BANCHE CRIMINALI assolute = la vera Mafia – 12/11/2023
Nel 2023 gli UTILI delle BANCHE ITALIANE OLTRE 40 MILIARDI
Fabi Analisi&Ricerche:
L’aumento dei tassi d’interesse da parte della Bce spinge i risultati del settore bancario che, a fine anno, potrebbero risultare in crescita del 70% rispetto ai 25 miliardi del 2022.
https://www.fabi.it/2023/11/11/nel-2023-gli-utili-delle-banche-italiane-oltre-40-miliardi/
…“magicamente” gli utili delle banche (sono stati monitorati solo quelli degli istituti maggiori) sono saliti alle stelle.
Il presupposto per tale vertiginoso aumento è stato, da parte della BCE (Azienda in mano alle aziende “banche centrali” dei vari stati europei e queste sono di proprietà maggioritarie, per mezzo delle azioni possedute dai banchieri privati), il contenimento del tasso di inflazione. Ma quanto è diminuito, da quando “i padroni del mondo” hanno deciso, unilateralmente, tale “furto”, ai danni della collettività ?
La risposta è semplice MAI anzi è sempre andato aumentando !
Ecco la composizione della BCE ? Guardate qui: https://www.ecb.europa.eu/ecb/orga/capital/html/index.it.html#:~:text=Il%20capitale%20della%20BCE%2C%20che,gli%20Stati%20membri%20dell’UE.
Non c’è un paese membro, che detenga una quota, ma solo le banche centrali dei vari stati !
Ecco una parte dei banchieri che detengono il potere nel mondo intero:
Ecco come le banche (private) truffano tutti, privati, aziende, e stati in tutto il mondo !
Ebbene, guardate come è composto il capitale sociale della Banca d’Italia, che tutti, o quasi, ritengono pubblico: https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/funzioni-governance/partecipanti-capitale/Partecipanti.pdf.
Negli altri stati, il funzionamento delle loro banche centrali è il medesimo.
Ora, sulla base di una riflessione molto banale e puerile…a vostro avviso, come verrebbe considerato il maldestro tentativo di drenare, sulla base di un presupposto assolutamente inconsistente, il drenaggio di denaro, dalla popolazione (dal PIL) agli Istituti bancari ? Se tale nefandezza venisse commessa da un qualsiasi soggetto dell’Ordinamento, non banca, non pensate che tale soggetto verrebbe perseguitato, giustamente, dalla Magistratura, quale colpevole di truffa aggravata ai danni della collettività ?
Vorrei far notare che, a fronte di nessuna attività di produzione di beni e servizi, il “sistema bancario”, coperto dalle Istituzioni pubbliche che sono colluse con esse, ha di fatto “drenato” denaro dalla collettività, facendolo confluire nei propri patrimoni !
A fronte di questo, mentre imprese e famiglie si sono trovate, e si stanno trovando, sempre più in difficoltà nel pagare affidamenti e mutui, i banchieri si stanno arricchendo, senza alcuna attività, anzi esclusivamente grazie all’attività altrui, remunerando sé stessi e, addirittura, “gratificando” i propri dipendenti con un aumento medio degli stipendi di euro 435 mensili !
Se, a tutto questo, aggiungi il fattore del moltiplicatore monetario, non faticherete ad accorgervi che questo “drenaggio”, in realtà costituisce il presupposto per un ulteriore fulcro di iniezione di denaro bancario, che certamente verrà utilizzato per attività di speculazione finanziaria !
Non dimenticate, infatti, come dichiarato anche dai TG, che le banche, nel loro complesso, non hanno versato alcuna somma degli extraprofitti, ma hanno preferito, guarda caso, aumentare di 2,5 volte le loro riserve, come consentito da una legge emanata a loro esclusivo favore !
Tutto questo sta a significare, per colui il quale riesce a cogliere il “fil rouge” sotteso al tutto, che gli stati stanno consentendo un “furto-truffa” del sistema bancario a loro stessi e, pertanto, alla collettività, di pari passo tentando, con qualsiasi mezzo, primo tra tutti la menzogna mediatica, di far confluire tutto il contante possibile, unica valuta avente corso legale, nelle casse delle banche !
Quando tale opera verrà compiuta, allora il quadro si sarà composto ! La collettività sarà convinta che la “moneta elettronica” siano euro a tutti gli effetti, mentre invece solo le banconote lo sono.
Tali banconote saranno custodite esclusivamente nelle banche, che a quel punto potranno “creare al computer” tutta la “moneta bancaria” che vorranno, tanto, quando vengono chieste loro, davanti ai Magistrati di turno, le scritture contabili, dolosamente non le depositano, avvalorando, pertanto, il sospetto, più che fondato, che in realtà i presupposti del moltiplicatore monetario neppure li rispettano !
Purtroppo, finché questo sistema, che hanno sapientemente costruito le stesse Banche, nel malcelato intento di appropriarsi, fidando nell’ignoranza generale, di ogni risorsa del globo, non verrà a cadere, le cose non potranno che peggiorare !
Se riuscirai, prova a tradurre quel che ti ho scritto, che posso avvalorare, oltreché con l’evidenza dei fatti, anche con le norme di Legge e le poche pronunzie degli sparuti giudici ancora non iscritti a libro paga delle banche, che vengono pubblicate, sulla base delle norme di Legge e del principio sancito dall’Art. 3 della Costituzione il quale recita:
Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
In questo caso le banche sono nei fatti “sovrane” a discapito del popolo che è solo “suddito” pagatore al quale ogni giorno viene sottratto il pane ed il companatico a favore di questi banchieri che si sono appropriati con la corruzione dei politici, i beni del Popolo e delle nazioni.
Tutto ciò senza contare che le banche truffano gli stati ed i privati, esempio quando dicono di prestare denaro con i mutui, esse NON prestano un bel nulla, infatti chi crea il denaro dal nulla è il cliente che firma la creazione dal nulla dell’importo del suo “mutuo”, infatti la cifra indicata ed immessa nel conto corrente del cliente, prima della firma NON esiste nel bilancio della banca, quindi quel denaro NON è della banca e per legge essa NON può prestare denaro non suo, quindi sta “truffando” il cliente ignaro dei fatti, facendogli credere che essa gli stia prestando il denaro, mentre è egli stesso, il cliente privato, che se lo inventa dal NULLA con la sua firma; la banca non fa altro che con un click, scrivere nel Conto Corrente intestato al privato cliente, digitare la cifra di denaro che il cliente ha creato, quindi non solo la banca TRUFFA il cittadino e gli chiede pure gli interessi sul denaro che non è suo ma del cliente stesso, ma immette quella cifra precisa nei “debiti” e NON negli “utili” di bilancio, come dovrebbe fare per correttezza, ma così facendo non versa neppure un centesimo di tasse allo stato sugli enormi utili che ha e quindi compie doppia TRUFFA, ed i giudici…che sono purtroppo quasi tutti collusi e corrotti dalle banche stesse, fanno sentenze a loro favore ed a discapito della popolazione e dello stato stesso.
Quindi e per di più:
Le banche nei FATTI, NON prestano MAI denaro a nessuno, lo inventi tu dal NULLA per te stesso, con la tua firma sul modulo della banca ed essa te lo scrive sul tuo conto Corrente, essa fa solo un servizio di trascrizione….con un semplice Click….
Fate attenzione a questa affermazione:
Bernanke (FED): “Noi creiamo denaro dal nulla, siamo di fatto onnipotenti“.
Un ex direttore della Federal Reserve spiega brevemente che le banche sono il vero centro del potere mondiale e che possono creare denaro dal nulla, indipendentemente dalle riserve auree, vincolo spezzato da Nixon nel 1971.
Ciò significa che le banche sono le imprese più CRIMINALI della Terra !
La corte dei conti afferma che le banche evadono il fisco in ragione di € 1.000 all’anno !
MUTUO/PRESTITI – Art. 1813 C.C. Italiano
Nozione
“Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all’altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili, e l’altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità“.
Seguendo alla lettera questo articolo del C. C., siete autorizzati da esso a pagare le banche in “denaro scritturale” e NON in carta moneta, così le pagate con “cose della stessa specie ed in qualità”…., vedi qui come fare:
https://pattoverascienza.com/finanza-3-euro-scritturali-come-crearli/
Vedi anche creazione di denaro
https://pattoverascienza.com/?s=denaro+scritturale