
Potevamo mai immaginare, per esempio, che l’Italia come molte altre nazioni già dagli anni ’30 ha subito la bancarotta nazionale e, di fatto, tutta la popolazione è stata immolata alla finanza internazionale come garanzia per ripagare un debito che non sarà mai possibile ripagare? Potevamo immaginare che il certificato di nascita di ogni individuo corrisponde ad un bond regolarmente depositato al SEC (Security Exchange Commission) di New York, per cui ognuno di noi è stato quantificato con una certa somma, quale capitale umano ?
Potevamo immaginare che il nostro nome scritto sui documenti non corrisponde affatto al nostro essere in carne ed ossa, ma ad un TRUST, una corporation, azienda fiduciaria, una FINZIONE/PERSONA GIURIDICA = UOMO DI PAGLIA), vincolata all’interno del sistema con leggi che limitano drasticamente i nostri Diritti e Leggi della Terra !
Immaginavamo, sì, che c’era qualcosa che non andava nel sistema, ma questa realtà ha dell’allucinante. Stiamo cercando di approfondire l’argomento, attraverso ciò che è stato pubblicato in inglese da appassionati ricercatori in Australia, Canada e Stati Uniti. Per il momento non siamo ancora in grado di specificare fonti più precise, se non quelle che abbiamo già riferito nell’articolo Nascere da schiavi e nell’introduzione alla fondamentale conferenza di Santos Bonacci, Rivendicare la propria sovranità, a cui senz’altro rimandiamo per compiere voi stessi le vostre ricerche. Anzi, vi saremmo grati se voi stessi voleste contribuire indicandoci le vostre scoperte.
– vedi: Fabbricanti di Stupidi – PDF = UOMO DI PAGLIA
– vedi anche: Il NOME cosa è ? + l’UOMO DI PAGLIA: https://www.youtube.com/watch?v=RXFrBDI_DEw
definizione di: FINZIONE PERSONA GIURIDICA: https://drive.google.com/file/d/0B1zHVL1aFF3jNG14REhnajdZN00/view
Ecco come il presunto stato ti schiavizza dalla nascita, con i suoi documenti prestampati e subdoli, facendo firmare un contratto ai tuoi genitori non informati, che ti cedono al presunto stato nel quale vivi
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
L’ultimo grande furto ai danni degli ignari italiani:
BANKITALIA: “Ciò che sta accadendo senza che nessuno lo sappia” – Gennaio 2014
Riportiamo quanto pubblicato nel profilo facebook dell’europarlamentare Marco Scurria, già noto al nostro blog per essersi più volte battuto per la proprietà della moneta. Invitiamo pubblicamente tutti alla divulgazione di questo articolo e di tutti gli altri presenti sulla rete (tra cui questo post di Lucio di Gaetano nel blog beppegrillo.it) che informano sulla vicenda della svendita di Bankitalia.
L’ultimo grande furto ai danni degli ignari italiani.
By Marco Scurria
Nei prossimi giorni del 2014, la Camera dei Deputati è chiamata a dare il parere definitivo al Decreto Legge di Letta e Saccomanni emanato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 27 Novembre 2013, proprio mentre le telecamere dei media di tutto lo Stivale erano concentrate sulla decadenza da Senatore della Repubblica di Silvio Berlusconi, per distrarre l’attenzione sui veri e gravi problemi del paese Italia.
Il Decreto Legge va a modificare l’assetto dei proprietari della Banca Centrale Italiana, oggi in mano ai maggiori cartelli finanziari operanti nel Belpaese, tra cui Intesa San Paolo, Unicredit e Assicurazioni Generali.
Continua QUI: Banca Italia + Banca d’Italia rapinata al Popolo Italiano…oggi Bankitalia….
vedi: Fabbricanti di Stupidi – PDF (libro online)
Falsificazioni storiche:
Avvocati, Giudici e la Colonia US & C., trattata nei FATTI, come una loro “Azienda PRIVATA”, denominata: “REPUBLIC OF ITALY”….per i particolari ed i documenti che lo comprovano: vedi QUI
Come descritto nell’ articolo 10 della Costituzione Italiana:
“L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute”. Per cui l’ordinamento, le leggi, le norme dell’ UCC, sono valido anche in e per l’Italia.
PATTI sottoscritti dagli stati registrati all’ONU, quindi “REPUBLIC of ITALY, vedi conferma della sua registrazione”, compresa
https://docs.google.com/file/d/0B9PEriRP9nMtX3Z2N0RrQ0xtMms/edit?pli=1
http://www.camera.it/cartellecomuni/leg14/RapportoAttivitaCommissioni/commissioni/allegati/03/03_all_legge1977881.pdf
vedi quest’altro: PATTO firmato anche dall’Italia – PDF
…ma anche gli Stati Uniti (US) del continente nord americano sono una societa’ PRIVATA, cosi come è ben descritto con tutti i documenti comprovanti, questo fatto, QUI in questo link: http://www.courtofages.com/earth-district.html
E relativa ratificazione nel COMMERCIAL BILL – UCC doc. # 2012114586
http://www.scribd.com/doc/143813060/Commercial-Bill-UCC-n%C2%B02012114586 e
TRUE BILL – UCC doc. No 2012114776
http://img153.imageshack.us/img153/9922/truebilln2012114776.jpg)
Nota Bene: nell’ultima slide è evidenziata in rosso la dicitura “FORMER” che vuol dire “EX”, in cui si afferma:
Ai volontari all’interno della compagine militare SI ORDINA di …
“Arrestare e tenere in custodia ogni e qualsiasi corpo del reato, gli agenti, i manager e gli altri corresponsabili, indipendentemente dal domicilio da loro eletto, che detengano, che operino, che aiutino e che favoreggino detti sistemi monetari privati, attraverso l’emissione (di titoli), la loro raccolta, i sistemi coercitivi legali ad esso connessi, mettendo di fatto in essere il SISTEMA DI SCHIAVITÙ’ a danno di gran parte dei cittadini dei vari Stati” e afferma ancora:
“…Di rientrare in possesso dell’intero ammontare del sistema economico a regime privato tracciato, trasferito, emesso, posto a frutto e dei sistemi di applicazione delle norme di legge che gestiscono il SISTEMA DI SCHIAVITÙ’ … ”
“… Tutti gli Esseri del Creatore dovranno immediatamente rendere partecipi tutti i dipendenti pubblici, individuati nel presente documento, al fine di implementare, proteggere, conservare e completare questo ORDINE, in oggetto al documento, con tutti i mezzi del Creatore e del Creato, come indicato nel presente documento, da, con e sotto la loro INDIVIDUALE e COMPLETA responsabilità personale … ”
Tutti questi documenti sono protocollati presso L’Ufficio del Registro UCC di Washington D.C. nel Database di cui al link:
https://gov.propertyinfo.com/DC-Washington/ (è necessario creare un account e vengono richiesti $4 per ogni download)
Consultare i seguenti documenti per approfondire:
1. Ordine Esecutivo 13037 datato 4 Marzo 1997: “L’ESSERE UMANO definito come CAPITALE”
2.UCC Doc # 0000000181425776 depositato 12 agosto 2011 che fa riferimento a cittadini degli Stati Uniti come patrimonio immobiliare:
“(Omissis) … VERI UOMINI CON BRACCIA E GAMBE”. Prestare attenzione particolare alla somma di $14,3 Quadrilioni, (miliardi di miliardi di miliardi di miliardi) registrata in transazione tra la la Federal Reserve System e Gli Stati Uniti – Dipartimento del Tesoro 1789
3.UCC Doc # 2001059388 evidenzia il modello della Federal Reserve Bank di New York utilizzato per rendere certi i fondi collaterali in tutto il Mondo, compresi i relativi certificati di assicurazione, ivi comprese le polizze, i beni e i nascituri, definiti “CUCCIOLI di ANIMALE”
Specchietto riassuntivo con riferimenti legislativi a questo link:
http://www.scribd.com/doc/144661673/Ucc-Collateral-Westpac
4.Coloro che considerano il codice UCC come IRRILEVANTE al di FUORI degli STATI UNITI, così facendo affermano che le pregresse modalità di finanziamento nel rapporto con la Federal Reserve Bank di New York sono di fatto nulle e prive di valenza.
Ecco come si lo si può scoprire:
1.Vai su questo sito
https://gov.propertyinfo.com/DC-Washington/#
Crea un account – E’ gratis – Effettua il Login
Clicca su Documenti catastali (‘LAND RECORDS’) – nel menù “Application”
Alla voce “Ricerche disponibili (‘SEARCHES AVAILABLE’) – Fai clic su “Grantor/Grantee”
Nel pannello di ricerca METTI IL TUO NOME (cognome, nome, secondo nome) scrivi “FEDERAL RESERVE BANK OF NEW YORK” Premi INVIO.
Trova la tua BANCA (nel tuo Paese) e puoi acquistare il documento per soli $4.00.
Per altri particolari vedi:
http://cvacnationitalia.net
vedi: Il NUOVO PARADIGMA – PDF +
https://www.facebook.com/pages/Movimento-Sovrano/174775536012864?ref=hl
Per capire i grandi inganni:
http://ilnuovorinascimentoitaliano.blogspot.it/search/label/progetto gaia
IMPORTANTE: come uscire dal $i$T€ma ? ecco come
vedi: Glossario per Sovranità Individuale + ACCESSO al VALORE di Io Sono + Il PARADIGMA dell’UOMO LIBERO !
Vedi queste pagine preparate da un avvocato italiano
– http://dottdemetriopriolo.simplesite.com/
Perche’ dichiararsi Sovrani ? – By avv. Demetrio Priolo
———————————————————————————————-
UCC – CIRS le Nuove normative per le transazioni internazonali
Le nuove leggi applicabili alla vendita internazionale di merci e servizi
Ma sia che si tratti di comprare o vendere beni o servizi, i metodi d’affari e le leggi ad essi applicabili stanno rapidamente cambiando in conformità con la nuova tecnologia e il crescente volume del commercio. La maggior parte degli affari è negoziata via e-mail ora, mentre la maggior parte delle aziende hanno siti web disponibili per la visualizzazione in tutto il mondo. Una vendita o un acquisto da un sito web è più spesso una transazione internazionale. I contratti stipulati tramite posta elettronica e internet sono aumentati rapidamente in numero e complessità e la legge federale permette ora di ottenere firme vincolanti tramite scambi di posta elettronica.
Nel mondo delle transazioni che coinvolgono beni tra aziende, la maggior parte delle imprese degli Stati Uniti sono abituate ai termini dell’UNIFORM COMMERCIAL CODE (“UCC”), un insieme di statuti di buon senso ma spesso complessi che ogni stato degli Stati Uniti ha adottato, spesso con piccole variazioni. Questi statuti, spesso in vigore da oltre quarant’anni, hanno creato prevedibilità ed equità nelle transazioni commerciali che coinvolgono beni che hanno contribuito a facilitare il commercio tra gli stati.
Per molti anni, nelle transazioni internazionali, i termini usuali dell’UCC sono stati applicati, di fatto, nella maggior parte delle transazioni con i tribunali delle rispettive nazioni che di solito pagano grande deferenza alle regole spesso intricate e ben ragionate elaborate dalle legislature statali e dai tribunali commerciali degli Stati Uniti nel corso degli anni.
Questo sta cambiando.
Poiché il commercio è aumentato e altre economie hanno cominciato a rivaleggiare con gli Stati Uniti nel commercio transfrontaliero dinamico, hanno sviluppato i loro propri statuti simili ma tutt’altro che identici che si applicano alle transazioni internazionali e negli ultimi decenni la maggior parte delle grandi nazioni commerciali, compresi gli Stati Uniti, hanno firmato la CONVENZIONE delle NAZIONI UNITE sui CONTRATTI per la VENDITA INTERNAZIONALE di MERCI (“CISG” o “Convenzione”).
Mentre gli Stati Uniti hanno originariamente firmato la Convenzione nel 1988, oggi più di sessanta paesi hanno ratificato la CISG e la vendita di beni coperti dalla CISG ora supera i due terzi del commercio mondiale in ambito internazionale. Ai fini del commercio internazionale, la CISG ha ora assunto il ruolo precedente dell’articolo 2 dell’UCC nella sua copertura.
Le imprese impegnate nell’acquisto o nella vendita di beni a livello internazionale devono ora comprendere e determinare come operare con la CISG. Lo scopo di questo articolo è quello di fornire una panoramica delle sue disposizioni rilevanti per aiutare l’imprenditore a comprenderne la portata e ad adattare le pratiche commerciali ai suoi requisiti. I termini e le condizioni dei documenti di vendita dovrebbero essere modificati con l’assistenza di un consulente legale per riflettere i criteri imposti dalla CISG, in modo da evitare sorprese e confusione in caso di difficoltà in una transazione internazionale. In alternativa, alcune aziende potrebbero voler rifiutare l’uso dei termini CISG, nel qual caso si dovrà procedere a un’attenta stesura dei documenti contrattuali pertinenti. Una buona consulenza legale è fondamentale per comprendere e modificare gli effetti della CISG, ma questo articolo fornirà all’imprenditore una breve panoramica delle questioni da affrontare.
L’azienda impegnata nell’acquisto o nella vendita di beni a livello internazionale deve ora capire e determinare come lavorare con la CISG.
- QUANDO si APPLICA la CISG ad una TRANSAZIONE ?
Qualsiasi transazione che riguarda la vendita di beni tra aziende di nazioni diverse che hanno ratificato la CISG sarà regolata dalle regole della CISG, a meno che le parti non abbiano concordato il contrario.
È importante notare che la Convenzione non si applica a certi tipi di transazioni:
a. Vendite ai consumatori
b. Vendite che sono principalmente per servizi.
c. Accordi con distributori/produttori, a meno che non riguardino la consegna di beni specifici.
- Accordi “Maquiladora” che sono definiti come transazioni in cui l’acquirente fornisce una parte sostanziale
dei materiali necessari per l’assemblaggio dei beni in questione e l’altra parte li assembla e consegna il prodotto assemblato nel paese dell’acquirente.
e. Transazioni che sono principalmente per la manodopera.
f. Accordi di marketing
g. Accordi di franchising
h. Non è chiaro al momento se la CISG si applicherà alla vendita di software per computer. È da notare che è stata applicata alla vendita di musica e video su CD e DVD che sono simili in natura al software sullo stesso supporto.
i. Vendita di beni all’asta.
Si deve presumere che se la transazione internazionale tra imprese di nazioni firmatarie di trattati non rientra in una delle aree escluse di cui sopra, sarà soggetta alla CISG in assenza di passi proattivi delle parti.
La CISG copre la formazione dei contratti e i diritti e gli obblighi delle parti derivanti dal contratto.
Non riguarda ciò che definisce “questioni di validità”. Le questioni di validità non sono definite nella Convenzione, ma come minimo comprendono la frode, la capacità di contrarre e alcuni tipi di costrizione.
Così, alcune questioni legali all’interno della transazione saranno soggette alla legge CISG mentre per quelle aree al di fuori della portata della CISG si applicherà la legge locale e la Corte o l’arbitro saranno tenuti ad applicare entrambi. (Questo non è così notevole. La maggior parte dei tribunali federali negli Stati Uniti applicano sia la legge federale che quella statale in un singolo caso, a seconda della questione presentata).
- QUALE LEGGE si APPLICA se un’AZIENDA ha più SEDI ?
Negli Stati Uniti la CISG si applica solo alle transazioni tra parti che provengono da diversi paesi firmatari della convenzione. I diritti contrattuali di una parte sono soggetti alla CISG solo se la sua sede d’affari si trova in un paese firmatario.
Si pone la questione comune di quale sia la sede degli affari se un’azienda ha diverse sedi in diverse nazioni. Il tribunale è tenuto a determinare la sede d’affari che possiede il legame più stretto con la transazione. Si noti che il venditore e l’acquirente provengono dalla stessa nazione, il che vanifica l’applicabilità della CISG alla transazione.
La questione può diventare piuttosto complessa. Supponiamo che un produttore abbia una sede in una nazione ma un ufficio vendite nella stessa nazione dell’acquirente. Si applica la CISG? La Corte deve allora determinare quale ufficio ha il vero “nesso” con il business. In un caso del distretto settentrionale della California, la corte ha valutato il nesso transazionale sulla base di criteri quali l’ubicazione dei dipartimenti di vendita e marketing, i dipartimenti di ricerca e sviluppo, e dove il prodotto è stato effettivamente fabbricato. - Le PARTI POSSONO RINUNCIARE alla CISG.
Con una sola eccezione, le parti possono, di comune accordo, rinunciare all’applicazione della CISG alla loro transazione internazionale anche se provengono da nazioni diverse. L’unica eccezione a questo potere di opt-out riguarda l’articolo 12 che prevede che gli stati membri non possono richiedere una scrittura per rendere il contratto esecutivo.
Scegliere di non applicare la CISG richiede attenzione nella redazione. Indicare semplicemente che verrà applicata una legge alternativa NON eliminerà necessariamente l’applicabilità della CISG.
Le parti devono anche indicare una chiara intenzione che le disposizioni della CISG non saranno applicate e dichiararlo nei documenti pertinenti. (La ragione è che, come detto sopra, la legge locale può spesso applicarsi ad aree non coperte dalla CISG e la CISG rimane applicabile alle altre aree con la legge locale considerata come “legge di riempimento”). Quindi, indicare semplicemente quale legge locale si applicherebbe potrebbe essere interpretato come indicare quale legge di riempimento delle lacune si applicherebbe.
Invece, dovrebbe essere inserita una formulazione come:
“IL PRESENTE CONTRATTO NON SARÀ GOVERNATO dalla CONVENZIONE delle NAZIONI UNITE sui CONTRATTI per la VENDITA di MERCI INTERNAZIONALI (1980) ma SARÀ invece GOVERNATO dal “CODICE COMMERCIALE UNIFORME” della “CALIFORNIA” (mettere il proprio stato/nazione) e da altre LEGGI della “CALIFORNIA” che sono APPLICABILI alla VENDITA DOMESTICA di MERCI”. - PRELAZIONE della LEGGE STATALE
La legge rimane poco chiara per quanto riguarda la misura in cui la CISG sostituisce e prevale sul diritto statale pertinente. Pochi tribunali hanno affrontato la questione e quelli che lo hanno fatto sembrano indicare che la CISG probabilmente prevarrà sul diritto statale contrario nelle aree coperte dalla CISG. Si prevede che si verificheranno altri casi. Un caso pubblicato dal tribunale del distretto settentrionale in California ha sostenuto che la CISG ha prevalso sulle richieste di legge statale per la violazione del contatto e la violazione della garanzia. Asante Technologies Inc contro PMC-Sierra Inc, 164 F.Supp.2d 1142 (2001). - CISG è OFFERTA e ACCETTAZIONE delle CONDIZIONI di VENDITA
Qualsiasi uomo d’affari impegnato negli affari per un certo periodo di tempo è ben consapevole del tipico conflitto della “battaglia dei moduli” tra l’acquirente e il venditore, in cui ciascuno presenta dei moduli all’altro sostenendo che il proprio documento costituisce l’intero accordo, sostituisce l’altro e non può essere modificato da qualsiasi documento successivo ricevuto… spesso con ogni documento che ha termini contrastanti.
L’UCC ha a lungo rimuginato su come trattare tali documenti in conflitto e ha sviluppato un metodo imperfetto ma praticabile che prevede che le parti possano concludere un contratto in qualsiasi modo sufficiente a mostrare un accordo, a patto che abbiano intenzione di fare un contratto e che esista una base ragionevolmente certa per concedere un rimedio. La formazione del contratto richiede generalmente solo che il destinatario dell’offerta (la parte che riceve l’offerta) faccia un’adeguata espressione di accettazione sui termini essenziali, come beni e quantità, entro un tempo ragionevole, anche se l’accettazione potrebbe indicare termini aggiuntivi o diversi da quelli offerti. (L’eccezione a questa regola è se l’oblato subordina espressamente la sua accettazione all’assenso del proponente ai termini diversi o aggiuntivi, nel qual caso, in assenza di tale consenso, non si conclude alcun affare). Se c’è una differenza materiale in altri termini, l’UCC normalmente NON applicherà nessuna delle due versioni… invece, entrambi i termini in conflitto sono annullati e si applicano i termini predefiniti previsti dall’UCC o dalla legge locale.
La CISG ha un metodo diverso, più formalizzato. Una risposta a un’offerta che pretende di essere un’accettazione ma che contiene qualsiasi cambiamento nei termini materiali è trattata come un rifiuto dell’offerta e una controfferta, soggetta ad accettazione o rifiuto da parte della parte che fa l’offerta originale. (Esempi di termini materiali includono il prezzo, il pagamento, la qualità e la quantità delle merci, il luogo e il tempo di consegna, la misura della responsabilità di una parte nei confronti dell’altra o i metodi di risoluzione delle controversie).
La CISG prevede che le clausole incoerenti aggiunte dall’oblato possono diventare parte del contratto se sono “immateriali” e il proponente non si oppone tempestivamente alla loro inclusione nel contratto.
Inoltre, anche le clausole materiali possono essere considerate adottate dalle dichiarazioni del proponente o da “altri comportamenti” del proponente che indicano l’assenso alla controfferta… ma il semplice silenzio o l’inattività del proponente non bastano da soli a dimostrare il consenso.
Questo è comunemente noto come la regola dell'”ultimo colpo” in base alla quale la controfferta finale (ultimo colpo sparato) nella battaglia delle forme può diventare il contratto attraverso la successiva esecuzione del contratto poiché l’altra parte che esegue il contratto crea la “condotta” che accetta la controfferta…(spesso senza che quella parte legga nemmeno l'”ultimo colpo”, ci si può aspettare in molti casi).
I tribunali degli Stati Uniti non hanno ancora deciso come reagiranno all’approccio CISG e può essere che il metodo “last shot” sarà in qualche modo respinto o eluso da quei tribunali. Si può riassumere che la differenza si riduce a questo: Nella battaglia delle forme, dove ci sono differenze materiali tra un’offerta e una risposta, la CISG cerca di far rispettare una versione dei termini a scapito dell’altra, mentre l’UCC semplicemente cancellerà il termine aggiuntivo o contraddittorio e lo sostituirà con la legge applicabile. Questa è una differenza importante da tenere a mente.
Un esempio può illustrare il pericolo.
Supponiamo che la risposta incondizionata di un compratore all’offerta incondizionata del venditore includa un termine aggiuntivo che chiede la risoluzione delle controversie tramite arbitrato. L’UCC troverebbe l’acquirente che ha accettato l’offerta ma eliminerebbe la clausola di arbitrato perché è un termine materiale aggiuntivo. Se l’acquirente o il venditore avessero espressamente subordinato l’accettazione all’assenza di modifiche, entrambe le forme sarebbero state eliminate e i termini di base dell’UCC avrebbero compreso l’accordo se le prestazioni si fossero verificate.
Al contrario, la CISG interpreterebbe invece la risposta dell’acquirente come un rifiuto e una controfferta e nessun contratto risulterebbe a meno che non segua l’adempimento del venditore. L’adempimento successivo del venditore sarebbe considerato un assenso ai termini dell’acquirente, secondo la regola dell'”ultimo colpo”. Così, l’arbitrato sarebbe parte dell’accordo.
- NESSUNA SCRITTURA RICHIESTA nel CISG: L’INTENTO SOGGETTIVO è RILEVANTE
Secondo l’UCC, alcune disposizioni richiedono lo scambio di una scrittura tra le parti per creare un accordo vincolante (a volte chiamato Statute of Frauds) e molti stati degli Stati Uniti richiedono una scrittura per avere un accordo vincolante in alcuni tipi di transazioni.
Secondo la CISG le parti di un contratto di vendita internazionale di beni non hanno bisogno di mettere l’accordo per iscritto per farlo valere e le parti possono provare il contratto con qualsiasi mezzo, compresa la testimonianza orale sui suoi termini.
Ne consegue che quando si applica la CISG, la prova sulla parola (orale) può essere utilizzata per determinare i termini del contratto. Questo è contrario all’approccio tradizionale dell’UCC secondo il quale è stato ritenuto che i tribunali che cercano di stabilire lo stato d’animo e l’intento delle parti, piuttosto che guardare i termini della scrittura, confonde e porta a controversie.
Detto diversamente, è l’approccio CISG a tentare di determinare l’intento soggettivo delle parti in una transazione. Nella UCC, l’intento soggettivo delle parti conta poco, solo ciò che affermano le parole oggettive del documento scritto. Secondo l’articolo 8 della convenzione, si suppone che un tribunale determini l’intento dei termini eseguendo un’analisi di ciò che una “persona ragionevole avrebbe inteso, date le circostanze rilevanti, il corso delle trattative, gli usi commerciali e il comportamento successivo della parte”. Un esame dell’intera storia negoziale del contratto e delle parti può seguire poiché l’intento soggettivo ragionevole e le aspettative delle parti sono rilevanti per determinare le condizioni. - OBBLIGHI del VENDITORE: CONSEGNA, QUALITÀ e TITOLO
Secondo la CISG il venditore è obbligato a consegnare beni della qualità, descrizione e imballaggio richiesti dal contratto. Le merci devono essere adatte all'”uso ordinario” così come a qualsiasi uso reso noto al venditore e devono essere conformi a qualsiasi merce che il venditore ha presentato come campione.
I concetti di garanzia, espressa o implicita, e i concetti di responsabilità oggettiva del prodotto, colpa o negligenza non sono contenuti nell’approccio CISG, ma è stato sostenuto che i risultati della suddetta dottrina sono funzionalmente paragonabili alla garanzia articolata sotto l’UCC, in assenza di criteri di garanzia espressa e implicita.
Le parti sono libere nei loro documenti di espandere o limitare gli obblighi CISG del venditore. Per quanto riguarda la questione di quale giurisdizione determina cosa sia l'”uso ordinario”, i tribunali sono ancora indecisi. Un tribunale degli Stati Uniti ha sostenuto che il venditore non è obbligato a vendere beni conformi all’uso ordinario dell’acquirente se i beni sono conformi all’uso ordinario del venditore. Medical Marketing International, Inc. contro Internazionale Medico Scientifica, SRL 1999 WL 311945.
Questo significherebbe che un prodotto proibito in una zona potrebbe essere venduto se legale nell’altra zona e l’uso previsto sarebbe ancora ordinario. La legge locale proibirebbe ancora la transazione, molto probabilmente, ma la CISG considererebbe ancora quella prestazione. (Si applicherebbero allora le clausole di forza maggiore, vedi sotto).
La CISG richiede anche che il venditore consegni i prodotti liberi da qualsiasi rivendicazione sul titolo o violazione dei diritti di proprietà intellettuale, anche se i tribunali non hanno ancora definito la portata di questi obblighi. - OBBLIGHI dell’ACQUIRENTE: ISPEZIONE e NOTIFICA dei DIFETTI
A parte gli obblighi di pagare e prendere in consegna le merci, che sono sostanzialmente identici sia sotto l’UCC che la CISG, l’acquirente ha sia il diritto di ispezionare che il dovere di intraprendere l’ispezione non appena è pratico e di notificare al venditore qualsiasi non conformità.
L’acquirente deve quindi avvisare il venditore entro un periodo di tempo ragionevole dalla scoperta della mancanza di conformità e il periodo di preavviso non può superare i due anni dalla consegna, a meno che un periodo di garanzia specificato nel contratto sia più lungo.
Il mancato rispetto dei limiti di tempo di cui sopra pone l’onere sul compratore che non è riuscito a ispezionare tempestivamente la merce. La questione di quale sia un periodo di tempo ragionevole è soggetto al Trier of fact.
La CISG differisce anche dalla UCC in quanto non include una regola esplicita di offerta perfetta che permette all’acquirente di rifiutare la merce per mancanza di conformità. Un acquirente CISG può rifiutare i beni solo se la loro non conformità ammonta a una violazione fondamentale del contratto. (Sotto l’UCC, un acquirente può rifiutare il prodotto che non è conforme al contratto sotto qualsiasi aspetto, anche se non criticamente materiale).
- DIRITTO di CURA
I venditori hanno il diritto di curare le non conformità prima della data di consegna e l’acquirente è obbligato ad accettare la cura se raggiunta e a cooperare negli sforzi del venditore per curare.
Il diritto di rimediare dopo la data di scadenza dipende dal fatto di non causare all’acquirente inconvenienti o spese irragionevoli o ritardi. Alcuni casi CISG hanno sostenuto che il diritto di rimediare dopo la data di consegna si basa sul consenso dell’acquirente e la Convenzione stabilisce la procedura che l’acquirente deve utilizzare per rifiutare il diritto di rimediare in tali casi. - RISCHIO di PERDITA
La UCC e la CISG trattano il rischio di perdita in modo simile, vale a dire che l’acquirente sostiene il rischio di perdita durante il trasporto della merce da parte di un vettore, a meno che il contratto non preveda diversamente. Il rischio di perdita passa quando la merce viene consegnata dal venditore al primo vettore indipendente o all’acquirente, a seconda di quale si verifica per prima. Le clausole del contratto possono sostituire questa regola.12. ESECUZIONE SCUSATA
Sebbene la giurisprudenza sia scarsa, la Convenzione prevede che l’adempimento di un obbligo da parte di una parte sarà scusato solo se l’inadempimento è dovuto a un “impedimento” che era al di là del controllo della parte e che la parte non avrebbe potuto ragionevolmente prendere in considerazione al momento della formazione del contratto. La parte inadempiente ha l’onere di provare che non poteva né evitare né superare l’impedimento; l’esenzione dura solo finché l’impedimento continua e la parte che cerca la scusa deve notificare all’altra parte del contratto sia l’impedimento che l’effetto sulla prestazione. Secondo la CSIG, le clausole di forza maggiore in cui le parti creano obblighi di esecuzione meno gravosi sono pienamente applicabili. - RIMEDI
I rimedi previsti dalla UCC e dalla CISG sono abbastanza simili. Entrambi cercano di mettere la parte non inadempiente in una buona posizione come se non ci fosse stata alcuna violazione.
Gli acquirenti hanno quattro rimedi:
– evitare il contratto;
– adeguamento del prezzo;
– esecuzione specifica:
– o un’azione per danni.
I venditori possono scegliere tra:
– sospensione dell’esecuzione;
– l’annullamento del contratto;
– bonifica della merce;
– un’azione per il prezzo delle merci;
– o un’azione di risarcimento danni.
Secondo la CISG, i danni per la violazione del contratto da parte di una parte sono pari alla perdita, compreso il lucro cessante, subita dall’altra parte come conseguenza della violazione. Il risarcimento non può superare la perdita che la parte inadempiente aveva previsto o avrebbe dovuto prevedere al momento della conclusione del contratto, alla luce dei fatti e delle questioni conosciute o che avrebbero dovuto essere conosciute come possibile conseguenza dell’inadempimento.
A differenza dell’UCC, la Convenzione utilizza un test soggettivo di questa conoscenza, ad esempio ciò che la parte inadempiente sapeva o avrebbe dovuto sapere.
- STATUTO DELLE LIMITAZIONI
La CSIG non contiene un termine di prescrizione specifico per quando un’azione può essere avviata, anche se il reclamo per merci non conformi, come descritto sopra, deve avvenire entro un periodo di tempo ragionevole o due anni, a seconda di quello che si verifica prima. Invece, si fa riferimento alla Convenzione del 1974 sul periodo di limitazione nel trattato di vendita internazionale di merci, ratificata dagli Stati Uniti, che prevede un termine di prescrizione di quattro anni che è essenzialmente lo stesso dell’UCC.
CONCLUSIONE:
Qualsiasi azienda statunitense, abituata a usare i termini dell’UCC, deve tenere a mente i benefici e i danni del diverso regime imposto dalla CISG nelle transazioni internazionali. È vero che i termini contrattuali corretti possono evitare la sua applicazione. Sempre più spesso, le parti all’estero saranno riluttanti ad accettare di applicare i termini dell’UCC solo perché una delle parti è degli Stati Uniti.
Aspetti come l’aumento delle barriere alla modifica unilaterale dei termini del contratto; diritti più ampi per curare i difetti nelle prestazioni; limitazioni sui rimedi e prelazione sulle leggi statali dovrebbero essere attentamente considerati nel determinare se la CISG dovrebbe essere resistita… o suggerita… da una parte che si impegna in affari internazionali. La pre-pianificazione può evitare alcune sorprese molto spiacevoli. L’ignoranza non sarà una scusa e molte imprese degli Stati Uniti potrebbero rimanere stupite nello scoprire che procedure e regole a lungo amate non si applicano a certe transazioni. Molti lo scopriranno solo dopo il fatto, quando è troppo tardi per adattarsi. Chi è avvisato è avvisato.
Fondato nel 1939, il nostro studio legale combina la capacità di rappresentare i clienti in questioni nazionali o internazionali con l’interazione personale con i clienti che è tradizionale per uno studio legale di lunga data.
Per saperne di più sul nostro studio
© 2021, Stimmel, Stimmel & Roeser, Tutti i diritti riservati |
Tratto da:
https://www.stimmel-law.com/en/articles/new-laws-applicable-international-sale-goods
La Sovranità individuale Continua in queste pagine:
https://mednat.news/?s=sovranita+individuale
Sovranità Individuale (Introduzione/b) – 1 + 1b + Sovranità Individuale – 2 + 2b + Sovranità Individuale – 3 + 3b + Sovranità Individuale/Trust estero Jersey – 4 + 4b + Sovranità Individuale – 5 + 5b + Sovranità Individuale – 6 + 6b + Sovranità individuale – 7 + 7b + Documenti sulla Sovranità
Vedi anche: Stato-Persona