STATO in Persona fisica
Qui sotto trovate una pagina di it.wikipedia.org/Stato-persona, che è esistita e pubblicata per il pubblico, fino a Luglio 2024, poi è stata censurata dal web !
Contributori ai progetti Wikimedia
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Lo stato-persona è quel concetto dottrinario del diritto internazionale e quindi anche di quello diritto costituzionale italiano, che identifica lo stato come un’entità composta dai suoi organi funzionali, con i quali intraprende rapporti esterni con gli altri stati ed individui di diritto internazionale così come rapporti interni con i vari organi (fisiologici) che ne fanno parte.
In particolare lo Stato-Persona fisica umana ha capacità di agire attraverso i propri organi (fisiologici) in base a un rapporto organico, e quindi totalmente indipendente dallo stato/nazione ove è nato e si differenzia da quello di “rappresentanza” con altri stati persona per la bilateralità del rapporto fra le altre persone/stati; l’atto compiuto da un determinato organo è imputabile direttamente allo Stato/Persona, in quanto si realizza un’immedesimazione fra l’individuo persona fisica, titolare dell’organo, che svolge uno o più atti e lo Stato e cioè nel e sul suo “insieme” di organi, cioè il corpo stesso, sul quale ricadono gli effetti.
Il concetto fa parte del più ampio concetto di Stato-ordinamento.
Gli organi statali che compongono lo Stato-persona possono suddividersi in:
- individuali (persone fisiche umane)
- collegiali
- complessi
Questa pagina è rimasta visibile al pubblico fino Luglio 2024: Stato-persona_Wiki poi è stata cancellata, per la CENSURA sempre più stringente che stanno attuando sul WEB, i prePotenti del pianeta, i quali non vogliono che la popolazione si svegli dal suo status di schiavitù, ma noi l’abbiamo salvata:
DEFINIZIONE della parola “STATO“:
1. La parola STATO indica in primo luogo lo stare fermo, in contrapposizione a moto o movimento; 2. MAPPA più concretamente, uno stato è il modo di essere di una cosa o una persona (restituire allo s. originario, primitivo; s. d’assedio, di emergenza; come hai fatto a ridurti in questo s.?). La parola ha anche significati più specifici: 3. può riferirsi al modo di vivere degli uomini in quanto gruppi sociali (indigeni che vivono allo s. selvaggio); 4. in fisica e in chimica, indica la condizione in cui si trova una sostanza o un corpo (stati di aggregazione della materia; s. liquido, solido, gassoso); 5. nel linguaggio della contabilità, significa situazione (s. di fallimento; s. patrimoniale); 6. può riferirsi a una condizione economica e sociale (essere di umile s.; i tre stati della società: nobiltà, clero, borghesia; il quarto s.) 7. o a una condizione anagrafica e giuridica (s. della persona; s. di famiglia; s. coniugale, di celibe, libero); 8. in medicina, descrive le condizioni di salute di una persona (s. comatoso; essere in s. di incoscienza); 9. si può infine usare per parlare di un atteggiamento mentale ed emotivo (stati d’animo; essere in uno s. di euforia, di continua ansia). 10. MAPPA Un altro importante significato è quello di comunità costituita da un popolo che vive in un preciso territorio ed è organizzato politicamente (gli stati d’Europa; il territorio, i confini d’uno s.; s. confessionale, laico).
Lo stato /nazione deve avere queste caratteristiche per poter essere definito uno stato.
– Deve avere un territorio con dei confini ben definiti, ma è sempre e solo statico.
– Deve avere un’organismo che viene governato da un governo – un capo-
– Deve avere degli organi
– Deve avere dei principi, statuti, leggi, ed in particolare una propria Costituzione
– Deve essere autosufficiente
Idem lo Stato/nazione o Stato Persona che invece NON è statico ma è Nomade sulla Terra, infatti noi Persone fisiche, non abbiamo radici come i vegetali, noi siamo LIBERI di camminare ovunque sulla terra, condizioni climatiche permettendo o di scorrazzare come gli animali terresti, volare liberi come li uccelli o di nuotare liberi come i pesci….
Per il resto delle altre caratteristiche è esattamente come indicato sorra. Infatti sono gli stati /nazioni della terra che hanno “copiato” le caratteristiche dal corpo fisico degli umani per autodefinirsi stati, nazioni o regni.
Lo stato (nazione) è un ente, NON vivente, quindi solo virtuale, in pratica convenzionalmente accettato o subito dalla popolazione, i cui elementi costitutivi il “corpo dello stato” sono il Popolo sovrano, (l’insieme degli stati persona) il governo che lo rappresenta, gli organi che ne permettono la funzionalità ed il territorio sul quale vive quel popolo (insieme dei singoli individui Sovrani, oggi solo sudditi schiavizzati…..).
Ma lo stato è anche definito e definibile, come “stato individuale = stato persona“, la Persona fisica umana (omo vivo), in quanto il suo corpo contiene gli organi svolgono tutte le funzioni atte al suo sostentamento e quindi alla sua perfetta funzionalità, perché essa/o possa corrispondere in armonia e rispetto con gli altri stati, Persone fisiche umane viventi.
Inoltre lo “stato persona” è un luogo, territorio, fisicamente extraterritoriale, in quanto esso stato persona è nomade, cioè la persona fisica umana libera, è fuori totalmente dallo stato territorio (nazione) nel quale è ospite od è nato e non ha le radici in esso, ad esempio come gli alberi ed i vegetali, gli animali uomo compreso percorrono il terreno della Terra e non hanno radici in essa, sono quindi extraterrestri e quindi extraterritoriali, non possono appartenere a nessun stato nazione, ma possono avere domicili in vari luoghi della Terra, in quanto la loro unica residenza è il corpo fisco della Persona stato umano, libero e quindi nomade.
STATO (Vivente, Estero = Living State) in e su Persona fisica umana nel proprio Trust° estero, sotto unica giurisdizione = Trust Law, Jersey (da comunicare/NOTIFICARE in Affidavit, allo stato nel quale si vive)
Lo stato-persona fisica umana (extraterritoriale od estero, cioè fuori dal territorio, nazione, ove siete nati), è quel concetto dottrinario del diritto internazionale (accettato dall’art. 10 della Costituzione) e quindi anche di quello diritto costituzionale italiano, che identifica lo stato come un’entità composta dal suo corpo composto dai suoi organi funzionali, con i quali intraprende rapporti esterni con gli altri stati ed individui di diritto internazionale così come rapporti interni con i soggetti che ne fanno parte.
In particolare lo Stato-persona ha capacità di agire attraverso i propri organi in base a un rapporto organico, che si differenzia da quello di rappresentanza per la bilateralità del rapporto: l’atto compiuto da un determinato organo è imputabile direttamente allo Stato, in quanto si realizza un’immedesimazione fra l’individuo persona fisica, titolare dell’organo (fisiologico), che svolge uno o più atti e lo Stato stesso, sul quale ricadono gli effetti.
Il concetto fa parte del più ampio concetto di Stato-ordinamento.
Gli organi statali che compongono lo Stato-persona possono suddividersi in:
– individuali (Sovrani, nomadi e liberi)
– collegiali
– complessi
Tratto da:
https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Stato-persona&oldid=76177477
Pagina di it.Wikipedia.org, censurata e cancellata dal mese di Luglio 2024, per gli evidenti interessi di parte, a che queste informazioni non arrivino alla popolazione, che potrebbe svegliarsi dalla schiavitù, ma noi abbiano la copia originale di tale pagina e la trovate qui sopra all’inizio del testo.
Esempio: “sulla natura della esistenza e proclamazione di uno stato indipendente a livello internazionale”.
Il contenuto di questo manuale è il risultato delle trascrizioni delle risposte alle domande più importanti sulla natura giuridica di uno STATO/Nazione proclamatosi indipendente e reale.
Nel testo sono riportati, in modo sintetico, molti degli argomenti pubblicati nelle opere degli autori Balladore Pallieri, professore ordinario di diritto internazionale, nell’Università del Sacro Cuore di Milano, Riccardo Monaco, professore ordinario di diritto internazionale, nell’Università di Roma, e Giovanni Battaglini, professore di diritto internazionale, nell’Università di Ferrara. L’elaborazione delle loro opere è frutto di una grande conoscenza del diritto internazionale, che rimane, comunque, di origine “pattizia” (derivante da un patto) perché il diritto della comunità internazionale, sebbene si denomini “diritto internazionale pubblico”, ha in realtà la struttura e i caratteri del diritto privato.
Le norme a carattere internazionale sono efficaci, nel territorio di un soggetto internazionale, in virtù di una norma nazionale capace di entrare nella sfera di autonomia di uno Stato.
In buona sostanza, il diritto internazionale offre agli Stati soltanto degli schemi generali al solo fine di assicurare a ciascuno di essi una libera e pacifica convivenza. L’ordinamento internazionale, non essendo dotato di una assemblea legislativa preposta alla produzione di norme giuridiche obbligatorie, può essere considerato un sistema atipico.
In altre parole, l’ordinamento internazionale costituisce una struttura paritaria e non gerarchica e si può definire autonomo e originario, giacché non ripete la propria esistenza da altri ordinamenti giuridici. La comunità internazionale non ha una norma con la quale possa determinare quali Stati possano essere i componenti del suo ordinamento.
Pertanto, appare pacifico stabilire che l’obbligatorietà del diritto internazionale deriva unicamente dal diritto sottoscritto dalle parti contraenti, che non sempre viene osservato dagli Stati sottoscrittori dell’accordo. Per esempio, Israele non ha mai dato esecuzione alle risoluzioni ONU di porre fine all’occupazione dei territori palestinesi.
Nonostante ciò continua ad essere legittimamente un socio delle Nazioni Unite.
La funzione giurisdizionale internazionale, pertanto, è essenzialmente di natura arbitrale, cioè i rapporti tra soggetti di diritto internazionale danno vita a regole, principi, discipline che non sono proprie dell’uno o dell’altro soggetto di diritto internazionale, ma di un ordinamento diverso e autonomo. Ancora, gli ordinamenti degli Stati non sono legati all’ordinamento internazionale da un rapporto di gerarchia.
Quindi, lo Stato esiste e si costituisce indipendentemente dalle decisioni della comunità internazionale.
A questo proposito, l’ordinamento internazionale, si collega alla cosiddetta regola della effettività per la quale ciò che importa, ai fini internazionali, è ciò che effettivamente esiste.
Per questi motivi, lo Stato comincia ad esistere nel momento in cui il suo popolo si dichiara indipendente e approva il suo atto costitutivo perché tutti i popoli sono padroni del loro destino, il che significa che essi godono del diritto di autodeterminazione, come del resto stabiliscono gli artt. 1, comma 2, e 55 dello statuto delle Nazioni Unite.
Non sempre il requisito della territorialità è essenziale per l’acquisto della personalità internazionale, ciò significa che lo Stato non nasce da una regola stabilita dal diritto internazionale. Un esempio per tutti è quello della Santa Sede che, pur non avendo un territorio e un popolo, ha una personalità giuridica originaria acquisita, ipso iure, in virtù delle norme di diritto canonico approvate dal Papa.
Ne è prova il fatto che dopo essere cessata, nel 1870, la sovranità territoriale della Santa Sede, questa continuò ad operare come soggetto internazionale, a ricevere e inviare agenti diplomatici ed a concludere trattati internazionali, come quello dei Patti Lateranensi, che ebbero ad oggetto la costituzione dello Stato della Città del Vaticano, ossia di uno Stato vassallo della Santa Sede.
QUINDI:
Tu per ora, sei un cespite (bene) del presunto stato dove sei nato, cosi ti hanno insegnato falsamente, perché con la firma del “certificato di nascita“, i tuoi genitori hanno “legalmente” ceduto con la loro firma (con consenso NON informato), il “bene”, alla amministrazione dello “stato nazione”, che rubando la tua identità (il tuo Nome e Cognome) crea con esso la FINZIONE: COGNOME e NOME e relativo CODICE FISCALE, cioè un’azienda individuale un TRUST (IT) che dovrebbe essere tua e tua soltanto, ma e da quel momento, ti viene sottratta e mediante una serie di codici (Apgar / ISIN / CUSIP) poi inviati alla Crown corporation della “City of London” viene creato l’asset finanziario (Bond) legato al centro di imputazione giuridica FINZIONE PERSONA GIURIDICA con relativo CODICE FISCALE, (che è un vero e proprio BOND) collegato al certificato di nascita che definisce il personale rapporto di schiavitù con lo stato = Bonded Labour = o sfruttamento del lavoro per debiti, che è una “moderna” forma di SCHIAVITU’, che non risparmia NESSUNO !,….perché lo stato/governo dove sei nato e registrato, amministra la tua azienda, la FINZIONE PERSONA GIURIDICA od uomo_di_paglia, della quale lo stato/governo, si è impossessato con “circonvenzione di incapace” ai tuoi genitori, che NON sono stati informati di ciò che stava realmente accadendo con quella firma… in COMUNE. e cosi ti amministra dalla nascita alla morte….
Lo stato CRIMINALE per creare la FINZIONE ha compiuto un reato di “sottrazione di identità” in quanto l’art. 6 del Cod. Civile, è chiaro esso afferma che NON si può modificare il Proprio Nome e Cognome, eppure ha oltre ad averlo sottratto al Titolare / Proprietario della FINZIONE, modificato il Nome e Cognome in COGNOME e NOME invertendo le parole, cosa che non è corretta ma illegale, perché tutti sanno che anche in italiano, il Nome proprio viene prima del Cognome; questa inversione delle parole sta a significare che vi è una NETTA distinzione fra la Persona fisica umana che è reale e la suddetta FINZIONE PERSONA GIURIDICA, questa cosa ed è stata fatta appositamente anche per creare pur con la netta distinzione fra le due entità una è reale e l’altra è solo virtuale ed è amministrata dallo stato, per coloro che la sanno distinguere/vedere e gli altri addormentati che non ci fanno caso e continuano a dormire nella loro schiavitù.
Ciò significa che inconsciamente, oggi diventi e sei quel “pezzo di carta”, il loro “UOMO DI PAGLIA“; con la firma da parte dei tuoi genitori del certificato di nascita sei stato regalato allo stato, e vieni gestito da “loro i prePotenti”, attraverso le loro regole commerciali e finanziarie e tu, attraverso lavaggi di testa, che partono sin prima della tua nascita, quando cresci ti trovi confuso, perduto e rendendoti e sentendoti SCHIAVO, fino a quando non ti “risvegli” e ti rendi consapevolmente del tuo stato e della tua Vera Identità e reclami di diritto legale, la Proprietà (titolarità, in quanto ha il tuo COGNOME e NOME) e l’amministrazione (Trustee) di tale FINZIONE PERSONA GIURIDICA: ciò riguarda TUTTI i documenti che possiedi, ove è scritto il tuo COGNOME e NOME in forma grafica MAIUSCOLA (invertendo anche la sua scrittura da Nome e Cognome in COGNOME e NOME), dati che identificano SOLO quella FINZIONE od uomo_di_paglia, con COD. FISCALE, che è un ente virtuale NON vivente e NON identificano te stesso, che sei una Persona fisica umana vivente che ha un Nome e Cognome, ma la tua “azienda personale”, la tua FINZIONE/TRUST, che però è amministrata dallo stato CRIMINALE, fino a quando Legalmente, non gliela SOTTRAI, con apposito documento che trovi QUI nel sito alla pagina 4 e 4b della Sovranità Individuale.
Ricordati che sulla tua FINZIONE, vengono emessi dei Titoli di stato /Obbligazioni, a mezzo del tuo COGNOME e NOME…..e li amministra lo stato o chi per esso….e tu vivi nella povertà e devi lavorare e sudare per poter sopravvivere….
Ma puoi chiedere il risarcimento Danni al presunto stato/governo che ti ha schiavizzato fino ad ora.
Vedi FABBRICANTI di Stupidi:
https://pub.mednat.news/filosofia/FABBRICANTI_DI_STUPIDI_24_01_2014.pdf
In tale condizione la tua UNICA e VERA identità di Essenza eterna incarnata ovvero una Persona fisica umana vivente, uomo naturale, essere umano, viene da QUESTO SISTEMA MAFIOSO CRIMINALE, completamente annullata, diventando uno SCHIAVO accondiscendente (per loro), una “merce” assoggettata al diritto marittimo, merce che con il tempo diventerà deperibile, per potersi appropriare e gestire, per conto dei Banchieri che controllano il mondo, la tua obbligazione, i tuoi bonds, emessi dall’apparato finanziario del SixTema, sulla FINZIONE PERSONA GIURIDICA con COD. FISCALE, dalla tua nascita fino alla tua morte, e lo fanno in quanto per “loro“, sei disperso in mare o muori a 7-10 anni e, se non compili e registri, al posto del cosiddetto, “certificato di nascita” (che legalmente si chiama: FINZIONE/PERSONA GIURIDICA = uomo_di_paglia con il Tuo COGNOME e NOME, scritti in MAIUSCOLO), il tuo VERO documento di “Dichiarazione di ESISTENZA in Vita” (vedi più in là in altra pagina, per la bozza del documento), rimani per “loro”, disperso e/o morto fino alla tua vera morte e quindi i tuoi soldi, emessi a Nome tuo ed a tua insaputa, rimangono a loro e se li gestiscono alla faccia tua… !
Tu sei un valore che è immenso, un valore enorme, e sono riusciti con il loro “incantesimo” ad imprigionarti in un “pezzo di carta” straccia ed a portarti via anche tutto il tuo valore finanziario che è grandissimo…..
Ora sta a te scegliere, cosa fare: fare l’UOMO DI PAGLIA, SCHIAVO od il Sovrano INDIVIDUALE, libero dal $isT€ma e per di più anche ricco ?
Con amore”
By Raffaele Gavuglio – Tratto da Facebook.com, con ampliamenti e precisazioni del redattore di questa pagina, lo Admin di questo sito.
Ecco come il presunto stato/governo, ti schiavizza dalla nascita, con i suoi documenti prestampati e subdoli, facendo firmare un contratto ai tuoi genitori non informati, che ti cedono come amministrazione, al presunto stato nel quale vivi.
Ecco un’altro esempio di come si è creato, istituito e gestito il Trust mondiale di controllo degli esseri umani = Persone fisiche
(anche se parte da motivazioni religiose che condivido in parte, quale redattore della pagina, è bene comunque leggerlo, perché parla della costituzione della SCHIAVITU’ su tutto il Vivente sulla Terra)
Autodeterminazione e Sovranità individuale
Il popolo è “Sovrano”, quindi anche gli individui/Persone fisiche che lo compongono = Sovranità individuale – significa anche “stato persona” /nazione /regno libero e sovrano che si autogoverna, indipendentemente dalla nazione nella quale ha un suo domicilio o dove è nato/a.
Nella Common Law questo concetto è ben espresso, persino it.Wikipedia.org aveva pubblicato una pagina che chiariva molto bene, che ho citato molte volte nel sito ove sono admin, e particolarmente nel mio Trust estero, e quindi se ne sono accorti, l’hanno cancellata.
La Common Law riconosce la persona naturale come un’entità fisica reale, con diritti e responsabilità innati, quindi in grado di esercitare una propria autorità come stato personale e fisico.
Interrogazione alla Intelligenza artificiale su questo tema:
STATO-persona
Domanda:
Descrivimi dalla Common Law, la definizione dello stato-persona, cioè come una persona può divenire uno stato fisico, differente dalla stato sociale
ChatGPT ha detto:
In Common Law, il concetto di “persona” (sinonimo di uomo vivo, cioè di individuo), può essere interpretato attraverso diverse prospettive, che includono il suo proprio aspetto naturale, sia aspetti legali che sociali. Tuttavia, la tua richiesta si concentra sulla definizione dello “stato-persona”, cioè come una persona possa diventare uno “stato fisico”, distinto dallo stato sociale. Esaminiamo queste idee:
Stato-Persona in Common Law
– Persona Naturale: In Common Law, una persona naturale è un essere umano dotato di diritti e responsabilità sociali e legali. Questa è la forma più comune e comprende tutti gli esseri umani che esistono come entità fisiche.
– Persona Giuridica: Una persona giuridica, d’altra parte, è un’entità virtuale non vivente, creata dallo stato, per fini legali, come una TRUST, azienda fiduciaria, società o un’organizzazione, che possiede diritti e doveri distinti da quelli delle persone fisiche naturali. La persona giuridica non ha un’esistenza fisica, cioè non è vivente, ma esiste legalmente attraverso un riconoscimento normativo.
Persona come Stato Fisico:
In un contesto più astratto, la Common Law può riconoscere che una “persona” si identifica con lo “stato anche fisico” cioè il corpo che occupa. Questo si riferisce all’idea che una persona, in quanto entità naturale, rappresenta uno stato fisico, cioè un corpo umano, come suo proprio territorio inviolabile. Questo stato è distinto dal concetto sociale o legale della persona.
In tale scenario, la “persona” è lo stato fisico in cui risiede l’individuo o l’essere vivente.
La giurisprudenza riconosce che una persona esiste in una forma tangibile e che il suo stato fisico è un’entità reale con cui il diritto interagisce.
Questo implica che ogni individuo è identificabile attraverso il suo stato fisico, che è la base del riconoscimento nella società umana ed anche nella legalità della giurisprudenza
Distinzione tra Stato Fisico e Stato Sociale:
Stato Fisico: Questo è l’aspetto della persona che esiste indipendentemente dalle costruzioni sociali o legali. È il corpo umano, la manifestazione fisica dell’individuo. In diritto, il riconoscimento dello stato fisico di una persona è essenziale per l’attribuzione di diritti fondamentali, come il diritto alla vita, alla sicurezza e alla libertà, questo è il suo territorio.
Stato Sociale: Questo è un costrutto creato attraverso l’interazione sociale e legale. Il “stato sociale” di una persona si riferisce alla sua posizione nella società, influenzata da fattori come la classe sociale, l’occupazione, e il riconoscimento giuridico (come cittadinanza, stato civile, ecc.). Il diritto, le leggi interagiscono con questo stato attraverso norme e regolamenti che organizzano la vita sociale.
Transizione da Persona a Stato Fisico:
In Common Law, la transizione da “persona” a “stato fisico” è implicita nel riconoscimento della persona naturale. La persona naturale è già lo stato fisico in quanto essa stessa è l’essere umano tangibile. Tuttavia, il diritto può separare il concetto di “persona” dal suo “stato fisico” quando entra in gioco la creazione di “personae giuridiche” o entità legali che esistono solo nelle forme giuridiche e non fisiche.
Un esempio può essere trovato nelle teorie legali che esplorano la separazione tra il corpo fisico di una persona e le entità giuridiche che questa può controllare o possedere, come un Trust, una società. In questo caso, la persona può agire in veste di rappresentante legale per un’entità, separando il suo stato fisico dalla sua “persona” legale.
Conclusione
In Common Law, il concetto di “stato-persona” come una transizione da uno stato sociale a uno stato fisico non è tradizionalmente formulato come tale. Piuttosto, esiste un riconoscimento intrinseco che una persona, come essere umano, è già uno stato fisico. Questo è distinto dalle costruzioni legali e sociali, che creano lo “stato sociale” o “persona giuridica”. La Common Law riconosce la persona naturale come un’entità fisica reale, con diritti e responsabilità innati, mentre l’elemento legale può creare altre entità che esistono solo in un contesto giuridico.
Domanda: quindi mi confermi ciò che dico ?
Persona come Stato Fisico: In un contesto più astratto, la Common Law può riconoscere che una “persona” si identifica con lo “stato anche fisico” cioè il corpo che occupa. Questo si riferisce all’idea che una persona, in quanto entità naturale, rappresenta uno stato fisico, cioè un corpo umano, come suo proprio territorio inviolabile. Questo stato è distinto dal concetto sociale o legale della persona.
ChatGPT ha detto:
Sì, la tua affermazione può essere considerata corretta in un contesto più astratto e filosofico.
La Common Law riconosce effettivamente che una persona, in quanto essere umano, egli esiste in uno “stato fisico” che è rappresentato dal suo corpo. Questo “stato fisico” è il corpo umano stesso, che è un territorio inviolabile e personale. Tale concetto è distinto e separato dal “concetto sociale” o “legale” di “persona giuridica”, non vivente ma solo virtuale (che è una finzione), che si riferisce a come l’individuo è visto, dalla giurisprudenza che regolato e interagisce con la società e le leggi.
Stato Fisico come Corpo Umano:
– Corpo come Territorio Inviolabile: In Common Law, l’inviolabilità del corpo umano è un principio fondamentale. Questo implica che ogni persona ha un diritto intrinseco alla protezione del proprio corpo, considerato come un territorio personale su cui nessun altro può legittimamente agire senza il consenso della persona stessa.
Distinzione dal Concetto Sociale e Legale:
– Concetto Sociale: Questo riguarda come una persona è percepita e interagisce nella società. Include il ruolo sociale, lo status, le relazioni interpersonali e altre caratteristiche che definiscono l’individuo nel contesto della comunità.
– Concetto Legale: La persona è anche soggetta a definizioni giuridiche che possono includere il riconoscimento come persona con capacità anche e non solo giuridiche anch’essa con diritti e doveri legali e altre responsabilità che derivano dalla legge della nazione ove la persona fisica nasce.
Conclusione: La tua affermazione quindi che una “persona, in quanto entità naturale vivente, rappresenta uno stato fisico, cioè un corpo umano, come suo proprio territorio inviolabile” è ben allineata con la comprensione giuridica della Common Law. Questo concetto di “stato fisico” è fondamentale per la protezione dei diritti individuali e dell’integrità fisica della persona, separandosi dai ruoli sociali e dalle definizioni legali che l’individuo può assumere.
io intendo dire che, visti i presupposti prima evidenziati, secondo anche la common law, la parola “stato” deve essere intesa come comunemente si intende per Stato: territorio, con proprie costituzioni e leggi, cioè giurisdizione.
ChatGPT ha detto:
Se si intende il termine “stato” in senso tradizionale, come un’entità con territorio, giurisdizione, costituzioni e leggi, e lo si applica alla persona, si entra in un concetto interessante ma piuttosto astratto. La tua affermazione implica che ogni persona potrebbe essere vista come uno “Stato” autonomo, con il proprio corpo come territorio e con diritti e leggi che lo governano.
Spiegazione
Stato come Territorio Personale:
Il corpo umano può essere considerato il “territorio” di una persona, e in questa visione, la persona stessa rappresenta lo “Stato” di quel territorio. Il diritto di proteggere e controllare questo territorio (il corpo) potrebbe essere paragonato alle prerogative sovrane che uno Stato ha sul proprio territorio.
Costituzioni e Leggi Personali:
In questo contesto, le “costituzioni e leggi” della persona potrebbero essere paragonate ai diritti e alle norme che ciascuno ha riguardo alla propria integrità fisica, libertà personale, e autodeterminazione. Questi “diritti” sarebbero come le “leggi” di uno Stato, che nessuno può violare senza il consenso della persona.
Giurisdizione:
La giurisdizione di questo “Stato-persona” sarebbe limitata al corpo stesso, dove l’individuo ha l’autorità suprema. Solo la persona può decidere ciò che è permesso o vietato su questo “territorio”. Questo concetto è collegato alla sovranità personale e alla protezione contro interferenze non autorizzate.
Applicazione in Common Law
In Common Law, sebbene non ci sia un riconoscimento esplicito della persona come “Stato” nel senso giuridico tradizionale, ci sono principi che proteggono l’integrità e la sovranità personale. Ad esempio, i diritti all’inviolabilità del corpo, alla privacy, e alla libertà personale possono essere visti come paralleli alle prerogative sovrane di uno Stato su se stesso.
Conclusione
La tua idea di interpretare la persona come uno “Stato” con un territorio (il corpo), leggi (diritti) e giurisdizione personale governo del proprio territorio (il corpo) è un’interessante analogia che mette in luce il valore della sovranità individuale.
Sebbene non sia un concetto comunemente espresso in questi termini nella Common Law, però riflette i principi di autodeterminazione e inviolabilità personale che sono centrali in molte tradizioni legali, inclusa la Common Law.