EGO = IO,… “SONO” (il Sé immutabile) – Definizioni
– le due parole sono “quasi” sinonimi, questa ultima significa solamente IO nel senso che io “esisto”, io sono vivo, quindi sono qui; in parole povere “Io Sono”.
Definizione di Ego: Ego (ἐγώ): Questa è la parola greca per “io”. È utilizzata comunemente per riferirsi a sé stessi, al sé individuale, alla coscienza e all’identità personale.
Anche in Latino ha lo stesso significato – s. m. [dal lat. ĕgo «io»].
Il primo uso storico del termine “Ego” risale all’antica Grecia, dove il filosofo Platone lo utilizzava per indicare l’anima razionale, contrapposta all’anima irrazionale.
Ego è un termine che viene utilizzato “impropriamente” in diversi contesti nella lingua italiana, dai campi della psicologia alla filosofia, passando per la vita quotidiana. In ogni situazione, il Significato di Ego può assumere sfumature diverse, ma in generale e se usato correttamente con il suo vero significato, si riferisce all’immagine che abbiamo di noi stessi e alla nostra identità personale: Io….esisto, quindi “io sono”.
Non esiste nulla al di sopra dell’Ego/Io, sono solo menzogne per abbindolare coloro che sono “incapaci di intendere e volere”…..cioè gli ignoranti di qualsiasi livello intellettuale essi siano.
Quindi non esiste neppure il super ego/io, il falso ego/io, anche questi ultimi termini sono citati in trattati detti scientifici di psicologia o psichiatria, in quanto preparati da soggetti che non sanno neppure da cosa e come sono composti i loro stessi corpi….cioè da una parte materiale sensibile e da una parte quasi insensibile cioè dal corpo bioelettronico che anima quello fisico, che è composto da plasma (4° stato della materia) il quale contiene la mente, che risiede nei 3 cervelli del corpo umano, il primo il cerebro -destro e sinistro- nella testa, il secondo è quello nel cuore, ove risiede particolarmente l’emotività, il terzo è il cervello intestinale ove risiede l’inconscio, tutto ciò caratterizza l’individuo e lo personalizza.
Alcuni usando impropriamente questa parolina “Ego”, la inquadrano con un contesto diverso dal suo originale ed unico concetto, per darle un senso dispregiativo, in realtà dovrebbero usare la parola “egocentrico od egocentrismo“, che ha tutt’altro significato che la parola Ego NON ha.
vedi la definizione della parola “egocentrico”, dal dizionarioo italiano Treccani.it
Questo perché l’Ego/Io, nella sua espressione e dizione corretta, rappresenta la parte consapevole ed osservatrice dell’individuo, la persona fisica, che è un punto di osservazione dell’InFinito, e che diventa coscienza (l’insieme dei dati, in-form-azioni, idee della mente dell’essere Ego-Io; è la mente contiene la personalità della Persona fisica vivente; la mente invece è un “organo” impalpabile, plastico, perché formato da Plasma (4° stato della materia), un “muscolo” e che è simboleggiato per esempio dal cristallino dell’Occhio, che mette a fuoco le idee percepire, interne od esterne; la cosiddetta “coscienza” è l’insieme dei dati dell’Ego-Io con la conoscenza e l’accumulo dei dati seguendo la legge della neghentropia (accumulo dei dati acquisiti) e che è quella che normalmente si percepisce come separata dagli altri e dall’ambiente circostante e questo meccanismo di accumulo dell’inFormAzione avviene solo attraverso la mente, parte del corpo bioelettonico, composto da plasma, quale “computer” che elabora le informazioni ricevute dall’interno e dall’esterno del corpo e che forma il senso di identità personale che ognuno di noi ha, la nostra immagine di noi stessi ciop quella dell’Ego-Io sono.
In sintesi:
L’Ego/Io è sempre neutro ed in osservazione, è la mente che si istruisce a discernere ciò che porta piacere per sé e per tutti e ciò che porta per sé e per tutti il dolore, perché tutti nasciamo “incapaci di intendere e volere” e quindi si informa attraverso le esperienze della vita che saranno calamitate da essa per la sua evoluzione spirituale. – vedi: Scopi deilla Vita eterna
E’ solo la mente (non l’Ego-Io) che si modifica e si trasforma, ma che ed alle volte mentisce….ed essendo all’interno del corpo bioelettronico che anima quello più denso chiamato Persona fisica, per essere identificata, DEVE avere un Nome e Cognome che al 99,99 % delle volte viene dato di propri genitori (madre e padre), il Nome proprio e la discendenza dalla quale il nuovo nato proviene (maschile e femminile per essere precisi) il Cognome/i, quindi NO siamo “trovatelli“…abbandonato e non riconosciuto dai propri genitori boiologici.
Quindi ripetiamo, la definizione di Ego più comunemente accettata e secondo la giusta definizione del termine, è quella corretta: Io (Sono vivente), e che con la mente, si identifica con la propria personalità e quindi con un proprio Nome e Cognome/i, formando anche la propria coscienza, questo per differenziarla dalla coscienza universale che è la memoria di tutte le coscienze dei viventi esistenti nell’universo e negli tendenti infiniti universi possibili e che è la fonte di ogni cosa che si trasforma, dall’energia alla cosiddetta materia, nei fatti energia a densità maggiore.
Vedi: cosa è l’energia
Definizione di Io Sono: L’etimologia delle due parole “go/Io Sono”, ha radici profonde e interessanti e sono sinonimi.
Vediamo alcune delle origini della parola Ego-Io:
Greco antico: In greco, la frase “io sono” si esprime come “ἐγώ εἰμί” (ego eimi). Questa espressione appare ad esempio, sia nel Nuovo Testamento che nell’Antico Testamento, e si riferisce sia all’uomo che al cosiddetto “dio” .
Latino: Nel latino, “io sono” si traduce come “ego sum”. Questa forma è stata utilizzata in vari contesti, inclusi testi religiosi e letterari.
Ebraico antico: Nell’ebraico antico, la parola corrispondente è “Ani”. Anche questa espressione è presente nei testi biblici e significa proprio Io (sono).
In sintesi, “io sono” è una dichiarazione di esistenza e di identità del viente umano che ha attraversato diverse lingue e culture nel corso della storia umana. È un’espressione potente che collega l’individuo alla sua essenza ed all’InFinito, che alcuni chiamano “divino o dio“.
– la MENTE ed il CERVELLO
La MENTE NON è il CERVELLO, ma è l’Energia che avviluppa e contiene l’Io “Sono”, come una bolla di sapone e la sua personalità che sono funzioni della mente e parti integranti del Corpo psicobioelettronico degli esseri viventi.
Mente definizione: Dal latino mens, che può essere accostato al verbo meminisse e al greco μιμνήσκω, “ricordare”, il termine indica il complesso delle facoltà umane che più specificamente si riferiscono al pensiero, e in particolare quelle intellettive, percettive, mnemoniche, intuitive e volitive.
NON esiste nessuna differenza fra “super io” (che non esiste) od io, sono solo due aspetti dell’espressione di sé = l’Ego/Io.
Ricordiamo la vera ed unica Definizione delle due parole:
Io Sono, in greco ego eimi, in latino ego sum) = pronome personale, maschile e femminile di prima persona.
Questa doppia parola, indica il soggetto stesso (io) in quanto cosciente di sé, contrapposto all’oggetto, definito appunto “non io”.
L’Io Sono definisce l’essenza e l’esistenza dell’individuo, l’ESSERE stesso, (parola che è un verbo coniugato all’Infinito), cioè Esistere come pura essenza, al di là di determinazioni di tempo, spazio, modo; che ha successivamente un Nome e Cognome, che i suoi genitori gli danno, per identificarsi dagli altri Io sono) ed è l’organizzatore e l’osservatore (colui che osserva, guarda e riflette) ed è l’insieme dei processi psichici coscienti che costituiscono la percezione delle esperienze vissute dall’ESSERE stesso che si incarna in un corpo fisico, quindi in una Persona fisica umana, con il suo Nome e Cognome per essere identificabile dagli altri Ego-Io Sono.
Questa doppia parola: Io sono, è espressa come Verbo, indica la prima Persona singolare, della voce del verbo ESSERE, (coniugazione infinita) però coniugata in Tempo PRESENTE
L’Io-Ego, in psicologia, rappresenta una struttura psichica, organizzata e relativamente stabile, deputata al contatto ed ai rapporti con la realtà, sia interna che esterna.
L’Ego-Io organizza e gestisce gli stimoli ambientali (interni ed esterni), le relazioni oggettuali ed è il principale mediatore della consapevolezza ed è sinonimo del Sé, infatti quest’ultima parolina, enuclea come l’Ego-Io sono, la persona nella sua totalità rispetto all’ambiente, l’Io, è il Sé, e sono la “struttura” psicologica che percepisce se stessa ed entra in relazione con altre persone (con il “loro” Ego-Io), distinguendole come altro “Ego-Io sono”.
Si può immaginare l’Io/Sé, come il gestore centrale di tutte le attività psichiche, che rivolge verso se stesso e verso l’ambiente esterno generando, appunto, la consapevolezza propria e della realtà, riflettendo sulle informazioni che riceve e che elabora per trarne delle sintesi che poi memorizza.
Essere = Verbo intransitivo coniugato all’InFinito, che se coniugato (capacità di collegare dell’Essere stesso) al tempo Presente (istante percepito = presenza) diviene Io Sono nel tempo Presente, TU SEI, EGLI E’, NOI SIAMO, VOI SIETE, ESSI SONO, ma ciò implica anche, come proprietà intrinseca, l’Eternità dell’esistenza dell’Essere, quindi della Vita Eterna dell’Ego-Io Sono, e delle sue infinite reincarnazioni od incarnazioni, fin tanto che lo desidera e/o gli necessita per continuare il Progetto Vita.
Significa anche la Vita stessa (il Progetto Vita), l’atto di esistere, la natura di esistere, la Persona stessa, l’individuo od uomo vivo.
L’Ego-Io Sono, possiamo descriverlo empiricamente e fisicamente come il buco informazionale del e sull’InFinito, contenuto all’ “interno” di un Atomo, che è un vortice di energia, analogicamente simile ad una specie di “bolla di sapone” di energia pura con un “vortice” centrale o Buco Nero e relativa singolarità; la parte esterna “pellicolare” del vortice di energia, è l’energia mentale (la mente – l’Io/Ego è l’osservatore, il Cervello è l’organo che è la interfaccia fra il pensiero e la materia organica del corpo, che sono animati ed attivati dall’Energia di Vita eterna), la personalità della mente è simboleggiata dai vari colori che la pellicola di sapone e di acqua, evidenziano nella parte esterna della “bolla di sapone”, che contiene anche il programma di sistema (Progetto vita eterna), l’aria entro contenuta nella “bolla di sapone”, rappresenta quindi i dati, le informazioni che la mente/organo plastico racchiude, in-form-azioni che di fatto formano la personalità dell’Io/Ego della persona e che da essa vengono resi CONSAPEVOLI e quindi successivamente compresi che poi generano le azioni o non azioni dell’individuo: Io sono-Ego.
Definizione di Consapevolezza + Per delle immagini utili alla comprensione, visionare: BUCHI NERI
vedi anche: Chi è Dio ? + Chi è il Diavolo/Satana + Chi è il Cristos + Progetto di Vita + VuotoQuantoMeccanico + Modelli mentali
La mente/organo di plasma cioè formato da energia pura = dal greco “energeia”, la prima forma del movimento che genera “lavoro“, forza), è l’insieme di un sistema di controllo e comunicazione energetico bio elettronico tra l’ESSERE e l’Universo fisico, tra l’Io/Ego, la parte Spirituale collegata al “dentro” dell’InFinito, attraverso il proprio Buco nero all’ InFinità (che contiene tutta la memoria, con il data base InFinito, e con la parte esterna con l’UniVerso, il “fuori”. Essa, la mente “crea” (originare, dar origine, rendere manifesto, noto, evidente, ciò che precedentemente non lo è, ma che esiste potenzialmente nell’Infinito), le IMMAGINI.
La mente contiene il sistema operativo ed ha anche la sua memoria RAM, cioè ha la possibilità di collegare dati e di elaborarli, traendone delle sintesi, con capacità di memorizzazione negli Elettroni nel loro gas fotonico, i contenuti nei Geni e precisamente negli Atomi del DNA mitocondriale e nel nucleo di tutte le cellule (particolarmente quelli dei neuroni) del corpo e quindi anche nel Campo Energetico Informato (CEI) corporeo ad essi collegato ed interdipendente con il DNA ed anche con il Campo Energetico Universale (CEU). Essa controlla e gestisce la parte fisica del corpo della Persona fisica, cioè “ogni essere umano che la assume, dal momento della nascita”.
La mente ha la proprietà di creare ed animare “Immagini ologrammatiche” perfettamente identiche alle varie realtà, su di un supporto di pura energia elettromagnetica, la “bolla” di sapone di cui sopra.
Ma la mente ha anche una proprietà particolare: quella di poter anche “mentire“…. infatti la parola “mentire” (azione del dire il falso) contiene la radice della parola “mente”, ciò significa che essa ha quindi anche la proprietà di “creare”, inventare varie “facce” di essa (cioè varie personalità della mente stessa) alle quali può fornire l’energia necessaria affinché questa/e ultime, possano divenire indipendenti e queste a loro volta possono anche prendere il controllo della mente stessa, alterandone la primaria e vera personalità della mente stessa; essa acquisendo informazioni dai sensori corporei, può quindi creare anche il “Corpo di Dolore” che in TUTTI gli individui detiene un grandissimo “potere” di controllo sulla mente globale, quindi sulla “personalità dell’Essere stesso”.
Per concludere questa “disamina” (esaminare) ecco un esempio chiarificante:
Io Sono-Ego (l’ESSERE stesso) Nome proprio (personalità indentificante l’Essere, ovvero il Nome proprio della personalità dell’Io Sono-Ego), ed i Cognomi provenienti dalle famiglie dalle quali si discende (maschile e femminile) – cluster, discendenza, dinastia di appartenenza), nato il………ed abitante in….(luogo della propria presenta fisica)….ecc.
vedi anche: Sintesi (Scopo-Senso della Vita), tutto ciò è necessario ed indispensabile per distinguerci dagli altri Ego-Io Sono, altrimenti saremmo indistinguibili.
Immagini che meglio rappresentano la realtà fisica di questi concetti, in particolare la mente contenuta nel vortice si spazio centromosso dal micro buco nero/bianco, la foto a sinistra rappresenta la mente e la foto a destra rappresenta il vortice di spazio che appare dal buco nero/bianco che è la forma fisico energetica dell’Ego-Io Sono e che è presente nella singolarità, cioè:
Un punto in cui la curvatura dello spaziotempo tende a infinito, le grandezze fisiche assumono valori infiniti o infinitesimi, e le leggi che descrivono i sistemi fisici perdono la loro capacità predittiva. Questo punto è una singolarità.
vedi anche Iridologia:
……….L’iride si manifesta fisicamente nel centro esterno, dell’Uovo oculare, il globo oculare; quest’ultimo è la proiezione dell’Uovo energetico emanato – vedi Campo toroidale del Cuore – o (CEI) Campo Psico Energetico Informato, nel quale viviamo e che quando siamo ammalati, diminuisce di dimensione e varia di colore; la cosiddetta “aura” è il suo primo segmento elettromagnetico; esso risuona con i colori dall’infrarosso all’ultravioletto nella materia ed è riflesso anche nei vari colori delle iridi che troviamo.
Nell’Uovo oculare è “inserito o proiettato” tutto il corpo umano; analogicamente l’Uovo o campo energetico informato, contiene l’immagine/ologrammatica, proiettata del corpo fisico ed è inserito a sua volta in un immenso “Corpo pensante”, la Vita nel corpo dell’UniVerso.
Il “Buco pupillare”, è il riflesso dell’’Io/Ego e rappresenta nel finito, il “grande nulla” ovvero l’InFinito che si proietta nel finito; ciò significa che l’Io/Ego è un Punto dell’InFinito che manifesta sé stesso, per comunicare con gli altri Infiniti punti di osservazoine (Ego-Io sono) e quindi definirsi e definire e conoscere l’InFinito, arricchendo e rendendo manifesto all’infinito il potere informazionale dell’InFinito stesso, che è anche e quindi intelligente; egli (L’essere od individuo, è proiettato/riflesso nel buco pupillare dell’occhio, dal quale “nasce” proviene ed al quale “ritorna” alla fine di ogni propria esperienza di vita, con maggiori e più complesse informazioni per donarle all’Infinito, il quale le ridistribuisce a tutti gli altri punti dell’InFinito stesso arricchendo le informazioni di sé e di tutti i suoi punti di osservazione i vari Ego-Io sono.
Saper creare e mantenere il processo Osmotico, lo scambio biochimico, elettromagnetico, informazionale, nei giusti rapporti fra l’Io/Ego, il “buco nero” dell’InFinito e la Sua manifestazione, la fisicità: gli Elettroni, gli Atomi che compongono il Campo Psico Energetico Informato, le Molecole, le Cellule, gli Organi, i sistemi, l’Ambiente esterno l’Universo è la base della Vita sana e della ManiFestAzione del “Progetto di Vita; ciò significa poter raccogliere il maggior numero di informazioni sulla Vita e vivere Godendo una Perfetta Salute.
L’Io/Ego/NOI, il “dentro” dello Spirito nel corpo, per comunicare con il “fuori”, l’Ambiente (per Ambiente si intende Tutto ciò che sta fra l’Ego ed i confini dell’Universo) e tendere così all’Infinito le sue Consapevolezze sulla Vita che tende all’Infinito.
Il Cervello è la macchina, il computer ed il corpo è l’automa che permette all’Io/Ego di manifestarsi nel “cronotopo”, lo spazio tempo nel quale si trova; è la Mente che “porge” (dopo le opportune elaborazioni) all’Ego-Io, le sensazioni e le percezioni.
Le informazioni o le sensazioni interiori, sono “dati” che inseriamo nel nostro computer (il cervello che li elabora attraverso la mente/organo, con il suo programma), attraverso tutti gli organi di senso, udito, vista, tatto, gusto, olfatto, intuizione, godimento, sofferenza ecc.
Questi dati vanno ad arricchire i “file”, le memorie, la banca dati dell’Ego-Io, le informazioni dell’Essere e di quelle degli Elettroni contenuti negli atomi dei Geni del DNA di tutte le cellule del corpo, cioè nel nostro InConscio (contenuto nel cervello di sotto).
Per cui è chiaro e lo ripetiamo, che l’Io/Ego NON E’ il CERVELLO e nemmeno la Mente lo è; essa è il mediatore, il medium dell’Io/Ego, un “buco sull’Infinito con la parte di energia che lo circoncide e lo rinchiude in un Atomo>Elettrone (la bolla di Energia Informata) che si personalizza con la propria esperienza ad ogni Vita.
vedi questo video + Morte cosa sei ?
Io/Ego – Mente – Cervello, composto da 3 parti organiche interdipendenti (il cervello nella testa, quello del cuore e quello nell’intestino detto EnteroEncefalo, tre cervelli correlati strettamente tanto da sembrare “Trino” (3 unità) od una sola cosa, ma comunque distinte che elaborano in modo diverso le informazioni a seconda delle proprie funzioni e che quindi nella mente vengono sintetizzate e memorizzate.
Definiamo la parola ENTE (Entità) = Micro buco NERO-BIANCO che deforma lo Spazio-Tempo per “creare”, movimentare, la sua individuazione geometrica, cioè un vortice di energia che si definisce ed individualizza l’Ente-ormai nel Finito, rispetto all’InFinito, il quale dalla sua “creazione”, in realtà solo manifestAzione, perché mai creato, segue la Legge sintropica dell’accumulo dell’InFormAzione all’InFinito.
Quindi L’Io/Ego è esattamente l’Ente immutabile ed immortale che si InForma attraverso la mente dell’individuo, la Persona fisica con Nome e Cognome/i, e lo scopo di essa è anche liberare il soggetto dalla schiavitù dell’ignoranza, nella quale viene mantenuto dal sistema criminale che controlla il pianeta, fin dalla nascita, per portagli conoscenza e farlo diventare quando egli è pronto e si rende conto del suo stato di schiavo, un individuo libero e autodeterminato nel suo vivere quotidiano, (in queste pagine viene indicato il come e cosa fare per raggiungere legalmente questa tanto attesa libertà per intendere e volere).
L’Io/Ego (per poterci comprendere) NON APPARTIENE alla DIMENSIONE MATERIALE, che utilizza eternamente, ma a quella SPIRITUALE, quella dell’INFORMAZIONE (la psiche), il suo “supporto” per poter esistere è l’Energia/materia;
Egli ha potenzialità tendenzialmente infinite ed eterne ed è per intrinseca proprietà propria, eternamente in-stabile, quindi è sempre in movimento per potere essere identificabile; Egli persegue solamente l’entropia Negativa, cioè l’accumulo dell’informazione; Egli può manifestarsi o spostarsi in ogni tipo di spazio/tempo, purché abbia l’abilità ad accorpare, ordinare e Rendere Coerenti, cioè finalizzati a…., gli “strumenti” energetici/materiali necessari.
Egli è quindi un Ente che si manifesta nella Natura, per mezzo del desiderio all’esistenza; Egli tende quindi all’IMMORTALITA’ per intrinseca caratteristica, cioè tende all’InFinito e per poterla mantenere, DEVE divenire CO-ER-ENTE (RE, CO-assieme, all’Ente), mantenendola verso l’InFinito; solo a quel punto Egli materializza, cioè VIVE la sua Cosciente Immortalità, Egli è il “ dio fatto carne”; l’Ente, punto di osservazione dell’InFinito materializzato, reso più denso…..per fare esperienza ed acquisire dai sull’infinita manifestazione sensible.
La Mente appartiene all’Energia/frequenza ovvero alla “materia plasmica informata”; essa “circoncide” l’Io/Ego avviluppandolo, come una bolla di sapone che contiene l’aria, lo Spirito, l’InFormAzione; essa è il programma di elaborazione dei dati raccolti attraverso i suoi sensi; essa crea immagini elettroniche “ologrammi” utilizzando frequenze a bassa ed alta frequenza, riceve ed emette anche onde elettromagnetiche; essa è il “Software”, il programma di funzionamento che permette all’Io/Ego di inviare o ricevere informazioni da e per il mondo energetico plasmico e quello materializzato, più solido attraverso tutti i suoi organi sensoriali.
Con opportune apparecchiature elettroniche possiamo “vedere” il funzionamento della Mente e registrare e vedere le varie frequenze che ne rivelano l’esistenza.
La Coerenza Frequenziale/Energetica e la Simmetria della ComunUnione dei 2 emisferi cerebrali, realizzato con il rilassamento Psico/fisico, permette di ricevere la frequenza fondamentale (F1), la vibrazione del Campo Psico Elettromagnetico Universale (CEIU), in quanto questa “coerenza” modifica le frequenze e le armonizza in modo da creare un “vortice di spazio/tempo che risucchia la frequenza Universale al suo interno, dando maggior Vitalità a tutto l’Essere Psico/fisico e quindi al suo Campo Psico Elettromagnetico personale (CEI).
Possiamo anche “vedere” attraverso queste apparecchiature anche elettromedicali, come questo (CEI) personale, cioè l’Essere Psico fisico, si modifica e come più Campi (CEI), cioè più Esseri, se avvicinati, possono armonizzarsi e rendersi più Coerenti tra di loro; questa armonizzazione è più veloce quando essi si introducono in una vasca di acqua, per la sua maggiore conduzione dei Campi Elettromagnetici.
Come possiamo osservare quindi l’Ente/Io/Ego, si InForma per mezzo della Mente /l’Energia /Mater-ia /Cervello ed informandosi, permette alla stessa Energia/Mater-ia di InFormarsi essa stessa; possiamo affermare quindi che la Materia è sempre Energia che si INFORMA, quindi è Materia PENSANTE che avviluppa l’Ente (l’Io/Ego) il quale raccoglie e rende sempre più COERENTE l’InFormAzione; trattasi quindi di un Eterno Colloquio, cioè Comunicazione, uno scambio continuo di informazioni, fra l’Io/Ego, lo Spazio/tempo nel quale si trova e la materia circostante.
Le malattie come abbiamo già più volte affermato, sono la conseguenza dei Conflitti Spirituali che scendono dal “cielo dello Spirito, cioè dal cielo del Pensiero” nella ”terra fisiologica”, la materia densa e quando trovano il Terreno, Matrice adatta, prolificano generando il corpo di dolore del Conflitto spirituale irrisolto, la malattia, ovvero l’azione del male, cioè dell’ignoranza.
Ciò significa che ogni Conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.
Gli errori Spirituali fanno compiere al soggetto azioni sbagliate che alterano SEMPRE l’autoregolazione ormonale ed il potere acido/basico (pH) ossido/riducente (rH) e quello dielettrico (rò) di tessuti e cellule, quindi i processi omeostatici si alterano e anche la Termica corporea, producendo moria della flora batterica intestinale, alterazioni Nutrizionali e quindi intossicazione di tutti i liquidi corporei, il Terreno.
Ovviamente più il programma mentale sarà PERFETTO, cioè conforme e cioè CoerEnte alle Leggi Cosmiche naturali della Manifestazione del Creato, più quell’Io/Ego sarà felice di utilizzare la materia per manifestarsi in questa dimensione. Egli sottostà sempre e comunque ad una sola Legge: quella dell’ENTROPIA NEGATIVA, cioè quella del tendere all’accrescimento del proprio ordine informazionale interiore, all’InFinito.
Anche l’UniVerso di conseguenza è un Organismo Pensante, un Essere auto organizzato che segue delle finalità, quindi egli è Sintropico, apparentemente Entropico.
Per riepilogare e precisare in modo più chiaro, la Mente è un “meccanismo”, un programma elettronico di collegamento anche con gli elettroni che ci compongono, che mantiene sotto forma di energie e masse, immagini fatte di esperienze, informazioni registrate consapevolmente o no ed allineate nel tempo e che quando sono reStimolate, si ricreano anche senza la consapevolezza analitica razionale.
La Mente è quindi il “braccio” dell’Io/Ego ed il suo scopo è di proporre e risolvere i problemi che riguardano la sopravvivenza e di dirigere gli sforzi dell’Essere a seconda di queste soluzioni per accumulare esperienze.
Essa si divide in 3 “funzioni” (non parti) sostanziali: l’Analitica, la Reattiva e la Somatica; tutte e tre le funzioni sono inter collegate al DNA/RNA ed al Campo Energetico Informato corporeo.
L’Analitica, è la funzione che permette di registrare, elaborare, rispondere razionalmente in funzione della propria conoscenza.
La Reattiva quella funzione che reagisce per similitudine, non per analisi, alle informazioni ricevute dagli organi di senso.
La Somatica è la funzione che invia agli organi del corpo fisico le informazioni ricevute dalle 2 funzioni precedenti; queste funzioni sono anche reversibili.
Il Cervello (i due-tre Cervelli) appartiene alla dimensione dell’Energia/frequenza cristallizzata, di diversa “vibrazione”: la Materia organica che è più solida; esso è “diviso” per convenzione, in 3 parti principali ed interdipendenti: i 2 emisferi, il Cervelletto ed il Cervello di sotto, nella testa, quello nell’inTestino (sistema nervoso enterico ovvero EnteroEncefalo); oltre a questo cervello di sotto vi è anche il cervello di mezzo, quello del Cuore.
Il Cervello nei suoi “insiemi” (i vari cervelli che soprassiedono ai sistemi: nervoso centrale, periferico, sensoriale + emozionale) è il computer che l’Ente/Mente forma ed utilizza per poter esistere e quindi manifestarsi; esso è l’organo coordinatore del corpo fisico e quindi dei “sensori” che l’Ente materializza per potersi spostare nello spazio/tempo e per trarne informazioni.
Il cervello di sopra nel cranio è suddivisibile anch’esso in altre 3 parti:
- A) quello ancestrale, detto Diencefalo, posizionato pressappoco al centro del cranio nella sua parte più interna.
B) quello detto Telencefalo.
C) quello detto Proencefalo od anteriore o corteccia cerebrale (sostanza grigia).
Il suo peso nella femmina è di circa 1.200 gr.; nel maschio raggiunge i 1.400 gr.
Il nostro istinto è legato all’EnteroEncefalo (Sistema Nervoso Enterico, nell’intestino); noi “sentiamo” per mezzo di sensori con questo Cervello di Sotto (EnteroEncefalo); tutti maschi e femmine, avvertono il pericolo con il “ventre”; le femmine si dice, ragionano con l’utero……; i maschi con il “pene”…., ecc. ed a quello del Cuore che reagisce e sente le emozioni.
L’EnteroEncefalo è in perenne scambio di informazioni con il Cervelletto ed il Diencefalo (Ipotalamo, Ipofisi, ecc.); tutte le informazioni passano anche e contemporaneamente ai 2 lobi cerebrali per essere analizzate, confrontate e sintetizzate, tutto ciò in perenne colloquio, con queste 2 parti del Cervello di sopra, per essere infine trasmutate e trasferite alla Corteccia cerebrale (Proencefalo) la quale provvede a fornire le immagini mentali, gli archetipi della sensazione o l’immagine vera e propria; quindi, una volta prodotta l’immagine, essa viene ad essere rielaborata, resa sempre più sintetica ma con definizioni sempre maggiori; a questo punto il tutto può essere memorizzato o rielaborato dalle varie parti della mente/organo utilizzando i vari Cervelli necessari alla soluzione dell’enigma o del problema.
Nel cervello superiore, i percorsi (sinapsi) neuronali crescono per la morte di cellule competitive, selettive; questi “sentieri” una volta definiti, rimangono. Sono comunque i Campi (CEI) centro mossi dall’IO/Ego, l’Ente con la Sua Mente, e quindi anche dai Geni del DNA, quando essi “appaiono” nel fisico ad attivare i programmi di definizione dei percorsi dei neuroni, anche per la formazione e la definizione di quelli del linguaggio; uno dei meccanismi che si attivano nel cervello per mezzo dell’interazione degli eventi è l’efflusso di Calcio nei neuroni; gli effetti di intermodulazione del Campo (CEI) PsicoEnergoBioFisico sono sinergici con la totalità dell’organismo.
Per riassumere, quindi l’Ente/Io/Ego è la sintesi delle Considerazioni, Percezioni, Informazioni ed è lo Spirito, la personalizzazione l’Essenza stessa dell’Essere = Io Sono. Egli è “AMOR” puro e completo, ma in genere cono ne è consapevole fin tanto che riscopre chi è in realtà; questa parola Amore che deriva dall’antico Fenicio ed è composta semanticamente dalla parola radice: AOR (dalla quale è derivata la nostra parola ORO) e che significa “Luce” intesa come Informazione Energetica, nella quale si è introdotto il concetto della MEM (lettera M in antico Fenicio-aramaico) che ha come significato: la funzione Matriciale ed il Moltiplicare.
La Personalità (Identità) deve definirsi come: tutti i pensieri che formano la mente in un certo lasso di tempo, cioè solo quello nel periodo che va fra il concepimento-nascita e la morte-trapasso
In antico Sanscrito la parola “Amar” significa “immortalità”; quindi il vero significato della parola “Amor” è l’insieme di questi 2 significati: La Luce/Informazione si diffonde amando ed amando si tende a vivere per sempre; è come dire che l’Amore è l’Informazione data o ricevuta, che ha potere generante, moltiplicante e porta all’immortalità !
L’Essere = Io Sono/Ego utilizza la Mente per relazionarsi al cervello e quindi al corpo che di fatto è la somatizzazione, la manifestazione fisica (l’Ologramma), il computer, dell’Io/Ego-Mente che deve manifestarsi in un dato spazio/tempo e che deve tendere ad organizzare al meglio la propria funzionalità per potersi mantenere, organizzando con il minor danno possibile, lo spazio/tempo scelto per apparire, se possibile per sempre.
Alla luce di questi dati, possiamo affermare quindi che i corpi degli esseri viventi sono di fatto dei computer “CibernEtici”.
L’inFormAzione è la base sulla quale si basa la costruzione della funzionalità o meno della macchina umana retta e organizzata dall’Io/Ego attraverso la mente che guida e controlla il cervello.
Ecco perché è indispensabile imparare a gestire la complessa macchina del nostro corpo in modo che non subisca se possibile il minor numero di traumi, incidenti di percorso, malattie, che sempre inibiscono comunque la sua migliore funzionalità, purché non sia schiavo del “Corpo di Dolore“….ovvero l’insieme (cluster) delle “falsita” che compongono questo “corpo di dolore” che è presente in tutti gli esseri viventi e che li condiziona più o meno a seconda delle proprie possibilità di autoperdono, ovvero delle capacità di accettazione delle varie esperienze dolorose vissute.
Per ottenere ciò è assolutamente indispensabile vivere e lavorare in Sintonia, in Coerenza con le Leggi che regolano le strutture Viventi e con le Finalità dell’UniVerso, cioè essere in Armonia con le leggi della Natura, la Vergine e nostra Madre Santa che ci partorisce ogni volta che veniamo in questa dimensione per godere di questo tipo di vita.
In sintesi quindi:
NON usate a sproposito la parola Ego…, come fanno in tanti ! e semmai se volete dire che un soggetto è concentrato su di sè per attrarre attenzione solo su di sé, dite ed usate piuttosto la parola: Egocentrico.
Infatti la parola Altruismo è l’esatto contrario di Ecocentrismo.
La via di mezzo logica e descrittiva della verità, è invece il giusto “egosimo”, imparare ad amarsi per poter amare anche gli altri con buon senso.
Leggete ora: Chi è, cosa è, dov’è Dio ? o la Divinità + Io/Ego, chi sono ? + Chi è, cosa è, dov’è il diavolo ? + Chi siamo noi ?
+ Engrams – Memi + PsicoNeuroEndocrinoImmunologia
IMPORTANTE
Una e due delle regole della Medicina Naturale sono queste:
1 – “Ciò che non si esprime si imprime nell’organismo”
2 – “una scopata al giorno toglie il medico di torno…”, ciò significa che un buon e sano sesso, fatto con gioia nella coppia (meglio se maschio + femmina) e NON di nascosto, scaricando le tensioni emotive-mentali, evita lo stress intenso e quindi la salute ne trae beneficio, il contrario porta comunque facilmente verso la malattia, prima mentale e poi fisica !
Studio finlandese rivela come le Emozioni si manifestano nel corpo modificandolo
Sintesi: