Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 

Il DISPREZZO e' una delle funzioni di mancanza di Amore

Esistono persone che per abitudine parlando di altri, li denigrano, li deridono, li sminuiscono. Queste persone hanno un approccio al dialogo sempre uguale: parlare "male" di coloro che non apprezzano. Quale meccanismo si instaura in queste persone ?
Perché agiscono in modo così antipatico ?
Il motivo è semplice, anche se mai riconosciuto: queste persone di se stesse hanno un profondo disprezzo. Ma non lo sanno.
Costoro hanno caratteristiche simili tra loro e sono facilmente identificabili attraverso alcune di esse.
Per esempio ritengono che certe persone che conoscono, per un motivo o per l'altro siano degli incapaci, degli stupidi o dei nemici.
Chi disprezza il più delle volte è una persona che non ha la minima autostima, ma non riconoscendo questo fatto o volendo allontanare da sé l'idea che proprio ciò sia visibile da altri (cioè che ritengono il loro valore miserevole), ecco che non hanno che una strada da percorrere. Quella di disprezzare qualunque altra persona, qualunque cosa faccia, in qualunque campo e modo, anche solamente schernendola.
In sintesi le tappe per giungere al disprezzo sono almeno tre: la totale disistima di se stessi, la paura che questa venga percepita da altri, ed infine il disprezzo vero e proprio a causa dell'incapacità di reagire a questa condizione di esistenza.

Purtroppo questo stato di cose tende a permanere nella persona per un tempo infinito poiché, per uscirne, essa dovrebbe riconoscere in qualcun altro la capacità di offrire aiuto.
Ma questo significherebbe riconoscere che esistono persone degne di stima e quindi potenziali scopritori del suo disastro mentale.

Prima di allontanare persone in quella condizione occorre fare uno sforzo: considerare che la loro infelicità e le loro paure sono il motivo di questi assurdi comportamenti e quindi dare loro amore, incondizionatamente. Anche a costo di essere facile bersaglio dei loro ciechi attacchi. In ogni caso, sappiamo, essi cadranno nel vuoto.

IMPORTANTE
Una delle regole della Medicina Naturale e' questa: "una scopata al giorno toglie il medico di torno...", cio' significa che un buon e sano sesso, fatto con gioia nella coppia (meglio se maschio + femmina) e NON di nascosto, scaricando le tensioni emotive-mentali, evita lo stress intenso e quindi la salute ne trae beneficio, il contrario porta comunque facilmente verso la malattia, prima mentale e poi fisica !
Studio finlandese rivela come le Emozioni si manifestano nel corpo modificandolo