DIRITTO all’INFORMAZIONE
La capacità di comunicare e diffondere informazioni e conoscenze è un bene dell’Umanità ed è quindi INALIENABILE.
La libera produzione e circolazione delle informazioni, la capacità e la possibilità dell’Essere Umano NON suddito, ma Ani+Ma Sovrana, di divenire protagonista attivo e non passivo dello scambio comunicativo; la ricchezza e la pluralità delle fonti, (libertà di pensiero e di stampa) costituiscono valori fondamentali di una democrazia avanzata e sono condizioni per il progresso civile di una qualsiasi popolazione del mondo.
Ecco perché è nato il sito mednat.news: per divulgare in-form-azione (ciò che si sta formando) ed il Senso, significato dell’Esistenza !
Per informazioni scrivere a: info@mednat.news
“Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio, comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace e menzognera che lo rende e lo tiene schiavo. L’uomo non ha limiti e quando se ne renderà conto, sarà libero anche qui, in questo mondo”. By Giordano Bruno (1548-1600)
“Chi non grida la verità, quando la sa, si fa complice dei falsari e degli imbroglioni” – By Charles Peguy
“Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma NON potrete ingannare TUTTI per sempre”
– By Abramo Lincoln
“Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda” – By Horacio Verbitsky
“Se un uomo non sa rischiare per le sue idee, vuol dire o che le sue idee non valgono nulla o che non vale nulla lui” – By Ezra Pound
“Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. Ed il tentativo di limitare l’arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre “arti”, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica“.
– By Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d’Indipendenza USA – 17 Set. 1787
……Infatti ciò è puntualmente avvenuto:
“Noi medici siamo plagiati, fin dall’inizio, dagli insegnamenti universitari che ci vengono propinati da un manipolo di “professori“, che hanno il solo interesse di lasciarci nell’ignoranza sulla vera origine delle malattie. Alcuni di noi, alla fine, raggiungono la consapevolezza e mettono in moto delle grosse energie che provocano reazioni positive nel Tutto.”
– By dott. Giuseppe De Pace – medico ortopedico ospedaliero
“L‘industria farmaceutica è grande e potente come l’industria delle armi. Con la differenza che la guerra finisce, la malattia no, fino a quando c’è qualcuno che la tiene in vita” – By Hans Ruesch
“La scienza medica è un’impresa industriale (medici, ospedali, laboratori farmaceutici) gestita e controllata da produttori che incoraggiano la diffusione di procedimenti d’avanguardia costosi e complicati, e riducono così il malato ed i suoi familiari allo stato di docili clienti” – By Ivan Illich
“Il modello di business dell’industria farmaceutica è basato proprio sull’allargamento della sfera delle malattie: il marketing creativo serve ad ampliare il bacino di clienti, convincendo chi è probabilmente sano a ritenersi almeno moderatamente malato”
– By Allen Frances, medico psichiatra
“La medicina, in questo secolo, ha fatto enormi progressi. Pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare“.
– By Enzo Jannacci – Medico-Cantante-Compositore
“Il medico che ha a che fare con gli uomini liberi – diversamente dal medico degli schiavi – deve convincere il suo paziente a sottomettersi alla cura, e ragionare con lui per mezzo di argomenti razionali, cioè persuaderlo, non minacciarlo soltanto”
By Platone, filosofo greco – affermazione molto attuale !
Aziende farmaceutiche e pubblicazioni scientifiche; corruzione e giro d’interesse ?…SI ! – vedi: Corruzione per i Vaccini e farmaci
Una leggenda del XIX secolo narra dell’incontro tra la Verità e la Bugia.
La Bugia disse: “Oggi è una bella giornata.”
La Verità guardò il cielo e confermò che la giornata era bella. S’incamminarono e raggiunsero un pozzo con l’acqua. La Bugia toccò l’acqua con la mano e disse: “Che acqua piacevole, tiepida.” “Se vuoi possiamo farci un bagno insieme.”
La Verità fu di nuovo prudente. Mise la mano nell’acqua … che era veramente piacevole.
E si tuffarono nel pozzo, solo che la Bugia ad un tratto abbandonò la Verità, saltò fuori dall’acqua e scomparve vestendo gli abiti della Verità.
Sorpresa ed incredula, la nuda Verità si mise a cercare la Bugia o almeno i suoi vestiti. Ma il Mondo, vedendo la Verità denudata, parlò della vergogna. La povera Verità, vergognandosi, tornò al pozzo, vi si buttò dentro e scomparve per sempre.
Da allora la Bugia gira il mondo vestita da Verità che soddisfa i bisogni del Mondo, perché il Mondo non vuole vedere una Verità “nuda”…
…ma Noi vogliamo vederla nuda !!
La cosiddetta “scienza” NON è mai esatta al 100%, perché è formata da molte ipotesi/teorie, che poi puntualmente vengono in grande parte smentite e/o rimesse in discussione formando nuovi “dogmi” da insegnare, e ciò accade ogni dieci anni…specie in medicina !
Ci vuole quindi umiltà nell’ascoltare le opinioni. Bisogna cambiare filosofia. La vera scienza deve essere sempre democratica…..
Oggi il mondo è dominato dal “dio denaro” e, finché e perché chi è più ricco e potente, perde invece la cultura la solidarietà, la fratellanza, e/o la ricerca medica diagnostica indipendente e multidisciplinare, come afferma da decenni il dr. Jean Paul Vanoli.
In particolare, Tutti i medici allopati hanno i paraocchi e viaggiano su un binario unico tutta la vita…a loro basta una stupida laurea, ma la vera conoscenza è fatta di confronto, di prove errori umiltà, imparare dal lavoro altrui e condividerlo.
Ci vuole una filosofia diversa…meno acida, dato che oggi tutti pensano di essere i più intelligenti e furbi, ma la presunzione è proprio il loro limite.
Bisogna aprirsi al mondo delle culture alternative.
By Jean Paul Vanoli (giornalista investigativo e naturopata)