ORDINE dei MEDICI, è indipendente ?, non pare proprio…..
La descrizione del meccanismo che nel secolo scorso permise ai grossi capitali finanziari dei Rothschild, di impadronirsi dell’intero sistema medico americano e non solo, attraverso il controllo dell’insegnamento universitario,
i Rockefeller (legati ai Rothschild), amavano chiamarla “filantropia efficiente”, è qui in questa pagina, ben descritto.
QUESTI I VERI PADRONI del MONDO
L’ordine dei medici ha obbligato alla vaccinazione sperimentale, per la presunta e falsa epidemia chiamata volutamente Covid19 (normale influenza stagionale alla quale hanno cambiato nome) tutti i medici che operano nella sanità e l’ordine li ha espulsi/radiati, quelli che non si sono vaccinati… tutto ciò contrariamente a ciò che afferma la Legge, infatti oggi nel 2023 questi medici sono rientrati per forza di legge a lavorare, vincendo anche cause di risarcimento, contro l’ordine dei medici !
Naturalmente l’Ordine dei medici colluso evidentemente con Big Pharma e le sue linee guida, si è ben guardato dal dire la verità sia sui danni dei vaccini che sulle falsità sul presunto isolamento dei virus e sui tamponi e test fasulli:
La GRANDE FRODE del TEST PCR.
BBC ha inviato un giornalista sotto copertura all’interno di uno dei più grandi laboratori di test Covid del Regno Unito (UK).
https://twitter.com/ProjectTabs/status/1727584932372037944?t=aN54czOXGCtzQmCLCibCdA&s=19
Ecco il video: https://www.bitchute.com/video/qlQ2DuJgC9HJ/
The PCR TEST FRAUD. – Il Test della PCR è una Frode !
Le riprese segrete hanno portato alla luce prove di contaminazione e pressioni per raggiungere gli obiettivi di presenza del cosiddetto Covid19 e Sars-cov2, virus Mai isolati al mondo, ma creati appositamente nei laboratori militari e di Big Pharma per fare i brevetti dei Vaccini, per la presunta sindrome influenzale stagionale, alla quale hanno solo cambiato nome in Covid19.
AIFA comunica che l’Italia è stata “ceduta” dalla Lorenzin e Renzi come campo di sperimentazione per i vaccini:
Il grande INGANNO dei tamponi e PCR
“Senza le PCR non sarebbe stato possibile creare questa grande menzogna globale“.
Fernando Lopez Mirones, biologo, professore e divulgatore scientifico spiega in questa intervista:
La GRANDE FARSA dei TEST “PCR”.
“È un test non specifico utilizzato dai governi di tutto il mondo per mantenere, aumentare o ridurre le cosiddette “onde” che non sono altro che l’aumento o la diminuzione dei CICLI DI AMPLIFICAZIONE di quel test.
È importante mantenere vive le informazioni reali in modo che le persone che non le conoscono comprendano di essere state ingannate.”
Per veder il video dell’intervista, canale Telegram: t.me/Awake432hz
Guardate le BUGIE dichiarate in parlamento e quindi in TV, da un soggetto di nome Speranza, messo a capo del ministero della NON salute, in quella posizione proprio per avallare per conto di Big Pharma i sieri genici sperimentali, spacciati vaccini, da propinare alla popolazione IGNARA, medici compresi, in modo da ammalare e far morire di “morte improvvisa” i Vaccinati, cosa che sta avvenendo e continuerà ad avvenire puntualmente, con lo scopo di depopolare il pianeta, perché circa il 75% – 80% della popolazione nel mondo occidentale, si è sottoposta volontariamente o sotto ricatto a quella maledetta vaccinazione, che ha e sta portando tanto dolore nelle famiglie umane.
Ecco il famigerato soggetto:
Nessun Vaccino è stato mai testato e controllato con placebo né con soggetti MAI VACCINATI
Pfizer finanzia, come tutte le case farmaceutiche, coloro che sono preposti alla sanità enti statali e politici:
Quindi, ecco i gravissimi DANNI dei VACCINI:
Morte con i Vaccini: SIDS e SADS + Studi sulle autopsie lo confermano:
Autopsie_danniVacc_SSRN-id4496137
Inoltre vi facciamo presente che le tasse vengono effettuate con:
RISCOSSIONE ILLEGITTIMA senza NOTIFICA
(avviene nei Servizi di Riscossione Tasse – anche quelle dell’Ordine dei medici – in Italia)
Come possiamo facilmente capire, Occorre subito una vera e propria Riforma Sanitaria – vedi questo PDF, Sanità da riformare: Sanita-criminale
Come quella di eliminare i vari “Ordini professionali…anche quello dei medici; gli ordini di categoria sono delle vere e proprie “caste“, agli ordini delle lobbies e che nei fatti servono ad eliminare dei “concorrenti” con il consenso dello Stato !!
Da settembre 2013, in tutta l’UE (Unione Europea), sul foglietto illustrativo (bugiardino) di determinati medicinali farà la sua apparizione un triangolo capovolto.
Un contrassegno che segnala a pazienti ed operatori sanitari quei farmaci per i quali i consumatori
sono caldamente invitati a segnalare agli operatori nazionali, eventuali effetti collaterali inattesi.
In gergo tecnico, le medicine sottoposte a monitoraggio addizionale.
Si tratta di tutte le confezioni autorizzate dopo il 1° gennaio 2011 che contengono una nuova sostanza attiva; vaccini o prodotti derivati dal plasma di origine biologica; i medicamenti per i quali sono necessarie determinate informazioni supplementari nella fase successiva alla messa in commercio, o la cui autorizzazione è subordinata al rispetto di determinate condizioni o restrizioni per un impiego sicuro ed efficace.- vedi: PDF del comunicato stampa Commissione Europea
Esposto presentato a varie Procure della Repubblica italiana (sui Danni dei vaccini), sono stati presentati esposti ogni anno fino al 2020 con tutte le dimostrazioni scientifiche dei loro danni, ma sono stati tutti archiviati, per la magistratura che è collusa con Big Pharma….
vedi: la lettera inviata da un medico all’Ordine dei medici di Milano
L’Ordine dei Medici italiano, ha il compito, (NdR: cosi si afferma da parte degli enti sanitari nazionali), di “curare e salvaguardare” la salute dei cittadini, inoltre ha anche lo scopo di sperimentare e trovare nuovi farmaci, medicamenti e tecniche chirurgiche innovative. L’Ordine si impegna a curare tutti i cittadini senza alcuna distinzione di classe sociale, di razza o di censo.
Dovere del medico è quindi la tutela della vita, della salute fisica e psichica dell’Uomo e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della libertà e della dignità della persona umana, senza distinzioni di età, di sesso, di etnia, di religione, di nazionalità, di condizione sociale, di ideologia, in tempo di pace e in tempo di guerra, quali che siano le condizioni istituzionali o sociali nelle quali opera.
La salute è intesa nell’accezione più ampia del termine, come condizione cioè di benessere fisico e psichico della persona.
Ma oggi è divenuto il dis-Ordine dei medici, perché legato solo alle linee guida di Big Pharma
vedi Testo “classico” del Giuramento Ippocratico + Codice Deontologico + Giuramento Ippocratico dei medici + Consenso informato
Colpo di scena drammatico in Francia: 26 organizzazioni mediche chiedono lo scioglimento dell’Ordine dei medici – Le courier du soir
26 organizzazioni hanno firmato un comunicato in cui accusano l’Ordine dei Medici di collusone con big pharma e di occultamente e/o falsificazione di dati e ne chiedono l’immediato scioglimento.
https://lecourrier-du-soir.com/coup-de-theatre-en-france-26-organisations-medicales-appellent-a-dissoudre-lordre-des-medecins/
…e cosi tutte le Big Pharma…..
Google, lunga mano, anzi socio di Big Pharma
Il dott. Mercola si unisce con il suo sito e relativi video, a Brighteon, i messaggi del potente video espongono la frode ed il racketering di Google
Il pioniere dell’informazione sanitaria online Dr. Joseph Mercola ha pubblicato alcuni video potenti, che aprono gli occhi, li trovate su Brighteon.com.
In un video, presentato oggi, il dottor Mercola espone l’oltraggiosa frode e il racket di Google, rivelando come Google sia ora solo un’estensione corrotta di Big Pharma.
Racketeering, frode, corruzione antitrust e altro ancora….. questo è ciò che Google rappresenta veramente oggi, mentre spinge farmaci pericolosi e tossici sui vostri figli (e censura i siti web di salute naturale).
Leggi la storia completa (e guarda il video) qui:
https://www.naturalnews.com/2019-11-10-mercola-video-google-racketeering-fraud-health-publishers.html
In Italia, la Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) è l’organo italiano che raccoglie tutti gli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri delle provincie e ha sede a Roma.
In Italia infatti, contrariamente a quanto succede in altri paesi, l’Ordine è a regime provinciale, retaggio storico della frammentazione territoriale del paese. L’esame di stato nasce col fine concettuale di equiparare i diversi titoli di dottorato in medicina, così da consentire la libera circolazione del medico in tutte le provincie.
Nel 1946 l’articolo 1 del decreto sulla “Ricostruzione degli ordini e delle professioni sanitarie e disciplina dell’esercizio delle professioni stesse”, ha stabilito che in ogni provincia fossero costituiti gli ordini dei medici chirurghi.
Nel 1985, in seguito all’istituzione della professione di odontoiatra, all’ordine è stata affidata anche la tenuta del nuovo albo professionale.
L’ordine controlla l’operato dei suoi associati e si pone come interlocutore nei confronti delle varie istituzioni. Vigila sul decoro degli iscritti (professionale ed extra professionale); promuove iniziative per l’aggiornamento professionale (ECM); esercita potere disciplinare, comminando nei casi dovuti le dovute sanzioni; interviene nella controversia in materia di onorari fra medici e assistiti e ha potere tariffario; collabora con le autorità; ha facoltà di contrastare i fenomeni del prestanomismo e dell’abusivismo.
Tratto da: it.wikipedia.org
Commento NdR: In parole povere, è una associazione corporativa tendente a tutelare la categoria dei medici.
L’ordine era nato per garantire e controllare l’accuratezza del medico nel sanare i malati, ma ha finito per divenire un’associazione a sola tutela della categoria, ovvero della casta.
Va ABOLITO ed al suo “posto” si DEVE obbligare il medico a presentare ogni anno la sua personale “Certificazione di Qualita’” per i servizi che esplica, cioè a seconda della sua capacità di sanare o meno i Cittadini, potrà continuare o meno, continuare la sua professione di medico (medicare): es.: se egli essendo impreparato e/o incapace a sanare i suoi pazienti, li rende malati cronici, deve cambiar mestiere !
Siccome sono solo i Cittadini risanati che possono testimoniare della vera capacita’ di quel medico, occorre quindi che i Cittadini stessi siano coloro che lo controllano, altrimenti avviene che “il controllato e’ controllato da se stesso”, come oggi è….
vedi RIFORMA della Sanità
Ricordatevi, cari medici che l’ordine dei medici incassa da voi del denaro (iscrizione) in modo poco chiaro:
RISCOSSIONE ILLEGITTIMA senza NOTIFICA
Commento NdR: L’Ordine dei medici, nei fatti, attualmente è controllato dai medici allopati, legati alle ideologie di Big Pharma e pur essendo un’associazione che si prefigge di “salvaguardare la salute” dei Cittadini, NON ha nel suo consesso (direzione amministrativa, professionale, ecc.) NESSUN gruppo, comitato di controllo e verifica composto da Cittadini e NESSUN gruppo rappresentativo di associazioni delle varie Medicine Alternative, in particolar modo della Medicina Naturale.
Danni dei Vaccini denunciati da cento anni e più:
Gli ordini dei medici, in tutto il mondo ove esistono, cosa fanno in merito a questo argomento noto da anni ? NULLA !
MINISTERO della “SALUTE” italiano, avvelena i nostri bambini con i Vaccini !
Collusioni e legami di Big Pharma con tutti gli enti della Salute, malattia
http://www.altrainformazione.it/wp/2014/11/28/e-adesso-denunciatemi-o-tacete/
GLAXO: ecco i suoi Report (EFPA, certificati), sui finanziamenti fatti a medici, ordini dei medici, Istituto superiore di sanita’ Ass. Medici, Universita’, ecc. = come corrompere tutti a tutti i livelli…..
La maggior parte delle case farmaceutiche è stata fondata a meta-fine ottocento o primi del novecento. Inizialmente le nazioni trainanti in questo settore furono Svizzera, Germania ed Italia.
Nel novecento il concetto di scoperta scientifica si è fuso con quello di bene di consumo di massa, per cui la aziende farmaceutiche hanno imposto un nuovo modo di fare medicina pratica.
INFATTI:
“Noi medici siamo plagiati, fin dall’inizio, dagli insegnamenti universitari che ci vengono propinati da un manipolo di “professori” che hanno il solo interesse di lasciarci nell’ignoranza sulla vera origine delle malattie. Alcuni di noi, alla fine, raggiungono la consapevolezza e mettono in moto delle grosse energie che provocano reazioni positive nel Tutto“.
By Dott. Giuseppe De Pace (medico ortopedico ospedaliero)
MANIFESTO: VERITÀ E LIBERTÀ – Veri medici in vera Sanità
I firmatari del presente manifesto sono Medici e Scienziati che, credendo nella verità scientifica e nella Medicina libera, sacrale e umile, mettono la loro Arte e la Professione al servizio della società umana e non di interessi privati o di altra natura.
Si ribadisce che la Medicina è una e una soltanto, non vi sarebbe bisogno di designare Medicine alternative, poiché è Medicina qualunque arte praticata da Medici in scienza e coscienza, nel proprio intimo convincimento, finalizzata al benessere della persona umana. Dovrebbe essere definito “alternativo” qualunque medico che, asservito a interessi privati, tradisca questi principi.
La Medicina è sacrale non soltanto poiché nella tradizione greca è di origine divina, ma soprattutto poiché sono sacri il Paziente e il suo dolore. Ogni Paziente va curato con amore, secondo i principi dell’etica universale e del rispetto per la persona umana.
La Medicina è libera, dal momento che il Medico si assume l’intera responsabilità della salute e della vita del Paziente e non può, e non deve, essere condizionato da niente e da nessuno. Il rapporto fra Medico e Paziente è interamente fondato sulla reciproca fiducia e non necessita alcun consenso scritto o altra inutile burocrazia, che deprime la dignità del Medico.
I Medici firmatari credono nel principio etico della libertà di scelta: l’essere umano è sacro e inviolabile, appartiene a se stesso, esercita l’autodeterminazione con piena libertà di scelta e di decisione per tutto quello che riguarda la sua persona.
I Medici firmatari si riconoscono in questi principi e nel Giuramento di Ippocrate, non riconoscono invece, e di conseguenza respingono, la dittatura dei protocolli e delle linee guida, troppe volte contraria ai principi della Medicina.
In questo ripristino della Medicina, i Medici tornino a chiamarsi Medici e non sanitari, i malati a essere Pazienti e non utenti, e la Medicina torni libera e non più asservita all’industria e a interessi privati.
I medici firmatari ritengono che debba essere abolita e penalmente perseguita la collusione fra multinazionali farmaceutiche e il Ministero della Sanità, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Ordine dei Medici e qualsiasi altro organo avente a che fare con la salute umana. La Medicina non può tornare a essere tale fintanto che continua a rimanere sotto il costante ricatto economico delle multinazionali e delle lobby private associate.
Altresì la ricerca deve tornare a essere libera e devono essere perseguiti penalmente i gruppi di ricerca finanziati da privati con interessi privatistici, nonché i privati stessi, che pubblicano risultati scientificamente falsi e compiacenti l’industria. Non ci deve più essere alcuna forma di comparaggio.
Si deve costituire una Società Italiana di Medicina che vigili su qualsiasi tentativo di corruzione e di manipolazione delle verità scientifiche e della libertà medica. Deve essere perseguito chiunque adoperi la scienza per propagandare falsità per il proprio tornaconto.
I Medici firmatari promulgano tutte le evidenze scientifiche che invitano ad essere cauti nei confronti dei vaccini, anche se li ritengono opportuni in casi di comprovata necessità, ben lontana dagli obblighi massivi. Rifiutano invece qualunque legge o decreto che intenda obbligare la popolazione a innesti eterologhi che sono un misto di sostanze potenzialmente tossiche, impropriamente spacciate per vaccini.
Obbligare qualcuno a un atto medico contro la propria volontà è incostituzionale, contrario all’articolo 32 della Costituzione Italiana.
Di conseguenza, è illegittima la L.119/17 che obbliga i neonati a multiple vaccinazioni. Come anche è illegittimo perseguitare i genitori informati che si pongono domande su obblighi medici sin troppo scontati e imposti automaticamente, anche se discutibili.
Inoltre, questa legge è molto pericolosa per la salute dei bambini. Essa, infatti, è contraria alle conoscenze della Medicina secondo le quali il rischio di gravi complicanze da vaccino, soprattutto neurologiche, è da contestualizzare con estrema precisione individuale, tenendo conto che il rischio aumenta in modo proporzionale al numero di vaccini iniettati contemporaneamente ed è inversamente proporzionale all’età del soggetto vaccinato. Quindi, somministrare dieci vaccini insieme a bambini di pochissimi mesi mette in grave pericolo la loro salute e la vita.
Di conseguenza, si propone di sottoporre tutta la filosofia vaccinale a una profonda revisione, anche alla luce delle esperienze negative della Letteratura, tenendo conto delle nuove frontiere di protezione ottenibili facendo capo a concetti e tecniche molto più avanzati. Per esempio, la vaccinazione antipolio è fra le più pericolose ed è ormai del tutto inutile, non esistendo più questa malattia in Italia da quasi mezzo secolo. La vaccinazione antiepatite può essere consigliata, ma non obbligata, comunque dopo i dodici anni di età, come era prima della L.119/17.
Si rifiuta il termine “immunità di gregge”, dal momento che la persona umana non è una pecora. Si rifiuta soprattutto il concetto di immunità di gregge, poiché è insensata e scellerata la pretesa di eliminare qualsiasi batterio o virus, dal momento che tutti noi esistiamo proprio grazie ai microrganismi. Sterilizzare il mondo è un delirio di stampo eugenetico e, per fortuna, impossibile. Sono sensate tutte le condizioni che creino un buon equilibrio fra noi e i microrganismi, anche patogeni, ma ciò è frutto di conoscenza e di prevenzione ultraprimaria.
I Medici firmatari ridimensionano le indicazioni della filosofia trapiantistica oltranzista, che viola la sacralità della vita, il mistero della speranza, la delicatezza della cura di chi versa in gravi condizioni, che ferisce il senso profondo dell’assistenza medica, circuisce di sorpresa i congiunti con fare di stile predatorio, nascondendo i limiti del senso dei trapianti e misconoscendo quel tipo di Medicina che risparmierebbe di molto il bisogno di dover ricorrere ad un trapianto.
I Medici firmatari prendono le distanze dalle decisioni dell’attuale OMS che, finanziata dall’industria farmaceutica e dalla Fondazione Bill e Melinda Gates, non si attiene più agli scopi per i quali è stata concepita, ma persegue interessi privati ai danni della popolazione mondiale, e non intendono più riconoscerla finché non tornerà in linea con i suoi principi fondanti.
I Medici firmatari ritengono che la OMS sia la prima responsabile dei danni subiti dalla popolazione mondiale nella diffusione della malattia chiamata COVID19.
I Medici firmatari denunciano che è in atto un tentativo dichiarato di genocidio mondiale, attraverso una strategia eugenetica che mira a danneggiare fisicamente la popolazione mondiale e a ridurla di numero, come più volte annunciato da certi personaggi pubblici, che andrebbero processati per crimini contro l’umanità.
I Medici firmatari non si presteranno mai né al genocidio né a operazioni eugenetiche che, con l’intento di ridurre numericamente la popolazione mondiale, sterilizzino esseri umani contro la loro volontà, ne manipolino le facoltà psichiche con sostanze farmacologicamente attive, provochino malattie attraverso innesti eterologhi o nanotecnologie o microrganismi naturali o geneticamente manipolati, oppure causino la morte di altri esseri umani o ne decretino troppo velocemente la prognosi infausta.
La eugenetica è uno dei più gravi crimini contro l’umanità cui nessun Medico può essere obbligato a collaborare, contro i dettami profondi della sua coscienza e della tradizione della Medicina.
I Medici firmatari ritengono corresponsabili i precedenti ministri della Sanità, i membri dell’attuale Comitato tecnico scientifico del Governo italiano, l’attuale Governo italiano, l’attuale presidenza del Consiglio, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Ordine dei Medici italiani.
I Medici firmatari lanciano l’allarme riguardante la pericolosità del cosiddetto 5G, poiché la scienza onesta conosce i gravi danni funzionali e organici che possono essere indotti da onde elettromagnetiche con frequenze di decine e centinaia di GHz. Essi chiedono pertanto che venga bloccata l’installazione degli impianti 5G in Italia e venga anche rivista la normativa riguardante la sicurezza del 4G. Le commissioni che valutano la sicurezza dovranno essere sempre controllate dalla Medicina libera che rappresenta la tutela del popolo.
I Medici firmatari chiedono che si stabiliscano parametri per valutare l’interazione fra alte frequenze elettromagnetiche (GHz) e i sistemi viventi, ai fini di stabilire i limiti che definiscano i livelli di rischio. È indispensabile imporre test per la certificazione e produrre dossier sulla sicurezza, prima di immettere sul mercato nuove tecnologie. L’industria deve farsi carico di questo, e i test devono essere controllati da comitati scientifici indipendenti, non collusi con l’industria.
I Medici firmatari auspicano che la Magistratura indaghi sull’eventuale origine artificiale del virus SARS-CoV2 e individui le dovute responsabilità, nel caso che si confermasse essere un ricombinante.
I Medici firmatari ritengono che l’Ordine dei Medici italiani, dichiarandosi espressamente organo ausiliario e sussidiario dello Stato, non sia più idoneo a tutelare la salute, i medici, i pazienti, facendo invece gli interessi di governi eterodiretti da gruppi privati transnazionali e quindi debba essere abolito, o quantomeno liberalizzato, con la possibilità per i Medici d’iscriversi a un altro Ordine che sia fedele ai valori etici della Medicina.
I medici firmatari credono che, come nell’antichità, i medici nell’esercizio della loro professione siano inviolabili e che il luogo dove operano debba godere dell’immunità territoriale.
I Medici firmatari intimano che sia, con estrema urgenza, corretta e risolta l’abnorme deriva creata in questi mesi, che deforma l’espressione di una sana relazionalità fra tutte le cellule sociali, in primis i bambini che, più di tutti, hanno ricevuto un danno incalcolabile del discernimento, dell’espressione creativa e del comportamento tipico dei soggetti sani di mente.
Contestualmente al manifesto, i Medici firmatari pongono le basi per la costituenda Società Italiana di Medicina, che sarà fondata sui principi finora espressi, a tutela della verità scientifica e della libertà della Medicina.
A conclusione, si vogliono ricordare le parole di un grande clinico della Storia della Medicina, sir Jonathan Hutchinson, che nel 1902 scriveva: Signore, liberaci dal troppo zelo per le novità, dall’anteporre la cultura alla saggezza, la scienza all’arte, l’intelligenza al buon senso, dal curare i malati come fossero malattie, dal rendere la guarigione più penosa del persistere del morbo.
Seguono le firme, specificando nome, città, laurea, specialità ed incarichi.
Si prega di aggiungere indirizzo mail, che non comparirà sul manifesto e servirà solo a tenerci in contatto.
Dr. Salvatore Rainò, Medico Chirurgo in Altamura, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, Specialista in Medicina Interna, Omeopata Unicista, Ricercatore bioenergetico, salvatoreraino.com
Dr. Massimo Citro, Medico Chirurgo in Torino, Specialista in Psicoterapia, Dottore in Lettere Classiche. info@idras.org
Seguono le firme dei Cittadini che sostengono l’idea di una Medicina e di una Scienza libere e vere
vedi: Veri medici in vera Sanità + Riforma Sanitaria
Audizione del 24/01/2019, alla Camera del Parlamento Italiano, da parte della Commissione Vaccini, della Associazione Corvelva, che ha effettuato le analisi di laboratorio sui vaccini in Commercio, scoprendo tutte le porcherie inserite in essi…. vedere nel loro sito…perché Youtube lo ha censurato perché contrario al pensiero unico di Big Pharma….
Ecco la PEC che ho inviato all’ordine dei medici biologi stimolandoli a guadagnare 100.000 euros, dimostrando alla Corte di Cassazione Tedesca, che il virus del morbillo esiste in natura:
Da: GIOVANNI PAOLO VANOLI
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 10:48
A: ‘protocollo@peconb.it’
Oggetto: proposta di grande guadagno x il vs Ordine od un vs associato
Egregi signori dirigenti dell’Ordine dei Biologi
Vi propongo di dimostrare alla Corte Suprema Tedesca l’esistenza del presunto virus del morbillo, potete guadagnare € 100.000, dato che insistete a parlarne anche sul vs giornale.
Trattasi di argomento fulcro importantissimo, perché se non esiste, tutta la bufala dei vaccini viene a galla ed anche la teoria dei germi subisce un colpo distruttivo…
Fatelo, ne avete il DOVERE, in onore agli essere umani e della vita stessa degli esseri viventi, dato che siete biologi: colui che parla/studia il bios = la vita
– da dizionario: Biologia
La scienza che studia gli esseri viventi, i fenomeni della vita e le leggi che li governano
FINALMENTE la VERITA’ sui VIRUS, VIENE a GALLA !
“In attesa del video relativo all’intervista a Stefan Lanka (Biologo) che verrà messo in rete nel WEB, dall’associazione Salute Attiva e dell’eventuale traduzione della sentenza della Corte d’Appello del 16/2/2016 che rigetta quella del Tribunale del 2015, vedi QUI:
https://mednat.news/?s=lanka
http://saul-arpino.blogspot.it/2017/03/il-giornaletto-di-saul-del-7-marzo-2017.html
I virus non esistono ?
– Scrive Marco Bracci: “Sabato 4 marzo ho assistito a una conferenza sulla Nuova Medicina Germanica e così ho potuto ascoltare l’intervista fatta al Dr. Lanka. In sostanza, da virologo esperto qual è, Lanka ha dimostrato che quelli che vengono definiti virus e che l’industria farmaceutica cavalca per produrre medicine chimiche brevettate e fare miliardi di euro a spese dei malati, altro non sono che proteine, derivate dai batteri di cui ognuno di noi è pieno e che permettono lo svolgimento dei processi vitali che ci mantengono in vita, che, quando muoiono, si spezzano in piccolissime parti per fornire nutrimento ai batteri ancora viventi. In sostanza, i virus non esistono, quindi le MALATTIE NON SONO CAUSATE DAI VIRUS, ma dai vari modi di reagire di ognuno di noi agli shock e impulsi provenienti dal vivere quotidiano…
– Ci sono in rete poche notizie sul tema e ancora girano quelle del mainstream (BBC, Die Welt, Dailymail) del 2015 che dicono il contrario: che il dr Lanka ha perso la causa. L’articolo che segue, però, parla della sentenza a favore di Lanka, del 2016.
– Ci sono anche note, su blog tedesco, che dicono che la sentenza trattava di problema di forma (non di sostanza) relativo ai 6 protocolli presentati quali evidenza scientifica della esistenza del virus, che invece, periziati da esperti, confutano questo assunto.
– In Youtube ci sono, in tedesco, i video di Lanka, che è un biologo, se non sono stati censurati https://www.youtube.com/watch?v=yC1eZsk2kGM
– anche qui in inglese:
http://anonhq.com/anti-vaxxer-biologist-stefan-lanka-bets-100k-measles-isnt-virus-wins-german-federal-supreme-court/
Sentenza:
http://lrbw.juris.de/cgi-bin/laender_rechtsprechung/document.py?Gericht=bw&GerichtAuswahl=Oberlandesgerichte&Art=en&sid=46bf3db2df690aba6e4874acafaf45b6&nr=20705&pos=0&anz=1
In Sostanza:
dall’articolo sul sito che riferisce il dr Lanka come responsabile editoriale, si evince che la corte suprema tedesca a livello internazionale e su base di rigorosa perizia scientifica, ha sconfessato la veridicità del presunto virus-morbillo.
Paola Botta Beltramo, attenta su questi temi (è lei infatti che ha passato la notizia) comunica:
“E’ una notizia clamorosa perché come è scritto nell’articolo comporta una nuova visione circa le cause delle epidemie e, conseguentemente, l’inutilità del vaccino.
Il dr Lanka aveva giù subito un processo, perché aveva pubblicamente dichiarato che non esisteva il retrovirus HIV.
Va precisato che sono pochi i virologi-genetisti europei che hanno accesso ai laboratori di analisi.
Gli altri, e sono la maggioranza, si limitano ad applicare i risultati ottenuti da questi. Lanka per quelle affermazioni subì un processo per omicidio colposo ma fu assolto con sentenza del Tribunale di Gottigen del 1997 perché richiese al Tribunale di far giurare chi sosteneva di aver isolato il virus e non si presentò nessuno. Ora con questa sentenza sul virus-morbillo, che confuta quella di primo grado che l’aveva visto soccombente e che la rete ha ben divulgato con lo scopo di rendere poco credibile anche la precedente per l’HIV, si pone la parola fine a un iter che hanno fatto di tutto per contrastare date le immaginabili conseguenze.
Oltre alla corte d’Appello di Stoccarda, anche la Cassazione Federale (tedesca) ha deciso che il virologo Dr. Stefan Lanka, non deve pagare 100.000 Euro al medico dr. David Bardens.
Nel febbraio del 2011, il dr Stefan Lanka aveva promesso una ricompensa di 100.000 euro a coloro che fossero stati in grado di presentare una pubblicazione scientifica, in cui venisse non solo affermata ma anche dimostrata l’esistenza del virus del morbillo. Il dr Bardens ha tentato di provare l’esistenza del virus, inoltrando 6 pubblicazioni.
Nell’attuale Newsletter di WissenschafftPlus, il dr Stefan Lanka, scrive che il processo del virus-morbillo è stato definitivamente vinto: “ La Cassazione ha deciso per il processo sul virus morbillo ed ha confermato la sentenza della corte di Appello di Stoccarda del 16.2.2016. I 100.000 euro da me promessi nel 2011, a fronte di una evidenza scientifica sulla esistenza di questo affermato virus del morbillo, non sono stati dovuti al querelante, che anzi ha dovuto pagare tutti i costi del processo”.
Nel processo sono stati interpellati 5 esperti e sono stati presentati i risultati dei test scientifici. Tutti e 5 gli esperti, tra cui il Prof. Dr. Andreas Podbielski, incaricato dalla prima corte, hanno stabilito all’unisono che nessuna delle 6 pubblicazioni presentate nel processo, contiene una prova dell’esistenza del supposto virus del morbillo.
La genetica confuta le affermazioni dell’esistenza
Nel processo, sono stati portati i risultati dei test delle cosiddette impronte digitali genetiche del supposto virus del morbillo.
Due laboratori riconosciuti, tra cui l’istituto più grande al mondo e leader nella genetica, sono giunti in modo indipendente agli stessi esatti risultati. I risultati mostrano che gli autori delle 6 pubblicazioni sul virus del morbillo, si sono sbagliati e come conseguenza diretta, ad oggi tutti i virologi sul morbillo si sbagliano.
Hanno erroneamente definito delle parti normali delle cellule, come parti del presunto virus del morbillo.
Sulla base di questo errore, per trovare consenso e per ideologia, in un decennio sono state inserite costantemente parti normali di cellule in un modello di un virus-morbillo.
Ma una struttura effettiva che corrisponda a questo modello, ad oggi non è stata trovata né in un essere umano, né in un animale.
Con i risultati delle prove genetiche, vengono quindi respinte scientificamente tutte le affermazioni sulla esistenza di un virus-morbillo.
Agli autori delle sei pubblicazioni e a tutti gli altri coinvolti, questo errore è passato inosservato, poiché hanno leso il dovere scientifico fondamentale, “lege artis”, di lavorare secondo le regole della scienza stabilite internazionalmente. Non hanno eseguito alcun esperimento di controllo.
L’esecuzione degli esperimenti di controllo, avrebbe protetto gli autori e l’umanità da questo errore ricco di conseguenze. Questo errore è diventato il fondamento del credo all’esistenza di tutti i virus patogeni.
L’esperto, interpellato ai fini di legge, il Prof. Dr. Dr. Podbielski ha affermato espressamente, a pagina 7 del protocollo succitato, secondo richiesta della corte emittente sentenza, che gli autori non avevano eseguito alcun esperimento di controllo.
La Corte d’Appello di Stoccarda, il 16.2.2016 ha abolito l’errore giudiziario della prima istanza, ha respinto la causa riferendosi, tra l’altro, alla affermazione centrale del Prof. Podbielski relativamente alle 6 pubblicazioni.
Il querelante con un ricorso alla Corte Federale di Cassazione, ha cercato di far cadere la sentenza della Corte d’Appello.
A motivazione di ciò egli ha addotto la sua percezione soggettiva, ma di fatto falsa, sullo svolgimento della procedura a Stoccarda, affermando che la nostra citazione di fatti relativamente al morbillo rappresenta una minaccia alla salute della popolazione.
Le affermazioni del querelante sono state respinte dalla Corte d’Appello a chiare parole.
Con questo la Corte di Appello ha confermato la sentenza della Corte Federale di cassazione del 16.2.2016
Conclusioni
Le 6 pubblicazioni sottoposte al processo sono quelle determinanti relativamente al virus-morbillo.
Dato che non ne esistono altre oltre queste 6, in cui con metodi scientifici si cerchi di confermare l’esistenza del virus-morbillo, la sentenza di massimo giudizio nel processo virus-morbillo e i risultati dei test genetici hanno delle conseguenze: tutte le affermazioni nazionali ed internazionali sul presunto virus-morbillo, sulla infettività del morbillo, sull’uso e l’assenza di rischio di vaccinazioni anti morbillo, alla luce della scienza e con essa su base giuridica, sono state ritirate Grazie alle interrogazioni, che hanno determinato un concorso sul virus-morbillo, il capo dell’Istituto di riferimento nazionale per il morbillo presso l’istituto Robert Koch (National Referenz-Institut für Masern am Robert Koch-Institut (RKI), la prof.sa Annette Mankertz, ha ammesso una cosa importante.
Tale ammissione puo’ spiegare il tasso relativo all’aumento dei danni per vaccino specificamente per quello antimorbillo, cosi come il perché e il come soprattutto questa vaccinazione scatena sempre più autismo.
La Prof.sa Mankertz ha ammesso, che il virus-morbillo contiene tipicamente parti di cellule. Dato che il vaccino del morbillo consiste in “virus morbillo interi”, tale sostanza vaccinale contiene strutture cellulari.
Questo spiega perché il vaccino –virus scatena sempre più spesso allergie e sempre più forti, cosi come reazioni autoimmuni, rispetto ad altri vaccini.Il perito della corte, il Prof. Podbielski ha più volte evidenziato che con le affermazioni dell’Istituto Koch (RKI) relativamente ai ribosomi nei virus-morbillo, si confuta l’esistenza-affermazione di un virus-morbillo
E’ stato anche messo agli atti, che la massima autorità scientifica tedesca nel campo della infettologia, ovvero l’istituto RKI – Koch- contro il suo mandato legale, vedasi § 4 Infektionsschutzgesetz (IfSG)- legge per la protezione dalla infezione- ha omesso di produrre e pubblicare test sulla affermazione del virus-morbillo.
L’Istituto RKI afferma di aver eseguito dei test interni sul virus-morbillo, ma si rifiuta di consegnare o pubblicare i risultati !
Fonte originale: http://wissenschafftplus.de/
riferimento: http://www.ingannati.it/2017/01/19/stefan-lanka-ragione-germani-batte-francia-2-1/
Sabato 4 marzo 2017, vi è stata una conferenza sulla NMG (Nuova Medicina Germanica) e così ho potuto ascoltare l’intervista, fatta dall’organizzatore del convegno, al Dr. Stefan Lanka, colui che promise 100.000 Euro a chi gli avesse dimostrato l’esistenza del virus del morbillo. Solo un ricercatore rispose, ma con 6 studi.
Il Dr Lanka confutò i risultati e non pagò i 100.000 €, così fu denunciato.
Dopo la vittoria iniziale, il Dr Lanka perse in appello, ma in Cassazione ha avuto un riconoscimento totale delle sue affermazioni, che, durante l’intervista di 2 ore, ha ripetuto.
In sostanza, da virologo esperto qual è, ha dimostrato che quelli che vengono definiti virus e che l’industria farmaceutica cavalca per produrre medicine chimiche brevettate e fare miliardi di miliardi di euro a spese dei malati, altro non sono che proteine, derivate dai batteri di cui ognuno di noi è pieno e che permettono lo svolgimento dei processi vitali che ci mantengono in vita, i quali, quando muoiono, si spezzano in piccolissime parti per fornire nutrimento ai batteri ancora viventi. Senza contare che, quando fu inventata la teoria dei virus, i microscopi usati non erano in grado di vedere fino a quelle così minuscole dimensioni e la loro luce bruciava quanto spalmato sui vetrini.
In sostanza, i virus non esistono, quindi le malattie non sono causate dai virus, ma dai vari modi di reagire di ognuno di noi agli shock e impulsi provenienti dal vivere quotidiano.
In breve, quello che ha detto è che la concezione medica del virus e quindi di un agente esterno (i demoni) che causa le malattie, che nulla ha a che fare con la Vera medicina, quella è una “prassi” ispirata dal Vaticano, dalla Chiesa cattolica (continua la caccia alle streghe, le terapeute che usavano la Natura, venivano messe al rogo !) ”Non credo serva un veggente, per intuire che se questa informazione venisse ulteriormente e ufficialmente confermata e divulgata dai professionisti coinvolti, produrrà tempi agitati“.
FINALMENTE la VERITA’ VIENE a GALLA ! – Intervista al virologo tedesco dott. Lanka
http://neue-medizin.com/lanka2.htm
Il cosiddetto “virus” del MORBILLO NON ESISTE
Visto che stanno magnificando, da CRIMINALI FALSARI…..i pericolosi vaccini, raccontando che il morbillo si prende perché circola un presunto virus del morbillo, per cui vi ricordo la sentenza della Cassazione Tedesca sul merito del fatto che il virus del morbillo NON ESISTE !!
per finire:
vedi cosa sono i virus: https://mednat.news/?s=cosa+sono+i+virus
PRECISAZIONE
questa mia PEC viene pubblicata sul WEB a disposizione dei lettori del sito https://mednat.news, sia che rispondiate o meno; anche le vostre risposte, se arriveranno, saranno pubblicate nel web a disposizione dei lettori, che potranno cosi giudicare se siete a favore della Verità o meno….come abbiamo sempre fatto anche per le comunicazioni al ministero della NON salute, che da noi è stato sempre stato informato da decenni sui Danni dei Vaccini e non solo….e che fa finta di nulla perché colluso con BIG PHARMA..
dr. Jean Paul, déscendant de’ familles Vanoli/Badi (Souverain Individuel – Journaliste d’Investigation specialisé en santé depuis 40 ans – Sovrano Individuale + L.R., Giornalista Investigativo specializzato in sanità da 40 anni) – Consulente in Medicina Naturale e Bioelettronica applicata.
Consulente di https://mednat.news –
“Chi non grida la verità, quando la sa, si fa complice dei falsari e degli imbroglioni”
(By Charles Peguy)
Questo il meccanismo che trasporta le sostanze vaccinali nel cervello per mezzo dei macrofagi:
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ex VICEPRESIDENTE PFIZER – dr. Peter Rost afferma su: “il malaffare farmaceutico”
“Le università, le istituzioni sanitarie e tutti coloro che ho incontrato quand’ero a capo di una casa farmaceutica, tutti vogliono soldi.
Nessuno ha soldi e tutti ne hanno bisogno. Il governo non ha soldi, le università non ne hanno.
Le uniche coi soldi, sono le grandi multinazionali e loro ne hanno tanto, e lo usano per esercitare influenza.
Il modo in cui viene fatto è il seguente: dai a queste istituzioni e organizzazioni delle donazioni per ricerche contro il cancro, per sviluppare insieme delle ricerche, sviluppi delle amicizie, ti assicuri che queste istituzioni siano in debito con te, e paghi i professori, i ricercatori e dottori direttamente o come Speaker, li fai andare in giro per il paese per parlare a conferenze, li paghi 1.000, 2.000 dollari al giorno, a volte di più…”.
– vedi video intervista su : http://www.infoautismo.it/radioautismo.org/watch.php?vid=39bdbae70
vedi: Corruzione
Case farmaceutiche e Corruzione: lo scandalo planetario della Glaxo Smith Kline – 26/04/2014
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/case-farmaceutiche-e-corruzione-lo-scandalo-planetario-della-glaxo-smith-kline/964564/
https://koenig2099.wordpress.com/2017/12/30/dalla-seconda-guerra-mondiale-ai-giorni-nostri-come-cibo-e-medicine-sono-stati-completamente-corrotti-dai-grandi-del-governo-delle-agenzie-e-delle-case-farmaceutiche/
GLAXO: ecco i suoi Report (EFPA, certificati), sui finanziamenti fatti a medici, ordini dei medici, Istituto superiore di sanita’ Ass. Medici, Universita’, ecc. = come corrompere tutti a tutti i livelli…..
http://www.ninconanco.info/anche-listituto-superiore-di-sanita-sul-libro-paga-glaxo-smith-kline/
BIG PHARMA CORROMPE TUTTE LE ISTITUZIONI ! – Corruzione
Grecia, file Fbi su “presunta” maxi frode Novartis. Coinvolti dieci tra ex ministri ed ex premier
I documenti Usa hanno rivelato i nomi dei politici che, secondo l’accusa, avrebbero ricevuto milioni in tangenti per far ottenere alla multinazionale elvetica una posizione di forza nel mercato ellenico
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/06/grecia-file-fbi-su-presunta-maxi-frode-novartis-coinvolti-dieci-tra-ex-ministri-ed-ex-premier/4140095/#commenti-mobile
EMEA (oggi EMA) ha legami con l’Industria Farmaceutica …..per far vendere farmaci
Ecco chi finanzia la OMS, vedi elenco di coloro che la pagano per ottenere favori…..
I VERI PADRONI della SANITA’ nel MONDO
La descrizione del meccanismo che nel secolo scorso permise ai grossi capitali finanziari di impadronirsi dell’intero sistema medico americano e non solo, attraverso il controllo dell’insegnamento universitario, i Rockefeller amavano chiamarla “filantropia efficiente”, e’ qui ben descritto.
La maggior parte delle case farmaceutiche è stata fondata a meta-fine ottocento o primi del novecento. Inizialmente le nazioni trainanti in questo settore furono Svizzera, Germania ed Italia.
Nel novecento il concetto di scoperta scientifica si è fuso con quello di bene di consumo di massa, per cui la aziende farmaceutiche hanno imposto un nuovo modo di fare medicina pratica.
“La professione medica viene comprata dall’industria farmaceutica, non solo in termini di pratica medica, ma anche in termini di insegnamento e ricerca. Le istituzioni accademiche stanno diventando gli agenti pagati dell’industria farmaceutica. Penso che sia vergognoso“.
By Arnold Seymour Relman (1923-2014), professore di medicina a Harvard ed ex redattore capo del New England Medical Journal.
Case farmaceutiche e Corruzione: lo scandalo planetario della Glaxo Smith Kline – 26/04/2014
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/case-farmaceutiche-e-corruzione-lo-scandalo-planetario-della-glaxo-smith-kline/964564/
BIG PHARMA CORROMPE TUTTE LE ISTITUZIONI !
Grecia, file Fbi su “presunta” maxi frode Novartis. Coinvolti dieci tra ex ministri ed ex premier
I documenti Usa hanno rivelato i nomi dei politici che, secondo l’accusa, avrebbero ricevuto milioni in tangenti per far ottenere alla multinazionale elvetica una posizione di forza nel mercato ellenico
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/06/grecia-file-fbi-su-presunta-maxi-frode-novartis-coinvolti-dieci-tra-ex-ministri-ed-ex-premier/4140095/#commenti-mobile
EMEA (oggi EMA) ha legami con l’Industria Farmaceutica – Roma, 09 giugno 2006
“Nessuno ha ricordato una cosa: l’Emea, l’agenzia europea del farmaco (oggi EMA), non dipende dall’amministrazione comunitaria della sanità ma da quella dell’industria. Un distinzione che dovrebbe far riflettere. A Bruxelles la forza delle lobby è grandissima”. L’osservazione è di Luca Poma, portavoce di “Giu’ le mani dai bambini“, Comitato sui disagi dell’infanzia che raggruppa quasi cento associazioni di volontariato e promozione sociale. “Continuano a trattare i bambini come fossero, dal punto di vista metabolico, degli adulti”, protesta Poma: è “assurdo somministrare ai bambini farmaci pensati per gli adulti.
Soprattutto il Prozac, psicofarmaco molto forte, che richiede prudenza nella somministrazione anche negli adulti”.
Prudenza che “sarebbe stato naturale attendersi, soprattutto dopo drammatici fatti di cronaca avvenuti negli Stati uniti – come le stragi nelle scuole causate da ragazzi in cura antidepressiva – ma che non è stata usata”.
Fonte: DIRE
Cosi come i CDC e la FDA, OMS, oltre al Ministero della salute italiano, ISS, gli ordini dei medici, le universita’ ecc., i politici ed i partiti….
CORRUZIONE di BIG PHARMA nella sanità e con i medici
Il mio nome è Peter Gotzche, Direttore del Nordic Cochrane Centre di Copenaghen (Cochrane collaboration) e Professore di Clinical Research Design and Analysis, presso l’Università di Copenhagen.
Due anni fa ho scoperto che le prescrizioni di tutti i farmaci che prescriviamo sono la terza causa di morte, dopo I problemi cardiaci e il cancro.
I nostri farmaci uccidono circa 200.000 persone in America ogni anno e la metà di queste persone muoiono perché fanno quello che il loro medici dicono loro di fare, quindi muoiono a causa delle reazioni avverse. L’altra metà muore a causa degli errori, e spesso sono i dottori che commettono gli errori, perché ogni medicinale viene con circa 20 o 30 o 40 controindicazioni, precauzioni, ecc.
Nessun dottore (medico) al mondo conosce tutto questo, quindi danno ai loro pazienti dei farmaci che non dovrebbero dare, perché hanno interazioni pericolose con gli altri farmaci o prodotti alimentari.
Quindi i pazienti muoiono. Questa è l’altra metà.
Quindi un’altra cosa che ho scoperto in questi due anni, è stato che, per la maggior parte ciò che fa l’industria farmaceutica, è crimine organizzato, secondo la legge americana e in molti modi loro si comportano come fa la mafia, corrompono tutti quelli che possono corrompere, hanno comprato ogni tipo di persona, perfino incluso il ministro della sanità in alcuni paesi.
C’è un grande quantità di corruzione; nel mio paese, per esempio, la Danimarca, siamo conosciuti per essere un paese con poca corruzione, ciononostante ci sono migliaia di medici sul libro paga delle case farmaceutiche e in Danimarca siamo solo 20.000 dottori (medici), questo è davvero un tipo di corruzione reale, le case farmaceutiche prima comprano i professori, poi altri direttori, medici e assistenti, non comprano i giovani dottori.
Quindi quando ci sono molte migliaia di dottori (medici) nella libro paga dell’Industria farmaceutica, questo è davvero un male, e questo è il motivo per cui ho scritto il mio libro: “farmaci mortali e crimine organizzato e di come Big Pharma ha corrotto il sistema della salute pubblica”.
Spero di convincere i pazienti che non devono prendere così tanti farmaci perché così tante persone muoiono a causa delle medicine che usano.
Nel mio paese le persone prendono tante medicine e ogni singolo cittadino può essere sotto trattamento con una medicina e mezza da quando è nato fino a quando muore.
Questo è INCREDIBILE ! Ed i farmaci non sono così buoni per la salute e uccidono molte persone.
Noi lo sappiamo, perché il farmaci sono al terzo posto come causa di morte, dopo i problemi cardiaci e il cancro.
Quindi, quello di cui abbiamo bisogno negli anni a venire, prendere molte meno medicine di quelle che prendiamo attualmente, se noi facessimo questo, se fossimo attenti, potremmo vivere più a lungo e più sani, perché le medicine hanno molti controindicazioni e reazioni avverse, e i pazienti spesso non capiscono che quando loro salute peggiora, potrebbe essere un effetto collaterale proprio delle medicine, e continuano a prenderle, perché questo è quello che dicono loro i dottori.
Quando ero uno specialista di Medicina Interna, quello che facevo spesso era fermare il trattamento farmacologico, specialmente nelle persone anziane, ed è incredibilmente rivelatore il fatto che quando un anziano messo molto male veniva dentro il mio studio e quando interrompevo loro il trattamento, stavano meglio e sembravano molto più giovani.
Molte di queste medicine hanno un negativo effetto sul cervello, la maggior parte delle persone non li tollera affatto, cadono e quando si rompono le anche, un quarto di essi poi muoiono.
Per esempio, molti antidepressivi vengono usati sui nostri anziani per oltre il 10%, sembra che uccidono il 3% di questi, ogni anno, intendo, su 100 anziani che prendono antidepressivi per un anno, 3% di loro cadono e si rompono le anche e muoiono, questo è un tasso molto elevato di mortalità.
Così anche altri farmaci, specialmente antidepressivi, possono fa cadere le persone e ucciderli, e possono interferire con la cognizione, la memoria, la coscienza e tutte queste cose, e interagiscono in un modo di cui non sappiamo praticamente nulla, molti anziani prendono più di 5 farmaci al giorno e nessuno sa come questi farmaci interagiscono gli uni con gli altri; quello che invece sappiamo è che tutte le medicine hanno molte reazioni avverse nel corpo, e alcune di queste interferiscono con il loro metabolismo, cosicché si può avere un’alta concentrazione di farmaci nel corpo, se si utilizzano tanti farmaci simultaneamente.
Facciamo così tanto di quel male che nemmeno ci accorgiamo.
Ho una collezione piuttosto colorita di come la gente mi ha chiamato durante tutti questi anni, qualche volta i giornalisti mi hanno chiesto perché tu stai sempre cercando diatribe, e io ho risposto io non le cerco, sono le diatribe che cercano me, perché non è popolare dire la verità per quanto riguarda la salute, si fanno molti nemici, perché molte persone fanno soldi su false premesse, tanto i dottori quanto le industrie farmaceutiche, e i nostri controllori farmaceutici e i politici, sono tutti a bordo del carrozzone, ci sono poche persone indipendenti dal denaro della Salute, ovviamente per questo sono stato attaccato molte volte durante la mia carriera, perché ho toccato molte vacche sacre, la gente ha urlato forte a me, in una rivista francese sono stato chiamato “masturbatore statistico”, perché facevo vedere delle statistiche che gli screening mammografia non funzionavano, sono stato accusato di miscondotta scientifica dall’associazione delle industrie farmaceutiche danesi, è stato veramente ridicolo, non è stato nient’altro che molestia, dall’inizio alla fine, si sono presentati con argomenti vaghi che non hanno riconosciuto le conclusioni dei miei studi, e potevano essere presentati con statistiche e dire che le mie erano sbagliate, ma non hanno fatto nulla, solo molestie, il tutto è durato in totale 18 mesi, mi pare, e poi quando siamo stati assolti, ho fatto in modo che questo comportamento sgradevole fosse raccontato sul British Medical Journal.
Dopo di questo fatto, l’industria farmaceutica danese ha deciso di non perseguirmi più di tanto.
Quando è uscito il mio libro sul crimine organizzato, hanno raccontato un sacco di bugie, come sempre fanno, dicendo che i miei esempi erano vecchi e andavano indietro di 90 anni e così via, ma io sono riuscito a dimostrare che le 10 principali case farmaceutiche sono crimine organizzato.
Questi esempi in realtà non sono vecchi, vanno indietro di 10-15 anni al massimo, i crimini sono aumentati, perché è così che funziona il crimine, più si guadagna e più crimine aumenta, è così che funziona il capitalismo.
https://telegra.ph/Farmaci-mortali-e-crimine-organizzato-e-di-come-Big-Pharma-ha-corrotto-il-sistema-della-salute-pubblica-10-23
Big Pharma, FINANZIA le varie associazioni dei medici pediatri, fondazioni politiche….! – vedi il video….
http://www.infovax.it/news/i-soldi-delle-case-farmaceutiche-a-chi-decide-sui-vaccini/
e le UNIVERSITA’:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1211856718867508&id=100001295757504
By Laura Dana Popescu ha aggiunto 32 nuove foto — con Paolo Colpani e altre 41 persone – 4 febbraio 2017
L’azienda Farmaceutica Glaxo Smith Kline, leader mondiale nella distribuzione di vaccini! Ho fatto un piccolo reportage per capire come mai le istituzioni mediche ci spingono cosi ferocemente a vaccinarci! Questo mostro farmaceutico sponsorizza Associazioni, Federazioni, Fondazioni nazionali, europee e globali! Incentiva i medici e gli ospedali a scopo di produrre sempre più soldi con i vaccini. Guardate le Federazioni Globali delle malattie rare, autoimmune, HIV / AIDS, tumori, anziani, sclerosi multipla parkinson etc hanno tutte ricevuto finanziamenti!!! Noi diventiamo i loro pazienti a vita! ( L’articolo è stato creato dalla sottoscritta Laura Dana Popescu e le slide provengono dai siti ufficiali della Glaxo Smith Kline)
Italia:
Telethon
Dynamo Camp
Save the Children
Leggere per Crescere
AIPI Associazione Ipertensione Polmonare Italiana Onlus
AMIP Associazione Malati di Ipertensione Polmonare Onlus
A.N.I.Ma.S.S. Associazione Nazionale Italiana Malati di Sindrome di Sj¿ogren Onlus
Federanziani Senior Italia FederAnziani
Federasma e Allergie Onlus Federazione Italiana Pazienti
Gruppo LES Gruppo Italiano per la lotta contro il LES Onlus
UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus
Pan European:
Alzheimer Europe (AE)
Associazione Immunodeficienze Primitive (AIP)
European Federation of Allergy and Airways Disease Patients Association
European Institute of Womens Health
European Multiple Sclerosis Platform
European Organisation for Rare Diseases
European Parkinsons Disease Association
European Patients Forum
Global Alliance of Mental Illness Adocacy Networks
International Diabetes Federation
LUPUS EUROPE
Pulmonary Hypertension Association Europe
National European Groups:
Countries with websites:
Austria
Belgium
Bulgaria
Czech Republic
Denmark
Estonia
Finland
France
Germany
Greece
Ireland
Italy
Latvia
Lithuania
Netherlands
Norway
Poland
Portugal
Romania
Serbia
Slovak Republic
Slovenia
Spain
Sweden
Switzerland
Countries without websites:
Israel
Cyprus
Hungary
Malta
Portugal
UK
Asthma UK
British Lung Foundation
Bloodwise
Eczema Outreach Scotland
Epilepsy Scotland
Genetic Alliance UK
Herts Aid
Jo’s Cervical Cancer Trust
Melanoma UK
Meningitis Now
Meningitis Research Foundation
Parkinsons UK
Pulmonary Hypertension Association UK
Target Ovarian Cancer
WellChild
Emerging Markets and Australasia:
Agentina:
– Alua – Systemic Lupus Erythematosus (SLE) and supports SLE’s
– Casa Angelman – Angelman disease
– FundEPOC – respiratory problems (COPD).
Australia:
– ViiV Healthcare – HIV Company
– Stiefel dermatology – global leader in the field of dermatology
Brazile Website
Canada Website
Cile: Chilean Association of Pulmonary Arterial Hypertension (HAPCHI)
Ecuoador: Ecuadorian association in favour of cancer Patients “Esperanza y Vida”
Hong Kong: The Hong Kong Asthma Society – Hong Kong
Korea:
– Korean Lupus Support Group
– Pulmonary Hypertension Association Korea (PYEISA)
Malaysia Website
Mexico:
– Programa Compañeros, A.C. – HIV / AIDS
– Ministerios de Amor, A.C.
New Zealand:
– ASTHMA NEW ZEALAND
– BODY POSITIVE NEW ZEALAND – HIV/ AIDS
– POSITIVE WOMEN – HIV/AIDS
Philippines: Bravehearts Coalition of the Philippines, Inc. (“Bravehearts”)
Russia: New Zealan Website
Taiwan: Russian Website
Thailand: The Foundation for the Deaf Under The Royal Patronage of Her Majesty The Queen
Turkey: Turkey Website
Ukraine: Down Syndrome Charitable Foundation
Global:
Confederation of Meningitis Organisations (CoMO)
International Alliance of Patient Organisations (IAPO)
International Brain Tumour Alliance (IBTA)
International Patient Organisation for Primary Immunodeficiencies (IPOPI)
Complaint to the European Medicines Agency (EMA) over maladministration at the EMA
CLASS ACTION COMPLAINT: VIOLATION OF CIVIL RIGHTS AND CRIMINAL CONSPIRACY
La frase di Henry W Gadsden, direttore generale della multinazionale farmaceutica Merck tra il 1965 e il 1975 (durante la sua leadership i guadagni della Merck quadruplicarono):
“Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane, questo ci permetterebbe di vendere a chiunque”.
OGNI COMMENTO E’ VERAMENTE SUPERFLUO !
vedi anche: Conflitto di interesse + Conflitti di interesse PDF – 1 + Conflitti di interesse PDF – 2 + Conflitti di Interesse, denuncia del Governo Ii – PDF + CDC – 1 + CDC – 2 + FDA + Conflitti di Interesse, business farmaci e vaccini + Conflitti di interesse dell’AIFA
vedi anche: ISS + Ministero della salute + EMA + CNR e Corruzione + Consenso Informato + Le case farmaceutiche ingannano i medici e questi danneggiano i malati + I medici sono una minaccia
Commento NdR:
Oggi sono ben noti i misfatti dell’industria farmaceutica, e sono solo la punta dell’iceberg, ma nell’articolo non vengono tenuti in nessuna considerazione i GRAVISSIMI MISFATTI degli enti governativi Italiani ed esteri, a “Tutela della Salute”; dove sono stati, e dove sono ancora oggi questi enti che dovrebbero controllare con i loro laboratori, i farmaci ed anche i vaccini…..forse al bar a prendersi un caffe’….? ..e chiudendo tutti i due occhi su queste azioni Criminali, cio’ significa che sono collusi con i produttori di farmaci e vaccini, ma significa anche che le case farmaceutiche hanno corrotto e/o immesso nei posti di potere di questi enti, i “loro” uomini affinche’ nascondessero e chiudessero i due occhi su questi CRIMINI contro l’Umanita’ …altro che HITLER….quello ERA un BRAVO RAGAZZO in CONFRONTO a QUESTI CRIMINALI di OGGI !
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
By KAREEM PIASER PAOLO – 25/05/17
Giusta riflessione di un padre sui obbligo della vaccinazione:
“Non ci entro nemmeno nella questione se 12 vaccini siano pochi, tanti, siano indispensabili o superflui, assolutamente sicuri o inaccettabilmente rischiosi – mi basta e avanza un aspetto che viene prima:
Lo Stato mi dice che sono io responsabile per la salute di mio figlio. Però mi dice che sono obbligato a fargli fare 12 vaccini.
Per farglieli, essendo io responsabile della sua salute, mi viene chiesto di firmare le autorizzazioni.
Nessuno però firma per me assicurazioni che non ci siano conseguenze negative per la salute di mio figlio. Ricapitolando, sarei “obbligato a dare il permesso”.
Come dire: nessuno tranne te può decidere che questo avvenga, ma ti obblighiamo a decidere come vogliamo noi. In pratica, lo Stato obbliga “me” ad assumere la responsabilità per una decisione che mi impone ? No, no, proprio non ci siamo.
Puoi minacciarmi, puoi colpirmi, puoi mettermi in galera ma non puoi farmi assumere responsabilità per le *tue* decisioni – men che meno sulla pelle di mio figlio.
Caro Stato : messe così le cose, anche avessi la certezza matematica che quei vaccini siano indispensabili, puoi infilarteli dove sappiamo tutti, bene arrotolati nel foglio di autorizzazione”.
Stefano Re invia questo messaggio:
[23/5, 11:49] KAREEM PIASER PAOLO
VACCINI. L’ALLARME ERA NOTO AL GOVERNO USA DA ANNI – DATI UFFICIALI TERRIFICANTI !
Nel Giornalismo, per smentire, fare a pezzi il Promotore di una pratica che si ritiene pericolosa, socialmente nociva, l’unica cosa da fare è scavare nella pancia di quel Promotore e scovare le prove che lui stesso sapeva alla perfezione che ciò che oggi promuove (o impone) è pericoloso e socialmente nocivo. Se ci riesci, il Promotore è finito.
Oggi il maggior Promotore delle vaccinazioni al mondo sono gli Stati Uniti d’America, che impongono ai propri bambini 26 dosi-vaccini. Attenti: dose può significare un’iniezione con dentro tre vaccini, quindi immaginate.
Ed io sono andato nella sua pancia, al top, come sempre si deve fare: The National Institutes of Health, del governo USA, e specificamente il National Center for Biotechnology Information. E ho trovato la prova che il Grande Promotore delle vaccinazioni sapeva da anni a livelli di altissima ricerca governativa che esistono pericoli MORTALI, e ignorati, sui vaccini, con prove terrificanti.
Questo è un articolo, non un Medical Paper, per cui devo molto riassumere.
Nel settembre 2011, The National Institutes of Healths, National Center for Biotechnology Information – la pancia del Promotore mondiale dei vaccini – pubblicava uno studio dal titolo “Infant mortality rates regressed against number of vaccine doses routinely given: Is there a biochemical or synergistic toxicity?”, dei ricercatori Neil Z Miller e Gary S Goldman.
Lo studio prende in considerazione la INFANT MORTALITY RATE (IMR = tasso mortalità infantile) e anche il fenomeno della SUDDEN INFANT DEATH SYNDROME (SIDS = sindrome del decesso improvviso infantile), in particolare in 34 nazioni ricche, ma anche nel Terzo Mondo.
(Avviso: DURANTE LA LETTURA RICORDATE IL SIGNIFICATO DELLE SIGLE IMR = tasso mortalità infantile – SIDS = sindrome del decesso improvviso infantile – morte nella culla).
Già le prime parole dello studio fanno sorgere dubbi: “Il programma USA di immunizzazione infantile specifica 26 dosi-vaccini per gli infanti di età inferiore a 1 anno – il maggior numero al mondo – eppure 33 nazioni ricche hanno un tasso di IMR inferiore”. Poi la cosa si fa seria.
Ecco un altro passaggio:
“L’analisi della regressione lineare della IMR media, ha mostrato un’alta correlazione statistica significativa fra l’aumento del numero delle dosi-vaccini e l’aumento dei tassi di mortalità infantile”.
E gli autori già all’inizio raccomandano che “E’ essenziale che si faccia uno scrutinio urgente della correlazione fra le dosi-vaccini, la loro tossicità biochimica o sinergistica, e il Tasso di Mortalità Infantile, IMR”.
Prima di continuare, lo studio fa a pezzi Bill Gates, infatti ci dice chiaro che se pensiamo ai bambini del Terzo Mondo, di gran lunga la maggior causa di IMR non ha nulla a che vedere con le classiche malattie dell’infanzia, ma con la malnutrizione.
Li ammazza la fame.
E qui viene una clamorosa smentita al Teorema Bill Gates che proclama le vaccinazioni di massa nei Paesi Poveri come via di salvezza dei bimbi.
Leggete:
“E’ istruttivo notare che le vaccinazioni sono diffusissime nei Paesi Poveri, con tassi di vaccinazioni di oltre il 90% dei bambini presenti… eppure hanno lo stesso una IMR tragica.
Per dare un termine di paragone, la IMR degli USA è 6,2 morti su 1000 parti; il Gambia obbliga i bambini a 22 dosi di vaccini, ma la IMR è di 68,8. La Mongolia somministra lo stesso numero di dosi vaccini, con IMR di 39,9. Questo prova che la IMR in molto del Terzo Mondo ha assai più a che fare con la malnutrizione, acqua infetta, e sistemi sanitari carenti. Non l’assenza di vaccini”.
Ma peggio:
“Abbiamo scoperto che anche nei Paesi in via di Sviluppo esiste una relazione contro-senso fra il numero dei vaccini somministrati e la IMR: le nazioni con la peggiore IMR sono quelle che somministrano ai bambini il maggior numero di vaccini”.
Lo studio torna all’Occidente ricco:
“Gli USA hanno visto pochissimi progressi nella IMR dall’anno 2000, e le tradizionali cause di IMR (da parto ecc.) non spiegano questo fenomeno… Si noti che nel 2009, cinque delle 34 nazioni con il miglior tasso di IMR richiedevano solo 12 dosi-vaccini, il numero minore, mentre gli Stati Uniti ne richiedeva 26, il maggior numero al mondo”.
Ora attenti a questa frase, di nuovo (ignorate la parte tecnica in inglese, metto la conclusione in italiano grassetto):
“A scatter plot of each of the 30 nation’s IMR versus vaccine doses yielded a linear relationship with a correlation coefficient of 0.70 (95% CI, 0.46–0.85) and p < 0.0001, fornendoci la prova di una correlazione positiva: IMR e dosi-vaccini tendono a crescere assieme”. Bimbi morti e vaccini vanno di pari passo. Mica nulla.
E un passaggio lapidario:
“Fra le 34 nazioni ricche analizzate, quelle che richiedono il più alto numero di vaccini, tendono ad avere la peggior IMR”.
Ricordo ai lettori che si parla di bimbi vaccinati che crepano, IMR significa MORTE del FIGLIO, peggio che l’autismo, molto peggio.
Gli studiosi del The National Institutes of Healths, National Center for Biotechnology ora rivolgono la loro attenzione alla SUDDEN INFANT DEATH SYNDROME (SIDS e SADS = sindrome del decesso improvviso infantile).
E anche qui l’incipit è tragico: “Prima dei programmi di vaccinazione, la SIDS era così rara che neppure veniva citata nelle statistiche della IMR”. La tempistica è altrettanto allarmante: “Negli USA le campagne di immunizzazione nazionali iniziarono nel 1960, e per la prima volta nella Storia i nostri bambini furono inoculati contro difterite pertosse tetano, polio, morbillo, orecchioni e rosolia. Improvvisamente nel 1967 la clinica medica coniò una nuova forma di mortalità infantile, la SIDS.
E dal 1980, la SIDS è divenuta la maggior causa di mortalità post neonatale in America ”.
Continuano:
“Uno studio di Torch scoprì che 2/3 degli infanti morti di SIDS erano stati vaccinati contro la difteria pertosse tetano appena prima di morire”. Altri ricercatori citati, Fine & Chen, dissero: “I bambini muoiono di SIDS a un tasso quasi 8 volte superiore alla norma entro 3 giorni dall’inoculazione contro difterite pertosse tetano, ”. E ancora, con un finale essenziale: “Uno studio di Ottaviani et al. ha documentato il caso di un infante di 3 mesi morto di SIDS dopo una inoculazione di 6 vaccini contemporaneamente… Ottaviani et al scrissero: ‘Questo caso ci offre un allarme unico nel capire il possibile ruolo di queste vaccinazioni nel causare morti improvvise in bambini vulnerabili… Senza studi anatomopatologici su larga scala di questi decessi infantili, alcuni casi chiaramente correlati alle vaccinazioni verranno ignorati’ ”.
Ok, torno a voi lettori e lettrici.
Ciò che avete letto è documentazione scientifica ufficiale al più alto livello sanitario tecnologico del mondo, gli USA, e soprattutto è stata partorita all’INTERNO del GOVERNO degli STATI UNITI d’AMERICA, il PROMOTORE MONDIALE dei VACCINI.
LORO SAPEVANO CHE I VACCINI POSSONO UCCIDERE.
Credo che quanto sopra dovrebbe oggi diventare uno degli articoli più letti d’Italia da sempre, e non perché lo firma Barnard, ma perché proprio provenendo dalle viscere del Grande Promotore, delle sue multinazionali e della Ministra Beatrice Lorenzin, questo studio li fa letteralmente a pezzi.
Datevi da fare.
Lo studio “Infant mortality rates regressed against number of vaccine doses routinely given: Is there a biochemical or synergistic toxicity?”, dei ricercatori Neil Z Miller e Gary S Goldman, già nel 2011 si concludeva così:
“Nations that require more vaccine doses tend to have higher infant mortality rates.”
Cadaveri di bambini, mica nulla. E allora sulla base di quanto sopra, un genitore italiano oggi può pretendere la libertà terapeutica per i suoi bimbi.
IL DIBATTITO SUI VACCINI VA RI-A-PER-TO.
I vaccini possono ammazzare, lo dice il Grande Promotore. Cara Ministra B. Lorenzin, siete all’angolo. (By Paolo Barnard)
… in questo caso mi sembra che non faccia una piega l’informazione pubblicata da Paolo Barnard.
Tutto chiaro e alla luce del sole
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3170075/
Estratto
Il tasso di mortalità infantile (IMR) è uno dei più importanti indicatori di benessere e di salute pubblica condizioni socio-economiche di un paese. Il programma di immunizzazione infantile US specifica 26 dosi di vaccino per i bambini di età inferiore ad 1 anno, la maggior parte nel mondo, eppure 33 nazioni hanno IMRs inferiori.
Utilizzando la regressione lineare, il programma di vaccinazione di queste 34 nazioni sono stati esaminati e un coefficiente di correlazione r = 0,70 ( p stato trovato <0.0001) tra IMRs e il numero di dosi di vaccino di routine data ai bambini.
le Nazioni sono state raggruppate in cinque diversi intervalli di dose di vaccino: 12-14, 15-17, 18-20, 21-23, e 24-26.
I IMRs medi di tutte le nazioni all’interno di ogni gruppo sono stati quindi calcolati.
L’analisi di regressione lineare di IMRs medi ponderati ha mostrato un’alta correlazione statisticamente significativa tra crescente numero di dosi di vaccino e l’aumento dei tassi di mortalità infantile, con r = 0,992 ( p = 0,0009).
Utilizzando il test di Tukey-Kramer, differenze statisticamente significative nel IMRs medi sono stati trovati tra le nazioni che danno 12-14 dosi di vaccino e quelli che danno 21-23, e 24-26 dosi. Un esame più attento delle correlazioni tra le dosi di vaccino, tossicità biochimica o sinergica e IMRs è essenziale.
By Fiore Flex Fiorano
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Comitato Primo Non Nuocere – Migliaia di medici italiani sono in procinto di lasciare l’ordine dei medici
www.facebook.com/ComitatoPrimoNonNuocere/posts/1245381362192113
Lavorare in Scienza e Coscienza mettendo il paziente nella sua interezza al centro della cura e rispettando le sue volontà diventa oggi sempre più difficile se non impossibile.
La caccia alle streghe è ritornata. Oggi stiamo assistendo ad una campagna di terrore degna dei peggiori regimi totalitari, dove gli attacchi personali, le segnalazioni, le minacce e le vere e proprie radiazioni sono all’ordine del giorno.
A tutto questo migliaia di medici dicono NO !
Sempre più medici vogliono uscire da questo circolo infernale che impone esclusivamente protocolli voluti e dettati dalle industrie chimiche nel quale l’uomo è solo un consumatore privo di diritti.
Questi medici stanno contattando a cascata altri colleghi che si trovano o si ritroveranno sicuramente ad avere problemi con l’Ordine.
L’idea è formare un gruppo rappresentato da almeno 10.000 professionisti in tutta Italia.
Oggi l’uscita dall’ordine significa non aver più l’abilitazione alla professione, per cui sarà necessario modificare le leggi attuali e quindi c’è la volontà di presentarsi alle prossime elezioni politiche come un vero e proprio gruppo libero e indipendente. Sottolineiamo che una fetta molto consistente di popolazione si sta rivolgendo alla medicina non convenzionale grazie ai fallimenti della medicina allopatica. Stiamo parlando di oltre 7-8 milioni di persone che optano per le cure naturali e tutte aventi diritto di voto…
Tra tutto ciò che propongono troviamo la libertà di scelta terapeutica e la libertà di scelta del professionista.
Quello che oggi viene definito il “medico di libera scelta” è in realtà un elenco appeso nei distretti sanitari, dove scegliere uno dei nomi. Per le persone a cui va bene tale soluzione non ci sono problemi, ma per quelle che vogliono veramente un medico di “libera scelta” la proposta è che vengano forniti da parte dell’ASL 10 buoni da 100 euro a ciascuno da spendere presso il professionista di propria scelta.
Se una persona non spende questi buoni perché è in salute, le verrà corrisposto la metà di quanto non ha speso. Se per esempio una persona usa solo 2 buoni, significa che 8 non sono stati usufruiti, di questi 800 euro la persona ne riceverà 400 euro perché si è impegnata a fare vera prevenzione.
Chi accetta questa modalità di protezione sanitaria si impegna anche a partecipare a due corsi annuali di due ore, organizzati gratuitamente dai medici usciti dall’ordine, per mantenere un corretto stile di vita e soprattutto per prevenire veramente le malattie.
I malati cronici non hanno limiti ai buoni.
Infine i medici del Comitato stanno inoltre compilando una lista di persone, colleghi e famigliari che pubblicamente criticano e attaccano la medicina non convenzionale ma poi nel privato la utilizzano quando si ammalano. Tale elenco sarà pubblicata al momento della presentazione della lista elettorale.
Ferdinando Donolato, portavoce del Comitato Primo Non Nuocere, PrimoNonNuocere.Lib@gmail.com
– www.facebook.com/ComitatoPrimoNonNuocere/posts/1245381362192113
Tratto da: disinformazione.it
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
RICERCA DEVIATA ai MEDICINALI che MANTENGONO la MALATTIA CRONICA.
INTERVISTA al PREMIO NOBEL per la MEDICINA: RICHARD J. ROBERTS. – MEDITATE e CONDIVIDETE !
Il vincitore del Premio Nobel per la Medicina, Richard J.Roberts, denuncia il modo in cui operano le grandi industrie farmaceutiche nel sistema capitalistico, anteponendo i benefici economici alla salute e rallentando lo sviluppo scientifico nella cura delle malattie perché guarire non è fruttuoso come la cronicità.
COME si INVENTANO le MALATTIE (ovvero come i sintomi sono promossi a malattie) + Malattie Inventate
La strategia della creazione di malati
2016 Ottobre: 3.200 medici italiani, vogliono uscire dall’Ordine dei medici, per il fatto che il ministero della “salute” ha emanato disposizioni affinché i medici che non seguono i dettami del ministero sui vaccini, cioè essi sono obbligati a spingere i pazienti a vaccinarsi, senza fornire loro un vero consenso informato sui loro possibili danni, pena l’esclusione dall’ordine dei medici e cosi impediti a svolgere la loro missione che è il loro lavoro per vivere per il quale hanno speso anni e denaro per ottenere la laurea per poter esercitare ! ….cosa che è INAMMISSIBILE e completamente ILLEGALE, la Costituzione parla chiaro !…ma ed perché il ministro ed il ministero e gli enti a tutela della salute (AIFA; ISS, Ordine dei medici, Consiglio superiore della sanità), sono nei fatti, indottrinati e/o collusi da e con Big Pharma !
– vedi: Esposto presentato alla Procura della Repubblica di Milano e Monza, in Ott. 2016
Sindrome infiammatoria chiamata “Asia” scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da: http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
… ed e’ noto che… le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente “malattie“….
Informatore dei CDC CONFESSA la FRODE e le FALSIFICAZIONI sugli studi della correlazione VACCINO = AUTISMO
il video su Youtube è stato CENSURATO perché non conforme al pensiero unico di Big Pharma.
Confessioni di un Informatore farmaceutico
….dal marketing, unica regola regina nella distribuzione dei farmaci e/o Vaccini, agli accordi tra governi e multinazionali per la “gestione” delle malattie, dalle confessioni di anonimi informatori farmaceutici, allo strano ruolo chiave dei medici di base: cosa si nasconde dietro un farmaco e cosa ci viene prescritto realmente ? – video da vedere: http://vimeo.com/52822936#at=0
SENSAZIONALE
FINALMENTE, UN IMPORTANTE GIORNALISTA SE NE ESCE CON UNA SCONCERTANTE DICHIARAZIONE.
“Fino ad ora, ho coperto accuratamente questi eventi, come ho coperto e forse stavo per coprire anche questo e, ho coperto ogni storia che io abbia descritto come giornalista medico in vita mia. E, la cosa davvero assai triste è la quantità dei medici con i quali ho avuto modo di parlare, che mi hanno sempre detto riguardo all’uso sconsiderato dei vaccini:
” lo so che i vaccini causano l’autismo, e non solo, ma non voglio e non posso dirlo davanti alla telecamera, perché l’industria farmaceutica potrebbe distruggere la mia carriera, proprio come hanno fatto a Andy Wakefield.” – del Bigtree, oggi produttore di Vaxxed.
Dal primo aprile 2016 si registra il tutto esaurito per la visione di Vaxxed all’Angelika Film Center di New York
Nel FILM si INTERVISTANO SCIENZIATI, RICERCATORI, FAMIGLIE di BAMBINI COLPITI da AUTISMO.
E’ la STORIA della Piu’ GRANDE FRODE SCIENTIFICA che ha COLPITO MILIONI di PERSONE, il CDC USA, l’AGENZIA CHE DOVREBBE PROTEGGERE la SALUTE PUBBLICA ACCUSATA do CRIMINI CONTRO l’UMANITA’ per AVER NASCOSTO e DISTRUTTO PROVE che DIMOSTRANO la CORRELAZIONE DIRETTA VACCINO TRIVALENTE ed AUTISMO.
SPERANDO di VEDERLO ANCHE in ITALIA….FAREMO i PULLMAN per la VISIONE SCOMMETTETECI…
La VERITA’ VERRA’ a GALLA ed i CRIMINI CONTRO l’UMANITA’ SARANNO SVELATI….
STAY TUNED
https://www.angelikafilmcenter.com/nyc/film/vaxxed-from-cover-up-to-catastrophe
L’Angelika film center, collocato a Broadway, e’ uno dei più importanti centri del cinema indipendente degli USA frequentato da Michael Moore; la società proprietaria del cinema la Reading Inc gestisce più di 50 sale in Australia, Nuova Zelanda e negli USA, l’impatto che ha la visione in quel centro sicuramente è maggiore rispetto a quello che avrebbe avuto al TRIBECA che aveva ceduto alle pressione esercitate per non passare alla visione del grande pubblico il Film, finanziato da Robert De Niro, padre di una bambina autistica…
Penso che sia un ottimo indirizzo per chi cerca di diffondere il nostro messaggio.
E’ ormai noto che la maggior parte dei farmaci prescritti dai medici allopati, non curano in modo definitivo le malattie, ma sono solo dei palliativi che, alle volte, alleviano i sintomi od il dolore che spesso provocano esse stesse. Ma chi veramente si risanano sono i fatturati delle multinazionali dei Farmaci e Vaccini, i quali servendosi di medici che ignorano tutte le possibili terapie naturali alternative per ogni malattia, divengono di fatto i rappresentanti di BIG PHARMA.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
L’Anti-TRUST BOCCIA gli ORDINI – Italy, Roma 07 Apr. 2008
L’indagine do Catricala’ sull’attuazione della Legge Bersani, conferma che la “Liberalizzazione” e’ ferma….per lo strapotere delle varie Lobbies (medici, notai, avvocati, ingegneri, giornalisti ecc.) che all’interno dei loro “ordini” hanno poca trasparenza, prezzi ALTI, e troppe barriere all’ingresso…. e proprio per la loro esistenza BLOCCANO economia e giovani, cosi facendo disattendono alla applicazione della Legge, ecco perche’ l’AntiTRUST si e’ interessata anche a loro.
Cosa replicano i vari ordini, per mezzo dei loro “rappresentanti”, che l’applicazione della Legge, dequalificherebbe i loro “ordini” e metterebbe in discussione la “qualità” dei servizi erogati…?!?! ma e’ proprio per la mancanza di qualità e per i loro alti costi, che le varie unioni consumatori stanno reclamando a gran voce, l’abolizione di tutti i loro “privilegi”.
Per tutti gli operatori dei vari “ordini” dovrebbero essere obbligati all’esecuzione della Legge pena lo scioglimento del proprio ordini, i quali una volta aboliti, in quanto erogatori di servizi, dovranno essere obbligati alla CERTIFICAZIONE dei QUALITA’ – solo in questo modo tutti ne sarebbero contenti.
Che cosa significa “Certificazione di Qualità”
L’obiettivo di tutte le norme ISO, dalla 9000 alla 9004 compresa, è quello di controllare tutte le fasi del processo che genera il prodotto od il servizio e non, come a volte erroneamente si ritiene, il controllo di qualità del prodotto o del servizio.
La Certificazione di qualità non deve essere confusa con la Certificazione di conformità di un prodotto, che garantisce invece che detto prodotto sia adatto all’uso previsto e non produca effetti dannosi.
La Certificazione del Sistema qualità aziendale, nasce dalla volontà dell’impresa di far “giudicare” da un Ente o Istituto di Certificazione, che tutte le azioni di controllo nell’intera filiera produttiva, indicate nei propri documenti della qualità (manuale, procedure, istruzioni ecc.), siano conformi e rispondenti alle norme di riferimento e, soprattutto, recepite, attuate e consolidate all’interno dell’azienda.
L’Ente di Certificazione, una volta riscontrata la rispondenza tra quanto descritto nei documenti e la prassi quotidiana, rilascerà la Certificazione e manterrà nel tempo un controllo sull’impresa, avendo il potere di annullare la certificazione stessa nel momento in cui dovesse riscontrare forti anomalie e non conformità tali da compromettere la garanzia della qualità.
La certificazione del sistema qualità richiede all’azienda di disporre di un modello di gestione della qualità documentato e sufficientemente consolidato nella sua applicazione.
Il modello può riferirsi all’organizzazione aziendale nella sua totalità o unicamente ad una parte dei prodotti o servizi commercializzati. La procedura di valutazione dei sistemi qualità aziendali è regolamentata dalla norma (UNI EN 30011) nelle modalità di conduzione della valutazione.
Essa viene attuata attraverso le seguenti fasi:
– istruttoria
– visita di valutazione
– rilascio di un certificato di conformità
– visite di sorveglianza, con frequenza che può differire per i diversi organismi di certificazione
Fase istruttoria
1) valutazione, con l’esame del manuale della qualità ed eventualmente delle procedure di sistema, della conformità della documentazione per la qualità al modello normativo prescelto.
2) visita di valutazione sul campo, condotta in stretta aderenza al manuale e alle procedure gestionali rese disponibili in azienda, per una approfondita verifica dell’effettiva applicazione del sistema qualità aziendale approvato nella fase istruttoria.
La composizione del gruppo di verifica è definita garantendo coperture specialistiche ed evitando situazioni di incompatibilità.
3) valutazione della certificabilità dell’azienda, è operata dalle strutture deliberanti dell’organismo di certificazione e quando abbia esito positivo, determina l’emissione del certificato di conformità del sistema qualità aziendale per il livello normativo e per i campi di applicazione definiti con il contratto o, in caso contrario, la richiesta di interventi correttivi.
Questo sistema di certificazione permette l’utilizzazione del certificato e del contrassegno dell’organismo di certificazione solo per cataloghi o per documentazione promozionale, non consente l’apposizione del marchio dell’organismo di certificazione né sul prodotto né sull’imballaggio primario.
Dopo la certificazione, l’Azienda è sottoposta a visite di sorveglianza, che vengono generalmente effettuate con frequenza annuale, con procedure analoghe a quelle di valutazione, ma con verifiche circoscritte ad alcune aree o attività aziendali.
La certificazione, di sistema o di prodotto, mettendo in trasparenza l’azienda, ne rende credibile la qualità dichiarata senza aggiungere nulla a quest’ultima e al modo in cui è conseguita.
Tratto da: bioingegneria.uniba.it
vedi: Certificazione anche per i medici
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ADUC ed ORDINI PROFESSIONALI in Italia
Secondo un’indagine conoscitiva avviata a gennaio 2007 sugli ordini professionali e le liberalizzazioni della legge Bersani, i cui risultati sono stati diffusi oggi dall’Antitrust (1), la maggior parte di questi fa resistenza. Si tratta di 13 ordini che hanno mostrato una scarsa propensione ad adeguarsi alle nuove norme, non accogliendo nei propri codici deontologici quelle innovazioni che possano aumentare la concorrenza.
La liberalizzazione delle parcelle, la pubblicità sui servizi che offrono e la costituzione di società multidisciplinari per rendere più articolato e concorrenziale l’offerta, sono considerati ostacoli allo svolgimento dell’attività.
L’Antitrust ha “messo diversi puntini sulle i”, ed ha anche dato suggerimenti al legislatore oltre che agli specifici ordini. Ma come SEMPRE avviene in questi casi, crediamo si tratterà di parole al vento. L’interlocutore non ha mai mostrato intenzione di ascoltare suggerimenti che rimettessero in discussione il proprio potere di corporazione. Sordità che riguarda sia gli ordini che i legislatori.
I primi perché strutturalmente sono demandati dai loro “associati obbligati” (altrimenti si scordano di esercitare compiutamente la professione) alla difesa delle proprie conquiste, anche in dispregio di diritti costituzionali, del lavoro e del consumo.
I secondi (i legislatori) perché sono quasi sempre legati ed espressione di lobby che hanno come scopo quello di mantenere i privilegi ed estendere gli stessi.
Il quadro che ne abbiamo, bloccando concorrenza, mercato e relative libertà, è:
– difficoltà di chi sarebbe quotato ad esprimere le proprie potenzialità;
– servizi di difficile fruizione perché mancanti di informazioni che aiutino il consumatore ad una scelta oculata;
– tariffe alte, poco trasparenti e impugnabili con estrema difficoltà (a parte i casi di truffe manifeste, si dovrebbero impugnare proprio presso lo specifico ordine che, per definizione, tutela i propri associati e non i consumatori).
Un ambito, quello degli ordini professionali, dove vige la regola del più forte, del più “ammanicato”, del più arrogante, e tutto con la compiacenza del potere esecutivo e legislativo.
In questo periodo istituzionale di restaurazione, inoltre, sono già molte le voci e le proposte in Parlamento che tentato di far venire meno quei piccoli spiragli che – pur se inattuati e violati come denunciato dall’Antitrust – erano stati portati dai decreti Bersani.
A nostro avviso i tentativi di riforma degli ordini sono inutili.
Quand’anche qualcosa dovesse apparire, si tratterebbe comunque di fumo negli occhi.
Solo l’abolizione degli stessi potrebbe democratizzare offerte e domande, così come abbiamo anche noi proposto in alcuni casi grazie a disegni e proposte di legge di parlamentari che si sono fatti portavoce delle nostre istanze (2).
Si tratta di aprire un mercato che oggi non c’è: quello dei luoghi in cui il cittadino consumatore cerca professionalità per vivere meglio potendo scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo, e non solo per far guadagnare delle corporazioni.
(1) http://www.aduc.it/dyn/ucquot/?usiid=254218
(2) http://www.aduc.it/dyn/parlamento
By Vincenzo Donvito, presidente Aduc
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
APPELLO dei MEDICI: Aboliamo l’Ordine dei Medici !!
L’abolizione degli ordini professionali è uno dei nostri principali temi. Essi costituiscono un impedimento alla libertà professionale e al libero accesso alla professione, limitazioni che si ripercuotono poi sul cittadino in costi e qualità dei servizi.
Dall’Ordine dei giornalisti a quello dei medici, queste corporazioni hanno il solo scopo di amministrare e difendere privilegi acquisiti, soprattutto dai loro dirigenti.
Ma la richiesta dell’abolizione degli ordini non giunge solamente dal cittadino in quanto consumatore e utente, ma anche da molti professionisti che a quegli ordini -loro malgrado- devono versare ingenti contributi, senza ricevere in cambio alcunché.
Lo testimonia un gruppo di medici milanesi con cui recentemente abbiamo aperto un dialogo. Per evitare eventuali ritorsioni da parte dell’Ordine a cui sono obbligati ad iscriversi, questi medici hanno chiesto di rimanere anonimi.
Di seguito, quindi, pubblichiamo in forma anonima un appello che questi medici rivolgono ad altri loro colleghi e soprattutto a quei giornalisti liberi che vorranno informare sui costi del mantenimento delle corporazioni. Un esempio su tutti: solo l’Ordine di Milano (ce ne sono 120 in Italia) ha speso nel 2007 ben 6,3 milioni di euro.
L’APPELLO – Egregia Aduc,
Siamo un gruppo di medici milanesi che purtroppo deve per ora mantenere l’anonimato perché considera l’Ordine professionale una consorteria medievale con tendenze vessatorie verso i colleghi. Noi plaudiamo al vostro impegno per abolire gli ordini professionali e siamo certi che se fosse possibile una campagna di stampa su quello che costa per finanziare i 120 ordini, uno per ogni provincia, sicuramente la classe medica vi appoggerebbe. Sono soldi sottratti alla pensione dei medici, che è di poco più alta della pensione sociale.
Dal bilancio 2007 pubblicato sul Bollettino n. 1/2008 dell’Ordine di Milano e del preventivo di spesa per il 2008, ci si può rendere conto quanto, solo quest’Ordine spende per mantenere una sede faraonica da poco ingrandita e rinnovata. Noterete anche che è prevista una spesa di 170.000 euro per le sole elezioni che si terranno a novembre di quest’anno.
Se tutte le sedi venissero chiuse, si risparmierebbe una enorme somma in acquisizioni, affitti, manutenzione delle sedi, spese di impiegati e quant’altro, e si potrebbe devolvere l’importo risparmiato all’aumento della umiliante cifra che i medici percepiscono attualmente come pensione.
Siamo certi che non vi sono motivi validi per cui gli Ordini professionali non possano essere aboliti. Un medico neo laureato potrebbe, per esercitare la professione, iscriversi in Comune e all’ASL competente. Queste due istituzioni potrebbero dargli tutto ciò che l’Ordine Professionale dà loro, cioè niente. Però verrebbero smantellati dei centri di potere che nutrono in maniera vergognosa le ambizioni personali di tanti personaggi dediti solo ad attività burocratiche di cui la maggioranza dei medici non ha assolutamente bisogno.
Sicuramente una campagna di stampa su quanto potrebbe essere devoluto alla pensione da fame dei medici, chiudendo gli Ordini, avrebbe un enorme risultato e i 300.000 medici vi appoggerebbero.
Tratto da: http://www.aduc.it/dyn/salute/comu.php?id=217124
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
In Italia Medicine Alternative solo per medici ? – Controtendenza con il resto del mondo
Abbiamo ripetutamente segnalato che la stampa allineata ed i poteri medico-farmaceutici nostrani, dopo anni di ostilità verso tutto ciò che non fosse piena ortodossia, hanno iniziata una campagna di informazione basata sul teorema: “La medicina non convenzionale” quando è efficace, è un atto medico, e, in quanto tale, deve essere praticata ed insegnata da medici”.
Di questo segno sono la recente proposta di legge di regolamentazione della medicina non convenzionale dell’Emilia Romagna ed un numero speciale di Repubblica salute, che ignorano sia le raccomandazioni dell’OMS per una fattiva collaborazione tra medicina convenzionale ed operatori non medici della medicina complementare, tradizionale ed alternativa, sia l’evidenza rappresentata dell’esistenza in Italia da cinquant’anni di operatori di cure complementari, alternative e tradizionali, non medici, che hanno da soli e contro l’aperta ostilità della professione medica e della stampa, introdotto la materia in Italia e creato il mercato.
vedi anche: Per una Medicina Migliore + Nuove prospettive in Medicina
L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nella seduta del 5 luglio 2006 ha approvato una Proposta di legge alle Camere “Disciplina delle Medicine Non Convenzionali esercitate da laureati in medicina e chirurgia, odontoiatria e veterinaria” che raccoglie e riassume devotamente le posizioni della Fnomceo secondo cui “Il diritto di scelta, riconosciuto ad ogni persona come punto focale di ogni moderna considerazione di rispetto della volontà individuale nei confronti del proprio stato di salute e malattia, è stato implicitamente già espresso e si è concretizzato con il ricorso, da parte di sempre più ampi strati della popolazione, ad alcune discipline e pratiche terapeutiche note con il termine complessivo di “Medicine Non Convenzionali” (MNC): Agopuntura, Omeopatia, Fitoterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Antroposofica, Omotossicologia, Medicina Ayurvedica, Chiropratica e Osteopatia.
Tutte le metodiche terapeutiche e di intervento sanitario sulla persona non possono derogare dalla necessità di una preliminare diagnosi clinica, di esclusiva pertinenza del medico che ne abbia specifica competenza….”.
Questi tentativi di acquisizione monopolistica, prima attraverso il consenso mediatico, poi sottraendo il mercato alla concorrenza, ed infine annettendosi tutto il territorio, se coronati da successo, porterebbero ad una legge che riserverebbe ai soli medici l’esercizio di queste professioni e di queste pratiche.
Negli Stati Uniti, il NCCAM, National Center for Complementary and Alternative Medicine (NCCAM), componente dei National Institutes of Health,è l’agenzia federale guida per la ricerca scientifica in Medicina Complementare Alternativa. Il suo scopoè investigare le pratiche terapeutiche di guarigione complementari e alternative nel contesto di scienza rigorosa, di formare i ricercatori in medicina complementare e alternativa e di disseminare informazione autorevoli al pubblico ed ai professionisti.
Il NCCAM innanzitutto definisce questo campo al di fuori della medicina convenzionale, attraverso una asserzione e non, “all’italiana”, attraverso una negazione, in cui si caratterizza qualcosa attraverso quello che non è, ovvero “non convenzionale”.
La nostra ipotesi è che l’uso in Italia del termine fuorviante “non convenzionale”, sia ispirato più da esperienza spicciola nell’ammansire il pubblico attraverso un effetto linguistico, che da una strategia cosciente fondata su scienza semantica.
Il NCCAM mostra l’evidenza di un campo costituito da: “Medicina Convenzionale, Medicina Complementare, Medicina Alternativa, Medicina Integrativa – vedi Medicina Migliore.
La medicina convenzionale è praticata da dottori in Medicina e da dottori in Osteopatia, e dalle professioni sanitarie associate, come quelle dei fisioterapisti, degli psicologi e degli infermieri.
Altri termini descrittivi della medicina convenzionale sono: allopatia, occidentale, ortodossa, biomedicina.
Alcuni medici convenzionali possono anche essere operatori della medicina complementare alternativa.
La lista delle Medicine complementari ed alternative cambia man mano che terapie e metodi vecchi o nuovi si dimostrano sicuri ed efficaci e vengono inglobati nella medicina convenzionale e man mano che altri nuovi iniziano ad essere sperimentati al di fuori dell’ortodossia.
Si definisce medicina complementare quella che è usata insieme alla medicina convenzionale.
Per esempio l’aromaterapia usata come sollievo dopo interventi chirurgici.
Si definisce medicina alternativa quella usata al posto della medicina convenzionale: per esempio una dieta speciale per trattare il cancro al posto della chirurgia, della terapia radiante o della chemioterapia, prescritte da un medico convenzionale.
Medicina integrativa: uso combinato di terapie mediche convenzionali e terapie complementari o alternative, per le quali sussista evidenza scientifica, di alta qualità, di efficacia e sicurezza.
Classificazione delle principali categorie della medicina complementare e alternativa
- Sistemi medici alternativi: Sistemi completi di teoria e pratica che si sono spesso evoluti prima o in parallelo rispetto alla medicina convenzionale occidentale. Esempi di sistemi evolutisi in occidente sono l’omeopatia e la medicina naturopatica.
Esempi di sviluppi in area orientale sono la medicina tradizionale cinese e l’Ayurveda.
(In Inghilterra l’omeopatia è anche praticata da NON medici.
In tutto il mondo la naturopatia è praticata da Naturopati, NON medici.
La medicina tradizionale cinese e l’Ayurveda nei paesi d’origine nascono e vengono praticate da non medici anche se dovunque, di recente, ci sono medici che la praticano. NdR) - Interventi Corpo-Mente: La medicina corpo mente fa uso di una varietà di tecniche indirizzate a potenziare la capacità della mente ad influenzare la funzione corporea ed i sintomi.
Alcune tecniche prima considerate complementari o alternative, come i gruppi di sostegno o la terapia cognitivo-comportamentale, sono diventate parte della medicina convenzionale.
Altre tecniche sono la meditazione, la preghiera, la danza, la guarigione mentale, e le terapie che usano sbocchi creativi come arte, musica e danza. - Terapie a base biologica: Usano sostanze presenti in natura come erbe, cibi e vitamine.
Alcune di queste terapie fanno uso di supplementi alimentari, prodotti a base di erbe, o di sostanze con efficacia non ancora dimostrata come, ad esempio, la cartilagine di squalo.
Alcuni usi dei supplementi nutrizionali sono stati recentemente incorporati nella medicina convenzionale dopo che ricerche scientifiche ne hanno ulteriormente dimostrato l’efficacia, come ad esempio l’acido folico per prevenire alcuni difetti del neonato ed un regime di vitamine e zinco per rallentare la degenerazione maculata della retina degli anziani. - Metodi Manipolativi e basati sul corpo: Sono basati sulla manipolazione/o sul movimento di una o più parti del corpo: manipolazione, chiropratica, massaggio etc.
- Terapie energetiche: Implicano l’uso dei campi energetici e sono di due tipi:
– Terapie del campo biologico che intendono influenzare i campi energetici che si suppone circondino e penetrino il corpo umano. L’esistenza di questi campi non é stata ancora provata scientificamente.
Alcune forme di terapia energetica manipolano i campi energetici attraverso l’applicazione di pressione e o manipolando il corpo ponendo le mani in questi campi.
Tra gli esempi: qi gong, Reiki, Tocco terapeutico (therapeutic touch).
– Terapie a base bioelettromagnetica che implicano l’utilizzo non convenzionale di campi elettromagnetici, come campi pulsanti, campi magnetici, corrente alternata o campi di corrente continua.
La naturopatia ritiene che esiste un potere di guarigione nel corpo che stabilisce, mantiene e ripristina la salute. Gli operatori lavorano con il paziente con lo scopo di sostenere questo potere attraverso trattamenti come la nutrizione, come la consulenza sullo stile di vita, la supplementazione dietetica, le piante medicinali, l’esercizio, l’omeopatia, trattamenti della medicina tradizionale cinese.
Cosa è che sostiene delle posizioni così avanzate da parte di Washington ?
La dilagante evidenza scientifica contemporanea che mostra come, in tutto il mondo, salute, benessere, mortalità, morbidità e lunghezza della vita siano funzioni sistemiche determinate da un continuum di fattori qualitativi e fattori quantitativi: condizioni di vita dipendenti dallo status sociale, dallo status politico, dal livello culturale, dalla qualità dei rapporti sociali, familiari, interpersonali, di coppia, dalla qualità e dall’adeguamento della nutrizione, del comportamento e dello stile di vita alla singolarità genetica individuale, dal grado di accesso alle informazioni, dalla capacità di saperle utilizzare.
E’ cosa nota che i regimi totalitari o neo-feudali fronteggiano la complessità ed i fermenti sociali attraverso la disabilitazione dei soggetti: creazione artefatta di un clima generale di insicurezza, di sfiducia interpersonale e sociale, di situazioni limite di emergenza, accentramento ed aumento dei controlli nelle mani di corporazioni specializzate e privilegiate, custodi del monopolio delle conoscenze, riduzione della varietà sociale e della partecipazione, esclusione dai processi decisionali.
La polarità opposta, la democrazia liberale, è caratterizzata dalla disseminazione delle conoscenze e dei processi decisionali, dalla promozione della varietà sociale, dall’approccio sistemico alla complessità.
La campagna attuale da parte degli apparati nostrani per il riconoscimento della medicina non convenzionale esclusivamente all’interno della professione medica, ha gravi ricadute socio-culturali per le seguenti ragioni: le nuove conoscenze sulla salute e sul benessere e l’emergere di nuovi ambiti di competenze e professionalità impongono un riassetto generale del sistema sanitario nazionale e locale, pubblico e privato secondo queste conoscenze. Sotto la sigla fuorviante “Medicine Non Convenzionali” (MNC) per ignoranza o fraudolentemente viene raggruppata arbitrariamente una varietà di pratiche umane o terapeutiche non mediche, ma relazionali, psicologiche, sociali, che appartengono anche alle conoscenze sull’arte del vivere, agli stili di vita, al coltivare la sensibilità e la crescita personali. In barba alle norme europee del trattato di Roma sulle nuove professioni, alle norme antitrust ed alle garanzie sulla concorrenza, la Fnomceo avoca a sé tutti gli ambiti disciplinari, contro la tendenza all’aggiornamento costante delle professionalità esistenti, che solo può avvenire attraverso il contatto con nuove conoscenze e le esperienze di nuove figure professionali e discipline.
Viceversa ogni corporazione professionale è arroccata su se stessa contro tutte le altre ed addirittura, all’interno di ciascuna disciplina, ciascun settore specializzato non mantiene linee di comunicazione aperte con membri di altre specializzazioni.
Le vicende a cui oggi assistiamo sono esemplari e ci mostrano la coesistenza anacronistica tra comportamenti di epoca feudale ed il flusso dilagante delle opportunità di sviluppo che caratterizzano l’era della globalizzazione con la conseguente varietà degli scambi tra idee, individui e conoscenze. In Italia ci sembra una situazione analoga a quella del 1989 quando a Berlino un milione di persone stavano per abbattere pacificamente il muro, dalla Germania Est e dalla Germania Ovest, mentre una decina di Vopos, i poliziotti della Germania Est, gli ultimi ancora ignari della situazione, continuavano a presidiarlo.
Questi comportamenti e questi tentativi di annettere esclusivamente al proprio ambito disciplinare ed alla propria corporazione tutto il territorio della salute e del benessere, impediscono alla varietà di competenze in gioco di agire.
L’adozione di questo ruolo rende i singoli membri e la corporazione medica nel suo insieme, generatori di disfunzione e di patologia. In Italia ci sono interessi di regime che tentano di andare contro tendenza rispetto alla globalizzazione delle merci e delle conoscenze: corporazioni e gruppi monopolistici si comportano come i regimi dittatoriali che aumentano ed accentrano i controlli riducendo in tal modo la varietà delle pratiche sociali e la ricchezza. Nelle grandi democrazie liberali, invece, si disseminano i controlli e si amplifica la varietà delle pratiche sociali e delle professioni.
C’è evidenza che condizioni chiave per la salute, la longevità ed il benessere sono un clima sociale, politico, relazionale, familiare, interpersonale, di fiducia, collaborazione, organizzazione e sostegno.
Un sistema nazionale della salute che tenga conto di questa evidenza si potrà costruire quando si riuscirà a creare un clima di sostegno, fiducia e collaborazione tra gli operatori delle varie discipline. Questa evidenza é la base della moderna scienza e della pratica interdisciplinare della salute, auspicata dalla World Health Organization, l’Organizzazione mondiale della salute.
By Raffaele Cascone
Fonte: Agenzia Radicale: http://www.quaderniradicali.it/agenzia/index.php?op=read&nid=9794
Commento NdR: anche in questo articolo si tende a voler differenziare le varie tecniche alternative, che in fondo NON sono divise bensì unite e facenti parti della UNICA Medicina Naturale.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ordine dei Medici (Italy)
Questo il testo della delibera dell’Ordine dei Medici per ottenere senza colpo ferire il monopolio sulle medicine alternative, gestirle senza nessun controllo e per eliminare oltre 15.000 operatori del settore che vi lavorano.
E’ come far chiudere un’azienda (che è in utile) con oltre 15.000 dipendenti, per eliminarla dal mercato della concorrenza con una legge dello stato !
Speriamo che i nostri parlamentari non siano ancora una volta succubi di queste criminali lobbies, che specificatamente questa della sanità, con il suo stra-potere inquina la ricerca, non riesce a risanare i malati e con i vaccini ammala irreparabilmente i cittadini ignari….perché serva delle industrie farmaceutiche !
Delibera e ‘linee guida’ FNOMCeO su Medicine e pratiche non Convenzionali (MNC)
Deliberazione:
Il Consiglio Nazionale della FNOMCeO, riunito a Terni il 18 maggio 2002.
– Vista la decisione del Comitato Centrale del 3 maggio 2002 in materia di medicine e pratiche non convenzionali che ha fatto proprie le risultanze dei lavori della Commissione per l’esame della problematiche rivenienti dalla medicina non convenzionale nominata dal Comitato Centrale in data 26 settembre 2001;
– Vista la risoluzione n. 75 del Parlamento europeo del 29 maggio 1997 e la risoluzione n. 1206 del Consiglio d’Europa del 4 novembre 1999, sullo stato delle medicine non convenzionali, nelle quali viene constatata la crescente diffusione delle stesse e ribadita la necessità di assicurare ai cittadini il più elevato livello di sicurezza e l’informazione più corretta;
– Vista la carenza di interventi chiarificatori da parte di altre Autorità competenti a normare la materia, più volte sollecitato a pronunciarsi dalla Federazione;
– Vista l’entità del fenomeno che secondo le ultime stime ISTAT (1999-2000) è in rapido incremento nelle società industrializzate;
– Vista la forte aspettativa di interventi di garanzia da parte della pubblica opinione;
– Preso atto della mutata concezione del “bene salute” che l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce come stato di benessere fisico, psichico e sociale, complessivo, e non solo come assenza di malattia;
– Consapevole della necessità che il medico, nell’esplicazione della propria attività professionale si ponga, oggi, di fronte ad un’immagine dell’uomo che tenga conto di tutti gli aspetti anche non riconducibili a schemi predefinibili relativi a salute e malattia;
– Considerata la necessità di una più attenta valutazione dei possibili e diversi approcci diagnostici e terapeutici finalizzati a garantire ai cittadini la più ampia libertà possibile di scelta terapeutica;
– Valutata l’opportunità, nell’attuale contesto socio culturale, sulla base del consenso libero ed informato, di valorizzare un sistema di conoscenze, quali le medicine e le pratiche non convenzionali, che non si ponga in antitesi ai principi irrinunciabili fondanti della Medicina Ufficiale;
– Ravvisata l’opportunità di integrazione delle medicine e pratiche non convenzionali di cui può beneficiare il cittadino; – Considerata la ferma intenzione della Federazione nazionale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di rinsaldare il proprio ruolo istituzionale di primo garante della professione presso i cittadini e presso lo Stato, a tutela della collettività;
– Visto l’assunto, ribadito anche da numerose pronunce giurisprudenziali, che quanto attiene alla diagnosi e alla cura delle malattie ovvero l’atto medico deve avere un’adeguata garanzia nel superiore interesse della salute e che tale garanzia è data dalle conoscenze e dalla competenza di chi esercita attività rivolta alla tutela della salute; condizioni che lo Stato controlla attraverso l’iter degli studi universitari, la laurea, l’abilitazione post lauream, nonché l’iscrizione all’albo tenuto dall’Ordine professionale; – Ribadito il principio che il medico pur nella piena libertà di scelta terapeutica dovrà, comunque in scienza e coscienza, attenersi alle regole della prudenza e che, nel rispetto delle conoscenze scientifiche è tenuto a far sì che il cittadino, adeguatamente informato, non si sottragga a specifici trattamenti di comprovata efficacia;
DELIBERA
Di approvare il documento allegato contenente le linee guida della FNOMCeO su medicine e pratiche non convenzionali
Linee guida della FNOMCeO su Medicine e pratiche non convenzionali
“Le medicine e le pratiche non convenzionali” ritenute in Italia come rilevanti da un punto di vista sociale sia sulla base delle indicazioni della Risoluzione n. 75 del parlamento europeo del 29/5/97 e della Risoluzione n. 1206 del Consiglio d’Europa del 4/11/99 che sulla base della maggiore frequenza di ricorso ad alcune di esse da parte dei cittadini oltre che degli indirizzi medici non convenzionali affermatisi in Europa, negli ultimi decenni, sono:
- Agopuntura
- Fitoterapia
- Medicina Ayurvedica
- Medicina Antroposofica
- Medicina Omeopatica
- Medicina Tradizionale cinese
- Omotossicologia
- Osteopatia
- Chiropratica
- Bioelettronica
L’esercizio delle suddette medicine e pratiche non convenzionali è da ritenersi a tutti gli effetti atto medico e pertanto si ritiene:
essere le medicine esercitabili e le pratiche gestibili, in quanto atto medico, esclusivamente da parte del medico chirurgo ed odontoiatra in pazienti suscettibili di trarne vantaggio dopo un’adeguata informazione e l’acquisizione di esplicito consenso consapevole;
essere il medico chirurgo e l’odontoiatra gli unici attori sanitari in grado di individuare pazienti suscettibili di un beneficiale ricorso a queste medicine e pratiche, in quanto solo il medico chirurgo e l’odontoiatra sono abilitati all’atto diagnostico, che consente la corretta discriminante fra utilità e vantaggio del ricorso consapevole a trattamenti non convenzionali;
essere, in questa impostazione, il medico chirurgo e l’odontoiatra gli unici in grado di evitare che le medicine e pratiche non convenzionali vengano proposte e prescritte a pazienti senza possibilità di vantaggio, sottraendoli alle disponibili terapie scientificamente accreditate sulle quali dovrà essere sempre aggiornato attraverso l’ECM;
essere il medico chirurgo e l’odontoiatra gli unici soggetti legittimati ad effettuare diagnosi, e a predisporre il relativo piano terapeutico e a verificare l’attuazione dello stesso sul paziente;
essere dovere della FNOMCeO e di tutti gli Ordini provinciali, perseguire nei modi dovuti e con tempestività, denunciando all’autorità competente chiunque, non medico, eserciti le suddette medicine e pratiche non convenzionali;
essere dovere della FNOMCeO e di tutti gli Ordini provinciali perseguire disciplinarmente quei medici chirurghi e odontoiatri che non rispettino, a norma del vigente Codice Deontologico, le regole sopra richiamate o che svolgano attività di prestanomismo a copertura di prestazioni da parte di non medici relativamente alle medicine e pratiche non convenzionali sopra elencate;
essere opportuna la costituzione a livello nazionale FNOMCeO di una banca dati sulla legislazione internazionale, nazionale e regionale dedicata alle medicine e pratiche non convenzionali anche su segnalazione dei singoli Ordini provinciali;
di richiedere con forza, per far corrispondere alla consistente domanda di medicine e pratiche non convenzionali, un coerente sviluppo di sistemi preposti alla tutela dell’efficacia e sicurezza, la costituzione di un’Agenzia nazionale composta da soggetti istituzionali quali: il Ministero della Salute, le Regioni, il MURST, e la FNOMCeO.
Tra i compiti principali da affidare a tale Organismo, che potrebbe articolarsi in analoghe strutture regionali, sono da prevedersi:
1.l’individuazione e la regolamentazione delle attività relative alle singole medicine e pratiche non convenzionali;
2.le promozione della ricerca di base e applicata, secondo le regole di buona pratica clinica, nelle aree esclusive e soprattutto in quelle integrate favorendo la conoscenza dei princìpi e dell’uso appropriato delle medicine e pratiche non convenzionali nella cultura medica, avvalendosi di finanziamenti propri e derivanti da soggetti pubblici e privati in ambito nazionale ed europeo;
3.il monitoraggio e l’informazione, attraverso relazioni semestrali/annuali alle istituzioni responsabili della tutela della salute, sull’uso appropriato, efficace e sicuro delle medicine e pratiche non convenzionali;
4.la regolamentazione dei percorsi formativi attraverso:
- a) l’individuazione dei criteri per l’adozione degli ordinamenti didattici;
- b) la definizione dei criteri e dei requisiti per l’accreditamento dei soggetti pubblici e privati coinvolti nelle attività di formazione;
5.la sollecitazione, alle istituzioni competenti, a predisporre tutti quei provvedimenti di carattere normativo o regolamentare utili al perseguimento dei propri scopi istitutivi;
sollecitare il Parlamento ad attivarsi affinché si pervenga ad una modifica normativa sulla pubblicità sanitaria, su proposta della FNOMCeO, con l’inserimento di norme specifiche per il settore;
sollecitare le Autorità competenti ad attivarsi al fine dell’inserimento delle voci, relative alle prestazioni professionali rese nell’esercizio delle medicine e pratiche non convenzionali sopra elencate, all’interno della Tariffa minima nazionale degli onorari per le prestazioni medico chirurgiche ed odontoiatriche (DPR 17/2/1992), che, peraltro, necessita di una sostanziale e globale revisione;
prevedere l’istituzione presso gli Ordini provinciali dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di un registro suddiviso in sezioni per ciascuna delle medicine e pratiche non convenzionali sopra elencate. L’inserimento nel registro dei medici chirurghi e degli odontoiatri è subordinato alla individuazione di criteri che verranno stabiliti con atto di indirizzo e coordinamento della FNOMCeO, in collaborazione con le Scuole e Società Scientifiche accreditate dalla FNOMCeO stessa, nella distinzione di ruoli e funzioni.
La Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
CHIEDE
Con forza urgente e indifferibile intervento legislativo del Parlamento, al fine dell’approvazione di una normativa specifica concernente le medicine non convenzionali sulla base di quanto contenuto nel presente documento.
By OMEONET
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
UNA RISATA NON CONVENZIONALE SOMMERGERA’ la FNOMCeO
Lettera aperta al Consiglio Nazionale della FNOMCeO
La coerenza non è proprio più di questo mondo !
Ma i naturopati, gli omeopati, gli operatori di MTC non erano quei ciarlatani che, basandosi sulla credulità di gente ignorante, la turlupinava consigliando rimedi ? acqua fresca ? basandosi su una diagnosi che non ha caratteristiche di scientificità ?
Ma se per anni avete cercato di confonderci con astrologhe, maghi e Wanna Marchi varie !
Adesso, fiutato il business (ma quale poi ?) le nostre discipline potrebbero far bene, peccato che chi le ha sempre esercitate venga esautorato e chi non lo ha mai fatto, sempre dicendo che non ci crede e non sono valide, si improvvisi specialista in medicine non convenzionali a tal punto da poter discernere se esse possano o meno portare giovamento alla persona.
Ma non avevate sempre detto che non erano efficaci, perché mancava la molecola, l’energia non esiste ed erano praticate da persone non qualificate ?
Forse tanto impreparate non erano se il numero dei fruitori di medicine non convenzionali è raddoppiato in 10 anni. (siamo ormai al 10% della popolazione che le utilizza)
A dir poco è una caduta di stile ! Questa delibera sembra più volta alla salvaguardia del portafoglio dei medici che alla tutela della salute pubblica. Adesso vi rifate anche alla definizione di salute dell’OMS, disattesa per decenni ! La paura fa novanta !!!!!
In questa mirabile sequenza di corbellerie, il punto che ci piace di più è quello in cui si dice che il medico ? è tenuto a far si che il cittadino, adeguatamente informato, non si sottragga a specifici trattamenti di comprovata efficacia ?.
Viva la libertà di scelta terapeutica in un civile paese europeo, che disinteressandosi di quanto avviene nel resto della UE, delega in toto al medico ogni scelta per la salute, dalla vaccinazione in età infantile alla decisione delle condizioni in cui deve morire una persona.
Il medico sarà il nostro BIG BROTHER alla Orwell, che controllerà la nostra vita in ogni sua fase e ci riempirà comunque ancora di farmaci di sintesi, perché i rimedi delle medicine non convenzionali non supereranno mai le sperimentazioni ufficiali.
Se la vostra delibera fosse tramutata in legge, l’Italia diverrebbe l’unico paese al mondo in cui i cittadini non potrebbero usufruire delle medicine non convenzionali. NO, GRAZIE !
A parte queste ironiche ma sacrosante parole, vorremmo introdurre altre considerazioni:
1. Da chi verrebbero istruiti sulle medicine alternative i medici che dovranno fornire prestazioni su medicine che NON conoscono ? risposta: solo ed esclusivamente coloro che già le insegnano e le praticano; quindi questo operatori dovrebbero ottenere immediatamente un documento ufficialmente riconosciuto come la laurea in medicine alternative, prima di poter insegnare tali tecniche ai medici che dovranno aggiornarsi !
2. Chi controllerebbe l’efficacia, con test di vario genere, sui risultati ottenuti con le medicine alternative ?
Risposta: NON certo i medici che non le conoscono, ma solo ed esclusivamente un comitato paritetico, misto fra gli operatori esistenti dell’alternativo (che lo insegnano e lo praticano) ed i medici allopati, in modo che questo comitato non sia strumentalizzabile da una delle parti, ecc., ecc.
SOLIDARIETA’ e SALUTE
La nostra Costituzione nell’art. 32, individua la Tutela della Salute come fondamentale diritto per il cittadino.
Per consentire e garantire tale diritto è stato a suo tempo costituito il Servizio Sanitario Nazionale che è basato su principi di equità e solidarietà.
Questo Servizio, oggi affidato alle varie Regioni italiane, dovrebbe garantire prestazioni di servizi atti a tutelare e garantire questo fondamentale diritto: la Tutela della Salute.
Per ottenere una vera Tutela, sancita dal diritto Costituzionale, si dovrebbe in primis Garantire l’assoluta LIBERTA’ di CURA per tutti i cittadini !
Ciò purtroppo non avviene per vari motivi che qui elenchiamo:
1. I medici della struttura sanitaria ufficiale (di base e non) NON conoscono tutte le possibili tecniche terapeutiche esistenti, questo perché le università che li preparano li tengono all’oscuro di queste utili ed efficaci possibilità terapeutiche risanatrici.
2. I medici sono volutamente mal istruiti dalle Università presso le quali conseguono la laurea in medicina e chirurgia, in quanto le Università stesse sono sottoposte e/o succubi alle industrie produttrici di farmaci e vaccini, quindi tutta la ideologia medica è basata SOLO ed esclusivamente sulla teoria allopatica (farmacologica) e non su tutte le possibili tecniche terapeutiche.
3. Il consenso informato, atto giustamente inserito nell’approccio terapeutico, è di fatto incompleto e parziale, escludendo qualsiasi tecnica sanitaria fuori dai protocolli istituiti unicamente dietro le indicazioni delle case farmaceutiche, che hanno interessi enormi a che queste cose non cambino.
4. Questi insieme di fattori di fatto impediscono a che si possa ottenere dal servizio sanitario la Libertà di Cura come al contrario dovremmo poter usufruire per la vera Tutela (vedi art. 32 Costituzione It.).
5. Lo Stato dovrebbe garantire la Tutela ed al contrario non controlla nulla di nulla, esempio: acque malsane ad alto tenore di cloro sono propinate con il consenso dello stato ai cittadini – l’inquinamento dell’aria è consentito senza che lo stato faccia nulla per impedirlo. Le auto, le industrie, inquinano a dismisura, i campi agricoli sono continuamente inquinati con il permesso e la connivenza dello stato stesso…..
Esso permette la vendita e l’utilizzo ai cittadini di farmaci tossici di sintesi e/o inutili e con leggi inique obbliga i cittadini a sottoporsi a vaccinazioni per essi molto deleterie, vedi le recenti scoperte medico/scientifiche, effettuate nel 1995 al Policlinico di Bari (equipe del dott. M. Montinari) – vedi: Immunogenetica + Interrogazione Parlamentare
Questi per sommi capi i perché NON esiste la Tutela né la Solidarietà in campo sanitario.
6. Vi sono già degli operatori delle medicine naturali (decine di migliaia)che lavorano da anni con passione civile, per educare i cittadini a non cadere malati, ma questi operatori vengono osteggiati proprio dalle strutture statali sanitarie che al contrario dovrebbero aiutare e favorire tali professioni, sollecitate e permesse dalla Costituzione italiana !
Ciò significa che se tale legge dovesse malauguratamente essere varata, tutti gli operatori delle medicine alternative già esistenti sul territorio nazionale, dovranno cambiare lavoro se non vorranno andare in prigione…. VERGOGNA !
Un gruppo di cittadini estremamente allarmato !!
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
L’Ordine dei medici sceglie la libertà di cura
«Ogni paziente ha il diritto di decidere il metodo di cura e ogni medico, secondo scienza e coscienza, ha il dovere di “accompagnarlo” nel percorso scelto». Questa è la posizione ufficiale dell’Ordine dei medici di Bologna che, per bocca del presidente Nicoletta Longo, si pronuncia a favore della libertà di cura.
E l’altra sera, nell’affollatissima sala dell’Auditorium di via Aldo Moro18, oltre trecento persone sono intervenute al forum organizzato dal consigliere regionale di Forza Italia Fabio Garagnani sullo spinosissimo tema, appunto, della Libertà di Cura.
A fianco dell’esponente azzurro era schierato l’intero stato maggiore di Forza Italia.
Massimo Palmizio, Isabella Bertolini, Giuseppe Villani, Ubaldo Salomoni, Paolo Foschini e Giuseppe Sabbioni alcuni dei nomi eccellenti presenti in sala.
Dopo il saluto di Garagnani, che ha ribadito la ferma posizione del suo partito nel tutelare la libertà di scelta del singolo individuo, ha preso la parola Giuseppe Di Bella. Il figlio del professore modenese ha tracciato un quadro dei risultati sino ad oggi ottenuti attraverso l’applicazione del MDB, ma soprattutto ha voluto riaffermare la validità scientifica del metodo. Ha citato l’articolo 32 della costituzione Dino De Anna, senatore di Forza Italia nonché ordinario di chirurgia all’università di Udine. «La costituzione italiana sancisce che la salute è un bene irrinunciabile – ha dichiarato il senatore – e la legge non può violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana ».
Ma è Luca Valerio Fabi, segretario dell’Ordine dei Medici, a strappare il più caldo applauso della serata. «L’Ordine – ha detto – si occupa di etica e non esiste etica senza libertà. Il diritto di scelta della cura non può essere sostituito da nessun ministro. Il compito dell’Ordine dei medici è quello di garantire il confronto e non lo scontro dei medici».
Poi, concludendo il suo intervento, un riferimento al professore modenese: «Di Bella è un simbolo, un uomo che ha dedicato la vita ai pazienti. Si è comportato con grande coraggio».
By Mauro Spinato – (dal “Il Resto del Carlino” edizione di Bologna del 6/11/00)
vedi: I Veri e i Falsi Scienziati
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Lettera spedita al dott. Aldo Pagni Presidente della Federazione degli Ordini dei Medici = fino ad ora, NESSUNA risposta !
Segrate (MI) il 05/04/97
Egr. Sig. Aldo Pagni,
Sono profondamente sconcertato dalle affermazioni, a Lei attribuite e pubblicate sul n. 14 del mensile Anna a pag. 16, che così Le ricordo, dimostrano chiaramente la sua grave scarsa professionalità nel caso non fosse a conoscenza delle ricerche effettuate in Italia e nel mondo sui gravissimi danni effettuati sul Sistema Immunitario, Nervoso, Gastroenterico, ecc. dalle profilassi vaccinali fino ad oggi effettuate e se al contrario, Lei ne fosse a conoscenza, con quelle frasi dichiara la Sua completa malafede !
Data la Sua posizione all’interno della Federazione degli Ordini dei Medici, La invito nel primo caso, a contattare IMMEDIATAMENTE il Dott. M. Montinari di Universo Bambino, Bari tel……, per avere le “ultime notizie” anche sulle Mutazioni Genetiche ormai evidenziate già da 2 anni, anche con controlli clinico/sanitari.
La Magistratura si è già informata su questi problemi, quindi si tratta solo di tempo e la Verità verrà speriamo fornita anche ai cittadini, malgrado la Sua ostinata propaganda a favore di queste tecniche in-sanitarie invalidanti anche per il Genoma umano.
Nel giuramento che Lei dovrebbe aver formulato a suo tempo, Lei ha solennemente affermato:
1° NON NUOCERE, veda di adeguarsi e non affermare più “balle biologiche”.
Nel caso dei vaccini, si tratta solo di tecniche atte creare il mercato dei malati, altro che di “diritto alla Salute” come Lei afferma.
La Salute in vero viene seriamente compromessa, quando addirittura non si uccide il paziente (sids e si fanno anche “autopsie guidate” per non trovare le varie e vere concause), non solo dai virus di specie animali introdotti dai vaccini, ma anche dai loro contaminanti (Mercurio, Alluminio, Formaldeide, Acidi, antibiotici ecc.); da quando in qua` “profilassi sanitarie vaccinali” spacciate per prevenzione, effettuate con “tossine biologiche” possono far evitare le malattie, al contrario esse le accentuano, infatti tutte le più gravi malattie autoimmuni e quelle degenerative sono in costante aumento anche in Italia, proprio dopo le prime campagne di vaccinazioni obbligatorie e sopra tutto fra le cosiddette popolazioni “pulite” dai vaccini.
Basta con le Bugie, si informi; quale “Consenso Informato” Lei, caro “Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici”, può effettuare o far applicare ai medici d’Italia, se Lei e’ il primo a non essere informato, si aggiorni caro signore.
Distinti saluti.
Dr. Jean.Paul Vanoli
P.S. In allegato i lavori del Dott. M. Montinari
vedi: Conflitti di interesse: linee guida dell’ordine dei medici
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
NUOVI vaccini richiesti dall’Ordine dei Medici !
I particolari l’Ordine dei Medici pubblicherà il “nuovo calendario vaccinale“, recentemente approvato dalla Conferenza Stato-Regioni non appena pubblicato in Gazzetta ufficiale – Sab. 26/03/2005
Pediatria Vaccini, obbligatori anche varicella e meningite Il “nuovo calendario vaccinale”, recentemente approvato dalla Conferenza Stato-Regioni e di prossima pubblicazione in Gazzetta ufficiale, incassa l’approvazione della Società italiana di pediatria (Sip). Gli esperti della Sip sono soddisfatti per il documento, elaborato dalla Commissione nazionale vaccini, che introduce tre nuove importanti vaccinazioni: quelle contro lo pneumococco, il meningococco e la varicella. “E’ importante, adesso – afferma Giuseppe Saggese, presidente della Sip – è che tutte le regioni adottino un piano di intervento comune nell’offerta attiva delle nuove vaccinazioni, in modo da non creare sperequazioni sul territorio”. “Una bella vittoria dei pediatri di famiglia nella prevenzione per la meningite e la varicella. Una vittoria a favore soprattutto dei bambini” Così commenta Pier Luigi Tucci, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), la notizia della prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo calendario vaccinale nazionale…..(NdR: Big Pharma ringrazia….)
MAREMOTO: AMEV, CON VACCINI E TRASFUSIONI RISCHIO TRAGEDIA ‘IMMUNITARIA’
Roma, 15 gen. 2006 (Adnkronos Salute)
La tragedia umanitaria provocata dallo Tsunami, che ha colpito e piegato le popolazioni del Sud Est asiatico, potrebbe trasformarsi in una vera e propria tragedia ‘immunitaria’ per i possibili danni provocati da vaccini e trasfusioni somministrati su larga scala. Potrebbero infatti generare effetti collaterali di massa.
Questo e’ l’avvertimento di Marcello Stanca, presidente dell’Associazione malati emotrasfusi e vaccinati (Amev), che invita la Protezione civile e il ministero della Difesa a vigilare affinché non si verifichi un dramma nel dramma.
”La risposta sanitaria alla tragedia – spiega Stanca in una nota – è stata l’invio di medici per praticare una campagna di vaccinazioni di massa a tutti i bambini rimasti orfani. Non è difficile pensare che, nel clima di emergenza, le vaccinazioni saranno praticate a tutti i superstiti, anche ripetendo campagne di immunizzazioni già effettuate. Altri, poi, avranno bisogno di trasfusioni di sangue o emoderivati”.
Con tutti i pericoli legati alle scarse condizioni igieniche peggiorate dal cataclisma. Il presidente dell’Amev invita pertanto i cittadini a scrivere al ministero della Protezione Civile e al ministero della Difesa, per chiedere rassicurazioni sul fatto ”che saranno adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare che possano verificarsi effetti collaterali, dovuti a carenze genetiche o sanitarie, nella somministrazione dei vaccini o di trasfusioni ovvero nella loro conservazione, ricordando – sottolinea – i numerosi casi di danni verificatisi nel nostro civilissimo Paese, nonostante le ben note garanzie di immunità”.
Stanca anticipa inoltre che scriverà lui stesso al sottosegretario della Difesa, Francesco Bosi, per chiedere che i medici militari delle Commissioni mediche ospedaliere, inviati nel Sud Est asiatico, siano informati della necessità ”di monitorare e segnalare gli effetti collaterali delle vaccinazioni che sono e saranno praticate in quelle zone.
Solo così – conclude il presidente dell’Amev – la tragedia umanitaria non si trasformerà in una tragedia immunitaria. Solo così si potrà evitare che le popolazioni colpite dallo Tsunami siano colpite anche dai danni da vaccinazioni e trasfusioni, ricevendo lo stesso trattamento riservato ai cittadini italiani che da decenni attendono un giusto risarcimento”.
http://www.ordinemediciroma.it/OMWeb/Asp/NewsDettaglio.asp?IDNotizia=746
AMEV: http://www.vaccinazione.it/
vedi: Interrogazione Parlamentare + Dati ISTAT sui Vaccini + Statistiche Istat sui vaccini + Contenuto dei Vaccini
Commento NdR:
Il vaccino non è scaduto oppure è pericoloso solo per la mancanza di igiene….., come si vuol far credere dando sempre la colpa alla “mancanza di vigilanza”…..perché ? che per caso….non li hanno guardati a vista….. abbastanza….???
Mai e poi mai al fatto che ogni vaccino è pericoloso e più si vaccina, meno difese immunitarie vi sono nei vaccinati figli di vaccinati !
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ecco cosa afferma il dott. F. Franchi:
“Il più grande ostacolo al progresso della scienza è il monopolio che ne fanno gli esperti, tra i quali si crea una rete (il cosiddetto establishment) che controlla i fondi per la ricerca, le pubblicazioni, gli incarichi accademici, le royalities per i test ed i farmaci, e mira a mantenere la sua posizione dominante di successo evitando per quanto possibile che altre idee, altre soluzioni, altre teorie possano filtrare scalzando le loro.
La censura c’è, e mentre una volta i “dissidenti” venivano fisicamente eliminati, oggigiorno lo stesso effetto viene ottenuto escludendoli dal circuito scientifico e mediatico che conta. Viene incoraggiata la raccolta di dati, una massa di dati sempre crescente, mentre scoraggiata è la loro elaborazione critica”.
Tratto da: http://www.dissensomedico.it
vedi: Ordine dei medici e Vaccini + Codice deontologico del medico + Medici impreparati + Medicina ufficiale + Falsa medicina + I nuovi Tiranni + MINISTERO “SALUTE” informato sui Danni dei Vaccini + Universita’ in mano a Big Pharma
vedi anche: Conflitto di interesse + Conflitti di interesse PDF – 1 + Conflitti di interesse PDF – 2 + Conflitti di Interesse, denuncia del Governo Ii – PDF + CDC – 1 + FDA + Conflitti di Interesse, business farmaci e vaccini + Conflitti di interesse dell’AIFA + Big Pharma
CDC e Conflitti di interesse – 1 + CDC e Conflitti di interesse – 2 + CDC e Conflitti di interesse – 3 + Corruzione
CDC conflitti di interesse anche per i vaccini
http://healthimpactnews.com/2014/cdcs-purchase-of-4-billion-of-vaccines-a-conflict-of-interest-in-overseeing-vaccine-safety/
vedi anche: ISS + Ministero della salute + EMA + CNR e Corruzione + Consenso Informato
Le case farmaceutiche ingannano i medici e questi danneggiano i malati + I medici sono una minaccia
Costituzione Italiana: Art. 28
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.
Commento NdR: questo articolo come altri della Costituzione Italiana sono da sempre trasgrediti e disattesi proprio da coloro che lo rappresentano, specie nella Sanità, Finanza, tutela, commercio, agricoltura, ecc.
Per cui invitiamo i cittadini di questi stati trasgressori, compresi i loro rappresentanti e dirigenti, a DENUNCIARE all’autorità giudiziaria tutti questi farabutti che trasgrediscono la Costituzione; verrà il momento, il tempo comunque nel quale il Popolo Sovrano, si solleverà ed arresterà tutti questi “soggetti” che compiono questi misfatti, sulla pelle del Popolo reso suddito… !
Come già segnalato dalla nostra associazione e più volte dal dott. Stagnaro, le autorita’ “sanitarie” (Ministeri della Sanita’, Università, Ordini dei medici, ISS, Aifa, Emea, Ema, OMS, CDC, FDA, ecc., IGNORANTEMENTE od in MALA FEDE volutamente ignorano tutti i richiami all’aggiornamento dei medici (TUTTI ) sulla Semeiotica Biofisica Quantistica, UNICA tecnica diagnostica PREVENTIVA da effettuare in ambulatorio o per strada….in 1 minuto di orologio per conoscere prima che la malattia si manifesti se il soggetto avrà o meno una certa malattia !
Ma questa semplice tecnica veloce, sicura e NON costosa “NON DEVE essere insegnata ai medici” altrimenti crollano tutte le “connivenze” di questi “enti” in-sanitari con: Big Pharma, Laboratori di analisi, università che non preparano medici nel modo appropriato, ecc. il tutto sulla PELLE della gente !
Che VERGOGNA !
EMEA ha legami con l’Industria Farmaceutica – vedi: I veri Padroni dela Sanita’ nel mondo
Roma, 09 Giu. 2006 – “Nessuno ha ricordato una cosa: l’Emea, l’agenzia europea del farmaco, non dipende dall’amministrazione comunitaria della sanità ma da quella dell’industria. Un distinzione che dovrebbe far riflettere. A Bruxelles la forza delle lobby è grandissima”. L’osservazione è di Luca Poma, portavoce di “Giu’ le mani dai bambini“, Comitato sui disagi dell’infanzia che raggruppa quasi cento associazioni di volontariato e promozione sociale. “Continuano a trattare i bambini come fossero, dal punto di vista metabolico, degli adulti”, protesta Poma: è “assurdo somministrare ai bambini farmaci pensati per gli adulti.
Soprattutto il Prozac, psicofarmaco molto forte, che richiede prudenza nella somministrazione anche negli adulti”. Prudenza che “sarebbe stato naturale attendersi, soprattutto dopo drammatici fatti di cronaca avvenuti negli Stati uniti – come le stragi nelle scuole causate da ragazzi in cura antidepressiva – ma che non è stata usata”.
Fonte: DIRE
Legami segreti tra organizzazioni di pazienti e compagnie farmaceutiche:
Fonte: Inchiesta del Philadelphia Inquirer, il quotidiano statunitense The Philadelphia Inquirer ha pubblicato un’inchiesta sui legami quasi mai dichiarati di sei organizzazioni non-profit, che affermano di agire nell’interesse dei pazienti di altrettante malattie, e le compagnie farmaceutiche.
Le sei organizzazioni, che lo scorso anno hanno ricevuto complessivamente 29 milioni di dollari in donazioni
dalle industrie farmaceutiche – vedi: Conflitti di Interesse in Medicina
Gli esperti di Vaccini del CDC, hanno spesso Conflitti di interesse – 18/03/2010
vedi Danni dei Vaccini + Contro Immunizzazione + Business Farmaci e Vaccini + I MEDICI, una MINACCIA per la SALUTE ? + BARONIE, Universita’ e MEDICI + Denunciato farmacartello + Rapporto Flexner e Dichiarazione di Alma Ata + Sindacato Rockefeller = Dittatura sanitaria + FARMACI e CONTROINDICAZIONI + Guerra conto le Donne (con i Vaccini)
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Questo è ciò che la legge prevede per i medici, i dentisti ne rispettano le regole ?
ASSOMEDICI, il PORTALE delle ASSOCIAZIONI del SETTORE SANITARIO
PROFESSIONE MEDICA: DOVERI e DIVIETI – By Marco Perelli Ercolini
Con un poco di schematismo si sintetizzano i principali doveri del medico e alcuni dei divieti fatti al medico, anche se in questo campo si sta avviando una certa liberalizzazione con attenuazione o cancellazione di certe inibizioni; va tenuto presente inoltre che alcuni argomenti sono già stati o saranno oggetto di trattazione specifica.
I doveri deontologici del medico
– Il medico non deve mai lasciare che il profitto influenzi il suo giudizio professionale e la sua indipendenza, al fine del maggior beneficio del suo Paziente.
– Il medico deve, quali che siano le condizioni di esercizio, consacrarsi in tutta indipendenza tecnica e morale alla prestazione di cure di qualità, con passione e rispetto per la dignità umana.
– Il medico deve essere onesto verso i suoi Pazienti e i suoi Colleghi e sporgere denuncia nei confronti dei Sanitari che mancano di carattere o di competenza, o che fanno ricorso alla frode o all’inganno.
Le pratiche contrarie all’etica sono:
– La pubblicità fatta direttamente dai medici stessi a meno ch’essa sia autorizzata dal Paese interessato e dal Codice di Etica dell’Associazione Medica Nazionale;
– Il versamento o l’accettazione di un onorario e di ogni altro vantaggio, nel solo fine di fornire un cliente a un Collega, una prescrizione a un farmacista o di fare acquistare apparecchiature mediche.
– Il medico deve rispettare i diritti del Paziente, dei Colleghi e di altri professionisti e custodire la confidenza del suo Paziente.
– Il medico deve agire unicamente nell’interesse del suo Paziente quando gli procura le cure che possono avere per conseguenza un indebolimento della sua condizione fisica e mentale.
– Il medico deve usare a riguardo prudenza quando divulga le scoperte tecniche nuove, per vie non professionali.
– Il medico non deve certificare che ciò che egli non abbia personalmente verificato.
Ogni medico ha il dovere all’aggiornamento.
I doveri del medico verso i malati
– Il medico deve sempre avere cura di salvaguardare la vita umana.
– Il medico deve ai suoi Pazienti la più completa lealtà, così come tutte le risorse della scienza; quando un esame o un trattamento superi le sue capacità, il medico deve fare appello a un Collega che disponga delle competenze necessarie.
– Il medico deve perseverare il segreto assoluto su tutto ciò che sa del suo Paziente anche dopo la morte di quest’ultimo.
– Il medico deve considerare le cure d’urgenza come un dovere umanitario a meno che sia certo che altri desiderino apportare le cure e ne siano capaci.
I doveri verso i colleghi
– Il medico deve trattare i suoi Colleghi come si augurerebbe di essere trattato da essi.
– Il medico non deve mai attirare i pazienti dei suoi Colleghi.
I doveri Medico-legali
Si ricorda brevemente le fondamentali attività in ambito legale cui il medico è tenuto nell’esercizio della professione.
Referto
Il referto è la comunicazione che ogni medico deve inoltrare all’Autorità Giudiziaria o ad altra che a questa abbia obbligò di riferire, dei casi nei quali ha prestato la sua opera e che possano avere carattere delittuoso per cui si debba procedere d’ufficio.
Il referto deve essere fatto pervenire entro 48 ore, o immediatamente se il ritardo possa essere causa di pericolo. Deve essere indicata la persona alla quale è stata prestata assistenza con, possibilmente, le sue generalità, la località dove si trova o quanto altro valga ad identificarla, nonché il luogo, tempo e tutte le circostanze dell’intervento e del fatto compresi i mezzi con i quali è stato commesso e gli effetti che ha causato o possa causare.
Se più persone hanno prestato la loro opera, tutte sono obbligate al referto con facoltà di redigere e sottoscrivere un unico atto.
Non v’è obbligo del referto qualora la sua compilazione e presentazione all’Autorità giudiziaria espone a procedimento penale la persona assistita.
Per meglio capire i casi nei quali vi è obbligo di referto si possono schematicamente dividere i seguenti eventi:
– delitti contro la vita (omicidio volontario, omicidio preterintenzionale, omicidio colposo. omicidio del consenziente, istigazione o aiuto al suicidio, infanticidio);
– delitti contro l’integrità fisica (lesioni volontarie dolose da percosse, maltrattamenti, risse, abuso di mezzi di contenzione);
– lesioni colpose, infortuni sul lavoro, malattie professionali e si procede d’ufficio (con conseguente obbligo del referto) in tutti i casi di delitti contro la vita, nei casi di lesioni personali volontarie dolose lievi, gravi, gravissime e nei casi di lesioni personali colpose gravi e gravissime per infortuni sul lavoro o per malattie professionali.
Si ricorda che le lesioni si considerano:
– lievissime per prognosi inferiore ai 20 giorni;
– lievi con prognosi da 20 a 40 giorni;
– gravi oltre i 40 giorni ovvero che pongono in pericolo la vita, cagionano indebolimento permanente di un senso, o di un organo;
– gravissime per forme insanabili ovvero perdita di un senso, di un arto o sua mutilazione che lo renda inservibile, perdita dell’uso di un organo, perdita della capacità di procreare, difficoltà permanente e grave della favella, deformazione e sfregio permanente al viso.
Rapporto
E’ l’atto con cui il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio da notizia alla Autorità Giudiziaria di un reato, procedibile d’ufficio, di cui è venuto a conoscenza. Anche il rapporto, come il referto, è una denuncia qualificata: nel primo caso l’obbligo deriva dall’esercizio di una funzione o di un pubblico servizio, nel secondo è inerente all’esercizio della professione medica. Il rapporto è obbligatorio per tutti i reati procedibili d’ufficio.
Denuncia
La denuncia è la segnalazione all’Autorità, o ai pubblici uffici, di fatti di cui il medico è venuto a conoscenza e che interessano i pubblici poteri.
Certificato
Il certificato è una attestazione scritta di fatti, aventi rilevanza giuridica per terzi, riscontrati dal medico nell’esercizio della sua attività e che non debbono essere riferiti in altro modo previsto dalla Legge.
Il certificato è un atto pubblico e deve essere veritiero e redatto chiaramente. Pertanto se nel certificato sono contenute false attestazioni di fatti dei quali esso è destinato a provare la verità, il medico che lo ha rilasciato incorre in responsabilità di ordine penale.
Inoltre, il rilascio del certificato ad estranei oppure anche la certificazione di circostanze non richieste dall’interessato – e che questi intende non siano rese note – possono integrare gli estremi di “rivelazione di segreto professionale”.
Alcuni certificati sono imposti per Legge, tra cui si evidenziano quelli di assistenza al parto, di gravidanza, di decesso, di esenzione dalla vaccinazione antitifica obbligatoria, di cessata contagiosità di malattia infettivo – contagiosa ai fini della riammissione in collettività, di tutela delle lavoratrici madri, in tema di assicurazioni di previdenza sociale, per la cremazione, per la imbalsamazione o la conservazione temporanea di cadavere, di sana e robusta costituzione fisica, ecc..
Sui certificati va apposta la marca ENPAM, tranne i casi di certificazione gratuita per Legge e quelli sotto elencati.
La mancata apposizione della marca sul certificato inficia là validità del certificato stesso e nei casi di esenzione dall’obbligo, previsti dalla disposizione in vigore, il medico è tenuto a indicare in calce al certificato il motivo della esenzione.
Sono esenti dalla marca ENPAM:
– I certificati rilasciati dal medico del Servizio Sanitario Nazionale, a mente dell’articolo 2 del D.L. 30112179 numero 663 e convertito in Legge 2912/80 numero 33 (certificati redatti in duplice esemplare su speciali moduli previsti dalla convenzione unica),
– I certificati richiesti direttamente dalle Amministrazioni statali, regionali, provinciali e comunali ai propri funzionari medici (tratta-si di obbligo di servizio del personale sanitario nei riguardi delle amministrazioni da cui dipendo-no: prestazioni senza remunerazione specifica);
– I certificati rilasciati da medici liberi professionisti per prestazioni eseguite per conto dello Stato (esonero ex articolo 12 della Legge 31/02/63 numero 244):
– I certificati rilasciati da Istituti pubblici di Cura, con esclusione di quelli rilasciati ai degenti a pagamento privato;
– I certificati di ricovero. e contagiosità rilasciati da Enti pubblici di accertamento o di profilassi sociale (istituti antitubercolari, atiticeltici);
– I certificati per malattia e guarigione di alunni delle Scuole dell’obbligo (scuola elementare e media);
– I certificati di vaccinazioni profilattiche e per pratiche di disinfezione;
– I certificati per concessioni di sussidi e di pensione per invalidità o vecchiaia (assicurazione obbligatoria), o concernenti l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria;
– I certificati per pratiche medico – legali ad ex combattenti, invalidi e orfani di guerra, per la loro assunzione obbligatoria al lavoro;
– I certificati rilasciati in applicazione della Legge sulla tutela delle lavoratrici madri (articolo 29 della Legge 30/12/71 numero 1204);
– I certificati per l’avviamento al lavoro dei ciechi civili e categorie assimilate;
– I certificati di idoneità al lavoro di fanciulli e adolescenti (esonero ex articolo Il della Legge l7/l0/67 numero 977 sulla tutela del lavoro minorile);
– I certificati concernenti gli accertamenti che le vigenti disposizioni demandano all’Ufficiale Sanitario e che vengano esperiti nell’esclusivo interesse privato, sempreché siano compresi nei casi stabiliti dal Medico Provinciale a mente del 2° comma dell’articolo 42 del T.U.L.S., modificato dall’articolo 7 del D.P.R. 10 giugno 1955 numero 854;
– I certificati di idoneità alla condotta di autoveicoli (in quanto rilasciati esclusivamente da Medici pubblici funzionari).
Vanno redatti in carta semplice i certificati di uso privato, di uso scolastico e quelli riguardanti gli infortuni sul lavoro, per uso militare, previdenziale o beneficenza.
Ricetta
La ricetta è una scrittura privata (nel caso di medico del Servizio Sanitario la ricettazione risulta invece essere una certificazione amministrativa) mediante la quale il medico prescrive la cura che ritiene necessaria per il malato da lui assistito.
La ricetta deve essere scritta con mezzo indelebile, portare la prescrizione del medicamento, la dose e l’istruzione al malato per l’uso, deve essere firmata e datata.
La prescrizione di numerose specialità medicinali comporta l’obbligo di ricetta medica e per molte di tali specialità la ricetta non è ripetibile.
La ricettazione delle sostanze stupefacenti deve essere redatta su appositi ricettari firmati dal Ministero della Sanità tramite gli Ordini dei Medici e Odontoiatri Provinciali.
Il medico ha il dovere di informare il proprio Paziente sugli effetti collaterali e sulle controindicazioni dell’uso dei farmaci che gli ha prescritto.
Infatti non solo sotto l’aspetto deontologico, ma anche per una eventuale responsabilità agli effetti medico – legali il medico è tenuto a conoscere la natura, le indicazioni, le controindicazioni, le interazioni dei farmaci e le caratteristiche di impiego dei comuni mezzi diagnostici e terapeutici che prescrive.
Ogni prescrizione e ogni trattamento debbono essere ispirati alle più aggiornate e sperimentate acquisizioni scientifiche, alla massima correttezza e alla più scrupolosa osservanza del rapporto rischio l beneficio. Il ricorso a trattamenti “placebo” è lecito, ma va riservato solo a soggetti che, a giudizio del medico, possano trarne vantaggio.
Il medico inoltre. non può fornire i medicinali necessari alla cura, se non a titolo gratuito.
Relazione tecnica giudiziale
Al medico può essere richiesto un suo giudizio tecnico sopra fatti per la valutazione dei quali occorrono determinate cognizioni scientifiche. La relazione peritale per il Magistrato, o le consulenze di parte, vanno redatte in carta libera e firmate su ogni foglio.
Visita fiscale
La visita fiscale è eseguita dal medico – su richiesta dell’Autorità – e tende ad accertare le condizioni obiettive della persona esaminata sia per il rilascio di certificazioni, sia per controllare fatti che interessano all’Autorità e di cui chiede relazione scritta.
Arbitrato
L’arbitrato è il procedimento con cui le parti deferiscono a uno, o più arbitri (purché in numero dispari), la soluzione di una controversia.
Gli arbitri emettono per iscritto il loro giudizio (lodo) che è valido anche se approvato o/e firmato dalla sola maggioranza degli arbitri.
Farmacovigilanza
Tutti i me-dici sono tenuti a segnalare – alla ASL di competenza, ovvero alla propria Direzione Sanitaria per i medici dipendenti – ogni presunta reazione avversa da farmaci della quale siano venuti a conoscenza nell’esercito dell’attività professionale. Questo obbligo sussiste anche per i medicinali oggetto di sperimentazione clinica.
La segnalazione va effettuata sull’apposita modulistica entro tre giorni lavorativi (da quando si è venuti a conoscenza) in caso di reazioni avverse gravi e in sei giorni nei casi non gravi.
I divieti per i sanitari previsti dalle Leggi
Divieto di apertura di ambulatori e case di cura non autorizzati
Per la apertura di ambulatori, Case o Istituti di Cura medico – chirurgica o di assistenza ostetrica, gabinetti di analisi per il pubblico o scopo di accertamento diagnostico e Case o Pensioni per gestanti, necessita apposita autorizzazione.
Divieto di esercizio di farmacia
Il medico non può esercire una farmacia, né fare convenzioni con farmacisti per la partecipazione agli utili della farmacia.
Divieto di comparaggio
Il medico non può ricevere per sé o per altri denaro, o altre regalie e neppure la promessa, allo scopo di agevolare con prescrizioni o in qualsiasi altro modo la diffusione di specialità medicinali o altri prodotti di uso farmaceutico.
Divieto di commercio di campioni
Il medico non può vendere sotto qualsiasi forma i campioni medicinali.
Divieto di usare raggi X e sostanze radiogene da parte di sanitari non specializzati
E vietato l’impiego dei raggi X e delle sostanze radiogene a scopo terapeutico ai sanitari non specializzati e sprovvisti della autorizzazione ministeriale.
Divieto di custodia di alienati non autorizzata
E’ fatto divieto ai medici di custodire, senza autorizzazione, persone affette da alienazione mentale.
Divieto di uso illegittimo di cadavere
E’ fatto divieto al medico di dissezionare, o altrimenti adoperare, cadavere o una palio di esso, a scopi scientifici o didattici non consentiti dalla legge.
Segreto professionale
Il medico ha l’obbligo di mantenere il segreto su tutto ciò che viene a sua conoscenza nel corso della cura dei Pazienti
Il medico può pertanto astenersi dal testimoniare in virtù del segreto professionale; l’interessato però può sciogliere il medico dall’obbligo del segreto professionale nei suoi riguardi.
Si ricorda che il Codice Penale prevede che ‘Chiunque, avendo notizia per ragione del proprio ufficio e della propria professione, o arte, di un segreto lo rivela senza giusta causa ovvero lo impiega a proprio o altrui profitto, è punito – se dal fatto può derivare nocumento – con la reclusione .. ovvero con una multa.
Il medico libero professionista è tenuto a rispettare il segreto professionale previsto anche dal Codice Deontologico.
L’obbligo del segreto professionale trae origine sia dall’esigenza di tutela della vita privata, sia dall’obbligo che assume il medico nella conclusione del contratto di prestazione professionale con il Paziente che contiene tra l’altro, l’impegno di agire con la massima correttezza evitando nel modo più assoluto la divulgazione a terzi della malattia e delle sue cause.
L’obbligo al segreto professionale viene meno per giusta causa nei seguenti casi e cioè:
– Per specifico ordine del Legislatore
– Per ordine dell’Autorità;
– Per ragioni socialmente rilevanti (esempio: il medico che rompe il segreto per difendere il suo buon nome professionale contro una offesa ingiusta).
Cure dentarie
È fatto divieto al medico che non sia specialista (per gli Specialisti necessita tuttavia l’annotazione in campo odontoiatrico), ovvero iscritto all’apposito Albo, di effettuare cure dentarie.
Commercio e industria
È fatto divieto al medico pubblico dipendente di effettuare commercio e industria.
Incompatibilità
Ai medici del Servizio Sanitario Nazionale è vietato esercitare la libera professione in strutture private comunque convenzionate o accreditate, inoltre col Servizio Sanitario
Nazionale può sussistere un Unico rapporto.
Società
Attuali nonne legislative hanno tolto il divieto ai professionisti di costituire società tra professionisti.
Pubblicità
La attuale Legge n 1.75 del 5/2/92 sulla pubblicità per i sanitari è molto restrittiva, anche se norme antitrust stanno per liberalizzare la informazione ai cittadini.
(da Bollettino Ordine dei Medici della Provincia di Milano Commissione di studio “RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE”)
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Importante: ….pur segnalando in questo Portale Guida alla Salute Naturale le gravi anomalie (anche criminali) della Sanità Mondiale gestita dalle Lobbies farmaceutiche e dei loro “agenti-rappresentanti” inseriti a tutti i livelli, Politici e Sanitari nel Mondo intero, vogliamo anche ricordare e spendere per Giustizia delle parole per gratificare e ringraziare quei centinaia di migliaia di medici (quelli in buona fede) che, malgrado le interferenze degli interessi di quelle Lobbies, incessantemente si prodigano ogni giorno aiutare i malati che a loro si rivolgono e che con i progressi delle apparecchiature tecnologiche per la diagnostica e delle tecniche interventive, stanno facendo notevoli progressi e raggiungono per essi risultati ed effetti benefici, che fino a qualche anno fa erano impensabili.
Vediamo ogni giorno progressi in tal senso, ma la terapeutica indicata dalla direzione della Sanità ufficiale Mondiale = OMS (che è legata alle linee guida di dette Lobbies), non segue, salvo rari casi, quella curva progressiva di benessere per i malati.
Se questi bravi medici che operano giornalmente sul campo, conoscessero anche la Medicina Naturale, e le sue tecniche diagnostiche e terapeutiche, Bioelettronica e Semeiotica Biofisica comprese, potrebbero migliorare e di molto le loro tecniche, con grande beneficio per tutti i malati.
Auspichiamo che questi nuovi “medici“, quelli veri, imparino a “curare” e non a ritenersi dispensatori di vita o di morte…che imparino UMILMENTE tutte le tecniche sanitarie possibili….per accompagnare il malato sulla via della guarigione e/o delle morte se è divenuto impossibile curarlo, dopo aver provato QUALSIASI metodo di “cura“, anche quelli non insegnati dalle “Università” !
Questo è il vero medico che auspichiamo divenga al più presto l’operatore sanitario che tutti i pazienti vorrebbero e nel quale porre la propria fiducia….. !
Anche se la tecnologia medica (apparecchiature e chirurgia) fanno passi da giganti, rimane pur sempre la terapeutica come fase di completamento per la guarigione dei malati, fase che sta ormai dimostrando nella medicina moderna allopatica, sempre più i suoi gravi limiti, per l’impreparazione e la mancanza di informazioni atte alla cura che hanno gli attuali medici … sfornati cosi impreparati dalle Università ….al soldo- ideologico delle Case farmaceutiche e dei cartelli della chimica.