Microbioma – Microbiota, Omeostasi ed Infiammazioni/ Luce/ mtDNA / DANNI cronici dei Vaccini – 16 Luglio 2019
Oggi sappiamo che la flora batterica intestinale non è un qualcosa di “accessorio”, ma una sorta di vero e proprio organo, un super – organismo vivo, popolato da una grande varietà di organismi microbici – sia potenzialmente patogeni che simbionti, dato che tutti i batteri sono polimorfici (mutano forma e funzione a seconda del tipo di ambiente -pH- dove vivono) – che dialogano costantemente tra loro, con i grandi sistemi del corpo e con il nostro DNA. Ed ecco allora che parliamo più di sola “flora batterica” intestinale, ma di un insieme chiamato: microbiota e microbioma, ad indicare rispettivamente l’insieme di batteri e funghi che popolano il tratto intestinale, con l’insieme dei geni appartenenti ad essi.
Ogni essere umano è quindi colonizzato da migliaia di specie diverse di batteri e funghi, una popolazione eterogenea che viene chiamata il microbiota umano – si stima che arrivi a pesare fino a 3 chili, più del peso medio di un cervello. Dai batteri che formano la placca dei denti a quelli che popolano, la nostra pelle fin dentro nelle viscere,essi arrivano anche e particolarmente dentro il nostro intestino, sappiamo che sono in quella sede da tanto tempo, ma iniziamo a capirne solo oggi e da poco, la diversità e l’importanza, cioè da quando le tecnologie di sequenziamento del DNA sono diventate molto più efficienti ed economiche. Infatti se prima era necessario coltivare i batteri in laboratorio ed i loro diversi ceppi batterici isolati, oggi possiamo “leggere” direttamente il DNA presente in campioni umani e, grazie a sofisticati algoritmi e metodi computazionali, distinguere le diverse specie in base alle caratteristiche dei loro geni, direttamente con degli appostiti e sofisticati programmi computerizzati. Questo nuovo tipo di analisi, che viene definito metagenomica, ha permesso di scoprire molti più tipi di batteri, anche quelli che non vogliono saperne di riprodursi in provetta, e di studiarli più a fondo.
Ma cosa ci fanno tutti questi microorganismi che ci hanno colonizzato su tutto il corpo ? L’uomo e i suoi microbi si sono evoluti insieme fino a raggiungere una convivenza simbiotica, vantaggiosa per entrambi: in cambio di un habitat sicuro e ricco di nutrienti, i batteri ci aiutano tenendo a bada infezioni di specie patogene, digerendo per noi alcuni cibi, creando e mantenendo salubre il sistema enzimatico e predigerendo i cibi che assumiamo in modo che una volta estratte le sostanze vitali che ci forniscono, le si possano inviare attraverso i circuiti di distribuzione (sangue e linfa) in tutte le cellule del corpo che si nutriranno e lavoreranno al meglio delle loro funzioni e molto molto altro. L’abbiamo sempre chiamata flora intestinale ed in genere siamo stati abituati a prendercene cura sporadicamente, magari dopo un ciclo di antibiotici, con qualche bustina di “fermenti lattici” e poco altro, invece va “coltivata”, alimentata ed arricchita ogni giorno con alimentazione appropriata (crudismo ed emodieta) e supplementata con enzimi e fermenti lattici (probiotici) appropriati almeno 1 mese ogni 3 mesi..
Con un appellativo che ci riportava a qualcosa di inerte, “vegetale”, non abbiamo mai preso in considerazione il fatto ci fosse un legame profondo tra questa fantomatica flora intestinale e la salute dell’intero organismo, con un particolare collegamento con il sistema gastrointestinale, immunitario, quello endocrino, nervoso, ecc.
Microbiota/Microbioma
Secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition e svolto dai ricercatori dell’Imperial College London e dell’Università di Glasgow, un integratore alimentare in polvere derivato dai batteri intestinali riduce il desiderio di cibi a elevato contenuto calorico come cioccolato, pizza e torte. I ricercatori, coordinati da Gary Frost, del Dipartimento di medicina all’Imperial College, hanno chiesto a 10 volontari di consumare un frullato contenente un composto chiamato estere inulina-propionato e ad altri 10 di bere un frullato simile all’altro, ma addizionato solo di un tipo di fibra chiamata inulina.
“La flora batterica intestinale fermenta le fibre generando una sostanza naturale chiamata propionato che stimola il rilascio di ormoni che segnalano di ridurre l’appetito, ma l’estere inulina-propionato (Ipe) aumenta di molto la quota di propionato, amplificando di conseguenza il segnale di riduzione della fame» spiega il ricercatore, sottolineando che per ottenere il medesimo effetto dell’estere inulina-propionato un individuo dovrebbe mangiare grandi quantità di fibre. Per verificare l’efficacia del composto Frost e colleghi hanno mostrato ai 20 volontari che avevano assunto estere inulina-propionato o inulina una serie di fotografie di cibi a basso contenuto calorico come insalata, pesce o vegetali e altrettante foto di alimenti altamente calorici come cioccolata pizza o dolci, sottoponendoli durante la visione a una risonanza magnetica cerebrale.
Così facendo i ricercatori hanno scoperto che, guardando i cibi ad alto contenuto calorico, i partecipanti che avevano bevuto il frullato a base di estere inulina-propionato avevano minori attività elettriche in alcune aree dell’encefalo rispetto ai controlli. “Le zone interessate sono il nucleo accumbens e quello caudato che si trovano al centro del cervello e che studi precedenti hanno associato al desiderio del cibo”, spiega Frost, che conclude:
“Questi risultati sono una dimostrazione di come la dieta, il microbiota intestinale e lo stato di salute siano strettamente legati tra loro”.
Vedi: Am J Clin Nutr. 2016. doi: 10.3945/ajcn.115.126706
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27169834
Da tenere SEMPRE presente:
I vasi sanguigni in molte aree hanno fenditure che permettono la diffusione di molecole trasportate dal sangue attraverso la parete del vaso. La funzionalità della barriera ematoencefalica cambia significativamente in condizioni patologiche …”
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4874186/
Quindi anche le sostanze vaccinali possono seguire quelle vie di diffusione e distribuzione….
vedi Il Sangue dei Vaccinati è TOSSICO
Oltre al mercurio nei Vaccini, vi è anche l’Alluminio che è altamente tossico e che viene trasportato dai macrofagi nel cervello, e che è iniettato con diversi tipi di Vaccini:
….e con la Vitamina k1 il giorno della nascita del neonato).
Non solo ma i Vaccini scatenano anche il Cancro:
https://toba60.com/e-ufficiale-il-gene-del-cancro-che-moderna-farmaceutica-ha-brevettato-si-trova-nella-proteina-sars-cov2-spike-e-nel-vaccino-del-covid/
I vaccini mRNA COVID-19 contengono quantità eccessive di DNA batterico, Prove ed implicazioni:
Analisi
https://doctors4covidethics.org/covid-19-mrna-vaccines-contain-excessive-quantities-of-bacterial-dna-evidence-and-implications/
Conclusioni dello studio
La presenza di DNA plasmidico contaminante nei vaccini mRNA di Pfizer e Moderna comporta gravi rischi per la salute, oltre a quelli già noti e compresi. Tra questi rischi preminenti sono l’espressione prolungata della proteina spike, che può portare a un’infiammazione autoimmune autoimmune proporzionalmente prolungata e più distruttiva, e l’induzione di malattie maligne dopo l’integrazione cromosomica del DNA plasmide. Inoltre, la vastità della contaminazione dimostra in modo conclusivo che i produttori non hanno padroneggiato o implementato correttamente i processi di produzione progettati.
Ognuno di questi problemi da solo sarebbe una ragione sufficiente per chiedere il ritiro immediato di questi vaccini.
Vedi Danni dei Vaccini + DANNI dei Vaccini
Questo articolo, Continua QUI nel PDF, con molti più particolari:
Microbioma_omeostasi_stress_ossidativo_mutazioni_DNA-danni-da-farmaci-e-VACCINI – PDF
Tesina by Jean Paul Vanoli, Admin di questo sito
I Vaccini sono armi sintetiche-chimiche distruttive:
https://www.maurizioblondet.it/il-vax-e-unarma-e-la-fda-la-autortizza-di-nuovo/ – Articolo tutto da leggere, è breve.
Un’arma che ha una precisa funzione. Vedi articolo seguente:
https://www.vocidallastrada.org/2023/05/il-consigliere-del-world-economic-forum.html
I Vaccini sono armi di distruzione di massa…
https://disinformazione.it/2023/05/07/le-malattie-esantematiche-sono-processi-di-sviluppo-essenziali-per-una-sana-crescita-i-vaccini-un-crimine-contro-levoluzione-umana/
Ecco come MENTE il sig. Draghi per contro di Big Pharma…
Visionate questo video che riporta la frase CRIMINALE di un dirigente sig. Nicola Magrini, della AIFA e le sue FALSITA’ Omissioni, cancellazioni di documenti, frasi ecc.:
CINA:
La “China National Health Commission” insieme alla “National Administration of Traditional Chinese Medicine” raccomandano l’uso di probiotici da associare alle terapie convenzionali per la cura anche della sindrome detta “Covid 19” e dell’inesistente virus Sars-cov2, in realtà trattasi di semplice influenza stagionale, alla quale hanno cambiato nome in Covid19 (supposto virus inesistente), per spaventare la popolazione IGNORANTE, medici compresi, per poter prevenire e mitigare i loro effetti.
Si è evidenziato che pazienti malati, bambini, adulti ed anziani, presentano un microbioma intestinale povero di molti batteri indispensabili alla Perfetta Salute, alcuni dei quali sono: Akkermansia muciniphila, Faecalisbacterium prausnitzii, Bifidobacterium spp, (batteri che riducono la permeabilità intestinale).
Anche l’apparato respiratorio delle alte vie, polmoni, viene influenzato dal microbioma intestinale.
Studi scientifici hanno dimostrato che i vaccini immunodeprimono e infiammano con le loro tossine, che cambiano il pH del tratto intestinale e quindi moficano la flora intestinale e quindi anche la permeabilità intestinale, innescando le infiammazioni (ASIA) scatenanti qualsiasi ammalamento o sintomo che dir si voglia, gastrite e alterazioni di linfociti, monociti, macrofagi e cellule T ecc. che provocano anche e non solo insufficienza respiratoria.
In caso di qualsiasi ammalamento, dette impropriamente “malattie”, in realtà sono solo sintomi dell’unica malattia = l’ammalamento, è importante fare un uso appropriato dei fermenti lattici in capsule o cibi fermentati, per implementare e riordinare il microbiota/microbioma intestinale, per apportare equilibrio e sicurezza sulla risposta dell’organismo. Non trascuriamo lo studio e la corretta funzione dei probiotici e prebiotici che ci compongono il nostro microbioma e apparato immunitario.
Tra i tantissimi effetti/danni delle pseudo-vaccinazioni, ora si scopre (dalle autopsie) che determinano anche e non solo, la scomparsa della ghiandola pineale, con tutte le conseguenze del caso immaginabili.
“Le morti improvvise hanno tutte una cosa in comune”. L’inquietante scoperta conferma: “Sono in aumento” – By Gabriele Angelini
Al di là dei dati statistici, che sono comunque importanti e che ora andremo a vedere, basta aprire ogni giorno un qualsiasi giornale per leggere di “malori improvvisi” e “morti improvvise” che si portano al creatore decine di persone, soprattutto giovani. E il trend è allarmante perché questo fenomeno si sta verificando in particolare modo da un anno e mezzo. Innegabile, dunque, indagare una possibile correlazione con la vaccinazione di massa.
Così, mentre degli studiosi indipendenti provano a fare chiarezza sulla questione, con lo sfavore dell’intero Sistema e di certa politica che lavora per mettere il bastone tra le ruote alla ricerca della verità, qualcuno ci prova ad alzare la voce e a dire le cose come stanno. Ad esempio:
Valerio Petterle, medico specializzato in urologia, medicina legale e criminologia clinica, in servizio presso l’Ulss 2 della Regione Veneto, che da 7 anni, certifica decessi in abitazioni private e Rsa di circa 25 Comuni della provincia di Treviso. Intervistato da La Verità snocciola numeri e dubbi su quanto sta accadendo da qualche tempo a questa parte. E cosa emerge dal suo racconto?
Petterle è l’ufficiale di polizia mortuaria, incaricato di certificare il decesso di una persona, che sia per un incidente stradale, un annegamento o una morte violenta.
Negli ultimi tempi, però, soprattutto per “morti improvvise”.
Per questo il medico ci tiene a specificare che il suo lavoro consiste anche nel verificare la correttezza della diagnosi. Per esempio, non accetta che si scriva “arresto cardiaco”, che presuppone una ripresa: “Se una persona è deceduta, è morte cardiaca”.
Petterle confessa che ultimamente compie non meno di 10 e non più di 20 accertamenti nell’arco delle 24 ore. Il medico, prima di entrare nel dettaglio, rivela anche un’altra follia tutta italiana, eredità delle linee guida di Speranza:
“Ancora oggi, quando arriva il 118 e il medico si trova davanti una persona in fin di vita o già morta, assieme alla constatazione del decesso fa eseguire il tampone. Il risultato del test, continua a comparire nella diagnosi di morte”. Siamo a questo: facciamo “tamponi” ai defunti. Per cui se il deceduto risulta positivo, in base a una circolare interna dell’Azienda sanitaria viene trattato falsamente, come morto per Covid….
A parte questo, il passaggio ancora più interessante dell’intervista è quando Petterle rivela i tipi di morti che vede da qualche tempo a questa parte:
“In persone sane, sportive, di mezza età e senza patologie cliniche, negli ultimi cinque mesi la metà dei decessi è per SADS, la sindrome della “morte improvvisa dell’adulto”, quella dei bambini si chiama SIDS. Anche ieri, due uomini di 54 e 55 anni se sono andati così, all’improvviso, nelle loro abitazioni. Erano in salute”.
Per loro il medico ha richiesto l’autopsia, anche alla luce di alcuni studi che ora correlano le morti improvvisa alla vaccinazione anti Covid.
Finora le autopsie, stando all’esperienza diretta di Petterle, hanno dimostrato infarti del miocardio e la quasi “scomparsa” della ghiandola pineale (ai margini del terzo ventricolo – una cavità del cervello che contiene liquido cerebrospinale e che rilascia ormoni nell’organismo attraverso il sistema circolatorio. Per il medico su questo aspetto si dovrebbe indagare, perché potrebbe essere il “segnale di un deterioramento del sistema immunitario”.
Esosomi, correzione cinetica ed espressione diretta.
Come la proteina Spike “insegna” alle cellule T ad attaccare se stesse.
È stato riscontrato che la proteina Spike è attaccata alle membrane cellulari di tutto il corpo. Ciò si verifica sia in caso di infezione naturale, long COVID, sia in caso di somministrazione del vaccino BNT162b.
Inoltre, il virus e i vaccini con proteina Spike fanno sì che la Spike venga espressa sulla superficie cellulare. In questo modo, la cellula viene “tempestata” da una proteina estranea che imita le nostre proteine ed è una PROTEINA ESTERA, inducendo lo stesso motivo di “attacco”.
Il dottor McCullough lo spiega molto bene:
1) ogni cellula che assume il vaccino esprime la proteina sulla superficie cellulare, dando inizio all’attacco autoimmune;
2) la distribuzione tissutale sembra essere ampia, coinvolgendo organi in cui questo attacco potrebbe essere letale (cuore, cervello, midollo osseo, ecc.);
3) sia il materiale genetico che la proteina Spike sono di lunga durata (da mesi ad anni), abbastanza a lungo da causare una sindrome autoimmune che può essere permanente.
Perché l’organismo attacca se stesso dopo la vaccinazione COVID-19
Tuttavia, ritengo che ci sia un pericolo tremendo in questo. La proteina Spike ha una quantità di mimetismo molecolare con le proteine umane senza precedenti (per me, chiaramente progettato).
Potenziale autoimmunità derivante dal mimetismo molecolare tra spike di SARS-CoV-2 e proteine umane
Il problema è che le cellule T devono identificare rapidamente self e non-self. Il mimetismo molecolare del self STUDIATO SULLE CELLULE IN MODO CHE ATTRATTI LE CELLULE T è una ricetta sicura per il disastro. SPECIALMENTE se le cellule costellate di Spike sono cellule altrimenti sane.
Le vescicole extracellulari, compresi gli esosomi, (i cosiddetti virus endogeni) vengono regolarmente rilasciate dalle cellule allogeniche dopo il trapianto. Le cellule presentanti l’antigene del ricevente (APC) catturano queste vescicole e successivamente visualizzano le molecole MHC del donatore sulla loro superficie. Recenti evidenze suggeriscono che l’attivazione di cellule T alloreattive da parte delle cosiddette APC cross-dressed svolge un ruolo importante nell’avviare la risposta alloreattiva associata al rigetto dell’allotrapianto. D’altra parte, non è ancora chiaro se gli esosomi allogenici possano legarsi da soli alle cellule T e attivarle. In questo studio abbiamo dimostrato che gli esosomi allogenici possono legarsi alle cellule T ma non le stimolano in vitro, a meno che non siano coltivati con APC. D’altra parte, gli esosomi allogenici attivano le cellule T in vivo e sensibilizzano i topi agli alloantigeni, ma solo se somministrati in un ambiente infiammatorio.
Antigenicità delle cellule T e immunogenicità degli esosomi allogenici
Spero che il problema sia chiaro.
Questo è il motivo per cui la MALATTIA AUTOIMMUNE INDOTTA dalla PROTEINA SPIKE RISPONDE COSI’ VICINAMENTE alla MALATTIA GRAFT VS HOST (malattia autoimmune derivante da reazione contro l’ospite introdotto nel corpo, in questo caso la proteina Spike)
Continuerò a lavorare e a cercare altri modi per trattare questa condizione. Chiaramente. Molto, molto chiaramente, l’applicazione di Spike alle cellule è straordinariamente pericolosa. Da qualsiasi fonte.
By Walter M Chesnut:
https://substack.com/profile/79603717-walter-m-chesnut
Tratto da: vocidallastrada.it
Inoltre:
VOLEVANO UCCIDERE I BAMBINI NEL GREMBO MATERNO
“L’FDA SAPEVA GIÀ DA FEBBRAIO 2021 CHE IL VACCINO COVID19, OLTREPASSA LA PLACENTA, SI TRASFERISCE AL LATTE MATERNO, E CAUSA EFFETTI AVVERSI NEI BAMBINI IN GREMBO”…
Ma la FDA NON HA DETTO NULLA, NON HA MAI FERMATO LE INOCULAZIONI !
QUESTO SIGNIFICA CHE FDA VOLEVA DANNEGGIARE IL DNA DEI BAMBINI !
LUC MONTAGNIER AVEVA AVVERTITO IL MONDO INTERO !
I DANNI EPIGENETICI VERRANNO STUDIATI PER ALMENO UN SECOLO.
LO DICIAMO DA ANNI:
SOLO IL POPOLO POTRÀ SALVARE LA NAZIONE PERCHÉ LO STATO È IL NEMICO DELL’UOMO E NON FARÀ NULLA PERCHÉ I COLPEVOLI PAGHINO PER QUESTO !
Fonte:
https://www.researchgate.net/publication/370107164_FDA_knew_as_of_February_2021_that_the_mRNA_vaccine_crosses_the_placenta_passes_into_milk_and_causes_adverse_events_in_breastfed_infants
Danni genetici dei Vaccini a mRna
INFATTI ecco la Prova provata:
MICROSOFT, 2016:
“POSSIAMO PROGRAMMARE COMPORTAMENTI COMPLESSI UTILIZZANDO IL DNA”…cosi…ecco apparire il presunto “Vaccino” per il Covid19…
La prova provata, dal produttore del vaccino a mRna:
“Lo mRna e una piattaforma tecnologica in nanotecnologia militare, che modifica il DNA umano od animale e che è programmabile da remoto (esterno), come un qualsiasi programma software con accesso dalla centrale operativa e comunicata e gestita dalla sede del fabbricante del vaccino che la contiene tipo “moderna” di KILL GATES, via radio… ” = 5G o 6G
Eccolo finalmente il vaccino a mRna, “preparato”/creato in laboratorio, al computer e propinato alla IGNORANTE popolazione mondiale, medici compresi:
L’Editing genetico od Editing genomico è un tipo di ingegneria genetica in cui il DNA sintetico GM, è inserito, per cancellare, modificare o rimpiazzare il genoma nell’organismo vivente ricevente il Vaccino.
A differenza delle prime tecniche di ingegneria genetica che casualmente inserivano materiale genetico in un genoma ospite, l’editing genomico agisce in siti specifici.