Vaccini per la rabbia: pericolosi, per gli animali e pe l’uomo !
Il vaccino per la rabbia è ricavato da ottenuto a partire dalla materia cerebrale di coniglio o di ovino, da colture di cellule di embrione di pollo o di cellule umane diploidi, tessuti di cane, di pecora, di scimmia, di coniglio, criceto, ratto, topo, uova di gallina, uova di anatra.
Come tutti i farmaci, però, anche il vaccini per la rabbia, hanno effetti collaterali (chiamati anche “effetti indesiderati”), reazioni avverse e controindicazioni che, se spesso sono poco rilevanti dal punto di vista clinico (piccoli disturbi sopportabili), talvolta possono essere assai gravi ed imprevedibili, fino a provocare la morte !
In certi casi, possono essere utili le immunoglobuline
Le persone che sono state morse possono ricevere un’iniezione di immunoglobuline per prevenire la rabbia. Le immunoglobuline antirabbiche, costituite da anticorpi contro l’infezione e forniscono una protezione immediata, ma solo per un breve periodo.
Diventa quindi importantissimo, prima di iniziare la terapia ad esempio con il Vaccini Imovax rabbia, od altro vaccino per la rabbia, conoscerne le controindicazioni, le speciali avvertenze per l’uso e gli effetti collaterali, in modo da poterli segnalare, alla prima comparsa, al medico curante o direttamente all’ Agenzia Italiana per il FArmaco (A.I.FA.).
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti o alla neomicina o ad altri amino glicosidi. E’ opportuno non somministrare il vaccino in caso di febbre in fase acuta.
Dati raccolti durante gli studi clinici:
– Alterazioni del sangue e del sistema linfatico:
– Adenopatia
– Alterazioni del sistema immunitario:
– Reazioni allergiche a livello cutaneo quali orticaria e rash, o disturbi alla respirazione quali dispnea e asma
– Alterazioni del sistema nervoso: Molto comune: cefalea Comune: capogiro
– Alterazioni dell’apparato gastro-intestinale
– Nausea
– Dolore addominale, vomito, diarrea
– Alterazioni del tessuto muscolo-scheletrico e connettivo
– Mialgia – artralgia
– Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione:
– Dolore al sito di iniezione, eritema, indurimento (gonfiore/rossore), ematoma, malessere Comune: prurito al sito di iniezione, febbre, brividi
Dati raccolti durante la sorveglianza post-marketing:
Ulteriori effetti indesiderati sono stati riportati durante la sorveglianza post- marketing. La frequenza di tali eventi avversi, basata su segnalazioni spontanee, è stata calcolata sulla base del numero delle segnalazioni e del numero stimato di pazienti vaccinati, tuttavia l’esatto tasso d’incidenza non può essere calcolato con precisione:
– Alterazioni del sistema immunitario:
– Reazioni allergiche a livello cutaneo, quali prurito e edema Reazioni anafilattiche
– Reazioni tipo malattia da siero
Queste reazioni sono state associate con la presenza nel vaccino di albumina umana-betapropiolattone. Le reazioni allergiche sono occorse meno frequentemente tra coloro che hanno ricevuto il vaccino per la vaccinazione primaria.
– Alterazioni del sistema nervoso
– Parestesia Neuropatia
– Convulsioni, encefalite
– Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione
– Astenia
– Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche
– Apnea in bambini molto prematuri
– In alcuni casi vengono segnalati morti improvvise.
India – 12/09/2022: bimba vaccinata muore, era stata morsa ad agosto da un cane randagio ed è morta lunedì in ospedale a soli 12 anni. Immediata è stata la reazione dello stato indiano del Kerala, dove, solo quest’anno, si sono registrati 21 decessi per rabbia. Ù
La bambina aveva ricevuto tre dosi di vaccino antirabbico e si apprestava a fare la quarta a breve, secondo quanto riferito.
Imovax per la rabbia: avvertenze per l’uso
Come accade con tutti i vaccini, è possibile che la vaccinazione con IMOVAX RABBIA non protegga tutti i soggetti vaccinati.
Poiché il vaccino può contenere tracce non rilevabili di neomicina residue dal processo di produzione, è necessario adottare le dovute precauzioni qualora venga vaccinato un soggetto ipersensibile a questo antibiotico o ad altri della stessa classe.
Nei casi gravi, secondo le raccomandazioni dell’OMS e della pratica clinica, è necessario somministrare, al giorno 0, in aggiunta al vaccino antirabbico, 20 UI/Kg di immunoglobuline antirabbiche Merieux o 40 UI/Kg di immunosiero purificato antirabbico di origine animale.
Quando la serie di immunizzazione primaria viene effettuata in bambini molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deve considerare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessità di monitorare la respirazione per le 48-72 ore successive alla vaccinazione, particolarmente per i bambini con una precedente storia di insufficienza respiratoria.
Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci.
Tratto, in parte, da Torrinomedica.it
Il Thimerosal dei vaccini distrugge e/o altera la flora intestinale essendo una sostanza altamente tossica
Ecco il recente studio che ha coinvolto più di 17.000 bambini fino a 19 anni
Questo studio-indagine attualmente in corso è stato avviato dall’omeopata Andreas Bachmair.
MINISTERO della “SALUTE” italiano, avvelena i nostri bambini con i Vaccini !
Storia dei Vaccini – 1 + Storia dei Vaccini – 2
Bibliografia aggiuntiva:
http://treasoncast.com/2014/04/05/anti-vaccination-peer-reviewd-research-list/
ESPOSTO – Tribunale: Danni dei Vaccini – 1 (01/12/2014)
ESPOSTO – Tribunale: Danni dei Vaccini – 2 (23/11/2015)
ESPOSTO – Tribunale: Danni dei Vaccini – 3 (Nov. 2016)
ESPOSTO – Tribunale: Danni dei vaccini – 4 (Sett.2017)
ESPOSTO – Tribunale di Milano sui Danni dei VACCINI – 5 – (3 Marzo 2020)
vedi: Suprema Corte US, sui DANNI dei Vaccini
Esposto ai NAS sui Vaccini, di Luca Scamburlo (03/10/17)
ESPOSTO – Tribunale: Contenuto Vaccini, Corvelva 2018
Tutti gli esposti presentati nei vari tribunali italiani, con le prove scientifiche che dimostrano i gravi danni dei Vaccini, sono stati archiviati, perché non esiste magistratura NON collusa con le case farmaceutiche…..