Il “famoso Tele-virologo”, sig. Matteo Bassetti
Ecco a Voi lettori la corrispondenza intercorsa fra il sottoscritto ed il sig. Bassetti dopo una trasmissione Radio: La Zanzara (il Sole24ore), ove eravamo presenti tutti e due il sottoscritto via telefono, e dove sinteticamente gli ho detto che è un “medico impreparato” e NON aggiornato sulla realtà dei Gravi Danni dei Vaccini, per cui gli ho promesso che gli avrei inviato dei Dati per potersi aggiornare, cosa che ho fatto puntualmente dopo la trasmissione.
Un piccolo inciso, siccome parlando con Lui in trasmissione, ho omesso volutamente i suoi “titoli” (Prof. ecc), egli si è risentito e mi ha detto che quando parlo con lui devo citare i suoi “titoli” di professore, al che gli ho risposto, come avevo già risposto per la stessa richiesta fattami in altro tempo, al sig. R. Burioni, che siccome la parola “Signore” viene utilizzata anche per pregare “dio”, credo che lui non pensi pure Lui, di essere al di sopra di dio….al che si è zittito e non ha più insistito….questo per ricordarvi di che pasta sono fatti questi “accademici”…che lavorano nella sanità italiana….oltre a non essere preparati ed informati su questo tema specifico.
Da: jeanpaul.vanoli@gmail.com <jeanpaul.vanoli@gmail.com>
Inviato: lunedì 30 giugno 2025 19:27
A: matteo.bassetti@unige.it
Cc: lazanzara@radio24.it
Oggetto: Danni dei vaccini
Egregio sig. Bassetti,
dopo la trasmissione su la Zanzara, ove lei ha affermato di studiare e conoscere il tema dell’inesistenza dei danni dei vaccini, autismo compreso, come promessole, le invio una piccolissima parte degli studi scientifici da me raccolti in decenni di ricerca (50anni) affinché possa aggiornarsi una buona volta per tutte.
Il meccanismo è semplicemente ed in sintesi massima, questo:
MICROBIOMA (Flora batterica intestinale) alterato ed INFIAMMAZIONE: “la madre di qualsiasi ammalamento”
La risposta infiammatoria è gestita anche dal microbiota in base alla sua “forza”, ovvero alla sua biodiversità dei ceppi batterici.
Se è debole, perché alterato da farmaci o Vaccini, allora si cade in quella che si definisce anche se impropriamente, “infiammazione cronica”, tipo ASIA, dove è capace di produrre le prime citochine pro-infiammatorie, ma produce anche citochine anti-infiammatorie diverse da quelle capaci di ricostruire i tessuti intossicati, sperando queste ultime siano a sufficienza per ricostruire assieme ai batteri i tessuti danneggiati, dai danni subiti soprattutto dalle tossine di farmaci e Vaccini.
Non è un caso che l’infiammazione cronica sia stata definita la “madre delle patologie”.
vedi: Riazi K, Galic MA, Pittman QJ. – Contributions of peripheral inflammation to seizure susceptibility: cytokines 7 and brain excitability. Epilepsy Res. 2010 Mar;89(1):34-42.
Commento NdR: l’alterazione del microbioma è indotta dalle alterazioni del pH digestivo nell’intestino, in quanto il normale e sano microbioma, sopravvive solo a determinati pH che possono leggermente variare nel tubo digerente fra tenue e colon, in funzione anche e non solo delle Vaccinazioni, ma anche della vitamina K1 iniettata alla nascita, costringendo i batteri del microbioma a mutare forma e quindi funzioni, da salubri ad in-salubri, con tutte le conseguenze del caso.
Tutte le società basate sull’aggressività e sulla dominanza, il nuovo nato viene, subito preso, lavato, manipolato, visitato, misurato, valutato, gli iniettano il giorno stesso od il giorno dopo della nascita, delle sostanze tossiche derivanti da animali, tipo anticorpi monoclonali, oltre alla tossica Vitamina K1 (sintetica) che genera immediatamente infiammazione epatica = Itterizia, ma e soprattutto viene separato dalla mamma e dal padre…. e poi destinato per i controlli, dal pediatra, che fa dei prelievi di sangue per “rubare” il DNA del nuovo nato…..e successivamente viene purtroppo Vaccinato in Italia con 10 vaccini e nei mesi successivi altre 4 volte per i cosiddetti richiami che in realtà sono sempre Vaccini, che sommano in totale a 40 vaccini (entro i 6 anni) iniettati nella microcircolazione dei tessuti che quindi si riversa immediatamente nella circolazione sanguigna, creando subito delle reazioni immunitarie, indebolendo il neonato e generando una cronica infiammazione, dal termine tecnico “ASIA”, che durerà per tutta la vita, se il neonato non subisce danni più gravi nel frattempo.
Vedi qui: La Sindrome infiammatoria chiamata “Asia” scatenata dai Vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria dai vaccini Riassunto
http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30316995/
vedi: SINDROME INFIAMMATORIA “ASIA”
– https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/20708902/
Sistema immunitario e deregolamentazione gastrointestinale, legata anche all’autismo – 17/04/2018
UC Davis Davis MIND Institute ricerca, trova che l’aumento dell’infiammazione può essere il colpevole.
I ricercatori dell’UC Davis MIND Institute hanno scoperto che i bambini con disturbi dello spettro autistico (ASD) hanno ridotto la regolazione del sistema immunitario, così come i cambiamenti nel loro microbiota intestinale.
La deregolamentazione immunitaria sembra facilitare l’aumento dell’infiammazione e può essere collegata ai problemi gastrointestinali così spesso riscontrati dai bambini con ASD.
La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Brain, Behavior, e Immunity.
“…alcuni bambini con ASD hanno questa diminuzione delle citochine regolatorie, che li lascia più inclini all’infiammazione,” ha detto Destanie Rose, uno studente laureato nel laboratorio di Paul Ashwood e primo autore sulla carta. “Questa aumentata infiammazione può manifestarsi come sintomi gastrointestinali, allergie, asma o qualche altra forma“.
Mentre gli studi precedenti e l’esperienza clinica hanno dimostrato che molti bambini con ASD hanno problemi intestinali, le cause sono state “misteriose”, (NdR: meglio dire non volutamente ricercate, perché avrebbero messo in luce i veri e gravi danni dei vaccini e della Vitamina K1 sintetica, inoculata il giorno della nascita…), per meglio illuminare il problema, Ashwood, autore senior e professore del dipartimento di microbiologia medica e immunologia e colleghi ha studiato 103 bambini, tra 3 e 12, separati in quattro gruppi: bambini con ASD con e senza sintomi GI, e tipicamente sviluppando bambini con e senza sintomi GI.
I ricercatori hanno analizzato campioni di sangue e feci per valutare sia la risposta immunitaria che la composizione microbica.
I bambini con problemi di ASD e GI hanno mostrato una serie di distinzioni. Avevano livelli più elevati di citochine infiammatorie, come IL-5, IL-15 e IL-17, rispetto ai bambini con ASD senza sintomi GI.
I bambini con ASD/GI avevano anche livelli più bassi della proteina TGFβ1, responsabile della regolazione della risposta immunitaria. Inoltre, il gruppo aveva livelli più elevati di zonulina proteica, che regola le giunzioni cellulari nel tratto gastrointestinale, influenzando la permeabilità intestinale.
Lo studio ha anche trovato distinzione nel microbioma tra bambini con sintomi ASD e GI e bambini con problemi gastrointestinali. Questi risultati illuminano la fisiologia e rappresentano un primo passo verso la definizione di causa ed effetto.
“Questo lavoro apre nuove strade interessanti per determinare come il microbioma può guidare la risposta immunitaria della mucosa in ASD o se l’attivazione immunitaria guida i cambiamenti del microbioma“, ha detto Ashwood. “Al momento non lo sappiamo“.
(NdR: meglio dire “non lo ricerchiamo”….altrimenti cade il mito dei Vaccini…)
Qui: Caro sig. Matteo Bassetti, trova anche oltre ai vari meccanismi, secondari, tutte le bibliografie a conferma di ciò che diffondo da decenni, nel web:
https://mednat.news/?s=danni+vaccini
Autismo: https://mednat.news/?s=autismo
Morte dai Vaccini: https://mednat.news/?s=sids+e+sads
Mai isolato i virus naturali in nessuna parte del mondo: https://mednat.news/?s=chi+li+ha+visti
La virologia è TUTTA falsa: https://mednat.news/?s=virologia
Cosa sarebbero i virus ?: https://mednat.news/?s=cosa+sono+i+virus
Bioelettronica: https://mednat.news/?s=bioelettronica
Caro Bassetti, veda di confutare se ne è capace, gli studi scientifici che ho raccolto e che le sono allegati nelle pagine che le ho inviato (e sono solo una minima parte della documentazione in mio possesso), e che però lei non ha mai ricercato nei suoi “aggiornamenti”….
Tenga presente che la nostra corrispondenza verrà pubblicata nel web, cosi da informare il pubblico dei lettori, sui vari livelli di aggiornamento di coloro che lavorano nella sanità e sono favorevoli ai vaccini.
Io conosco questo tema molto bene e da 53 anni; proprio per questo, non ho vaccinato i miei figli né i miei nipoti.
Attendo sue nuove su ogni articolo scientifico che le ho inviato.
Saluti
Dr. Jean Paul Vanoli – Giornalista investigativo, Naturopata, (non medico) consulente di vari siti web sulle medicine naturali e sulla Bioelettronica applicata.
Trustee del Trust estero: VANOLI GIOVANNI PAOLO /VANOLI G. P. / VGP.
Da: Matteo.Bassetti@unige.it <Matteo.Bassetti@unige.it>
Inviato: martedì 1 luglio 2025 07:47
A: jeanpaul.vanoli@gmail.com
Cc: lazanzara@radio24.it
Oggetto: R: Danni dei vaccini
Gentile Signor Vanoli,
ritengo le sue argomentazioni prive di ogni fondamento scientifico
La letteratura da lei citata relativa ai vaccini è pubblicata su riviste considerate dal mondo accademico e scientifico come spazzatura
Finché il vostro modo di procedere sarà quello di contrappore al pensiero scientifico, lavori scientifici e argomentazioni di così basso livello, non credo troverete qualcuno che vi ascolterà, se non quei quattro fanatici che vi seguono
Saluti
Matteo Bassetti, MD PhD
Professore Ordinario di Malattie Infettive, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova
Direttore Clinica Malattie Infettive, Ospedale Policlinico San Martino – IRCCS , Genova
Presidente Società Italiana di Terapia Antiinfettiva (SITA)
Chair, ESCMID Critically Ill Patients Study Group (ESGCIP)
Professor of Infectious Diseases, Department of Health Science, University of Genoa
Head, Infectious Diseases Clinic, Policlinico San Martino Hospital – IRCCS, Genoa, Italy
President of Italian Society of Antiinfective Therapy (SITA)
Chair, ESCMID Critically Ill Patients Study Group (ESGCIP)
Indirizzo/Addreess
OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO IST- IRCCS
PADIGLIONE PATOLOGIE COMPLESSE
PIANO MENO UNO, STANZA 3058
LARGO R. BENZI N. 10
16132 GENOVA- IT
Phone +390105554658- +390105554641
@ mail matteo.bassetti@unige.it
Da: jeanpaul.vanoli@gmail.com <jeanpaul.vanoli@gmail.com>
Inviato: martedì 1 luglio 2025 10:32
A: Matteo.Bassetti@unige.it
Cc: lazanzara@radio24.it
Oggetto: R: Danni dei vaccini
Egregio sig. Matteo Bassetti, visto i suoi comportamenti dialettici, sia in TV, ribaditi alla Zanzara, ero certo di una sua velocissima risposta, senza nessuna analisi…sul tema in oggetto.
Come al solito voi medici vaccinatori, “laureati in medicina allopatica”, non siete capaci di confutare con argomenti scientifici, gli studi che vi mettiamo a disposizione e che sono tratti da riviste che voi stessi definite scientifiche.
Lei evidenzia con questi comportamenti, visto che Lei non ha neppure tentato di aprire uno solo delle migliaia di studi da me raccolti dalle riviste anche scientifiche e ripubblicati sul sito mednat.news, cercando di confutarne almeno qualcuno…., con ciò si evidenzia la sua incompetenza se non peggio….
Le ricordo e le segnalo ciò che le avevo detto in Trasmissione sui CDC, che non hanno nessuna documentazione inerente il ritrovamento del presunto virus SarsCov2 in natura….
Sui CDC ecco la corrispondenza intercorsa fra di essi e una ricercatrice:
https://mednat.news/wp-content/uploads/2022/02/10-responses-NO-Virus.pdf
e si guardi questo video:
https://www.facebook.com/share/r/1EBw8s8GBT/
e questo articolo:
https://www.facebook.com/100009829740669/posts/2510504389287195/?rdid=odmuRUcQeXmRP46y#
sull’Autismo dai Vaccini:
Ora ci sono prove scientifiche sufficienti per formare una teoria più rigorosa su come i vaccini e gli adiuvanti di alluminio che contengono causano l’autismo e altre malattie.
“È tempo che il CDC, la FDA [US Food and Drug Administration], Autism Speaks e l’American Academy of Pediatrics affrontino le prove biologiche che ci guardano tutti in faccia”>>
FONTI SCIENTIFICHE:
PUBMED 2011: L’ALLUMINIO INDUCE GRAVI DISTURBI IMMUNOLOGICI https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21568886/
PUBMED 2012: VACCINI PEDIATRICI: TOSSICITÀ DELL’ADIUVANTE DI ALLUMINIO:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22235057/
PUBMED 2018: ADIUVANTI DI ALLUMINIO UTILIZZATI NEI VACCINI:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6373706/
PUBMED 2021: L’ALLUMINIO (Al) È NEUROTOSSICO: Reviewing the association between aluminum adjuvants in the vaccines and autism spectrum disorder – PubMed (nih.gov)
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33930617/
PUBMED 2023: ASMA – VACCINI PEDIATRICI: ADIUVANTE ALLUMINIO RESPONSABILE DELL’ASMA:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/36180331/
PDF su: INCHIESTA SULLA CORRELAZIONE TRA — IL THIMEROSAL (MERCURIO) E L’AUTISMO
Documento: MERCURY IN VACCINES AND AUTISM
26 settembre 2024 (Roberto Nuzzo) – INCHIESTA, cronistoria in merito alla CORRELAZIONE fra il TIMEROSAL/Thimerosal: (MERCURIO) e L’AUTISMO
Congressional Record (edizione rilegata), Volume 151 (2005), Parte 10 [Pagine 13935-13938] Dall’ufficio di pubblicazione del governo degli Stati Uniti, www.gpo.gov
DOCUMENTO GOVERNO USA: INCHIESTA SULLA CORRELAZIONE TRA IL THIMEROSAL (MERCURIO) E L’AUTISMO (pdf in italiano): https://acrobat.adobe.com/…/urn:aaid:sc:EU:86c01c2d…
FONTI SCIENTIFICHE: PUBMED 2011: L’ALLUMINIO INDUCE GRAVI DISTURBI IMMUNOLOGICI: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21568886/
PUBMED 2021: L’ALLUMINIO (Al) È NEUROTOSSICO: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33930617/
AUTISMO: LA STORIA SCIENTIFICA DEI DANNI DA VACCINO: https://vaccinepapers.org/about/
Congressional Record (edizione rilegata), Volume 151 (2005), Parte 10 [Pagine 13935-13938] Dall’ufficio di pubblicazione del governo degli Stati Uniti, www.gpo.gov
Flu Vaccine Mandatory For New Jersey Children
http://news.legalexaminer.comhttps://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.nj.gov/health/cd/documents/imm_requirements/vaccine_qa.pdf&ved=2ahUKEwjLs-qe_aeOAxXYVPEDHXGOFyEQFnoECBYQAQ&usg=AOvVaw0wFc3I1BnDKsGbdt0lx9fm/flu-vaccine-mandatory-for-new-jersey-children.aspx?googleid=254536
Mollis Ann McGinnis:
Ricordate che cosa è successo a NEW JERSEY (Vaccinazione obbligatoria per l’antinfluenzale e poco dopo i casi di autismo sono TRIPLICATI):
NJ autism rates are the highest in the United States
https://eu.northjersey.com/story/news/health/2018/04/26/nj-autism-rates-highest-united-states/551910002/
studi Pubblicati, che dimostrano che i vaccini causano l’autismo:
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3878266/
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21623535
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25377033
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24995277
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12145534
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21058170
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22099159
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3364648/
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17454560
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19106436
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3774468/
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3697751/
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21299355
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21907498
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11339848
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17674242
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21993250
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15780490
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12933322
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16870260
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19043938
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12142947
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24675092
Relazione causale tra immunità indotta dal vaccino e autismo
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12849883
Sottili cambiamenti del DNA e l’uso eccessivo di vaccini nell’autismo
– http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3364648/
La Cassazione del Lussemburgo conferma Vaccino per epatite = Sclerosi multipla !
…trovate gli aggiornamenti TERRIBILI, anche quelli sui nuovi Vaccini a mRna ed altri, per il FALSO COVID 19 e SarsCov2 (virus MAI ISOLATI) e per tutti i Vaccini su:
https://pub.mednat.news/Biblio_scientifica/Biblio_scientifica_indice.htm
“Vaccini” a mRna covid….e Sincitina…..per sterilizzare maschi e femmine !
Vaccines and Autism
Causal relationship between vaccine induced immunity and autism
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12849883
Subtle DNA changes and the overuse of vaccines in autism
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3364648/
Vaccine and Autism- a New Scientific Review
http://www.cbsnews.com/news/vaccines-and-autism-a-new-scientific-review/
Summary of previous Journal of Immunology
http://danmurphydc.com/wordpress/wp-content/uploads/2011/01/AR-10-12-rata-AUTISM-VACCINE.pdf
Autism and Resulting Medical Conditions:
http://www.tacanow.org/wp-content/uploads/2011/09/autism-studies-april-2008.pdf
Mercury toxic encephalopathy manifesting with clinical symptoms of regressive autistic disorders: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17454560
Relation of mercury to high autism rates in boys: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16264412
Elevated levels of measles in children with Autism: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12849883
Abnormal MMR antibodies in children with autism: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12145534
Tylenol, MMR and Autism – A parent survey study: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18445737
A Positive Association found between Autism Prevalence and Childhood Vaccination:
https://www.ingentaconnect.com/content/tandf/uteh/2011/00000074/00000014/art00002?token=004c170388ee06a6e5865462431636f5720415d23763c247b5e4e26634a492f2530332976261
Peer reviewed study on fetal cell contamination with retro virus associated with autism and cancer:
https://www.globalresearch.ca/new-study-in-journal-of-public-health-finds-autism-and-cancer-related-to-human-fetal-dna-in-vaccines/5402912
Study documentation- Dr Deisher
http://www.ms.academicjournals.org/article/article1409245960_Deisher%20et%20al.pdf
Autism and mercury poisoning: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11339848
Hypothesis: conjugate vaccines may predispose children to autism spectrum disorders: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21993250
Rise in autism coincides with rise in vaccines: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21623535
A two-phase study evaluating the relationship between Thimerosal-containing vaccine
administration and the risk for an autism spectrum disorder diagnosis in the United States
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3878266/
Elevated levels of measles antibodies in children with autism. – PubMed – NCBI
Pediatr Neurol. 2003 Apr;28(4):292-4. Research Support, Non-U.S. Gov’t
www.ncbi.nlm.nih.gov
A study published in the Journal of Biomedical Sciences determined that the autoimmunity to the central nervous system may play a causal role in autism. Researchers discovered that because many autistic children harbour elevated levels of measles antibodies, they should conduct a serological study of measles-mumps-rubella (MMR) and myelin basic protein (MBP) autoantibodies. They used serum samples of 125 autistic children and 92 controlled children.
Their analysis showed a significant increase in the level of MMR antibodies in autistic children.
The study concludes that the autistic children had an inappropriate or abnormal antibody response to MMR. The study determined that autism could be a result from an atypical measles infection that produces neurological symptoms in some children. The source of this virus could be a variant of MV, or it could be the MMR vaccine.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12145534
Altra Bibliografia raccolta dalle riviste scientifiche, su autismo dai Vaccini la trova QUI: Référes – 2 + Référes – 3
Sul fasullo isolamento dei presunti virus:
https://mednat.news/2022/02/20/sars-cov2-covid19-e-gli-altri-virus-chi-li-ha-visti-2/
https://mednat.news/?s=isolamento (tutto falso)
Le ricordo che tutta la nostra corrispondenza come preannunciato, verrà pubblicata sul web.
Buono studio e riflessione.
Distinti saluti
Jean Paul Vanoli
Da: Matteo.Bassetti@unige.it <Matteo.Bassetti@unige.it>
Inviato: martedì 1 luglio 2025 09:47
A: jeanpaul.vanoli@gmail.com
Cc: lazanzara@radio24.it
Oggetto: R: Danni dei vaccini
Gentilissimo,
La invito a non scrivere più sulla mia mail perché, in difetto, mi vedrò costretto a bloccarla, dal momento che è la mail con cui io lavoro in ospedale
Grazie
Saluti
Matteo Bassetti, MD PhD
Professore Ordinario di Malattie Infettive, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova
Direttore Clinica Malattie Infettive, Ospedale Policlinico San Martino – IRCCS , Genova
Presidente Società Italiana di Terapia Antiinfettiva (SITA)
Chair, ESCMID Critically Ill Patients Study Group (ESGCIP)
Professor of Infectious Diseases, Department of Health Science, University of Genoa
Head, Infectious Diseases Clinic, Policlinico San Martino Hospital – IRCCS, Genoa, Italy
President of Italian Society of Antiinfective Therapy (SITA)
Chair, ESCMID Critically Ill Patients Study Group (ESGCIP)
Indirizzo/Addreess
OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO IST- IRCCS
PADIGLIONE PATOLOGIE COMPLESSE
PIANO MENO UNO, STANZA 3058
LARGO R. BENZI N. 10
16132 GENOVA- IT
Phone +390105554658- +390105554641
@ mail matteo.bassetti@unige.it
Commento NdR: come potete osservare, si è dimostrato il solito medico allopata, che scappa quando messo di fronte alle evidenze scientifiche, perché ovviamente dimostra di essere incompetente, impreparato e quindi NON aggiornato sulla realtà dei fatti = Danni gravi dai Vaccini !
Vedi anche: l’altro Televirologo. sig Roberto Burioni (stessa tipologia di personaggi…sembrano fotocopiati….)