Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


CIRCOLAZIONE  SANGUIGNA
Depurazione, fluidificazione, riduzione zuccheri nel sangue ecc. 
Circolazione sanguigna: prevenzione degli
infarti. I citrati eliminano le calcificazioni arteriose. Gli ascorbati fanno il resto !

Per Depurare, Fluidificare, Detossicare abbassare lo zucchero nel sangue ecc.
(Prodotti naturali da utilizzare sotto forma di Tisane, infusi, capsule micronizzate)
La viscosita e la qualita' del sangue si mantengono i modo salubre SOLO con l'alimentazione CRUDISTA, assieme alla Emodieta).

AGLIO
L’abbinamento con carbone vegetale, funge da anti spasmodico intestinale. 
L' Aglio abbinato con Biancospino in capsule o gel, e' un ottimo prodotto per chi ha problemi circolatori, di cuore, di ansia.
In piccole dosi è ben tollerato ed è un aroma nella cucina mediterranea. Aglio ed acciughe pestati in pastetta da mangiare con pane e sidro di mele, possono essere afrodisiaci per molti soggetti.  Coloro che usano l’aglio non saranno punti facilmente dalle zanzare. In vitro invece, l'effetto battericida è stato riferito da parecchi autori.

EQUISETO     (Equisetum Arvense L.) Cauli
Potente diuretico ed antinfiammatorio. e’ anche un ottimo depuratore del sangue; favorisce l’eliminazione dei cloruri senza danneggiare i reni.
Ricco in silice organica che nell’organismo si trasforma anche in calcio, quindi molto utile nell’osteoporosi (oltre all'urino terapia), nelle prostatiti, anemie, magrezze ecc. 
Buon emostatico nelle emorragie uterine, delle vie urinarie, delle emorroidi, perdita del sangue dal naso.
Per la sua ricchezza in composti silicici, è molto utile nel trattamento dei problemi vascolari, della tubercolosi polmonare e come mineralizzante. Ottimo per favorire la produzione di calcio organico nei bambini e negli adulti in caso di carenze; utilissimo per la crescita e la vecchiaia. . 

FRUTTA SECCA
Dose consigliata di frutta  fresca, per l'implementazione di minerai e grassi "buoni", specie noci, mandorle dolci, nocciole, (meglio evitare le arachidi, che sono un legume ed anche perche' sono molto inquinate dai prodotti chimici utilizzati in agricoltura), utilizzate al massimo 60 gr al giorno ripartito nella giornata; molto utili nel dimagrimento e per tutte le eta', per la circolazione sanguigna e per il cuore; per il colesterolo e' d'obbligo l'utilizzo di 2 noci brasiliane al giorno.

MELANZANA  (Solanim melongena, Solanacee) Frutto e foglie
Contiene: fosforo, calcio, essenze volatili, vitamina A.
Proprietà lassative, diuretiche, calmanti, stimolante epatico e del pancreas. Stimola lievemente la funzione tiroidea, quindi è utile nel diabete; abbassa il colesterolo e migliora la digestione gastrointestinale; aiuta nella stipsi. Utile nelle anemie, stipsi, oliguria, eretismo cardiaco, scrofolosi.
Con le foglie si fanno cataplasmi emolienti per le scottature, ascessi, dermatosi, emorroidi.

MIRTILLO    (Vaccinium Myrtillus, Ericacee)
Cresce nei nostri boschi montani; è un arbusto ramosissimo, alto sino a 50-70 cm; il frutto è raccolto in grandi quantità ed è utilizzato per preparare conserve, marmellate o gelatine o, mescolato allo zucchero, come frutta fresca.
Il succo è usato in medicina (tintura, infuso, estratto fluido, sciroppo)
Proprietà: antidiarroiche, antisettiche e astringenti, anche in usi esterni per clisteri ed irrigazioni.
Considerato, per queste sue proprietà da moltissimo tempo un grande medicinale della fitoterapia per la sua ricchezza in antociani. Viene anche utilizzata in dosi minori, in casi di colite e per tutti i dolori di origine intestinale.  I suoi costituenti aiutano a migliorare la circolazione e la visione notturna.
La foglia del mirtillo è un tonico delle vene e dei capillari in quanto è ricca di fattori vitaminici P.
La pianta del mirtillo contiene, infatti, betamirtillina, una sostanza praticamente identica all'insulina, quindi è utile nel diabete.
Contiene vitamina C, P, moderata azione ipoglicomizzante; utile nelle malattie della vista e degli occhi, acutizza la vista notturna. Battericida, astringente, dissolvente urico, anti sclerotico, protegge le pareti vascolari.
Utile in: Enteriti, diarree anche infantili, dissenterie, stipsi, putrefazioni intestinali, emorragie, arteriosclerosi, disturbi circolatori e vascolari, ulcere alle gambe, epatismo, insufficienza biliare, azotemia, emorroidi, abbassa lo zucchero nel sangue.
Uso esterno: eczemi, stomatiti, mughetto, afte, faringiti, utilizzabile oltre che fresco, anche in decotti.

ORTICA    (Urtica dioitica L.) Pianta
Migliore degli spinaci è un ottimo depuratore del sangue, disintossica il fegato, utile per i diabetici, diuretica favorisce l’eliminazione degli acidi urici, stimola la secrezione pancreatica, utile nella gotta, nei reumatismi, artrite e nella renella.
Ortica reale, Galeopsis Dubia Leers, indicata nella cura dei catarri  bronchiali (25gr. in 1 lt. di acqua, 1-2 tazze al di) decongestiona i bronchi ed allevia la tosse.
Azione anti anemica lieve ed ipoglicemizzante.  Fortifica la crescita e l’organismo. Tonico nei convalescenti, vecchi e negli anemici. Utile in tutte le affezioni cutanee.

L’ortica risplende di verde ed è come se i quattro elementi della natura acqua terra luce ed aria si fossero materializzati nella pianta.
Per un lungo periodo povera e dimenticata a volte osteggiata sicuramente evitata perché urticante, trattata come una “malerba” semmai possano esistere “malerbe” – se non nel tribunale dei giudizi economicamente utili all’umano – l’ortica è una ridondanza di foglie verdissime che avvolgono lo stelo ritmicamente salendo nodo dopo nodo, due a due opposte e accompagnate da due foglioline laterali. Tale lussureggiante fogliame esalta il processo di assimilazione degli elementi naturali formanti la clorofilla.
La pianta respira molto bene e la sua linfa vitale fluisce ricchissima in stretta somiglianza polare con la circolazione del sangue umano, fluorescenza verde questa, fluorescenza rossa la clorofilla. Il ferro è indispensabile per la produzione del pigmento verde della respirazione delle piante ed è essenziale per la composizione del sangue umano, l’ortica è la pianta del ferro per eccellenza per la ricchezza della sua clorofilla, dunque grande dispensatrice di questo metallo aiuta la genesi del sangue e gli stati anemici umani.
Equilibratrice del terreno poiché toglie il ferro in eccesso e lo rilascia quando c’è n’è poco..

PORTULACA (Portulaca oleracea, Portulaceee) Foglie
Si utilizza cruda in insalata e cotta nelle minestre; Costituita da: Mucillagine, vitamine B, C.
Proprietà: Vermifugo, depurativo, emolliente, diuretico, rinfrescante, leggermente ipnotico, aumenta il potere coagulante del sangue, quindi adattissima ai diabetici. Utile in: Parattitosi intestinali, oligurie, litiasi urinarie, infiammazioni digestive, respiratorie, urinarie, emorragie. 
 

FRAGOLA è una rosacea ed ha un abbondante processo zuccherino, attiva la formazione del sangue e grazie all'abbondante ferro e all'acido silicico le parti del corpo più periferiche vengono irrorate più fluidamente dal sangue. (deve essere passata per eliminare i granuli)

OLIVO (Foglie) vanno raccolte in primavera e solo quelle nuove che sono ottime per la preparazione di tisane e decotti per ridurre la pressione arteriosa e il tasso glicemico del sangue. Utili per diabetici e chi soffre di angina.

PINO ed il suo OLIO ESSENZIALE
Essenze, balsami, resine trasmettono all’organismo e alla psiche umana la forza medicinale delle conifere che vivificano e riscaldano un sistema nervoso dal tono basso, deperito e rattristato. Le conifere vivono nelle regioni fredde ma sanno prendere il meglio del calore e della luce di quelle regioni. È ciò che ci cura. L’olio essenziale di pino oltre a curare i raffreddamenti interviene contro gli indurimenti dei liquidi e favorisce la circolazione del sangue, agisce come depurativo e drenante sull’apparato urinario. Le gambe leggere sono dunque il risultato tra la nostra psiche meno triste e anche dei liquidi che circolano più fluidi.

ROSMARINO: In antiche usanze lavarsi le mani con soluzioni di rosmarino era condizione di ogni guarigione.
E’ la pianta più calda della famiglia delle Labiate: è il calore che raggiunge il fegato e aiuta il sangue a circolare.

Per massaggi sul plesso solare, gambe, zone riflesse dei piedi. Aiuta a tonificare la circolazione del sangue, è un energetico e antisettico.

STEVIA
Ecco la pianta che dolcifica - Una foglia nel caffé e addio allo zucchero 
Non fa ingrassare e si coltiva in casa: grazie al tam tam su Internet sbarca in Italia l'ultima moda dell'alimentazione naturale. Utile anche per i diabetici.
La Rete racconta anche di molti studi scientifici sulle proprietà curative, oltre che alimentari, della Stevia: in primo luogo per il suo utilizzo come dolcificante da parte di chi soffre di diabete, visto che lo Stevioside, suo componente fondamentale, non viene metabolizzato se viene assunto per via orale. 

Patate per i Diabetici - Oggi, invece, oltre ai loro molteplici utilizzi gastronomici, sono impiegate anche in ambito medico: è stato dimostrato infatti che  l'estratto della buccia della patata Caiapo (originaria del Sud America, ma estensivamente coltivata in Giappone) ha effetti benefici sul diabete.

Alcuni prodotti Naturali e Tecniche che possono essere di aiuto per chi soffre di ipertensione sono:
Aglio  Omega 3  -  Omega 6 Melatonina (coniugata)  +  Depurazione del sangue  +  Idro Colon terapia (Clistere)  +  Alimentazione 
Cuore  + Musicoterapia
Bere ogni giorno 1 litro di infuso di Biancospino.
La tecnica naturale idro terapica piu' adatta per i malati di ipertensione e cancro e' quella di:
Bagno alla sera prima di coricarsi a letto in acqua tiepida (temperatura a seconda di come si vuole) aditivata con 1/2 kg. di sale inglese (si trasforma in magnesio). Stare 20 minuti - 1/2 ora a bagno, una o due volte alla settimana.

Per regolarizzare il colesterolo, pulire arterie, vene e rendere piu' fluido il sangue, servono soltanto tre ingredienti.
Aglio, limone e menta (e' un macerato)
Questi cibi contengono potenti proprietà anti-colesterolo, la menta, ha mostrato secondo un sondaggio dell’Università Metodista di Piracicaba, la sua efficacia nell’abbassare i livelli di colesterolo.
L’aglio ed il limone invece, sono considerati molto efficaci per la pulizia dei vasi sanguigni, riducendo i livelli di colesterolo nel sangue, rafforzano le pareti delle arterie e riducono il rischio di malattie cardiovascolari.
INGREDIENTI
- Una manciata di foglie di menta
- 4 teste di aglio (non spicchi ma 4 teste intere)
- 4 limoni con la buccia
- 3 litri di acqua bollita

Lavare tutti gli ingredienti senza eliminare le bucce (biologici, altrimenti le bucce possono contenere delle tossine usate nell'agricoltura chimica).
Tagliare l’aglio a pezzetti e i limoni a fette. In un barattolo di vetro aglio, limoni e foglie di menta e solo un pò di acqua bollita. Frullare il tutto e mescolare bene. Poi mettere il composto in un barattolo di vetro pulito e versare il resto dell’acqua bollita per riempire la bottiglia. Chiudere la bottiglia e conservare in frigorifero per almeno 3 giorni, max 7.

POSOLOGIA
Iniziare a consumare 1 cucchiaio 3 volte al giorno, prima dei pasti (colazione, pranzo, cena).
Se non c’è nessun problema, si può lentamente aumentare la quantità.
La dose massima di questa bevanda è di 50 ml. 3 volte al giorno.
La durata del trattamento è di 40 giorni.
Si raccomanda di effettuare questa pulizia delle arterie almeno una volta l’anno.


vedi: Circolazione sanguigna: prevenzione degli infarti. I citrati eliminano le calcificazioni arteriose. Gli ascorbati fanno il resto !
CircolazioneSanguigna + Colesterolo,arteriosclerosiCuore + Sangue, succo peculiare + Idro Colon terapia(Clistere) + Alimentazione + Musicoterapia + DIGESTIONE + Glicemia + Cure per Fegato + Porfiria + Scoperti due nuovi Gruppi sanguigni

Ricordiamo anche che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: [email protected]

Ecco un  metodo utile per mantenere e/o recuperare la Salute
Metodo MC
in sintesi si basa su tre fattori primari per ottenere risultati di eccellenza. Serve per disintossicare, deparassitare ed aiutare il ripristino della flora batterica autoctona, alterata per vari fattori: Vitamina K1, Vaccini, Farmaci, acque inquinate, cibi industriali intossicati da agricoltura chimica, ecc.
- Primo tra tutti la selezione e la qualità dei prodotti
- Secondo la compatibilità e il valore sinergico dei prodotti con il soggetto che li deve utilizzare
- Terzo il monitoraggio dei prodotti con test di contrazione muscolare (mediante un controllo
Kinesiologico personalizzato), per valutare l'utilizzo ideale delle sostanze all'interno di protocolli certificati.
- Vanta risultati che sfiorano il 100%.
Tutto questo può sembrare una banalità ma nasconde una selezione ed uno studio di anni con l'ausilio di Professionisti di altissimo livello.
Poi un altro contributo essenziale lo hanno portato la Passione per la materia, l'Amore per il Prossimo, il desiderio di raggiungere l'Eccellenza.

Metodo MC continua a selezionare prodotti, tecniche e Professionisti per continuare a migliorarsi ed essere sempre piu' di supporto per tutti i bisognosi.
Per visionare il tutto imparare ad utilizzarlo ed accedere all'acquisto del Metodo MC: clicca subito QUI:
MetodoMC da utilizzare ogni giorno per il periodo indicato:
https://www.metodomc.it/vanolijeanpaul.html
- Link per acquistare i loro prodotti: www.prodottidellavittoria.com/p0047.html